.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [poll] Fermare le manifestazioni sportive (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18536)

Posted by joker402 on 02-04-2005 13:22:

[poll] Fermare le manifestazioni sportive

Fermare le manifestazioni sportive per il papa, che ne pensate?

Posted by ripe on 02-04-2005 13:24:

Sbagliato. Per le motivazioni che ho espresso nell'altro topic...

Posted by joker402 on 02-04-2005 13:33:

Io sono esterrefatto da questa scelta del coni... non riesco a capacitarmi di come si possa prendere una decisione simile, sembra che si stano facendo prendere tutti dalla mania di non dover far più niente per far vedere che si è sensibili verso un uomo (e ciò che rappresenta), anche se di questo non gliene è mai fregato niente.
Sono mai state sospese le manifestazioni per il venerdì santo? i gran premi per pasqua? se si fosse stati così sensibili verso i cristiani e le loro esigenze magari bisognerebbe pensare a questo al posto che mostarsi così facce da culo ora.
E come già scritto da qualcuno, le manifestazioni per i morti dell'11/9 sono state interrotte? (non che fossi d'accordo, ma è stata una tragedia di proporzioni ben maggiori).

Per me si sta perdendo il senso della misura.

Posted by angelko on 02-04-2005 13:39:

è una gran cazzata.

Posted by cia on 02-04-2005 13:46:

visto che poi han deciso di non farle oggi, potevano svegliarsi prima e deciderlo ieri...

cmq contrario

two souls entwine

Posted by Simbios on 02-04-2005 13:48:

ma non eravamo uno stato laico?

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by Ste Ramone on 02-04-2005 13:53:

Originally posted by SIMBIOS

certo, e magari anche democratico :asd:

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by cia on 02-04-2005 14:04:

sbattete in galera i delinquenti che girano x gli stadi, x rispetto al Papa!

two souls entwine

Posted by REQUIEM on 02-04-2005 14:17:

Originally posted by cia
sbattete in galera i delinquenti che girano x gli stadi, x rispetto al Papa!

...

Posted by DeepBlue on 02-04-2005 15:04:

Cosa c'entra lo Stato con il CONI?

Posted by recoil on 02-04-2005 15:12:

ho votato no perché lo sport è (dovrebbe essere) una manifestazione di gioia e di amicizia tra le persone. un momento di incontro e di fratellanza

purtroppo lo sport (in particolare il calcio) a livello professionistico non è nulla di tutto questo. dato che le partite di pallone diventano il momento ideale per urlare bestemmie, insulti razzisti e per far volare pugni (e non solo) contro altra gente non sono dispiaciuto della sospensione della 30° giornata.

un gesto bello sarebbe stato quello di devolvere in beneficenza l'incasso di tutte le partite di oggi e domani. credo che sarebbe stato ancora più rispettoso per la figura di questo grandissimo uomo

Posted by Simbios on 02-04-2005 15:12:

Originally posted by DeepBlue

Chi sovvenziona il CONI???????????'
MIA NONNA????????

Posted by REQUIEM on 02-04-2005 15:13:

no comment.

Posted by CLod on 02-04-2005 15:53:

sbatte il caX

Posted by DeepBlue on 02-04-2005 18:25:

Chi sovvenziona il CONI???????????'
MIA NONNA????????

Lo sovvenziona lo Stato?
Bene, sinceramente non lo sapevo (e vivevo bene lo stesso).

Ad ogni modo, questo lo rende un organo statale e/o un organizzazione che rappresenta in toto lo Stato italiano e/o implica che qualsiasi decisione che prenda sia automaticamente la posizione ufficiale dello Stato?

Io penso di no (e potrei sbagliarmi), ma attendo il vostro sapiente parere illuminato.

Nervosetti, comunque, eh? ;)

Posted by drakend on 02-04-2005 19:42:

Io ho votato no, perché sono due cose completamente diverse. Se uno poi si sente triste non ci va alla partita, ma è una scelta personale.
Inoltre ne approfitto per dire che uno può rispettare una persona pur non condividendone le idee: non è che se uno rispetta il papa è automaticamente un cattolico estremista, solo perché chiede un po' di rispetto verso questa figura.
Il problema è che qui ci sono alcuni paladini di libertà e giustizia solo quando è la loro, quella degli altri la mettono alla brace.

