.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Mi rappresenti? (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=75)
-- [elezioni] Sinistra Universitaria (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=9477)

Posted by Yossarian on 12-03-2004 21:04:

Elezioni degli organi superiori

Ciao ragazzi,

Vi ricordiamo che il 24-25 di Marzo si vota per il rinnovo delle rappresentanze studentesche anche in Senato Accademico e in Consiglio di Amministrazione,

si candidano Sinistra Universitaria (la lista unitaria di sinistra), Obiettivo Studenti (CL), Destra in Ateneo, Valmont (distaccamento di edolo dacoltà di Agraria), Libero tutto (una lista emanazione di scienze politiche)

Votare é un tuo diritto.

Sinistra Universitaria
www.studentistatale.it/su/ (... l sito non regge il paragone con il dsy...)

Andrea paglia per il CdA
Dino Motti per il Senato

Posted by Yossarian on 12-03-2004 21:09:

Thumbs up Sinistra Universitaria

Ciao ragazzi,

Vi ricordiamo che il 24-25 di Marzo si vota per il Senato e il Consiglio di Amministrazione.

Sinistra Universitaria é la reale alternativa a CL(obiettivo studenti) e destre.

Trovate il nostro programma all'indirizzo www.studentistatale.it/su/ ... scusate il mezzo informatico che ;) sappiamo non é all'altezza di questo vostro bel dsy...

A presto,

Votate! E' un vostro diritto!

Dino Motti e Andrea Paglia

Posted by Sephirot on 12-03-2004 21:10:

ah ma io ti conosco :asd:

Posted by yoruno on 12-03-2004 21:13:

Thumbs down

Mi ci gioco quello che volete che, se il Dsy non si candidava, MAI uno di su avrebbe scritto qui.

Questa campagna elettorale pare una vera, c'è pure chi fa i "giochini".

E con questo, taccio, perchè magari sono io un malfidente...

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by Ste Ramone on 12-03-2004 22:01:

ma la vogliamo mettere sta birra nelle macchinette o no?? :cool:

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by DeepBlue on 12-03-2004 22:26:

Mah....

Posted by [D]ani[J] on 13-03-2004 09:37:

molto spammoso oserei dire :D

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by vanbasten09 on 13-03-2004 09:59:

Originally posted by [D]ani[J]
molto spammoso oserei dire :D

concordo....
nn mi sembra il caso cmq vabbè:D

Posted by LazerPhEa on 13-03-2004 10:48:

Boh... io non ci vedo proprio nulla di male in questo post... qualcuno mi spiega cosa non va, visto che comunque riguarda qualcosa che dovrebbe interessarci tutti, e che a precindere dall' orientamento politico individuale non può essere che un bene, conoscere le varie proposte?

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by vanbasten09 on 13-03-2004 10:51:

per me puo fare quello che vuole anche mettere un avatar con la falce e martello( x assurdo),
il problema è che nn è sempre così...
ciao
cmq è sempre un parere personale!:)

Posted by LazerPhEa on 13-03-2004 11:01:

Originally posted by vanbasten09
per me puo fare quello che vuole anche mettere un avatar con la falce e martello( x assurdo),
il problema è che nn è sempre così...

"non è sempre così" cosa? Mi sembra sia stato corretto nel suo intervento, indi per cui non vedo dove stia la spammosita...

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by gabry_deejay on 13-03-2004 11:01:

io voto NICOLO CANEPARO della LISTA DSY!

Posted by vanbasten09 on 13-03-2004 11:05:

ascolta lazer facciamo un thread con le proiezioni di voto...
cioè un pool!
dai che figata come in USA!

Posted by AlphaGamma on 13-03-2004 11:15:

Anche a me lascia un po' di perplessità l'intervento suddetto.
Ma vabbè... condivido il messaggio finale.

Vota. E' un tuo diritto.

Posted by REQUIEM on 13-03-2004 11:48:

io voto alphagamma

Off-Topic:
alzi la mano chi ci ha creduto

Posted by vanbasten09 on 13-03-2004 11:56:

Originally posted by ReQuIeM
io voto alphagamma

Off-Topic:
alzi la mano chi ci ha creduto
:asd:

Posted by AlphaGamma on 13-03-2004 12:00:

Incredibile, prendo i voti anche dall'estrema destra? :shock:

Ma seriamente, penso che il concetto sia chiaro. La politica (quella dei partiti e delle bandiere) c'entra ben poco con le scelte che riguardano l'università. Si scopre spesso che togliendosi la maschera "di fazione" la base di consenso su molte questioni è molto ma molto ampia... ;) e di questo sono molto contento.

Posted by Sephirot on 13-03-2004 12:04:

Originally posted by gabry_deejay
io voto NICOLO CANEPARO della LISTA DSY!

lacchè :asd:

Posted by REQUIEM on 13-03-2004 12:19:

Originally posted by AlphaGamma
Incredibile, prendo i voti anche dall'estrema destra? :shock:

Ma seriamente, penso che il concetto sia chiaro. La politica (quella dei partiti e delle bandiere) c'entra ben poco con le scelte che riguardano l'università. Si scopre spesso che togliendosi la maschera "di fazione" la base di consenso su molte questioni è molto ma molto ampia... ;) e di questo sono molto contento.

sisi... ti piacerebbe obbligarmi a mettermi le maglie del chè vero?????

:twisted:

Posted by DeepBlue on 13-03-2004 13:15:

Originally posted by LazerPhEa
Boh... io non ci vedo proprio nulla di male in questo post... qualcuno mi spiega cosa non va, visto che comunque riguarda qualcosa che dovrebbe interessarci tutti, e che a precindere dall' orientamento politico individuale non può essere che un bene, conoscere le varie proposte?

Non so Lazer, però il fatto che si sia iscritto apposta per "ricordarci che ci sono le elezioni" mi lascia un po' perplesso...:)

Posted by York on 13-03-2004 13:21:

Re: Sinistra Universitaria

Originally posted by Yossarian
[QUOTE]
Sinistra Universitaria é la reale alternativa a CL(obiettivo studenti) e destre.
[/B]

:buuu:

Votate! E' un vostro diritto!

