.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Avatar politici (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=11370)

Posted by Lunik on 06-06-2004 12:09:

Ciao a tutti!

Lo staff del Dsy vi chiede di votare per chiudere una volta per tutte questo argomento: permettiamo avatar politici (vietando sempre e cmq gli avatar legati a ideologie proibite dalla Costituzione) o li vietiamo tutti?

Il termine della votazione è il 20 Giugno.

Grazie.

Posted by Lunik on 06-06-2004 12:12:

Chiarisco il Si e il No.

SI: permettiamo ogni avatar politico, proibite solo quelli legati a ideologie proibite dalla Costituzione

No: nessuno può mettere avatar politici, qualunque essi siano

Posted by Ste Ramone on 06-06-2004 12:26:

Puoi spiegarmi meglio "proibite solo quelli legati a ideologie proibite dalla Costituzione"?

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by Serpico on 06-06-2004 12:30:

proibiteli tutti così evitiamo discussioni e ce levamo er penziero và :D

stè: togli il tuo avatar politico! :rotfl:

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by Lunik on 06-06-2004 12:35:

La Costituzione proibisce l'apologia del fascismo...quindi avatar con mussolini&Co sono vietati

cmq non sono la xsona adatta x rispondere a tale domanda Ste :oops:

Spero che Alpha o chi ne sa più di me sulla Costituzione risponda in modo più chiaro...

Posted by Ste Ramone on 06-06-2004 12:36:

davvero illogico, capitano
( :asd: )

cmq continuo a nn capire che senso avrebbe proibire quelli anticostituzionali lasciando quelli "costituzionali".. a sto punto o tutti o nessuno, è molto più logico .

Posted by Lunik on 06-06-2004 12:38:

il fatto che sottolineiamo quelli anti-costituzionali è xè non tutti sanno cosa ci sia sulla Costituzione (me inclusa).. potevamo anche non dirlo (e quindi scrivere "permettiamo ogni avatar politico" ma allora qualcuno potrebbe pensare di mettere Mussolini...).

Permetter TUTTI no xè c'è la Costituzione che vieta l'apologia al fascismo...

E' solo x chiarezza....

Posted by Ste Ramone on 06-06-2004 12:41:

difficile scegliere quando le due ipotetiche soluzioni sono pressochè identiche.. se si mettono avatar politici credo sia piu giusto consentire di mettere ogni tipo di avatar inerente. altrimenti si vietano a priori. e fine della storia come diceva serpico.

Posted by Lunik on 06-06-2004 12:43:

lascio la discussione a chi ne sa più di me... è meglio ;)

Posted by Ste Ramone on 06-06-2004 12:46:

Off-Topic:
io continuo cmq a proporre un poll per portare i kb degli avatar almeno alla decina.

Posted by joker402 on 06-06-2004 12:52:

Originally posted by Ste Ramone
credo sia piu giusto consentire di mettere ogni tipo di avatar inerente.

Si ma se è contro la legge non ci sono cazzi...
Non si può e basta.

(Che poi sono solo gli avatar fascisti che non sono ammessi, non credo sia una cosa così limitante...)

Posted by Ste Ramone on 06-06-2004 12:55:

mah personalmente credo che se dai la possibilità di mettere avatar politici, tutti dovrebbero avere la libertà di mettere ciò che vogliono. se già metti delle restrizioni, tanto vale. a me nn fa ne caldo ne freddo, ma fondamentalmente è un ragionamento errato. a sto punto lasciamo le cose come stanno..

Posted by Lunik on 06-06-2004 13:03:

preciso: la restrinzione non la mettiamo noi, ma la Costituzione.

Posted by Ste Ramone on 06-06-2004 13:07:

giusta precisazione, rimango cmq dell'idea che è meglio lasciare le cose come stanno per evitare inutili flame.

Posted by Sephirot on 06-06-2004 13:08:

Off-Topic:
io continuo cmq a proporre un poll per portare i kb degli avatar almeno alla decina.

Off-Topic:
Fascinating.
:asd:

Posted by Renaulto on 06-06-2004 13:16:

Originally posted by Lunik
La Costituzione proibisce l'apologia del fascismo...quindi avatar con mussolini&Co

La Costituzione non vieta direttamente l'apologia di fascismo, a vietarla è la legge Scelba.

