.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi informativi (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=266)
-- [Esame] 6 Giugno (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=25852)

Posted by jonnypee on 30-05-2006 17:05:

Esame 6 Giugno

Bene bene...anzi male, non si finisce mai di studiare!
New per l'esame di s.i. I & II...ore e aula???

Posted by lova84 on 31-05-2006 10:24:

Ore 14.30, cosi`e` indicato sul sito del corso, qualcuno ha per caso qualche informazione su cosa chiedera`? le domande sono sempre le stesse? Ciao a tutti

Posted by dacance on 01-06-2006 08:13:

Le domande dovrebbero + o - essere sempre le stesse, ma secondo me sono probabili domande su:

- cosa sono e a cosa servono i web services
- cosa si intende per Qualità, normativa iso 9000 e affini
- ciclo di vita del sw
- politiche di sicurezza per le basi di dati
- sicurezza in rete

Ciao!

Posted by dicane on 01-06-2006 08:57:

Da cosa lo deduci visto che non hai seguito?
Hai parlato con Martella?

Posted by antares on 01-06-2006 11:18:

Luogo esame

Ciao a tutti,
scusate ma l'aula dell'esame si sa qual'è? ho provato anche a telefonare in segreteria ma nn dicono/sanno nulla...

grz :)

Posted by seven on 01-06-2006 11:28:

non si capisce mai niente di sto esame.Ma gli costerà tanto mettere l'aula di svoglimento dell'esame??!!

Posted by antares on 01-06-2006 11:31:

infatti :s

oltretutto la mail dell'università è fuori uso fino al 6 giugno...per cui neanche si possono chiedere info via mail

se arriva qlc "indiscrezione" sul luogo dell'esame...fate sapere :D

Posted by dicane on 01-06-2006 15:38:

Originally posted by dicane
Da cosa lo deduci visto che non hai seguito?
Hai parlato con Martella?

Mi rispondo da solo, non avevo considerato che erano tutti argomenti di SI2, (probabilmente devi dare solo quello) io devo darli entrambi percui di argomenti ce n'e' qualcuno in piu.
Comunque per SI2 anche a me risultano essere questi gli argomenti :)

Posted by Paul03 on 01-06-2006 19:55:

Mi dareste il link del corso per favore? Ciao e grazie

Posted by antares on 03-06-2006 13:31:

io conosco questo...eccolo: http://isserver.usr.dico.unimi.it/martella/si/

Posted by Paul03 on 03-06-2006 14:34:

ok grazie mille

Posted by dix979 on 03-06-2006 23:03:

per i due paolo ancora con martella bravi

Posted by jonnypee on 04-06-2006 17:53:

Aula e ora precise ancora niente???

Posted by Mr'Kens on 04-06-2006 20:10:

ma l'aula?

si ma veramente alle due e mezza ma dove?
se qualcuno sa qualcosa ci renda partecipi al più presto!
GRAZIE
Kens

Posted by ellegi on 04-06-2006 22:26:

Re: ma l'aula?

Originally posted by Mr'Kens
si ma veramente alle due e mezza ma dove?
se qualcuno sa qualcosa ci renda partecipi al più presto!
GRAZIE
Kens

Di solito è nella Alfa o nella Beta.. quindi penso che anche questa volta si svolgerà lì... però nn è confermato da nessuna parte bohh :?

Posted by Mr'Kens on 04-06-2006 23:23:

aula

eh ma in beta c'è reti due a quell'ora... e poi un mio compagno che l'ha già dato mi ha detto che una delle ultime volte lo han fatto in città studi.. quindi sicurezze zero!
speriamo che il prof metta un avviso domani...
Kens

Posted by antares on 05-06-2006 09:26:

lol

ho appena saputo dalla segreteria che è stato prenotata l'aula 201 in via Venezian/Celoria...
confermato l'orario 14.30

almeno questo ora lo si sa :)

in bocca al lupo!

Posted by offear on 05-06-2006 09:45:

Originally posted by antares
lol

ho appena saputo dalla segreteria che è stato prenotata l'aula 201 in via Venezian/Celoria...
confermato l'orario 14.30

almeno questo ora lo si sa :)

in bocca al lupo!

Ciao!

