![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Il piano casa (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=38099)
Il piano casa
Più bare per tutti...

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
prima tutti a piangere e mò tutti che allargano case e fanno girare l'economia?
speriamo... ma mi sa di strunzataaaaaaa 
C'E' LA NORD CHE CANTA PER TE!
![]()
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
Re: Re: Il piano casa
Originally posted by Alf
Si' ma piu' grandi del 20% o del 35% se la fai ecosostenibile...
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
Dipende se nella bara vuoi starci largo...
your signature.
Originally posted by il.MaCs
prima tutti a piangere e mò tutti che allargano case e fanno girare l'economia?speriamo... ma mi sa di strunzataaaaaaa
![]()
your signature.
Originally posted by Alf
Comunque, come al solito non si capisce mai nulla perche' si tratta solo di voci messe in giro "chissa' da chi"... mah!
Non mi pare ci sia ancora nessuna proposta vera e propria (a meno che non abbia notizie vecchie).

C'E' LA NORD CHE CANTA PER TE!
infatti, attendiamo l'ufficialità... fra l'altro ammetto che così come è messa giù al momento, a me verrebbe pure comodo...ma sinceramente di spendere 30K o + euro per aggiungere 20-30 mq alla casa, di sti tempi... mmmm
non ne vedo necessità oggettiva a meno che uno ragioni in prospettiva e voglia aumentare di parecchio il valore dell'immobile con un investimento abbordabile in previsione di una futura vendita (non è il mio caso certamente).
Più che altro, non capisco il clamore per un provvedimento piuttosto marginale...preferirei veder proposto/fatto qualcosa per tutelare i redditi in bilico (gregge in cui fieramente rientro)...perchè se uno perde di botto il lavoro altro che investire nel mattone...
![]()
) per il momento non hanno pensato__________________
StE
In teoria il vantaggio sarebbe quello di mettere in circolo denaro per finanziare l'edilizia da parte dei privati piuttosto che dal pubblico.
Anche se sarebbe una legge che come al solito favorirebbe solo chi i soldi da spendere li ha non sarebbe cosi' malvagia.
Il problema risiede in alcune cose secondo me.
Primo non si puo' semplicemente permettere a chiunque di costruire il 20% in piu' con una semplice autocertificazione: siamo tutti consci del fatto che qui appena uno puo' cerca di fare il furbo, qundi non mi stupirei che la gente si mettesse a costruire senza rispettare le leggi ambientali e i piani regolatori, tanto i controlli funzionano cosi' bene che ogni tot anni serve un condono edilizio per sperare di raccimolare un po' di soldi grazie agli abusi.
Avrebbe avuto piu' senso provare prima a rilanciare l'edilizia grazie a "piccoli e veloci" progetti come ristrutturazioni di edifici pubbli tipo scuole ospedali e municipi piuttosto che spendere miliardi per colossali opere decennali che danno lavoro solo a poche grosse aziende.
Insomma e' il solito discorso: invece di mettere prima a posto la casa che cade a pezzi si pensa a costruire la piscina nel giardino.
your signature.
Originally posted by il.MaCs
infatti, attendiamo l'ufficialità... fra l'altro ammetto che così come è messa giù al momento, a me verrebbe pure comodo...ma sinceramente di spendere 30K o + euro per aggiungere 20-30 mq alla casa, di sti tempi... mmmm
non ne vedo necessità oggettiva a meno che uno ragioni in prospettiva e voglia aumentare di parecchio il valore dell'immobile con un investimento abbordabile in previsione di una futura vendita (non è il mio caso certamente).
Più che altro, non capisco il clamore per un provvedimento piuttosto marginale...preferirei veder proposto/fatto qualcosa per tutelare i redditi in bilico (gregge in cui fieramente rientro)...perchè se uno perde di botto il lavoro altro che investire nel mattone...
![]()
your signature.
http://www.wwf.it/UserFiles/File/Ne...9_pianocasa.pdf
Beh alla fine mi pare di aver capito che essenzialmente lo puo' fare solo chi ha una villetta mono o bifamiliare o villetta a schiera, con abbastanza spazio.
La clausola del fatto che non si possano vendere le stanze in piu' mi pare una vaccata...
your signature.
Originally posted by Alf
Beh alla fine mi pare di aver capito che essenzialmente lo puo' fare solo chi ha una villetta mono o bifamiliare o villetta a schiera, con abbastanza spazio.
La clausola del fatto che non si possano vendere le stanze in piu' mi pare una vaccata...
Vabbe' e come fai a controllare che sia vuoto ?
Vai a fare controlli di porta in porta ?
Troppo tempo e troppi soldi...
your signature.
basterebbe controllare i consumi di gas ed energia elettrica, le case sfitte si riconoscono subito...
your signature.
| All times are GMT. The time now is 18:27. | Show all 16 posts from this thread on one page |