.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- Domanda per chi è del secondo anno ( argomento :Haus ) (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=1774)


Posted by X-ICEMAN on 28-11-2002 13:14:

Domanda per chi è del secondo anno ( argomento :Haus )

Volevo sapere un paio di cose

1) in che percentuale assegnava i 3 punti per la presenza nel laboratorio ovvero il 3 li dava solo a chi era presente a tutte le lezioni o piu di una certa percentuale ( avevo sentito di un "25% = 1 50% = 2 75% in su = 3 punti )

2) la possibilità di effettuare l'orale per migliorare il voto è solo per chi fa il compito finale o anche per chi ha fatto i vari compitini ?


Posted by Cybermaster on 28-11-2002 13:37:

Ai miei tempi dava tre punti se avevi seguito + di due terzi delle lezioni in laboratorio (+ o - come le tue percentuali) e ne dava un'altro se avevi fatto tutti i compitini. Sull'orale non so dirti niente a parte una cosa, se puoi evitalo!


Posted by webnoise on 28-11-2002 19:02:

3 punti li da solo a chi segue TUTTE le lezioni, se ne salti anche solo una i punti scendono a 2.

__________________
Per una vita senza tabacco


Posted by X-ICEMAN on 28-11-2002 19:11:

Originally posted by webnoise
3 punti li da solo a chi segue TUTTE le lezioni, se ne salti anche solo una i punti scendono a 2.


lo temevo

ma cosi è un pochino esagerato il 90% era una cosa ragionevole se un giorno per sbaglio uno ha ancora la febbre e sta a casa perde un punto non è che sia tanto colpa sua ....

vabbe... tanto ormai non son potuto andare


e giusto per sapere sai anche quando scendono da 2 ad 1 ?


Posted by JaM on 28-11-2002 19:43:

Originally posted by webnoise
3 punti li da solo a chi segue TUTTE le lezioni, se ne salti anche solo una i punti scendono a 2.



Confermo.... mi ero perso un giorno di laboratorio per uno dei soliti scioperi globali e mi ci ero giocato un punto....

Non che abbia cambiato le cose cmq..... :P


Posted by korn on 29-11-2002 15:41:

io non frequentavo praticamente mai il lab eppure ho passato l'esame con 24 :-D

..e all'orale non mi ha fatto domande, mi ha fatto vedere gli errori sul compito e mi ha chiesto se mi andasse bene il voto.. secondo voi cos'ho risposto?? :-D

__________________
» Collect some stars to shine for you, and start today ‘cause there are only a few. _ (In Flames)
» Don't stop for nothing, it's full speed or nothing! I'm taking down, you know, whatever is in my way! _ ('tallica)
» I am my own god, I do as I please. _ (Pain)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.


Posted by psike on 01-12-2002 10:27:

Unhappy punti....

Ma così tanto per sapere essendo io ottimista per il prossimo compitino i punti di laboratorio li aggiunge solo se uno ha raggiunto una media di 18, o se uno ha per dire una media di 15 con i punti di laboratorio e dei compitini passa?

Ma non c'era un modo meno complicato per dare i punteggi???


Posted by mareluna on 01-12-2002 10:56:

io con i compitini arrivavo a 17, poi mi ha aggiunto i 2 punti del lab e sono arrivata a 19.
chiaramente ho verbalizzato subito!! x me l'importante è passarlo!

__________________
Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatica in un a del?


Posted by Dalster on 02-12-2002 19:42:

ed io che x motivi di lavoro nn ci vado quasi mai? me li posso anche sognare sti punti?!

__________________
"La verità è che sono cattivo, ma cambierà, io cambierò. E' l'ultima volta che faccio cose del genere. Mi sto ripulendo e sto andando avanti per rigare dritto. Non vedo l'ora di farlo già adesso. Sarò esattamente come voi: il lavoro, la famiglia, un cazzo di televisore gigante, la macchina, l'apriscatole elettrico, buona salute, colesterolo basso, mutuo prima casa, moda casual, telequiz, cibi surgelati, la partita, macchina lavata, Natale in famiglia, pensione privata, esenzioni fiscali...lontano dai guai, a tirare avanti, guardando davanti, aspettando il giorno in cui morirai".


Posted by JaM on 02-12-2002 20:09:

Originally posted by Dalster
ed io che x motivi di lavoro nn ci vado quasi mai? me li posso anche sognare sti punti?!


direi di si... e' uno (chiamiamolo) "stimolo" a seguire....

cmq non sono punti fondamentali... sono un di piu'...
se fai dei buoni compitini puoi prendere 30 anche senza quelli...