Infatti.... dopo 4 anni che sono in università non ho mai visto dove stà sto benedetto seggio ove esprimere la mia preferenza...
E' a piola??a comelico??

Posted by Lunik on 13-03-2004 13:26:

Quest'anno siamo riusciti a postarlo in comelico... prima invece era in Venezian/Celoria

e cmq ancora non riesco proprio a capire cosa c'entri la politica con i problemi dell'università... uno può essere di dx, sx, centro, sopra, sotto.... basti che vivi nel nostro dipartimento e che conosca a menadito tutti i problemi del nostro dipartimento...

Posted by vanbasten09 on 13-03-2004 13:34:

io sono sotto!:D

Posted by Yossarian on 13-03-2004 13:42:

Informazione vs. disinformazione

Mi spiace abbiate percepito il mio messaggio come "spammoso", ma rimango convinto del fatto che siate disinformati... chi dice "voto il dsy" dimostra di non aver capito quali sono gli organi di rappresentanza dell'Università.

Sinistra Universitaria é presente anche alla Facoltà di Scienze, ma non solo.
Sinistra Universitaria si candida al Senato Accademico e al Consiglio di Amministrazione, organi che riguardano tutto l'ateneo.
Il DSY non si candida agli organi superiori, ma solo al CdF di Scienze MM.FF.NN. e al CCD di Informatica.

I nomi delle liste che vi ho dato prima sono quelli delle liste candidate a Senato e CdA.
La disinformazione e l'astensionismo ohimé favoriscono liste minoritarie e poco rappresentative come Obiettivo Studenti, la lista di CL.
Se vi dicessi che l'ultima tornata elettorale ha catalizzato il voto di solo il 10% degli studenti che mi dite?

Non volevo essere inopportuno, ma informarvi e ricordarvi l'appuntamento del 24-25 Marzo.

Se volete avere informazioni dettagliate riguardo agli organi superiori visitare la nostra pagina informativa: http://www.studentistatale.it/su/elezioni.html

A presto,

Dino Motti

Posted by DeepBlue on 13-03-2004 13:44:

Originally posted by Lunik
Quest'anno siamo riusciti a postarlo in comelico... prima invece era in Venezian/Celoria

e cmq ancora non riesco proprio a capire cosa c'entri la politica con i problemi dell'università...

Rileggi il messaggio di Yossarian ;)

uno può essere di dx, sx, centro, sopra, sotto.... basti che vivi nel nostro dipartimento e che conosca a menadito tutti i problemi del nostro dipartimento...

Infatti l'ideale sarebbe che le liste fossero apolitiche. Ma purtroppo, a parte pochi casi, non è così.

Posted by Lunik on 13-03-2004 13:48:

Originally posted by DeepBlue
Rileggi il messaggio di Yossarian ;)

[B]
Infatti l'ideale sarebbe che le liste fossero apolitiche. Ma purtroppo, a parte pochi casi, non è così.

1) Rileggere cosa scusa? :pensa:

2) Tutto dovrebbe essere apolitico qua dentro....

cmq concordo con Dino x CL.... e qualcuno sa cosa fanno x ottenere voti.................

Posted by DeepBlue on 13-03-2004 13:53:

Re: Informazione vs. disinformazione

chi dice "voto il dsy" dimostra di non aver capito quali sono gli organi di rappresentanza dell'Università.

come volevasi dimostrare.

Scusa, ma se permetti, Senato o non Senato, una persona è libera di votare chi pensa che lo rappresenti meglio all'interno dell'Ateneo, della Facoltà o del Dipartimento.

Sicuramente, dopo questi tuoi messaggi, il mio voto non andrà alla Sinistra Universitaria.

Poco male penserai tu. Ma visto che in fondo FAI politica, dovresti pensare meglio a come ti presenti ai potenziali elettori.
Saluti

Posted by yoruno on 13-03-2004 13:54:

Se vi dicessi che l'ultima tornata elettorale ha catalizzato il voto di solo il 10% degli studenti che mi dite?

Beh, io ti posso dire che quasi tutti (se non tutti) gli studenti del turno serale non voteranno, ad esempio, dato che l'orario e la sede delle votazioni ci sono troppo sfavorevoli... Questo per farti un esempio...

E poi a pochi interessa realmente dell'Università e degli organi rappresentativi, perchè le conquiste che questi raggiungono, a detta di molti, sono ben poca cosa rispetto alla sconfitte. Io la penso diversamente, ma d'altronde sono solo io e pochi altri.

Io verrò a votare, e mi costerà un permesso non retribuito in ufficio... ahimé...

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by holylaw on 13-03-2004 13:57:

....

Sinistra Universitaria si candida al Senato Accademico e al Consiglio di Amministrazione, organi che riguardano tutto l'ateneo.
Il DSY non si candida agli organi superiori, ma solo al CdF di Scienze MM.FF.NN. e al CCD di Informatica.

...

la lista Dsy e la lista Sinistra Universitaria non sono concorrenti!!

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

Posted by DeepBlue on 13-03-2004 13:57:

1) Rileggere cosa scusa? :pensa:

Bah, si vede che sono io che sono prevenuto.

2) Tutto dovrebbe essere apolitico qua dentro....

Qua dentro dove? In Facoltà? Magari, ma purtroppo non è così.

Posted by neo on 13-03-2004 14:00:

Lo sappiamo lo sappiamo!

Riguardo invece al fatto che il DSY si candida "solo" per CCD e CDF è sintomo di una volontà vera di far cambiare qualcosa della nostra realtà universitaria...
Partendo dall'alto si fa poco, partendo dal basso molto...!!

