.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [Laurea] Riassunto tesi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=34009)

Posted by zeldan on 19-03-2004 21:27:

Question riassunto tesi

Quanto devono essere lunghi i riassunti della tesi presentati insieme alla domanda di laurea?

Posted by 0m4r on 20-03-2004 17:06:

il meno possibile (una facciata di un foglio A4), ma devo essere il piu convinecnti possibile, tieni presente che FORSE è l'unica cosa che sarà letta dalla commissione....forse...

Posted by Juventina on 20-03-2004 19:01:

Originally posted by 0m4r
il meno possibile (una facciata di un foglio A4), ma devo essere il piu convinecnti possibile, tieni presente che FORSE è l'unica cosa che sarà letta dalla commissione....forse...

io leverei quel forse... :p

Posted by Serpico on 28-07-2004 11:29:

[TESI] riassunto tesi

ho scritto il riassunto della tesi, ora devo allegarlo ai moduli da consegnare in segreteria.
1) ogni copia del riassunto va fatto firmare da relatore e correlatore?
2) sapreste consigliarmi su cosa scrivere nell'intestazione, caratteri da usare ecc ecc?

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by recoil on 28-07-2004 11:59:

le copie da far firmare sono solo 2

Posted by Serpico on 28-07-2004 12:53:

Originally posted by recoil
le copie da far firmare sono solo 2

ok grazie, quindi a tutte le altre allego il riassunto e basta.
sai anche se il riassunto va fatto firmare da rel/correl?
grazie

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by recoil on 28-07-2004 13:19:

direi di no, basta la firma sul primo foglio
io avevo il riassunto su un solo foglio e li ho pinzati insieme

Posted by Juventina on 28-07-2004 13:48:

scusa la domanda, ma come mai consegni già il tutto?
non è lontano settembre?

Posted by nous on 28-07-2004 18:47:

Io ho fatto firmare e poi ho fatto fotocopie dell'originale firmato :)

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by Serpico on 28-07-2004 18:49:

Originally posted by Juventina
scusa la domanda, ma come mai consegni già il tutto?
non è lontano settembre?

no no non è che devo consegnare subito, ma è solo che non mi voglio trovare a dover fare tutto gli ultimi giorni. poi il mio relatore mi ha chiesto di portargli già tutti i doc da firmare così ci portavamo avanti....

Posted by Serpico on 28-07-2004 18:50:

Originally posted by nous
Io ho fatto firmare e poi ho fatto fotocopie dell'originale firmato :)

ma stai parlando del riassunto?
insomma, va fatto firmare o no? io credo di no, non l'ho letto da nessuna parte...

Posted by recoil on 28-07-2004 18:56:

Originally posted by Serpico
ma stai parlando del riassunto?
insomma, va fatto firmare o no? io credo di no, non l'ho letto da nessuna parte...

non si fa firmare, proprio perché è assieme (io addirittura l'ho pinzato) al foglio con le firme

fai bene a portarti avanti, se il tuo relatore è uno di quei prof che sono spesso introvabili potresti avere problemi a fare tutto l'ultimo giorno

ah, le firme vanno pure sulla tesi che consegni

Posted by Lunik on 28-07-2004 18:59:

nella domanda di laurea c'è sol oscritt oquesto:
"2) DEI 14 MODULI ALLEGATI ALLA DOMANDA DI LAUREA, DUE FUNGONO DA TITOLO DELL?ELABORATO FINALE E DEVONO ESSERE FIRMATI IN ORIGINALE DA RELATORE E DA CORRELATORE; 3) I 12 MODULI RIMANENTI, PINZATI CIASCUNO AD UN RIASSUNTO DELL?ELABORATO, DEVONO ESSERE COMPILATI IN TUTTE LE LORO PARTI IN STAMPATELLO O DATTILOSCRITTI, FIRMATI E DATATI DAL CANDIDATO;"

anche io non ho letto che il riassunto deve essere firmato...

Posted by mgtode on 25-02-2008 16:43:

riassunto: dove e quando?

Ciao,
sono di informatica quinquennale (F28). Mi sapete dire se il riassunto della tesi lo devo consegnare in Celoria un mese prima o se lo devo caricare via web una settimana prima della discussione? Mi era stato detto via web, ma stampando i moduli della domenda di laurea c'e' scritto che devo conseganrlo un mese prima in celoria.
Che mi dite?

Bye

Posted by Lunik on 25-02-2008 18:28:

lo carichi via web e ne porti una copia firmata in comelico con la tesi, anche questa firmata una settimana prima della seduta

ricordati che le microfiche le devi consegnare in celoria sempre una settimana prima della seduta.

un mese prima devi consegnare in celoria l domanda di laurea con tutti i documenti richiesti nella domanda stessa ;)

Posted by mgtode on 26-02-2008 12:13:

Originally posted by Lunik
lo carichi via web e ne porti una copia firmata in comelico con la tesi, anche questa firmata una settimana prima della seduta

ricordati che le microfiche le devi consegnare in celoria sempre una settimana prima della seduta.

un mese prima devi consegnare in celoria l domanda di laurea con tutti i documenti richiesti nella domanda stessa ;)

Il problema e' che nella domanda e' richiesto il riassunto in 12 copie: quindi va ignorata questa richiesta?

