![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Economia e gestione delle imprese (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=284)
-- [Economia Aziendale] Calendario Appelli (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=8143)
Calendario Appelli+Economia aziendale
E' stato pubblicato l'elenko degli appelli aggiornato al 2004....
Moltissime date nn coincidono kn quanto scritto sulle home-page dei professori...
l'appello di trubian per Febbraio è il 4(kome da avviso dsi)o il 10(kome scritto sul suo sito)?
Cristoforoni fa un appello il 24...kazzo l'ho skoperto oggi!!!!
Ma il 24 è Sabato...riKazzo!
Ci sarebbe Saita ke ne fa uno il 17Febbraio...
Ragazzi...io ho seguito kn Cristoforoni(si fa per dire)...
Qualkuno ke ha seguito kn Saita sa dirmi:
a)il programma è fino al cap8 kome x cristoforoni?
b)kome si svolge l'esame scritto(crocette o domande aperte)..
c)l'orale di solito è previsto per lo stesso giorno dello scritto(kosa ke sempre Cristoforoni faceva)??
d)...ultimo ma nn meno inportante...Saita kom'è?nel senso...bastardello o tranquillo...
Grazie...
MSN andrea.poretti(at)hotmail.it
Skilotto mi daresti l' URL di riferimento ?.. mi sta venendo questa incredibile voglia di dare Economia in febbraio col Saita ![]()
Sperem.. CIAO!![]()
Nn ho l'URL dove Saita conferma l'esame...se vuoi ti posso dare quello dell'elenko degli appelli di Informatica Triennale 2004....dove sembra ke Saita faccia un appello a Febbraio....
http://www.dsi.unimi.it/avviso.php?...tudenti;id=1750
ma tu sai qlks di Saita?Kome si svolge il tutto?
Fankulo....
kiudete il thread...mi sn akkorto adesso ke è 2003 e nn 2004!!!!!
Skusate...
![]()
Re: Calendario Appelli+Economia aziendale
Originally posted by Skilotto83
Ci sarebbe Saita ke ne fa uno il 17Febbraio...
a)il programma è fino al cap8 kome x cristoforoni?
b)kome si svolge l'esame scritto(crocette o domande aperte)..
c)l'orale di solito è previsto per lo stesso giorno dello scritto(kosa ke sempre Cristoforoni faceva)??
d)...ultimo ma nn meno inportante...Saita kom'è?nel senso...bastardello o tranquillo...
Ti ringrazio....e infatti l'appello nn c'è...visto ke si parlava del 2003....
rimane ke l'anno scorso l'elenko degli appelli era stato pubblicato al 15Gennaio...quindi a breve metteranno quello nuovo....spero!
Rimane ke se uno vuol dare Economia ke fa???
adesso posso solo aspettare l'elenko di appelli nuovi....
DEVO LEVARMELA DALLE SBALLES!
nessuno sa quando esce il nuovo calendario degli appelli?
Originally posted by freccia
nessuno sa quando esce il nuovo calendario degli appelli?
Piu' ke altro sn cambiati i prof x economia...è rimasto solo saita...quindi dovranno ankora mettersi d'accordo....
Rimane ke lo dovro' fare kn saita x forza...nn essendoci cristoforoni...
Perchè magari gli altri 2 sono nuovi e proseguono nel corso fino oltre il cap 8....
Mah...kissa'...
Ben venga SAITA.
Ieri ho ragranellato un po' di info.. mi han detto che le sue slides (nei prox giorni vedro' di mandartele) sono sufficenti per dare l'esame e che è necessario avere una bella conoscenza del conto economico e stato patrimoniale.
Io appena esce una data lo provo... ho voglia di passare un esame
![]()
Ma c'e' qualche data di Economia a Febbraio?
GaL3n appena puoi metti ste slides, grazie!
non so xkè...ma mi è venuta voglia di tentare economia...questi 8 capitoli a quale testo appartengono???....inoltre qualcuno sa dirmi se possibile reperirene una copia?
ciao-ciao!!!
Penso sia riferito al testo "Economia e Strategia Aziendale"
Almeno io ho quello.....i primi 8 capitoli bisogna fare?
Non di + o di -?
e' quello ke ho letto nelle varie discussioni in merito!!!...spero sia così!
...oltre alla libreria....qualcuno sa come posso fare ad averne una copia???
Il libro è "Economia e strategia aziendale " di Saita(docente della facoltà di economia aziendale in Bicocca)...
Oltre alla libreria dovresti fartene prestare uno e fotokopiarlo...nn vedo altri modi...
Sennò puoi kiedere o mettere un annuncio in uni,zona didatteca dove si svolgono le lezioni del primo anno...magari qlkn ce l'ha usato e lo vende...tieni anke konto ke il corso però inizia al secondo semestre per quelli del primo anno...quindi lo staranno cercando in tanti...
Ultima possibilità kiedi a qualkuno in bicocca...so ke usano anke loro lo stesso libro(naturalemente ki ha kome docente Saita)
Il problema è ke di appelli nn sembrano essercene...

