.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Informatica] Ma sul 3D chi influisce? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=5112)

Posted by drakend on 24-07-2003 22:30:

[Informatica] Ma sul 3D chi influisce?

Quale parametro influisce significativamente nei giochi 3d?
Scheda grafica, processore o ram?
Ovviamente una certa influenza ce l'hanno tutti questi elementi, però ad esempio se io prendessi un Athlon XP 2000+ con 512 Mb di RAM 333 DDR e una scheda video ATI Radeon 9800 PRO (ad avere i soldi per comprarla :D) avrei prestazioni molto inferiori con Unreal 2 se invece di un XP 2000 usassi un Pentium IV a 3 Ghz?

Posted by Terrytop on 25-07-2003 01:17:

Dipende da gioco a gioco, alcuni fanno piu' riferimento alla potenza di calcolo del processore, altri attingono di piu' alla memoria ... non credo ci sia una norma generale

Terrytop

Posted by LazerPhEa on 25-07-2003 07:45:

Scusate: io non sono molto ferrato in materia, ma mi sembra che la differenza la faccia nettamente la scheda 3D...mi sbaglio?
Alla fine gli acceleratori 3D sono stati fatti apposta, cioè per ridurre il carico su CPU e RAM di sistema, delegando tuto ciò che è computazione 3D ad HW dedicato.

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by lorenzo on 25-07-2003 07:55:

Sicuro, ma RAM e CPU continuano a contare parecchio, e non solo, anche le prestazioni del disco sono molto importanti.
Insomma, è inutile installare una componente potentissima (per esempio la scheda video) se poi da qualche parte c'è un collo di bottiglia che ti rallenta tutto. Meglio avere un sistema più bilanciato.

"È tutta merda..." - clod81

Posted by drakend on 25-07-2003 08:06:

Originally posted by lorenzo
Sicuro, ma RAM e CPU continuano a contare parecchio, e non solo, anche le prestazioni del disco sono molto importanti.
Insomma, è inutile installare una componente potentissima (per esempio la scheda video) se poi da qualche parte c'è un collo di bottiglia che ti rallenta tutto. Meglio avere un sistema più bilanciato.

Ecco è questo il mio dubbio: un gioco che gira su un pc Athlon XP 2000 con scheda grafica ati 9800 PRO avrà un calo di prestazioni notevole rispetto allo stesso gioco che gira su un Pentium 4 3 Ghz con la stessa scheda grafica?

Posted by pincopallino on 25-07-2003 08:30:

perchè non provi? e valuti così le prestazioni?

=D

Posted by drakend on 25-07-2003 09:12:

Originally posted by pincopallino
perchè non provi? e valuti così le prestazioni?

=D

Se mi dai i soldi per comprare l'hardware per fare le prove più che volentieri :D

Posted by pincopallino on 25-07-2003 09:32:

una colletta?
=D

Posted by drakend on 25-07-2003 09:37:

Originally posted by pincopallino
una colletta?
=D

Stiamo andando un po' OT: guarda che la domanda che ho fatto non è poi così banale.. in sede di acquisto anzi è fondamentale direi, dato che aiuterebbe a risparmiare non pochi soldi...

Posted by lorenzo on 25-07-2003 09:50:

Se stiamo parlando di acquistare un intero sistema, l'unica cosa su cui non considererei di risparmiare è il monitor. È un elemento che viene spesso sottovalutato, ma non ve vale la pena, c'è in gioco la vista, soprattutto per noi che stiamo di fronte al pc per molte ore.
:pc:

Posted by Terrytop on 25-07-2003 09:53:

Originally posted by drakend
Ecco è questo il mio dubbio: un gioco che gira su un pc Athlon XP 2000 con scheda grafica ati 9800 PRO avrà un calo di prestazioni notevole rispetto allo stesso gioco che gira su un Pentium 4 3 Ghz con la stessa scheda grafica?

oddio, cosi' a spanne direi proprio di si ...
ma hai provato a dare un occhio su siti dove fanno recensioni di hardware ? magari tra test comparati e altre cose del genere riesci a farti meglio un idea

Terrytop

Posted by fozzy on 25-07-2003 10:17:

un esempio che posso fare é su flight simulator.
Ilporcessore aumenta il numero di oggetti visibili e il frame rate, mentre cambiando scheda grafica aumentano la qualitá dell'immagine (texture) e la risoluzione senza modificare significativamente il frame rate.
Ad ogni modo penso dipenda dal tipo di gioco e dalle schede installate.

