.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- Corsi FSE (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=522)

Posted by ildix on 12-07-2002 13:18:

Corsi FSE

Mi sapete spiegare come funziona il collegamento tra questi corsi e i corsi normali? Ho visto nell'avviso per le certificazioni che dice che bisogna avvisare per tempo se si vogliono convertire in crediti, o qualcosa del genere. Cioè? Invece di fare Informatica Applicata alla Grafica mi faccio un bel corso di Maya e alla fine ho il voto dell'esame?

ildix, :roll:

Posted by Sephirot on 12-07-2002 13:19:

ma sono complementari?

Posted by ildix on 12-07-2002 13:26:

No. Sono corsi della durata di c.ca 20 ore finanziati dal Fondo Sociale Europeo (FSE).
http://klee.usr.dsi.unimi.it/~fse/

ildix

Posted by Juventina on 12-07-2002 13:54:

Originally posted by "ildix"

No. Sono corsi della durata di c.ca 20 ore finanziati dal Fondo Sociale Europeo (FSE).
http://klee.usr.dsi.unimi.it/~fse/

ildix

Dopo aver seguito uno di quei corsi ti viene rilasciato un certificato di frequenza.
In piu' se è anche un corso attinente ad un corso di informatica(complementare e non) che stai seguendo ti puoi accordare con il professore che magari ti aggiunge qualche voto.
Altrimenti puoi farti riconoscere un cedito formativo..
del quale non so che puoi fartene..

Ti porto il mio caso come esempio..
Ho seguito il corso di photoshop, in piu' ho seguito anche il complementare di elaborazione delle immagini. Ma la professoressa non
mi sembrava disponibile a regalarmi dei voti per photoshop.. così dovrò beccarmi il bel inutil credito!!!

si capisce quello che ho scritto???

sperem.. :wink:

Posted by ildix on 12-07-2002 14:07:

Chiarissimo! :approved: :approved: :approved:

Grazie!!!! :-D

Posted by LoneWolf on 12-07-2002 15:27:

Si, cerchi di arraffare voti a destra e a manca...

:D :D :D (vendetta x il tuo humor inglese di certi mex)

Posted by ildix on 12-07-2002 16:11:

Originally posted by "LoneWolf"

:teach: Questo è il forum di Informatica!
Keep it tidy and clean!!

Posted by LoneWolf on 12-07-2002 18:55:

Originally posted by LoneWolf

:teach: Questo è il forum di Informatica!
Keep it tidy and clean!!

:cry: :cry: :cry:
Mi scusi signora maestra...

Posted by Sich on 15-07-2002 18:39:

Crediti

Bhè a volte i crediti possono servire..io per esempio grazue a 2 crediti che devo ankora acquisire ma ke mi spettano mi posso iscrivere al secondo anno di cmodig che prevede un minimo di 30 crediti per l'iscrizione.....

Posted by muttley on 15-07-2002 19:09:

Io non ne so molto, comunque conosco persone che hanno frequentato alcuni di quei corsi (Photoshop e Flash, mi pare) e sono un po'deluse della qualità...

Posted by Juventina on 15-07-2002 20:48:

Originally posted by "muttley"

Io non ne so molto, comunque conosco persone che hanno frequentato alcuni di quei corsi (Photoshop e Flash, mi pare) e sono un po'deluse della qualità...

Beh a me photoshop è piaciuto!

Posted by muttley on 16-07-2002 00:09:

Ma si tratta di corsi aperti a tutti o sono solo per le nuove lauree?

Posted by Sephirot on 16-07-2002 00:58:

ildix ma questi corsi possono essere frequentati da tutti?

Posted by kikka on 16-07-2002 13:03:

Ciao a tutti!
Hoi visto che sul sito dei corsi FSE sono aperte le iscrizioni per settembre ma cosa significano i moduli??
modulo 1 modulo 2, per flash ad esempio c'e scritto 1 edizione, 2 modulo dal 19 settembre, 3 edizione 1 modulo dal 2 settembre e non ci si puo iscivere
Cosa significa?? :pensa:
Grazie! ciao :-D

Posted by ildix on 16-07-2002 14:04:

Originally posted by "Sephirot"

ildix ma questi corsi possono essere frequentati da tutti?

Sì, sì da tutti! :wink:

Originally posted by "kikka"

Ciao a tutti!
Hoi visto che sul sito dei corsi FSE sono aperte le iscrizioni per settembre ma cosa significano i moduli??
modulo 1 modulo 2, per flash ad esempio c'e scritto 1 edizione, 2 modulo dal 19 settembre, 3 edizione 1 modulo dal 2 settembre e non ci si puo iscivere
Cosa significa?? :pensa:
Grazie! ciao :-D

Alcuni corsi sono formati da diverse parti [moduli] che vanno aumentando il livello di specializzazione. Non sono propedeutici, cioè non c'è bisogno di aver seguito il primo modulo per poter seguire il secondo, ma in pratica sarebbe meglio di sì, almeno per chi parte da zero.
Le edizioni invece sono i corsi che si ripetono. Per tutti i corsi finora attivati c'è già stata una prima edizione (almeno per il primo modulo), della quale però sono stati in pochissimi a sapere. (Poi dopo qualche mail :wink: in cui si diceva che mancava la dovuta informazione hanno iniziato a pubblicizzare anche sul sito degli avvisi del dsi.) Mentre a settembre capiterà che siano attivati "contemporaneamente" sia primi moduli di seconda o terza edizione, che secondo e/o terzo modulo di prima (seconda edizione).