Kmq per Il docente dell'anno skorso kn kui ho seguito (Cristoforoni) era fino al cap 8 kompreso...anke x saita sembrerebbe kosi'...
ma essendoci 2 prof nuovi boh...magari kambiano libro e programma...
quindi io appena possibile lo do kn saita ke usava il suo libro..almeno vo' tranquillo sugli argomenti e i capitoli...
Saita
Confermo, con Saita i capitoli da studiare vanno dal primo all'ottavo, le domande del test spaziano su tutto il programma: da chi ha scritto un certo testo alla classificazione delle aziende, dalle tipologie del sistema competitivo agli indici di bilancio, ecc.
Io ho avuto l'impressione che Saita tenesse in gran conto l'esito del test, sia come trattamento che come voto.
Spesso adotta anche questi due metodi: apertura a caso di una pagina del libro (allenatevi...) o la distribuzione di un foglio con una domanda (in genere le voci dello stato patrimoniale attivo o passivo, o del conto economico o del patrimonio netto).
Saita ha la tendenza a prendere un po' in giro ma non pretende tantissimo e non è avaro nei voti, insomma io ne ho un ricordo positivo.
In bocca al lupo!
...
sapete la data dell'appello di febbraio 2004 (eh!) con DR. SAITA?
penso sia l'ultimo suo appello.
Scusate ma gli appelli non sono questi 2003/2004?
http://www.dsi.unimi.it/avviso.php?...tudenti;id=2450
....vorrei sapere se la data del 6 febbrario 2004 fissata dal signor Benassi che fa riferimento all'esame di "Economia e gestione delle imprese" corrisponde all'appello di "Economia Aziendale" del signor Saita....
uf! pretendo troppo vero...
a presto.
Infatti c'e' da vedere se l'esame di "Economia e gestione delle imprese" corrisponde all'appello di "Economia Aziendale" !
Mah basta che nn ci sono 2 economie da fare, perche' senno siamo rovinati ( almeno io )!
:-(
Bisognerebbe chiedere a Saita.. ma comunque Rimini e Cristoforoni è sicuro che non ci sono più? e un eventuale appello di Saita sarà accessibile a tutti senza iscrizione (ormai sul SIFA c'è solo questa Economia e gestione delle imprese) ?
Sul calendario non compaiono date con saita. Si potrebbe sostenere con uno dei nuovi docenti? Qualcuno sa qualcosa?
Come quello del Candiotto, che diceva che tutti i Candiotti erano buguardi, però, essendo egli Candiotto, veniva a dir la bugia, mentre diceva che i Candiotti erano bugiardi; bisogna adunque che i Candiotti fussero veridici, ed in conseguenza esso, come Candiotto, veniva a essere veridico, e però, nel dir che i Candiotti erano bugiardi, diceva il vero, e comprendendo sé, come Candiotto, bisognava che e' fusse bugiardo -- Dialogo sui Massimi Sistemi G. Galilei
L'intelligenza totale è una costante. La popolazione mondiale sta aumentando. -- Boltzmann Law
...ok...dunque riformulo....
se qualcuno ha già questo libro....sarebbe possibile mettersi d'accordo per farne una copia????
...inoltre...qualcuno ha dei riassunti e qualcos'altro in formato elettronico???....almeno staudio qualcosa anke in ufficio...visto ke mettersi col libro davanti da troppo nell'okkio!!!
se qualcuno potesse darmi una mano mi farebbe davvero un grosso piacere....sono un pò indietro con gli esami e vorrei tentare almeno questo (nn appena sarà stabilita una data)!!
Buona Giornata!!
Per il libro io sn piuttosto inkasinato e quindi nn posso esserti d'aiuto....
per quanto riguarda invece appunti in formato "elettronico"...
Se vai nell'area Filez e cerki in economia aziendale c'è abbastanza roba...
Gli appunti di Dan sn fatti bene...io avevo preparato parte dell'esame kn quelli...ma nn bastano a fornirti un'idea generale...e infatti poi mi han sekkato...

Originally posted by longgoneday
Bisognerebbe chiedere a Saita.. ma comunque Rimini e Cristoforoni è sicuro che non ci sono più? e un eventuale appello di Saita sarà accessibile a tutti senza iscrizione (ormai sul SIFA c'è solo questa Economia e gestione delle imprese) ?
grazie 10000!!!!!!
scusate la mia ignoranza 
ma non ho capito se l'esame con il prof. Saita c'è anche il 6 gennaio e se bisogna iscriversi tramite SIFA.....
grassie!!
ho mandato un'e-mail a Saita e m'ha risposto che l'ultimo appello sarà il 23 febbraio.
...io non c sto capendo + niente.....tempo fa avevo scritto a Rimini il quale mi aveva affermato(testuali parole prese da un Cut/Paste della mail) ..."(credo che economia e gestione delle imprese non esista più)"
....ma allora xkè gli esami vengono indicati x quella materia???....probabilmente equivale a Economia Azzzzz!!!...non credo c siano 2 Economie da fare...