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

Posted by Lunik on 13-03-2004 14:01:

Nelle facoltà... chi deve rappresentare gli studenti devono essere studenti che conoscono i vari problemi (dai bagni agli esami) che ci sono. e non un gruppo o tutto di dx o tutto di sx o di CL....

ma so bene che il mio è un sogno

Posted by DeepBlue on 13-03-2004 14:04:

Nelle facoltà... chi deve rappresentare gli studenti devono essere studenti che conoscono i vari problemi (dai bagni agli esami) che ci sono

Parole sante :approved:

Posted by Yossarian on 13-03-2004 14:18:

Devo essere stato frainteso...

SU e DSY non sono in concorrenza. Anzi sono in amichevoli rapporti. Domenica penso di fare un salto alla festa e spero di incontrare anche Francisco e gli altri.

Per quanto riguarda il "solo" non voleva essere denigratorio. Noi stessi siamo una lista che nasce dalla riunione dei collettivi di sinistra preesistenti in tutta la Statale e candidiamo membri di ogni collettivo agli organi superiori:

Collettivo Panoramix (medicina) di cui sono parte io stesso.
Giurisprudenza Democratica
SU - Scienze Politiche
Le cellule Compagne (Agraria)
La lista di Mediazione linguistica e culturale.
il collettivo di Corrente Alternativa (Fisica)

Non ci candidiamo agli organi superiori per cambiare le cose "dall'alto", ma per rappresentare gli studenti dove si prendono decisioni in materia di tasse, borse di studio, mobilità, ricerca, strutture, alloggi, fondi, investimenti, applicazione della riforma... tutte questioni della massima importanza per noi studenti.

Leggete il nostro programma: www.studentistatale.it/su/

Il DSY é un OTTIMA lista e sta già facendo un lavoro Eccellente. :-) forza ragazzi!
Saremmo ben lieti che ci comunicaste i problemi della facoltà e del corso visti dalla vostra prospettiva di via Comelico... per potervi rappresentare a livello di Ateneo.

Bel sito!

A presto

Dino

Posted by Lunik on 13-03-2004 14:24:

quindi, solo curiosità, esistete da tempo come lista?
o siete nati da poco?

te lo chiedo xè non ho mai sentito nulla di voi (voi inteso coem te e gli altri....)

Posted by Yossarian on 13-03-2004 14:39:

Sinistra Universitaria di completamente nuovo ha solo il nome.

Prima si chiamava Alternativa a Sinistra e così si é presentata alle scorse due tornate elettorali 5 e 3 anni fa (prorogata quest'ultima di un anno per via della riforma... dovrebbero essere infatti ogni 2 anni) arrivando seconda entrambe le volte dopo Obiettivo Studenti, la lista di CL.

Il panoramix esiste da più di 20 anni!
Corrente alternativa da poco meno di un decennio.
Le cellule compagne sono una rifondazione con nuovo nome del Collettivo storico di Agraria (forse uno dei più antichi della Statale).
Giurisprudenza Democratica é una lista nuova.
A Scienze politiche Alternativa a Sinistra ha cambiato nome in Sinistra Unversitaria.
A mediazione linguistica é tutto nuovo... come pure l'interfacoltà... ;-)

Se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure.

A presto

Dino Motti

Posted by Renaulto on 13-03-2004 17:59:

Mi spiegate per quale motivo la "politica" non dovrebbe avere nulla a che vedere con un'elezione universitaria?
Cos'è la politica secondo voi? Solo partiti e compagnia bella?

Posted by REQUIEM on 13-03-2004 18:02:

VOTATE CL

Così andiamo tutti a pregare in cerchio nel cortile di Venezian

Posted by Simbios on 13-03-2004 18:04:

VOTATE CL

:D :D

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by Lunik on 13-03-2004 18:08:

Originally posted by Renaulto

Cos'è la politica secondo voi? Solo partiti e compagnia bella?

x come l'ho sempre vista io, la politica è solo partiti e tanto "blablabla"... quello che non capisco è cosa c'entri il fatto che un gruppo la pensi sinistrese o destrese (ammazza oh che termini del cippiripero) x rappresentare gli studenti... l'importante è quanto conoscano i problemi di un dipartimento e di quanto si faccian vivi con i professori, di quanto siano partecipi nella vita universitaria (con questo non sto dicendo a Dino che non lo fanno xè non li conosco e xè frequentano un'altra università)...

Sarà stupido xò se vedo, non so, "Destra universitaria" (che non esiste) sembra che tutti quelli che la pensano destrese debbano votarli... o chi è sinistrese debba votare x forza "Sinistra universitaria"...

nell'università preferirei vedere delle liste che non abbiano nomi riferiti a un ideale politico....

non so se sono stata spiegata..... :roll:

Posted by gabry_deejay on 13-03-2004 18:13:

Re: Re: Informazione vs. disinformazione

Originally posted by neo
Lo sappiamo lo sappiamo!

Riguardo invece al fatto che il DSY si candida "solo" per CCD e CDF è sintomo di una volontà vera di far cambiare qualcosa della nostra realtà universitaria...
Partendo dall'alto si fa poco, partendo dal basso molto...!!

....vedi perchè lo voto? :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::c
lap::clap::clap:

Posted by gabry_deejay on 13-03-2004 18:15:

VOTATE CL

Off-Topic:
gabry_deejay cade giù dalla sedia dalle risate!

Posted by AlphaGamma on 14-03-2004 11:41:

sisi... ti piacerebbe obbligarmi a mettermi le maglie del chè vero?????

:twisted:

Prima si comincia col cotechino di bambino. :)

Posted by AlphaGamma on 14-03-2004 11:59:

Mi spiace abbiate percepito il mio messaggio come "spammoso", ma rimango convinto del fatto che siate disinformati... chi dice "voto il dsy" dimostra di non aver capito quali sono gli organi di rappresentanza dell'Università.

Senza offesa il fatto che siamo candidati solo in CCD e in Facoltà ma non in Senato e CDA, è proprio dovuto alla scarsa significatività del ruolo degli studenti in queste due strutture.

