.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Lingua inglese (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=244)
-- [INGLESE- Bolger] Info generali sul corso (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=5962)

Posted by Minnie on 01-10-2003 07:06:

[INGLESE- Bolger] Info generali sul corso

Rieccomi per darvi qualche notizia sul corso di inglese dopo la confusione :roll: che si é creata ieri.

* La prof.ssa Bolger ha letto i nomi di chi ha sostenuto il test di posizionamento e l'ha passato in modo più che sufficiente.
Le persone nominate in questo gruppo non devono seguire il corso in quanto questo test ha sostituito l'esame. Devono solo andare a farsi registrare il voto.

* Sono stati letti i nomi di chi ha sostenuto il test ma che non é risultato sufficiente quindi queste persone devono presentarsi a lezione Martedì 07/10/03 alle ore 20:15

* Chi non ha sostenuto il test di posizionamento, lo dovrà fare Giovedì 02/10/03 c/o l'aula 201 alle ore 20:00 (test senza ausilio di pc - 100 domande c.a.)

Per chi dovrà sostenere l'esame, il libro da adottare é il seguente:

BASIC ENGLISH FOR COMPUTING
Oxford University Press

Ciao
Laura

Posted by yoruno on 01-10-2003 07:10:

Re: [INGLESE- Bolger] Info generali sul corso

Originally posted by Minnie
Devono solo andare a farsi registrare il voto.

La modalità di registrazione inoltre è quella standard: vai dalla prof nell'orario di ricevimento e ti fai firmare il libretto...

Ovviamente non viene considerato che se il ricevimento è dalle 18 alle 19 in via Comelico e devi essere a lezione alle 18.30 in via Celoria c'è qualche problema... ma vabbè, il mondo è bello perchè è vario :D

Ps: Minnie, ma da quando sei newser?

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by Minnie on 01-10-2003 07:13:

Lo sono ancora prima di aver inizato l'uni.
Mi hanno beccata sul sito ed hanno capito che ero una matricola così mi hanno chiesto se lo volevo fare. Sono stati così gentili che..bhé, non potevo rifiutare.
Ciao e grazie per la precisazione su Inglese.
Ogni aggiunta é ben accetta! :approved:
Ciao
Laura

Posted by yoruno on 01-10-2003 07:20:

Lo sono ancora prima di aver inizato l'uni.
Mi hanno beccata sul sito ed hanno capito che ero una matricola così mi hanno chiesto se lo volevo fare. Sono stati così gentili che..bhé, non potevo rifiutare.
Ciao e grazie per la precisazione su Inglese.
Ogni aggiunta é ben accetta! :approved:
Ciao
Laura

Sai che non me ne ero mai accorto?

Wow, vado a lezione con un newser!!!! :D :D :D

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by Ryudo on 01-10-2003 08:17:

Originally posted by yoruno

Wow, vado a lezione con un newser!!!! :D :D :D

yoruno che ne dici di fare anche tu il newser, minnie segue matematica io programmazione, tu potresti seguire inglese ;) :D

Posted by yoruno on 01-10-2003 08:21:

Originally posted by Ryudo
yoruno che ne dici di fare anche tu il newser, minnie segue matematica io programmazione, tu potresti seguire inglese ;) :D

Eheheheh, se non avessi passato il test... magari... però potrei dare qualche dritta per il test, quello si!

Posted by Minnie on 08-10-2003 06:53:

Ragazzi,
il nuovo orario per le lezioni di inglese concordato dalla prof. Bolger é il seguente:

20:00 - 21:30
:boni:

Quest'anno....ha voluto un pò di tempo in più per le sue lezioni

:ciaoo:
Laura

Posted by saradid on 08-10-2003 07:34:

povera Bonzini....
gia' si lamentava delle 2 ore...
e ora ha 1 ora e mezza....
ciao ciao
sara

Posted by misterx on 08-10-2003 07:52:

pensa a come siamo fortunati :wall:

Posted by yoruno on 08-10-2003 08:00:

Eh, che fortuna! Così già la Bonzi andava piano... ora può mettere il turbo e seminarci per strada... mappork! :evil:

Posted by Minnie on 08-10-2003 08:07:

Ragazzi, non so se vi può servire comunque qui di seguito riporto quanto la prof.ssa Bolger ha spiegato ieri:

ADJECTIVE INDEFINITE AND DEFINITIVE;
COUNTABLE AND UNCOUNTABLE NOUNS;
PAST SIMPLE;
PAST PROGRESSIVE (O CONTINUOS);
SOUND

Ciao
Laura

Posted by saradid on 08-10-2003 08:12:

ma spiega bene la prof di inglese???
si capisce qualcosa?

Posted by misterx on 08-10-2003 08:13:

mah, non capisco tutto sto peso che si sta dando a inglese.

Pensavo che matematica fosse di gran lunga molto più importante per un informatico.

Un libro di inglese con un minimo di impegno lo impariamo a leggere ed interpretare tutti :)

E poi il test, che non aveva nulla di tecnico. :cry:

Posted by Minnie on 08-10-2003 08:17:

Allora, diciamo innanzitutto che..spiega logicamente in inglese.
Secondo me non é male però occorre sapere un qualcosina altrimenti diventa davvero complicato seguire.
Va molto veloce sugli argomenti difatti puoi vedere qui sopra quanta roba ha già spiegato.
Ok, queste cose dovremmo saperle quasi tutti però dovrebbe, a mio parere, soffermarsi un pò sugli argomenti facendoci fare tanti esercizi perché sono proprio questi che servono.
Vediamo, questa é stata solo la prima lezione...ti saprò dire qualcosa in più dopo aver seguito altre lezioni.
Laura

Posted by mazob on 08-10-2003 09:53:

Ieri sera la prof. ha parlato di un nuovo test di posizionamento precvisto per il 13 Ottobre ma non ho capito come ci si iscrive e dove posso trovare maggiori informazioni.
Qualcuno mi sa aiutare
Grazie

Posted by Minnie on 08-10-2003 10:19:

Io purtroppo su questo non ti so dire nulla di particolare ma ieri a lezione, la prof.ssa ha dato il seguente url

http://webcen.usr.dsi.unimi.it/inglese/

Può darsi che le info che cerchi le trovi qui.