Scusate per caso mi sapete dire dove mi conviene entrare per trovare quest'aula?Non frequento e ancor anon so spostarmi bene per l'uni:D

grazie

Posted by dicane on 05-06-2006 09:59:

Dovrebbe essere nel settore didattico, entrando da celoria passi la segreteria alla tua sinistra poi prosegui e trovi un edificio sulla destra, quello e' il settore didattico. Entrando dall'ingresso principale c'e' una scalinata che scende.

Posted by offear on 05-06-2006 10:05:

Dovrebbe essere nel settore didattico, entrando da celoria passi la segreteria alla tua sinistra poi prosegui e trovi un edificio sulla destra, quello e' il settore didattico. Entrando dall'ingresso principale c'e' una scalinata che scende.

grazie:cool:

Posted by nitro84 on 05-06-2006 10:18:

ok 201 ma per sistemi I o per sistemi II???????

Posted by dicane on 05-06-2006 10:24:

I due esami si fanno insieme, io li devo fare entrambi.

Posted by Mr'Kens on 05-06-2006 11:35:

aula 201

confermo. aula 201ore 14.30 in settore didattico di celoria.
poi probabilmente saremo divisi in 201 e 303... visto che saremo un bel numero di persone. ciao a tutti
Kens

Posted by dicane on 05-06-2006 11:50:

Sai approsimativamente quanti saremo?
Quando ti sei iscritto in che posizione eri?

Posted by Mr'Kens on 05-06-2006 11:52:

io ero il 120... ma questo già una decina di giorni fa... quindi saremo un po' immagino... poi io faccio solo l'1, ma molti fanno anche il 2...
ciao
Kens

Posted by morf on 05-06-2006 12:20:

Mi rispondo da solo, non avevo considerato che erano tutti argomenti di SI2, (probabilmente devi dare solo quello) io devo darli entrambi percui di argomenti ce n'e' qualcuno in piu.
Comunque per SI2 anche a me risultano essere questi gli argomenti :)

quindi quelle possibili domande NON ci sono invece per chi deve dare solo SI1 ?

" ... fear is how I fall ... "

Posted by nitro84 on 05-06-2006 12:27:

Originally posted by morf
quindi quelle possibili domande NON ci sono invece per chi deve dare solo SI1 ?

no no

Posted by morf on 05-06-2006 12:40:

Originally posted by nitro84
no no

grazie.

Posted by jonnypee on 05-06-2006 12:49:

finalmente...pensate un pò ad un giorno dalla scadenza dell'appello viene comunicato il tutto comunque:

http://www.dsi.unimi.it/avviso.php?z=0;id=4182

in bocca a lupo a tutti, e speriamo che sia la volta buona!

Posted by Mr'Kens on 05-06-2006 13:00:

io lo avevo detto :)

Posted by Mauro_SE on 05-06-2006 15:05:

ma della dispensa di granito... quali argomenti sono di SI1 e quali di SI2???

Posted by jonnypee on 05-06-2006 18:11:

sono divisi per modulo 1 e modulo 2

Posted by Mauro_SE on 05-06-2006 18:32:

non mi risulta, io ho 5 pagine senza nessuna divisione...

Posted by Mr'Kens on 05-06-2006 18:46:

questo perchè semplicemente girano due versioni... comunque per SI1 sono 5-6 fogli, e 3-4 fogli per il 2... l'ultimo argomento dell'1 dovrebbe essere "i sistemi informativi direzionali". il resto dovrebbe essere il 2.
Che la sorte ci assista domani!
:cool:

Posted by Mauro_SE on 05-06-2006 19:16:

ehm... non ci capisco nulla..

avresti il link della versione per SI1?

Posted by Speedocamp on 05-06-2006 19:59:

Salve a tutti sono nuovo, ma domani darò l'esame di Sistemi Informativi 1!!!! Dicono tutti che è abbastanza facile dato il carico di lavoro.....

Ho una domanda.... nelle domande di Granito (modulo 1) c'è anche E-Government..... ma nelle dispense NO..... qualcuno sa chiarirmi questa questione? Io nel dubbio ho studiato anche quello!!!:D

Ultima cosa.... io verrò li in uni, in venezian, per le 9:30 / 10:00 c'è qualcuno che viene per studiare?!?!!?!?!?! :D:D Ditemi di si..... perchè triste stare li soli a studiare :(:(:(:(!!!!!!!

