.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [SCALATA] Antonveneta e risvolti giudiziari... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=23159)

Posted by KarmaKOMA on 14-12-2005 00:45:

Talking [SCALATA] Antonveneta e risvolti giudiziari...

Quando escono queste notizie:
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg...2300223811.html
Sorrido felicemente, girandomi le mani caldamente...peccato la carenza dell'impiccagione pubblica...questi sono i veri criminali!

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by KarmaKOMA on 14-12-2005 00:47:

e poi ironia della sorte...
http://www.beppegrillo.it/

aaah rido ahahhaha...italietta fantastica....ahahah

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by Barone on 14-12-2005 08:15:

Originally posted by KarmaKOMA
e poi ironia della sorte...
http://www.beppegrillo.it/

aaah rido ahahhaha...italietta fantastica....ahahah

vi prego..basta citare beppe grillo.

minchia da qualche settimana sembra che ci sia solo lui in italia di onesto...ha anche un po' rotto il cazzo..lui e il suo sito ;)

Posted by JaM on 14-12-2005 08:23:

beh ma e' quasi solo lui che fa notare *certe* cose... :roll:

Posted by KarmaKOMA on 14-12-2005 08:26:

Originally posted by Barone
vi prego..basta citare beppe grillo.

minchia da qualche settimana sembra che ci sia solo lui in italia di onesto...ha anche un po' rotto il cazzo..lui e il suo sito ;)

Beh è un sintomo di carenza di pluralismo...se ci fossero alrte fonti le userei, ma vengono soppresse all'origine...

Posted by Barone on 14-12-2005 10:24:

Originally posted by JaM

si come la macchina a bassissimi consumi che spacciava come miracolo ingegneristico e poi era una bufala ;) ?

il problema del pluralismo in italia è evidente però non prendiamo il primo giargianese che fa sensazionalismo come esempio ;)

Posted by cato on 14-12-2005 10:29:

Originally posted by JaM

tre a caso:

- report
- Radio popolare
- Ballarò

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by bombolo on 14-12-2005 10:32:

si come la macchina a bassissimi consumi che spacciava come miracolo ingegneristico e poi era una bufala ;) ?

il problema del pluralismo in italia è evidente però non prendiamo il primo giargianese che fa sensazionalismo come esempio ;)

il sito di grillo è un blog e non un sito di informazione e va preso come tale ;)

quindi si parla di opinioni.... se danno fastidio o non si condividono le sue è un altro paio di maniche ;)

andare a far le pulci sul suo passato poi mi fa ridere.... tu non hai mai pisciato fuori dalla tazza??? :D

Posted by JaM on 14-12-2005 10:34:

Originally posted by cato
tre a caso:

- report
- Radio popolare
- Ballarò

infatti ho detto "quasi"...

pero' 4 esempi sulle centinaia tra programmi televisivi, radio e testate giornalistiche non mi sembra un successo dell'informazione

Posted by Barone on 14-12-2005 10:35:

Originally posted by bombolo
il sito di grillo è un blog e non un sito di informazione e va preso come tale ;)

il problema è prprio questo..oramai per molti è al pari di corriere, repubblica come autorevolezza..non scherziamo ;)

quindi si parla di opinioni.... se danno fastidio o non si condividono le sue è un altro paio di maniche ;)
[/B]

Esatto.
andare a far le pulci sul suo passato poi mi fa ridere.... tu non hai mai pisciato fuori dalla tazza??? :D [/B]

si spesso..e mia mamma si incazza di brutto :asd:

Posted by JaM on 14-12-2005 10:36:

questa me la sono persa, comunque alla shell eco marathon di quest'anno ha vinto un prototipo che ha fatto 3800km con l'equivalente di un litro di benzina (usava idrogeno)

Posted by bombolo on 14-12-2005 10:42:

il problema è prprio questo..oramai per molti è al pari di corriere, repubblica come autorevolezza..non scherziamo ;)

non nel caso in questione, visto che il suo blog riportava titoli di un giornale ;)

si spesso..e mia mamma si incazza di brutto :asd:

visto.... e anche tu hai un blog!!! semmai il problema è che il tuo non lo cita nessuno :D

Posted by cato on 14-12-2005 11:38:

Originally posted by JaM
infatti ho detto "quasi"...

pero' 4 esempi sulle centinaia tra programmi televisivi, radio e testate giornalistiche non mi sembra un successo dell'informazione

dimenticavo rainews24 che di questi tempi fa cose stupende.

poi come sempre le notize bisogna cercarsele da soli imho, confrontare e valutare.

ad esempio leggo anche indimedia ben sapendo quale è l'orietamento
del sito.

poi ci sono tutte le riviste di approfondimento come, micromega.

se non ci si ferma alla informazione "di massa, per le masse" c'e' tutto ;)

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by Barone on 14-12-2005 11:53:

visto.... e anche tu hai un blog!!! semmai il problema è che il tuo non lo cita nessuno :D

ma nel mio blog si parla solo di cazzate...se cerchi bene è pieno di blog noiosi sul dsy ;)

Posted by KarmaKOMA on 14-12-2005 13:20:

O.T. Fokko Dens!!!!

