.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Archivio (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=98)
-- [PROGETTO] enjoy (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10205)

Posted by Elex on 17-04-2004 19:07:

[PROGETTO] enjoy

parlate qui del progetto ENJOY

Posted by Flavia on 19-04-2004 15:22:

Ok!Contenuto del progetto enjoy: puo essere una iniziativa culturale tipo "Chiese medievali nella provincia di Bergamo?" :roargh:
E devo fare una ricerca con relazione, ovviamente ripartita nei vari file del sito, download etc etc..oppure devo ricercare solo link che ne parlano e postarli sul sito?
Io ho capito che bisogna fare una mini ricerchina sull`argomento prescelto, aiutandosi con i siti gia presenti nel web, quasi come fosse un sito di promozione turistica vero e proprio!Poi aggiungi qualcosa, area link, area download, area utenti registrati, area guestbook etc etc..
:ciao:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by -alx- on 19-04-2004 17:41:

Io invece non l'ho capita così... Però non frequento, quindi non ho assistito a nessuna presentazione. Mi baso solo sul materiale on line.

A quanto ho capito bisogna fare una relazione sull'attuale informatizzazione a livello turistico dell'area che scegli. E poi in base alla situazione che trovi, progettare nuovi servizi per migliorare il tutto o segnalare modifiche per rendere i servizi già attivi più efficienti... Quindi senza dover creare un sito...

Però non sono sicuro di quello che dico...

Aspetto notizie...

:? :? :?

Posted by Elex on 19-04-2004 17:42:

Flavia:
basta che sia una zona molto poco conosciuta va bene
devi fare un sito che contenga informazioni complete per un turista interessato alla zona, ricette tipiche comprese e anche i menù dei ristoranti (assurdo ma guarda che ci siano)
i siti li devi analizzare e farci una relazione e poi nel sito che fai tu devi aggiungere tutte le possibili migliorie

Posted by Elex on 19-04-2004 17:45:

-alx-:
il sito è da creare in ogni progetto e la zona dovrebbe essere poco conosciuta a livello turistico
es: se vivi in un paesino di campagna che ha una chiesa particolarmente bella cerca di promuovere la zona perchè c'è questa splendida chiesa (ovviamente l'esempio della chiesa fa schifo e ci devono essere cose culturali un po' importanti ma poco prese in considerazione dal turismo)

X TUTTI: nelle direttive del progetto enjoy è molto importante anche l'aspetto culinario tipico della zona

Posted by -alx- on 19-04-2004 19:44:

Grazie 1000 Elex...

Tutto più chiaro!!!

:)

Posted by Elex on 23-04-2004 20:15:

specifiche essenziali del progetto:
- scelta di una zona abbastanza sfigata a livello turistico;
- analisi dei siti esistenti attualmente di quella zona;
- proposte di miglioramento secondo le specifiche dell'enjoy;
- creazione di un sito che contenga tutto il materiale informativo utile a un turista (alberghi, ristoranti, spiagge... compresi);
- trattare l'aspetto culturale della zona, aspetto molto importante del progetto enjoy (quello vero e non per ium);
- interviste;
- varie ed eventuali che adesso non mi vengono in mente;
ovviamente deve essere fatta una bella documentazione, contenente:
1- analisi siti;
2- proposte di miglioramento;
3- tecnologie che avete utilizzato;
4- motivi della scelta di quella zona;
5- aspetti del vostro progetto affini all'enjoy

:pensa: mi pare che sia tutto

Posted by Flavia on 25-04-2004 12:57:

Ok!
Elex, mi serve solo che tu mi dica ok oppure "no non va bene"!
Ho scelto un paese della provicnia bergamasca (Bonate!), sfigato (a livello turistico!)..eheheh!E'il paese di Raffy! :love:
Comunque!Ho scoperto che ci sono attrattive turistiche:archeologia industriale, palazzi romanici, chiese, parchi sul fiume e c'è stata un'apparizione della Madonna (non nel senso che era un'apparizione spettacolare (:asd: ) nel 1944, quindi c'è tutto il santuario. Quindi metterei cenni storici e persauderò il turista che vale più venire qua che a Roma!
Anche alle zone intorno pesnavo di dare un accenno.
Poi c'è la parte di cucina:tantissime cose, la cucina della Val Brembana abbonda di gustose ricette!
Poi c'è la parte dei servizi turistici: a Bonate c'è addirittura un albergo, qualche risotrante, una discoteca etc etc..Ci sono anche percorsi escursionistici da fare in trekking nelle zone attorno. In caso, aggiungo riferimenti anche ad agriturismi o alberghhi a 2 minuti da Bonate!
Pi niente, pensavo a una sezione con i numeri utili (ufficio postale, pro loco, municipio, orari vari, dati utili, densità superifice e cosine varie.)
Poi non so, pensavo di aggiungere un qualcosa di interattivo: contatore visite, guestbook, mailing list...
Può andare?
:D