Posted by psike on 02-12-2002 21:41:

MA lo sai che per come l'hai scritto sembra quasi che se fai bene i compitini e vei sempre a laboratorio prendi 33/30???
:lol:D

__________________
"...lo abbiamo sempre fatto, e spero lo faremo sempre..."
"Perchè lei non sono io!!"

.: nd+pxsnt :.
Tutti pazzi per Tyson Materazzi


Posted by JaM on 03-12-2002 07:46:

In effetti e' cosi' (o almeno l'anno scorso era cosi').....


Posted by webnoise on 03-12-2002 08:04:

ovviamente 33/30 diventa 30 e lode :D

__________________
Per una vita senza tabacco


Posted by psike on 03-12-2002 17:43:

Ma veramente????

Avrei giurato che 33/30 sarebbero entrati in trento tutti e trentatre trotterellando!!! :D

__________________
"...lo abbiamo sempre fatto, e spero lo faremo sempre..."
"Perchè lei non sono io!!"

.: nd+pxsnt :.
Tutti pazzi per Tyson Materazzi


Posted by JaM on 03-12-2002 20:47:

:lol: :rotfl:


Posted by GinoPilotino on 07-12-2002 11:32:

ragazzi, siccome vi vedo così informati sull'argomento, volevo chiedervi se i 3 punti li aggiunge sulla media finale dei compitini oppure li somma al punteggio totale dei compitini prima di fare la media.

grazie :ciao:


Posted by Alis on 07-12-2002 12:50:

Originally posted by GinoPilotino
ragazzi, siccome vi vedo così informati sull'argomento, volevo chiedervi se i 3 punti li aggiunge sulla media finale dei compitini oppure li somma al punteggio totale dei compitini prima di fare la media.

grazie :ciao:





Mi sembra che li aggiunga alla fine, ma non ne sono sicura!!


Posted by GinoPilotino on 07-12-2002 16:17:

grasssie Alis :approved:


Posted by Tony on 08-12-2002 12:00:

Devo dire (se l'assegnamento dei punti extra che ho avuto modo di leggere nel forum è corretto), che non sono molto d'accordo con questo sistema, perchè dare da uno a tre punti a chi frequenta il laboratorio?
Frequentare il laboratorio dovrebbe dare modo di approfondire e aumentare le conoscenze e questo è già un vantaggio per chi può seguire.


Posted by Tony on 08-12-2002 12:11:

Se poi è vero che gli eventuali 3 punti vengono assegnati fuori media........ anche su questo fatto avrei da ridire.
In questo modo basterebbe avere la media del 15 (quindici!!!!!) per passare con Haus solo perchè si è andati sempre in laboratorio. Da quel che ho capito conta solo la presenza, basta andare in aula, sedersi e aspettare che passi la lezione.
E se uno che non frequenta ha la media del 17?


Posted by Bodhy on 08-12-2002 14:14:

:schoked:

:boni:

Effettivamente non e' molto corretto!! Probabilmente sarebbe piu' corretto (se proprio si vuole premiare chi va sempre in lab), dare 3 punti entro media.. ovvero sommarli al punteggio totale dei voti di tutti i compitini fatti, e quindi dividere il risultato per il numero degli stessi compitini. Già così sarebbe un bel vantaggio!!

Sommarli fuori media significa falsare un po' i reali valori del corso, a discapito cmq degli stessi studenti, a mio avviso..

Ad ogni modo l'ultima parola spetta, ovviamente, ad Haus, per chiarire il reale metro di giudizio per l'assegnamento dei punti.

:ciao:
-B-

:babbo:


Posted by GinoPilotino on 08-12-2002 14:45:

cmq da quanto avevo capito a lezione (ho poca memoria :D ) i punti li gestisce lui. Ossia, anche se uno fa tutte le lezioni di laboratorio e a fine corso ha 15 di media, di sicuro non gli verranno attribuiti tutti e 3 i punti che gli spetterebbero.


Posted by Bodhy on 08-12-2002 15:54:

Allora speriamo che la tua memoria sia migliore di quanto credi..
:-D

Rimane cmq un fatto: se sono TRE punti fuori media, allora con quale criterio (in linea di massima, ovviamente) vengono "concessi"?

:alsono:

:ciao: -B- :babbo:


Posted by GinoPilotino on 08-12-2002 20:18:

bo :?

:D


All times are GMT. The time now is 19:09.
Show all 24 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.