Posted by Simbios on 02-04-2005 19:47:

Lo sovvenziona lo Stato?
Bene, sinceramente non lo sapevo (e vivevo bene lo stesso).

Ad ogni modo, questo lo rende un organo statale e/o un organizzazione che rappresenta in toto lo Stato italiano e/o implica che qualsiasi decisione che prenda sia automaticamente la posizione ufficiale dello Stato?

Io penso di no (e potrei sbagliarmi), ma attendo il vostro sapiente parere illuminato.

Nervosetti, comunque, eh? ;)

il commento di Requiem basta e avanza

Posted by bimbamel on 02-04-2005 23:12:

Scusate l'intromissione ma se il CONI è finanziato dallo STATO e lo STATO ha dichiarato il lutto nazionale con il discorso di Ciampi... a logica non è scorretto sospendere le manifestazioni calcistiche, no? Certo è che seguendo questo ragionamento sarebbe corretta anche la sospensione delle elezioni... ma li vabè credo ci siano altri interessi sicuramente più forti di quelli che ci possono essere nel calcio.
Cmq a me è abbastanza indifferente se ci siano le partite o meno

Posted by recoil on 02-04-2005 23:19:

il CONI ha sospeso le partite ben prima dell'annuncio della morte del Papa e della decisione di Ciampi.
se la decisione fosse stata incerta credo proprio che in seguito alla dichiarazione del lutto nazionale il CONI avrebbe comunicato la sospensione delle attività sportive.

per il resto rimango fedele alla posizione espressa qualche ora fa

Posted by Simbios on 03-04-2005 09:24:

non verrà trasmesso neanche trasmesso il Gran Premio in segno di lutto.

Posted by Jacoposki on 03-04-2005 09:33:

ho voglia di vomitare.

Posted by Simbios on 03-04-2005 09:39:

si è proprio un "qualcosa di facciata e basta".Finito il lutto, poi si tornerà allo schifo di prima.Deprecabili siamo noi italiani

Posted by joker402 on 03-04-2005 11:50:

si è proprio un "qualcosa di facciata e basta".Finito il lutto, poi si tornerà allo schifo di prima.
*

a proposito, esiste qualche sito tipo quello x il calcio, x vedere la F1? ;)

Posted by cato on 03-04-2005 12:16:

allora esiste il sito :?

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by recoil on 03-04-2005 12:19:

provate coolstreaming, qualche tv orientale lo trasmetterà di sicuro
sperando che sia una di quelle che viaggiano in p2p

Posted by cato on 03-04-2005 12:30:

sc CCTV5 fanno il biliardo!!!!!

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by DeepBlue on 03-04-2005 12:32:

il commento di Requiem basta e avanza

Come sei poco comunicativo: ho chiesto solo una tua opinione (che forse non hai).

Devo pensare che avessi ragione io.

Mi spiace che domani mattina non avrai niente di cui discutere con gli amici.
Maledetto CONI, che fa solo gesti di facciata.

;)

Posted by cato on 03-04-2005 12:37:

rts2

code:

Posted by mayetta on 03-04-2005 12:59:

il coni ha sospeso il campionato perché molti giocatori hanno espresso il desiderio di commemorare il Papa. i vostri beniamini non sono solo figurine da attaccare all'album o da mettere nella squadretta del fantacalcio. sono persone con sentimenti e credi religiosi.

Posted by Ste Ramone on 03-04-2005 13:01:

Originally posted by mayetta
non sono solo figurine da attaccare all'album o da mettere nella squadretta del fantacalcio..

Off-Topic:
poco ci manca però, dai..

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by Simbios on 03-04-2005 13:09:

Come sei poco comunicativo: ho chiesto solo una tua opinione (che forse non hai).

Devo pensare che avessi ragione io.

Mi spiace che domani mattina non avrai niente di cui discutere con gli amici.
Maledetto CONI, che fa solo gesti di facciata.

