.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Informatica applicata al suono (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=201)
-- [Info] Materiale (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=8493)

Posted by geluke on 01-02-2004 10:37:

[Informatica applicata al suono] Esame

Che dispense devo prendere per passare questo esame?
La fotocopisteria in via umbria ce l'ha?
Esistono dei temi d'esame da qualche parte?
Grazie e ciao

"... l'esperienza più bella che possiamo avere è il senso del mistero. E' l'emozione fondamentale che accompagna la nascita dell'arte autentica e della vera scienza. Colui che non la conosce, colui non può provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere"
Albert Einstein

Posted by maja on 01-02-2004 10:58:

Puoi trovare queste informazioni qui

Posted by Simpsons on 01-02-2004 11:07:

Ciao ecco il sito :

http://webcen.usr.dsi.unimi.it/2002...pplicata_suono/

Vai su Syllabus per i vecchi compitini e in Esami per vedere l'ultimo compito scritto.

Le dispense si chiamano "Informatica Applicata al Suono" - Elaborazione numerica del suono - prof. Mario Malcagni, poi vai pure su :

http://www.dsy.it/forum/showthread.php?s=&threadid=4572

che ci sono altre dispense ( appunti ) presi a lezione!

Ciauz!

Posted by superfabius on 01-02-2004 11:09:

Originally posted by Simpsons
Ciao ecco il sito :

http://webcen.usr.dsi.unimi.it/2002...pplicata_suono/

Vai su Syllabus per i vecchi compitini e in Esami per vedere l'ultimo compito scritto.

Le dispense si chiamano "Informatica Applicata al Suono" - Elaborazione numerica del suono - prof. Mario Malcagni, poi vai pure su :

http://www.dsy.it/forum/showthread.php?s=&threadid=4572

che ci sono altre dispense ( appunti ) presi a lezione!

Ciauz!

bravo bravo
:D
e studia!!!!!:teach:

Posted by geluke on 01-02-2004 11:28:

Grazie a tutti per la rapidità!!!!!
:D :D :D
ciao

"... l'esperienza più bella che possiamo avere è il senso del mistero. E' l'emozione fondamentale che accompagna la nascita dell'arte autentica e della vera scienza. Colui che non la conosce, colui non può provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere"
Albert Einstein

Posted by Simpsons on 01-02-2004 12:57:

Talking

Originally posted by superfabius
bravo bravo
:D
e studia!!!!!:teach:

:D Bella superfabius....e si le sto studiando le dispense che mi hai dato!
:P

Di nulla geluke!

Posted by freccia on 09-02-2004 16:53:

Guardando i temi d'esame passati sono in panico su queste domande:

1)Un generatore di toni puri table look-up opera a 44,1 KHz di campionamento e con tabella da 4096 campioni.Interpolando,qual'è la frequenza massima generabile?

La soluzione è 22100 Hz...perchè??

2) Un filtro passa basso ha frequenza di taglio pari a 1000Hz e una pendenza di 6 dB/ottava.
Quanto attenua il signale a 10000Hz?

La soluzione è 18 dB e 24 dB...perchè??

Qualcuno sa come vengono ottenuti questi risultati?
Grazie.

Posted by geluke on 10-02-2004 10:45:

Domande possibili all'esame??
qualcuno ha mai raccolto le risposte degli appelli precedenti?
C'era una ripetivita' delle domande?
ciao e buono studio

Albert Einstein

Posted by freccia on 10-02-2004 11:39:

1)Un generatore di toni puri table look-up opera a 44,1 KHz di campionamento e con tabella da 4096 campioni.Interpolando,qual'è la frequenza massima generabile?

Nessuno sa perchè viene 22100Hz e non 22050Hz che almeno è la metà e mi sembra più ragionevole?

Vero che si può usare il libro ma per questa non serve..
Aiuto!

Posted by superfabius on 10-02-2004 12:02:

Originally posted by freccia

Nessuno sa perchè viene 22100Hz e non 22050Hz che almeno è la metà e mi sembra più ragionevole?

