.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [SIFA] Informazioni e problemi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18775)

Posted by Bulma on 11-04-2005 13:36:

[SIFA] Informazioni e problemi

Questo thread conterrà tutte le discussioni relative al SIFA: problemi nella registrazione degli esami, ritardi nella visualizzazione degli esami sostenuti ecc.
Ogni nuovo post relativo all'argomento dovrà essere inserito in questo thread.

Vi ricordiamo, prima di postare una nuova domanda, di:
1) contattare gli organi ufficiali (sicuramente dispongono di informazioni più affidabili ;) ):
Sito dell'Università
Sito del DSI
Sito del DICO
Mail della Segreteria Studenti (via Comelico)
Numero verde Segreterie Studenti: 800.188.128

2) effettuare una ricerca per verificare se la risposta alla vostra domanda sia già stata postata. :)

Posted by ENIGMA84 on 21-09-2005 19:04:

[sifa]Esami già registrati

Scusate, ma volevo sapere se è normale che ogni tanto riappaiano sul SIFA esami che ho già sostenuto e registrato.
Grazie

...scusatemi...nn ho fatto caso allo sticky già presente....se volete spostare gentilmente

Posted by Elex on 22-09-2005 08:46:

si, è tutto normale :)

Posted by angelko on 02-05-2006 18:13:

ma non è possibile stampare un certificato da casa dal sifaonline dopo la laurea? io ne ho bisogno per l'assunzione.. devo per forza farmelo spedire?
quanto costerebbe farselo spedire? e dopo quanto arriverebbe?

grazie e scusate se la domanda è già stata posta

Posted by luna on 02-05-2006 18:36:

che tipo di certificato hai bisogno?:) perche' se vai sul sifa online, sotto servizi di segreteria, se inserisci la tua vecchia matricola con pin, ti da' tutti i certificati che desideri :D anche quello che attesta il voto di laurea :D spero di aver capito la domanda!

Posted by angelko on 02-05-2006 18:53:

no... lo so che i certificati me li fa vedere il sifa, ma non posso stamparli da casa!

devo per forza farmelo spedire? se si, quanto ci mette ad arrivare?ha un costo?
i terminali sifa in università li stampano ancora?

Posted by luna on 02-05-2006 18:59:

in uni puoi ancora stampare i certificati dai terminali ma non sono sicura che ti dia l'opzione stampa :alsono: per postel non saprei quanto tempo ci sia da aspettare sinceramente :(

Posted by Didjer Wallis on 11-09-2006 13:52:

scusate, io ho un problema...
sul sifa io guardo i certificati per controllare che mi abbiano inserito e convalidato gli esami che ho fatto; il problema sta nel fatto che per l'esame di Progetto di business nella moderna economia (è un complementare per informatica per le telecomunicazioni), a fianco c'è la sigla AC (AC Esame fuori piano di altro corso di studi)...solo che l'esame è del mio piano, è un complementare!! Non vorrei che non me lo contassero visto che per i 12 crediti liberi ho già dato 2 esami (uno c'è sul sifa, l'altro non l'anno ancora confermato). Se qualcuno sa qualcosa gliene sono grato!!

DW

Posted by DarkSchneider on 11-09-2006 14:04:

Originally posted by Didjer Wallis
scusate, io ho un problema...
sul sifa io guardo i certificati per controllare che mi abbiano inserito e convalidato gli esami che ho fatto; il problema sta nel fatto che per l'esame di Progetto di business nella moderna economia (è un complementare per informatica per le telecomunicazioni), a fianco c'è la sigla AC (AC Esame fuori piano di altro corso di studi)...solo che l'esame è del mio piano, è un complementare!! Non vorrei che non me lo contassero visto che per i 12 crediti liberi ho già dato 2 esami (uno c'è sul sifa, l'altro non l'anno ancora confermato). Se qualcuno sa qualcosa gliene sono grato!!

DW

probabilmente è un errore.

ti consiglio di chiedere in segreteria studenti.

