.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- donatori di sangue (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=5587)

Posted by cato on 10-09-2003 11:39:

donatori di sangue

qui qanti donatori di sangue/plasma/midollo ci sono?
semplice curiosita'...

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by kokorina on 10-09-2003 12:02:

donatrice di sangue...gruppo A Rh - (il più raro) al policlinico di Milano

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

Posted by cato on 10-09-2003 12:17:

Originally posted by kokorina
donatrice di sangue...gruppo A Rh - (il più raro) al policlinico di Milano

talmente raro che anche il mio gruppo... :D
ma tu guarda che coincidenze ;)

ps
il piu raro e' l' AB rh. -

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by cato on 10-09-2003 12:21:

dati avis di lecco
http://www.enet.it/avis/graf1.htm

0+ 1390
A+ 1193
B+ 341
AB+ 151
totale Rh+ 3075
0- 248
A- 201
B- 75
AB- 24
totale Rh- 548
TOTALE 3623

code:

Posted by kokorina on 10-09-2003 12:23:

bene, se ho bisogno ti faccio un fischio...

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

in RINO veritas

Posted by cato on 10-09-2003 12:30:

code:

Posted by CLod on 10-09-2003 13:16:

io sono un b+
però non ho mai donato
anche xkè mi sa che ora non mi farebbero proprio donare :/

Posted by Morgana on 10-09-2003 13:19:

Donatrice di sangue - midollo - organi (ovviamente, per questi ultimi, non ora :D), ma ho solo un misero 0+ :)

Posted by korn on 10-09-2003 13:22:

io avrei voluto farlo ma purtroppo ho una vera e propria fobia degli aghi che non posso in alcun modo controllare :(

ed è un vero peccato perché di sangue ne ho parecchio e gli esami sono a posto :(

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by quavo on 10-09-2003 13:36:

ma è vero che ti fanno un taglietto sul dito prima di prelevare?

Posted by Morgana on 10-09-2003 13:39:

Originally posted by quavo

:shock: e questa dove l'hai sentita?
Per vedere se puoi donare ti fanno un semplice prelievo, gli esami per vedere se è tutto a posto e poi ti danno l'ok o meno :)

Posted by kokorina on 10-09-2003 13:48:

ti fanno una piccola punutrina prima di donare sul dito per vedere subito quanto ferro hai...se ne hai troppo poco o troppo non doni per quella volta, finche non tornano i dati a posto...

in RINO veritas

Posted by cato on 10-09-2003 14:29:

ti fanno un buchino con una penna con dentro una lancettina usa-e-getta (manco la senti) serve per vedere se sei a posto con il ferro (tra l'atro io sono sempre a vaori bassi) e se non sei a posto da noi ti fanno fare una pallosissima plasmaferisi.

sangue 5 minuti
plasma quasi 30 minuti :(

code:

Posted by cato on 10-09-2003 14:30:

Originally posted by korn
io avrei voluto farlo ma purtroppo ho una vera e propria fobia degli aghi che non posso in alcun modo controllare :(

addirittura fobia?

code:

Posted by Morgana on 10-09-2003 14:31:

Originally posted by cato
ti fanno un buchino con una penna con dentro una lancettina usa-e-getta (manco la senti) serve per vedere se sei a posto con il ferro (tra l'atro io sono sempre a vaori bassi) e se non sei a posto da noi ti fanno fare una pallosissima plasmaferisi.

sangue 5 minuti
plasma quasi 30 minuti :(

A me mica le hanno fatte tutte 'ste cose... devo protestare :D

Posted by cato on 10-09-2003 14:32:

Originally posted by Morgana
Donatrice di sangue - midollo - organi (ovviamente, per questi ultimi, non ora :D), ma ho solo un misero 0+ :)

misero 0+???
donatore universale (quasi quello e' lo 0- ):-D

code:

Posted by korn on 10-09-2003 15:21:

addirittura fobia?

purtroppo si.
o cmq è qualcosa di molto simile ad una fobia..

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by cato on 10-09-2003 15:38:

purtroppo si.

ma ti da fastidio l'idea, vedere un ago,avere l'ago in vena?

e per gli esami del sangue come fai?

code:

Posted by bat-erika on 10-09-2003 16:33:

Consiglio: Se volete donare sangue andate al policlinico, NON all'avis.

All'avis voi donate il sangue e non percepite alcuna ricompensa, e questo è vero anche per il policlinico, però poi l'avis il sangue che avete donato SE LO VENDE, il policlinico lo dona.
Fate un pò voi!