Edit:
http://www.uil.it/immigrazione/legge_scelba.htm

Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione.

Posted by Lunik on 06-06-2004 13:17:

io così ho capito da Alpha.... se ho capito male... mi scuso con voi...

Cmq da qualche parte, che sia una legge o la Costituzione, si vieta l'apologia del fascismo... cambiate una parolina ma il succo resta lo stesso...

Posted by IuZ on 06-06-2004 13:21:

Apro un problema:
Chi stabilirà il "limite" e quale sarà il "limite" per considerare "politico" un avatar?
Sarà a discrezione dei moderatori?
cosa sarà considerata "politico"?

esempi cazzuti:
se qualcuno sceglie una falce, questo potrebbe essere un richiamo politico (forse un po' forzato)
oppure se sceglie un fascio, o se sceglie la bandiera di uno stato...]
uno che mette la bandiera della pace?
o uno che mette un lancia razzi?
potrebbe anch'esso far nascere "diverbi politici"...
gli esempi potrebbero essere tantissimi...

bah!! sinceramente non so cosa votare... :(

Abbiamo il dovere di voler essere ciò che siamo.

Posted by Terrytop on 06-06-2004 13:28:

Off-Topic:
mah personalmente credo che se dai la possibilità di mettere avatar politici, tutti dovrebbero avere la libertà di mettere ciò che vogliono. se già metti delle restrizioni, tanto vale. a me nn fa ne caldo ne freddo, ma fondamentalmente è un ragionamento errato. a sto punto lasciamo le cose come stanno..

pure la pedofilia puo' essere una scelta di vita sessuale,pero' pure quello e' reato ... eppure la gerontofilia no ... come la mettiamo..? :D

Posted by Renaulto on 06-06-2004 13:29:

Personalmente sarei per la libertà totale, magari si può arrivare ad un compromesso.

Posted by Serpico on 06-06-2004 13:29:

Originally posted by IuZein
Apro un problema:
Chi stabilirà il "limite" e quale sarà il "limite" per considerare "politico" un avatar?

esempi cazzuti:
se qualcuno sceglie una falce, questo potrebbe essere un richiamo politico (forse un po' forzato)

quoto.
aggiungo: non potrei sopportare di vedermi anche qui sul forum la faccia del cavallerizzo :D sbattuta su un avatar!
è una possibilità da non escludere! :asd:

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by Ste Ramone on 06-06-2004 13:30:

il thread parla di politica.
il resto nn c'entra nella discussione.
so che è difficile,ci vorrebbe buonsenso, ma sembra che ormai nn ne sia rimasto molto...

Posted by Ste Ramone on 06-06-2004 13:31:

Originally posted by Renaulto
Personalmente sarei per la libertà totale, magari si può arrivare ad un compromesso.

:approved:

Posted by Terrytop on 06-06-2004 13:48:

il thread parla di politica.
il resto nn c'entra nella discussione.
so che è difficile,ci vorrebbe buonsenso, ma sembra che ormai nn ne sia rimasto molto...

il thread non parla di politica
qui non si parla del fatto che l'apologia di fascismo e' reato mentre per il comunismo non e' cosi', si chiede semplicemente l'opinione degli utenti riguardo la possibilita' di reintrodurre gli avatar politici nel rispetto delle leggi, tutto qua

Terrytop

Posted by IuZ on 06-06-2004 13:53:

[...]ci vorrebbe buonsenso

OffTopic
Dove arriva il "mio" buonsenso e dove arriva il "tuo"?

Posted by Gwath on 06-06-2004 14:26:

Mmm sinceramente se la legge permettesse piena libertà sarei d'accordo... ma così com'è la situazione (non ne faccio una colpa allo staff sia ben chiaro) mi sento di dire "O TUTTI O NESSUNO"... è solo una questione di correttezza per tutti (mettiamo che ci sia qui qualche fan di Mussolini... lui non potrebbe mettere un avatar politico... non è giusto...)

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

Posted by Ste Ramone on 06-06-2004 14:52:

Originally posted by Terrytop
il thread non parla di politica
qui non si parla del fatto che l'apologia di fascismo e' reato mentre per il comunismo non e' cosi', si chiede semplicemente l'opinione degli utenti riguardo la possibilita' di reintrodurre gli avatar politici nel rispetto delle leggi, tutto qua

Terrytop

semplicemente ho detto che il thread parla di avatar inerenti la politica. quindi era fuoriluogo il tuo commento riguardo pedofili e soci. ;)

Posted by REQUIEM on 06-06-2004 15:11:

tanto poi le regole non le applicate, cosa lo fate a fare il poll...

bah.