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

Posted by Elex on 25-04-2004 13:03:

da quanto hai scritto mi sembra che possa andare bene, magari manda tutte le specifiche dettagliatte alla solita mail così prendo in analisi il tutto e ti dò una risposta certa
cmq l'importante è che non sia una zona conosciuta a livello turistico

Posted by Flavia on 26-04-2004 10:52:

Stai tranquilla.. BONATE e`abbastanza poco conosciuta!Potrei a questo proposito aggiungere un sondaggio nel De Bel..
:asd:

Posted by Mifune on 26-04-2004 16:39:

Originally posted by Flavia
Ok!

Poi c'è la parte di cucina:tantissime cose, la cucina della Val Brembana abbonda di gustose ricette!

:D

Off-Topic:
Bhe dovresti portarci qualche specialità da assaggiare se no...non saprei se ne vale la pena....:D :D :D

Posted by ElEtAbbOZ on 26-04-2004 19:39:

Off-Topic:
ottima idea mifune! questa è vera interattività, mica il contatore visite o il guestbook!
del tipo: clicca qui per farti arrivare la flavia via modem con un piatto di delizie bonatesi, iva trasporto e montaggio compresi nel prezzo!

Posted by Flavia on 26-04-2004 19:40:

Off-Topic:
Ma ceeeeeeeerto! Poi vednedo come punta molto Valle per questo aspetto culinario direi che è la cosa che approfondiremo di più!Ricette, consigli della Nonna, il tutto ovviamente videodocumentato!!!!

Posted by Elex on 26-04-2004 19:41:

Off-Topic:
e non li porti alla discussione del progetto? magari facendo la cameriera del ristorante tipico in bikini? :D

Posted by Lunik on 26-04-2004 20:00:

Off-Topic:
probabilmente questo progetto sarà la mia tesi..... con tanto di programma funzionante e cartina europea.... :asd:

Posted by Mifune on 26-04-2004 20:12:

Originally posted by Elex
Off-Topic:
magari facendo la cameriera del ristorante tipico in bikini? :D

Off-Topic:
il tuo orale sarà affollatissimooooooooooooooooo

Posted by Flavia on 27-04-2004 09:50:

Off-Topic:
e non li porti alla discussione del progetto? magari facendo la cameriera del ristorante tipico in bikini? :D

Off-Topic:
Ovvio Elex!Dobbiamo calarci nella parte!Anzi, vi porto tutti al ristorante sponsorizzato, se prendo 30!!!!!E se mi da la lode, vi offro anche il caffe`!!!!
Ma veramente la divisa tipicas di Bergamo non e`il bikini, ma il panciotto e la cipolla!!!Ma potrei fare un`eccezione!
:asd:

Posted by Flavia on 02-05-2004 13:45:

Faccio il progetto Enjoy e devo svolgere la seconda esercitazione.
Analizzo dei siti, crcandoli con Google, che riguardino la didattica a distanza e progetti di carsharing.
Poi prendo anche dei siti che riguardino il progetto enjoy e li devo analizzare.
Dunque, io ho già scelto la zona di interesse per il mio progetto di enjoy. Dato che cercare siti che parlano di promozione turistica ti darà almeno un milione di risultati e passa (a differenza di progetti di car sharing o di webcen), io devo:

a) prendere 4 o 5 siti a caso che sponsorizzino una zona e analizzarli (ad esempio, i primi risultati della ricerca)

b) Cercare siti non che sponsorizzino turisticamente una zona in particolare, ma proprio siti che si occupino dello SVILUPPO DI PROGETTI DI TIPO enjoy (quindi, non applicazioni del progetto enjoy come può essere il sito delle bellezze architettoniche di Milano, ma un sito dove si parli delle strategie per creare siti web che sponsorizzino una zona, quindi in generale...)

c)Dato che faccio il progetto enjoy, scegliere tutti quei siti che mi serviranno per il progetto e discuterne.

a, b o c???
:?