Posted by DeepBlue on 08-10-2003 12:40:

Originally posted by mazob
Ieri sera la prof. ha parlato di un nuovo test di posizionamento precvisto per il 13 Ottobre ma non ho capito come ci si iscrive e dove posso trovare maggiori informazioni.
Qualcuno mi sa aiutare
Grazie

Ecco il riferimento:
http://fc.retecivica.milano.it/RCMW...z_faq.htm#absum

E qui c'è il link per il modulo delle iscrizioni (cacchio, era invisibile, l'ho notato per caso..complimenti al webmaster della sezione diinglese di wbcentrica!!!!!! :evil: )

http://fc.retecivica.milano.it/RCMW...e-DSI/posiz.htm

Deep

Posted by mazob on 09-10-2003 16:18:

Grazie
per le preziose information
Ci vediamo tra poco

Posted by davideweb on 09-10-2003 22:50:

....scusate l'intrusione....ma a quanto pare mi sono perso la lezione d'inglese più importante di tutta la mia vita.....
qualcuno ha idea di dove io possa andare per capire com'è andato il mio test????

HELP ME !!!

Posted by DeepBlue on 09-10-2003 22:59:

Originally posted by davideweb

qualcuno ha idea di dove io possa andare per capire com'è andato il mio test????

HELP ME !!!

Butta un occhio qui http://webcen.usr.dsi.unimi.it/inglese/

Deep

Posted by davideweb on 09-10-2003 23:06:

...ma anche per il serale ???

Posted by DeepBlue on 09-10-2003 23:11:

Non saprei se è anche per il serale. Ma se il test l'hai fatto il 24/09 penso di si :)

Cmq basta che controlli le liste e vedi se trovi il tuo nome. Al limite scrivi ad un docente :)

Deep

Posted by Tormento on 11-10-2003 10:11:

ragazzi scusate....io non ho potuto sostenere il primo test di posizionamento causa un'altra lezione!!! Come posso fare per sostenere un nuovo test??
Qualcuno ma sa aiutare
Grazie

Posted by Minnie on 24-10-2003 10:14:

Ciao ragazzi....
solo per avvisarvi che ieri sera la prof.ssa Bolger ha raccolto le firme dei presenti.
Non chiedetemi il perché dato che non lo so; ha fatto semplicemente girare un foglio e ognuno di noi doveva scrivere il proprio nome e cognome.
:ciao:
Laura

Posted by linked on 17-11-2003 15:17:

Ciao, scusate qualcuno puó darmi indicazioni sul corso di inglese del serale?
Cosa é stato fatto?
Avete indicazioni per il testo "consigliato" che non sia quello di comprarlo nuovo??
Ma l'esame sará sulla falsa riga del test di posizionamento?

Scusate, le ovvie domande, ma devo ammettere che ho potuto frequentare solo le prime 2/3 settimane il martedi/giovedi.

Grazie
Marco

Posted by Minnie on 18-11-2003 07:03:

Ciao Linked,
purtroppo anch'io ho seguito solo 3/4 lezioni quindi non so fino a che punto ti potrei essere d'aiuto.
Allora, il libro é:

Basic English for Computing

Il primo compitino si terrà o il 16 o il 17 Dicembre; la data nessuna l'ha capita.
Questo primo compitino sarà penso un pochino più semplice del test di posizionamento mentre l'esame, da quello che ho capito, sarà simile al test fatto in Comelico quindi anche con la prova d'ascolto.

Ti riassumo qui di seguito quanto mi é stato segnalato a livello di argomenti che potrebbero essere presenti nel compitino:

* pronuncia;
* stress of words;
* shwa(accento) ...non so esattamente come si scrive;
* ricerca errori all'interno delle frasi;
* pronomi interrogativi;
* comparativo/superlativo;
* infinito e gerundio;
* linking words;
* modal verbs (can, do..)

Questo é tutto quello che so.
Spero di esserti stata in qualche modo di aiuto.
:ciao:
Laura

Posted by linked on 18-11-2003 08:37:

Unhappy

si molto di aiuto, non sapevo neanche che si facesse il compitino di inglese
grazie ancora

marco

Posted by de_luna on 18-11-2003 08:53:

grazie mille... ma allora se si fa bene il test di dicembre non vale come esame??
che paura io non ci riuscirò mai!

Posted by lorybu on 25-11-2003 13:42:

ciao a Tutti io non sto frequentanod inglese e quindi se non ho messo neanche una firma mi sa proprio che non potrò fare il test di Dicembre vero???
se non sbaglio la prof mi ha detto che a Gennaio ci sarà un altro test che potrebbe sostituire l'esame di Febbraio...
dico se non sbaglio perchè me lo ha spiegato in Inglese :)

::Il fatto è che io le cose le so...poi dopo quando sono all'interrogazione non mi vengono...::

Posted by de_luna on 27-11-2003 12:59:

Io ad esempio ho 2 firme su 5(penso) come faccio a sapere se posso fare il compitino???

