![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Droghe] Grazie fini!!! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=23779)
[Droghe] Grazie fini!!!
è passata finalmente al senato la legge fini sulle droghe. non esistono più droghe leggere/pesanti. certificazione di tossicodipendenza ecc ecc.
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg...1509228874.html
viva l'italia anzi, FORZA ITALIA!!
DON'T FORGET:
winner don't use drugs!!!!
dopotutto le droghe pesanti (in realta' pesanti+leggere, pero' non esiste piu' distinzione ... e poi le droghe leggere non hanno mai ucciso nessuno) hanno un bilancio di ben 800 morti l'anno
mi chiedo pero' come mai il governo si concentri su questi e non sugli 80mila/anno che fanno fumo e alcool
forse perche' gravano gia' sulle spese pubbliche a livello sanitario? mah ...

io oramai ci ho rinunciato
comunque c'e' da dire che ora AN e' contenta, non ci basta la sua felicita' per essere contenti a nostra volta?
(beh capiteli, dopo aver approvato una legge che depenalizza il vilipendio alla bandiera avevan pur bisogno di qualcosa che gli tirasse sul il morale
)
fino a qualche anno fa se ti pulivi il culo col tricolore fumandoti una canna ti rompevano le palle per il tricolore, oggi ti rompono le palle lo stesso ma per la canna. strane cose..
che skifo di paese di merda
Imbavagliandoti se parli, spiandoti se ti organizzi...
già il probizionismo non ha mai portato a nulla.
quanto sarebbe la sanzione x uno che viene trovato a farsi una canna?
two souls entwine
sinceramente nn capisco tutta questa voglia di far male al proprio corpo...
Originally posted by Gioe
sinceramente nn capisco tutta questa voglia di far male al proprio corpo...
Originally posted by Terrytop
boh, facesse cosi' male immagino che in qualche secolo di consumo di canapa ci sarebbe dovuto essere qualche morto in piu' di zero, non credi ?
comunque non e' questione di quanto fa male, il punto e' che ognuno dovrebbe essere libero di far quello che credo al proprio corpo, no ? soprattutto quando, in maniera molto ipocrita, altre sostanze che fanno decine di migliaia di morti l'anno sono legali
nn capisco mai sta cosa del guidare dopo una canna
mai la capirò
cazzo c'è gente completamente ubriaca marcia che guida come dei criminali e nessuno fa nulla..
e voi dite che guidare dopo aver fumato una canna è pericoloso? ma per piacere... per me è una grandissima stronzata
Il problema è poi quando queste persone salgono in macchina e non è che se c'è qualcosa che peggio allora dobbiamo legalizzare anche le canne... quando nn era obbligatorio il casco in motorino non mi pare ci fosse qualcuno che diceva "legalizziamo il non uso delle cinture in macchina, visto che tanto è peggio non mettere il casco in motorino"
è logica...se si vieta...si deve vietare tutto ciò che fa male:
farmaci
sigarette
alcool
puttane (le malattie dove le mettiamo)
armi...
continuo??
Perchè non capiscono che chi governa non è più perfetto degli altri ma resta pur sempre un uomo fatto anche di difetti...siamo fatti così, perchè andare contro corrente? e invece di migliorarcela la vita, ce la peggioriamo...Bravi bravi...a tutti coloro che gioiscono, bravi veramente, mostri di incoerenza!!!
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
e poi quantomeno ci si aspetta che le leggi di uno stato siano coerenti con se stesse...
insomma come dire, proibiamo la vendita di pistole, perche' uccidono le persone, pero' continuiamo a vendere mitra e fucili
perche'? boh ... pero' le pistole fanno male 
non ci siamo
legalizzare le canne non significa anche poter guidare subito dopo
cosi' come l'alcool e' legale ma non e' legale guidare in stato di ebbrezza
comunque non e' il discorso che e' peggio o che, e' solo che la legge attuale:
- promuove il mercato abusivo
- crea disinformazione sulle droghe
- comporta spese non indifferenti in polizia e simili
e si potrebbe andare avanti per un po'
quando ci son sostanze che fanno decine di migliaia di morti all'anno e son perfettamente legali
e' questione di coerenza, tutto qui
insomma prova a chiederti, perche' e' illegale ?
perche' e' dannoso per la salute? non credo, visto che sostanze che fanno piu' male sono legali
per questione culturale ? dubito, fino agli anni '40 l'italia era il primo produttore mondiale di canapa per uso tessile, fino a quando non e' stata proibita e l'attivita' e' andata in malora
che ci siano "forse" altri interessi in ballo e che ci spaccino il proibizionismo come un modo per tutelare la salute?
senza contare che il proibizionismo intacca anche la ricerca di usi terapeutici della canapa, oltre ai gia' noti usi tessili e industriali
tra parentesi, sai che circa il 10% di incidenti stradali e' riconducibile a guida in stato di ebbrezza? eppure nessuno si preoccupa dell'alcool ... strano vero ?
Chi l'ha detto che nessuno si preoccupa dell'alcol... ci sono state tantissime campagne contro la guida in stato di ebrezza, bonus in discoteca per chi veniva fermato ed era sobrio e sospensione della patente + condanna PENALE di 1° grado se era ubriaco....onestamente nn mi sembra che non si stia facendo nulla contro l'alcol....