Ciao

NT is the path to the Dark Side....

Posted by neo on 25-07-2003 13:48:

Certo... Io ho come esempio il GP4R (è un GP4 ritoccato per i campionati che fanno in europa...)
Praticamente sul libretto che ti danno la configurazione minima è un PC strabello, la configurazione consigliata è un PC che manco la NASA ha... Io vedo che in quel gioco la cosa fontamentale sono le RAM che ha la scheda video... Poi ancora ho provato due cose assai utili.. Una è la nuova motherboard di Asus, che lavora che i banchi sdoppiati di ram... Facendo quindi un lavoro doppio... E poi, uso gli HDD in RAID, che danno una mano a livello di salvataggio dei replay e della moviola...

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

Posted by recoil on 25-07-2003 17:54:

credo che dipenda anche dai giochi... in ogni caso sono tutte palle che le schede 3D hanno la GPU che risolve tutto!

prendo ad esempio un gioco come morrowind.
forse non è il miglior test da fare perché è programmato male ma secondo me è un gioco favoloso ed è l'unico a cui giocherei al momento.
passando da un duron 1200 a un XP 1700+ ho avuto un incremento di prestazioni notevole e la stessa cosa è accaduta overcloccando il processore (arrivando pressapoco a livelli di un ipotetico 2100+ credo).
ho provato a cambiare una geforce 4 mx con una radeon 8500 (bella scheda, la consigliano un po' tutti) e non è cambiato quasi nulla. ho fatto prove anche con altre schede e in tutti i casi le differenze erano minime. evidentemente ero limitato dalla cpu.

ovviamente se prendi una scheda video scarsa non ti puoi aspettare molto ma io credo che chi gioca non debba affatto risparmiare sulla CPU. semmai eviterei di prendere le ultime schede grafiche uscite, costano sempre uno sproposito e finché i driver non sono affinati capita pure che le prestazioni non siano ottimali.

Posted by drakend on 25-07-2003 20:09:

Originally posted by recoil

ovviamente se prendi una scheda video scarsa non ti puoi aspettare molto ma io credo che chi gioca non debba affatto risparmiare sulla CPU. semmai eviterei di prendere le ultime schede grafiche uscite, costano sempre uno sproposito e finché i driver non sono affinati capita pure che le prestazioni non siano ottimali.

E' come pensavo io allora: il processore continua a rimanere sempre centrale :)
Tu che scheda video, processore e memoria ram mi consiglieresti?

Posted by recoil on 26-07-2003 10:39:

E' come pensavo io allora: il processore continua a rimanere sempre centrale :)
Tu che scheda video, processore e memoria ram mi consiglieresti?

ho visto che adesso costa poco la geforce 4 ti 4200 poi non so quanto vuoi spendere tu... ma io più di 100€ sarei già restio a cacciarli per una scheda video. altrimenti prendi la radeon 9100.
NON prendere le radeon 9000 e 9200 perché fanno un po' schifo (provato di persona).

come cpu ho guardati i pressi di essed e non mi pare male il 2500+ che è barton (+ cache e 333 di FSB).
che scheda madre hai però?
perché se è un po' vecchia magari non ti tiene i 333 (tipo la mia attuale)

per le ram dipende anche se overclocchi ecc. io le ho sempre prese di marca sconosciuta e mi è sempre andata bene (tranne una volta e me le sono fatte cambiare).
sempre guardando da essed io piglierei le DDR a 400 tanto la differenza di prezzo è minima (magari le 333 vanno a 400 senza problemi ma per 5€...)

Posted by drakend on 26-07-2003 11:26:

ho visto che adesso costa poco la geforce 4 ti 4200 poi non so quanto vuoi spendere tu... ma io più di 100€ sarei già restio a cacciarli per una scheda video. altrimenti prendi la radeon 9100.
NON prendere le radeon 9000 e 9200 perché fanno un po' schifo (provato di persona).

come cpu ho guardati i pressi di essed e non mi pare male il 2500+ che è barton (+ cache e 333 di FSB).
che scheda madre hai però?
perché se è un po' vecchia magari non ti tiene i 333 (tipo la mia attuale)

per le ram dipende anche se overclocchi ecc. io le ho sempre prese di marca sconosciuta e mi è sempre andata bene (tranne una volta e me le sono fatte cambiare).
sempre guardando da essed io piglierei le DDR a 400 tanto la differenza di prezzo è minima (magari le 333 vanno a 400 senza problemi ma per 5€...)