Posted by Elex on 02-05-2004 15:39:

flavia, totale libertà
nessuno ti obbliga a sviluppare un punto piuttosto che un altro

Posted by ToBlEr:OnE on 03-05-2004 11:12:

Non vorrei interrompere le vostre disquisizioni culinarie, ma questo progetto è uno dei tanti tra cui scegliere o dev'essere realizzato per forza? Io ero rimasto a quello della scuola media superiore... :|

http://www.tobler.tk

Posted by Flavia on 03-05-2004 13:42:

Si, ma il testo dell`esercitazione dice "Analisi dei siti inerenti al progetto enjoy, webscu etc etc..."
Io voglio sapere: di quali siti?Di quanti? Li scelgo io?
:-D

Posted by Elex on 03-05-2004 17:41:

Originally posted by ToBlEr:OnE
Non vorrei interrompere le vostre disquisizioni culinarie, ma questo progetto è uno dei tanti tra cui scegliere o dev'essere realizzato per forza? Io ero rimasto a quello della scuola media superiore... :|

i progetti sono 4, devi scegliere tu quale fare e mandare una mail oggi dicendolo

cmq esiste la webcen su cui ci sono i progetti e c'è un topic apposito per i progetti, cerchiamo di guardarli ;)

Posted by Elex on 03-05-2004 17:42:

Originally posted by Flavia
Si, ma il testo dell`esercitazione dice "Analisi dei siti inerenti al progetto enjoy, webscu etc etc..."
Io voglio sapere: di quali siti?Di quanti? Li scelgo io?
:-D

hai totale libertà di scelta, basta che siano fatti di webcen, enjoy e borsa del sedile, e mandati nei tempi prestabiliti
cmq questo non è il topic per le esercitazioni ma per il progetto enjoy

Posted by ToBlEr:OnE on 03-05-2004 18:01:

i progetti sono 4, devi scegliere tu quale fare e mandare una mail oggi dicendolo

cmq esiste la webcen su cui ci sono i progetti e c'è un topic apposito per i progetti, cerchiamo di guardarli ;)

Elix non vorrei criticare il tuo lavoro ma ho letto decine di post e ho ricavato veramente poco....

http://www.tobler.tk

Posted by Elex on 03-05-2004 18:09:

delle esercitazioni si parla qui
qui si parla del progetto enjoy

Posted by Angra on 11-05-2004 17:35:

Un'informazione...

Ma il progetto una volta terminato lo metteremo su un cd ( tipo cd interattivo) o on-line da qualche parte?
Grazie

Posted by Elex on 11-05-2004 17:57:

come vuoi, l'importante è che sia in un caso che nell'altro ci sia tutto

Posted by ninjanet84 on 12-05-2004 13:31:

Quindi allora Elex è deciso che per il progetto Enjoy bisogna relizzare un sito su questa zona turistica poco nota.....e poi oltre a uesto che non ho capito cosa bisogna fare precisamente!!!!

My FlickR

Posted by maja on 12-05-2004 13:45:

...se non sbaglio alla pagina prima di questo thread ci sono le specifiche...

Posted by Mifune on 12-05-2004 15:33:

Originally posted by ninjanet84
Quindi allora Elex è deciso che per il progetto Enjoy bisogna relizzare un sito su questa zona turistica poco nota.....e poi oltre a uesto che non ho capito cosa bisogna fare precisamente!!!!

il lavoro relativo ai test di usabilità, analisi ecc.. come da specifiche

Posted by ninjanet84 on 12-05-2004 16:15:

Originally posted by Mifune
il lavoro relativo ai test di usabilità, analisi ecc.. come da specifiche

Ma fatto analizzando il sito che ho fatto io o quelli che ho trovato già sulla zona da me presa in considerazione!!!

Scusatemi se sono così pignolo!!:D

My FlickR

Posted by maja on 12-05-2004 17:13:

Originally posted by ninjanet84
Ma fatto analizzando il sito che ho fatto io o quelli che ho trovato già sulla zona da me presa in considerazione!!!

