![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Io l'ho sempre detto... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=2639)
Io l'ho sempre detto...
Per un momento vorrei parlare SERIAMENTE di questo argomento.
http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/...,169123,00.html
Io ci credo. Ci ho sempre creduto, un giorno scopriremo di non essere piu' soli e il mondo come lo conosciamo oggi cambiera'.
Spero di esserci quel giorno e di stringere una mano di un altro pianeta.
I WANT TO BELIEVE...ho il poster in camera.
Non so se ricordate una decina o piu anni fa, ero piccolo facevo le elemntari, ed era venuta la mania di vedere UFO ovunque, se ne parlava molto in TV. Io dalla paura nn dormivo la notte (ribadisco, ero piccolo, ora l'idea mi "ecita" molto) ma da quel periodo mi sono sempre piu convito che esistano...non so cosa ma esistono...
IO VOGLIO CREDERE
Non possiamo pensare che siamo gli unici in tutto l'universo.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Originally posted by korn
![]()
quello che invece sono più restìo a credere è che siano passati "da queste parti"![]()
Re: Io l'ho sempre detto...
Originally posted by Napolux
Per un momento vorrei parlare SERIAMENTE di questo argomento.
Spero di esserci quel giorno e di stringere una mano di un altro pianeta.

un alieno c'è già.....Lorenzo! 
Scherzo...beh sarebbe carino se esistessero davvero....anche se credo che preferirebbero restare dove sono...il mondo non è tanto bello... 
Se il pugno e' chiuso la mano e' vuota. Solo se la mano e' aperta puoi possedere tutto
Originally posted by CLod
gli UFO siamo noi
Tanenbaum is overrated.
Originally posted by 0m4r
un UFO sarai te... è tutta merda LOL
Originally posted by bat-erika
d'ora in poi ti chiamerò san tommaso...
Se non avessi l'olfatto diresti che non puoi dire se la mxxxa puzza!
Tanenbaum is overrated.
Statisticamente gli Ufo dovrebbero esistere (quanto meno per la marea di pianeti e stelle)...
A livello realistico però mi ricordo un bel racconto di Asimov dove diceva come gli uomini possono essere stupidi e rovinare un incontro ravvicinato...
Appena mi ricorderò il titolo vi dirò cosi vi documentate se volete =)
Melkor
se ci sono prima o poi si faranno vedere!!!
io non ho voglia di farmi degli sbattimenti per andarli a cercare!!!
Mica dobbiamo cercarli...se esistono verranno loro...![]()
è ovvio che esistano, troppo riduttivo ed egoistico pensare che siamo i soli in tutto l'universo. è anche ovvio che nel corso del tempo si siano creati i presupposti ( o si creeranno) per la nascita di vita su altri pianeti (come è successo sulla Terra) e si sia sviluppata una civiltà (o più civiltà).
per il resto, se mai verranno a trovarci gli ufo... mi immagino 0m4r che, avvicinandosi dirà loro: "è tutta merda"

(e loro, o ci faranno guerra o ripartiranno sconsolati) ![]()
)
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
Originally posted by Serpico
..cut..
per il resto, se mai verranno a trovarci gli ufo... mi immagino 0m4r che, avvicinandosi dirà loro: "è tutta merda"
(e loro, o ci faranno guerra o ripartiranno sconsolati)![]()
Originally posted by Serpico
è ovvio che esistano, troppo riduttivo ed egoistico pensare che siamo i soli in tutto l'universo.
c'è un annetto trascorso come collaboratore iscritto al CUN (Centro Ufologico Nazionale), l'organizzazione di ufologi più importante d'Italia. Da qualche anno però non mi tengo aggiornato, ma un po' di cose le ho imparate, se mi volete chiedere qualcosa sugli Ufo sono a vostra disposizione.
E' molto probabile che gli alieni gironzolino intorno al nostro pianetino da millenni, e a meno di mettere in discussione sempre e sistematicamente il valore della testimonianza umana, risulta più difficile negarne l'esistenza che affermarne l'inesistenza.
Però attenzione ai buffoni e ai pagliacci.... spesso gli avvistamenti e i casi più strombazzati sono quelli più falsi, e questo contiua a gettare discredito sull'ufologia seria.
Però...per studiare il fenomeno occorrono soldini...e i soldini si fanno vendendo qualcosa... ad esempio riviste specializzate... ma per venderle bisogna pubblicare servizi sbalorditivi...e si finisce col dare spazio alle bufale.
L'alternativa è uno studio del fenomeno finanziato dai governi. Ma a quel punto la libertà d'informazione viene tragicamente limitata.