Fatemi sapere chi c'è e dove siete..... io quasi sicuramente mi posizionerò nello stabilimento che costeggia golgi!!!

Ciao, Speedocamp

Posted by Mr'Kens on 05-06-2006 20:38:

ciao, non ti so dire se è da studiare o no. io credo di si. comunque domani una ripassata con te se vuoi la do. io finisco statistica alle 11.30 celoria. se vuoi basta mettersi d'accordo sul posto e l'ora. ciao

Posted by Speedocamp on 05-06-2006 20:57:

ma guarda dovrei seguire anche io statistica.... ma lascio perdere e studierò sistemi informativi!!!!! Cmq possiamo beccarci per le 11:30 nel giardino centrale (quel sottospecie di giardino)!!!!!

Questo vale per chiunque voglia studiare sistemi informativi in compagnia!!!!! :-D:-D:-D:-D:-D:-D!!!!!

Dunque a domani! :razz:

Ciao, Speedocamp

Posted by Mr'Kens on 05-06-2006 21:08:

eh ma così sarà dura che ci troviamo se non ci mettiamo d'accordo :)

Posted by Speedocamp on 05-06-2006 22:04:

ma.... lo detto..... alle 11:30 nel giardino centrale di celoria.... quello con alberi e panchine adiacente al settore didattico!!!!

11:30... intendo alla fine della lezione di statistica che di solito sfora di 10 minuti!!!! Ok?

Fammi sapere il prima possibile!!!!

Ciao, Speedocamp

Posted by Mr'Kens on 06-06-2006 07:14:

ok

Posted by Lunik on 06-06-2006 13:37:

x le aule e gli orari controllate SEMPRE (vale per qualsiasi esame!) questa pagina:
http://www.dsi.unimi.it/avvisi.php?...=avvisistudenti

Posted by ellegi on 06-06-2006 16:25:

Ma qualcuno sapeva la domanda sui "cruscotti elettronici" ????????

Posted by dicane on 06-06-2006 18:12:

sono i sistemi informativi direzionali

Posted by Paul03 on 06-06-2006 20:23:

Già servono infatti come mezzo di supporto alle decisioni, e sono appunto degli indicatori sugli andamenti di mercato... Peccato che sul foglio che ho consegnato ho scritto tutt'altro... Vedremo i risultati

Posted by skarliga on 06-06-2006 20:28:

Angry

Maledetti biscotti elettronici :(

Posted by Speedocamp on 07-06-2006 23:43:

cruscotti elettronici????? :?:?:?:?:????? ma si può uno si prepara abbastanza bene e lui ti chiede i cruscotti del cazzo!:evil:!!! ma dai... non esiste io sul momento gli ho detto che sono tipo i bancomat i sifa, dei terminali al servizio del cittadino.... almeno non può dire che ho risposto in bianco, perciò me lo deve valutare!!!! :D:D:D:D!!!

Speriamo bene.... tra l'altro il tipo che controllava... quello che sembra avere 40 anni suonati....lo odio con tutto il cuore... ha troppo la faccia da schiaffi.... e poi è troppo sbirro!!!

Ciao, Speedocamp

Posted by homerfdl on 08-06-2006 10:30:

qualcuno mi dice le domande che ha fatto per sist inf 2??
grazie

Posted by Paul03 on 08-06-2006 11:57:

Alla fine però ho parlato con il Dott Ferrari e ha detto che hanno inserito quella domanda perchè si sono stufati di aver poche persone che seguono il corso e vedere che durante l'esame si presentano 100aia di studenti che anno studiato a memoria 6 paginette il giorno prima... Effettivamente non si può dargli torto... Non credete...? (Anche se quella domanda mi costerà l'insufficenza della prova... MERDA!!!)

Posted by raf28 on 08-06-2006 16:56:

sist inf 2 domande:

- crittografia a chiave pubblica con esempio

-firma digitale

-politiche di sicurezza con esempio di un modello

un ora di tempo per rispondere

Posted by Speedocamp on 08-06-2006 20:07:

Allora ragazzi.... gli studenti decidono di seguire quello che vogliono, sist informativi 1 per me non è di indirizzo e sincermamente lo faccio solo perchè mi servono crediti formativi.... adesso la domanda del cruscotto è una cosa che compare nelle dispense in 3 righe!!!!
Quello che ha fatto è una bastardata..... bella e buona.... se voleva fare un esame coi contro coglioni metteva SI direzionale (che comprendeva i cruscotti), progettazione del SI, SI comunale e i grafi!!!