È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più
Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!
Originally posted by Col. Kurtz
Si, infatti, e poi vedi cartelloni che pubblicizzano la birra "con il giusto contenuto di alcool per guidare".![]()
La legalizzazione non porterebbe poi ad un incitamento al consumo?
"Se è legale perché non farlo?"
Non è triste che tanti giovani vogliano qualcosa per essere sballati?
Non sarebbe un incoraggiamento verso questi giovani?
C'è un mercato illegale di stupefacenti...il crimine si combatte legalizzandolo?
Non ritengo questa una strategia giusta.
Scopi terapeutici? Sono d'accordo, dietro prescrizione medica, come per l'eretrocina, lo zyban e tutte le altre medicine che lo richiedono

Cmq mi pare che la canapa venga ancora usata nell'industria tessile, infatti qua a piacenza qualche hanno fa, uno era stato beccato coin il baule pieno di piantine che aveva tagliato dal campo di un'azienda regolarmente denunciato....
Chi l'ha detto che nessuno si preoccupa dell'alcol... ci sono state tantissime campagne contro la guida in stato di ebrezza, bonus in discoteca per chi veniva fermato ed era sobrio e sospensione della patente + condanna PENALE di 1° grado se era ubriaco....onestamente nn mi sembra che non si stia facendo nulla contro l'alcol....
Quindi? La legge dice che sei al limite se bevi 33 cl di birra... nn vedo dove sta il problema... mi preoccuperebbe se dicessero "con il giusto contenuto per guidare.... ma se aggiungi 20 cent puoi avere la birra supersize 8 litri e chin non beve è uno sfigato"
http://www.tg5.mediaset.it/video/20...ideo_3323.shtml
verrà cmq stabilita una quantità "minima" considerata per "uso personale"...
comunque per risolvere il problema basterebbe rendere legale la coltivazione domestica
se poi ti beccano con l'erba mentre sei in giro o sei fumato mentre guidi ci puo' stare la condanna
tipica trasgressione eh..?
triste? secondo il tuo punto di vista
secondo me e' triste che lo stato ti imponga cosa fare
se io voglio passare la vita a fumare senza far male a nessuno perche' qualcuno deve impedirmelo? perche' secondo lui e' triste?
no, cfr. normative simili in olanda, germania o spagna, tanto per dire i primi nomi che mi vengono in mente
e' meraviglioso vero? sai non ci vuole molto, se una sostanza e' illegale viene venduta illegalmente e quindi la criminalita' ci marcia sopra
se la sostanza e' legale no, non e' difficile
guarda il contrabbando di sigarette, per fare un esempio, oppure il classico esempio del proibizionismo in america
saresti cosi' gentile da spiegarmi il perche' e su che basi fondi la tua tesi? pero' non dirmi cose tipo "e' avvilente per la persona" o "la droga fa male"
perfino in america (mi pare in 11 stati) e' legale in questo modo
ma sai, finche' in televisione si dice "tutte le droghe sono uguali e fanno male" sara' dura ...
beh saranno contente le lobby farmaceutiche
pero' non vedi una certa differenza tra l'essere il piu' grande produttore ed esportatore di canapa all'essere un paese dove ci sono alcune persone che, malgrado i tremendi puntelli legislativi, continuino a svolgere questa attivita' ?
ci mancherebbe ... pero' ricordo che a fronte degli 800 morti all'anno causati da tutte le droghe, l'alcool ne fa piu' di 30 mila l'anno
eppure le droghe sono demonizzate, l'alcool e' legalissimo e sottoposto a controlli minimi (a quanti ragazzini 15-16-17enni viene chiesta la carta d'identita' quando si prendono da bere in un pub? senza parlare dei supermercati...)
Originally posted by ste.virus
Originally posted by ste.virus
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Uff... è lungo.... vediamo un po'....
Olanda... a quanto mi risulta personalmente è meta esclusiva di fattoni, perché tutte le persone che conosco che sono andate là ci sono andatte solo per farsi dei cannoni e per andare a puttane.... quindi mi sembra decisamente un invito "Qua si fa, quindi fate pure".
Ed in più bella immagine del paese ti immagini in italia? Ora vado all'estero e mi dicono "Italia ah, moda, venezia, artel, colosseo, pizza" e a volte "mafia"

