.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Economia e gestione delle imprese (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=284)
-- Compitino di oggi 28/05 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=11206)

Posted by spina81 on 28-05-2004 13:19:

Compitino di oggi 28/05

Per chi fosse interessato (credo pochi) nel compitino del primo turno le domande erano:

8punti: definizione di marca.

10 punti: descrizione dei mercati con eccesso di offerta.

12punti: descrizione delle imprese click and mortar elencando vantaggi e svantaggi.

non mi sembravano troppo complicate, spero di avercela fatta, cmq complimenti ai docenti x aver scelto delle domande accessibili e senza la voglia di metterci in difficoltà.

Bravi :-D

Posted by dover on 28-05-2004 15:56:

ciao anche io ho fatto l'esame del turno 1 e anche secondo me i docenti sono stati + che buoni. credo di vercela fatta. volevo sapere giusto per curiosità quali domande sono invece state fatte nei turni 2 e 3. qualcuno può rispondere? ciao e speriamo in una correzzione veloce.

Posted by Pupino on 28-05-2004 16:11:

Turno 1 anche io...
Domande accessibili dai, e se lo dico io, vuol dire che erano accessibili davvero :D

Credo che non sapremo i risultati prima del 8 giugno, come hanno detto loro......

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

Posted by foolish on 28-05-2004 16:16:

Originally posted by dover
ciao anche io ho fatto l'esame del turno 1 e anche secondo me i docenti sono stati + che buoni. credo di vercela fatta. volevo sapere giusto per curiosità quali domande sono invece state fatte nei turni 2 e 3. qualcuno può rispondere? ciao e speriamo in una correzzione veloce.

hanno detto che ci metteranno 10 gg per correggere i compiti, al massimo 15 gg.

io ho fatto il 3o turno.... intangibili d'impresa; commercio elettronico; ciclo di vita di un prodotto.

speriamo in bene :please:

Posted by m@cCo on 28-05-2004 16:18:

Spostamenti della catena di valore!
Conflittualità balorde...
Poi la definizione dicommercio elettronico l'ho un pò ampliata, ma anche loro hanno detto che vi sono definizioni molto diverse...:D

Ciao

Posted by francyghisla on 28-05-2004 16:26:

Secondo turno:

-sottosistemi informativi
-economia di scarsità
-comunicazione digitale ----->???????????????

dico un argomento un po' meno vasto??? non so voi, ma a me il tempo è sembrato pochissimo se si voleva rispondere con un po' di succo alle domande!!

va bhè, speriamo in bene perchè l'ultima domanda potevi scriverci tutto come scriverci niente!!

Posted by foolish on 28-05-2004 16:28:

basta economia!!!!!!!!!

Posted by francyghisla on 28-05-2004 16:32:

hai ragione, anche perchè con il nervoso che ho addosso se vado avanti a pensare a economia il mio fegato si riduce a una schifezza spappolata!

e via con italiano!

scusate se ho editato i post, ma ieri li ho scritti saltando pezzi di frase...

Posted by Pupino on 28-05-2004 17:01:

Massì comunque sia andata sarà un successo... Peccato che io dico sempre così e non passo mai un esame.... :sad:

Vedremo.........

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by dover on 28-05-2004 17:28:

posso dire di essere stato fortunato perchè le domande acui sapevo rispondere meglio ernao proprio quelle del mio tuorno il turno 1.

pd ma la domanda sulla comunicazione digitale era davvero troppo vasta.(almeno così credo)(per fortuna non mi è capitata). ciao

Posted by neo on 28-05-2004 20:17:

Ecco bravissimi!.. Bel riassunto... La verbalizzazione non so se lo sapete, ma sarà in comelico in aula 5 l'8 giugno...

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

Posted by francyghisla on 29-05-2004 08:37:

Originally posted by neo
Ecco bravissimi!.. Bel riassunto... La verbalizzazione non so se lo sapete, ma sarà in comelico in aula 5 l'8 giugno...

si, ma a che ora?

Posted by foolish on 29-05-2004 09:49:

Originally posted by neo

e già stata fissata? bene, senti, sai anche dirci allora per quando saranno pubblicati i risultati? hanno detto una decina di giorni ma una con una decina di giorni si arriva al 7.

Posted by Pupino on 31-05-2004 16:07:

Ma bisogna avvisarli via mail per dirgli che si va a verbalizzare il voto? Io ho capito così, ma non vorrei dire una castroneria...:cool:

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by dover on 31-05-2004 17:12:

no non bisogna mandargli una mail. se hai passato l'esame per verbalizzare devi registrarti su sifa al prossimo appello di economia . dopo di che il giorno in cui ci sarà l'appello ti presenterai a verbalizzare l'esame . ciao

Posted by francyghisla on 31-05-2004 17:14:

perchè devo iscrivermi all'appello per verbalizzare il voto?

Posted by neo on 31-05-2004 17:26:

Anche l'altranno era così... Vai tranquilla... Il SIFA è fatto male e non permette di specificare altre voci, ma loro lo utilizzano come elenco...