Posted by de_luna on 27-11-2003 13:00:

ah se a qualcuno può interessare ho trovato 2 siti con un pò di grammatica inglese, per chi come me ha seguito poco e non ha le fotocopie:

http://web.tiscali.it/no-redirect-t...ica/grammar.htm

http://www.nspeak.com/newbasic/grammatica/grammar.htm

speriamo che servano!!!

ciao Debora

Posted by de_luna on 27-11-2003 13:06:

e questo per chi non ha la tavola dei verbi irregolari:

http://www.metodocallan.net/Grammatica%20inglese.htm

Posted by Minnie on 28-11-2003 06:52:

Ciao ragazzi,
Il compitino di Inglese é stato fissato per il giorno 18/12/03.

Buona giornata a tutti :ciaoo:
Laura

PS: Mi hanno detto che questo compitino é "riservato" a coloro che hanno frequentato le lezioni.....
Qualcuno di voi ha qualche notizia in più? :pensa:
Purtroppo io non lo so dato che non ho frequentato assiduamente tale corso :(

Grazie! ;)

Posted by mark on 28-11-2003 08:55:

Ciao ragazzi,

PS: Mi hanno detto che questo compitino é "riservato" a coloro che hanno frequentato le lezioni.....

ha paura di correggere i compitini di quelli che non hanno partecipato ?

Posted by lorybu on 28-11-2003 09:11:

io ne ho messe 2 più una di sgamo 3 :)
ma non so se me lo farà fare ...
il fatto è che se poi non vale??
qualcuno mi sa dire che esercizi ha dato ieri sera??

::Il fatto è che io le cose le so...poi dopo quando sono all'interrogazione non mi vengono...::

Posted by de_luna on 28-11-2003 10:02:

Ma come fa in un serale a pretendere che seguuiamo tutte le lezioni??

Posted by lorybu on 28-11-2003 15:20:

ma alla fine in ogni caso ancora non si è capito se vale comunque come esame oppure..no!!
clare por que a me ha detto chiaramente che per gli altri ce ne sarà comunque un altro a Gennaio prima dell'esame ufficiale ;)

Posted by lorybu on 17-12-2003 13:11:

ragazzi qualcuno ha qualche notizia del compitino????
del tipo cosa metterà dentro???? rispondete!!! :)

Posted by Pegasus83 on 17-12-2003 14:39:

certo però che chiedere le firme in un serale.....meno male che me lo sono tolto..:D...

Posted by yoruno on 17-12-2003 14:43:

Originally posted by Pegasus83
certo però che chiedere le firme in un serale.....meno male che me lo sono tolto..:D...

Off-Topic:
Si, tra l'altro questa cosa delle firme non è molto corretta... però... ci sono i sistemi di aggirarla...

Ma... hai cambiato avatar, ti sei calmato?

Posted by Pegasus83 on 17-12-2003 15:49:

Off-Topic:
Si, tra l'altro questa cosa delle firme non è molto corretta... però... ci sono i sistemi di aggirarla...

Ma... hai cambiato avatar, ti sei calmato?

Off-Topic:
Il periodo incazzoso è quasi passato,ma ho trovato questa foto su www.icavalieridellozodiaco.it e me ne sono innamorato :love: ...troppo bella!!!

Posted by Pegasus83 on 17-12-2003 15:50:

Off-Topic:
però... ci sono i sistemi di aggirarla...

a tutto c'è un rimedio...buono o cattivo che sia....:D

Posted by Pegasus83 on 17-12-2003 15:51:

Originally posted by de_luna
Ma come fa in un serale a pretendere che seguiamo tutte le lezioni??

è una donna = non pensa = non porti domande per le quali non avrai mai una risposta...:D

Posted by DeepBlue on 17-12-2003 15:58:

Ehm, scusate, spero di non andare troppo OT, ma come sapete webcen è down e io non capisco più una mazza.

Domani, da quello che ho potuto capire questa mattina, ci dovrebbero essere dei compitini (?) di inglese.
So per certo che quelli del corso intermedio lo faranno, ma io sono nell'avanzato e non so se mi devo presentare o no :roll:
Avete qualche info da darmi? :)

Posted by Minnie on 18-12-2003 07:56:

Ragazzi,
io ho appena scritto alla prof.ssa Bolger per avere info in merito al compitino di questa sera più che altro per capire se possono accedere a tale compitino anche le persone che non hanno totalizzato un certo n° di firme a lei sufficienti.
Ho spiegato che per questioni di lavoro é difficile seguire costantemente le lezioni e quindi non é corretto essere penalizzati in questo modo comunque...sono in attesa di ricevere una sua risposta. :teach:
Se riuscirò ad avere delle info per tempo, provvederò a metterle su questo thread.

:-D

Laura

Posted by lorybu on 18-12-2003 09:42:

Angry

si ma ragazzi su cos'è sto compitino???
sui verbi, frasi passive....e basta????
ragazzi basta considerazioni sulle firme vediamo di capire per sto compito se ha accennato mai qualcosa nelle lezioni passate no!!!:twisted: :evil:

Posted by de_luna on 18-12-2003 11:57:

non lo so... non metterà countable e uncountable?

Posted by de_luna on 19-12-2003 08:41:

ehy ragazzi com'è andata???

io spero bene... ma quando mettono i risultati on line? e su che sito?

Posted by lorybu on 21-12-2003 09:48:

non so ma chi è il responsabile di questo corso per quanto riguarda il serale????