Posted by Didjer Wallis on 11-09-2006 15:45:

Originally posted by DarkSchneider
probabilmente è un errore.

ti consiglio di chiedere in segreteria studenti.

Scusa...non ho molta dimestichezza con le segreterie...quale è la segreteria studenti? è in Comelico?
Grazie dell'aiuto!

DW

Posted by DarkSchneider on 11-09-2006 15:56:

Scusa...non ho molta dimestichezza con le segreterie...quale è la segreteria studenti? è in Comelico?
Grazie dell'aiuto!

DW

è in via celoria

Posted by Lunik on 11-09-2006 19:36:

no è meglio se vieni in Comelico ;)

Posted by Didjer Wallis on 12-09-2006 11:21:

Originally posted by Lunik
no è meglio se vieni in Comelico ;)

perchè???? Non ti seguo...

DW

Posted by Lunik on 12-09-2006 16:22:

xè così vediamo il codice e sappiamo spiegarti qual è il problema e dirti la soluzione ;)
se vuoi puoi inviarmi un pm con la tua matricola e controllo e poi ti dirò...

Posted by Didjer Wallis on 20-09-2006 13:59:

scusa ma ho un altro problema: sul sifa, quando voglio loggarmi sulla voce "collaborazioni studentesche" esce un messaggio con scritto "attenzioni, non risulti essere iscritto all'attuale anno di corso". Ho provato a fare lo stesso per l'iscrizione agli esami, per vedere i certificati, ma non mi da nessun errore...insomma è solo per le collaborazioni che mi rompe! Se sapete qualcosa fatemi sapere. Grazie

DW

Posted by Sephirot on 23-09-2006 17:33:

Didjer ho il tuo stesso problema, lunedi' provo ad andare nella segreteria di celoria per chiedere lumi.

Posted by Didjer Wallis on 24-09-2006 11:12:

Io in questi giorni non posso...mi puoi far sapere come è andata? Grazie

DW

Posted by Drake83 on 24-09-2006 12:11:

Scusate ma c'è un modo per capire con che media (e con quanti punti ) ti presenti alla discussione tesi?

Corrado Guzzanti è il mio Dio.
Roberto Saviano eroe nazionale.

Posted by Sephirot on 24-09-2006 16:28:

Io in questi giorni non posso...mi puoi far sapere come è andata? Grazie

certo tranqui, ti mando un mp quando so qualcosa.

Posted by Sephirot on 25-09-2006 14:38:

svelato l'arcano (posto qui per chi fosse interessato):
in pratica per vedere le collaborazioni studentesche bisogna (ovviamente) essere iscritti all'anno in corso ossia il 2006-07, dovrebbe essere arrivata il mav a casa o il bollettino, il termine ultimo per pagare e' il 2 ottobre. Una volta pagato, con il mav non c'e' niente altro da fare (in una decina di giorni le collaborazioni studentesche dovrebbero tornare visibili sul sifa), se avete pagato con il bollettino postale bisogna portare la ricevuta in celoria.

Posted by Didjer Wallis on 25-09-2006 16:24:

Thanks Sephirot!!!

DW

Posted by Bravo Yankee on 02-01-2007 16:29:

Una domanda sugli appelli di esame.

Il giorno 29/01 dovrebbe esserci l'esame di Sicurezza, ma sul SIFA ancora non risulta nulla.

Qualcuno sa qualcosa in merito, per favore?

Grazie.

Posted by number15 on 10-06-2007 10:45:

Non sapevo dove postare, spero di aver azzeccato thread.
Il sifa me lo dà momentaneamente fuori uso ed entro 2 giorni devo iscrivermi per fisica. Sapete quando torna funzionante?

Posted by Lunik on 10-06-2007 13:08:

riprova... ieri il SIFA (come annunciato nella home page del sito dell'unimi) non andava per manutenzione.

oggi dovrebeb andare...

