![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Estate a NewYork (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=34424)
Estate a NewYork
Ciao a tutti, con la mia ragazza pensavamo di passare 2 settimane nella grande mela ad agosto (le ferie le abbiamo ad agosto.. so che farà caldo..).
Qualcuno ha consigli? esperienze?
I posti da visitare ne abbiamo tantissimi chiaramente, ma ne sappiamo poco su dove dormire e come organizzarci.
New York è stra-cara! Ma io ne so veramente poco... l'unica cosa della quale posso avvertirti è di non andare a mangiare in un posto chiamato "Del Frisco's"... noi ci siamo fatti fottere alla stragrande! ![]()
Ok, posto fantastico, filetto e fiorentina più buoni della mia vita (e io sono mezza toscana!) ma quando è arrivato il conto, ci siamo sentiti malissimo! 
1 filetto, 1 fiorentina, 1 coca e 1 birra = $225
E per fortuna non abbiamo preso il vino! ![]()
__________________
Se tu non parli
riempirò il mio cuore del tuo silenzio
e lo sopporterò.
(Sì, ma sai che due maroni?
)
Originally posted by Gracie
New York è stra-cara!
__________________
When once you have tasted flight, you will walk the earth, forever more, with your eyes turned skyward. For there you have been, and there you long to return.
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
Ci sono stato qualche mese fa e mi sembrava decisamente meno cara di Milano. Il cambio fa una grossa differenza (specie se cambi già i soldi qui in italia e non paghi i balzelli dei vari exchange).
Se hai bisogno di informazioni su ostelli e su come organizzarsi x musei, trasporti ecc.. chiedi pure a me. Sono un po preso ma conto di risponderti appena leggo le tue richieste.
Ciao
Originally posted by Barone
Ci sono stato qualche mese fa e mi sembrava decisamente meno cara di Milano. Il cambio fa una grossa differenza (specie se cambi già i soldi qui in italia e non paghi i balzelli dei vari exchange).
Se hai bisogno di informazioni su ostelli e su come organizzarsi x musei, trasporti ecc.. chiedi pure a me. Sono un po preso ma conto di risponderti appena leggo le tue richieste.
Ciao
Originally posted by Viry
No, dai. Con il dollaro attuale dovrebbe essere meno cara di Milano (io l'ho trovata ai livelli di Milano come prezzi, un paio d'anni fa, e conta che il dollaro e' ulteriormente sceso).

__________________
Se tu non parli
riempirò il mio cuore del tuo silenzio
e lo sopporterò.
(Sì, ma sai che due maroni?
)
Originally posted by Gracie
Io ci sono stata a Giugno 2007... ho pagato anche l'aria che ho respirato!![]()
Io a NY ci sono stata a Giugno 2006, quindi magari qualcosa e' cambiato da allora.
Il settimanale per autobus e metropolitana costa 25 dollari (pero' puoi andare OVUNQUE, la rete e' estesissima e la metropolitana funziona anche di notte). Se di notte non ci si fida a prendere la metropolitana, i taxi sono tantissimi e costano davvero poco rispetto a Milano.
http://www.mta.info/metrocard/mcgtreng.htm#unlimited
Per musei & simili esiste un pacchetto chiamato City Pass (6 attrazioni a un prezzo molto ridotto)
http://www.citypass.com/city/ny.html
Per il cibo non ricordo particolari salassi, diciamo che il costo e' nella media milanese se non addirittura piu' basso (poi dipende ovviamente che locali scegli). Poi per strada vendono di tutto, dalla frutta agli hot dog (1$)...
L'unica cosa un po' cara e' stata la sistemazione (sui 50/60 dollari a testa a notte, ma non ricordo bene) ed eravamo in 4 per stanza in un B&B vicino a Times Square.
Cmq sicuramente non e' una citta' economica ai livelli, ad esempio, di Rio de Janeiro (dove si cena, abbondantemente, con meno di dieci euro IN TRE), ma non direi che ho pagato anche l'aria, per lo meno non di piu' di quanto la pagherei a Londra o a Parigi, o nella stessa Milano.
__________________
When once you have tasted flight, you will walk the earth, forever more, with your eyes turned skyward. For there you have been, and there you long to return.
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
Io ero in un bell'ostello con sicurezza all'ingresso (jaffa pugile congolese
) situato sulla 101 all'altezza di central park..Si pagava 15 dollari a notte mi pare...o qlc di piu, dovrei controllare.non spingerti oltre la 115 perchè inizia l'harlem ispanico..li non è un bel posto direi.
Il cibo costa relativamente poco se mangi in stile americano,quindi fast food, chicken wings ecc.. scordati pasta, colazione all'italiana, caffè e soprattutto la frutta..quella si costa uno sproposito. Tuttavia se giri a brooklin o ad astoria xi sono un sacco di posti dove si mangia bene e si spende poco...La criminalità a Ny è un mito anni 80, puoi girare abbastanza tranquillamente ovunque...tranne che nei posti esagerati tipo cuore del bronx o harlem ispanico.
Per i mezzi, appena arrivi a NY vai ad un botteghino della metro e fai l'abbonamento settimanale..costa mi pare 17 dollari e puoi usarlo su qls mezzo illimitatamente. La metro gira di notte ed è spesso affollata anche in orari a cui noi italiani non siamo abituati. per cui figata..ah se ci sono guai, funziona su 5 / 6 binari...quindi nessun blocco. I taxi confermo costano un decimo dell'italia e ce ne sono a tonnellate..capirai il perchè guardando quanto costa parcheggiare un auto privata a manhattan.