Posted by KarmaKOMA on 06-06-2004 15:34:

Piena libertà di espressione...se poi c'è gente che sua avatar sul fascimo...beh denunciateli, come da legge...la denuncia non costa nulla e vedrete che non li useranno più (oddio però se parlo così forse dovrei evitare di usare anche io gli avatar ironici sul BerlusKa...ihuiahuihauiauaih)!

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by AlphaGamma on 06-06-2004 17:25:

Apro un problema:

esempi cazzuti:

bah!! sinceramente non so cosa votare... :(

Si, è uno dei tanti problemi che genera questa regola. :)

Posted by REQUIEM on 06-06-2004 17:43:

una bandiera di uno stato sarebbe politica? :roll:

Posted by holylaw on 06-06-2004 18:27:

premesso che qusto discorso non mi tange particolarmente, direi che la possibilita' o meno di avatar politici dipende molto dalla voglia e dalla disponibilita' dei moderatori di sedare stupidi flame...

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

Posted by Bloody on 06-06-2004 18:30:

essendoci la libertà d'espressione, secondo me sarebbe giusto permetterli tutti....
da vietare (mi sembra ci sia già nel regolamento, approvate o smentite?) sono quelli che potrebbero offendere la sensibilità di qualcuno, come quelli pedofili o blasfemi ecc, nel primo caso sei contro la legge e nel secondo no, pero visto che da qua ci passa un sacco di gente, non è il caso di tenerli.
Insomma sono per la regola di convivenza del fai quello che ti pare basta che non dai fastidio, ovvio che deve stare in un ambiente dove si rispettano idee diverse dalle proprie.....

Posted by yoruno on 06-06-2004 18:49:

Originally posted by holylaw
premesso che qusto discorso non mi tange particolarmente, direi che la possibilita' o meno di avatar politici dipende molto dalla voglia e dalla disponibilita' dei moderatori di sedare stupidi flame...
Non è ne' la voglia ne' la disponibilità dei moderatori di cui ti devi preoccupare, ma dell'intelligenza degli utenti di non aprire stupidi flame... ;)

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by holylaw on 06-06-2004 18:55:

Originally posted by yoruno
Non è ne' la voglia ne' la disponibilità dei moderatori di cui ti devi preoccupare, ma dell'intelligenza degli utenti di non aprire stupidi flame... ;)

ma e' proprio per questo che mi preoccupo per voi

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

Posted by yoruno on 06-06-2004 19:00:

Originally posted by holylaw
ma e' proprio per questo che mi preoccupo per voi
Eheheheh, mi sto preoccupando anche io... :P

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by gabry_deejay on 06-06-2004 19:19:

io vorrei mettere la bandiera del vaticano come avatar

Posted by fulminato1 on 06-06-2004 19:43:

bella!!!facciamo il tiro al bersaglio!!!:twisted::devil:

Posted by REQUIEM on 06-06-2004 20:43:

:lol: :rotfl:

Posted by DeepBlue on 06-06-2004 21:16:

Mah...
Sono felice che ci sia gente come Bloody, Iuz e Ste Ramone, di cui condivido le opinioni e la logica dei loro discorsi.

Il poll, così com'è, è stupido: c'è una legge che vieta l'apologia di fascismo,ok. Ma:

apologia
discorso o scritto in difesa di sé, di altri, di una dottrina, di una fede: l'«Apologia di Socrate», dialogo in cui Platone elabora l'autodifesa del filosofo al suo processo
2 (estens.) elogio, celebrazione: apologia di un regime ' apologia di reato, (dir.) delitto che consiste nell'esaltare pubblicamente un reato o il suo autore.

Ora: dove sta scritto che se mi metto un avatar con la foto di Mussolini io stia facendo necessariamente apologia di fascismo?

Poi se vogliamo andare a vedere il PERCHE' fare apologia del fascismo è reato, allora bisognerebbe chiedersi se sia giusto fare apologia di altri credi politici.

Concordo con Ste: o tutti o nessuno.
Nel dubbio, secondo me, meglio nessuno.