Posted by Jorda on 15-12-2005 14:12:

minchia da qualche settimana sembra che ci sia solo lui in italia di onesto...ha anche un po' rotto il cazzo..lui e il suo sito

:lode:

Proud IULMina

Posted by Jorda on 15-12-2005 14:21:

- Nessuno tocchi caino
- altroconsumo
- in generale i siti delle associazioni dei consumatori
- Panorama e l'Espresso che sono sempre ricchi di reportage seri.
- e per quanto mainstream Striscia la Notizia e soprattutto le Iene fanno un ottimo lavoro di controinformazione e reportage.

il pluralismo non significa che devono darci 1000 prospettive di un unico problema in un unico sito/telegiornle/giornale. Significa che ciascuno è libero di proporre il proprio punto di vista e spetta a noi andare a leggerceli/vederceli tutti. Mi sembra che questo in Italia sia assolutamente rispettato: E' che si tende a considerare - per pigrizia - la televisione come unico mezzo di comunicazione. Ma esiste una comunicazione su carta stampata ricchissima ed una cultura della rivista ancora fiorente: basta andare alla feltrinelli, o in qualunque edicola. E' vero che pecchiamo sul giornalismo d'inchiesta, ma non mi sembra sufficiente per considerare il blog di Beppe Grillo come la nuova verità rivelata. Anche perché nel momento in cui diventa auctoritas, non ha più nessun valore pluralistico...

Proud IULMina

Posted by cato on 15-12-2005 15:30:

Off-Topic:
Originally posted by Jorda
-
- e per quanto mainstream Striscia la Notizia e soprattutto le Iene fanno un ottimo lavoro di controinformazione e reportage.

:? ma dove??
a pare di parlare di prostitute e di cancelli automatici che non funzionano non mi sembra che ci sia altro...

le iene l'unica volta che avevano qualcosa di grosso in mano non lo hanno mandato in onda.
Altro particolare, hai mai notato che Gasparri non c'e' mai nei loro servizi?

code:

Posted by Simbios on 15-12-2005 17:03:

dai la Jorda si accontenta di poco :asd:

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by Drake83 on 15-12-2005 17:17:

- Nessuno tocchi caino
- altroconsumo
- in generale i siti delle associazioni dei consumatori
- Panorama e l'Espresso che sono sempre ricchi di reportage seri.

nominare striscia la notizia e NON report mi pare una grave svista...

Corrado Guzzanti è il mio Dio.
Roberto Saviano eroe nazionale.

Posted by Drake83 on 15-12-2005 17:25:

Ah tra le altre cose stasera su rai 3 alle 23.30 ci sarà la replica di report del 16/10/2005 dal titolo "i Fazisti". E' fatto molto bene.

Posted by Simbios on 15-12-2005 17:28:

drake sei comunista...secondo me vai in giro con la maglia di Lucarelli!!!!

Posted by Drake83 on 15-12-2005 17:36:

Originally posted by SIMBIOS
drake sei comunista...secondo me vai in giro con la maglia di Lucarelli!!!!

Off-Topic:
:asd: si infatti si vede la maglietta no?

Posted by Jorda on 17-12-2005 17:53:

Drake, Report era già stato nominato da altri. Indubbiamente è il meglio che si possa trovare.
Cato: ho sottolineato che striscia e le Iene sono alquanto mainstream, mi pare. In ogni caso molti piccoli scandali su truffe e tangenti, su eco-mafia e disservizi sono venuti fuori da lì. Quindi dire che parlano solo di prostitute mi pare alquanto riduttivo. Il che non significa che non facciano anche spettacolo, che è assolutamente vero.
E in ogni caso non mi pare di aver citato solo queste 2 trasmissioni.
Ma come al solito ciascuno legge quel che vuole leggere.
E, caro Simbios, proprio perché non mi accontento affatto, vedo abbastanza limitante citare sempre e solo Beppe Grillo.

Proud IULMina

Posted by Simbios on 17-12-2005 18:09:

In ogni caso molti piccoli scandali su truffe e tangenti, su eco-mafia e

perchè non parlano delle tangenti che pagava il Berlusca alla Guardia Di Finanza,o quelle ai giudici,o sui conti off-shore???
per quanto riguarda l'ecomafia perchè non hanno mai parlato della discarica di Cerro Maggiore e dei soldi fatti in combutta tra il fratello di Berlusconi e Formigoni??

IMHO è la classica trasmissione che butta il fumo negli occhi alla gente.SOddisfa il loro senso di giustizia,le fa sentire protette.Parlando di fatti e situazioni piccole nel contesto italiano!!!