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

Posted by kokorina on 10-09-2003 16:38:

inoltre il policlinico vi dà in cambio per la vostra gentilezzaun sacco di visite e controlli gratuitamente (es. analisi del sangue, medici specializzati come ginecologi, andrologi, dermatologi ecc)

grazie per la precisazione bat-erika...

in RINO veritas

Posted by korn on 10-09-2003 16:39:

ma ti da fastidio l'idea, vedere un ago,avere l'ago in vena?

e per gli esami del sangue come fai?

tutte quelle elencate.

per l'esame del sangue.... è dura, ma sono meno di dieci secondi, e cmq vado sempre solo nel laboratorio qui vicino dove conosco bene chi ci lavora.
cmq è troppo complicato per spiegarlo qui.

Posted by bat-erika on 10-09-2003 16:45:

tutte quelle elencate.

per l'esame del sangue.... è dura, ma sono meno di dieci secondi, e cmq vado sempre solo nel laboratorio qui vicino dove conosco bene chi ci lavora.

Allora al tuo compleanno ti regalerò un pacchetto di siringhe.....:D

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

Posted by korn on 10-09-2003 16:53:

Originally posted by bat-erika
Allora al tuo compleanno ti regalerò un pacchetto di siringhe.....:D

se vuoi uccidermi è un buon modo per farlo :)

Posted by Simbios on 10-09-2003 17:01:

Ho fatto settimana scorsa il prelievo per diventare donatore ma devo rifarlo perchè cè un ostia di valore fuori di un pelo!!!ma ritornerò venerdì.....è troppo buona la spremuta che ti danno al bar dopo................:)

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by ElEtAbbOZ on 10-09-2003 17:10:

io sono 0-
e come korn ho una paura pazzesca delle iniezioni. anche le vaccinazioni alle elementari mi mandavano in palla, e generalmente svenivo ^_^
Agli esami del sangue pure, credo, solo una volta sono stato in me, ma la tizia mi ha detto di sdraiarmi lo stesso...
e cmq anche nei film quando ci sono delle iniezioni in ballo non riesco a guardare la scena:oops:

Posted by frieduz on 11-09-2003 08:35:

anch'io ho il terrore degli aghi, ma vado a donare lo stesso. cerco sempre di andare in compagnia, e prima che mi buchino attacco a fare la deficiente cosi' non ci penso. in alternativa stringo i denti e mi lascio prendere dall'attacco di panico: tanto sono sdraiata.
...trovo quasi piu' drammatico il buco di controllo iniziale...
Cmq sono 0+ e mi sentivo troppo in colpa per non andare a donare...:?

Posted by Elena72 on 11-09-2003 09:29:

... l'avis il sangue che avete donato SE LO VENDE, il policlinico lo dona.

come lo sai?

Posted by cato on 11-09-2003 09:52:

All'avis voi donate il sangue e non percepite alcuna ricompensa, e questo è vero anche per il policlinico, però poi l'avis il sangue che avete donato SE LO VENDE, il policlinico lo dona.
Fate un pò voi!

Art. 6
ATTIVITA'

6.1. L'AVIS adotta e sviluppa a tutti i livelli associativi ogni iniziativa al fine di promuovere, coordinare e disciplinare il volontariato del sangue, ed in particolare:

a) svolge opera di stimolo della solidarietà attraverso il proselitismo e la propaganda a favore del dono del sangue e di emocomponenti, in particolare nel mondo della scuola per l'istruzione, la formazione e l'aggiornamento della popolazione scolastica e del personale docente e non docente di ogni ordine e grado;

b) cura la chiamata dei donatori per l'effettuazione dei prelievi;

c) partecipa alla programmazione ed alla gestione dell'intero servizio trasfusionale, in conformità al disposto della Legge n° 107/90 e sue applicazioni;

d) contribuisce all'approfondimento tecnico, scientifico ed organizzativo dei problemi promozionali, organizzativi, trasfusionali ed immuno-ematologici anche in relazione al trapianto di organi e promuove l'informazione sulla donazione del midollo osseo e su ogni altra terapia alternativa ed integrativa della emotrasfusione e sulle novità scientifiche immunotrasfusionali tra i propri associati;

e) vigila per il migliore utilizzo e la distribuzione ottimale del sangue raccolto, degli emocomponenti e dei loro derivati nonché per un pronto utilizzo delle eccedenze;

f) promuove e sviluppa attività di coordinamento tra le Associazioni di volontariato e fra quelle del sangue in particolare per una maggiore diffusione dei valori della solidarietà e per un migliore impegno del volontariato, nell'ambito delle competenze ed esso attribuite dalla legge;

g) promuove e coordina, nel settore sociale e sanitario, attività accessorie e complementari rispetto alla donazione ed alla raccolta del sangue;

h) non può svolgere attività diverse da quelle previste nel presente statuto ed indicate nell'art. 10 lett. a) del Dlgs 460/97, ad eccezione di quelle ad essa direttamente connesse.