Posted by lallyblue on 07-06-2004 02:39:

Originally posted by DeepBlue
<snip>
Il poll, così com'è, è stupido: c'è una legge che vieta l'apologia di fascismo,ok. Ma:

apologia
discorso o scritto in difesa di sé, di altri, di una dottrina, di una fede: l'«Apologia di Socrate», dialogo in cui Platone elabora l'autodifesa del filosofo al suo processo
2 (estens.) elogio, celebrazione: apologia di un regime ' apologia di reato, (dir.) delitto che consiste nell'esaltare pubblicamente un reato o il suo autore.

Ora: dove sta scritto che se mi metto un avatar con la foto di Mussolini io stia facendo necessariamente apologia di fascismo?
<snip>

:look:
mi sembra che ti stia contraddicendo da solo...
la risposta e' 2 righe + sopra...
mettendo l'avatar di mussolini esalti mussolini...o sbaglio?
:roll:

poi, voglio dire, se e' vietato dalla costituzione FORSE un motivo c'e', non credi?

imho basterebbe un po' di buon senso...
liberta' di espressione si', ma senza ledere la sensibilita' altrui e senza, ovviamente, andare contro la legge...

*** Browse my dA gallery ! ;)
***In medio stat virtus

Posted by dave77 on 07-06-2004 08:26:

Originally posted by lallyblue
<snip>

poi, voglio dire, se e' vietato dalla costituzione FORSE un motivo c'e', non credi?

imho basterebbe un po' di buon senso...
liberta' di espressione si', ma senza ledere la sensibilita' altrui e senza, ovviamente, andare contro la legge...

Vi quoto tutti e due xche' stavo facendo un ragionamento molto simile a quello di DeepBlue.
Effettivamente la sola foto di mussolini o hitler non significherebbe da sola che io sia fascista o nazista e che esalti la loro figura.
E' quello che dico e scrivo che porterebbe all'interpretazione del mio avatar.
Potrei metterla per dire "attenzione: ci sono stati personaggi come questi, non dimentichiamolo!". E quindi non sarebbe apologia di nulla.
E in questo caso il lavoro dei moderatori sarebbe mooooooolto piu' complesso.
E' una mia opinione, ma lascerei il divieto di avatar politici per evitare simili problemi.

Posted by korn on 07-06-2004 08:36:

Originally posted by ReQuIeM
tanto poi le regole non le applicate, cosa lo fate a fare il poll...

bah.

Ok, fammi un elenco di nickname di utenti su cui la regola non è stata applicata. Non è corretto criticare in modo generico senza dare agli altri la possibilità di spiegare/difendersi.

...se poi ti riferisci a quello che hai segnalato ieri, c'è una discussione aperta già da un po' in materia, che per ora è in stallo perché sarebbe alquanto stupido applicare oggi una regola che potrebbe eventualmente essere modificata domani.
Anzi, lo dico chiaramente, sono stato proprio io a proporre di rinviarne la discussione a poll concluso.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Napolux on 07-06-2004 09:25:

E tutto questo e' nato dalla mia segnalazione??

Cmq, vietati tutti IMHO

Posted by REQUIEM on 07-06-2004 11:48:

Originally posted by korn
Ok, fammi un elenco di nickname di utenti su cui la regola non è stata applicata. Non è corretto criticare in modo generico senza dare agli altri la possibilità di spiegare/difendersi.

...se poi ti riferisci a quello che hai segnalato ieri, c'è una discussione aperta già da un po' in materia, che per ora è in stallo perché sarebbe alquanto stupido applicare oggi una regola che potrebbe eventualmente essere modificata domani.
Anzi, lo dico chiaramente, sono stato proprio io a proporre di rinviarne la discussione a poll concluso.

:ignore: L'avrò detto quaranta mila volte, non ho voglia di ripetermi di nuovo.

Possibilità di spiegarsi e difendersi? Ho chiesto spiegazioni a chi di dovere migliaia di volte... Ma per piacere...

Posted by DeepBlue on 07-06-2004 12:05:

Originally posted by lallyblue

Sbagli.
Qualcuno ha usato l'immagine di Berlusconi nell'avatar in passato, eppure non penso volesse esaltarlo o sostenerlo.
Altrimenti, se dovessimo ragionare con questo criterio, qualsiasi sito pubblichi una foto del duce o parli del fascismo, commetterebbe reato, anche se parla di fatti storici (lo so, la sto un po' tirando, ma è così)

Ad ogni modo credo che permettere avatar politici scatenerebbe flame più spesso di quanto si possa immaginare.
E se non sono flame sul DSY sono insulti in PM.

