.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Filosofia del linguaggio (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=78)
-- [INFO] Compitini (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=27479)

Posted by Ste Ramone on 05-10-2006 18:46:

[INFO] Compitini

Qualcuno sa già se ci saranno compitini, e se è richiesta la frequenza obbligatoria per farli? gracias

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by Rocco.Li on 05-10-2006 20:27:

non ha parlato di frequenza obbligatoria

rimane un mistero pero dove scaricare il programma e le dispense del corso, se qualcuno e' cosi gentile da indicarlo....

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

Posted by tux83 on 05-10-2006 20:42:

Re: [INFO] Compitini

Originally posted by Ste Ramone
Qualcuno sa già se ci saranno compitini, e se è richiesta la frequenza obbligatoria per farli? gracias

si infatti...:?

Posted by andreaperugini on 05-10-2006 21:55:

il programma si trova nel file zip a questo link

http://www.dsi.unimi.it/avviso.php?...tudenti;id=4441

Ciao

Posted by kintaro on 08-10-2006 19:41:

Qui lo trovate in pdf http://www.ccdi.unimi.it/occorrenza...cc=1170;id_ori=. Nella tabella degli argomenti delle lezioni c'è scritto che il primo compitino sarà il 15 Novembre.

Non tutti i mali vengono per nuocere, alcuni vengono anche per uccidere!

Posted by shiffola on 08-10-2006 20:09:

io ho le dispense dell'anno scorso, ma dovete chiedere se sono ancora valide ;)

"introduzione alla semantica dei linguaggi naturali"
Bucalo - Ghilardi

"corso propedeutico di logica"
Franchella - Ghilardi - Sacchetti

Posted by dadedj on 08-10-2006 20:46:

Da quanto ho capito io la prof. ha detto che il corso è strutturato in modo diverso dall'anno scorso e quindi ha detto che chi ha frequentato l'anno scorso e non vuole riseguire è meglio che fa l'esame con gli altri prof!
Quindi in teoria anche le dispense non dovrebbero essere utili, almeno fino a quando non si inizierà a fare gli esercizi!
Ciao!

Posted by circinus on 26-10-2006 10:55:

ma al primo compitino del 15 novembre possono partecipare tutti? anche i non frequentanti?
e ci sarà solo la teoria??
bastano le slide su webcen??

grazie sono un po' incasinato con sovrapposizioni di corsi e volevo qche informazione!!

Posted by circinus on 26-10-2006 10:59:

cosa bisogna sapere??

Posted by supernova on 30-10-2006 09:57:

Ma l'iscrizione al compitino è sempre tramite Sifa? Ancora non è uscito niente mi sembra. Grazie. Ciao.

Posted by sunday84 on 30-10-2006 17:34:

Qualcuno sa quali saranno gli argomenti del primo compitino?
Cosa dobbiamo studiare? :?

Mancano 2 settimane!! :help:

Posted by ARIEL on 30-10-2006 17:51:

Per ora gli argomenti fatti sono:

-dal libro di D'Arcais i capitoli 2-3(fino a pag 30)-6-7-14
-dal libro di Cecchetto i capitoli 1-2

Penso siano anche gli argomenti del compitino.

Posted by kintaro on 30-10-2006 18:52:

Se ho capito bene, ci sarà almeno un albero generativo per la parte con Cecchetto...
quello da studiare credo che sarà quello messo nelle slides e integrato con i due libri: anche perchè le slides della prof guasti sono proprio "appunti" e non discorsive, quindi si deve per forza andare a vedere sul libro.

Posted by supernova on 30-10-2006 21:51:

Ma xchè ancora non compare l'iscrizione sul Sifa? Non è che è stata messa prima e non l'ho vista?

Posted by kitty on 31-10-2006 10:32:

Ma le slide nn sono ancora aggiornate, quando pensano di metterle??

Posted by supernova on 31-10-2006 14:28:

Volevo fare 2 domande :

1) Fino a che lezione del wiky bisogna studiare x il compitino?

2) Nella lezione del 27/10 è indicato che si è fatto il vp e il np, quindi il capitolo 2 di Cecchetto è da fare tutto o solo il vp e np? Grazie.

Posted by kintaro on 31-10-2006 19:57:

1) Mi sa che bisogna studiare tutte le lezioni della prof Guasti e del prof Arosio fatte fino ad ora: per Cecchetto, si dovrà vedere cosa dice il prof, anche se come ho già detto il prof aveva parlato di almeno un albero generativo.

