.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ comunicazione digitale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=108)
-- [lab] - Utilità delle lezioni? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6854)

Posted by ElEtAbbOZ on 13-11-2003 09:41:

[lab] Utilità delle lezioni?

Molto semplicemente mi chiedevo se queste ultime due lezioni di laboratorio in cui abbiamo fatto oracle col signor databtech [ha un nome?] solo a me sembrano particolarmente inutili...
voglio dire, la prima volta in due ore ci ha fatto creare un utente, e ieri abbiamo fatto una paio di copia/incolla che credo abbiano creato una tabella...

Posted by Lunik on 13-11-2003 11:02:

ho seguito basi l'anno scorso...c'erano le lezioni di Oracle...sono rimasti in 3 a seguire il corso...
Se volete fare il progetto in Oracle...allroa seguitelo, se no... lasciate stare!
Fate bene lo scritto.... e avrete cmq voti alti! ;)

Posted by joker402 on 13-11-2003 11:30:

Magari le lezioni sarebbero anche utili... ma fatte come le stanno facendo proprio no!

Originally posted by Lunik
Se volete fare il progetto in Oracle...allroa seguitelo, se no... lasciate stare!

Quindi le lezioni servono solo se si vuole fare il progetto con Oracle? La bertino e perlasca non chiederanno negli scritti e/o negli orali cose su oracle?
:D :D :D
stai proprio dicendo questo?!?
se così fosse...
:ola:

Posted by Lunik on 13-11-2003 11:32:

L'anno scorso nessuno ha chiesto Oracle...le lezioni c'erano xè il progetto lo si poteva fare anche in Oracle e ti davano 5 punti.

La prof.ssa Bertino non vi ha detto niente? O il prof. Perlasca?

Io ho seguito le prime due lezioni...poi ho lasciato stare :)

Posted by ElEtAbbOZ on 13-11-2003 11:36:

ma ora andranno avanti fino alla fine con oracle?

Posted by Lunik on 13-11-2003 11:38:

certo! Continueranno a fare Oracle finchè non avranno finito!
scusate ma tali lezioni sono tenute durante il corso della prof.ssa Bertino?O durante il laboratorio???

Posted by ElEtAbbOZ on 13-11-2003 11:49:

durante il lab.
c'è un tizio che fa sia le lezioni di teoria di lab, che la pratica in aula delta.

E non timbra i biglietti quando sale sul bus! :mad:

Posted by Lunik on 13-11-2003 12:51:

Provate a chiedere alla prof.ssa Bertino.
Per me credo che non chiederanno nulla di Oracle... ma melio chiedere...magari gli esami cambiano da un anno all'altro (ne dubito x basi di dati... )

Ciao!

Posted by Mifune on 13-11-2003 13:33:

ma se io faccio il progetto in Accesso :) devo studiarmi pure pl-sql e oracle? Valle lo chiederà nell'esame!!!??

Posted by Juventina on 13-11-2003 13:53:

Originally posted by ElEtAbbOZ
durante il lab.
c'è un tizio che fa sia le lezioni di teoria di lab, che la pratica in aula delta.

E non timbra i biglietti quando sale sul bus! :mad:

beh, tu lo timbri???????????

Posted by lughes on 13-11-2003 13:55:

Allora da quanto ho capito il Sig. Mior (così si chiama) dovrebbe finire questa settimana e successivamente in laboratorio si farà
- Progettazione di Script
- Uso di interfaccie avanzate per accesso e gestione dei dati (X3D)
- Sistemi per la gestione avanzata delle informazioni
queste sono le lezioni del turno due ma mi sembra che i corsi siano paritetici...

... credo che oracle non sarà chiesto all'esame ... ma questa è solo un'impressione...

Posted by ElEtAbbOZ on 13-11-2003 14:18:

Off-Topic:
Originally posted by Juventina
beh, tu lo timbri???????????
quelle volte che non ho l'abbonamento sì, è tanto strano? :D

Posted by bluevelvet on 13-11-2003 14:30:

Off-Topic:

anch'io timbro se dimentico l'abb. :look:

Posted by mythily on 14-11-2003 08:59:

le lezioni di oracle sono totalemente inutili...nelle ora la mattina vengono LETTE le slides proiettate e chi capisce qualcosa e' bravo...il pomeriggio e' una lunga serie di copia incolla inutile e incomprensibile....

Io non lo chiamo insegnare....

...prometto che alzo i piedini...

Posted by kokorina on 14-11-2003 09:51:

..."LA LEZIONE E' FINITA"...

...questo è quello che facciamo in laboratorio, vero Mythily???

attualmente, siamo conosciuti dal prof come gruppo del .ORG...e vi ho detto tutto...

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

Posted by bluevelvet on 14-11-2003 11:23:

devo dire utilissime le lezioni del mercoledì mattina.. con un prof che in un'ora scorre 100 pagine di slide..
sì, insomma avete già detto tutto voi.. non c'è molto da aggiungere.. purtroppo..

Posted by lele_fuma on 14-11-2003 22:51:

Daccordissimo con voi ragazzi! Oracle insegnato così non ci serve a nulla. w access (ance se nn lo so usare):-D

Posted by neo on 14-11-2003 23:09:

Io riferirò tutto alla prof. Bertino la quale è molto contenta di sapere tutti i nostri pareri, seppur negativi. Spero cambi qualcosa...

