.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Matematica del discreto (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=249)
-- [Mate Discreta] Che Prof mi consigliate? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=12240)

Posted by iesse on 13-07-2004 17:55:

[Mate Discreta] Che Prof mi consigliate?

Ave, scusate se apro un thread per una semplice domanda, cmq visto che ormai sono all'alba del terzo anno e devo ancora dare il suddetto esame, voi che prof mi consigliate tra:
-Bertolini
-Bianchi
-Bonzini
La mia preferenza sarebbe non fare l'orale, ma forse dovrei fare i compitini per evitarlo..
Consigli?

Byez && Grazie
Ivan

Posted by Skilotto83 on 13-07-2004 22:02:

Direi Bonzini...
Io kn la bianki ci o messo 3 appelli x prendere 18...è pignolissima e se sbagli qlks inizia a farti ragionare e ti manda solo in pallone...

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

Posted by IuZ on 13-07-2004 23:21:

Io ti direi di farlo con la Bianchi..
secondo me non è troppo pignola.
Si arrabbia solo se le sbagli le basi di matematica da sapere...
In ogni caso, se sbagli, ti fa ragionare e ti fa arrivare alla soluzione.. ^_^

io la vedo così e l'ho passato in questo modo.

spero di non averti confuso solo le idee.
Cmq gli altri non li conosco, quindi non posso aggiungere altro.

saluti...

Abbiamo il dovere di voler essere ciò che siamo.

Posted by bill76 on 14-07-2004 08:24:

La Bonzini tutta la vita penso che sia l'insegnante più comprensiva cha abbia mai incontrato!

w la Bonzini!!

Posted by loreste on 14-07-2004 15:32:

Anch'io voto per Bonzini perchè è moooooolto comprensiva e ti aiuta tanto.
Io mi sono diplomato 10 anni fa e riprendere in mano mate è stata dura, oltretutto sono un lavoratore ho preso 24, ho fatto i compitini + l'orale che è obbligatorio.
Devo dire che gli altri non li conosco.

Posted by Guinan on 14-07-2004 21:58:

BONZINI FOREVER! :boing:

a parte gli scherzi, è molto brava, io mi sono trovata proprio bene: ho seguito le sue lezioni e ho fatto l'esame senza problemi o strane sorprese: basa quasi tutto sullo scritto (esercizi - di cui trovi esempi sulle sue dispense) ; all'orale ti aiuta molto.
... ma bisogna seguire le sue dispense: la sua impostazione è diversa da quella dei libri che ci sono in giro.

Posted by maynard80 on 15-07-2004 09:19:

nel senso che si studia sui lucidi e non sul libro?

Posted by iesse on 15-07-2004 22:59:

Originally posted by Guinan
(esercizi - di cui trovi esempi sulle sue dispense) ; all'orale ti aiuta molto.
... ma bisogna seguire le sue dispense: la sua impostazione è diversa da quella dei libri che ci sono in giro.

Dove posso trovare dispense & esercizi ?

Grazie && Byez
Ivan

Posted by Guinan on 16-07-2004 07:50:

Le dispense le devi comprare: le trovi nel negozio di fotocopie nella via via di fronte all'istituto dei tumori, sulla sinistra: chiedi le fotocopie del corso di Mate Discreta della prof Bonzini.
Ci trovi anche diversi esercizi.
Non servono libri: io li avevo presi, ma sono diversi da come spiega lei le cose.
Sui FILEZ di Mate Discreta, ci sono diversi allegati con gli esercizi dei vari compiti.
Inoltre ci dovrebbero essere le mie registrazioni delle sue lezioni in MP3.

Se non le trovi fai un fischio a Yoruno per vedere dove sono finite.

Comunque le puoi trovare anche qui:

http://www.scognasoftware.it/public...apera/primo.htm

Posted by IuZ on 16-07-2004 12:46:

BONZINI FOREVER! :boing:

perché non c'era quando hodato io l'esame??!!... :( :(

Posted by Gighen on 16-07-2004 15:21:

iesse: non ti sta simpatica mariagrazia??

Posted by Skilotto83 on 16-07-2004 15:51:

Originally posted by inqbo

:? :shock: :?

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

Posted by IuZ on 16-07-2004 21:04:

Off-Topic:

si, ma sentendo voi che esaltate la Bonzini... :)

Posted by iesse on 18-07-2004 22:16:

Le dispense le devi comprare...

1k grazie per le info !

Byez
Ivan

Posted by iesse on 18-07-2004 22:21:

Un ceppo di simpatia oserei dire.....
Mi avevi forse chiamato quando ero al Rototom??

Byez
Ivan

Posted by Gighen on 19-07-2004 22:53:

hola..
non ti avevo chiamato ma semmai ci sentiamo un giorno

Posted by rdptz on 21-07-2004 12:19:

Re: [Mate Discreta] Che Prof mi consigliate?