Certo anche a me le veline fanno venire i TIRONI....ma del resto lasciamo stare!!!

Posted by Jorda on 17-12-2005 18:48:

E perché allora non si parla mai anche dei finanziamenti dell'URSS al PCI, della lista Mitrokhin, delle inchieste sulle cooperative rosse, dei sotterfugi di Prodi quando era presidente dell'IRI (tra cui troneggia anche lo strano tentativo di svendita della Sme a De Benedetti - l'industriale della sinistra - che guarda caso è il caso per cui Berlusconi viene continuamente tacciato (e formalmente indagato e processato) di ruberia (che per altro do per scontata: solo che non sopporto chi fa il santo quando mangiava alla tavola del demonio), delle solite cooperative rosse e la mafia in Sicilia, del coinvolgimento dei leader della sinistra nei recenti scandali dei cosiddetti "fazisti" (vedi caso UNIPOL).

TUTTA la classe dirigente, dal dopoguerra in poi, non ha fatto altro che accumulare uno scheletro nell'armadio dopo l'altro. Non ho detto che Striscia o le Iene siano i migliori o i maggiori contraltari all'informazione ufficiale. Non lo sono. Si occupano di un misero sottobosco: ma intanto se ne occupano. Come fa Grillo, che fa sicuramente ottima cosa, ma non fa TUTTO e non parla di TUTTO e sopratutto non E' TUTTA la verità. Il pluralismo è innanzitutto nella testa delle persone. E a volte chi maggiormente lo reclama, è lo stesso che maggiormente si chiude nel paraocchismo e finisce per demonizzare l'avversario affannandosi a cercare ossessivamente le pagliuzze sorvolando miserevolmente sulle travi.

Proud IULMina

Posted by Simbios on 18-12-2005 00:00:

E perché allora non si parla mai anche dei finanziamenti dell'URSS al PCI, della lista Mitrokhin, delle inchieste sulle cooperative rosse, dei sotterfugi di Prodi quando era presidente dell'IRI (tra cui troneggia anche lo strano tentativo di svendita della Sme a De Benedetti - l'industriale della sinistra - che guarda caso è il caso per cui Berlusconi viene continuamente tacciato (e formalmente indagato e processato) di ruberia (che per altro do per scontata: solo che non sopporto chi fa il santo quando mangiava alla tavola del demonio), delle solite cooperative rosse e la mafia in Sicilia, del coinvolgimento dei leader della sinistra nei recenti scandali dei cosiddetti "fazisti" (vedi caso UNIPOL).

TUTTA la classe dirigente, dal dopoguerra in poi, non ha fatto altro che accumulare uno scheletro nell'armadio dopo l'altro. Non ho detto che Striscia o le Iene siano i migliori o i maggiori contraltari all'informazione ufficiale. Non lo sono. Si occupano di un misero sottobosco: ma intanto se ne occupano. Come fa Grillo, che fa sicuramente ottima cosa, ma non fa TUTTO e non parla di TUTTO e sopratutto non E' TUTTA la verità. Il pluralismo è innanzitutto nella testa delle persone. E a volte chi maggiormente lo reclama, è lo stesso che maggiormente si chiude nel paraocchismo e finisce per demonizzare l'avversario affannandosi a cercare ossessivamente le pagliuzze sorvolando miserevolmente sulle travi.

Pagliuzze?ma stai scherzando?stiamo passando il momento peggiore dal dopoguerra!!!Mai detto che la sinistra è pulita,lungi da me!!Certo il coinvolgimento di Consorte mi puzza un po' visto l'avvicinamento della data elettorale.Ne mai detto che Grillo è un oracolo(anzi ti ricordo che lui attacca entrambe le parti,non è colpa sua se le merdate vengano fatte spesso e volentieri dalle destre).Contesto il fatto che quello NON è giornalismo.Quello che fa Report è giornalismo,i servizi degli inviati di Sciuscià erano splendidi pezzi giornalistici(Purtroppo i giornalisti alla Marrazzo non esistono più),non gli scoop baracca delle Iene e Striscia la notizia.
Bello vedere gli scoop di Striscia su Wanna Marchi poi aprire il televideo di Mediaset e vedere pagine su pagine di numeri a pagamento 899 (quelli truffa) su veggenti,cartomanzia,numeri del lotto.Non ti sembra un controsenso??No???
Oppure il servizio recentemente censurato che doveva andare in onda alla Iene del video girato a Nassirya da un soldato italiano??come te la spieghi la censura.Solito discorso vero??
Beh tu sei libera di vedere ciò che vuoi.Io non guardo programmi dove si sente puzza di regime da un chilometro,nei quali mi buttano in pasto quattro cazzate per bloccarmi i neuroni.
Pensa Jorda ,se volessero fare degli scoop ,basterebbe ai giornalisti di Mediaset andare a chiedere qualcosa al loro datore di lavoro.E ma questo non si fa....;);););)