Posted by de_luna on 22-12-2003 09:44:

BOH... Il prof che c'era con la Bolger ha detto che i risultati li mettevano sul sito.... ora provo a cercarlo..

Posted by Oracle on 23-12-2003 12:08:

Ciao a tutti,
ho letto che per sostenere l'esame (non i compitini) è obbligatorio
aver fatto il test di posizionamento che si poteva pure fare on-line.

E' vero ??? E qual'è l'url del sito ??? Così mi porto avanti per la prossima volta.

Mannaggia al lavoro :mad:

Buon natale :babbo:

Posted by de_luna on 23-12-2003 14:47:

nessuno sa ancora niente dei risultati del compitino???

Posted by de_luna on 23-12-2003 14:49:

mi sa che sono questi che paura....

incrociamo le dita!!

Posted by de_luna on 23-12-2003 14:51:

ah no, mi sa che li hanno messi on line ma sono ancora i test di posizionamento.. ditemi che è così!

Posted by lorybu on 24-12-2003 08:41:

penso di si perchè il test più alto è in data 13-10-2003..
quindi non li avrà ancora messi.... :)

Posted by de_luna on 26-12-2003 10:59:

meno male!!

Posted by bill76 on 28-12-2003 20:03:

Scusate ma se devo fare l'esame (premessa non ho tempo di seguire il corso!) devo fare il test di posizionamento.

In caso affermativo uno studente non può fare gli appelli previsti

Fatemi sapere

Posted by de_luna on 30-12-2003 11:30:

se non l'hai già fatto prova a guardare qui:

dice specificatamente che devi aver fatto il test di posizionamento per fare qualsiasi esame scritto!

ma non si sa niente del compito? se qualcuno sa qualcosa dei risultati fatelo sapere!!!!!!!!!!!!!11

ciao e buon anno Debora

Posted by lorybu on 09-01-2004 08:27:

ragazzi ma se uno aveva il nominativo sul foglietto di ieri, significa che è passato e non deve fare più l'esamo vero?????
ditemi di siiiiiiiii!!!!

Posted by Oracle on 10-01-2004 14:48:

Ciao,
qualcuno ha provato a iscriversi al test di posizionamento all'url
http://webcen.usr.dsi.unimi.it/inglese/fs_posiz.htm ???

Io dopo aver dato l'invio ottengo una pagna d'errore !

Per chi lo ha già fatto in cosa consiste il test e dove si svolge ?

Grazie.

Posted by thexman on 13-01-2004 15:16:

Originally posted by Oracle
Ciao,
qualcuno ha provato a iscriversi al test di posizionamento all'url
http://webcen.usr.dsi.unimi.it/inglese/fs_posiz.htm ???

Io dopo aver dato l'invio ottengo una pagna d'errore !

Grazie.

io ho provato oggi e mi ha dato anche a me una pagina di errore, cmq ho chiesto oggi a Grew se anche chi non è una matricola (come nel mio caso) e quindi non ha fatto il test di posizionamento deve compilare quel modulo e mi ha detto che è meglio farlo. Praticamente serve per creare un account da usare il giorno dell'esame, se ho capito bene...
Ma l'esame del 26 si fa in SiLab?? Qualcuno di voi sa che tipo di esame è?? Io avevo provato parecchi mesi fa a farlo, ma era in "versione cartacea".

Posted by Irreverendo on 14-01-2004 11:04:

Informazioni, please

Ciao a tutti,
chi m' illumuna d'immenso?
Dopo il test di posizionamento, non passato, sono finito nel gruppo A, ho chiesto, vista la mia posizione di studente lavoratore, di essere posizionato nel gruppo D.
Ora, leggendo i vari post, mi rendo conto che esisteun'ulteriore diversificazione a seconde dei livelli di conoscenza della lingua ottenuti durante il test iniziale (avanzato...) Una volta saputo questo (come?) l'esame è diverso a seconda del livello?
Da dove si traggono le info necessarie?

Scusate la lunghezza del post e l'ignoranza,

Grazie

Irreverendo

Posted by de_luna on 14-01-2004 11:18:

Esatto esiste una diversificazione ci sono 4 livelli di inglese:
base
intermedio
avanzato
serale
Il serale è uno solo e a quanto sembra non c'è nessuna distinzione! io lo frequento e penso che sia proprio solo per i lavoratori che non contano il livello!

Posted by Irreverendo on 14-01-2004 11:32:

Grazie,
quindi, teoricamente, potrei dare l'esame al prossimo appello, o ci sono vincoli per frequenza o altro?

Ancora Grazie

Posted by yoruno on 15-01-2004 15:06:

Exclamation Recupero Lezioni

Si avvisano gli studenti del corso serale di Inglese che nei giorni 16/01, 19/01, 21/01 e 23/01 si terranno le lezioni di recupero a partire dalle ore 18.00 in auletta 6 in via Comelico.

http://www.dsi.unimi.it/avviso.php?...tudenti;id=2424

Posted by de_luna on 16-01-2004 09:03:

Originally posted by Irreverendo
Grazie,
quindi, teoricamente, potrei dare l'esame al prossimo appello, o ci sono vincoli per frequenza o altro?

Ancora Grazie

Non penso che all'appello ci siano vincoli di presenza!

Posted by de_luna on 16-01-2004 09:07:

per tutti coloro che, come me :ueee: , non hanno passato il compitino di inglese, guardate per studiare per l'appello cosa hanno messo sul sito di inglese...

http://www.oup.com/elt/global/produ...hfile_student2/

Esercizi di grammatica per esercitarsi per il compito.. Fantastico!