Originally posted by iesse

-Bertolini
-Bianchi
-Bonzini
La mia preferenza sarebbe non fare l'orale, ma forse dovrei fare i compitini per evitarlo..
Consigli?

Byez && Grazie
Ivan

mi unisco anch'io ai sostenitori della Bonzini.
Non conosco le altre prof. ma credo sia davvero difficile essere più buoni e comprensivi della Bonzini.
L'unica cosa, è che dovresti seguire il corso. Ai tempi le sue dispense erano scritte a mano e poco comprensibili se non accompagnate dalle sue spiegazioni.

Cmq è una persona molto disponibile, spiega bene, dà l'impressione che le piaccia molto insegnare e fa il possibile per risolvere ogni tuo dubbio.

Posted by zac111 on 20-08-2004 16:40:

in effetti non si capisce tanto la calligrafia,
e in base ai suoi vecchi temi d'esame le domande non sembrano
faciline,avete qualche consiglio su esercizi tipici con relative risposte?ho dato un'okkiata che c'è in rete,ma i dubbi
restano..speriamo!!!!
grazie ciao

Posted by beyonce_21 on 20-08-2004 20:05:

io ho fatto i compitini con la bianchi ... ma per l'orale, da quello che ho sentito dai miei amici che lo hanno fatto, non te lo consiglierei ... tranne se conosci bene il programma...
ciao

Posted by zac111 on 21-08-2004 12:50:

qualcuno che si prepara per l'appello del 21.09 con la bonzini?

Posted by TheSnatcher on 21-08-2004 17:20:

io ci provo per il 21 con la bonzini, dopo aver letto tutto mi fiondo in venezian per prendere le dispense.. grazie a tutti delle info!!!

Posted by zac111 on 22-08-2004 10:34:

anchio ci provo per il 21 anche se non la vedo una passeggiata,
gli esercizi non sono comprensibili..io ho le dispense di qualche anno fa e dai temi d'esame si capisce ben poco,
sapete se in qualche copisteria ci sono degli esercizi con
soluzione della bonzini?o qualcuno che ha già dato discreta potrebbe postarli?ringrazio per le info
ps:snacher studierai solo dalle dispense?

Posted by TheSnatcher on 24-08-2004 08:55:

Penso che faro' Dispense + Libro + Roba varia da internet..... purtroppo le ho solo cartacee altrimente te le avrei girate volentieri!

Posted by zac111 on 24-08-2004 16:40:

anch'io integrerò con materiale trovato su internet,e spero che le audiolezioni facilitano la comprensione,comunque per ogni chiarimento e dubbio se possiamo volentieri
in bocca al lupo e grazie!!!!

Posted by andrew on 08-09-2004 16:50:

Wink Mate Discreta, quale prof scegliere?

come da oggetto, sto giro ho intenzione di fare i compitini della suddetta materia... qualcuno sa su quale prof indirizzarmi?:?

Posted by York on 08-09-2004 16:56:

Io ti sconsiglio la Bianchi...
Le altre due non le ho mai viste ma a quello che ho sentito sono sicuramente meglio ed un pò più umane (che non vuol dire che ti regalano l'esame)...

Posted by andrew on 08-09-2004 18:01:

ti ringrazio per la risposta... effettivamente la bianchi mi ha già seccato una volta:sad:
quali esami regalano? :D

Posted by shadow on 09-09-2004 09:17:

io ti consiglio la bonzini, è molto umana, spiega bene.
Ti consiglio vivamente seguire il corso altrimenti fai la stessa mia fine.
credevo di poter fare i compitini seguendo qualche lezione ma purtroppo sono andati male.
Ciao

Posted by yoruno on 09-09-2004 09:19:

Originally posted by shadow
Ti consiglio vivamente seguire il corso altrimenti fai la stessa mia fine.
Io mi riseguo il corso della Bonzini, ho notato che stando attenti l'esame si fa facilmente, ma se non segui... :wall:

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by Dante on 09-09-2004 10:03:

Io mi sono trovato bene con la Turrini, molto disponibile (nn ho potuto seguire il corso, ho studiato sul libro - nel 2002-2003 - e mi mandava via email gli argomenti dei compitini) e gentile all'orale... certo mi ha fatto 3 domande a cui sapevo rispondere, cmq... io sn riuscito studiando sul libro e facendo i compitini + orale. Certo è che se puoi seguire è meglio, nn vale per tutti gli esami, ma credo che spieghi bene la Turrini.
Ciao!

Posted by andrew on 09-09-2004 12:50:

vi ringrazio per i consigli!! proverò a seguire e fare i compitini con la Bonzini!! thnx!!

Posted by yoruno on 09-09-2004 12:59:

Originally posted by andrew
vi ringrazio per i consigli!! proverò a seguire e fare i compitini con la Bonzini!! thnx!!
Off-Topic:
Ci vedremo a lezione :P

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

All times are GMT. The time now is 07:12.
Show all 32 posts from this thread on one page