![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Informatica applicata al suono (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=201)
-- [Info] Materiale (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=8493)
[Informatica applicata al suono] Esame
Che dispense devo prendere per passare questo esame?
La fotocopisteria in via umbria ce l'ha?
Esistono dei temi d'esame da qualche parte?
Grazie e ciao
"... l'esperienza più bella che possiamo avere è il senso del mistero. E' l'emozione fondamentale che accompagna la nascita dell'arte autentica e della vera scienza. Colui che non la conosce, colui non può provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere"
Albert Einstein
Puoi trovare queste informazioni qui
http://webcen.usr.dsi.unimi.it/2002...pplicata_suono/
Vai su Syllabus per i vecchi compitini e in Esami per vedere l'ultimo compito scritto.
Le dispense si chiamano "Informatica Applicata al Suono" - Elaborazione numerica del suono - prof. Mario Malcagni, poi vai pure su :
http://www.dsy.it/forum/showthread.php?s=&threadid=4572
che ci sono altre dispense ( appunti ) presi a lezione!
Ciauz!
Originally posted by Simpsons
Ciao ecco il sito :
http://webcen.usr.dsi.unimi.it/2002...pplicata_suono/
Vai su Syllabus per i vecchi compitini e in Esami per vedere l'ultimo compito scritto.
Le dispense si chiamano "Informatica Applicata al Suono" - Elaborazione numerica del suono - prof. Mario Malcagni, poi vai pure su :
http://www.dsy.it/forum/showthread.php?s=&threadid=4572
che ci sono altre dispense ( appunti ) presi a lezione!
Ciauz!
Grazie a tutti per la rapidità!!!!!
ciao
"... l'esperienza più bella che possiamo avere è il senso del mistero. E' l'emozione fondamentale che accompagna la nascita dell'arte autentica e della vera scienza. Colui che non la conosce, colui non può provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere"
Albert Einstein
Originally posted by superfabius
bravo bravo
e studia!!!!!![]()
Guardando i temi d'esame passati sono in panico su queste domande:
1)Un generatore di toni puri table look-up opera a 44,1 KHz di campionamento e con tabella da 4096 campioni.Interpolando,qual'è la frequenza massima generabile?
La soluzione è 22100 Hz...perchè??
2) Un filtro passa basso ha frequenza di taglio pari a 1000Hz e una pendenza di 6 dB/ottava.
Quanto attenua il signale a 10000Hz?
La soluzione è 18 dB e 24 dB...perchè??
Qualcuno sa come vengono ottenuti questi risultati?
Grazie.
Domande possibili all'esame??
qualcuno ha mai raccolto le risposte degli appelli precedenti?
C'era una ripetivita' delle domande?
ciao e buono studio
Albert Einstein
1)Un generatore di toni puri table look-up opera a 44,1 KHz di campionamento e con tabella da 4096 campioni.Interpolando,qual'è la frequenza massima generabile?
Nessuno sa perchè viene 22100Hz e non 22050Hz che almeno è la metà e mi sembra più ragionevole?
Vero che si può usare il libro ma per questa non serve..
Aiuto!
Originally posted by freccia
Nessuno sa perchè viene 22100Hz e non 22050Hz che almeno è la metà e mi sembra più ragionevole?
Vero che si può usare il libro ma per questa non serve..
Aiuto!
ok,allora spero che domani il mio vicino lo sappia! ciao!
scaricate!!!!
grazie.. l'ultima domanda io ho solo le dispense
e non ho comprato il libro, saro' in difficolta'???
ciao ciao
Albert Einstein
Supergiu' le stesse cose ci sono tranquillo, semmai vorrei sapere se domani fà tenere il libro o le dispense durante l'esame....
Quanti siamo domani a fare sto esame?
Mi auguro di avere il vicino di superfabius :-P
io ci sono, da quanto ho sentito le dispense te le fa tenere e anche la calcolatrice...il libro credo anche...ma non sono sicuro.
spero anch'io di avere vicino uno che sa piu' di me...
buono studio
Albert Einstein
ok allora ci becchiamo all'esame.....
Buono studio pure a te!
Si avvisano gli studenti che l'esame di Informatica apllicata al suono è spostato al giorno 12/02/04 a partire dalle ore 12.30 in aula Alfa in via Comelico.
Ma sono l'unico ad essere convinto che era domani?
L'ho appena letto sugli avvisi ed è datato 29 gennaio..sono sconcertato,per uno che lavora era una giornata buttata via
Pazzesco adesso sto leggendo l'avviso, ma è vero o no?
Sul Sifa da la data di oggi pero'...cavoli!
Che si fà?