Ciao a tutti, ah e per chi non l'avesse visto l'appello è il 26/01/2004

Posted by thexman on 16-01-2004 11:45:

Question

riposto la domanda: ma l'appello del 26 di che tipo è? versione cartacea o no? E se non è versione cartacea in cosa consiste??

Posted by linkjr on 17-01-2004 19:45:

Ciao a tutti.
Sapete per caso quali sono le modalità per registrare l'esito positivo del test di posizionamento tenutosi a Settemre?
Grazie!

Posted by yoruno on 18-01-2004 13:05:

Originally posted by linkjr
Ciao a tutti.
Sapete per caso quali sono le modalità per registrare l'esito positivo del test di posizionamento tenutosi a Settemre?
Grazie!

Da fine mese in poi :D

Posted by Irreverendo on 19-01-2004 09:10:

Grazie per le delucidazioni

Posted by freccia on 20-01-2004 11:32:

Sono uscite le date degli appelli del 2004 e ho notato che c'è segnalato solo l'appello del 26 gennaio..
Qualcuno conosce le date dei prossimi appelli?
Mi sembra impossibile che non ne facciano piu'!

Posted by de_luna on 21-01-2004 09:09:

Originally posted by freccia
Sono uscite le date degli appelli del 2004 e ho notato che c'è segnalato solo l'appello del 26 gennaio..
Qualcuno conosce le date dei prossimi appelli?
Mi sembra impossibile che non ne facciano piu'!

Anch'io ho lo stesso dubbio, tra l'altro tu 6 riuscito a iscriverti all'esame? io non so come fare...

grazie De

Posted by ROYV on 21-01-2004 19:10:

Ma per quanto riguarda l' appello del 26 gennaio, non si conosce ancora " Ora e Luogo ?? "

Posted by ROYV on 22-01-2004 11:49:

niente ??

Posted by Elena72 on 22-01-2004 12:56:

in silab dalle 9.00 in poi

Posted by ROYV on 22-01-2004 15:29:

scusa ma dove hai trovato questa info ?

Posted by de_luna on 23-01-2004 08:11:

MA VOI COME VI SIETE ISCRITTI???

Posted by Elena72 on 23-01-2004 08:45:

Originally posted by ROYV
scusa ma dove hai trovato questa info ?

Posted by de_luna on 23-01-2004 09:22:

Originally posted by graffietto

scusa ma li non c'è ne l'iscrizione ne l'orario...
c'è solo il test di possizionamento, Non rieci a dirmi più precisamente dove?

Posted by Elena72 on 23-01-2004 10:28:

scusa ma li non c'è ne l'iscrizione ne l'orario...
c'è solo il test di possizionamento, Non rieci a dirmi più precisamente dove?

la pagina della registrazione è questa:
http://webcen.usr.dsi.unimi.it/inglese/fs_posiz.htm
lì trovi la scritta:
26 gennaio 2004 (via Comelico, SiLab) ore 09:00-16:30

Posted by gepy@24 on 23-01-2004 10:38:

Ciao,
mi sono iscritta anch'io all'appello del 26 Gennaio per l'esame d'inglese (Bolger) ma su SIFA non specifica ne ora ne luogo????

Sapete qualcosa di più.
Grazie ;-)

Posted by ROYV on 23-01-2004 14:08:

Ma quello è il TEST DI POSIZIONAMENTO !!! non l' APPELLO

ma possibile che nessuno sà l' orario e il luogo ???

Posted by gepy@24 on 23-01-2004 15:18:

Ci sono novità per l'appello ...e DICO APPELLO del 26 gennaio e non test di posizionamento!!!!

Ho chiamato la segreteria di INFORMATICA: 0250316250

L'esame sarà in via Comelico al SILAB, per l'orario invece, è possibile concordarlo con l'insegnante Philip Grew, proverò a scrivergli.

Ciao

Posted by ROYV on 23-01-2004 16:04:

facci sapere, per favore

Posted by gepy@24 on 23-01-2004 16:20:

Ok,
mi risposto il prof Grew, dicendomi che nelle prossime ore aggiornerà gli elnchi dei candidati, quindi domani darà comunicazione, vi consiglio di monitorare la vostra casella di posta unimi e la pagina del DSI.

Ne approfitto per augurarvi buon fine settimana.
Ciao ciao

Posted by geluke on 23-01-2004 18:35:

Dove trovo l'elenco degli schwa???
Grazie
Geluke

"... l'esperienza più bella che possiamo avere è il senso del mistero. E' l'emozione fondamentale che accompagna la nascita dell'arte autentica e della vera scienza. Colui che non la conosce, colui non può provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere"
Albert Einstein

Posted by elpampero on 28-01-2004 15:15:

Nessuno mi sa dire quando e dove posso far registrare l'idoneità sul libretto?

Posted by yoruno on 28-01-2004 15:18:

Originally posted by elpampero
Nessuno mi sa dire quando e dove posso far registrare l'idoneità sul libretto?

Dopo il 31 Gennaio, ma per il dove bisogna aspettare qualche news dai prof...

Posted by yoruno on 29-01-2004 08:06:

Dopo il 31 Gennaio, ma per il dove bisogna aspettare qualche news dai prof...

Novità dal fronte inglese e verbalizzazione: a quanto pare sarà possibile farsi scrivere quel benedetto "APPROVATO" sul libretto, con conseguenti 6 crediti, a partire da lunedì 2 Febbraio durante l'orario di ricevimento dei prof...

Per maggiori info:
Sito Inglese
Verbalizzazione
Ricevimento

E, visti gli orari, pare ovvio che come al solito a noi del serale non ci pensa nessuno... :x

Posted by gepy@24 on 30-01-2004 12:09:

Ciao,
sapete dove posso trovare i risultati della prova scritta di inglese???