La nostra fortuna come dsy, ma questo credo che tu lo abbia capito benissimo, è che abbiamo moltissime persone che ci conoscono, e che ci voteranno alle prossime elezioni. Voti che altrimenti sarebbero andati persi con l'astensionismo. Questo perchè le organizzazioni studentesche già presenti in Ateneo, compresa la vostra, non sono riuscite, presso il nostro dipartimento, a catalizzare un consenso ed una reale partecipazione degli studenti. Rifletterei seriamente sui perchè di questa mancanza di "presa" nei confronti del corpo studentesco.

Sappiamo che in queste elezioni il voto grazie al nostro lavoro non sarà ridotto al 10% ma sarà di molto superiore.

Questo non ci esenta dal pensare che altre liste si sarebbero presentate sul nostro sito, o a proporci accordi elettorali, o come "amici" della nostra lista. Non capiamo bene se per motivi di opportunità, di collaborazione, di confronto. E questo è avvenuto sia da parte di personaggi ciellini, che delle destre. Mancava solo la sinistra.

I nomi delle liste che vi ho dato prima sono quelli delle liste candidate a Senato e CdA.
La disinformazione e l'astensionismo ohimé favoriscono liste minoritarie e poco rappresentative come Obiettivo Studenti, la lista di CL.

Ti rispondo che siete candidati ANCHE in Consiglio di Facoltà, esattamente come la lista DSY. Ma questo particolare è stato taciuto, come mai? :D Vuoi vedere che lo studente distratto andava a pensare di votare dsy in dipartimento ed in tutte le altre strutture sinistra universitaria?

Non volevo essere inopportuno, ma informarvi e ricordarvi l'appuntamento del 24-25 Marzo.

Strano che scrivi questo su un sito dove in cima ad ogni pagina c'è da diverso tempo un banner che rompe le palle ad ogni visitatore chiedendogli di andare a votare in quei giorni. :)

Finita la polemichina.

Mi piacerebbe che se come lista volete intervenire, anche in ottica di competizione, con la lista proposta da questo sito (e dal gruppo di studenti che lo gestisce), lo facciate a viso aperto, discutendone negli spazi corretti (http://www.dsy.it/forum/forumdispla...1000&forumid=75) e confrontandovi sui contenuti, non nascondendovi dietro elezioni in senato accademico o facendo finta di ricordarci l'impegno elettorale, che ogni utente del dsy conosce ormai a memoria... :D
Queste tattiche peraltro, vorrei ricordarvelo, sono tipicamente cielline... :D

Posted by gabry_deejay on 14-03-2004 12:08:

:clap:!

Posted by Serpico on 14-03-2004 12:09:

chi vota lista dsy non andrà all'inferno!

(segue film di don camillo e peppone)

:asd:

cmq io ho solo da dire una cosa: tempo fa cercavo qc rappresentante degli studenti per dei motivi piuttosto importanti... primo: non sapevo dove cercare, secondo: ho chiesto in giro ad un sacco di gente e non ho trovato nessuno.

ben venga quindi una lista come quella del dsy.
perchè finora (almeno, questa è SOLO la mia opinione) noi studenti non siamo stati sufficientemente rappresentati.

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by Ste Ramone on 14-03-2004 12:26:

ottimo intervento nice old man :D
io opto per il cotechino di bambino,
ma 'sta birra nelle macchinette?
inoltre sono parzialmente daccordo con lunik e renaulto, nel senso che, ok utopisticamente i problemi dell'uni nn dovrebbero essere di parte, d'altro canto, la politica è ovunque e nn ti molla più. proprio come lo stato :asd:

Posted by Serpico on 14-03-2004 12:32:

grazie grande maestro ;) mi fa piacere che ancora una volta la pensiamo =, secondo me tutto è politica, i rapporti con gli altri sono politica, coi nostri superiori, nella scuola, nel lavoro, la politica è ovunque.
a volte proprio non se ne può proprio fare a meno.
e non è detto che ciò sia sempre una cosa negativa dai...

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by Ste Ramone on 14-03-2004 12:33:

citando per l'ennesima volta il mio guru Beppe Grillo: "quando andiamo al supermercato, è proprio li che votiamo".
il fatto è che ci stanno assimilando, tutto qui.

Posted by AlphaGamma on 14-03-2004 14:12:

Mi spiace per tono forse troppo duro di prima.
Vorrei aggiungere che sono d'accordo con Serpico e Ste sul discorso della politica.
Ma allo stesso tempo sono d'accordo anche con Lunik, col fatto che nelle elezioni universitarie la cosa rilevante è conoscere cosa effettivamente succede in dipartimento (compresa Venezian), e spessissimo numerose problematiche, proposte ed idee prescindono dalla "fede" politica di ognuno di noi. Ovvero, credo che sia più proficuo confrontarsi su cosa concretamente si vuole dall'università, anzichè rinchiuderci dietro bandiere o chiusure ideologiche.

Per questo insistiamo molto per fare in modo che i rappresentanti non siano dei "delegati" degli studenti (del tipo "vai li due anni e pensaci tu"), ma che siano solo dei "portavoce" che riportano nelle strutture universitarie le idee ed il pensiero degli studenti.

Posted by Lunik on 14-03-2004 14:15:

Ma allo stesso tempo sono d'accordo anche con Lunik, col fatto che nelle elezioni universitarie la cosa rilevante è conoscere cosa effettivamente succede in dipartimento (compresa Venezian), e spessissimo numerose problematiche, proposte ed idee prescindono dalla "fede" politica di ognuno di noi. Ovvero, credo che sia più proficuo confrontarsi su cosa concretamente si vuole dall'università, anzichè rinchiuderci dietro bandiere o chiusure ideologiche.

ecco hai scritto meglio quello che intendevo dire io con gli altri post :roll: :D ;)

Posted by PAGLIA on 14-03-2004 14:20:

Ciao a tutti,
innazitutto mi presento: sono Andrea Paglia e sono l'attuale membro in C.d.A. di Alternativa a Sinistra (ora SU). Ho visto che il post di Dino ha creato parecchia maretta e vorrei-abusando ancora una volta della vostra pazienza-mettere qualche paletto per evitare attuali e futuri fraintendimenti.

