.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Economia e gestione delle imprese (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=284)
-- Economia:inizio lezioni - Gatti (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=2856)

Posted by Lunik on 19-02-2003 16:47:

Economia:inizio lezioni - Gatti

Si avvisa che il corso di Economia e Organizzazione aziendale (Economia e gestione delle Imprese SECS/P08) sezione A-L, (Prof. M. Gatti/Prof. S.M. Brondoni) avrà inizio il giorno 5 marzo alle ore 8.30 aula V3.

ciaooo!

Posted by mareluna on 19-02-2003 18:10:

lunik,secondo te anche qst anno faranno fare l'esame scritto solo ai frequentanti?? :schoked: :shock:

Posted by Lunik on 19-02-2003 18:13:

eh? non lo so! io l'anno scorso...non c'ero! :D
ero al 2° anno di informatica e economia me l'ero già tolta :asd:

Posted by mareluna on 19-02-2003 18:20:

ah.. ho capito..
me lo chiedevo xè l'anno scorso brondoni ha fatto fare il compito scritto ai frequentanti e l'orale ai non!
io sono andata a tutte le lezioni e poi mi son presa la febbre il giorno prima dell'esame.. qdi nn l'ho fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e siccome l'orale è da suicidio.. mi chiedevo s qst anno fosse cambiato qcs! :sbonk:

Posted by Lunik on 19-02-2003 18:21:

boh!?!?!?! Bisognerebbe seguire la prima lezione di Brondoni....

Posted by Elex on 19-02-2003 19:16:

mareluna: non dovrebbe essere cambiato niente, in bicocca usa lo stesso sistema da anni :D

Posted by mareluna on 20-02-2003 09:43:

certo che tra te e lunik nn so proprio chi mi rallegra di più con le belle notizie!!
:lol:

Posted by dilix on 20-02-2003 10:10:

Prova ad inviare un'email al prof per chiederglielo.:D

Posted by Vale on 20-02-2003 10:34:

poi facci sapere...

Posted by mareluna on 20-02-2003 12:20:

sarà fatto!
ma che prof? gatti o brondoni?

Posted by dilix on 20-02-2003 12:23:

:pensa:
Non ne ho la più pallida idea, l'unica cosa che ti posso dire è che ci sono tutt'e due.

Posted by webnoise on 02-03-2003 07:34:

Talking

Originally posted by mareluna
lunik,secondo te anche qst anno faranno fare l'esame scritto solo ai frequentanti?? :schoked: :shock:

al massimo potresti provare a vedere il 2° turno e le modalità d'esame se proprio non riesci a seguire. cmq visto l'esame per i frequentanti ti converrebbe seguire con Gatti/Brondoni.... e' una sofferenza, lo so, ma l'esame per frequentanti e' un'ottima cosa :D

Posted by dilix on 02-03-2003 10:07:

Curiosità, ma è meglio Benassi o Gatti?

Posted by mareluna on 02-03-2003 11:17:

io ho mandato una mail sia a benassi che a gatti, ma nn m'ha cagato nessuno dei due..
ma benassi è insieme a brondoni? attuerà lo stesso metodo?
mboh..

Posted by Alis on 02-03-2003 11:22:

io ho mandato una mail sia a benassi che a gatti, ma nn m'ha cagato nessuno dei due..
ma benassi è insieme a brondoni? attuerà lo stesso metodo?
mboh..

Secondo me, ti conviene seguire con Gatti/Brondoni almeno se è come l'anno scorso fai il compito(che non è impossibile!!).

Posted by dilix on 02-03-2003 12:42:

Prova a seguire la prima lezione di tutt'e due, così ascolti quello che dicono e valuti. :D

Posted by webnoise on 02-03-2003 16:33:

Questa e' un'ottima risposta (altro che ottima domanda :D)

Posted by Bodhy on 03-03-2003 19:43:

Se qualcuno potesse riportare le indicazioni che Gatti darà mercoledi per Economia (primo turno) sarebbe una gran cosa!! Effettivamente, avendo il tempo contato con il lavoro, mi chiedevo se valesse o meno la pena seguire Economia..