Posted by P.I.M.P. on 02-02-2004 14:49:

posso registrarlo entro il 31 gennaio del 2005?

Posted by yoruno on 04-02-2004 12:53:

Una mia mera curiosità: qualcuno è già andato a farsi registrare il voto sul libretto?
Non per altro, ma dato l'orario di ricevimento (molto poco serale) volevo sapere se qualcuno era riuscito ad ottenere un orario più civile...

Posted by Guinan on 04-02-2004 13:25:

NO, NEIN , NISBA, I'll must go in the morning!!!!
traduco: mi tocca andarci di mattina (di straforo, spero)!

:saw:

Posted by yoruno on 04-02-2004 13:31:

Originally posted by Guinan
NO, NEIN , NISBA, I'll must go in the morning!!!!
traduco: mi tocca andarci di mattina (di straforo, spero)!
Hai provato a chiedere ai prof? A me non hanno neanche lontanamente risposto...

Posted by Guinan on 04-02-2004 13:52:

NO, nebbia in tutta la val padana in estensione sul regno unito!

Non mi hanno proprio risposto!

Gentili, eh?

:(

Posted by yoruno on 04-02-2004 13:55:

Gentili, eh?

Posted by Guinan on 04-02-2004 14:10:

....the answer, my friend, is blowing in the wind...
....the answer is blowing in the wind.....................

(English Lesson 1 - American Art - Bob Dylan's poem)

:asd: :asd: :asd:
(non fateci caso, tra 2 ore ho l'orale di Matematica.........)

Posted by yoruno on 09-02-2004 08:30:

Dopo aver parlato (fuori orario, venerdì sera in Silab) con uno dei prof di Inglese sono giunto a qualche conclusione per il problema "registrazione voto"...

In pratica: non c'è altra speranza di farsi registrare il voto se non andando al ricevimento dei prof

:evil:

Posted by thexman on 10-02-2004 13:13:

Question

non si sa niente dei prossimi appelli di inglese??! :!:

Posted by de_luna on 10-02-2004 13:21:

Originally posted by thexman
non si sa niente dei prossimi appelli di inglese??! :!:
Io ho provato a chiedere alla bolger ma qualunque cosa le chiedi ti risponde per il test di posizionamento!!!!

Se qualcuno sa qualcosa fatemi un fischio!!!
Grazie

Posted by yoruno on 11-02-2004 09:12:

Ricevimenti prof.

Visto che li cambiano spesso conviene darci un occhio... :D

http://webcen.usr.dsi.unimi.it/inglese/fs_rice.htm

Posted by bigstone99 on 27-02-2004 15:33:

Qualcuno sa se si puo fare il test preliminare di inglese previsto per 8 marzo (come da comunicazione sul sito) ?
Grazie

Posted by geluke on 28-02-2004 10:53:

Dove hai letto che fanno un test l'8 marzo?
ciao

"... l'esperienza più bella che possiamo avere è il senso del mistero. E' l'emozione fondamentale che accompagna la nascita dell'arte autentica e della vera scienza. Colui che non la conosce, colui non può provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere"
Albert Einstein

Posted by bigstone99 on 29-02-2004 17:02:

Sul sito del dipartimento ->Avvisi per gli studenti
http://www.dsi.unimi.it/avviso.php?...tudenti;id=2557

Ciao

Posted by thexman on 01-03-2004 09:55:

Originally posted by bigstone99
Sul sito del dipartimento ->Avvisi per gli studenti
http://www.dsi.unimi.it/avviso.php?...tudenti;id=2557

Ciao

ci ho capito poco... :oops:
questo con l'esame di Aprile non c'entra niente vero??! :?

Posted by de_luna on 01-03-2004 10:16:

esame di aprile??? che giorno c'è l'esame di inglese?

Posted by thexman on 01-03-2004 12:20:

esame di aprile??? che giorno c'è l'esame di inglese?

il 21!!

http://www.dsi.unimi.it/files/avvis...egati267895.xls

cmq se qualcuno può spiegare in poche parole quello che c'è scritto qui : http://www.dsi.unimi.it/avviso.php?...tudenti;id=2557
mi fa davvero un favore!!

ma è una cosa in più rispetto all'esame "normale"??
e poi per fare gli esami di giugno/luglio bisogna fare per forza il test di lunedì 8???! :?

Posted by de_luna on 01-03-2004 13:42:

il 21!!

Ma il 21 non c'è la bolger si può fare lo stesso???

Posted by de_luna on 01-03-2004 13:47:

cmq se qualcuno può spiegare in poche parole quello che c'è scritto qui : http://www.dsi.unimi.it/avviso.php?...tudenti;id=2557
mi fa davvero un favore!!

Non riesco a visualizzarla quella pagina!!!!!

Posted by thexman on 01-03-2004 15:42:

Ma il 21 non c'è la bolger si può fare lo stesso???

penso proprio di sì...:)

Posted by thexman on 01-03-2004 15:44:

Non riesco a visualizzarla quella pagina!!!!!

http://www.dsi.unimi.it/files/avvis...egati084489.pdf

adesso dovrebbe andare... non so perchè prima non funzionava... :alsono:

Posted by bigstone99 on 01-03-2004 15:58:

l'avviso è per un corso di inglese sostitutivo per avere i 6 crediti. Si fa al solito il test di valutazione preliminare. In caso di esito positivo (Ammesso alla prova di conoscenza finale)si puo fare la prova di conoscenza finale (guigno , luglio o settembre) in caso di "ammesso al corso " si deve frequentare il corso per aver accesso alla prova finale.