Posted by Jorda on 18-12-2005 10:10:

Continui a non capire che non ci stiamo contraddicendo.
Tu dici:

perchè non parlano delle tangenti che pagava il Berlusca alla Guardia Di Finanza,o quelle ai giudici,o sui conti off-shore
e io ti rispondo che hai assolutamente ragione, ma che non sono solo le nefandezze della destra che vengono regolarmente sottaciute. Tutte le nefandezze in generale. Cato ha postato tre esempi di ottima informazione, il mio elenco ne era una continuazione. Nella da dire sulla censura alle Iene, lascia di merda anche me, tranquillo. Sono solo stufa di prese di posizione contro una parte SOLA della nostra terribile classe dirigente, che è invece piena di scheletri nella sua interezza. Tutto nasce dall'associazione di "pluralismo" a Beppe Grillo, che RIPETO fa un ottimo lavoro anche lui, ma Barone ha ragione, ultimamente si cita solo lui, allora dove c@zz° è il pluralismo? Ho citato le due trasmissioni con riserva e ho spiegato chiaramente che si occupano di piccolezze, ma intanto lo fanno. Il fatto stesso che le Iene abbiano dichiarato la censura invece che semplicemente non proporre niente è già un'informazione. Non ho mai detto che sono le trasmissioni più fike che proponga la nostra tv, infatti (salvo report e pochissime altre trasmissioni, tra cui per esempio l'ottimo Terra, che sarà anche di regime, come dici tu,ma nell'ultima puntata ha bellamente mazzuolato anche l'alleato n°1 del padrone, Bush) le informazioni preferisco prendermele dalla carta stampata. Cosa che era ben chiara nel mio post, ma siccome io sono per definizione una reazionaria neo-nazifascista-filoberlusconiana-matusa, di me si è letta solo l'ultima riga. E le mie pagliuzze non erano riferite all'informazione e alla controinformazione ma a quelle persone che qui dentro gridano al paraocchismo negli interventi di altri, mentre non vedono la chiusura mentale nei propri. E questo l'hai appena ampiamente dimostrato.

Proud IULMina

Posted by mayetta on 18-12-2005 10:51:

Nella da dire sulla censura alle Iene, lascia di merda anche me, tranquillo.

il filmato non è stato censurato: mediaset ha deciso che sarebbe stato più giusto mostrare il video durante una trasmissione diversa da quella delle iene dove potessero essere invitati politici, militari e giornalisti per poterlo discutere.

infatti è stato fatto vedere integralmente a matrix (non ricordo il giorno esatto) con in studio parecchia gente e in collegamento con un generale osadiocosa dall'iraq.

ho visto la trasmissione quasi integralmente e credo sia stato utile mostrare il video in quel contesto.

Posted by Drake83 on 18-12-2005 11:00:

Originally posted by mayetta
il filmato non è stato censurato: mediaset ha deciso che sarebbe stato più giusto mostrare il video durante una trasmissione diversa da quella delle iene dove potessero essere invitati politici, militari e giornalisti per poterlo discutere.

Off-Topic:
sono assolutamnete off topic :

si bhe io ricordo la motivazione che diedero il giorno dopo che il filmato fu bloccato e non mi sembrava tanto coerente con "mediaset ha deciso che sarebbe stato più giusto mostrare il video durante una trasmissione diversa da quella delle iene dove potessero essere invitati politici, militari e giornalisti per poterlo discutere" comunque aldilà di questo dato che il filmato delle iene non era il totale potevano mandarlo in onda e poi tranquillamente fare la puntata di matrix di approfondimento così non avrebbero sollevato tutte quelle polemiche.

Posted by KarmaKOMA on 18-12-2005 11:52:

Quando il sistema fa schifo l'unica arma è al rivoluzione...basta aspettare, quando staremo ancora più male forse ci daremo una svegliata...

Posted by mayetta on 18-12-2005 12:03:

Originally posted by Drake83
Off-Topic:
sono assolutamnete off topic :

si bhe io ricordo la motivazione che diedero il giorno dopo che il filmato fu bloccato e non mi sembrava tanto coerente con "mediaset ha deciso che sarebbe stato più giusto mostrare il video durante una trasmissione diversa da quella delle iene dove potessero essere invitati politici, militari e giornalisti per poterlo discutere" comunque aldilà di questo dato che il filmato delle iene non era il totale potevano mandarlo in onda e poi tranquillamente fare la puntata di matrix di approfondimento così non avrebbero sollevato tutte quelle polemiche.

quello che so è che il video è stato mandato in onda, non so se ne avessero intenzione fin dall'inizio o no. comunque mi è sembrato corretto farlo vedere durante una trasmissione come matrix piuttosto che durante "le iene".