code:

Posted by frieduz on 11-09-2003 09:55:

...non ho capito. In che punto si dice cosa ne fanno dopo loro del sangue?

Posted by cato on 11-09-2003 09:56:

hemm non so come funziona qua a Milano.
A Lecco l'avis fa solo da coordinamento, a donare il sangue si va sempre in ospedale.
I finanziamti che riceve vengono usati per gli scopi elencati sopra.

Ora a Lecco c'e' un altra associazione che reinveste parte del soldi
in attrezzature per l'ospedale.
Ma dal mio punto di vista gli scopi sono sempre nobili in entrambi i casi.

ps

nessuno e' socio ADMO? (tipizzazione del midollo osseo per eventuali donazioni)

code:

Posted by cato on 11-09-2003 10:00:

tutte quelle elencate.

bhe ma una volta che l'ago e' in vena non lo senti neanche
e una donazione dura circa 5 minuti + 2 minuti per prelevare le
provette per gli esami accessori (epatiti,aids,....)

e una volta all'anno ti fanno un controllo completo urine-sangue
tanto per vedere come va.
( mi sgridano sempre perche ho il colesterolo a 210 :sad: )

code:

Posted by cato on 11-09-2003 10:05:

Originally posted by frieduz
...non ho capito. In che punto si dice cosa ne fanno dopo loro del sangue?

nei punti a b c d e f g h

code:

Posted by frieduz on 11-09-2003 10:06:

nei punti a b c d e f g h

nossignore. dice che cercano e coordinano i donatori ecc. ma degli usi del sangue prelevato non se ne fa menzione.

Posted by cato on 11-09-2003 10:16:

Originally posted by frieduz
nossignore. dice che cercano e coordinano i donatori ecc. ma degli usi del sangue prelevato non se ne fa menzione.

considerando il fatto che non penso che se lo bevano, l'avis (per lo meno a Lecco non fa raccolta diretta, e le unita' mobili fanno sempre a capo al centro trasfusionale di Lecco).

Se ti riferici al camion BAOBAB (quello che si trova davanti al politecnico in P.zza Leonardo da Vinci) fa capo all'ospedale San Raffaele.

Nuovo centro mobile per raggiungere i donatori
di Luisa Bove
Negli ospedali milanesi si rischia il rinvio di operazioni e trapianti per mancanza di sangue. Un allarme che il presidente dell'Avis di Milano, Sergio Casartelli, aveva già lanciato prima dell'estate. Ma nel gennaio 2002 la situazione è anche peggiorata. I maggiori istituti di ricovero sono stati costretti a rallentare il ritmo: in dieci giorni al Niguarda sono state sospesi 37 operazioni, mentre al S. Raffaele i medici si sono limitati a un intervento per reparto! l'emergenza è rientrata grazia a donazioni straordinarie degli stessi dipendenti e dei parenti dei ricoverati. Per la verità nei primi 15 giorni dell'anno la raccolta di sangue è stata sensibilmente superiore al 2001, ma è ancora troppo poco, nonostante in Lombardia le donazioni raggiungano il 4 per cento, mentre la media nazionale non supera il 2, 1. L'anno scorso il fabbisogno di sangue di Niguarda, S. Raffaele, Istituto dei tumori, degli ospedali Besta e Galeazzi e delle cliniche S. Rita, S. Camillo e Pio X è stato di circa 50 mila unità. Attualmente la raccolta su questo territorio copre quasi la metà delle richieste: Niguarda raccoglie 14.400 unità di sangue in meno e S. Raffaele 12.800, mentre solo l'Istituto dei tumori ne ha 2 mila in più.