Fa quattro domande e chiede tutto quello che c'è da sapere, non fai 2 domande serie e la 3° che chiede il pelo nell'uovo!!!! Questa è una bastardata.... per non parlare di, "se c'è una domanda in bianco non correggo il compito", ma dai è una cagata!!!!!!

Rispondo a quelle che so e in quella che non so scrivo gli scrivo la storia di dragon ball!!!! Almeno l'ho messa in bianco!!!!

Davvero ridicolo!!!!!!!!!!!!

Ciao, Speedocamp

Posted by Didjer Wallis on 08-06-2006 20:32:

Ste non scaldarti, mi sembri particolarmente preso...
Scusate una domanda: ma nello stess ogiorno io potrei dare sia SI 1 sai SI 2? Thanks

DW

Posted by nevechevola on 08-06-2006 21:14:

Se guardiamo solo la finalità di passare l'esame allora probabilmente ha ragione chi dice che è stata una bastardata.

Tuttavia io lavoro da circa 10 anni proprio nella direzione "sistemi informativi" di una grossa azienda italiana. Vi assicuro che non è concepibile che uno si laurei in Informatica senza sapere cos'è un cruscotto elettronico.

Benvengano le bastardate a patto che servano ad evidenziare quali sono le lacune nella preparazione di uno studente.

Posted by Speedocamp on 08-06-2006 21:27:

concordo con te nevechecola..... ma non accetto la spiegazione, "lo abbiamo messo perchè non veniva nessuno al corso e agli esami sono in mille", che senso ha!!! E cmq se tutti i professori facessero così, penso che il numero di bocciati salirebbe vertiginosamente.....!!!!! Cmq in parte sono d'accordo con te che certe domande mettono in risalto le lacune di uno studente, ma la questione della domanda in bianco è davvero una cagata immane!!!!! Non stà ne in cielo ne in terra, cioè non ti fai un esame sai tutto di tutto, ma non sai la domanda più cazzuta che compare in sole 3 righe di dispense e per quello, l'insegnante non ti corregge l'esame!!! Dai non esiste.... non è che ha chiesto che cosè l'E-Government... che è una parte importante.
Posso capire se pensa, "questo non sa neanche che cosa è l'E-government... perciò non gli correggo il compito"!!!!! ma capisci che se non rispondevo ai cruscotti (ripeto 3 righe, argomento importantissimo) non ti valuta!!!!!

Per onestà se vado in ditta e non sò cosa sono i Cruscotti elettronici, me li spiegano, intanto come teoria sono solo 3 righe di dispense, pensa parole quanta fatica!!!! :twisted::twisted::twisted::twisted:!!

Va beh lascio stare intanto è inutile parlare il proff è lui e decide come vuole!!!!

Ciao, Speedocamp

Posted by Didjer Wallis on 09-06-2006 16:03:

mi dispiace interrompervi, ma potreste gentilmente dirmi se si possono fare i 2 esami (SI 1 e 2) insieme, un bel unico esamone e via?
Thanksssssssssssss

DW

Posted by Angra on 09-06-2006 16:24:

si puoi farlo..

Posted by Speedocamp on 09-06-2006 16:36:

tranquollo che puoi farlo tranquillamente..... mi raccomando sigile, sicuro e agile!!!!

Ciao, Speedocamp

Posted by Didjer Wallis on 09-06-2006 17:26:

Originally posted by Speedocamp
tranquollo che puoi farlo tranquillamente..... mi raccomando sigile, sicuro e agile!!!!

Ciao, Speedocamp

Sei il solito brusaaaaaaaa :D

DW

Posted by Speedocamp on 09-06-2006 23:44:

Dai dai... intanto lo daremo insieme.... ovviamente sist 1 non lo avrò passato!!!! Anzi, speriamo di si :oops::oops::oops::oops::oops::oops:!!!!!!

Ciao, Speedocamp

Posted by dicane on 10-06-2006 13:35:

li puoi dare insieme ma tieni presente che all'ultimo appello chi li doveva dare entrambi aveva 1 ora e mezza mentre chi ne dava solo uno aveva 1 ora.