Posted by Jorda on 18-12-2005 12:15:

Non lo sapevo, non ho visto quella puntata di Matrix.
Cmq questo la dice lunga su quanto sia davvero difficile valutare quali sono i limiti dell'informazione e della controinformazione, se e dove ci sia davvero censura, e quanto invece non dipenda da noi utenti andare a scavare bene nelle cose prima di emettere sentenze.

Off-Topic:
Io sono la prima pigra in questo senso. Un giorno il progetto di abbonarmi a 10 quotidiani e 10 magazine e leggerli tutti ogni giorno diventerà realtà...

In realtà siamo tutti OT sull'argomento del titolo, ma possiamo andare avanti lo stesso (event se ci sono problemi magari si può cambiare titolo)?

Proud IULMina

Posted by Jorda on 18-12-2005 12:22:

Dott. Karmakoma, più male è abolito sin dalle elementari: la Crusca tifa per "peggio". :asd:

Cmq visto tutto il bene che hanno portato le rivoluzioni, spero proprio che tu non sia veggente.

Il sistema fa schifo sempre, in tutte le epoche, a tutte le latitudini. Funziona quando la comunità è piccola, va a puttane quando la comunità cresce. Funziona così (basta sfogliare un libro di storia). Le rivoluzioni non servono a niente, se non a creare nuovi sistemi, altrettanto schifosi, o peggio (l'omino del tuo avatarro ne è un bell'esempio). Alle rivoluzioni, preferisco di gran lunga la lenta evoluzione. E gli sforzi individuali al miglioramento.

Proud IULMina

Posted by Simbios on 18-12-2005 20:04:

Alle rivoluzioni, preferisco di gran lunga la lenta evoluzione. E gli sforzi individuali al miglioramento.

bisognerebbe raccontarlo a quelle persone morte per difendere l'Italia durante la seconda guerra mondiali.Non mi sembra che l'inerzia sarebbe stata la miglior via ;)

Posted by Jorda on 18-12-2005 20:17:

e bisognerebbe raccontare ai cinesi giustiziati sommariamente, ai russi morti nei gulag, ai cubani affamati, ai Cambogiani trucidati quanto è bella la rivoluzione! ;)

Proud IULMina

Posted by Simbios on 18-12-2005 21:05:

e bisognerebbe raccontare ai cinesi giustiziati sommariamente, ai russi morti nei gulag, ai cubani affamati, ai Cambogiani trucidati quanto è bella la rivoluzione! ;)

ma la storia la conosci o tiri episodi a caso?

Posted by Jorda on 18-12-2005 22:20:

Proud IULMina

Posted by Simbios on 19-12-2005 15:22:

Originally posted by SIMBIOS
bisognerebbe raccontarlo a quelle persone morte per difendere l'Italia durante la seconda guerra mondiali.Non mi sembra che l'inerzia sarebbe stata la miglior via ;)

ma Jorda,perchè non rispondi a questo invece di tirar a mano altre cose.Che modo è di argomentare le proprie idee ,scusa?

Posted by fabpicca on 19-12-2005 16:02:

fazio dimesso:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/.../19/fazio.shtml

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by Jorda on 19-12-2005 19:23:

Simbios: to': ti argomento.

La mia posizione è: preferisco l'evoluzione a qualsiasi rivoluzione, o a qualsiasi cambiamento portato con violenza, sopruso, terrore, morte.

Ho compassione e onoro i morti di tutte le cause.

Mi chiedi se sarebbero contenti i morti della Resistenza e se l'inerzia avrebbe portato gli stessi risultati. Non lo so e non lo so (magari anche sì, ma ripeto MAGARI: c'erano opposizioni anche politiche e gli americani erano alle porte).
Ma innanzitutto la resistenza non è una rivoluzione (di cui si parlava).
In secondo luogo ti chiedo: preferire l'evoluzione è denigrare la memoria dei caduti? E' questo che mi stai dicendo? O mi stai dicendo che non posso avere un'opinione diversa dalla tua e devo per forza dirti "Che fika la rivoluzione!! La rivoluzione sì che porta il bene nel mondo!"
Perché se mi stai dicendo che preferire l'evoluzione è denigrare la memoria dei morti allora io ti chiedo: fare apologia della rivoluzione che cos'è nei confronti di quei morti che ti citavo prima?

Ora ho argomentato a sufficienza o per ogni intervento che faccio devo anche allegarti un bigino che ti spieghi bene quello che nell'intervento era già lapalissiano?