Vero che si può usare il libro ma per questa non serve..
Aiuto!

non lo so freccia ma all'esame il mio vicino sapeva perchè :D

geluke solitamente qualche domanda si ripete.....scaricati i temi d'esame dalla pagina di i.a.s.

ciao!

Posted by freccia on 10-02-2004 12:29:

ok,allora spero che domani il mio vicino lo sappia! ciao!

Posted by geluke on 10-02-2004 13:33:

scaricate!!!!
grazie.. l'ultima domanda io ho solo le dispense
e non ho comprato il libro, saro' in difficolta'???
ciao ciao

Albert Einstein

Posted by Simpsons on 10-02-2004 16:32:

Supergiu' le stesse cose ci sono tranquillo, semmai vorrei sapere se domani fà tenere il libro o le dispense durante l'esame....
Quanti siamo domani a fare sto esame?

Mi auguro di avere il vicino di superfabius :-P

Posted by geluke on 10-02-2004 16:41:

io ci sono, da quanto ho sentito le dispense te le fa tenere e anche la calcolatrice...il libro credo anche...ma non sono sicuro.
spero anch'io di avere vicino uno che sa piu' di me... :D
buono studio

Albert Einstein

Posted by Simpsons on 10-02-2004 16:46:

ok allora ci becchiamo all'esame.....:-D
Buono studio pure a te!

Posted by freccia on 10-02-2004 22:32:

Si avvisano gli studenti che l'esame di Informatica apllicata al suono è spostato al giorno 12/02/04 a partire dalle ore 12.30 in aula Alfa in via Comelico.

Ma sono l'unico ad essere convinto che era domani?

Posted by freccia on 10-02-2004 22:35:

L'ho appena letto sugli avvisi ed è datato 29 gennaio..sono sconcertato,per uno che lavora era una giornata buttata via

Posted by Simpsons on 11-02-2004 08:13:

Pazzesco adesso sto leggendo l'avviso, ma è vero o no?
Sul Sifa da la data di oggi pero'...cavoli!
Che si fà?
Si aspetta a domani o bisogna andare a vedere questo pomeriggio se si fà o meno?
:?

Posted by geluke on 11-02-2004 08:35:

io devo saperlo perchè abito a 150 km da milano ed eviterei di venire per niente...anch'io ho visto l'avviso ed è cambiato infatti c'è scritto:"è spostato al giorno 12 alle 12.30", mentre prima era 11 alle 14.

Aiutoooooooooooooo

Albert Einstein

Posted by geluke on 11-02-2004 08:42:

Ragazzi è confermato!
L'esame è spostato a domani per problemi del docente, me la confermato la segreteria didattica.
a domani e buono studio.

Albert Einstein

Posted by Simpsons on 11-02-2004 10:24:

Grande geluke, grazie per l'informazione....buon ripasso bye!

Posted by Maks on 12-02-2004 09:36:

qualcuno sa dirmi quando sarà il prossimo appello di Info. applicata al suono??????
Grazie!!

Posted by Metallox on 12-02-2004 19:56:

come vi è sembrato l'esame?

Posted by Simpsons on 13-02-2004 09:33:

Maks penso ad Aprile sarà!

Metallox, boh nn parlo se nn vedo prima le risp. tipo che ne so la domanda num. 6 che hai risp.?

Posted by geluke on 13-02-2004 09:38:

io ho risposto 0 dB
secondo voi quando usciranno i risultati?????

Albert Einstein

Posted by Metallox on 13-02-2004 16:12:

si, 0 db

Io trovo assurdo che si potesse tenere solo il libro e non le dispense (anche se qulacuno le ha tenute), in pratica sono la stessa cosa!

Posted by geluke on 13-02-2004 17:18:

sono usciti i risultati...io l'ho passato, ma i voti non sono altissimi...

Albert Einstein

Posted by geluke on 13-02-2004 17:19:

qualcuno sa quando si può registrare il voto?