;)

ascoltami non preoccuparti delle mi opinioni.Sono mie e rimangono tali se trovo qualcuno che non è in grado di capirle o quantomeno denota un'ignoranza( ignoranza non nel termine offensivo,ci mancherebbe) su tali fatti e sul collegamento che le cose hanno

Non colgo l'offesa da te fatta sul fatto che domani non avrò niente da discutere.Non sai minimamente chi sono e penso che quello hai scritto sia quantomeno "infantile".

Il commento di Requiem continua ad andare bene per questa discussione....

Posted by Simbios on 03-04-2005 13:12:

Originally posted by Ste Ramone
Off-Topic:
poco ci manca però, dai..

Off-Topic:

dai Ste Ramone..non li ricordi i calciatori??Quelli che si sputano l'un l'altro,quelli che fanno il gesto nazista,quelli che fanno le risse in campo,quelli che fanno il minuto di silenzio e poi tornano a darsele di santa (santa si può dire??) ragione

Posted by ripe on 03-04-2005 13:23:

Caro Simbios, ti ricordo che i topic riguardo al campionato e al fantacalcio contano una cinquantina di pagine ciascuno, e ci sono anche molti tuoi interventi se non sbaglio.

Posted by Simbios on 03-04-2005 13:24:

quindi dolce Ripe?

Posted by ripe on 03-04-2005 13:28:

Mi sembrava abbastanza chiaro il commento... ;)

Posted by Simbios on 03-04-2005 13:29:

ti giuro che non capisco

Posted by ripe on 03-04-2005 13:30:

Sto dicendo che non sono solo undici coglioni in pantaloncini che corrono dietro ad una sfera per noi se ci appassioniamo alle loro vicende (molto spesso anche private e personali) a tal punto....

Posted by Flavia on 03-04-2005 14:17:

Quoto Mayetta.

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by Simbios on 03-04-2005 14:23:

Originally posted by ripe
Sto dicendo che non sono solo undici coglioni in pantaloncini che corrono dietro ad una sfera per noi se ci appassioniamo alle loro vicende (molto spesso anche private e personali) a tal punto....

ok ma non capisco dove è la mia contraddizione.A me piace il calcio,so chi sono i calciatori e sinceramente non ce li vedo a chiedere di non giocare.

Posted by ripe on 03-04-2005 14:26:

ok ma non capisco dove è la mia contraddizione.A me piace il calcio,so chi sono i calciatori e sinceramente non ce li vedo a chiedere di non giocare.

Intendevo dire che, nonostante tutto, hanno il diritto di poter chiedere la sospensione in un momento del genere... e poi non è che tutti ricadono nelle categorie che hai descritto tu. Un Del Piero, per esempio, non può andarsene a pregare in chiesa? ;)

Posted by DeepBlue on 03-04-2005 17:24:

ascoltami non preoccuparti delle mi opinioni.Sono mie e rimangono tali se trovo qualcuno che non è in grado di capirle o quantomeno denota un'ignoranza( ignoranza non nel termine offensivo,ci mancherebbe) su tali fatti e sul collegamento che le cose hanno

No, perché nel momento stesso in cui le scrivi in un forum dovresti anche giustificarle.

La mia domanda continua ad essere valida: secondo te il fatto che il CONI riceva sovvenzioni dallo Stato, implica che le decisioni prese dal CONI siano quelle ufficiali del Governo?

Il commento di Requiem continua ad andare bene per questa discussione....

Allora, piuttosto che rispondere ai post, faresti meglio a non scrivere niente, se non vuoi rendere pubblica la tua opinione o non vuoi giustificare il tuo dissenso, altrimenti i tuoi interventi sono sterili.
Ti pare?

Edit: per il resto ti chiedo scusa per il tono di alcuni passaggi del mio post precedente.

Posted by Simbios on 03-04-2005 19:22:

No, perché nel momento stesso in cui le scrivi in un forum dovresti anche giustificarle.

La mia domanda continua ad essere valida: secondo te il fatto che il CONI riceva sovvenzioni dallo Stato, implica che le decisioni prese dal CONI siano quelle ufficiali del Governo?

Allora, piuttosto che rispondere ai post, faresti meglio a non scrivere niente, se non vuoi rendere pubblica la tua opinione o non vuoi giustificare il tuo dissenso, altrimenti i tuoi interventi sono sterili.
Ti pare?