Posted by Cello81 on 10-06-2007 14:34:

riprova... ieri il SIFA (come annunciato nella home page del sito dell'unimi) non andava per manutenzione.

oggi dovrebeb andare...

Infatti non va!
Questo è il messaggio che dà in questo momento:

Servizio al momento chiuso. Sarà operativo nel periodo previsto.

:evil:

Posted by yume on 10-06-2007 17:20:

Io sto provando a inserire la domanda di laurea....
mi dice:
ATTENZIONE!
Dati in input non validi

mannaggia la scadenza è venerdì

Posted by Lunik on 10-06-2007 17:28:

funzionerà domani...

Posted by the_wiz on 10-06-2007 22:35:

sperem!

Posted by DarkSchneider on 11-06-2007 09:25:

io ho questo problema con l'iscrizione agli esami:

mi sono iscritto per sbaglio ad un appello in una data sbagliata, e non riesco più a disiscrivermi, non c'è più il tasto..

vorrei eliminare la mia iscrizione per non incombere nell'ira funesta delle regole didattiche ed essere costretto al salto d'appello

qualcuno sa qualcosa a riguardo?

thanks

Posted by Cello81 on 11-06-2007 09:40:

funzionerà domani...

Originally posted by the_wiz
sperem!

Adesso funziona! ;)
io ho questo problema con l'iscrizione agli esami:

mi sono iscritto per sbaglio ad un appello in una data sbagliata, e non riesco più a disiscrivermi, non c'è più il tasto..

vorrei eliminare la mia iscrizione per non incombere nell'ira funesta delle regole didattiche ed essere costretto al salto d'appello

qualcuno sa qualcosa a riguardo?

thanks

Mi sa che l'unica possibilità che hai è quella di mandare una mail direttamente al prof, credo... :alsono:

Posted by Gospel on 20-06-2007 12:28:

adesso non va ancora

I need to be myself
I can't be no one else
I'm feeling supersonic
Give me gin and tonic
You can have it all but how much do you want it?
You make me laugh
Give me your autograph
Can I ride with you in your B.M.W ?
You can sail with me in my yellow submarine

Posted by Lunik on 21-06-2007 06:52:

che cosa appare?

Posted by DarkSchneider on 22-06-2007 11:58:

io ho sostenuto l'appello di Economia e gestione delle imprese in data 02/03/2007, e ad oggi sul SIFA non vedo ancora nulla nella certificazione cone esami sostenuti ..

è normale :?

Posted by shiffola on 22-06-2007 14:00:

si.. ci mettono un po' a caricarli

Posted by Lunik on 22-06-2007 16:56:

io ho sostenuto l'appello di Economia e gestione delle imprese in data 02/03/2007, e ad oggi sul SIFA non vedo ancora nulla nella certificazione cone esami sostenuti ..

è normale :?

forse hai scritto tu a infostudenti... quel registro è ancora da noi in segreteria..... mancano delle firme dei docenti :roll:
cmq don't worry..ora passiamo alle minacce... :D :D :D

scherzo eh! :look:

Posted by DarkSchneider on 22-06-2007 20:38:

forse hai scritto tu a infostudenti... quel registro è ancora da noi in segreteria..... mancano delle firme dei docenti :roll:
cmq don't worry..ora passiamo alle minacce... :D :D :D

scherzo eh! :look:

ah, ok grazie

Posted by picoid82 on 01-07-2007 11:53:

Ma sono l'unico che dopo la LOGIN nuova del sifa non riesce ad accedere a nulla che riguardi l'iscrizione agli esami?!?!

aggiungo il msg d'errore dopo aver premuto Accedi:
"
Siamo spiacenti, la pagina o il servizio non sono disponibili.
Consigliamo di controllare l' URL e, nel caso risulti corretta, di segnalare il problema a webmast@unimi.it

Torna all'homepage
"

Posted by DarkSchneider on 01-07-2007 12:03:

Originally posted by picoid82
Ma sono l'unico che dopo la LOGIN nuova del sifa non riesce ad accedere a nulla che riguardi l'iscrizione agli esami?!?!