Proud IULMina

Posted by Simbios on 19-12-2005 19:55:

I (tra cui troneggia anche lo strano tentativo di svendita della Sme a De Benedetti - l'industriale della sinistra - che guarda caso è il caso per cui Berlusconi viene continuamente tacciato (e formalmente indagato e processato) di ruberia

perizie e magistratura hanno ampiamento dimostrato che l'offerta era congrua.Ti ricordo che parecchi settori dell'IRI erano in perdita,e De Benedetti si sarebbe dovuto accollare l'onore anche di quei settori ;

Prodi prima di iniziare la trattativa aveva chiesto il permesso anche a Craxi, e prima ancora aveva chiesto a BArilla e Ferrero di un loro eventuale interesse!!!Lo dicono i magistrati non io;);)

Posted by Jorda on 19-12-2005 20:14:

1) non hai risposto
2) verificherò ma quello che ho letto io dava un'altra versione dei fatti, tra cui il fatto che Barilla e Ferrero intervennero solo dopo che Craxi, insospettito, aveva messo becco nella questione. Ma ripeto. Verificherò.

Proud IULMina

Posted by KarmaKOMA on 19-12-2005 20:28:

1) non hai risposto
2) verificherò ma quello che ho letto io dava un'altra versione dei fatti, tra cui il fatto che Barilla e Ferrero intervennero solo dopo che Craxi, insospettito, aveva messo becco nella questione. Ma ripeto. Verificherò.

basta leggere le edizioni mondadori...è "più male" così....ahahahah...e comunque l'evoluzione (la scienza lo insegna) ce l'hai solo nel caso ci siano drastici cambiamenti di vedute...la rivoluzione è un drastico cambiamento di veduta per quanto mi riguarda...se poi vuoi aspettare l'evoluzione in tutta tranquillità, beh allora continua ad osservare quello che il successore di licio gelli coimbina al governo...tranquilla comunque...

P.S.

--> Ci scommetto che da qui a breve comincerannoa d entrare a far parte del sistema bancario italiano grossi gruppi esteri...la domanda che mi pongo è verranno ad investire o ci useranno come fondo di "recupero crediti":..uhmm...vabbè ma io me ne frego eprchè non sono un economista e torno a sognare i mie piacevoli e sperati fenomeni erratici...

Posted by Jorda on 19-12-2005 20:33:

O la definizione di rivoluzione sfugge o si parla di aria fritta. La rivoluzione non è un rapido cambio di vedute. E anche lo fosse, una volta che abbiamo cambiato le vedute, cosa cambia? Non mi pareva intendessi questo prima, ma non facciamo processi alle intenzioni. Io comunque tranquillissima. Tranqui, bella!
Anche perché i grossi gruppi esteri stanno già nel nostro sistema bancario: cucù! ;)

Proud IULMina

Posted by KarmaKOMA on 19-12-2005 21:16:

O la definizione di rivoluzione sfugge o si parla di aria fritta. La rivoluzione non è un rapido cambio di vedute. E anche lo fosse, una volta che abbiamo cambiato le vedute, cosa cambia? Non mi pareva intendessi questo prima, ma non facciamo processi alle intenzioni. Io comunque tranquillissima. Tranqui, bella!
Anche perché i grossi gruppi esteri stanno già nel nostro sistema bancario: cucù! ;)

a beh se ti riferisci alle sedi estere della BNL che per finanziare gli armamenti all'iraq di saddam hussein nella prima guerra del golfo facevano fare i giri di valuta dall'estero allora ti do ragione...Scusa il apssaggio dal sistema aristotelico tolemaico a quello copernicano non è stato un repentino cambio di veduta?...Cito Mao (Libretto Rosso...che forse dovresti leggere) "Lotta di classe- certe classi sono vittoriose,altre sono eliminate. Questa è la storia, la storia delle civiltà, da millenni.Interpretare la storia da questo punto di vista è quel che si dice materialismo storico.[...]"(All'opposto dell'idealismo Hegeliano!!!!).Risulta chiaro che la guerra rivoluzionaria è la guerra fatta dalle masse popolari per il rovesciamento di classe.Logicamente tale presa di coscienza la si ha solo storicamente (Il famoso "Spirito Assoluto Hegeliano" che invece di ambire alla perfezione ideale prende forma nella materia storica, dle mondo!!!). Il materialismo storico quindi per intuizione è alla pari di un nuovo modello scientifico secondo me, perchè interpreta la realtà da un nuovo punto "di osservazione", lo stesso punto di osservazione che spinse Einstein a vedere che la materia è energia, lo stesso che spinse Heisenberg a dettare le basi del principio di indeterminazione, lo stesso punto di vista che spinse, Popper a creare il principio di falsificazione,lo stesso punto di vista che spinse Godel a gettare le basi dell'indecidibilità dei sistemi formali,lo stesso punto di vista che spinse MAndelbrot a unificare il prezzo del cotone col rumore di fondo delle onde elettromagnetiche e creare una teorie per i sistemi turbolenti...(e la storia è lunga...)!!