Edit: per il resto ti chiedo scusa per il tono di alcuni passaggi del mio post precedente.

Ascoltami io non è che non voglio risponderti.Le mie opinioni sono in tutti thread.Le puoi leggere ovunque.E che sinceramente la risposta alla domanda mi sembra così scontata....è chiaro che il CONI è un organismo dipendente dallo Stato.Ma è proprio così di costituzione non è una malelingua mia.

Posted by nalo on 03-04-2005 21:38:

forse era proprio per evitare che dopo il minuto di silenzio ricominciassero a darsele di santa ragione, forse è solo perchè in un giorno di lutto si potessero evitare le solite pagliacciate della polemica e della moviola, forse è stato meglio chiudere baracca per dire..bene chi vuole oggi avrà tutto il tempo che vuole per riflettere...purtroppo anche in questo topic come in buona parte di quelli aperti per il papa noto una fortissima componente di ottuso anticlericalismo, di odio per la chiesa e di odio per quello che la chiesa ci ha imposto con la sua bigotteria. Purtroppo sebbene su certe costrizioni che la chiesa impone, ha impsto ancora piu fortemente in passatgo, nel mondo e soprattutto nel nostro paese, credo che si sia perso di vista l'aspetto piu importante. alcuni hanno espresso il loro parere con paraocchi peggiori di quelli dei talebani che hanno lasciato un comunicato in cui ne tristi ne felici ritenevano giusto sottolineare il messaggio universale del papa. piu ottusi degli ezbollah (se si scrive cosi libanesi), che hanno interrotto le trasmissioni della loro radio per rispetto del papa. piu integralisti degli stati religiosi musulmani alcuni dei quali hanno proclamato il lutto nazionale. Piu estremisti della dittatura cubana che ha proclamato tre giorni di lutto nazionale. Ca..o e noi qui a piangere perchè il nostro stato (a maggioranza cattolica )proclama il lutto o perchè lo sport si ferma per un giorno. Non è morto un uomo di chiesa, non è morto un cattolico. E' morto un uomo, che anche se molti di voi non lo ammetteranno mai, ha cambiato il mondo, o almeno ci ha provato. oggi mezzo mondo si è fermato...ci sarà un perchè o è sempre solo ed esclusivamente facciata. Un po' di elasticità a volte non farebbe male.

And world's exile is death.
W. Shakespeare (Romeo and Juliet)

Posted by Simbios on 03-04-2005 21:44:

I love bigottismo

Posted by nalo on 03-04-2005 23:18:

i love rispetto zero

cmq vorreifar notare che il CONI non ha imposto nulla ha solo dato un indicazione. La scelta è stata presa dalle singole federazioni o per imposizione o in funzione dell'accettazione o meno della sospensione da parte di atleti , arbitri ecc.ecc.
La federazione di judo non ha sospeso i campionati nazionali a causa della grave perdita economica che ciò avrebbe comportato
Ai campionati nazionali di scherma solo Montano si è rifiutato di gareggiare, e la competizione è stata sospesa solo a causa della scelta di 15 arbitri su 21 di non arbitrare.

And world's exile is death.
W. Shakespeare (Romeo and Juliet)

Posted by Moffone on 04-04-2005 11:04:

Secondo me è sbagliato avere interrotto le manifestazioni sportive per 3 motivi:
1 - il Papa avrebbe voluto che tutto andasse avanti normalmente.
2 - non è stata data la possibilità di avere distacco dall' accaduto ma anzi è stato fatto in modo che tutto venisse concentrato sulla morte del Papa (sulla mia tv dal canale 1 al 10 c'erano trasmissioni solo su quello). La Rai non mandato in onda nemmeno il Gp di F1
3 - siamo l'unico paese nel mondo ad avere attuato un provvedimento simile

Calcio

Posted by holylaw on 04-04-2005 11:18:

La sospensione delle manifestazioni la posso capire, ma la mancata messa in onda del Gp proprio no (e non sono un patito di F1, anzi). mi devono ancora spiegare per il rispetto di chi non l'hanno trasmessa.

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

All times are GMT. The time now is 10:12.
Show all 47 posts from this thread on one page