Albert Einstein

Posted by freccia on 13-02-2004 17:42:

3.Per evitare l’aliasing è necessario:
a)cambiare la frequenza di campionamento
b)quantizzare con almeno 16 bit
c)filtrare passa basso alla frequenza di campionamento
d)filtrare passa basso oltre la frequenza massima del segnale

Nessuna di queste risposte è corretta. La risposta (a) potrebbe essere valida sotto certe condizioni.

Nel tema d'esame del 14 gennaio 2004( un mese fa) diceva che la risposta giusta è la d) e inoltre c'è pure scritto sul libro.
??????

Posted by Metallox on 13-02-2004 18:41:

mma che legnata...17, che schifo!

Posted by geluke on 14-02-2004 09:14:

esatto che schifo... ma poi è vero che la rasposta sul aliasing
era la d, c'era nei compiti vecchi.. con le sue correzioni... secondo
me questo esame è una falsa

Albert Einstein

Posted by Simpsons on 14-02-2004 09:30:

Ciao ragà 21 ho preso, ma mi fate capire per quale motivo la domanda numero 3 la risposta D non è giusta?
Come dice freccia :

"Nel tema d'esame del 14 gennaio 2004( un mese fa) diceva che la risposta giusta è la d) e inoltre c'è pure scritto sul libro.
??????"

Ho visto pure io nel libro ed è la D.....cmq mi pare che sia il mercoledi' che riceve ed eveltualmente registra il voto giusto o no?

Cmq se ha davvero sbagliato il prof. significa +3 punti per tutti......mah sperem!

Metallox tranquillo per me ha sbagliato, se è cosi' pure tu sei passato.

Ragà sta di fatto che bisogna chiarire sta risp. visto che pesa un po' per tutti.....fatemi sapere!

Posted by Angus on 16-02-2004 08:53:

E chi mi dice dove si trova sulle dispense il fatto che la frequenza di taglio ha un'attenuazione di -3 dB per definizione??

Posted by Metallox on 16-02-2004 20:31:

Originally posted by Angus
E chi mi dice dove si trova sulle dispense il fatto che la frequenza di taglio ha un'attenuazione di -3 dB per definizione??

non si trova..infatti io ho risposto 0 e ho cannato...

Posted by Angus on 18-02-2004 11:04:

Come è andata a finire la storia della risposta inesistente?
Ha dato +3 a tutti?

Posted by Simpsons on 18-02-2004 12:20:

Adesso ci sto andando, ma in via colemico è il ricevimento del Prof.?
lo sapete?

Posted by Simpsons on 18-02-2004 19:05:

Apposto ragà alla fine + 2 punti mi ha dato per quella domanda, perche' in effetti la risp. esatta era quella ma al 70% è giusta!

Per ki non è passato per poco ( Metallox ) o altri, andate dal prof. che vi aumenta di 2 punti se avete risp. la domanda N.3 D!

Fatemi sapere ciauz!

Posted by Metallox on 18-02-2004 21:08:

Quella l' ho proprio sbagliata!!!

Ero senza libro o dispense, ma ne ho fatte giuste 6. Solo che la penultima domanda prevedeva due risposte (e io credevo bisognasse indicarne 1 sola) e ho beccato 2 punti.

Dimmi te se non è sfiga...

Comunque ho mandato un mail al prof chiedendo se è possibile vebalizzare il 18, anche se è uno schifo...

Posted by Angus on 19-02-2004 09:08:

grazie per le info!
Non credo di accontentarmi per questa volta, qualcuno sa quando ci sarà il prossimo appello utile?

Posted by Simpsons on 19-02-2004 14:57:

E si sfiga Metallox cavoli, infatti parlagli magari anke il 18 te lo mette.

Di nulla Angus...penso ad Aprile se c'e' boh!

Posted by x-Fede on 19-02-2004 16:38:

Scusatemi, ma dove li avete trovati i risultati?
Credevo li spedisse in email, ma a me non sono arrivati... e il sito che è indicato su dsi.it per il professore mi risulta irraggiungibile.

Help!

Posted by Angus on 19-02-2004 16:42:

eccolo: SITO CORSO

All times are GMT. The time now is 18:21.
Show all 42 posts from this thread on one page