Posted by thexman on 01-03-2004 16:54:

l'avviso è per un corso di inglese sostitutivo per avere i 6 crediti. Si fa al solito il test di valutazione preliminare. In caso di esito positivo (Ammesso alla prova di conoscenza finale)si puo fare la prova di conoscenza finale (guigno , luglio o settembre) in caso di "ammesso al corso " si deve frequentare il corso per aver accesso alla prova finale.

quindi se uno non fa il test di lunedì può fare cmq gli appelli di aprile, giugno ecc...??

p.s. sono particolarmente interessato alla cosa visto che è l'ultimo che devo fare
:)

Posted by bigstone99 on 03-03-2004 09:41:

Penso che non ci sia relazione tra i due corsi. Ma per fare l'esame di inglese devi per forza aver fatto prima il test di posizionamento (almeno questo è quello che ho capito) e il prossimo è a settembre.

Posted by thexman on 04-03-2004 12:52:

Penso che non ci sia relazione tra i due corsi. Ma per fare l'esame di inglese devi per forza aver fatto prima il test di posizionamento (almeno questo è quello che ho capito) e il prossimo è a settembre.

io non sono più una matricola (da parecchio anche... :look: ) e da quello che mi avevano detto i prof di inglese, rispondendo a una mia mail, il test di posizionamento per quelli come me non è obbligatorio.
Anche l'esame di gennaio l'ho fatto senza test precedente...:)

Posted by bigstone99 on 05-03-2004 10:23:

Anchio non sono piu una matricola ma avevo capito che il test è obbligatorio lo stesso.
A chi hai chiesto ?
e come hai fatto ad iscriverti ?
grazie

Posted by thexman on 05-03-2004 16:11:

Anchio non sono piu una matricola ma avevo capito che il test è obbligatorio lo stesso.
A chi hai chiesto ?
e come hai fatto ad iscriverti ?
grazie

avevo chiesto a Grew, per l'esame di Gennaio c'era un modulo da compilare per creare un account, se invece il prossimo esame sarà cartaceo basta iscriversi dal sito di inglese ( http://fc.retecivica.mi.it/rcmweb/I...omDigitale-Web/ )

Posted by saradid on 23-03-2004 07:48:

una info veloce....dovrei verbalizzare il voto di inglese ....
fino a quando posso verbalizzarlo(l'ho passato con il posizionamento di settembre...)
Serve un appuntamento per andare dalla Bolger oppure oggi posso tranquillamente andare dalle 13e30 alle 14e30????
Grazie mille

Posted by yoruno on 23-03-2004 07:55:

Originally posted by saradid
una info veloce....dovrei verbalizzare il voto di inglese ....
fino a quando posso verbalizzarlo(l'ho passato con il posizionamento di settembre...)
Serve un appuntamento per andare dalla Bolger oppure oggi posso tranquillamente andare dalle 13e30 alle 14e30????
Grazie mille
Entro Gennaio 2005, puoi andare in orario di ricevimento dei prof di inglese quando ti pare, loro ci sono comunque! :D

Posted by saradid on 23-03-2004 07:57:

grazie allora aspetto dato che piove e mi sembra di sprecare il permesso da lavoro!!!!

Posted by thexman on 07-04-2004 17:59:

sapete quando ci sarà il prossimo esame di inglese??!
io pensavo (e speravo) il 21 di questo mese ma a quanto pare non c'è (sto aspettando una risposta da Grew...)

Posted by geluke on 08-04-2004 10:16:

anch'io vorrei saperlo, c'era scritto sull'elenco appelli.
Poi i prof. non rispondono alle mail, qui non si sa un bel niente!
Io ho comprato il libro di testo, ma non serve a nulla perchè
quello che chiedono loro è diverso, basta una grammatica.
Se ci sono notizie, scrivete.
Ciao
Luca

Albert Einstein

Posted by thexman on 08-04-2004 13:18:

Originally posted by geluke
anch'io vorrei saperlo, c'era scritto sull'elenco appelli.
Poi i prof. non rispondono alle mail, qui non si sa un bel niente!

mi sa che martedì vado al ricevimento di Park e chiedo di persona... :alsono:

Io ho comprato il libro di testo, ma non serve a nulla perchè quello che chiedono loro è diverso, basta una grammatica.

io per l'ultimo esame (gennaio) avevo fatto gli esercizi suggeriti sul sito di inglese e poi la maggior parte delle domande erano su altri argomenti... :arg:

Posted by Guinan on 08-04-2004 14:53:

posso dare un suggerimento (da parte di una che l'ha passato?)

Datosi che la prova è su computer, lasciate perdere grammatiche cartacee, e procuratevi un corsettino di inglese su computer (tipo quelli che stanno in giro in rete o in edicola, vanno benissimo).

Sono fatti proprio allo stesso modo, e vi abituano, senza troppo sudare, a rispondere a delle domande su computer (tipo: riempire con la parola giusta lo spazio apposito, eccetera...)

Ciao e in bocca al lupo (viva il lupo!)

Posted by thexman on 12-04-2004 06:35:

a quanto pare ci sarà veramente il 21...

Posted by thexman on 12-04-2004 06:38:

posso dare un suggerimento (da parte di una che l'ha passato?)

Datosi che la prova è su computer, lasciate perdere grammatiche cartacee, e procuratevi un corsettino di inglese su computer (tipo quelli che stanno in giro in rete o in edicola, vanno benissimo).