se fosse legale diverrebbe "Italia? ah droga" Personalmente mi darebbe fastidio dare questa immagine del mio paese... magari a te no... diversa visione.
Sul "non faccio male a nessuno" Ho un po' i miei dubbi... tipo un mio amico (che era l'uomo più tranquillo del mondo da normale) quando era fumato "Ma quello lì cazzo guarda male? adesso vado là e gli spacco la faccia!!!".
800 morti provocati da cose illegali e 30 mila provocati dall'alcol legale....non mi sembra favorisca la tua tesi perché una chiave di interpretazione potrebbe anche essere che fa meno morti appunto perché è illegale...
Originally posted by c3ru
bella la quantità minima, 250mg di principio attivo per la cannabis e 500 mg per la cocaina.
praticamente ti salvi solo se hai addosso della coca. in altri casi la dose minima è ridicola rispetto ad un qualsiasi tipo di consumo.

ma no dai, se ti vendono qualcosa tagliato con la paraffina riesci a portarti in giro quasi una canna e mezza
certo con la coca vai sul sicuro, riesci a portarti a sballo roba per far sballare un paio di persone oltre te e sei tranquillo![]()

se quelle merde dell'ulivo dovessero vincere e non rimettessero le cose come stavano 5 anni fa (in tutti i campi non solo droghe) giuro che mi arruolo con hamas e poi sono cazzi loro!!

Quindi? La legge dice che sei al limite se bevi 33 cl di birra... nn vedo dove sta il problema... mi preoccuperebbe se dicessero "con il giusto contenuto per guidare.... ma se aggiungi 20 cent puoi avere la birra supersize 8 litri e chin non beve è uno sfigato"

È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più
Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!
Originally posted by Col. Kurtz
Ah, bene. Ma bene davvero.
Se la legge dicesse che sei al limite se ti fumi una canna, a questo punto, sarebbe la stessa cosa. L'alcool, come le altre droghe, fa comunque male, anche in piccole dosi.
Ma è legale, quindi va bene. In parole povere, ciò che è legale deve rimanere tale, e ciò che non lo è pure? Bel ragionamento.![]()

