![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Grafica e immagini digitali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=77)
-- Progetto_Rossi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=31374)
Progetto_Rossi
Ciao a tutti..ho problemi con il progetto!Sono non frequentante e non so dove scaricare l'editor per fare il progetto e le funzioni da usare!Aiutoooooooo!!
http://klee.usr.dico.unimi.it/~rossi/
vai qui...entra nella sezione news e appelli e ti fa scaricare il pdf con tutte le istruzioni che ti servono...e il progetto....
in più se ti serve blue moon basta che guardi le prime righe nella sezione esercitazioni!
vuoi per forza farle in procedurale?
perchè qll le puoi fare con una semplice texture!
aaaaah capisco....prova a guardare in internet (se non lo hai già fatto)io ho guardato in internet per il limone e qlcosina ho trovato....purtroppo sul procedurale non ti posso aiutare....non sn molto capace....:-(
Scusate ma nn bisogna utilizzare per forza shader procedurali?? Dalle specifiche del progetto sembra obbligatorio!!
Ki qst esame l'ha già passato ha fatto le crepe della teiera utilizzando le texture?
Grazie a chiunque voglia rispondere.
no le crepe le potevi fare anche con una texture
non è tutto in procedurale...alcune cose si e altre no!!!!!
Nn sn molto pratico d qst esame e nn avevo ancora recepito la differenza tra caratteristiche fondamentali ed avanzate!! Ma rispettando solo le caratteristiche fondamentali lo si passa tranquilli l'esame giusto?
C'è qlcn ke l'ha dato cn Marini? Cm è andata??
Ho due domande!
1) l'esame di Settembre si può dare anche con Marini?!
2) per quanto riguarda la teiera...che significa che si devono creare le strisce in maniera procedurale?! cioè non va bene usare una maschera a strisce e poi cambiare i colori dallo shader?! uhm!
grazieeeeeeeee!
da quanto ho capito è proprio quello il modo procedurale. Nel senso che non vuole che usi una texture. Io chiedo aiuto per l'acqua e la terra.... non ho la più pallida idea di come usare sinusoidi e repeat (tra l'altro, sono quelli da usare?)
Grazie in anticipo
Originally posted by Joy
Ciao a tt!
Qualcuno saprebbe dirmi cm posso fare per sovrapporre ad una texture rappresentante le crepe sulla teiera lo shader procedurale cn le strisce? Devo richiamare la texture nello shader?
Grazie in anticipo
Vanno effettuate le due operazioni all'interno dello stesso shader, per essere più chiara potrei dire che posso seguire questo iter:
1) passo allo shader il parametro con il nome del file dove ho l'img con le crepe;
2) gli chiedo di calcolare la superficie della teiera modificandola secondo il file;
3) attribuisco al colore finale il valore che mi interessa a seconda del risultato ottenuto dalla funzione che mi genera le strisce.
PS: l'illuminazione sarà calcolata a seconda di dove gli avrò detto che si trova il punto (debitamente modificato).

| All times are GMT. The time now is 11:07. | Show all 17 posts from this thread on one page |