Veramente già 100€ per una scheda video mi sembrano tanti lol :D
La geforce 4 mx 440 a 128 mb è sul mercato ad un prezzo interessante... però vedendo i test di tomshardware fa una magra figura in confronto alle altre... però sinceramente io ora uso una tnt2 a 32 mega e il salto di qualità dovrebbe essere comunque abissale, no?
Poi per quanto riguarda il processore non so proprio cosa scegliere: di sicuro non quelli a 3 ghz, costano troppo!
Il fatto è che devo comprarmi case nuovo, scheda madre nuova, processore nuovo, scheda video nuova... perché l'hardware che uso è troppo obsoleto e quindi cercavo proprio un pc nuovo. Solo che non ho ancora trovato la combinazione di hardware che mi soddisfi ad un prezzo decente: complessivamente vorrei tenermi entro i 500€.

Posted by recoil on 26-07-2003 14:10:

la geforce mx 440 ce l'ho e mi parebbe sprecata su un pc nuovo (se il tuo scopo è quello di giocare).
a questo punto cerca una 9100, dovresti trovarla a 80€

riguardo alla cpu ti ho detto il 2500+ perché sul sito che ho preso come riferimento mi sembrava quello giusto da prendere ma dipende da dove lo compri e dal prezzo che hanno gli altri processori.

per me in 500€ ci stai comprando anche la scheda madre, a meno che non ci sia da prendere anche disco fisso, lettore dvd ecc. perché in quel caso si sale un po' troppo

Posted by Terrytop on 26-07-2003 14:50:

Il fatto è che devo comprarmi case nuovo, scheda madre nuova, processore nuovo, scheda video nuova... perché l'hardware che uso è troppo obsoleto e quindi cercavo proprio un pc nuovo. Solo che non ho ancora trovato la combinazione di hardware che mi soddisfi ad un prezzo decente: complessivamente vorrei tenermi entro i 500€.

siamo in due allora! :D
anche se io solo per il case pensavo di spendere sugli 85€ perche' voglio una cosa un po' zarra ... :asd: ...
come mobo a ke avevi pensato te ? quella e la scheda video restiano due miei punti interrogativi ...

Terrytop

Posted by drakend on 26-07-2003 15:38:

Originally posted by Terrytop
siamo in due allora! :D
anche se io solo per il case pensavo di spendere sugli 85€ perche' voglio una cosa un po' zarra ... :asd: ...
come mobo a ke avevi pensato te ? quella e la scheda video restiano due miei punti interrogativi ...

Terrytop

85€ di case? No no troppo :D
Come scheda madre pensavo ad una ASUS di medio livello, perché mi hanno detto che quelle che costano troppo poco fanno troppo schifo...
Come scheda video... mmm sarei sempre più orientato verso la geforce 4 ti 4200...

Posted by Terrytop on 26-07-2003 15:47:

85€ di case? No no troppo :D
Come scheda madre pensavo ad una ASUS di medio livello, perché mi hanno detto che quelle che costano troppo poco fanno troppo schifo...
Come scheda video... mmm sarei sempre più orientato verso la geforce 4 ti 4200...

beh ma con 85€ ci compri questo :D
io come mobo sto pensando a una Asus A7N8X-X, mi sembra discreta e non costa poi tantissimo (sui 90-95€)
per la video, a quanto trovi la geforce4 ke hai citato ?