Certo che se persone della nostra età con un buon livello di cultura ragionano in questo modo, siamo proprio messi male...
Mai sottovalutare l'ampiezza di banda di una station wagon piena di nastri lanciata a tutta velocità lungo l'autostrada. - Andrew S. Tanenbaum - Reti di Calcolatori
33 cl di birra faranno male ma non influiscono sulla guida, è questo il criterio su cui è stato scelto il limite....
facciamo un esempio con la canna: mettiamo per ipotesi che le canne siano legale... e mettiamo per ipotesi che venga stabilita una quantità tale che tot quantità di canna non influisce sui riflessi alla guida e quindi al di sotto di quel limite puoi guidare....se poi c'è una pubblicità che dice "Malboro cannabis... contiene la quantità giusta per guidare" cosa c'è di male (riguardante quella pubblicità)?![]()
33 cl di birra faranno male ma non influiscono sulla guida, è questo il criterio su cui è stato scelto il limite....
Originally posted by Jacoposki
La prima conseguenza di questa geniale legge sarà (in realtà è già adesso) che i ragazzini invece di fumarsi le canne si pipperanno la coca. Il rischio dal punto di vista legale è lo stesso.
Sul "non faccio male a nessuno" Ho un po' i miei dubbi... tipo un mio amico (che era l'uomo più tranquillo del mondo da normale) quando era fumato "Ma quello lì cazzo guarda male? adesso vado là e gli spacco la faccia!!!".
Originally posted by bombolo
Mamma mia che baggianata!!! Il problema li non è la droga ma il tuo amico... e tu valuteresti la pericolosità di una sostanza in base a casi come questo??? Dai su siamo seri....![]()
Quindi non influisce sulla capacità di intendere e di volere?
Quindi non influisce sulla capacità di intendere e di volere?
Originally posted by diverso
direi proprio di no
una volta ero bello che fumato e ho vinto a trivial genius edition...
il fatto di voler menare qualcuno poi... credo proprio che la risposta data a questo fatto sia azzeccata.. lì è un problema della persona non certo del fumo.. anzi il fumo è risaputo che rilassa.. mica si tratta di alcool o cocaina i cui effetti sono appunto l'euforia...
ho un amico che fa l'educatore, lavora in stretto contatto con ragazzi dai 14 ai 23 anni circa. la maggior parte di questi fumano mi dice.. anche parecchio. si potrebbe partire col discorso "ma dove trovano i soldi questi"... che secondo me è abb pesante. ormai è pieno di figli di papà pieni di soldi che si stravolgono e i geniori per primi manco si accorgono di quello che succede alla vita del figlio.
cmq è il primo che dice che imporre ulteriori restrizioni non porta a nulla. questi se ne sbattano altamente di queste leggi. sono abituati ad avere il culo protetto dal paparino. è meglio scegliere un'altra strada. educare sui rischi, informare..
per esempio nel tuo caso chiedi appunto se nn influsice sulla capacità di intendere e di volere.. significa che non sei informata a riguardo. non è una critica assolutamente, è solo un esempio per dire che spesso si sparano giudizi anche senza sapere nemmeno di cosa si sta parlando
un conto è ridere, un conto è la capacità di intendere e di volere...
per il tuo amico nn so. secondo me ha altri problemi
di certo la violenza nn è causata dal fumo
un conto è ridere, un conto è la capacità di intendere e di volere...
per il tuo amico nn so. secondo me ha altri problemi
di certo la violenza nn è causata dal fumo
Guarda ho fumato anch'io qualche volta quindi un minimo lo so sugli effetti. Devo dire che dipende dalla persona... perché rilasserà pure... ma a mne ed a molti altri miei amici veniva da ridere senza alcun motivo, uscivano di bocca cose che normalmente non si sarebbero fate uscire per poi farmi delle pare sul perché il mondo e tondo (la parte che dici tu...rilassata). Ora se il fumo facesse rilassare come dici te...non dovrebbe far rilassare anche il mio amico? Non dico che tutti diventano dei pazzi sanguinari...ma davvero il fumo non ha proprio nulla a che fare con quel suo "Cazzo guardi male?" ? Perché io ti assicuro che quando non è fumato non è quel tipo di persona...
Si, ma le paranoie personali del tuo amico dopo che si fa le canne non ci interessano minimamente. Io conosco una persona che dopo essersi fumato uno spinello crede di essere un cane e va in giro a quattro zampe annusando le gambe della gente... e allora?!?!![]()
E allora? Se il tuo amico fumato mi viene a mordere una gamba perché si crede un cane ho seri dubbi sul fatto che le canne non facciano male e che se fumi non fai male a nessuno, che quindi andrebbero legalizzate invece che punite con leggi severe...
E allora? Se il tuo amico fumato mi viene a mordere una gamba perché si crede un cane ho seri dubbi sul fatto che le canne non facciano male e che se fumi non fai male a nessuno, che quindi andrebbero legalizzate invece che punite con leggi severe...
questo thread permea di ragionamenti logici al 100%!!
del tipo:
1)I cani pisciano sugli alberi
2)Non vogliamo la città piena di pisciate di cani
Soluzione: sradichiamo tutti gli alberi della città