2) Vp e Np ? ma non siamo arrivati ai test per i costituenti? :pensa: mi son persa qualcosa? :?

Posted by josh on 01-11-2006 14:08:

Originally posted by ARIEL
Per ora gli argomenti fatti sono:

-dal libro di D'Arcais i capitoli 2-3(fino a pag 30)-6-7-14
-dal libro di Cecchetto i capitoli 1-2

Penso siano anche gli argomenti del compitino.

di d'arcais abbiam gia fatto cosi tanto?

Posted by ARIEL on 01-11-2006 15:21:

Sono gli argomenti che verranno trattati dall'inizio del corso fino alla lezione del 10 novembre....almeno secondo il programma online!

Posted by supernova on 01-11-2006 19:24:

Originally posted by kintaro
1) Mi sa che bisogna studiare tutte le lezioni della prof Guasti e del prof Arosio fatte fino ad ora: per Cecchetto, si dovrà vedere cosa dice il prof, anche se come ho già detto il prof aveva parlato di almeno un albero generativo.

2) Vp e Np ? ma non siamo arrivati ai test per i costituenti? :pensa: mi son persa qualcosa? :?

No scusa, e che io non seguendo ho iniziato a studiare la parte di Cecchetto sui costituenti e gli alberi. Il libro di D'arcais mi deve ancora arrivare, l'ho ordinato alla Cortina. E' tutta roba discorsiva la parte di D'arcais o ci sono anche esercizi?

Posted by kintaro on 01-11-2006 19:34:

D'Arcais è discorsivo: si vede qualche albero, ma non è come la parte di Cecchetto, infatti serve più che altro per la parte della prof Guasti e il prof Arosio (come si vede dal wiki)

Posted by supernova on 01-11-2006 20:32:

X quanto riguarda l'iscrizione al compitino è sempre tramite Sifa? Oggi è già l'1 e ancora non vedo l'ombra sul Sifa...

Posted by kintaro on 01-11-2006 20:36:

Venerdì chiediamo a Cecchetto: magari non serve l'iscrizione tramite Sifa

Posted by valery1 on 02-11-2006 09:55:

Io non ho ancora capito cosa bisogna studiare per il primo compitino....gli alberi generativi mica li abbiamo fatti a lezione....no?!
Io ho delle fotocopie (cap 1 e 2 ) che parlano di linguistica e che trattano argomenti MAI visti a lezione, sono da studiare per il primo compitino?!?!
e poi ho il libro d'Arcais....quello va studiato giusto?

Per la parte della prog Guasti....ma mi devo studiare gli esperimenti sugli scimpanzè?!?! ma veramente?!?! O__O

Posted by sunday84 on 02-11-2006 12:16:

Exclamation Esercitazioni!!

Ciao ragazzi!

Volevo ricordarvi che ci saranno le esercitazioni:

mercoledi 8/11 16:30-18:30
venerdi 10/11 14:30-16:30

che saranno utili per il compitino??!! :?

Posted by nasa85 on 02-11-2006 16:12:

direi proprio di si.....

Posted by Brk on 03-11-2006 10:20:

Ma scusate... l'iscrizione sul sifa quando esce????

Posted by nasa85 on 03-11-2006 18:59:

è passato già oggi a lezione un foglio dove scrivere Nome Cognome e numero di matricola,per capire in quanti siamo al compitino.....ha detto che lo fa passare anche settimana prossima per gli assenti...

Posted by Brk on 04-11-2006 10:26:

Grazie ^^

Posted by kintaro on 04-11-2006 20:41:

Il prof ha detto che non c'è da fare l'iscrizione tramite Sifa e che basta mettere i propri dati sul fglio che farà passare anche Mercoledì: quindi chi non si è ancora messo, dovrebbe venire la prossima lezione (Mercoledì) per mettere i suoi dati... non so se poi faranno storie a quelli che si presenteranno al compitino senza essere sulla lista.

Ricordo che Mercoledì 8 ci saranno anche due ore in più oltre alla lezione normale, per fare le esercitazioni: se ho capito giusto ci sarà il prof Arosio che farà fare esercizi al libro di Cecchetto.

Sempre se non ho capito male, le domande del compitino dovrebbero essere a risposta chiusa (ma è una cosa che ho sentito di sfuggita).