Prima cosa mi pare giusto dire che Senato e CDA non sono inutili. Farò questo con due esempi: all'atto di stabilire le tasse universitarie dovute dagli studenti lavoratori, l'amministrazione universitaria voleva ridurre i vantaggi per questa categoria. Le rappresentanze studentesche in CDA hanno fatto si che ciò non accadesse (se volete, è a verbale). Secondo esempio: nel tempo, in caso di strutture ed infrastrutture inadeguate, si sono rivelate molto più efficaci come strumenti di pressione petizioni firmate da studenti e presentate direttamente al rettore da rappresentanti in Senato e Cda che iniziative analoghe nei confronti di presidi di facoltà.
Vi invito quindi a riflettere: la rappresentanza studentesca è strutturata a piramide e funziona bene unicamente se ogni livello lavora in contatto con gli altri. Nessun organo (costato anni di lotte studentesche) è inutile.

Ritengo inoltre che nessuno volesse nascondere il fatto che SU si presenta anche nel C.d.F. di Scienze MM.FF.NN. (dove esistono anche Matematica,Fisica, Biologia, Chimica...ecc.) e che sarebbe profondamente stupido e controproducente per una lista come la nostra pensare di andare a intercettare voti sul C.d.F. (in cui tra l'altro c'è spazio, visti i numeri, per tutti) in una realtà di nicchia fortemente organizzata, riconosciuta e strutturata come la vostra.

Ciò non vuol dire, però, che sia scorretto presentarsi apertamente e con un proprio programma ed una propria identità -chè è la cosa più lineare e trasparebte possibile per chi faccia politica- su un forum chiedendo di non astenersi per gli organismi superiori.

Il fatto poi che non ci debbano essere differenze politiche sull'idea di università mi sembra -scusatemi- francamente poco realistico: vogliamo andare a chiedere ai giovani ricercatori precarizzati dalla "riforma Moratti" sulla docenza cosa ne pensano?

Vorrei, concludendo, dire che se problemi ha creato questo nostro intervento sul vostro forum ne siamo spiacenti e ci auguriamo che ciascun studente di Informatica vada a votare DSY per ccd e cdf e, altresì, che non si astenga nel voto per gli organismi superiori, scegliendo l'offerta programmatica che più lo convince (Sinistra,cielle, destra che sia!).

Scusate ancora la prolissità. Nella speranza di poterci chiarire a breve di persona, vi saluto tutti (votanti e non votanti :D).

Andrea Paglia

Posted by REQUIEM on 14-03-2004 16:23:

che noia

Posted by gabry_deejay on 14-03-2004 19:50:

....che barba....

Posted by Gwath on 14-03-2004 20:17:

Vianello e la Mondaini... ma chi è l'uomo e chi la donna tra voi due??? :D

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

Posted by foolish on 14-03-2004 20:21:

....che barba....

e dai non è cosa carina da dire...

che sbatti però, potevi scrivere di meno!!!

Posted by [D]ani[J] on 14-03-2004 20:22:

Originally posted by PAGLIA

:zzz: :zzz: :zzz: :zzz:

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by Gwath on 14-03-2004 20:29:

vabbè raga ognuno porta l'acqua al suo mulino, comunque il fatto che qualcuno delle liste non in concorrenza col dsy si siano bene o male presentate a me fa piacere... anche perchè oltre il nostro piccolo e la nostra cara lista non abbiamo altre informazioni... come si diceva non dobbiamo votare solo per il CdF di Scienze MM.FF.NN. e per il CCD di Info... poi ognuno decida che fare... a me non sembra sia stato un comportamento sbagliato... poi se si vogliono fare disquisizioni politiche allora quello è un altro conto... ma inizialmente nessuno voleva parlare di politica credo...

sincerely yours Gw@th

:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

Posted by cato on 15-03-2004 11:14:

cattiva idea, gli spazi interni sono tutti liberi e voi "imbrattate" il muro esterno del dipartimento? :nono:

Mi sa che non sapere quanto sono suscettibili gli Informatici :D
la prossima volta che avete un ideona del genere fatemi un fischio che vi dico dove appendere i cartelli ;)

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by Gwath on 15-03-2004 11:16:

Ebbravo Cato... i muri esterni lasciateli stare... ci sono le bacheche dentro!!!

gw@th

Posted by gabry_deejay on 15-03-2004 12:08:

Originally posted by foolish
e dai non è cosa carina da dire...

che sbatti però, potevi scrivere di meno!!!

purtroppo stavo andando ad una festa.e non facevo in tempo a scrivere.

Ah...com'è andata?Non ti vedevo

Posted by mayetta on 15-03-2004 12:28:

Originally posted by cato
...

[CUT]

...

ATTENZIONE: la foto non è più valida....................

:twisted: :twisted: :twisted:

Posted by 10t8or on 15-03-2004 15:53:

visto che in questo w/e non sono stato molto presente sul forum.. e che vedo solo ora questo 3d.. do imiei 2 cent alla discussione..

occhio che vi annoiero' anche io! ;) quindi saltate pure se non siete in vena.. ;)

ovviamente non trovo affatto fuori luogo queste discussioni sul forum.. ci mancherebbe.. siamo qui per discutere ed esprimere le proprie idee.. non vedo fastidi o problemi in questo (magari i cartelli sí, sono un poco "spammosi" ;))

per il resto si sa che noi siamo una lista apolitica e con scopi prioritariamente di tipo concreto e non di bandiera come dicevano lunik e alpha.. infatti i discorsi di tipo piu' politico e di princípio, sono caratteristici, come dicevano i colleghi di su, degli organi come il senato (ovviamente non per questo inutili.. anzi..). Noi ci si limita semplicemente ad avere una rappresentanza che "vive" il nostro mondo e la nostra realta'.. che sia facile da interpellare/contattare e che porti i nostri problemi direttamente in ccd.. abbiamo da risolvere molti e gravi problematiche di base qui da noi prima di poter pensare all apolitica e a organi superiori.. per quanto riguarda il cdf non ci sono problemi di "concorrenza" tralaltro, come gia' ribadito prima, visti i grandi numeri di seggi.. detto tutto cio' mi pare che l'unica vera raccomandazione che rimane valida da tutti questi discorsi sia quella di ANDARE A VOTARE.. perche' fino ad oggi in effetti la vera piaga e' sempre stata la disinformazione e l'astensionismo!
oltre a questo direi che e' ovvio che agli studenti convenga eleggere persone che conoscono di VISO, che sanno che partecipano alla vita universitaria di tutti i giorni.. questo sempre per gli organi come il ccd.. il motivo mi pare piu' che ovvio.. a che vi servono dei rappresentanti che dopo le elezioni non vedrete mai piu' soprattutto il giorno che li vorreste rintracciare per una problematica?