Scusatemi se sono così pignolo!!:D

...dovresti analizzare quelli gia' esistenti sulla zona che hai preso in considerazione.

Posted by ninjanet84 on 12-05-2004 18:48:

Originally posted by maja
...dovresti analizzare quelli gia' esistenti sulla zona che hai preso in considerazione.

Ok grazie tante tante!!!!
Sempre gentilissimi!!! :cool: :cool:

My FlickR

Posted by m@cCo on 21-05-2004 12:01:

Domanda: c'è un limite massimo al numero di studenti di un gruppo di progetto?

Ciao

Posted by maja on 21-05-2004 12:49:

Originally posted by m@cCo

Ciao

E' consigliabile un gruppo di 4,5 persone,ma se chiedi via mail e' meglio...

Posted by ninjanet84 on 21-05-2004 17:04:

Ciao

Eh eh bravo m@cCo chiedi via mail!! Poi fammi sapere....

My FlickR

Posted by m@cCo on 21-05-2004 18:36:

Bè 4/5 persone...ci stiamo dentro allora :D
Chiedo alla mail di ium?

Ciao

Posted by ninjanet84 on 21-05-2004 20:15:

Bè 4/5 persone...ci stiamo dentro allora :D
Chiedo alla mail di ium?

Ciao

Si si chiedi chiedi....così poi parliamo per farlo insieme

My FlickR

Posted by Flavia on 29-05-2004 11:19:

HO una domande:
Per creare un sitow eb dinamico, sarebbe interessante tipo mettere un form di qualunque genere, che ad esempio, mandi un piccolo messaggino e-mail alla persona che ha inserito i suoi dati.

Ora, io ho creato il codice in ASP. Ma ovviamente io devo avviare il mio sito dalla localhost..
Quindi: mettendolo su Internet, ovviamente non va!

Come posso fare a creare form che processino i dati su Internet?

Posted by *KIA.P* on 14-06-2004 09:11:

ciao a tutti, ho intenzione di fare il sito di un paesino della toscana "La Pieve di Pomaia", di turistico c'è un centro buddista, una statua religiosa e il mare... potrebbe andare come posto???? in più pare non ci sia alcun sito vero e proprio su questo posto!!!
grazie a tutti
ciao ciao

Posted by Mifune on 14-06-2004 11:17:

Originally posted by *KIA.P*
ciao a tutti, ho intenzione di fare il sito di un paesino della toscana "La Pieve di Pomaia", di turistico c'è un centro buddista, una statua religiosa e il mare... potrebbe andare come posto???? in più pare non ci sia alcun sito vero e proprio su questo posto!!!
grazie a tutti
ciao ciao

ciao, potrebbe essere una buona idea, ti consiglio pero di proporlo prima al docente, anche in orario di ricevimento

Ciao

Posted by sandrino on 05-07-2004 20:31:

IO sto facendo il progetto enjoy e sto procedendo in questo modo.

-Ho trovato un sito, o meglio un portale sulla zona che ho scelto

-Faccio i commenti sull'usabilità tipo quelli della seconda esercitazione sul sito che ho trovato.

-Progetto un nuovo portale per promuovere la regione (ho messo gastronomia, cosa c'è da vedere di storico, musei, posti naturali di interesse, alberghi per soggiornare, città principali da visitare)

-Creo la documentazione riguardante il sito che ho progettato

-Faccio la validazione del sito.

Sto facendo bene? c'è qualche punto superfluo o mancante????

Posted by Lunik on 06-07-2004 06:26:

ora non ricordo bene le specifiche di questo progetto e non so se i commenti di usabilità x un sito che hai trovato sia da fare....

x il resto va bene! :approved:

Posted by 46Bors46 on 07-07-2004 09:41:

E' possibile far validare le specifiche del progetto al di fuori dell'orario di ricevimento del prof Valle?

Posted by Elex on 07-07-2004 09:43:

normalmente si

Posted by 46Bors46 on 07-07-2004 09:47:

Grazie x la risposta tempestiva! :D

Posted by okan22 on 25-01-2005 10:20:

come si fa la documentazione x il progetto enjoy???
che ci devo scrivere???
quanto deve essere lunga
grazie

All times are GMT. The time now is 07:53.
Show all 47 posts from this thread on one page