Purtroppo la canapa da sempre è stata vittima di ideologismi che non hanno alcuna base razionale. Di conseguenza ogni consumatore di canapa nel senso più ampio (sia da fumatore che da coltivatore al fine della produzione di etanolo o di fibre di canapa) ha subito questi ideologismi che la cultura "occidentale" si porta oramai appresso da cent'anni.
Un dato di fatto è che la politica di repressione dura della droga è un fallimento.
Un altro dato di fatto è che non è mai stato fatto un serio tentativo di liberalizzazione delle droghe, perciò non è possibile fare un paragone esaustivo sulle due politiche (chi vanta l'olanda per il poter fumare o per il basso tasso di tossicodipendenza SAPPIA che anche li le droghe sono illegali. Il consumo è consentito solo in luoghi prestabiliti. In olanda non si può guidare nè tantomeno girare beatamente nel centro storico con un cannone acceso!! E se lo fai sono CAZZI AMARI).
Il proibizionismo, come tutte le politiche negazioniste repressive, è destinato a finire. Non funziona e non è la soluzione al problema! Responsabilità della politica è determinare come il proibizionismo debba terminare: cosa che dovrebbe essere fatta con particolare buonsenso e coscienza (ma non mi pare il caso della nostra classe politica...).
Qui in italia, con questa legge stiamo correndo indietro: il consumo di cannabis è consolidato e costante e grazie a questa richiesta di mercato le maggiori organizzazioni criminali (mafia & co) traggono una grossissima parte delle loro finanze dall'attività di spaccio.
SE il consumo e l'autoproduzione fossero DEPENALIZZATE (e non dico legalizzate) le attività di spaccio non avrebbero luogo di esistere!
Già questo basterebbe, a mio parere, per depenalizzare la cannabis.
IMHO il passo della legalizzazione è invece ancora troppo in là per poter essere discusso con fondamento.
Invece NON si depenalizza (cosa che era stata fatta una decina d'anni fa con un REFERENDUM POPOLARE, ma chissenefotte dell'opinione del popolo intero!
) e si inizia una guerra persa in partenza, che limita la libertà personale di ognuno di noi. Il signor fini che tanto decanta come il metodo della misura del "principio attivo" sia efficace, dovrebbe informarsi da un tossicologo in quale modo il principio attivo delle diverse droghe altera i meccanismi percettivi neuronali (è il gioco su cui ruota ogni "sballo" ossia i meccanismi di promozione e inibizione dei ricettori sinaptici delle sostanze prodotte o assunte dal soggetto - "sballo" che va dalla naturale sensazione di felicità provocata dalla serotonina, all'empatia provocata dalla metildiossimetanfetamina o ecstasy); scoprirebbe così che la cocaina ha un termine di ossidazione dei ricettori molto alto, mentre la marijuana è molto meno ossidante addirittura della nicotina. Vale a dire che la cocaina disturba i ricettori in maniera molto più marcata rispetto alla cannabis...
si sa inoltre che la cocaina, per poter essere assunta, deve essere "tagliata" con sostanze che ne diminuiscano la concentrazione del principio attivo. Vale a dire che per 0.5 grammi di principio attivo di cocaina mi potrei trovare di fronte a 5 grammi di sostanza tagliata (quando va bene...se è molto tagliata il rapporto aumenta ancora). La marijuana invece ha all'incirca un peso del principio attivo pari al 10% del peso totale (nel distillato d'olio, il derivato più concentrato, arriva al massimo al 40%)
...come si può quindi dire che il consumo personale per la cannabis, quantificato in peso di principio attivo, sia LA META' di quello di cocaina??
Ah, ma certo, che pirla...i parlamentari usano solo bamba buona, mica si fumano gli "economici" spinelli come i giovani comunisti nei centri sociali 
Pur non essendo un tossicologo o un esperto in materia (ma avendo letto quanto basta per saperne un pò...la rete è piena di articoli fatti bene - anche di stronzate paurose
) direi che la legge è stata scritta da INCOMPETENTI in materia.
Per quanto riguarda gli effetti psicotropi della cannabis vedo che anche nelle nuove generazioni i miti permangono!
Mi chiedo come si possa affermare che fumare canne RENDA VIOLENTI, quando invece è ben noto che il tetraidrocannabinolo, uno dei principali principi attivi più forti presenti nella cannabis, è un analgesico! Qualcosa non torna 
Inoltre sarebbe utile sapere che il cannabinolo, altro principio attivo della canapa, è una sostanza NATURALMENTE PRODOTTA DAL CORPO UMANO, anche se in basse percentuali. Fumando si aumenta la concentrazione di questi prodotti che regolano la sopportazione al dolore, l'appetito...
Mi fermo perchè ho già scritto sin troppo...e ne avrei altre da dire.
Vi lascio ricordandovi che Albert Hoffmann, inventore dell'LSD, ha sempre dichiarato di assumere regolarmente acido...ha da poco compiuto cent'anni (100!!
)
Una dose d'acido al giorno leva il medico di torno!!
Ecco scoperto il segreto per la vita eterna ![]()
p.s. La legge fini sulla droga presentata al parlamento è stata inserita nell'emendamento per la sicurezza delle olimpiadi di torino...cazzo c'entrano me lo devo ancora spiegare 
p.s. La legge fini sulla droga presentata al parlamento è stata inserita nell'emendamento per la sicurezza delle olimpiadi di torino...cazzo c'entrano me lo devo ancora spiegare[/B]
Re: [Droghe] Grazie fini!!!
Originally posted by deadMe
è passata finalmente al senato la legge fini sulle droghe. non esistono più droghe leggere/pesanti. certificazione di tossicodipendenza ecc ecc.
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg...1509228874.html
viva l'italia anzi, FORZA ITALIA!!
DON'T FORGET:
winner don't use drugs!!!!
nn capisco mai sta cosa del guidare dopo una canna
mai la capirò
cazzo c'è gente completamente ubriaca marcia che guida come dei criminali e nessuno fa nulla..
e voi dite che guidare dopo aver fumato una canna è pericoloso? ma per piacere... per me è una grandissima stronzata
| All times are GMT. The time now is 15:56. | Show all 50 posts from this thread on one page |