tent:wq

Posted by REQUIEM on 15-03-2004 15:57:

dopo questa, io voto tent....

Posted by yoruno on 15-03-2004 15:58:

Io sono indeciso... se (e dico se) riesco a venire a votare non saprei davvero chi scegliere...

Posted by 10t8or on 15-03-2004 18:04:

votate la lista piuttosto.. ;)

tent:wq

Posted by Sephirot on 15-03-2004 18:41:

a me non mi vuoi proprio votare eh? :ueee:
e pensare che abbiamo anche uguali idee politiche (+ o - ):asd:
Originally posted by cato

cattiva idea, gli spazi interni sono tutti liberi e voi "imbrattate" il muro esterno del dipartimento? :nono:

Mi sa che non sapere quanto sono suscettibili gli Informatici :D
la prossima volta che avete un ideona del genere fatemi un fischio che vi dico dove appendere i cartelli ;)

leggo solo ora... :eek:

questa è una lamerata :|

Posted by Lunik on 15-03-2004 18:55:

ma non bisogna chiedere dei xmessi x mettere dei manifesti su delle pareti che danno su una via???

Posted by yoruno on 15-03-2004 18:58:

Originally posted by 10t8or
votate la lista piuttosto.. ;)
Ah, si può votare anche solo la lista?

Posted by fulminato1 on 15-03-2004 18:58:

mi sa proprio di si ma...non so...

Posted by Terrytop on 15-03-2004 18:59:

Originally posted by yoruno
Io sono indeciso... se (e dico se) riesco a venire a votare non saprei davvero chi scegliere...

beh l'importante e' votare ... e non lasciare le cose in mano agli amici e conoscenti delle liste, credo sia questo il messaggio piu' importante

Terrytop

Posted by Terrytop on 15-03-2004 19:01:

Ah, si può votare anche solo la lista?

si
se non ricordo male votata la lista si puo' esprimere una preferenza su un particolare candidato

Terrytop

Posted by REQUIEM on 15-03-2004 19:36:

ma non bisogna chiedere dei xmessi x mettere dei manifesti su delle pareti che danno su una via???

e cosa credi che gliene freghi a loro?...

vergogna...

Posted by JaM on 15-03-2004 19:42:

che noia

....che barba....

Originally posted by [D]ani[J]
:zzz: :zzz: :zzz: :zzz:

questi invece si che sono interventi chiarificatori che favoriscono la discussione civile e intelligente....

bah...

(ps: certo che anche te Paglia, scrivere tutte quelle parole, senza nemmeno mettere una foto dei tipi del grande fratello in mezzo, o almeno qualche bagnina di beiuoc.... non puoi pretendere che la gente riesca a leggere tutto.... :asd: :asd: :asd: )

(ps2: concordo con cato per la questione manifesti.... ci sono le bacheche, o le porte del silab e della biblioteca, dove si potevano benissimo attaccare...)

Posted by AlphaGamma on 15-03-2004 19:52:

Per il voto, è possibile votare anche solo la lista.
Ed è la cosa che auspico che facciano gli studenti. Infatti, è preferibile che ci sia un voto non basato su conoscenze ed amicizie, ma su un reale interesse di voto nei confronti della lista.

Mi piacerebbe che anche tutti gli altri candidati la pensassero così, ma purtroppo è chiedere forse troppo. :)

Posted by Sephirot on 15-03-2004 19:54:

Mi piacerebbe che anche tutti gli altri candidati la pensassero così, ma purtroppo è chiedere forse troppo. :)

Off-Topic:
per curiosità chi non la pensa così?

Posted by AlphaGamma on 15-03-2004 20:19:

Se SU attacchina cartelloni nottetempo con la colla (va via con l'acqua, quindi non vi preoccupate comelico non sarà deturpata) all'ingresso di Comelico, nel mondo tutto è possibile. :)

Poi chiaro ognuno è libero di fare quel che vuole.

Posted by Sephirot on 15-03-2004 20:20:

spero anche io! :)

Posted by joker402 on 15-03-2004 20:26:

infatti sono abusivi...
potremmo telefonare all'ufficio affissioni o chi per esso e si prendono una bella multozza!

:buuu: comunque, con tutti gli spazi che l'uni lascia per appendere manifesti e comunicazioni, hanno fatto proprio una brutta cosa ad imbrattare quei muri...

[mode vecchina rompiballe] se questo dimostra il loro rispetto per l'ambiente dell'università siamo a posto! [/] :asd:

Posted by korn on 15-03-2004 20:32:

Originally posted by joker402
infatti sono abusivi...
potremmo telefonare all'ufficio affissioni o chi per esso e si prendono una bella multozza!

Dai, non mi sembra il caso di farla così grossa...

...però perché attaccare 4 manifesti uguali in serie? Sembrano davvero le elezioni politiche...

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by joker402 on 15-03-2004 20:38:

Off-Topic:
non volevo scrivere potremmo!!!
:shock: sto cominciando a preoccuparmi
Intendevo che si potrebbe... per dire solo a lunik che ha ragione e che non si può fare. Non avevo neanche pensato di chiamare! :)

Comunque stasera alle 18.30 ce n'erano solo 2; se tanto mi dà tanto domani sera il muro sarà quello di sempre!