PS. per quanto riguarda S.O.D. invece (visto che siamo in tema di materie del secondo semestre) vi posso dire che i docenti del primo e del secondo turno cercheranno di seguire il corso in maniera parallela e che al 99% i due compiti verrano eseguiti in SIMULTANEA (STESSI COMPITI), dopodichè ognuno si farà registrare il voto dal proprio docente..

Ciao..

B

Posted by mareluna on 04-03-2003 09:32:

benassi mi ha risposto alla mail..
dice che se nn posso seguir le lezioni, dovrò fare l'esame da non frequentante..

#§$%&£#

Posted by dilix on 04-03-2003 09:50:

Come farai allora?

Posted by mareluna on 04-03-2003 15:26:

:alsono: :alsono: :alsono:
userò la corda di un mio amico.. :D

Posted by Bodhy on 04-03-2003 18:20:

Question

Cosa comporta il "fare l'esame da non frequentante"?

:roll:

Posted by dilix on 04-03-2003 20:51:

Fare l'orale, e ti dico che non è molto semplice.:wall:

Posted by Bodhy on 04-03-2003 21:12:

EEEVVVVVAIIIII!!! :-)

Posted by mareluna on 05-03-2003 18:00:

suicidio di massa?? :D
in effetti è molto meglio fare l'esame scritto.. all'orale ti fanno a pezzi!

Posted by Bodhy on 05-03-2003 19:05:

Thumbs up

Grazie MareLuna... tu si, che sai come tirar su il morale di noi povere matricole...!!!!

:ueee: :ueee:

Posted by mareluna on 05-03-2003 20:04:

e mareluna.. dopo aver dichiarato di esser stata anche LEI una matricola.. salvò il mondo!
:lol:

Posted by TMA on 05-03-2003 21:17:

Iscrizione corso?!?

Oggi a lezione c'erano i due soggetti, Gatti e l'altro, Brondoni (credo si chiami così...)
C'è da dire che sinceramente l'impressione non è stata molto positiva... il burlone e l'introverso... vabbé!
Ad ogni modo, il Brondoni (o come si chiama), ha detto che per poter frequentare il corso è necessario iscriversi... da qualche parte!
Dato che, da quanto ho potuto capire, Mr B. ha delle conoscenze di informatica paragonabili a quelle di Palmiro Cangini di Zelig, ha parlato di un terminale che avrebbe fatto allestire, e poi di un sito in cui dovevamo entrare, ma è rimasto sul vago... molto sul vago! Solo una cosa ho compreso: la data entro la quale dobbiamo iscriverci: il 14/3/2003, pena: non poter dare l'esame come frequentante...
La mia domanda è... Come iscriversi? Dove andare? :?
Grazie!

Per quanto riguarda l'esame scritto, confermo: Cangni... ehm... Brondoni ha detto che solo i frequentanti (le cui presenze verranno prese a campione con un appello alla fine della lezione) possono fare lo scritto; gli altri devono fare l'orale per forza.

Ciao!

Posted by cipos83 on 05-03-2003 21:21:

ha detto precisamente che chi ha il 75 % delle presenze farà lo scritto, tutti gli altri l'orale.

Posted by neo on 05-03-2003 21:39:

Cmq alla fine della lezione girava la voce di una iscrizione presso SIFA...

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

Posted by GinoPilotino on 05-03-2003 22:04:

speriamo che questo link venga fuori alla svelta :sad:

Posted by dilix on 05-03-2003 22:27:

L'anno scorso l'iscrizione l'abbiamo fatta tramite il sifa.

Posted by Dodo on 06-03-2003 08:47:

Originally posted by dilix
L'anno scorso l'iscrizione l'abbiamo fatta tramite il sifa.