aggiungo il msg d'errore dopo aver premuto Accedi:
"
Siamo spiacenti, la pagina o il servizio non sono disponibili.
Consigliamo di controllare l' URL e, nel caso risulti corretta, di segnalare il problema a webmast@unimi.it

Torna all'homepage
"

confermo prima non funzionava, ma adesso ha ripreso :-D

Posted by [>>>>VK<<<<] on 05-07-2007 20:24:

ho dei problemi ad iscrivermi all'appello del 19/07/07 perche il sifa mi dice che ho già registrato l'esame. (ovviamente nn è così sul libretto nn l'ho).

ho scritto al prof e mi ha detto di sentire infostudenti. che cacchio è? è un'indirizzo mail?

Posted by [>>>>VK<<<<] on 05-07-2007 20:25:

ho dei problemi ad iscrivermi all'appello del 19/07/07 di lingua italiana comunicazione tecnica perche il sifa mi dice che ho già registrato l'esame. (ovviamente nn è così sul libretto nn l'ho).

ho scritto al prof e mi ha detto di sentire infostudenti. che cacchio è? è un'indirizzo mail?

Posted by Lunik on 06-07-2007 06:31:

si infostudenti@ccdi.unimi.it
scrivici così sento celoria

ovviamente metti matricola, nome e cognome....

Posted by Simeon on 13-12-2007 18:59:

Non riesco piu' ad autenticarmi al SIFA da oggi, l'ultima volta l'ho fatto con successo il 7/12. La password e' ok (riesco ad accedere alla posta) ed e' conforme ai nuovi requisiti. Ho spedito una mail per chiedere delucidazioni ma per ora non mi rispondono. Ci sono altri con lo stesso problema?

Posted by marcolino85 on 13-12-2007 19:40:

si pure io sto impazzendo
eppure nella posta entra staranno facendo qualche lavoro sicuro

Posted by Mr'Kens on 13-05-2008 01:00:

Question Problema con Convalida esame Sistemi Organizzativi

Buongiorno a tutti,

non so se è qui che dovrei postare questo problema, ma vista l'efficienza della segreteria il DSY è il mio unico appiglio!

Il problema è questo:ho dato sistemi organizzativi a settembre 2008 dopo averlo correttamente inserito nel piano di studi.
Quest'esame è un complementare del mio corso di studi, ma nei certificati del sifa mi appare ancora come AC (esame non in piano di studi e di altro corso di laurea).
Ho intenzione di laurearmi a settembre. Mi manca solo più un'esame che dovrei passare a giugno. Che faccio? Perchè sistemi organizzativi non mi è stato convalidato?
A me sembra di aver fatto tutto correttamente.. :-(
Spero che qualcuno sappia indicarmi a chi mi divo rivolgere!

Grazie a tutti

Kens

Posted by tyrdrummer on 01-10-2008 11:53:

ciao ragazzi ho qualche dubbio che mi passa per la testa: dopo aver pagato la prima rata del corrente anno (2008/2009) sono andato oggi sul sifa per vedere se risulatava tutto a posto e fin qui ok, però una cosa strana è questa: io mi sono iscritto al I anno fuori corso di comunicazione digitale ma sul sifa leggo ( e' regolarmente iscritto per l'anno accademico 2008/2009 al
FUORI CORSO del TERZO anno del corso di Laurea in COMUNICAZIONE DIGITALE)?? Questo equivale a dire primo anno fuori corso? Perchè terzo? Hanno sbagliato? Attendo delucidazioni.. grazie mille

Posted by Lunik on 01-10-2008 12:57:

si, equivale al 1° F.C. ;)

Posted by darkshadow on 01-10-2008 13:02:

io invece ho pagato la prima rata da quasi 2 settimane e risulto ancora iscritto al 2 anno. come mai?? mi devo preoccupare??.

Posted by Lunik on 01-10-2008 13:02:

come l'hai pagata?