Continuo a sostenere quanto detto sopra e ripeto: avatar politici? Nel dubbio, meglio senza. Si vive lo stesso

Posted by korn on 07-06-2004 12:55:

:ignore: L'avrò detto quaranta mila volte, non ho voglia di ripetermi di nuovo.

Non lo metto in dubbio, ma sinceramente non me li ricordo, ho troppe cose da fare e queste, una volta passato il momento, di certo non me le ricordo, quindi se non mi dici nomi e relative motivazioni io non posso dire la mia e conseguentemente non prendo in considerazione la critica.

Possibilità di spiegarsi e difendersi? Ho chiesto spiegazioni a chi di dovere migliaia di volte... Ma per piacere...

Io mi ricordo solo un caso in particolare e su quello mi sembra proprio di avertene date, sia sul forum che in privato.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Ste Ramone on 07-06-2004 13:07:

concordo in toto con DeepBlue

Posted by dave77 on 07-06-2004 13:11:

concordo in toto con DeepBlue

Io pure

Posted by AlphaGamma on 07-06-2004 13:21:

Originally posted by DeepBlue
Qualcuno ha usato l'immagine di Berlusconi nell'avatar in passato, eppure non penso volesse esaltarlo o sostenerlo.
Altrimenti, se dovessimo ragionare con questo criterio, qualsiasi sito pubblichi una foto del duce o parli del fascismo, commetterebbe reato, anche se parla di fatti storici (lo so, la sto un po' tirando, ma è così)

Esatto, mettere simboli fascisti nell'avatar non significa automaticamente violare la legge. E' solo quando si ravvisa l'apologia di fascismo che la cosa diventa pericolosa.

Ad ogni modo credo che permettere avatar politici scatenerebbe flame più spesso di quanto si possa immaginare.
E se non sono flame sul DSY sono insulti in PM.

In realtà per due anni si sono potuti mettere avatar politici senza che nessuno dicesse nulla.

Poi è stato messo un avatar di Mussolini (in senso apologetico), e c'è stata una valanga di report e di proteste. L'avatar è stato tolto, e *improvvisamente* si è scatenata una caccia all'avatar politico cominciata dalle persone che si sono sentite turbate dall'eliminazione di quell'avatar. E' veramente strano che fino al giorno prima la bandiera della pace non urtava nessuno, ed il giorno dopo era diventata una pericolosa istigazione alla flame, solo perchè la legge vieta l'apologia di determinate ideologie.

Quindi il problema IMHO non è costituito dagli avatar politici, ma sta in qualcosa d'altro.

Continuo a sostenere quanto detto sopra e ripeto: avatar politici? Nel dubbio, meglio senza. Si vive lo stesso [/B]

Nel dubbio, perchè non eliminiamo i thread politici, o quelli sulle pratiche sessuali non convenzionali, o quelli sull'abuso di sostanze stupefacenti, o magari tante belle discussioni sul peer to peer e la legge Urbani? Si vive bene lo stesso, no?

Se una persona vuole esprimere con una immagine la propria identità politica, sia essa la faccia di Berlusconi, di D'Alema o di mia nonna quando si era candidata capoclasse alle elementari, deve essere libero di farlo. Nè io, come moderatore, posso arrogarmi il diritto di impedirglielo, anche se magari Berlusconi D'Alema e perfino mia nonna mi stanno sulle palle.

Se però il suo avatar viola la legge, o anche se non lo fa urta la sensibilità altrui in termini oggettivi (es. una testa decapitata), allora si interviene.

Posted by Napolux on 07-06-2004 13:26:

Originally posted by AlphaGamma

[...]
o quelli sulle pratiche sessuali non convenzionali[...]

Off-Topic:
Dove??? :D Vogliamo il link!