Terrytop

PS: poi scelti i pezzi inizia il periodo di ricerca nei vari supermarket online e non ... :asd:

Posted by recoil on 26-07-2003 17:04:

il case vi consiglio di prenderlo bello, idem l'alimentatore. è una spesa che si fa una volta e poi per qualche anno dura quindi non è il caso di fare i tirchi.

come scheda madre la A7N8X-X va benissimo, la volevo pure io.
non comprate delle MB economiche perché poi finite col rimetterci. se volete un consiglio per una MB favolosa c'è la MSI K7N2 che dovrebbe costare attorno agli 85€.
la avevo fino a un paio di settimane prima e devo dire che è la migliore MB per athlon che ho mai avuto!

per la scheda video la geforce 4 4200 è un'ottima scelta altrimenti se le trovate a poco vanno benino anche le geforce 3 o altrimenti la radeon 9100.
provate a guardare itstreet.it per i prezzi, oppure CHL che in genere fa prezzi ladri ma ogni tanto ha componenti che costano poco (magari per sbaglio)

Posted by drakend on 26-07-2003 18:05:

beh ma con 85€ ci compri questo :D
io come mobo sto pensando a una Asus A7N8X-X, mi sembra discreta e non costa poi tantissimo (sui 90-95€)
per la video, a quanto trovi la geforce4 ke hai citato ?

Terrytop

PS: poi scelti i pezzi inizia il periodo di ricerca nei vari supermarket online e non ... :asd:

Dunque la scheda che mi era piaciuta è la seguente:

MSI Feature
- MSI Live VGA BIOS
- MSI Live VGA Driver
- MSI 3D!Turbo Experience'!
- Hardware Monitor
- InterVideo WinProducer/WinCoder Ver2.0
- MSI 5.1 Channel DVD Player (Optional, Full Pack only)
- Virtual Drive 7 Professional Version (Optional, Full Pack only)
- Restore It 3 Professional Version (Optional, Full Pack only)
- MSI Foreign Language Learning Machine (Optional, Full Pack only)
- MSI 3D Desktop (Optional, Full Pack only)

Support Memory 128MB DDR SDRAM Video Output Function
TV-out (S-Video connector) Video_in (Composite Video) DVI Connector

Specifications
- The nVIDIA nfiniteFX' II Engine enable a virtually infinite number of special effects that deliver the next leap in realism to 3D graphics
- Dual programmable Vertex Shaders
- Advanced programmable Pixel Shaders
- nVIDIA Lightspeed Memory Architecture' II
- nVIDIA Accuview' Antialiasing
- 3D Textures and Shadow Buffers
- 4 dual-rendering pipelines
- 8 texels per clock cycle
- Dual cube environment mapping
- High-Definition Video Processor (HDVP)
- AGP 8X / 4X with Fast Writes
- AGP 8X / 4X and AGP Texturing support
- 32-bit color with 32-bit Z/stencil buffer
- Z-correct true, reflective bump mapping
- High-performance 2D rendering engine
- Hardware accelerated real-time shadows
- True-color hardware cursor
- Integrated hardware transform engine
- Integrated hardware lighting engine- High-quality HDTV/DVD playback
- TV-Out and Video Modules
- Multibuffering (double, triple, quad) for smooth animation and video playback
- Microsoft DirectX® and S3TC® texture compression
- nVIDIA Unified Driver Architecture (UDA)
- Up to 8.0 GB/sec. memory bandwidth
- 113 million triangles/sec. setup engine
- 4.0 billion AA sample/sec. fill rate
- 1.03 trillion operations/sec. Compatibility
- Microsoft DirectX® optimizations and support
- Complete OpenGL® 1.3 and OpenGL® support
- WHQL-certified Windows® XP/2000/NT/ME/98SE
- Support operation system under Windows® XP/2000/NT/ME/98SE
- API support
- OpenGL® 1.3 and lower
- Microsoft DirectX® 8.1 and lower

Posted by drakend on 26-07-2003 18:26:

Che ne pensate di questo ipotetico pc? :)

Combo DVD/CDRW LG GCC-4480B, IDE, CDRW 48X/24X/48X, lettura, DVD 16X,Buffer 2MB
66,00 E. 127.794 L.

Twinmos DDR DIMM 512MB PC3200 400Mhz
95,42 E. 184.759 L.

Scheda video SVGA MSI G4Ti4200-VTD8X, 128MB, TV OUT+DVI, AGP8x (602-8894-060)
146,40 E. 283.470 L.

Itek case serie Leonardo Medium Tower P4 Silver , con alimentatore da 400W , no cacciavite 72,00 E. 139.411 L.

Motherboard Asus A7N8X-X, Socket A, Nvidia nForce2, FSB 400, Audio e Lan integrate
92,40 E. 178.911 L.

Processore AMD Athlon XP 2600+, Real Freq. 2083MHz, FSB 333MHz, Versione BOXED
138,00 E. 267.205 L.

