.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [web] Problemi con iframe (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6365)

Posted by dan on 20-10-2003 11:05:

Problemi con iframe

Salve raga, qualcuno sa dirmi come posso fare a far visualizzare lo scrolling verticale nelle pagine e non nel frame interno in un sito così strutturato:

<body bgcolor="#FFFFFF" text="#000000" leftmargin="0" topmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0" scrolling="auto" onLoad="aggiorna()" >
<table width="100%" height="100%" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">
<tr valign="top">
<td> <iframe src="indice.htm" name="iframe" width="100%" height="100%" marginwidth="0" marginheight="0" frameborder="NO"></iframe> </td>
</tr>
</table>
</body>

Thanx, D.

Posted by lorenzo on 20-10-2003 11:12:

c'è il parametro SCROLLING = [ yes | no | auto ]

ovviamente nel tuo caso metti no.

"È tutta merda..." - clod81

Posted by dan on 20-10-2003 11:14:

Non funziona!

Ho provato a mettere lo scrolling in quello esterno e non in quello interno ma pare non funzioni! :(

Posted by lorenzo on 20-10-2003 11:15:

Che browser usi?
A me con IE6 funzia.

<body bgcolor="#FFFFFF" text="#000000" leftmargin="0" topmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0" scrolling="auto" onLoad="aggiorna()" >
<table width="100%" height="100%" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">
<tr valign="top">
<td> <iframe src="indice.htm" name="iframe" width="100%" height="100%" marginwidth="0" marginheight="0" frameborder="NO" SCROLLING="no" ></iframe> </td>
</tr>
</table>
</body>

Posted by dan on 20-10-2003 11:18:

Ho messo : scolling auto in body e scolling no in iframe ma non funziona!

Posted by nous on 20-10-2003 12:01:

Confermo che la soluzione di Lorenzo funziona...

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by dan on 20-10-2003 12:02:

Cioè mettendo scolling auto in body e scolling no in iframe?

Posted by lorenzo on 20-10-2003 12:21:

Ma fammi capire. Tu vuoi che l'iframe sia alto come tutta la pagina indice.htm e che quindi scorra all'interno della pagina contenitore?

Comunque ti consiglio di mettere anche i tag <HTML> e </HTML>, e <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0//EN""http://www.w3.org/TR/REC-html40/strict.dtd"> all'interno dei tag <html>, così eviti che qualche browser ti giochi qualche brutto scherzo e riimpagini tutto come vuole lui.

Posted by dan on 20-10-2003 12:53:

Io voglio che l'iframe sia fermo e che la pagina contenitore scorra facendo scorrere l'iframe.

Posted by fabpicca on 20-10-2003 13:46:

hai settato gli attributi dell'iframe width e height a 100% ?

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by dan on 20-10-2003 13:51:

Yes

<iframe src="indice.htm" name="iframe" width="100%" height="100%" ...

:(

Ma non funge!

Posted by fabpicca on 20-10-2003 13:52:

ma con che borwser stai facendo il testing/debugging?

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by mrcnet on 20-10-2003 14:02:

PS. funziona anche scroll=no come attributo del body, a volte risolve problemi simili

Posted by dan on 20-10-2003 14:14:

IE6

Posted by fabpicca on 20-10-2003 17:32:

boh strano...tra l'altro IE6 è anche il meno schizzinoso...

comunque non credo di aver capito bene dove sta il problema...

Posted by dan on 21-10-2003 08:27:

Risolto.

Posted by holylaw on 25-04-2004 20:45:

Problema: ho il mio bell'iframe, setto i margini con marginwidth.. quello di sinistra ' ok, quello di destra no: in pratica ha un margine di una ventina di pixel anche se ho un marginwidth<20, mentre con marginwidth>20 funziona correttamente... la cosa mi infastidisce assai.... spero di essere stato chiaro
qualcuno puo' (e sa) aiutarmi pls?

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

Posted by Ste Ramone on 29-05-2005 15:11:

riuppo il thread, chiedendo, DAN, come hai risolto?

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by dan on 29-05-2005 15:28:

E' passato parecchio tempo e... non mi ricordo proprio come avevo fatto! :( Mi spiace!

All times are GMT. The time now is 09:05.
Show all 19 posts from this thread on one page