Sono fatti proprio allo stesso modo, e vi abituano, senza troppo sudare, a rispondere a delle domande su computer (tipo: riempire con la parola giusta lo spazio apposito, eccetera...)

Ciao e in bocca al lupo (viva il lupo!)

grazie per il suggerimento ;)
puoi suggerire anche qualche sito in particolare??!
io ne ho trovati un po', ma non ci sono esercitazioni dello stesso tipo...

Posted by Guinan on 12-04-2004 14:18:

mi pare su quello della De Agostini ci sia qualcosa,
comunque se digiti "corso di inglese" su un motore di ricerca, ne trovi diversi online.
ciauuuu:)

Posted by de_luna on 13-04-2004 17:56:

qualcuno sa come iscriversi a quello del 21??

Posted by thexman on 14-04-2004 15:33:

sono andato ieri a chiedere al ricevimento, praticamente bisogna avere una userid e una password (quelle usate nell'ultimo esame o quelle usate nel test di posizionamento) e andare qui

Io non me le ricordavo più (non avevo preso nota) e le ho ritrovate ieri con Grew.

Posted by rossa on 14-04-2004 17:18:

Ma chi non ha mai sostenuto un esame o il test di posizionamento, cosa deve fare per iscriversi?

Posted by thexman on 14-04-2004 20:24:

Originally posted by rossa
Ma chi non ha mai sostenuto un esame o il test di posizionamento, cosa deve fare per iscriversi?

...questo non lo so...
certo che se l'iscrizione fosse possibile tramite sifa come tutti gli altri esami sarebbe tutto più semplice, però a differenza degli altri esami qui c'è il test di posizionamento...
boh, al massimo prova a mandare una mail a uno dei professori

Posted by de_luna on 16-04-2004 08:55:

Ecco qua...

Il Gentilissimo prof. Philip Grew mi ha mandato un'e-mail con l'indirizzo per l'iscrizione all'esame del 21

In bocca al lupo.........

http://www.lic.dico.unimi.it/jli_english/

Ciao Debora

Posted by altersystem on 16-04-2004 10:34:

info userid

ciao,
non mi ricordo più la userid, mi dite come si compone?
forse iniziale del cognome + matricola?

grazie

Posted by yoruno on 16-04-2004 10:38:

Originally posted by altersystem
ciao,
non mi ricordo più la userid, mi dite come si compone?
forse iniziale del cognome + matricola?
Se non ricordo male è:
MARIO ROSSI 123456

RM123456...

Posted by altersystem on 16-04-2004 10:45:

thanks yoruno,
fatto.
però il nome va prima

ciao

Posted by de_luna on 16-04-2004 11:18:

ESATTO, e poi ti arriva addirittura una Mail di conferma!!!!!!

Posted by altersystem on 16-04-2004 11:22:

io che non ho frequentato posso fare l'esame del 21 aprile?

se si, in cosa consiste l'esame?

Posted by linked on 16-04-2004 11:45:

Scusate, ma per la password esiste una di default?
Non ho fatto il test di posizionamento on-line/computer, ma quello "cartaceo" all'inizio dell'anno,
qualcuno sá/puó darmi delle indicazioni

Grazie.

Posted by de_luna on 17-04-2004 08:59:

la password è il tuo pin....
Per il test di posizionamento credo che non ci siano problemi, prova a mandare un'e-mail al prof. philip grew

Posted by linked on 19-04-2004 07:58:

Grazie,
ma alla fine mi ha creato un utente ad hoc il pof, credo di essere uno dei pochi senza utenza.

Ciao

Posted by Liumberg on 27-05-2004 08:08:

aiuto!

ciao
scusate..io lavoro e non posso frequentare il corso serale...
ho fatto il test ad ottobre e purtroppo non l'ho passato,mi sembra di aver capito che ci sia un appello il 23 giugno..
come è impostato?si tratta di una prova scritta/orale/crocette?

Posted by luca71 on 28-05-2004 09:25:

l'importante che tu abbia fatto il test, l'esame sarà il 23 credo in via comelico e con le stesse modalità del test, le iscrizioni si apriranno ai primi di giugno.
per altre info gurada:

http://www.dsi.unimi.it/avviso.php?...tudenti;id=2711

Posted by Liumberg on 11-06-2004 08:53:

Esame

Ciao..
devo fare l'esame del 23 giugno,esistono dei temi di esame?
io ho fatto il test di posizionamento..l'esame e' + o - simile oppure sara' molto + difficile?

Posted by altersystem on 11-06-2004 08:56:

Re: Esame

Originally posted by Liumberg
Ciao..
devo fare l'esame del 23 giugno,esistono dei temi di esame?
io ho fatto il test di posizionamento..l'esame e' + o - simile oppure sara' molto + difficile?

quoto Liumberg,
ho gli stessi identici dubbi.

thanks

Posted by Guinan on 11-06-2004 12:31:

L'esame E' il test di posizionamento!!!

Si fa su computer al SILAB ed è esattamente come il test di posizionamento su computer!!
(anzi, in quello che ha fatto mio marito in aprile, c'erano 2 esercizi in meno rispetto al test di posizionamento!!)
:D

Posted by altersystem on 11-06-2004 13:05:

ovviamente cambiano le domande, o no?

Posted by yoruno on 11-06-2004 13:14:

Originally posted by altersystem
ovviamente cambiano le domande, o no?
:look: ovviamente! :)

Posted by altersystem on 11-06-2004 13:24:

Off-Topic:
ov cors'...

:-)

All times are GMT. The time now is 23:30.
Show all 149 posts from this thread on one page