Posted by Didjer Wallis on 10-06-2006 14:50:

beh, non vedo il problema? 1 ora e mezza credo che basti! non è per quella mezz'ora in piu che mi cambia la vita (se non le so non le so e basta :D)...ehehehe

DW

Posted by Speedocamp on 11-06-2006 13:25:

ma si dai... gli argomenti non sono difficile e non c'è troppo da sapere però, mi raccomando, studia i cruscotti elettronici!!!!!!:cool:

Ciao, Speedocamp

Posted by Mr'Kens on 11-06-2006 14:39:

ciao a tutti
ma... i risultati? usciranno sul suo sito non si sa quando?

Posted by desrob on 11-06-2006 19:01:

bella domanda .....i risultati ???
m hanno detto ke nn c avrebbero molto xkè ne avrebbero scartati tanti di compiti senza nemmeno leggerli ...quelli in cui una domanda era in bianco !!! hihihi ....io pur di non consegnarla in bianco c ho scritto puttanate !!!
.....nn penso ke ci sia stato qlkuno ke l'ha consegnata in bianco ?!?

Posted by Paul03 on 12-06-2006 12:10:

Sono usciti i risultati... Evvai con il 19 politico.. alla faccia dei biscotti elettronici (come citò qualche buon saggio)!!

Posted by Mr'Kens on 12-06-2006 13:10:

confermo. son usciti i risultati disponibili sul sito del prof. A questo link: http://islab.dico.unimi.it/martella/si/6giugno06.html

Ciao a tutti

Posted by desrob on 12-06-2006 13:18:

...ma puttana vacca, c ha stampati !!!
è dire ke avevo scritto anke la rsp sui biscotti elettronici !!!
KE INFAMI !

Posted by colonnello on 13-06-2006 08:46:

ma quando si verballizza?

Posted by colonnello on 13-06-2006 08:51:

visto, niente

Posted by Paul03 on 13-06-2006 09:49:

Si verbalizza il 27 28 29 giugno nell'ufficio del dottor Ferrari:
http://isserver.usr.dico.unimi.it/martella/si/

Posted by dix979 on 13-06-2006 12:46:

bella paul03 (ma non lo vavei già passato? boh!), hai visto il dossi? hehehehe

Posted by Speedocamp on 13-06-2006 19:52:

Ragazzi ma dove si trova l'ufficio S221?!?!?!?!?!

Illuminatemi!!!!!!

@Mr'Kens: parli parli poi addirittura hai preso più di me!!!!!

L'importante è averlo passato....

Ciao, Speedocamp

Posted by ellegi on 13-06-2006 20:00:

Originally posted by Speedocamp
Ragazzi ma dove si trova l'ufficio S221?!?!?!?!?!

Illuminatemi!!!!!!

@Mr'Kens: parli parli poi addirittura hai preso più di me!!!!!

L'importante è averlo passato....

Ciao, Speedocamp

Secondo piano in comelico, salite le scale giri a sinistra e vai avanti. :approved:

Posted by Speedocamp on 14-06-2006 11:27:

Grazie mille per l'informazione....... ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao

Ciao, Speedocamp

Posted by lorybu on 27-06-2006 16:10:

Ciao a tutti,
non è che qualcuno potrebbe postare le domande fatte per Sistemi Informativi I ???
..dai..collaboriamo... :)

::Il fatto è che io le cose le so...poi dopo quando sono all'interrogazione non mi vengono...::

Posted by nitro84 on 28-06-2006 07:52:

1)sistemi informativi comunali

2)le metodologie

3)i cruscotti elettronici

non mi ricordo bene se erano queste cioè la seconda non mi ricordo se era proprio sulle metodologie però dovrebbe essere così. Correggetemi se ho sbagliato!!!!ciao

Posted by morf on 28-06-2006 09:54:

la seconda era sulla progettazione e relative metodologie .. :P

Posted by lorybu on 28-06-2006 11:45:

Grazie per l'aiuto! :approved:

::Il fatto è che io le cose le so...poi dopo quando sono all'interrogazione non mi vengono...::

Posted by and1 on 29-06-2006 13:30:

ha chiesto la metodologia tipo per la progettazione di un S.I. e le fasi principali con una breve spiegazione di ognuna.

All times are GMT. The time now is 18:14.
Show all 79 posts from this thread on one page