Posted by m@cCo on 15-03-2004 20:39:

Perchè ti prendono per sfinimento :D
E poi bianco e rosso pagnano bene no?:D

Ciao

Posted by korn on 15-03-2004 20:44:

Altra nota personale... viste le notevoli dimensioni del manifesto, sarebbe stato meglio usare un po' di spazio per scriverci almeno i punti principali del programma no? Magari sarebbe risultato più efficace e meno fastidioso ai più... così sembra propaganda fine a sé stessa...

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by m@cCo on 15-03-2004 20:51:

Scusate ma si possono trovare delle versioni "mignon" dei programi di ogni lista?
Per intenderci sulla falsariga del programma dsy.

Breve e chiaro...:D

Ciao

Posted by ElEtAbbOZ on 16-03-2004 11:44:

oggi i manifesti di su sono stati brutalmente coperti da quelli di liberi tutti [si chiama così?]

Posted by Lunik on 16-03-2004 13:37:

mi pare che fosse "Libero tutto"

:lol:
ero piegata dal ridere quando sono arrivata in Comelico e ho visto i manifesti di SU coperti da questi.... :rotfl:

vabbeh!!

Posted by yoruno on 16-03-2004 13:48:

Vogliamo le foto!!!! :lol:

Posted by Lunik on 16-03-2004 13:49:

speravo di vedere Cato ma non c'era... forse Neo le ha fatte :D :D

Posted by Sephirot on 16-03-2004 13:50:

su, liberi tutti, etc etc. Vorrei sapere a quanta di questa di gente importa realmente di noi "reietti" di via comelico, soprattutto quanto importera` di noi dopo il 25 marzo. Visto e considerato che si fanno vedere solo ora.

Bha :|

Posted by yoruno on 16-03-2004 13:57:

Originally posted by Sephirot
su, liberi tutti, etc etc. Vorrei sapere a quanta di questa di gente importa realmente di noi "reietti" di via comelico, soprattutto quanto importera` di noi dopo il 25 marzo. Visto e considerato che si fanno vedere solo ora.
Nulla, ovvio, siamo solo dei voti in più!

Posted by gabry_deejay on 16-03-2004 17:27:

tanto non l'hanno capita che abbiamo già vinto noi!
.......Yoruno....la DSY-mongolfiera con il video proiettore l'hai fatta ritirare?

Posted by yoruno on 16-03-2004 20:44:

tanto non l'hanno capita che abbiamo già vinto noi!
.......Yoruno....la DSY-mongolfiera con il video proiettore l'hai fatta ritirare?
Certamente... ora è accasciata di fronte a Venezian, sgonfia... :D

Posted by gabry_deejay on 16-03-2004 21:01:

Certamente... ora è accasciata di fronte a Venezian, sgonfia... :D

Off-Topic:
bella li!

Posted by Terrytop on 17-03-2004 00:59:

Originally posted by Sephirot

magari la cosa e' anche stata fatta in buona fede, nel senso ke solo sotto elezioni si son accorti dell'esistenza di questo forum di possibili voti e quindi la cosa e' comprensibile
poi beh, forse non dovrei parlare essendo anche io candidato per il dsy e quindi probabilmente non obbiettivo, btw credo ke sia naturale ke, per quanta buona volonta' e propositi ineccepibili ci si mettano, e' dura migliorare la situazione di un ambiente ke non si conosce

in ogni caso continuo a ripeterlo, votate chi vi pare, l'importante e' andare a votare
almeno poi potrete andare a lamentarvi con chi e' stato scelto da voi, no ?

Terrytop

Posted by yoruno on 17-03-2004 07:25:

Ieri sera incazzatura: gli adesivi di SU appiccicati sulle macchinette del caffé in Celoria, alcuni sugli ingredienti, altri strappati via male, etc etc...

Che schifo...

Posted by gabry_deejay on 17-03-2004 12:16:

peggio della propaganda fascista!

Posted by Gwath on 17-03-2004 13:28:

peggio della propaganda fascista!

Beh... basta che non vengano con i mitra fuori dal seggio.... della serie "Hai la liberta` di voto ma pensa alla tua famiglia..." hihihi :D

Posted by yoruno on 17-03-2004 13:32:

Ma, a parte questo, dove sono finiti gli esponenti del Partito Volantinaggio?

Vorrei spiegazioni su quest'imbrattamento, e sulla possibile multozza che si possono andare a beccare per affissione abusiva... :asd:

Posted by Ste Ramone on 17-03-2004 14:05:

Posted by Stano on 17-03-2004 14:20:

a proposito di propaganda pubblicitaria "aggressiva"...

quelli di SU sono quasi dei signori.
avete notato i manifesti di obiettivo studenti?

non ho mai avuto un buon rapporto con CL lo ammetto, e non conosco nessuno di quelli che fanno parte di SU, però se con qualcuno bisogna prendersela io opterei certamente per i ciellini.

Posted by REQUIEM on 17-03-2004 15:06:

denunciamoli tutti, ci goderei a vederli che si prendono una bella multa

Posted by korn on 17-03-2004 15:17:

Ieri sera incazzatura: gli adesivi di SU appiccicati sulle macchinette del caffé in Celoria, alcuni sugli ingredienti, altri strappati via male, etc etc...

Che schifo...

...... :|
Tra l'altro, questo modo di fare può facilmente diventare controproducente.

Originally posted by Stano
a proposito di propaganda pubblicitaria "aggressiva"...

avete notato i manifesti di obiettivo studenti?

Non li ho mai visti (per fortuna), ma conosco i metodi che solitamente usano per attirare consensi e anche per tutto il resto, quindi non mi stupirei di nulla da parte loro. Sono schifato ma non sorpreso.

Posted by REQUIEM on 17-03-2004 15:24:

VOTATE CL!!!