Negli ostelli ci sono delle bacheche con un sacco di depliant: perdici 15 minuti e prendei quelli che ti interessano; spesso ci sono sconti del 10/20% sui biglietti di ingresso.
Se vuoi mangiare carne che in italia non potresti mangiare mai, vai da Dallas BBQ, e prendi uno solo piatto..sono enormi e buonissimi(io ti consiglio il piatto di carne affumicata con salsa di non so cosa agrodolce..). Con 15 dollari a testa mangi benissimo e di sicuro non finisci il piatto.
Evita Hooters(il locale dove ti promettono cameriere tettone in semi topless..)costa abbastanza, è molto affollato e si mangia maluccio. Controlla dove le mance sono comprese nel prezzo che paghi e dove no..laddove non sia compresa lascia il 15-20% del prezzo a seconda di come ti sei trovato. NON E' UN CONSIGLIO, E' OBBLIGATORIO
.
Evita central park di notte è pieno di svitati e di maniaci
.
Non portarti troppa roba..Con 10/20 dollari ti compri magliettine billabong e di un sacco di altre marche che in italia paghiamo a peso d'oro...lì te le tirano dietro. Levi's 20 dollari.ecc... Se puoi suoni o pensi di prenderti un ipod ne riparliamo
. Se vuoi far impazzire la tua donna portala da MACY'S, vicino ground zero. Il piu grande magazzino del mondo penso...o uno dei piu grandi.
Se poi vuoi farti un giro a phila, cascate del niagaram washingotn dormendo 2 notti in alberghi lusso, c'è un tour organizzato da cinesi malefici che con 150 dollari ti portano in giro x 1000km e ti fanno dormire in posti che non potresti permetterti. IO te lo consiglio ma devi sopportare di vedere la guida cinese malefica x 3 gg.
Altre domande? ![]()
Originally posted by Barone
Se puoi suoni o pensi di prenderti un ipod ne riparliamo.
per i voli qualche consiglio? vorei partire questa estate inizi agosto ..
__________________
Debian rules
Linux User #305560
cerchi una casa in affito x le tue vacanze? Casa Vacanze Sicilia http://www.marsala.sicilia.it
Originally posted by rinoceronte85
di duono la chitarra elettrica eh... se ci sono prezzi migliori pensavo di comprare qualcosa, te che dici? solo effetti o conviene prendermi una strato? (come la porto? la potrei imbarcare?) ma con le tasse?
ipod? stesso discorso per ipod touch/iphone
cacchio quale compagnia mi consigliate?
con la mia ragazza abbiamo prenotato il volo dal 9 al 20 agosto, ma ora dobbiamo scegliere l'ostello (possibilmente una doppia) e non sappiamo cosa scegliere, stiamo guardando alcuni siti dove ci sono i feedback di chi ci è stato... ma dalle foto vedo che la pulizia è un optional...
l'ostello lo cerchiamo nella parte sud di manhattan, ci sono consigli?
Ora si prendono anche l'euro i commercianti di ny...
Ma perchè non andate a chicago??
__________________
"SeQuAlCoSaMiVaStOrToLoRaDdRiZzOaCaLcIiNcUlo".
**************************************
“Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi”. [Barone M.A. Rothschild]
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
nessuno ha un ostello da consigliare?
la postepay va bene per pagare a newyork? o mi conviene cambiare dollari qui ?
ragazzi parto tra 2 settimane, ho prenotato 2 ostelli in due zone diverse di manhattan.
Se qualcuno c'è stato da poco può darmi consigli? soprattutto su negozi dove fare shopping e quartieri dove non imbattersi
Proprio oggi al TG han detto che Milano e Roma son più care di NY per cui 
__________________
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)
venerdì parto, cosa devo fare per cellulare? caricabatterie e postepay? che accortezze prendere??
il contante è meglio cambiarlo qui o li?
Col cellulare vai tranquillamente in roaming con prepagato (anche se le tariffe non sono molto economiche) , deve essere tri-band e per le prese di corrente e quindi anche caricabatterie è necessario l' adattatore che puoi acquistare anche in aereoporto.
La postepay puoi usarla per prelievi (visa electron), non puoi usarla x noleggio auto e nei grandi hotel o al limite x hotel più piccoli ti può venire chiesta comunque cauzione in contanti.
Cambiare i soldi in loco hai commissioni anche alte, quindi se hai la possibilità meglio portare un po' di contante.
Sull' aereo (poco prima dell' atterraggio) ti verrà consegnata una scheda (che dovrai compilare per ottenere il visto d' ingresso negli usa) in cui ti vengono richieste un po' di info personali, dove soggiornerai all' arrivo (tieni l' indirizzo dell' ostello a portata di mano) e anche il quantitativo di contante che hai con te.
Una volta sbarcato ti prendono impronte digitali e ti fanno una foto, ti verranno richiesti motivi del viaggio e la durata del soggiorno.
Ho messo qualche info aggiuntiva anche se sicuramente sei già abbastanza informato, di seguito ti linko anche un sito, non aggiornatissimo ma dove trovi diverse informazioni ancora valide, comunque trovi tantissimi altri siti con consigli utili:
http://www.a-newyork.com/
ciauz
__________________
<Remember, remember, the fifth of November, The gunpowder treason and plot. I know of no reason why gunpowder treason. Should ever be forgot.>
"V for Vendetta"
Originally posted by Cr34t|v3
per i voli qualche consiglio? vorei partire questa estate inizi agosto ..
__________________
"SeQuAlCoSaMiVaStOrToLoRaDdRiZzOaCaLcIiNcUlo".
**************************************
“Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi”. [Barone M.A. Rothschild]
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
| All times are GMT. The time now is 11:26. | Show all 21 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.