...bisognerebbe chiamare Mulder e Scully....chissà dove saranno ora??? ![]()
Il progetto Orione contemplava la costruzione di una immensa astronave propulsa da bombe all'idrogeno e la cui velocita` massima non avrebbe comunque superato i 3.000 Km/s. Essa avrebbe impiegato mezzo millennio per raggiungere Alpha Centauri. Il progetto Orione o altri tipi di propulsione che usino antimateria mal si adattano agli avvistamenti UFO."
Originally posted by GreatKingRat
Lo so che sembrano esercizi di sofismo, ma alcuni scienziati pensano sempre di poter chiudere la questione ufologica con le formulette sulla velocità della luce.
Quello che prima ho cercato di spiegare è semplicemente che non si può chiudere la discussione portando come obiezione il problema della distanza, perchè come hai visto è facilmente aggirabile in modo compatibile con la fisica. Il senso del mio post era questo.
Ah visto che sei un "esperto" consigli qualche BUONA e VERITIERA rivista??? Ne ho viste tante...ma...non so quali siano fatte in modo "serio" e quali in modo "uaZuaZSonoTutteBufalate" ![]()
tnx!
No non so consigliarti, perchè da quando ho smesso d'interessarmi in modo attivo all'ufologia ho anche smesso di seguire le riviste, ero troppo deluso da ciò che vedevo. Dubito che qualunque giornale con uscite mensili possa essere molto attendibile, lascia perdere.
Meglio leggere i libri, qualunque libro di Roberto Pinotti è serio ed evita le bufale. 
Ok grazie! Vanno bene anche i libri ![]()
Tnx!
Mi sembra che tu dia un po' troppo per scontata la (presunta) infallibilita' della scienza. Solo 4 secoli fa' si credeva che le stelle fossero fisse ed immutabili. Solo nel 1604, con la scoperta della Supernova di Keplero, Galileo comincio' ad intaccare questa credenza. Cosi' come fino a Copernico si era creduto che la Terra fosse al centro dell'Universo.
Si sbagliavano. Come in molti, moltissimi altri casi.
Vogliamo parlare del fatto che durante i primi anni di esistenza dei treni si pensava che se qualcuno avesse mai dovuto entrare in una galleria a piu' di 30 miglia all'ora sarebbe diventato sordo per effetto della pressione ?
Gli scienziati sbagliano, e sbagliano spesso. Soprattutto, checche' se ne pensi, e checche' *loro* credano, conoscono solo una minima frazione di cio' che li/ci circonda...
Mi sembra che tu sia un po' troppo lesto nel dare per scontato che la (attuale) scienza sia la risposta a tutto....
(Piccola nota, quelli del CICAP sono l'ultima fonte che mi azzarderei a citare. Proprio perche' incredibilmente di parte e composta quasi interamente da pezzi grossi dell'establishment scientifico italiano, gente che ci farebbe solo una magra figura nel caso dovesse venir smentita su una cosa qualsiasi. Hanno tutto l'interesse a negare tutto cio' che non si adegua alle *loro* idee. Esattamente come la Chiesa avevo lo stesso identico interesse. Vogliamo rammentare l'Inquisizione?)
"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet
Mah, se ti posso dare ragione sulle baronie dei "dottori" della scienza, devo tuttavia contestare le tue prime affermazioni.
Se e' vero che Newton, Copernico e Galileo hanno ribaltato la visione del mondo precedente, il loro grande merito (piu' di tutti di Galileo) e' stato quello di ribaltare la *concezione* della scienza che si era avuta sino ad allora.
All'ipse dixit si e' sostituita la formulazione di una teoria e la conseguente dimostrazione empirica.
Oggi le teorie di Newton e di Galileo (come quelle di molti scienziati successivi) non sono sicuramente corrette -almeno a livello universale-, tuttavia il loro concepire la scienza permane ancora oggi e lo sara' anche in futuro.
Da cio' cosa si deduce. Che la singola teoria scientifica puo' fallire, ma il *principio* su cui si fonda, l'osservazione dei fatti, la formulazione di teorie e la conseguente verifica, e' tutt'oggi valido ed indiscutibile.
Ad esempio la teoria della relativita' di Einstein smentiva Newton, e se matematicamente era sicuramente corretta, fino a quando non fu definitivamente provata, poteva essere solo un mucchio di cazzate (su questo c'e' anche un divertente aneddoto).
Il gotha scientifico dell'epoca infatti contesto' pesantemente Einstein, dicendo che la sua teoria era errata. Ma quando fu provata nessuno oso' piu' contestarla.
Allo stesso modo Einstein contesto' il principio di indeterminazione di Heisemberg, tuttavia quando questo ebbe una verifica empirica sostanziale, fu costretto a rinunciare.
Il caso piu' evidente e' poi quello di Darwin, la cui teoria per decenni fu contestata, ma che alla fine costrinse, di fronte alle sue evidenze, tutti ad accettarla (eccetto i raeliani di turno).
Le teorie di Hawking sono teorie che hanno trovato una verifica empirica? Se si allora sono vere, altrimenti nulla si puo' dire.
Gli alieni esistono? Che si mostrino le prove. Altrimenti non si puo' dire se esistono oppure no.
Un libro fantastico che discute profondamente di questo tema e' il "vita di Galileo" di Bertolt Brecht, di cui consiglio la lettura.
Io ci credo. Ci ho sempre creduto, un giorno scopriremo di non essere piu' soli e il mondo come lo conosciamo oggi cambiera'.
Originally posted by Lightman
Mi sembra che tu dia un po' troppo per scontata la (presunta) infallibilita' della scienza.
| All times are GMT. The time now is 08:23. | Show all 34 posts from this thread on one page |