Posted by Simbios on 20-12-2005 00:37:

Originally posted by KarmaKOMA
a beh se ti riferisci alle sedi estere della BNL che per finanziare gli armamenti all'iraq di saddam hussein nella prima guerra del golfo facevano fare i giri di valuta dall'estero allora ti do ragione...Scusa il apssaggio dal sistema aristotelico tolemaico a quello copernicano non è stato un repentino cambio di veduta?...Cito Mao (Libretto Rosso...che forse dovresti leggere) "Lotta di classe- certe classi sono vittoriose,altre sono eliminate. Questa è la storia, la storia delle civiltà, da millenni.Interpretare la storia da questo punto di vista è quel che si dice materialismo storico.[...]"(All'opposto dell'idealismo Hegeliano!!!!).Risulta chiaro che la guerra rivoluzionaria è la guerra fatta dalle masse popolari per il rovesciamento di classe.Logicamente tale presa di coscienza la si ha solo storicamente (Il famoso "Spirito Assoluto Hegeliano" che invece di ambire alla perfezione ideale prende forma nella materia storica, dle mondo!!!). Il materialismo storico quindi per intuizione è alla pari di un nuovo modello scientifico secondo me, perchè interpreta la realtà da un nuovo punto "di osservazione", lo stesso punto di osservazione che spinse Einstein a vedere che la materia è energia, lo stesso che spinse Heisenberg a dettare le basi del principio di indeterminazione, lo stesso punto di vista che spinse, Popper a creare il principio di falsificazione,lo stesso punto di vista che spinse Godel a gettare le basi dell'indecidibilità dei sistemi formali,lo stesso punto di vista che spinse MAndelbrot a unificare il prezzo del cotone col rumore di fondo delle onde elettromagnetiche e creare una teorie per i sistemi turbolenti...(e la storia è lunga...)!!

secondo me Jorda è ancora li che legge e cerca di capire se hai scritto cose serie o cazzate :asd:

non lo saprà mai!!!

Posted by Simbios on 20-12-2005 00:50:

Simbios: to': ti argomento.

La mia posizione è: preferisco l'evoluzione a qualsiasi rivoluzione, o a qualsiasi cambiamento portato con violenza, sopruso, terrore, morte.

Ho compassione e onoro i morti di tutte le cause.

Mi chiedi se sarebbero contenti i morti della Resistenza e se l'inerzia avrebbe portato gli stessi risultati. Non lo so e non lo so (magari anche sì, ma ripeto MAGARI: c'erano opposizioni anche politiche e gli americani erano alle porte).
Ma innanzitutto la resistenza non è una rivoluzione (di cui si parlava).
In secondo luogo ti chiedo: preferire l'evoluzione è denigrare la memoria dei caduti? E' questo che mi stai dicendo? O mi stai dicendo che non posso avere un'opinione diversa dalla tua e devo per forza dirti "Che fika la rivoluzione!! La rivoluzione sì che porta il bene nel mondo!"
Perché se mi stai dicendo che preferire l'evoluzione è denigrare la memoria dei morti allora io ti chiedo: fare apologia della rivoluzione che cos'è nei confronti di quei morti che ti citavo prima?

Ora ho argomentato a sufficienza o per ogni intervento che faccio devo anche allegarti un bigino che ti spieghi bene quello che nell'intervento era già lapalissiano?

lapalissiano un paio di palle.confondi le cose, associ i gulag quando parlo dei partigiani!!

per me la tua evoluzione non ci avrebbe portato a nulla.Guarda il terzo mondo...nessuna rivoluzione....wow come stanno evolvendo!!!!La tua è classica posizione centralistica di chi spera nell'evolversi dei tempi senza troppo fare,sperando in qualche intervento divino che mai avverrà!!!evolviti evolviti...

Posted by Jorda on 20-12-2005 12:06:

Cito Mao (Libretto Rosso...che forse dovresti leggere

:lol:

Simbios: continui a dimostrare di non aver capito un cazzo, di niente e soprattutto di me.

Ora torno ad occuparmi di cose più serie.

Proud IULMina

Posted by Simbios on 20-12-2005 15:13:

Simbios: continui a dimostrare di non aver capito un cazzo, di niente
.

bella la democrazia e il rispetto delle opinioni ;);););)

questa frase ti fa onore!!!

Posted by KarmaKOMA on 20-12-2005 16:08:

Simbios: continui a dimostrare di non aver capito un cazzo, di niente e soprattutto di me.

Ora torno ad occuparmi di cose più serie.

...i saccenti bruciano nello stesso fuoco che appiccano...

Posted by Jorda on 20-12-2005 19:11:

Questa è l'unica cosa che davvero ti quoto, Karmakoma. E ora che ne hai la consapevolezza, magari ridai un'occhiata al tuo post di prima. ;)

Quanto a Simbios: mi spiace, ma la mia opinione è che continui a non capire le cose che scrivo. Ma non perché sei stupido: perché parti da un preconcetto e lo applichi a prescindere da quello che c'è scritto. Anche perché hai dimostrato in più punti di non soffermarti neppure a leggere. E se è questa la tua lezione di rispetto delle opinioni:

La tua è classica posizione centralistica di chi spera nell'evolversi dei tempi senza troppo fare,sperando in qualche intervento divino che mai avverrà!!!evolviti evolviti...
...che altro dire...