Mi viene da dirti in modo gentile: NON FARE TROPPE DOMANDE! ;) :D:D

Saluti!

PS: ripeto era in modo gentile!:D

Posted by francyghisla on 31-05-2004 17:41:

ok, non ti preoccupare, però ho proprio un'altra domanda...

come faccio a iscrivermi sul sifa entro l'1 giugno, cioè domani, giorno in cui chiude l'iscrizione se non so ancora se ho passato l'esame??

non è un po' un controsenso? e se per caso uno volesse rifiutare il voto (non di sicuro il mio caso!! :D) ma si è già iscritto che fa?

è un metodo che non mi sembra efficace...

insomma mi iscrivo lo stesso ignorando il risultato??

grazie!

Posted by Pupino on 31-05-2004 21:13:

Si in effetti è un pò tutta strana come cosa....

Considerando che verranno i voti usciranno intorno al 8 o 9 credo che potremo verbalizzare il voto al prossimo appello.....

vabbè l' importante è sapere come è andata!

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by dover on 01-06-2004 09:31:

Giusto pupino. si può verbalizzare anche il prossimo appello. si ha tempo un anno per verbalizzare. per quanto rigurada la questione del rifiuto del voto (anche questo non sarà il mio caso) lo si dovrà comunicare al momento della verbalizzazzione o si fa passare un anno e + così almeno il voto non sarà + valido(ma chi è che non accetta il voto di eco?????????). ciao

Posted by ninjanet84 on 01-06-2004 20:53:

Quindi però volendo ci possiamo iscrivere sul SIFA anche senza sapere il voto.....se positivo si verbalizza altrimenti nisba vero???

My FlickR

Posted by dover on 01-06-2004 23:34:

questo non lo so anche perchè non so se faranno in tempo a corregere gli esami per il giorno dell appello imminente. cmq tentar non nucoe certo al voto! ciao

Posted by ninjanet84 on 02-06-2004 11:45:

Originally posted by ninjanet84
Quindi però volendo ci possiamo iscrivere sul SIFA anche senza sapere il voto.....se positivo si verbalizza altrimenti nisba vero???

Infatti io cmq mi sono iscritto e se dovesse andare bene la prova vado a verbalizzare altrimenti pazienza!!!

My FlickR

Posted by foolish on 02-06-2004 13:12:

Originally posted by francyghisla
ok, non ti preoccupare, però ho proprio un'altra domanda...

come faccio a iscrivermi sul sifa entro l'1 giugno, cioè domani, giorno in cui chiude l'iscrizione se non so ancora se ho passato l'esame??

non è un po' un controsenso? e se per caso uno volesse rifiutare il voto (non di sicuro il mio caso!! :D) ma si è già iscritto che fa?

è un metodo che non mi sembra efficace...

insomma mi iscrivo lo stesso ignorando il risultato??

grazie!

ho guardato il sifa e c'era scritto che l'1 era il giorno in cui incominciavano le iscrizioni. oppure era un'altro che non ho visto?

Posted by francyghisla on 02-06-2004 14:56:

no-no, avevo ragione io! infatti se vai sul sifa oggi non è più possibile iscriversi all'appello dell'8!

va bhè, c'è cmq tempo per vebalizzare fino all'anno prossimo,l'importante è averlo passato!

(e qui partono tutti gli scongiuri possibili ed immaginabili!! :D)

Posted by ninjanet84 on 02-06-2004 14:58:

Originally posted by foolish
ho guardato il sifa e c'era scritto che l'1 era il giorno in cui incominciavano le iscrizioni. oppure era un'altro che non ho visto?

Quello che per cui le iscrizioni iniziavano l'1 era quello di Luglio, ma per quello dell'8 Giugno sono chiuse ormai le iscrizioni!!!

My FlickR

Posted by neo on 02-06-2004 16:33:

Chi si è iscritto e vuole rifiutare il voto può tranquillamente farlo...
In teoria se non sbaglio la verbalizzazione dovrebbe avvenire l'8 giugno in auletta 5 o 6 di via Comelico...

Il sistema SIFA fa schifo, e lo so anche io... Vi prego di capire però che non è colpa né mia, ne di ema, ne di altri insegnanti, ma semplicemente la bicocca non ha mai uniformato il DB con noi... :ueee: quindi non c'è molto da dire... sorry ;)

Se avete altre domande ditemi pure...

Posted by Pupino on 02-06-2004 21:19:

Pertanto anche se il voto è positivo tutti quelli che non si sono riusciti a iscrivere al Sifa non potranno verbalizzarlo, vero?
A me non cambia niente, ma tanto per sapere...
Ad ogni modo quando sarà la prossima possibile data per verbalizzarlo?

Grazie neo, sei il meglio! :cool:

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by neo on 02-06-2004 21:41:

la prossima data dovrebbe essere l'8 luglio, ma ufficializzerò tutto appena avrò risposte...