Speriamo!!!!
Ciaux!!!
infatti il corso di economia aziendale non c'è più. dal secondo semestre inizia quello nuovo. quest'appello di saita sarà l'ultimo di economia aziendale.
quindi ora o mai più!!!!
...ke tu sappia c sono vincoli per sostenere l'esame con lui???
Ma kazzo è inkredibile..
Se nn si fa l'esame il23febbraio bisogna seguire un nuovo corso????
Ma kazzo è inkredibile..
Ma kazzo è inkredibile..
don't worry
..l'esame del 23 si fa!....
...ho scritto al prof Saita x avere conferma...e mi ha scritto quello del 23 sarà l'ultimo di economia Aziendale e si terrà alle 16.30...
...quindi...buono studio!!!
...Economia Aziendale a go-go!!!!
ma è sia scritto che orale? come fa a fare tutto se inizia alle 16:30?
ma non può mettere un avviso che chiarisca tutto??????????
...mi spiace...ma questo nn lo so!....mi ha scritto ed esclusibamente queste info...
...x il resto....surprise!!!
Originally posted by longgoneday
ma è sia scritto che orale? come fa a fare tutto se inizia alle 16:30?
ma non può mettere un avviso che chiarisca tutto??????????
aaaaaaahhh!!!!!
ora tutto chiaro!
grazie mille!!!
Ma ke kaxxo....il 20 c'è Fisika.....uff!
Il problema è ke mi rifiuto di credere ke se x qualke motivo uno fosse nell'impossibilità di dare l'esame il 23Febbraio sia costretto a mandare a far fottere quello ke gia' ha studiato di "Economia Aziendale" per rifrequentare(o anke solo ristudiare) un nuovo corso.."Economia e gestione delle imprese"...
Kome è possibile...
Allora improvisamente potrebbero far diventare Algoritmi un corso di punto-croce senza dir niente...
ma come ci si puo iscrivere a questo esame e ho capito che l ora e 16:30 ma dove si tera l'esame quale aula e quali modalita
vi prego di rispondermi al piu presto
grazie tante
a un altra cosa
qualcuno mi saprebe perfavore dire se dei 8 capitoli che ci sono bisogna studiare tutto e ci sonno ecezzioni , cioe ce l'ha qualcuno almeno il programa o una cosa a cui mi poso riferire per orientarmi
grazie di nuovo
Capitolo 8...tutto...nessuna eccezione(non ecce"zz"ione)...
Per orari e varie nn so...
manderò una mail a saita...
ma una volta decisa l'ora dello scritto...probabilmente mattino verso le 11...poi la parte orale nn può dire quando la farà...dipende da kome prosegue la correzione degli scritti...
quindi preparati nel caso dovessi fare scritto e passare ad aspettare due o tre orette prima di fare l'orale..
P.S
Con Cristoforoni è capitato ke poi dopo 3orette ha fatto saxe di aver impegni e l'orale l'ha rimandato di 2 settimane...lasciamo perdere...tanto io nn l'avevo passato!
![]()
ma noi che siamo del primo turno cioe abiamo seguito con cristoforoni posiamo fare l'esamo con saita o qualcuno sa qualcosa su i apelli di cristoforoni?????????
ciao
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Non ho capito nullaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
Allora:
è il 14 o il 23?
bisogna iscriversi tramite sifa o no?
ma i test on line a cosa servono o meglio bisogna farli?
e ultima ma non meno importante, a che ora inizia??
grazie mille.....
sarà che sono un pò stordito ma perche non riesco mai a trovare queste informazioni
Il 16 l'appello è kon un certo benassi... 
x sikurezza se hai seguito kn quelli dell'anno skorso dallo kon Saita il 23...perkè saita faceva economia aziendale...mentre benassi e l'altro fanno Economia e gestione delle imprese..mah...!
I test on-line erano x ki aveva seguito il corso l'anno skorso 
...ora kredo ke si possa fare solo lo scritto....ke da quel ke ho kapito è il solito test a 10domande a crocette +1punto x risp esatta e -1 per errata...0 se nn si risponde(quindi meglio nn tirare a kaso)
L'orario nn è ankora komunikato mi pare quindi lo troverai sulla pagina del sifa relativa dopo esserti iscritto(quindi ci si iscrive sul sifa) ![]()
Penso ke kmq lo faccia al mattina xkè tendenzialmente poi al pomeriggio fa l'orale!
Kosì mi han detto...bisognerebbe mandare una mail a Saita x farsi spiegare tutto...![]()
Grazie mille!!!!
Comunque una mail a Saita l'avevo gia spedita.......chiedendo tutto questo, ma non ho ancora avuto sue notizie
grazie ancora...
il 29 gennaio avevo mandato io una mail a Saita...mi aveva detto ke sarebbe stato il 23/02 alle 16.30....se nel frattempo qualcuno sa se ha cambiato idea fate saxe!!!
Ciao!!!
| All times are GMT. The time now is 22:34. | Show all 49 posts from this thread on one page |