Posted by darkshadow on 01-10-2008 13:16:

mav

Posted by Lunik on 01-10-2008 13:27:

strano.... ricontrolla in settimana...

Posted by darkshadow on 06-10-2008 08:41:

strano.... ricontrolla in settimana...

Lunik, ho appena controllato e risulto ancora al 2 anno. :(.

non è che puoi fare qualche magia e mettere le cose apposto?? :D

Grazie.

DS.

Posted by Lunik on 06-10-2008 09:05:

io nn posso far niente
devi andare in Celoria..

Posted by ilredelmondo on 06-12-2008 12:21:

Ciao,
ho visto che sul SIFA hanno registrato gli esami sostenuti nel Settembre 08, ma non me ne risulta uno che ho sostenuto mentre gli altri risultano regolarmente, che devo fare?

"...il Boltzmann... Boltzmann si è suicidato, occhio a occuparvi di ‘ste robe qua eh... credeva di essere... che il suo genio non fosse riconosciuto, invece era riconosciuto sì, si è suicidato lo stesso... mah..."
"beh, voglio dirvi la verità, io sono stato un deficiente a tentare la prova... però giuro che è stato bellissimo!!!"

Posted by Lunik on 07-12-2008 10:41:

che esame è?

Posted by ilredelmondo on 07-12-2008 12:27:

che esame è?

Linguaggi formali e automi con il Prof. Bertoni.
L'ho sostenuto il 16 settembre scorso

"...il Boltzmann... Boltzmann si è suicidato, occhio a occuparvi di ‘ste robe qua eh... credeva di essere... che il suo genio non fosse riconosciuto, invece era riconosciuto sì, si è suicidato lo stesso... mah..."
"beh, voglio dirvi la verità, io sono stato un deficiente a tentare la prova... però giuro che è stato bellissimo!!!"

Posted by Lunik on 08-12-2008 10:44:

uhmmm strano....
o ha ancora lui il registro o non è stato caricato x qualche strano motivo...

manda una mail a infostudenti@ccdi.unimi.it spiegando il problema... ovviamente non menzionare dsy e me :P

Posted by ilredelmondo on 08-12-2008 17:59:

Grazie!!!

Posted by ilredelmondo on 08-12-2008 18:15:

uhmmm strano....
o ha ancora lui il registro o non è stato caricato x qualche strano motivo...

manda una mail a infostudenti@ccdi.unimi.it spiegando il problema... ovviamente non menzionare dsy e me :P

Per curiosità,
perchè non devo menzionare te e il dsy? :?

Posted by Lunik on 09-12-2008 07:20:

xè è una mail "ufficiale" letta da mezzo mondo in dipartimento.. non è che la vedo solo io... ;)

Posted by stehouse on 27-01-2009 16:00:

mi son reiscritto al primo anno fuori corso perchè mi manca un esame, oggi, ma quanto tempo ci vuole prima che il sifa mi ridiventi attivo?
perchè entro il 29 mi devo iscrivere per un esame del 3 febbraio!
grazie mille

Posted by Lunik on 27-01-2009 18:39:

1-2 giorni.. al max manda una mail a segreteria.scienze@unimi.it

Posted by drakend on 10-05-2009 09:36:

Mi sono laureato ad aprile (finalmente!!!) e mi è venuto un dubbio: per quanto tempo dura l'accesso al SIFA, dopo che uno si è laureato?

Posted by Counter65 on 03-12-2009 22:51:

è normale che un il voto di un appello di linguaggi formali e automi del 22/07/09 non mi è stato ancora caricato...?

Posted by Lunik on 09-12-2009 19:33:

si può essere.... ci sono registri fermi x firme mancanti...