Bye

Posted by Lunik on 26-02-2008 12:22:

ignorala

Posted by F4r41 on 31-03-2008 18:18:

[riassunto tesi] chi lo legge ?!?

ciao a tutti.

avrei bisogno di un'informazione urgentissima.

come ben sapete (mi rivolgo ai laureati e laureandi) bisogna consegnare 7 giorni prima della sessione di laurea il riassunto dell'elaborato (utilizzando il modulo uxc).

bene, quello che mi interesserebbe sapere è:

chi lo leggerà?

la domanda è un probabilmente strampalata, ma non per me :)

un conto è se è solo un documento di segreteria e stop (che vabbè...magari legge la gente che va sul sito), un altro è che venga letto dalla commissione di laurea :D:D:D

rispondetemi numerosi :-D:-D:-D

Posted by luna on 31-03-2008 18:33:

credo che il riassunto venga proprio letto dalla commissione :) però magari sbaglio eh!

Posted by F4r41 on 31-03-2008 18:34:

d'oh!

qualcuno che abbia fonti certe al 101% ?!?

Posted by Gilbert on 31-03-2008 18:58:

si, la commissione lo legge, è l'unica cosa che leggono..

Posted by Alf on 31-03-2008 19:08:

Perche' se lo legge solo la segreteria scrivi cose a caso !? :D

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by F4r41 on 31-03-2008 19:42:

Alf, hai capito tutto :D :D :D :D

Posted by Lunik on 01-04-2008 06:36:

confermo, lo legge solo la commissione

Posted by F4r41 on 01-04-2008 07:36:

Lunik, ne approfitto di questo thread per chiederti una cosa.

ho letto che dicevi che in segreteria a Comelico siete un po' elastici sulla consegna della tesi.
volevo sapere...lo siete anche sulla consegna del riassunto?

oggi andrò a far firmare riassunto e frontespizio della tesi (non so bene se è il termine giusto) alla prof ma, se non dovessi riuscirci, probabilmente potrò avere la firma solo lunedì o martedì mattina.

se consegnassi tesi e riassunto martedì pomeriggio sarebbe un problema? (il mio giorno di discussione è il 16, ma da quanto ho capito la scadenza rimane il 7).

:)

altrimenti... vabbè... mi laureo a luglio e non ci penso più.
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D:D:D

Posted by Lunik on 01-04-2008 07:39:

tesi + riassunto = siamo elastici
riassunto su UXC= NON siamo elastici :D anzi... prima lo mettete su uxc meglio è!!!

cmq, sì va bene!

Posted by F4r41 on 01-04-2008 07:42:

su quello, no problema.
il riassunto l'ho già fatto e non dovrei aver alcun problema a mettere la versione definitiva prima del 7.

l'unica problematica era legata alle firme :)

maqquantoèggentilelunik? :D :D :D

Posted by 80phoenix on 01-04-2008 09:10:

Originally posted by F4r41
(il mio giorno di discussione è il 16, ma da quanto ho capito la scadenza rimane il 7).

se non erro riassunto su UXC e consegne alla segreteria di comelico sono entro 7 gg dalla tua discussione

ovvio meglio prima possibile

Posted by 80phoenix on 02-04-2008 18:20:

Originally posted by 80phoenix
se non erro riassunto su UXC e consegne alla segreteria di comelico sono entro 7 gg dalla tua discussione

ovvio meglio prima possibile

dico bene????

Posted by joker402 on 02-04-2008 20:00:

no.
Su uxc entro il 7 (7gg prima della sessione), lunik l'ha riconfermato proprio 2 post sopra il tuo :)

Posted by 80phoenix on 03-04-2008 16:40:

Originally posted by joker402
no.
Su uxc entro il 7 (7gg prima della sessione), lunik l'ha riconfermato proprio 2 post sopra il tuo :)

si infatti sulle scadenze di Luglio si dice 7 gg prima della sessione
...se la memoria non m'inganna però su una prima versione delle scadenze di questa sessione si diceva 7 gg prima della tua discussione...

in bocca al luppolo

Posted by Mr'Kens on 11-09-2008 12:50:

Scusate, ma qualcuno mi può dire com'è strutturato questo riassunto? perchè io non ho ancora ricevuto la password ma volevo incominciare a scriverlo...
Ringrazio tutti
Kens

Posted by Lunik on 11-09-2008 12:52:

la pw la ricevi dopo la domanda di laurea, la chiusura "generale", quindi dopo il 19.
ci sono dei campi predisposti... ora non ricordo cmq sono del tipo "contenuti" "introduzione" "risultati"... etc etc

Posted by Mr'Kens on 11-09-2008 12:53:

Qualcuno mi sa dire com'è strutturato questo riassunto? quali sono i campi da compilare? perchè non ho ancora ricevuto la password ma voglio cominciare a scriverlo.. grazie.
Kens