Floppy Disk Drive 3½'' 1.44MB
9,48 E. 18.356 L.

Hard Disk Maxtor 80 GB 8 MB cache, ATA/133, EIDE
109,92 E. 212.835 L.

Totale IVA compresa

769,52 E. 1.489.998 L.

Posted by Terrytop on 26-07-2003 22:04:

Off-Topic:

se aprissimo un thread sull'hw ?

Terrytop

Posted by fozzy on 27-07-2003 10:07:

per il case spendeteli quei soldi.. :D
da qualche parte avevo postato commenti e foto su un case da 100€ che ho preso..

come ha detto recoil evitate la GF4MX440..

Posted by recoil on 27-07-2003 10:31:

Originally posted by fozzy
per il case spendeteli quei soldi.. :D
da qualche parte avevo postato commenti e foto su un case da 100€ che ho preso..

io ero tentato da questo case:
http://www.thermaltake.com/products/lanfire/vm2000.htm

x drakened: occhio all'alimentatore. prendilo buono e se riesci anche silenzioso. guarda i voltaggi, non i W perché non sono indicativi

Posted by Controller on 27-07-2003 10:57:

Itek case serie Leonardo Medium Tower P4 Silver , con alimentatore da 400W , no cacciavite 72,00 E. 139.411 L.

L'alimentatore mi sembra bassino, considera che per il PC di mia sorella che ho montato da poco (configurazione simile alla tua tranne per la MB) ho messo un alimentatore da 500W, il mio PC un Athlon 700 ha un alimentatore da 350W, fai un po tu i conti....

L'alimentatore l'ho pagato 45euro iva compresa.

Posted by fozzy on 27-07-2003 12:04:

olla miseria 500W ? e che ci alimenti una stufa? :D
Ho un case Chieftec con ali da 350 per un athlon 1700+ gf4 3 HDD cd e cdr e non fa una piega...

piuttosto comprate alimentatori seri e non ciofeche da 300W per 20€... ;)

Posted by lorenzo on 27-07-2003 12:20:

Anche io, l'ho visto da Aladino. Un bel case in alluminio, però è una botta da 177 euro...

Posted by Terrytop on 27-07-2003 13:47:

Ecco, era questo il case ke dicevo io ... il link sopra non andava ...

Terrytop

Posted by drakend on 27-07-2003 14:11:

x drakened: occhio all'alimentatore. prendilo buono e se riesci anche silenzioso. guarda i voltaggi, non i W perché non sono indicativi

Recoil che ne pensi di questo case qua:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$...DesTec=13105159

Posted by drakend on 27-07-2003 14:12:

Originally posted by lorenzo
Anche io, l'ho visto da Aladino. Un bel case in alluminio, però è una botta da 177 euro...

Che figata questo case!
Costa decisamente troppo però!!!

Posted by Terrytop on 27-07-2003 14:31:

partendo dal presupposto ke io ne so praticamente nulla di schede video, come vi sembra questa.. ?

RADEON 9200 256MB DDR DVI/CRT/TV-OUT - RETAIL BOX - SAPPHIRE - 2 ANNI DI GARANZIA - DIRECTX 8.1 - DUAL DISPLAY - Euro 108,86 Iva Incl

di sto facendo seriamente un pensierino ...

Terrytop

Posted by recoil on 27-07-2003 19:23:

RADEON 9200 256MB DDR DVI/CRT/TV-OUT - RETAIL BOX - SAPPHIRE - 2 ANNI DI GARANZIA - DIRECTX 8.1 - DUAL DISPLAY - Euro 108,86 Iva Incl

costa un po' troppo. praticamente la 9200 è una radeon 9000 pro (provata, lenta...) che supporta agp 8x.
per 20€ in meno dovresti trovare le 9100 che vanno un po' di più, altrimenti per 20€ in più ci sono le geforce 4200 che vanno un bel po' di più :)
inoltre ha 256MB di ram ma servono? io non credo... 128 credo bastino per ora.

x drakend: servirebbe sapere com'è l'alimentatore. è molto importante sapere quanti amperes è in grado di dare (specialmente sui 5V) perché dipende tutto da quello.
i Watt non sono troppo importanti e ci sono in giro formule per calcolare il fabbisogno di W del proprio pc ma guarda gli amperes perché è da li che scopri se un alimentatore è buono.