E Karma, se mi tiri fuori il libretto rosso di Mao, simbolo di democrazia e libertà, di pluralismo ed oggettività, come faccio a non ridere?

Ora mi prendo della codarda, di quella che non vuole argomentare, di quella priva di capacità dialettica. Mi sta benissimo, finché lo pensate voi. Ma questo è il mio ultimo intervento nella questione. Primo per non togliere spazio agli altri. Poi per i motivi che ho esposto nel mio blog.

:ola: eh? ;)

:ciaoo:

Proud IULMina

Posted by Simbios on 20-12-2005 19:57:

Quanto a Simbios: mi spiace, ma la mia opinione è che continui a non capire le cose che scrivo. Ma non perché sei stupido: perché parti da un preconcetto e lo applichi a prescindere da quello che c'è scritto.

Off-Topic:

No mi spiace.Capisco PERFETTAMENTE quello che scrivi.Soltanto che per me (opinione,sai riconoscerla?) sono delle boiate.Capisci???

E per favore scendi dal pero e smettila di fare quella che sa tutto,perchè hai tirato fuori 2 episodi e li hai cannati.E' tipico delle persone che non sanno discutere usare frasi del tipo "Ce la fai","A te allo Iulm non ti fanno fare il test d'ingresso",con le quali pensano di minare la credibilità di chi scrive andando sulle offese personali.
Ripeto ridicolo tutto ciò!!

Posted by KarmaKOMA on 21-12-2005 09:17:

E Karma, se mi tiri fuori il libretto rosso di Mao, simbolo di democrazia e libertà, di pluralismo ed oggettività, come faccio a non ridere?

[...]
:ola: eh? ;)

:ciaoo:

Per dare definizioni devo citare fonti autorevoli. Per definirti il termine "rivoluzione" mi approprio della definizione MAoista...detto ciò...ti inviterei a vedere il film della Guzzanti (Viva Zapatero!!) credi realmente che qui in Italia ci sia una democrazia? Ne sei proprio sicura??

"Il presupposto della costituzione democratica è la libertà, tanto che si dice che solo con questa costituzione è possibile godere della libertà, che si afferma essere il fine di ogni democrazia. Una delle caratteristiche della libertà è che le stesse persone in parte siano comandate e in parte comandino. [...]Questi dunque sono i caratteri comuni a tutte le democrazie, e da quella che unanimemente si concorda essere la giustizia secondo i canoni democratici (cioè che tutti abbiano lo stesso secondo il numero) deriva quella che più di ogni altra sembra essere democrazia e governo di popolo. L’uguaglianza consiste nel fatto che non comandino più i poveri dei ricchi, che non siano sovrani i primi soltanto, ma tutti secondo rapporti numerici di uguaglianza. E questo sarebbe l’unico modo per ritenere realizzate l’uguaglianza e la libertà nella costituzione.

(Aristotele, Politica, in C. A. Viano (a cura di), Politica e Costituzione di Atene di Aristotele, U.T.E.T., Torino, 1992, pp. 273-274)"

Sei sicura che una economia capitalistica assolva a questa definizione?

Posted by KarmaKOMA on 21-12-2005 09:24:

Circa Ballaro e la scalata di antonveneta e di UNIPOL su BNL...ieri puntata molto interessante (compresa anche quella di Rutelli nel salottone di quel simpaticone di vespa): LA cosa che più mi inquieta è aver visto che da Amro un conto l'anno mi costa 30->50 euro e qui in Italia 10 volte tanto...Sapete che è accaduto? che prima i politici erano i monopolisti e si correva per entrare in politica, oggi i monopolisti sono i privati (che sponsorizzano i politici) e si corre a far eleggere i "pensatori protezionisti"...insomma si è passati dallo statalismo "statale" allo statalismo "privato"...come dire cambia il padrone ma la sostanza resta.
Poi un applauso al sistema bancario che elargisce prestiti a se stesso tramite i cda in comune (cosa già detta e ridetta da Grillo...ma si sa...lui è+ un comico). Ultimo paluso a Tremonti: Sembrava un bambino di 6 anni offeso che chiede aiuto alla maestra, ma comuqnue poteva anche risultare tenero, il problema è che in America se scoppia uno scandalo tipo Enron la gente si suicida...io auspecherei allo stesso comportamento qui in Italia e invece alleggeriamo le pene (Sto falso in bilancio lo pestiamo sui piedi o no!!!?!?!?!)...l'uomo ha perso un qualcosa che secoli fa faticosamente aveva conquistato secondo me: la dignità!

All times are GMT. The time now is 12:56.
Show all 55 posts from this thread on one page