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

Posted by joker402 on 15-11-2003 09:28:

Se ti capita di parlarci, non è che le chiederesti se al suo esame sarà richiesta la conoscenza di Oracle? tanto per star tranquilli...
thanx!

Posted by neo on 15-11-2003 09:55:

Oracle serve fondamentalmente per il progetto, cmq le chiederò cmq...

Posted by nous on 15-11-2003 10:29:

Originally posted by Lunik

In effetti è quello che conta...perchè mai studiare una delle poche cose che davvero servono nel lavoro (Oracle) quando un voto alto è l'obiettivo principale della nostra vita di studenti?

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by morf on 15-11-2003 13:55:

io difatti ho smesso di seguire i laboratori di Oracle perchè il progetto non intendo farlo con Oracle ... e cmq non son soddisfattissimo di come mister databtech tenga le lezioni :rolleyes: ... quindi passo ;)

" ... fear is how I fall ... "

Posted by papousek on 16-11-2003 20:50:

ehehheeh

Mr. DataBtech.......

questa sì che è forte....... ahahahahahhaahahhhahahahahahahahahahahhaahahahahah
hahaahahahhahahahahahahahhaahahahahahahahahhaahaha
hahahahhahhaahahahahahaha....

....altro che groucho.....:cool: :cool:

Posted by futurbaggio on 16-11-2003 22:11:

penso che nous abbia un bel po' ragione... insomma quando si dovrà lavorare in un progetto che coinvolge una base di dati non ci chiederanno certo di sapere Access, al massimo SQL Server ma conoscere Oracle è sicuramente un vantaggio.
Che poi le lezioni non siano il massimo, è altra questione... nn mi pare che Matematica discreta, Economia e Co abbiano fatto di meglio l'anno scorso, eppure ricordo tutti che si affannavano a starci dietro.

roberto

[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]

Posted by ElEtAbbOZ on 16-11-2003 22:26:

Non so come era la tua economia, la nostra non era male, quanto a discreta non ho mai visto la tonolli [ma neanche tu avrai mai visto la bianchi] non fare nulla...
Cavoli, creare un utente in due ore... non so quali siano le potenzialità di oracle [e credo che di questo passo non le scoprirò mai] ma 600 mb di download per poter creare un utente mi sembrano un po' troppi

Posted by neo on 16-11-2003 22:51:

Originally posted by futurbaggio
penso che nous abbia un bel po' ragione... insomma quando si dovrà lavorare in un progetto che coinvolge una base di dati non ci chiederanno certo di sapere Access, al massimo SQL Server ma conoscere Oracle è sicuramente un vantaggio.
Che poi le lezioni non siano il massimo, è altra questione... nn mi pare che Matematica discreta, Economia e Co abbiano fatto di meglio l'anno scorso, eppure ricordo tutti che si affannavano a starci dietro.

roberto

Sono al mille per cento d'accordo con te!
A volte mi devo proprio sforzare a resistere e seguire, ma credo che sia la cosa giusta... (oddio, ovvio che evito le perdite di tempo), ma sforzarsi un po' mi sembra giusto!

Posted by neo on 16-11-2003 22:54:

Dimenticavo di commentare Elet...
Ti capisco.. Le perdite di tempo sono molte, però cmq penso che almeno quello lo possiamo imparare... Certo anch'io cmq avrei aspettative migliori...

Posted by morf on 17-11-2003 10:28:

ma certo, avete sicuramente ragione nel dire che una cosa come Oracle è importante per il futuro blablabla, ma di sicuro con queste lezioni non impariamo un bel niente ... piuttosto mi prendo una settimana e uno di quei libri in edicola "oracle per n00bs" e me lo studio così, che sono sicuro di capirci di più che con lui.

nessuno mette in discussione l'utilità delle lezioni di Oracle in uni, stiamo mettendo in dubbio l'utilità di come queste lezioni siano tenute ...

Posted by futurbaggio on 17-11-2003 22:00:

io seguo solo le lezioni del mattino, quelle in comelico non posso causa lavoro... su quelle nn posso commentare.
Quelle del mattino non mi sembrano completamente da buttar via, certo il metodo è poco universitario (molto accelerato direi!).

Roberto

[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]

Posted by morf on 18-11-2003 09:20:

noi parliamo di quelle di laboratorio :D ... pure io quelle del mattino di teoria le seguo perchè sono un po' più decenti ;)

Posted by Juventina on 20-12-2003 19:23:

Off-Topic:

grrr...

io volevo solo dire che magari ha l'abbonamento anche lui!!
perche' accusare.. se non si han prove... :/

Posted by ElEtAbbOZ on 21-12-2003 09:53:

Originally posted by Juventina
grrr...
io volevo solo dire che magari ha l'abbonamento anche lui!!
perche' accusare.. se non si han prove... :/
ok.. è salito a comelico, è sceso a lodi.. come me.. ha fatto quelle due fermate vicino all'obliteratrice col biglietto in mano :D

Posted by Flavia on 21-12-2003 12:36:

quindi??????
Io per il secondo compitino che cosa devo precisamente studiare???Ho aperto anche un thread per questo! Quindi non devo sentirmi in colpa per tutte quelle volte che ho disertato il laboratorio????Ehehehe...vedi, Elettabboz...
Indi, sintenticamente, devo studiarle o no? E anche se faccio il progetto in Access, all'orale mi chiederanno ste cose di Oracle??

All times are GMT. The time now is 15:26.
Show all 33 posts from this thread on one page