Posted by paul85 on 05-11-2006 09:35:

Io non ho sentito che le domande del compitino possano essere a risposta chiusa... Il prof ha però accennato a un altro vantaggio per noi e probabilmente ce lo 'svelerà' mercoledì. Speriamo sia qualcosa di quel genere :-)

Posted by valery1 on 06-11-2006 21:23:

io ho capito che saranno in parte chiuse e in parte aperte no!?

Posted by kitty on 07-11-2006 10:09:

Il prof ha detto che non c'è da fare l'iscrizione tramite Sifa e che basta mettere i propri dati sul fglio che farà passare anche Mercoledì: quindi chi non si è ancora messo, dovrebbe venire la prossima lezione (Mercoledì) per mettere i suoi dati... non so se poi faranno storie a quelli che si presenteranno al compitino senza essere sulla lista.

Ma questo è l'unico metodo per iscriversi all'esame?? Io mercoledì nn ci potrò essere perchè sono al lavoro, quindi nada compitino???

Posted by dodo77 on 07-11-2006 10:22:

com'è fatto male sto corso, na parte su un libro, na parte su un altro, qualcosa da inventarsi di sana pianta ancora non l'ha messo?

"e io pago"

Posted by Brk on 07-11-2006 11:28:

Ricordo che Mercoledì 8 ci saranno anche due ore in più oltre alla lezione normale, per fare le esercitazioni: se ho capito giusto ci sarà il prof Arosio che farà fare esercizi al libro di Cecchetto.

Sempre se non ho capito male, le domande del compitino dovrebbero essere a risposta chiusa (ma è una cosa che ho sentito di sfuggita).

In pratica mercoledì (domani) si inizia alle 14.30 con la lezione normale e si finisce alle 18.30, giusto?

Posted by puntozip on 07-11-2006 11:35:

Originally posted by kitty
Ma questo è l'unico metodo per iscriversi all'esame?? Io mercoledì nn ci potrò essere perchè sono al lavoro, quindi nada compitino???

Puoi chiedere a qualcuno che conosci di mettere il tuo nome e la tua matricola, non è un controllo presenze, quindi non dovrebbe essere un problema...

(C.A.R. Hoare)

Posted by Pupino on 07-11-2006 13:49:

Originally posted by dodoalien
com'è fatto male sto corso, na parte su un libro, na parte su un altro, qualcosa da inventarsi di sana pianta ancora non l'ha messo?

"e io pago"

Abbiamo 2 libri e per ogni lezione ci sono le pagine di riferimento. Stop.. Le slide che non ha messo te le studi dal libro....

Se sono questi i corsi fatti male...................... :roll:

Per quanto riguarda il compitino io ho capito che sono domande a risposta multipla e 1 o 2 alberi da fare...

:D

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

Posted by empireo on 07-11-2006 15:01:

Originally posted by Pupino
Abbiamo 2 libri e per ogni lezione ci sono le pagine di riferimento. Stop.. Le slide che non ha messo te le studi dal libro....

Per quanto riguarda il compitino io ho capito che sono domande a risposta multipla e 1 o 2 alberi da fare...

sicuramente qualche domanda aperta ci sarà!

Posted by dodo77 on 07-11-2006 16:16:

Originally posted by Pupino

il prob è che hai una parte di qui una di la n'altra piove dal cielo n'altra devi cercare sotto i tappi della Fanta.

già è un esame inutile... me lo scomponi anche a modi puzzle...

Posted by kintaro on 07-11-2006 18:44:

Originally posted by Brk
In pratica mercoledì (domani) si inizia alle 14.30 con la lezione normale e si finisce alle 18.30, giusto?
A me sembra di sì, anche se finiamo sempre alle 18.00 e non alle 18:30.

Ps: ci sono le slides del prof Arosio nell'area filez

Posted by ENIGMA84 on 08-11-2006 09:55:

qualcuno sa dirmi ora e luogo del compitino del 15? è nell'ora di lezione, quindi 14.30 16.30?

tnx :)

Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! :D

Posted by Ste Ramone on 10-11-2006 14:08:

qualcuno potrebbe ricapitolare cosa c'è da studiare di preciso (e dove) per il I compitino? e magari se c'è qualche anima pia che possa metter gli esercizi fatti in preparazione? graaaacias

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by Xabaras on 10-11-2006 15:26:

Scusate anche io avrei difficoltà per l'iscrizione non è che qualcuno può aggiungere il mio nome??

All times are GMT. The time now is 08:23.
Show all 43 posts from this thread on one page