Posted by Mr'Kens on 11-09-2008 12:54:

Qualcuno mi sa dire com'è strutturato questo riassunto? quali sono i campi da compilare? perchè non ho ancora ricevuto la password ma voglio cominciare a scriverlo.. grazie.
Kens

Posted by Mr'Kens on 11-09-2008 12:54:

Kens

Posted by Mr'Kens on 11-09-2008 12:57:

Ho cercato un po' su UXC... cosa costava mettere i campi da qualche parte in modo da potersi organizzare per tempo?
Anche io li so a grandi linee.. volevo una conferma però, una descrizione precisa dei campi in modo da cominciare a lavorarci su... qualcuno ce l'ha? magari qualcuno che ha la password su uxc potrebbe controllare? grazie!

Posted by F4r41 on 11-09-2008 12:58:

Originally posted by Mr'Kens
Ho cercato un po' su UXC... cosa costava mettere i campi da qualche parte in modo da potersi organizzare per tempo?
basta guardare i riassunti pubblicati dagli altri studenti.

Posted by Mr'Kens on 11-09-2008 12:59:

esempio? (link)

Posted by F4r41 on 11-09-2008 13:00:

Keyword associate: ...

Contesto: ...

Problema: ...

Articolazione della ricerca/Metodologia: ...

Risutalti attesi/raggiunti: ...

References:

non era così difficile :twisted:

Posted by Mr'Kens on 11-09-2008 13:01:

Allora ti ringrazio per l'enorme sforzo ;)

Posted by F4r41 on 11-09-2008 13:05:

di niente.

cmq...qui (http://www.uxc.unimi.it/) trovi i riassunti degli altri studenti.

Posted by Mr'Kens on 11-09-2008 13:07:

Ho visto... certo che se si fosse chiamato riassunti invece di "Ultimi Progetti e Attività di ricerca segnalati" magari lo trovavo prima :(

Posted by F4r41 on 11-09-2008 13:07:

vedi l'altro thread.

Posted by Lunik on 11-09-2008 13:45:

Off-Topic:
Sto mergendo i diversi topic aperti sullo stesso argomento "riassunto tesi"

Posted by Mr'Kens on 11-09-2008 14:12:

Si scusa se l'ho aperto in più posti.. ma li ho aperti partendo da una ricerca in burocraty e non sapevo bene dov'era meglio metterlo... chiedo scusa per il disagio...
KENS

Posted by sunday84 on 17-09-2008 14:35:

Ciao a tutti,
per il riassunto sembra tutto chiaro, ma scusate se vado un pò OT, volevo sapere se c'è un limite del numero di pagine della tesi..sapevo minimo 50 max 70..è vero?

Grazie ;)

Posted by F4r41 on 17-09-2008 18:57:

scusa la schiettezza ma... il "limite di pagine" è una gran cazzata.

sembra di essere alle elementari, dove si faceva la gara a chi scriveva più grande :P
(sono arrivato a meno di 10 lettere per riga: povera maestra!)

cmq....tutto dipende dall'argomento che tratti, da come lo tratti, da come imposti la tesi.

la tesi deve essere ben scritta e ben argomentata.

il numero di pagine è assai relativo (naturalmente...troppe poche pagine potrebbero essere indice di poco approfondimento dell'argomento).

per quanto riguarda il numero di pagine massimo...che senso avrebbe?

uno deve pensare a sviluppare bene il discorso scritto, non a quante pagine deve riempire.

ho visto gente che per cercare di "gonfiare" la tesi utilizzava caratteri giganteschi, decine di pagine di bibliografia, pagine e pagine di indice, milioni di foto e grafici, pagine e pagine di codice.

Posted by sunday84 on 17-09-2008 22:02:

Originally posted by F4r41
scusa la schiettezza ma... il "limite di pagine" è una gran cazzata.

sembra di essere alle elementari, dove si faceva la gara a chi scriveva più grande :P
(sono arrivato a meno di 10 lettere per riga: povera maestra!)

cmq....tutto dipende dall'argomento che tratti, da come lo tratti, da come imposti la tesi.

la tesi deve essere ben scritta e ben argomentata.

il numero di pagine è assai relativo (naturalmente...troppe poche pagine potrebbero essere indice di poco approfondimento dell'argomento).

per quanto riguarda il numero di pagine massimo...che senso avrebbe?

uno deve pensare a sviluppare bene il discorso scritto, non a quante pagine deve riempire.

ho visto gente che per cercare di "gonfiare" la tesi utilizzava caratteri giganteschi, decine di pagine di bibliografia, pagine e pagine di indice, milioni di foto e grafici, pagine e pagine di codice.

Ok, grazie! Anche x la schiettezza! ;)

Posted by F4r41 on 18-09-2008 08:39:

comunque, per la cronaca...io ho fatto una tesi che si è avvicinata alle 100 pagine (senza codice) e...non sono stato assolutamente decapitato.

quindi... fai te :P

All times are GMT. The time now is 08:38.
Show all 50 posts from this thread on one page