Posted by drakend on 27-07-2003 19:31:

x drakend: servirebbe sapere com'è l'alimentatore. è molto importante sapere quanti amperes è in grado di dare (specialmente sui 5V) perché dipende tutto da quello.
i Watt non sono troppo importanti e ci sono in giro formule per calcolare il fabbisogno di W del proprio pc ma guarda gli amperes perché è da li che scopri se un alimentatore è buono.

Dove trovo quanti ampere dà in uscita l'alimentatore? Di solito indicano i watt, mai gli ampere... comunque quale è un buon valore di ampere che qualifica un alimentatore buono? Scusa ma di queste cose non ne so niente :D

Posted by recoil on 27-07-2003 21:35:

eh è dura sai?
bisogna vedere alimentatori di marche conosciute di modo che c'è il sito e puoi verificare li.

altrimenti devi vedere al momento di comprarlo ma se ordini on-line non è possibile...
cmq puoi già vedere quanti ne ha il tuo: guarda quella tabellina che c'è su un lato dell'alimentatore.
ci sono dei valori 3.3V 5V e 12V con di fianco due colonne, una con il valore massima e l'altra mi pare con il medio.
i valori sono indicati in amperes.

ad esempio io ho (prendo i valori più bassi):
3.3V -> 14A
5V -> 25A

non sono valori molto alti, in genere bisogna stare sui 20A per 3.3 e sui 30 per 5V.

cmq quando scegli l'alimentatore cercane anche uno silenzioso, io ho preso il q-tec che non è eccezionale come amperaggi ma almeno è "tranquillo"

Posted by Terrytop on 28-07-2003 02:58:

costa un po' troppo. praticamente la 9200 è una radeon 9000 pro (provata, lenta...) che supporta agp 8x.
per 20€ in meno dovresti trovare le 9100 che vanno un po' di più, altrimenti per 20€ in più ci sono le geforce 4200 che vanno un bel po' di più :)
inoltre ha 256MB di ram ma servono? io non credo... 128 credo bastino per ora.

grazie x le dritte :approved:
al momento la mia configurazione e':
CASE:Enermax CS-3181 Black
CPU: AMD ATHLON XP BARTON 2500+ Boxed
RAM: DIMM DDR-400 512Mb. PC3200 SAMSUNG
MOBO: Asus A7N8X-X
SCHEDA VIDEO: ancora sto cercando un modello karino attorno ai 100€ o poco piu' ...
la roba ke manca la riciclo con pezzi ke ho gia' in giro ... prossimo giro di soldi pensavo di aggiungere un masterizzatore e un sistema audio degno di questo nome ...

ke ne dite ?

Terrytop

Posted by Terrytop on 28-07-2003 15:49:

Sono quasi deciso su una Nvidia GeForce 4 TI4200 128Mb.DDR ... se riesco a trovarla a meno di 119€ meglio ancora :D

Terrytop

Posted by recoil on 28-07-2003 16:20:

Sono quasi deciso su una Nvidia GeForce 4 TI4200 128Mb.DDR ... se riesco a trovarla a meno di 119€ meglio ancora :D

119 euro sono un buon prezzo per una scheda del genere, pero' la marca qual e'?

Posted by drakend on 28-07-2003 16:36:

Terrytop

Beh la scheda grafica msi che ha quella gpu costa 149€... dove hai trovato un'offerta così conveniente?

Posted by Terrytop on 28-07-2003 17:21:

L'ho trovata su tecnocomputer, ho notato ke ha dei buoni prezzi ( pensavo di prendere li' mobo e cpu ), peccato per il fatto ke e' a reggio emilia, senno' riuscivo ad evitare anche le spese di spedizione ...
cmq la scheda ke dicevo sopra e' questa
ke ne dite ? immagino ke il prezzo sia bassino anche xche' credo sia di una marca sconosciuta o quasi ...

Terrytop

Posted by recoil on 28-07-2003 20:03:

è una palit.
ne ho avuta una qualche tempo fa. non fanno schifo, sono schede economiche e come tali non hanno su ram eccezionale ma se non sei un patito dell'overclock non vedo nessuna controindicazione :)

All times are GMT. The time now is 10:44.
Show all 43 posts from this thread on one page