PREGATE PREGATE PREGATE

Posted by joker402 on 17-03-2004 15:44:

Beh ieri in silab ho visto appesi i manifesti della destra e devo dire che sono ben fatti: piccoli ma che si notano, spiegano come si vota e i loro punti essenziali (che stranamente non sono poi così da destra), e sono messi dove non imbrattano.
Insomma un :approved: da parte mia, anche se non sono di quella parte!
Mentre fra SU e libero tutto non so quali manifesti mi dia più fastidio vedere nei posti dove non dovrebbero essere.

Beh ovviamente non ho parlato di quelli del dsy :D l'unica cosa che potrei dire è che attraggono poco l'attenzione.

Off-Topic:
Raramente ho letto un thread più svaccato di questo.

Posted by gabry_deejay on 17-03-2004 18:33:

allora...ideona (cazzata).......

sulla porta a sinistra di Comelico....Manifesti di SU....a destra i fasci e nelle urne quelle del dsy!:)
Così gliela mettiamo nel culetto:)

Posted by m@cCo on 17-03-2004 18:42:

gliela? :D

Ciao

Posted by Lunik on 18-03-2004 07:05:

ogni mattina in silab è una sorpresa.... sono arrivata alle 7.50 qua e non ho più visto neanche un volantino di quelli di destra...

:lol: :lol: :lol:

Posted by yoruno on 18-03-2004 07:17:

ogni mattina in silab è una sorpresa.... sono arrivata alle 7.50 qua e non ho più visto neanche un volantino di quelli di destra...
Mi sa che la parola "multa" li ha svegliati di colpo...

Posted by Lunik on 18-03-2004 07:20:

no no guarda che quei manifestini piccini erano all'interno del dipartimento...non fuori come quelli di SU e (giù :asd: ) Libero tutto!

era tutto regolare...xò nn ci sono più! :roll:

Posted by yoruno on 18-03-2004 07:28:

no no guarda che quei manifestini piccini erano all'interno del dipartimento...non fuori come quelli di SU e (giù :asd: ) Libero tutto!
Magari non hanno chiesto l'autorizzazione... mica si può appendere dove capita in dipartimento... o no?

Posted by Lunik on 18-03-2004 07:29:

autorizzazione??? no no in dipartimento appendi dove vuoi e come vuoi......... se no non ci sarebbero tutti i manifesti in giro! :D :D

Posted by gabry_deejay on 18-03-2004 07:48:

Originally posted by m@cCo
gliela? :D

Ciao

in effetti non so come si scrive.....

Posted by DeepBlue on 18-03-2004 13:39:

Secondo il Signor Garzanti "gliela" è corretto, forse m@cCo si riferiva ad altro...?

Posted by gabry_deejay on 19-03-2004 01:17:

al signor. Garzanti gliel' avevo detto io che si scriveva così!:lol:

Posted by REQUIEM on 19-03-2004 14:02:

Notare come sui volantini di Sinistra Universitaria l'unico intento, l'unico obbiettivo esplicitamente dichiarato è: "contro la destra e contro CL"

che tristezza

Dall'altra parte invece i manifesti di CL sembrano degli inviti a uno spettacolo di cabaret...

Posted by Lunik on 19-03-2004 18:57:

non li ho ancora visti quelli di CL :roll:

Posted by REQUIEM on 19-03-2004 22:41:

non li hai visti xchè quei poveracci di SU li hanno staccati e li hanno sostituiti coi loro...

Posted by korn on 21-03-2004 13:12:

non li hai visti xchè quei poveracci di SU li hanno staccati e li hanno sostituiti coi loro...

......alla faccia della libertà di parola e del rispetto delle idee altrui. A me questa sa molto di forzatura e lavaggio del cervello. :x

Notare come sui volantini di Sinistra Universitaria l'unico intento, l'unico obbiettivo esplicitamente dichiarato è: "contro la destra e contro CL"

Ovvero "l'importante è arrivare primi, poi quello che faremo è di secondaria importanza".... :x

Dall'altra parte invece i manifesti di CL sembrano degli inviti a uno spettacolo di cabaret...

................................................... :sbocco:

Posted by REQUIEM on 21-03-2004 14:09:

lavaggio di cervello? la sinistra? ma dai!!!!!!!! come ti vengono in mente certe castronerie?

Posted by PAGLIA on 21-03-2004 14:27:

Mi permetto di intervenire unicamnete per evitare che vengano passate informazioni non veritiere. Non è usanza di SU staccare o coprire i manifesti altrui quando i manifesti di SU non vengono staccati o coperti per primi da altre liste. Testimonianza di tale atteggiamneto può essere il fatto con i ragazzi della lista di Azione Universitaria-Destra in Ateneo, che è quanto di più programmaticamente lontano dalle nostre posizioni possa esserci, abbiamo da persone intelligenti stabilito di non coprirci e strapparci i manifesti a vicenda.
Se poi CL -che ha letteralmente tappezzato Festa del Perdono e Via Celoria e dispone di ben più soldini e manifesti di noi- non sa dove sia ubicata Via Comelico o ritiene inutile arrivarci non rientra sicuramente fra le molte colpe di SU. Saluti.

Posted by Lunik on 21-03-2004 14:30:

Testimonianza di tale atteggiamneto può essere il fatto con i ragazzi della lista di Azione Universitaria-Destra in Ateneo, che è quanto di più programmaticamente lontano dalle nostre posizioni possa esserci, abbiamo da persone intelligenti stabilito di non coprirci e strapparci i manifesti a vicenda.

giuro che non ho capito il snso di questa frase :shock: ehm puoi spiegarla? :oops:

Posted by PAGLIA on 21-03-2004 14:33:

Vuole semplicemente dire che -da persone civili- loro non strappano o coprono i nostri manifesti e noi non strapiamo o copriamo i loro. Chiaro?

Posted by Lunik on 21-03-2004 14:39:

chiaro... non era scritto in italiano :D

Posted by REQUIEM on 21-03-2004 15:40:

che ha letteralmente tappezzato Festa del Perdono e Via Celoria

da che pulpito xò...

All times are GMT. The time now is 13:00.
Show all 124 posts from this thread on one page