:pensa:

Albert Einstein

Posted by mareluna on 06-03-2003 15:44:

dunque dunque..
gentili e cari ragazzi del primo anno,mi fareste una cortesia? ogni volta che c'è economia potete scrivere qua se ha fatto l'appello o no? devo capire se riuscirò a salvarmi o no..
thank u!!!
w cangini! (quello vero..)

Posted by Alis on 06-03-2003 16:24:

Un consiglio per tutti, iscrivetevi e seguite il corso, almeno avete il compitino e se lo fà come l'hanno scorso (tre domande) è semplice, almeno non fate il mega orale ( due o tre libri da studiare, non ricordo)!

Posted by neo on 06-03-2003 16:39:

A Mareluna... Lui ha specificatamente detto che non farà l'appello totale... Ma lo farà cmq tutte le volte... Cioè ne chiama, ogni lezione, dieci a caso... Va a fortuna... Cmq se vuoi farò una sorta di report...! :ciaoo:

Posted by mareluna on 06-03-2003 17:32:

ok,grazie!!
cmq anche l'anno scorso ha detto così..
poi nn veniva tutte le lezioni, e qnd c'era gatti nn lo faceva l'appello..
xò nn vorrei che qst sia diverso..
se mi scrivi solo le volte in cui lo fa, mi fai 1favore!
magari scrivi direttamente a me, nn qui.. se no qst post va avanti all'infinito!
grazie mille!!

Posted by bluevelvet on 13-03-2003 11:09:

iscrizione corso

mi sono perso la lezione di mercoledì, quindi posto la domanda:
è stato reso noto dal prof. dove precisamente è possibile effettuare l'iscrizione al corso?
sul SIFA non mi sembra ci sia nulla di nuovo... quindi? :?

dodo sai niente?

Posted by kokorina on 13-03-2003 11:42:

Oggi è l'ultimo giorno per iscriversi...se vai su internet usa il sifaonline (www.unimi.it) altrimenti vai ai terminali.Entra come se dovessi fare l'appello di marzo...vedrai che ci saranno 2 appelli reali e un'iscrizione al corso...scegli l'iscrizione al corso e fai tutta la procedura per registrarti...SBRIGATEVI

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

Posted by bluevelvet on 13-03-2003 12:41:

grazie mille kokorina. appena in tempo.
comunque complimenti all'organizzazione! se il prof. l'ha reso noto ieri, un solo giorno per potersi iscrivere!
e non dicano che comunque era la procedura normale perchè di fatto nel sifa non c'è traccia di Economia in Iscrizione ai Corsi...:evil:

Posted by neo on 13-03-2003 13:13:

Il tutto cmq è stato assai poco chiaro...!! In ogni caso, renderà nota la lista delle avvenute iscrizioni... Poi chi non si è riuscito a iscrivere, potra (forse) pregarlo via e-mail!

Posted by Dodo on 13-03-2003 14:14:

per non parlare poi della faccenda libri.......

:lol: :lol: (meglio ridere)

p.s. chi c'era capirà

Albert Einstein

Posted by Elex on 13-03-2003 19:24:

Originally posted by Dodo
per non parlare poi della faccenda libri.......

:lol: :lol: (meglio ridere)

p.s. chi c'era capirà

che libri sono?
l'anno scorso avevamo il libro di brondoni di 20'anni fa :lol: impossibile da trovare :wall:

Posted by kokorina on 14-03-2003 08:19:

l'avessimo capito che libri sono...non li ha mica detti

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

Posted by Dodo on 14-03-2003 10:07:

non li ha detti... e per di più sosteneva di averlo detto PIU volte...

Però da quanto si è capito durante il corso dirà lui cosa studiare e cosa no...

Albert Einstein

Posted by mareluna on 14-03-2003 13:54:

qcn mi dice se oggi fa l'appello?
grazie..