Cmq, i link sono:

Spero di essere stata chiara, altrimenti ditemelo. :wink:

ciao, ildix
8-)

Posted by kikka on 16-07-2002 14:49:

Sei stata chiarissima grazie.
Un 'altra domanda :)
Ho visto che ci sono già degli iscritti per settembre e mi hanno detto che il numero massimo è 25.
Però manca ancora un pò di tempo e magari proprio in quei giorni a settembre ci saranno degli appelli d'esame che ora non sono ancora stati indicati. Una volta iscritti ci si può eventualmente ritirare o no??
Grazie ancora :)
ciao

Posted by Sephirot on 16-07-2002 15:31:

belli cmq
a me interessano...

purtroppo i primi di settembre non ci sono :(

Posted by ildix on 16-07-2002 18:26:

Sei stata chiarissima grazie.
Un 'altra domanda :)
Ho visto che ci sono già degli iscritti per settembre e mi hanno detto che il numero massimo è 25.
Però manca ancora un pò di tempo e magari proprio in quei giorni a settembre ci saranno degli appelli d'esame che ora non sono ancora stati indicati. Una volta iscritti ci si può eventualmente ritirare o no??
Grazie ancora :)
ciao

Se ti iscrivi non sei costretta a seguire, tieni presente però che così facendo "ruberesti" il posto a qualcun'altro dato che i posti sono limitati. Spetta a te valutare e decidere... :wink:

Ciao, Ildix

Posted by ildix on 16-07-2002 18:27:

Originally posted by "Sephirot"

belli cmq
a me interessano...

purtroppo i primi di settembre non ci sono :(

Sicuramente ci saranno altre edizioni successive... Cmq per informazioni potresti scrivere a fse@dsi.unimi.it

ciao, ildix
:wink:

Posted by Giò on 16-07-2002 18:55:

Ciao.
Volevo sapere se percaso è possibile iscriversi a più corsi contemporaneamente. Da quello che ho visto si può scegliere solo un corso.

Grazie. :)

Posted by kikka on 16-07-2002 19:14:

Se ti iscrivi non sei costretta a seguire, tieni presente però che così facendo "ruberesti" il posto a qualcun'altro dato che i posti sono limitati. Spetta a te valutare e decidere... :wink:

Ciao, Ildix

Appunto per questo chiedevo se ci si puo ritirare con un pò di preavviso proprio per lasciare il posto a qualcun altro nel caso escano degli impegni per quei giorni..manca piu di un mese..
cmq a quanto ho capito non si può ... vuol dire che aspetterò un pò
ciao

Posted by muttley on 16-07-2002 22:18:

Sono andato a vedere gli indirizzi che ha dato Ildix (mi pare) e purtroppo i corsi più interessanti (almeno per me...) li fanno solo a Crema! :(

Posted by ildix on 17-07-2002 10:11:

Originally posted by ildix
Ciao, Ildix

Appunto per questo chiedevo se ci si puo ritirare con un pò di preavviso proprio per lasciare il posto a qualcun altro nel caso escano degli impegni per quei giorni..manca piu di un mese..
cmq a quanto ho capito non si può ... vuol dire che aspetterò un pò
ciao

Non è detto. Anzi, secondo me si puo' fare, magari lo considerano un po' un palla, ma puoi farlo. Tanto funziona così: tu ti iscrivi, ma non sai se la tua iscrizione è andata a buon fine fino a pochi giorni (anche solo un paio) dall'inizio del corso (parlo solo per esperienza personale), in cui ti avvisano che la tua iscrizione è stata accettata e che il corso inizia in tal giorno, tale ora, ecc. ecc.
Quindi hai tutto il tempo per poterti ritirare, mandando una mail a fse@dsi.unimi.it, secondo me.

ciao, ildix :ciaoo:

Posted by ildix on 17-07-2002 10:12:

Originally posted by "muttley"

Sono andato a vedere gli indirizzi che ha dato Ildix (mi pare) e purtroppo i corsi più interessanti (almeno per me...) li fanno solo a Crema! :(

Anche secondo me a Crema ce ne sono alcuni di veramente interessanti!!! Paizenza... :alsominga:

:ciao:

Posted by kikka on 18-07-2002 11:38:

Ciao a tutti!
Un dubbio:
Ho visto che il corso di photoshop inizia il 19 settembre ma non c'e il link per iscriversi. Ma non avranno ancora aperto le iscrizioni o sono già arrivati a 25 iscritti?? :?
Grazie ciaoo

Posted by ildix on 18-07-2002 12:20:

Ciao a tutti!
Un dubbio:
Ho visto che il corso di photoshop inizia il 19 settembre ma non c'e il link per iscriversi. Ma non avranno ancora aperto le iscrizioni o sono già arrivati a 25 iscritti?? :?
Grazie ciaoo

Per iscriverti devi andare al seguente url: http://studenti.unimi.it/iscr_fse/autent.asp?cdappl=25
(c'è il link alla pagina degli fse sul sito dell'unimi)

Posted by ildix on 18-07-2002 12:22:

Originally posted by "Giò"

Ciao.
Volevo sapere se percaso è possibile iscriversi a più corsi contemporaneamente. Da quello che ho visto si può scegliere solo un corso.
Grazie. :)

Penso di sì! Diciamo che il brutto (o il bello) è che non ci sia nessun regolamento da qualche parte. L'unica cosa che dicono è che il numero dei posti è limitato e c'è la frequenza obbligatoria, quindi perché no...

All times are GMT. The time now is 12:34.
Show all 27 posts from this thread on one page