Posted by animAle on 07-06-2004 17:03:

o tutti o nessuno... non vedo perche si debba fare differenza tra l'immagine di che guevara stalin lenin e quella di mussolini o hitler... sono entrambi emblemi di due correnti politiche che hanno fatto solo disastri...
io sarei per non vietare niente...
se uno vuole mettere come avatar la foto dell'irakeno con in mano la testa di nick berg è libero di farlo (secondo me è un coglione però cazzi suoi) basta che si tiene per lui le sue idee e non vada ad intaccare la libertà degli altri...
poi boh fate voi tanto la questione mi è indifferente

Posted by Pupino on 07-06-2004 18:43:

La questione mi tange veramente poco, nel senso che se nel forum mi viene impedito di mettere avatar politici non lo faccio senza tanti problemi....
Non la vedo una privazione alla mia libertà, ma semplicemente una regola decisa.
Anche perchè, diciamola tutta, che mi frega di avere un avatar politico? A che mi serve? Perchè dovrebbe essere necessario per me. Se proprio proprio voglio dimostrare tutta la mia politicità, metterò una citazione dell' esponente che voglio nella mia sign, che sarà mai....

Piuttosto, perchè non si fa una regola in cui si impone l' utilizzo di avatar a sfondo sessuale? :D
Evvaiii di toppleeeesssssssssss

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

Posted by IuZ on 07-06-2004 22:14:

Ragazzi, litigi e diverbi a parte, guardiamo i pro e i contro.
Non permettere avatar politici cosa comporta?
E cosa comporta il contrario?
Si eviteranno discussioni (che magari sono avvenute in passato)?
I moderatori avranno meno sbattimenti?

Penso che l'abbia scritto AlphaGamma..non ricordo bene
Nel dubbio, perchè non eliminiamo i thread politici, o quelli sulle pratiche sessuali non convenzionali, o quelli sull'abuso di sostanze stupefacenti, o magari tante belle discussioni sul peer to peer e la legge Urbani? Si vive bene lo stesso, no?

Secondo me per i thread è diverso... quelli se vuoi li leggi, se non vuoi, no; se vuoi partecipi alla discussione, se non vuoi no.
L'avatar è qualcosa che hai sempre davanti agli occhi e che ti viene "imposto" (prendete con le pinze questa parola) se ti interessa una certa discussione.

Poi dico una cosa che va al di là della politica:
a mio avviso, chi ritiene di avere un avatar offensivo per qualcuno, potrebbe anche toglierlo e mettere qualcos'altro (ce n'e' milioni)...
...siamo abbastanza grandi per capirlo, no? ^_^
Ma qui, purtroppo, giocano variabili come la morale, l'etica, il buonsenso, l'educazione,... che, per l'appunto, variano da persona a persona.
Quindi.... bha!! :-) :-)

(questo sarà l'ultimo mio messaggio, preferisco non aggiungere altro)

--Saluti--
IuZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzZ

Posted by animAle on 08-06-2004 00:23:

Poi dico una cosa che va al di là della politica:
a mio avviso, chi ritiene di avere un avatar offensivo per qualcuno, potrebbe anche toglierlo e mettere qualcos'altro (ce n'e' milioni)...
...siamo abbastanza grandi per capirlo, no? ^_^

il fatto è che a volte si mette un avatar offensivo proprio per offendere chi si sente chiamato in causa...
ti faccio un esempio stupido ma che spiega la cosa:
se io metto un avatar con scritto "interista pezzo di merda" lo metto per manifestare il mio disprezzo verso gli interisti (ovviamente senza troppo rancore)... il fatto è che quando la gente parla di politica si accanisce e diventa subito incazzosa...
la miglior cosa sta nel non prendere troppo sul serio ste cose...
ti dico una cosa... a me i comunisti (quelli che ti rompono i coglioni con tutti i discorsi sulla globalizzazione, sul sistema che non funziona e tutte le menate li) mi stanno proprio sulle palle, per la ,maggior parte dei miei amici sono comunisti e sono miei amici perche si tengono per loro le loro idee o al massimo te le espongono, senza imporle e senza insultare nessuno..

vivi e lascia vivere...

Posted by mayetta on 22-06-2004 15:48:

allora? il poll è chiuso?

Posted by Lunik on 22-06-2004 16:48:

di tempo ne è passato... solo 60 voti (c'è da dire che molti nn frequentano il de bell...)

x me si può chiudere.

Posted by Barone on 22-06-2004 17:50:

ma si vietiamo tutto..anche gli avatar....!!!!!!:D :D :D :D :D

All times are GMT. The time now is 18:11.
Show all 58 posts from this thread on one page