Posted by supernova on 11-01-2010 12:48:

Il mio non è proprio un problema del Sifa, ma è pur sempre un problema tecnico. Ho fatto la domanda di laurea sul sifa. Alla fine della procedura mi si dice che riceverò nella mail studenti usere e password per accedere al sito dove insierire il riassunto. Dopo una settimana ricevo la password, ma non riesco ad accedere al sito! Continuamente ricevo messaggi di errore, user o password sbagliate! A chi devo rivolgermi? Un'email al webmaster del sito https://www.riassuntitesi.scienzemfn.unimi.it/ l'ho già mandata. Mi rivolgo anche in comelico o celoria? Grazie mille! P.S Studente di comunicazione digitale.

Posted by supernova on 11-01-2010 21:13:

Risolto :-)

Posted by number15 on 18-01-2010 12:43:

È possibile disiscriversi da un esame?

Posted by *°§_-??? on 18-01-2010 13:41:

Puoi disiscriverti da un esame seguendo la stessa procedura che attui nell'iscriverti allo stesso (solo al termine della procedura il tasto "iscrivi" è sostituito da "disiscrivi"). La disiscrizione è vincolata come l'iscrizione ad essere effettuata al più tardi una settimana prima della data definita per l'esame (alternativamente consiglierei di contattare direttamente il docente).

Posted by kokorina on 26-01-2010 17:35:

Io sto provando ad iscriveri a Elaborazione numerica dei segnali, ma mi dice

ISCRIZIONE ALL'ESAME NON POSSIBILE
INSEGNAMENTO NON ATTIVATO NELL' ANNO DI FREQUENZA.

che faccio?

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

Posted by Lunik on 26-01-2010 18:40:

manda mail a infostudenti@ccdi.unimi.it
segnala il problema
dai i tuoi dati..matricola e CdL

p.s. non scrivere nella mail dsy o lunik.... qualcuno a cui ho risposto quì ha parlato del forum e non è il caso :P

Posted by amfuture on 01-03-2010 10:47:

Scusate volevo chiedere se e' possibile vedere sul sifa gli esami sostenuti e relativa votazione. Io non ho trovato nulla. Grazie

Posted by darkshadow on 01-03-2010 11:34:

scusate ma io non risco a compilare il piano studi.

è da venerdi che ci provo ma nada.

prima era giù il server, adesso mi va in time out alla terza schermata e quindi devo sempre ritornare alla prima schermata.

E' proprio scandaloso che non sia ancora stato risolto il problema e poi oggi scade la possibilità di modificare il piano studi. Io devo per forza modificarlo perchè ho fatto esami che nel piano precendente non avevo inserito. Ho già inviato una mail e mi hanno risposto che il sistema è in sovraccarico ma se continua cosi per tutto il giorno??
cioè dovrei aspettare l'anno accedmico successivo per poter modificare il mio piano?? il che significa pagare le tasse solo per rifare il piano.

Una vera Vergogna!!!

Non ho parole.

Posted by amfuture on 01-03-2010 11:37:

Originally posted by darkshadow
scusate ma io non risco a compilare il piano studi.

è da venerdi che ci provo ma nada.

prima era giù il server, adesso mi va in time out alla terza schermata e quindi devo sempre ritornare alla prima schermata.

E' proprio scandaloso che non sia ancora stato risolto il problema e poi oggi scade la possibilità di modificare il piano studi. Io devo per forza modificarlo perchè ho fatto esami che nel piano precendente non avevo inserito. Ho già inviato una mail e mi hanno risposto che il sistema è in sovraccarico ma se continua cosi per tutto il giorno??
cioè dovrei aspettare l'anno accedmico successivo per poter modificare il mio piano?? il che significa pagare le tasse solo per rifare il piano.

Una vera Vergogna!!!

Non ho parole.

Guarda avevo il tuo stesso problema, stamattina mi sono alzato alle 6 essendo sicuro del fatto che il server non fosse sovraccarico ed ho compilato senza problemi il piano di studi. Pero' renditi conto che e' anche normale che se si fanno le cose cosi' a ridosso delle scadenze queste cose possono succedere.
Ad ogni modo se non riesci te lo faranno sicuramente loro dalla segreteria.

All times are GMT. The time now is 13:56.
Show all 73 posts from this thread on one page