Posted by bluevelvet on 14-03-2003 15:25:

qcn mi dice se oggi fa l'appello?
grazie..

mareluna l'appello non l'ha fatto poichè non sono concluse le registrazioni al corso.. penso che forse dalla prossima settimana inizierà a farlo....

Posted by mareluna on 14-03-2003 17:39:

ok, muchas gracias!

Posted by TMA on 14-03-2003 19:51:

Però è un po strano... tutta sta fretta di chiudere le iscrizioni due giorni prima del previsto epr poi non fare l'appello?!!? Non ha senso... e credo che non sarà l'unica cosa di quel corso!

Tra l'altro non so quanti di voi hanno provato a vedere il sito di symphonya (la "rivista elettronica" a cui Brondoni ha fatto riferimento)... personalmente l'ho trovo che sia un miracolo che riesca a totalizzare 30 click al giorno... è forse il sito meno usabile che io abbia mai visto!!! Sai, dopo 20 minuti che sei li ad aspettare che carichi la pagina e ancora non si vede nulla ti girano un po...! Almeno i testi lasciateli coem testi, non metteteli come imamgini!!! Che ne pensate?

"Quando da noi si parlò di televisione il duce non s'attardò su gasparrismi confusi e digitaloidi; egli, intriso di patria fino alle volitive ascelle, da subito studiò la nuova riforma: tre canali al regime, quattro al fascismo e gli ultimi due liberi con forti disturbi elettromagnetici!"
Corrado Guzzanti

Posted by Dodo on 14-03-2003 19:59:

penso che ci sarà da ridere :D

o da piangere :(

Albert Einstein

Posted by Dodo on 14-03-2003 21:14:

x neo

mi sembra di aver capito che tu upperai le slides di economia su internet? se si... due sole domande

dove? e quando? :D :D

Albert Einstein

Posted by neo on 14-03-2003 22:30:

Ho chiesto a Mino di preparare un form per un forum da me amministrato (solo all'inizio) nell'area Hosted Forumz... Per il materiale lo metterò in area filez... Tuttavia li caricherò almeno lun o mar, perchè non so se hai visto quanta roba mi ha dato da fare...

Posted by neo on 14-03-2003 22:32:

Riguardo Symphonya, si è assurda... Anche a livello intuitivo... 30 clicks sono regalati...!

Posted by Dodo on 15-03-2003 15:27:

Originally posted by neo
Ho chiesto a Mino di preparare un form per un forum da me amministrato (solo all'inizio) nell'area Hosted Forumz... Per il materiale lo metterò in area filez... Tuttavia li caricherò almeno lun o mar, perchè non so se hai visto quanta roba mi ha dato da fare...

si ineffetti ci vorrebbero dei forum sui corsi del secondo semestre del primo anno... ottima idea...

ok... beh lunedì e martedì è anche presto considerando che se stavamo ad aspettare a la tipa.. forse li avremmo visti il giorno prima dell'esame... :D

ok neo... a lavoro su su su :pc:

:asd: :asd:

:D

ciao

Albert Einstein

Posted by mareluna on 16-03-2003 11:05:

Question 1 domanda...

io sono del secondo anno.. se volessi seguire economia,dovrei farla con gatti o con benassi?
con che criterio ci si divide??

Posted by dilix on 16-03-2003 11:38:

Noi del secondo anno, possiamo decidere con chi dare una materia.

Posted by mareluna on 18-03-2003 09:43:

ma anche benassi fa l'appello? vede anche lui frequentanti/non frequentanti?

Posted by neo on 18-03-2003 14:59:

Posto qui l'avvertimento del fatto che finalmente ho aperto il forum dedicato ad economia e gestione d'impresa...
DSY > HOSTED FORUMZ > ECONOMIA E GESTIONE D'IMPRESA
Per la password, per chi c'era stamattina l'ho scritta sulla lavagna, chi non l'avesse, mi scriva in PM o a nick@bmm.it !!

All times are GMT. The time now is 17:41.
Show all 58 posts from this thread on one page