Cmq perchè a te non cambia nulla?!?!... Secondo me ti faranno verbalizzare cmq... vedremo!

Posted by francyghisla on 03-06-2004 08:20:

poco male, tanto non saremmo riusciti ad andare a verbalizzare a questo appello perchè gli orari si sovrappongo con le due ore di lezione di Java concorrente!

tutti a luglio!

Posted by ninjanet84 on 03-06-2004 09:49:

Originally posted by francyghisla
poco male, tanto non saremmo riusciti ad andare a verbalizzare a questo appello perchè gli orari si sovrappongo con le due ore di lezione di Java concorrente!

tutti a luglio!

Caspita è vero.......non me ne ero proprio accorto......:(

My FlickR

Posted by neo on 03-06-2004 14:25:

ATTENZIONE:
Ho appena parlato con la prof. e mi ha detto che la verbalizzazione di Giugno salta e ci sarà solo quella di luglio...
Quindi no problem... I voti usciranno in teoria dopo l'8....

Saluti a tutti...

Posted by mareluna on 03-06-2004 16:27:

non si puo + verbalizzare l'8 giugno?????????
a me a giugno scade l'esame dell'anno scorso,come faccio??

Posted by ninjanet84 on 03-06-2004 19:42:

Originally posted by neo
ATTENZIONE:
Ho appena parlato con la prof. e mi ha detto che la verbalizzazione di Giugno salta e ci sarà solo quella di luglio...
Quindi no problem... I voti usciranno in teoria dopo l'8....

Saluti a tutti...

Neo e per chi si è iscritto all'appello perchè voleva verbalizzare che fa??? non si presenta e basta?!?!:?

My FlickR

Posted by Pupino on 03-06-2004 21:47:

Originally posted by ninjanet84
Neo e per chi si è iscritto all'appello perchè voleva verbalizzare che fa???

Semplice....

:D

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by neo on 04-06-2004 08:15:

eheh bello smile pupino...

No diciamo che non dovete preoccuparvi... Vi ripeto, quello del sifa è solo un modo per riuscire a tirar fuori un elenco ma non implica nient'altro...

Posted by mareluna on 04-06-2004 09:27:

ma secondo te non mi scade l'esame se lo verbalizzo a luglio?
ma non è possibile! ogni volta che devo verbalizzare eco ce n'è una! l'altra volta c'era lo sciopero dei mezzi e l'altra volta ancora ero malata.. la sfiga mi perseguita!

Posted by neo on 04-06-2004 10:36:

Eheh appena ho letto il tuo nick come last poster, senza leggere il messaggio immaginavo già il contenuto... :(...

Gasp... certo comq sicuramente potrai verbalizzare... Io cmq lo anticiperò alla prof. ;)

Non essere così pessimista, dai su... Un po' di sfiga dà gusto alle cose che ti riescono al primo colpo! ;) Saluts!

Posted by ema on 06-06-2004 21:45:

Attenzione!

I risultati non potranno essere disponibili entro l'appello di martedì 8 giugno, per consentirvi di verbalizzarli in tale data.

Saranno resi disponibili su Symphonya in seguito (credo nel corso della settimana), in modo tale che possiate accettarli e quindi registrare o rifiutarli, e quindi pensare di preparare la prova orale.

Per chi deve registare un voto di un appello precedente o per chi intende presentarsi per la prova orale, resta valida la data del 8 giugno!
Se non sono stata chiara, per favore, chiedete.

Ciao a tutti

Emanuela Tesser

Posted by ninjanet84 on 07-06-2004 15:31:

Originally posted by ema
Attenzione!

I risultati non potranno essere disponibili entro l'appello di martedì 8 giugno, per consentirvi di verbalizzarli in tale data.

Saranno resi disponibili su Symphonya in seguito (credo nel corso della settimana), in modo tale che possiate accettarli e quindi registrare o rifiutarli, e quindi pensare di preparare la prova orale.

Per chi deve registare un voto di un appello precedente o per chi intende presentarsi per la prova orale, resta valida la data del 8 giugno!
Se non sono stata chiara, per favore, chiedete.

Ciao a tutti

Emanuela Tesser

Prof. mi scusi....per chi si è iscritto perchè voleva verbalizzare, non fà nulla vero....è solo tutto rimandato!!!:)

My FlickR

Posted by mareluna on 07-06-2004 15:35:

Prof, a che ora e dove si può verbalizzare domani?
Grazie!

Posted by neo on 07-06-2004 22:32:

Ninjanet tranquillo non c'è problema per te!

Posted by ninjanet84 on 07-06-2004 22:49:

Originally posted by neo
Ninjanet tranquillo non c'è problema per te!

Ok ok.....:D

avevi detti che non mi avevi mai visto nell'Host di economia....beh ora mi stai vedendo troppo eh????:D :D

My FlickR

All times are GMT. The time now is 11:23.
Show all 43 posts from this thread on one page