Si aspetta a domani o bisogna andare a vedere questo pomeriggio se si fà o meno?

io devo saperlo perchè abito a 150 km da milano ed eviterei di venire per niente...anch'io ho visto l'avviso ed è cambiato infatti c'è scritto:"è spostato al giorno 12 alle 12.30", mentre prima era 11 alle 14.
Aiutoooooooooooooo
Albert Einstein
Ragazzi è confermato!
L'esame è spostato a domani per problemi del docente, me la confermato la segreteria didattica.
a domani e buono studio.
Albert Einstein
Grande geluke, grazie per l'informazione....buon ripasso bye!
qualcuno sa dirmi quando sarà il prossimo appello di Info. applicata al suono??????
Grazie!!
come vi è sembrato l'esame?
Maks penso ad Aprile sarà!
Metallox, boh nn parlo se nn vedo prima le risp. tipo che ne so la domanda num. 6 che hai risp.?
io ho risposto 0 dB
secondo voi quando usciranno i risultati?????
Albert Einstein
si, 0 db
Io trovo assurdo che si potesse tenere solo il libro e non le dispense (anche se qulacuno le ha tenute), in pratica sono la stessa cosa!
sono usciti i risultati...io l'ho passato, ma i voti non sono altissimi...
Albert Einstein
qualcuno sa quando si può registrare il voto?
Albert Einstein
3.Per evitare l’aliasing è necessario:
a)cambiare la frequenza di campionamento
b)quantizzare con almeno 16 bit
c)filtrare passa basso alla frequenza di campionamento
d)filtrare passa basso oltre la frequenza massima del segnale
Nessuna di queste risposte è corretta. La risposta (a) potrebbe essere valida sotto certe condizioni.
Nel tema d'esame del 14 gennaio 2004( un mese fa) diceva che la risposta giusta è la d) e inoltre c'è pure scritto sul libro.
??????
mma che legnata...17, che schifo!
esatto che schifo... ma poi è vero che la rasposta sul aliasing
era la d, c'era nei compiti vecchi.. con le sue correzioni... secondo
me questo esame è una falsa
Albert Einstein
Ciao ragà 21 ho preso, ma mi fate capire per quale motivo la domanda numero 3 la risposta D non è giusta?
Come dice freccia :
"Nel tema d'esame del 14 gennaio 2004( un mese fa) diceva che la risposta giusta è la d) e inoltre c'è pure scritto sul libro.
??????"
Ho visto pure io nel libro ed è la D.....cmq mi pare che sia il mercoledi' che riceve ed eveltualmente registra il voto giusto o no?
Cmq se ha davvero sbagliato il prof. significa +3 punti per tutti......mah sperem!
Metallox tranquillo per me ha sbagliato, se è cosi' pure tu sei passato.
Ragà sta di fatto che bisogna chiarire sta risp. visto che pesa un po' per tutti.....fatemi sapere!
E chi mi dice dove si trova sulle dispense il fatto che la frequenza di taglio ha un'attenuazione di -3 dB per definizione??
Originally posted by Angus
E chi mi dice dove si trova sulle dispense il fatto che la frequenza di taglio ha un'attenuazione di -3 dB per definizione??
Come è andata a finire la storia della risposta inesistente?
Ha dato +3 a tutti?
Adesso ci sto andando, ma in via colemico è il ricevimento del Prof.?
lo sapete?
Apposto ragà alla fine + 2 punti mi ha dato per quella domanda, perche' in effetti la risp. esatta era quella ma al 70% è giusta!
Per ki non è passato per poco ( Metallox ) o altri, andate dal prof. che vi aumenta di 2 punti se avete risp. la domanda N.3 D!
Fatemi sapere ciauz!
Quella l' ho proprio sbagliata!!!
Ero senza libro o dispense, ma ne ho fatte giuste 6. Solo che la penultima domanda prevedeva due risposte (e io credevo bisognasse indicarne 1 sola) e ho beccato 2 punti.
Dimmi te se non è sfiga...
Comunque ho mandato un mail al prof chiedendo se è possibile vebalizzare il 18, anche se è uno schifo...
grazie per le info!
Non credo di accontentarmi per questa volta, qualcuno sa quando ci sarà il prossimo appello utile?
E si sfiga Metallox cavoli, infatti parlagli magari anke il 18 te lo mette.
Di nulla Angus...penso ad Aprile se c'e' boh!
Scusatemi, ma dove li avete trovati i risultati?
Credevo li spedisse in email, ma a me non sono arrivati... e il sito che è indicato su dsi.it per il professore mi risulta irraggiungibile.
Help!
eccolo: SITO CORSO
| All times are GMT. The time now is 18:21. | Show all 42 posts from this thread on one page |