I motivi per cui ancora oggi potenziali donatori non si decidono a varcare la soglia dell'Avis sono molte e a volte la mancanza di un centro trasfusionale vicino a casa scoraggia anche i, più volenterosi, Secondo un'indagine dell'agenzia Directa avviata nel 1999 è risultato che spesso sono gli stessi giovani a chiedono una maggiore accessibilità logistica e luoghi decentrati. E a partire da questa esigenza che è nato Baobab, il nuovo centro mobile supertecnologico, frutto di una collaborazione tra il S. Raffaele, per gli aspetti medico-sanitari, e l'Avis milanese, per quelli promozionali e associativi. Baobab (il nome contiene le lettere dei gruppi sanguigni B-A0-13-AB) è un centro mobile lungo oltre 12 metri e alto 2 e mezzo in grado di funzionare in piena autonomia grazie a propri generatori di corrente. All'interno, oltre all'accettazione, all'area visita con due lettini per l'esame clinico dei donatori, l'arca prelievi con quattro poltrone è stato allestito anche il ristoro post-donazione. Dalla seconda metà di febbraio il centro mobile sarà operativo e girerà su un territorio chiamato "Milano Nord" che comprende la zona degli ospedali Niguarda, S. Raffaele e Istituto dei tumori.

code:

Posted by Morgana on 11-09-2003 10:31:

nessuno e' socio ADMO? (tipizzazione del midollo osseo per eventuali donazioni)

io, mia sorella e suo marito :)

Posted by cato on 11-09-2003 10:34:

Originally posted by Morgana
io, mia sorella e suo marito :)

quando sono andato a donare settimana scorsa c'era una persona che era stata chiamata per il secondo controllo :shock:

l'idea di dover fare una epidurale per donare il midollo e'
abbastanza inquietante, ma cavoli hai salvato la vita a una persona!

code:

Posted by kokorina on 11-09-2003 11:08:

magari è una leggenda metropolitana...ma qualcuno qui può dirmi se è vero che donando la placenta dopo il parto è come fare la donazione del midollo?

in RINO veritas

Posted by Lea on 11-09-2003 11:10:

Ciao io ho avuto la fortuna /sfortuna di donare il midollo a mio fratello compatibile con me al 100% .
In questo nosto "piccolo calvario" ho conosciuto l'angosciosa situazione di chi, meno forutunato, non ha nessuno in famiglia di compatibile. La loro unica possibilità di sopravvivenza è la compatibilità con qualche donatore perciò invito tutti ad iscriversi all'ADMO.
Vi assicuro che le difficoltà a cui può venire incontro un donatore di midollo osseo sono un infinitesimo delle sofferenze di un malato si leucemia.
Maggiori informazioni le potete trovare al sito dell'ail www.ail.it
oppure al sito dell'ospedale San Martino di Genova 8c'è una sezione apposta).

Iscrivetevi!!!
ciao

Posted by cato on 11-09-2003 11:53:

magari è una leggenda metropolitana...ma qualcuno qui può dirmi se è vero che donando la placenta dopo il parto è come fare la donazione del midollo?

Vero ma si dona il cordone ombelicale.

http://www.adisco.it/

Cosa c'è nel sangue del cordone ombelicale?
Il sangue del cordone ombelicale contiene cellule staminali, identiche a quelle presenti nel midollo osseo, capaci di generare globuli rossi, globuli bianchi e piastrine: gli elementi fondamentali del nostro sangue. Circa il 40 - 50 % dei pazienti affetti da leucemia e linfomi, per i quali é necessario il trapianto di midollo osseo, non dispone di un donatore compatibile nell'ambito familiare o nei registri internazionali dei donatori volontari di midollo osseo. Il sangue del cordone ombelicale può sostituire il midollo per il trapianto.

Come avviene il prelievo del sangue di cordone ombelicale?
Si tratta di un'operazione semplice e rapida, che non procura alcun rischio e sofferenza al neonato, perché avviene quando il cordone é già stato reciso. Il prelievo consiste nell'aspirare il sangue dal cordone ombelicale per poi raccoglierlo in una sacca sterile. La sacca viene poi inviata alla Banca del cordone ombelicale per le analisi e la crioconservazione in speciali contenitori a 190° sotto zero.

Perché serve il consenso della donna per la donazione?
Il sangue del cordone ombelicale può essere usato per il trapianto solo se é privo di agenti infettivi ed é necessario quindi effettuare dei controlli oltre che sullo stesso sangue anche sulla donna che partorisce. Si tratta solo di due prelievi di sangue: uno al momento del parto e uno sei mesi dopo. La donna deve perciò dare il suo consenso alla donazione e la sua disponibilità a sottoporsi alle analisi di controllo.

code:

Posted by cato on 16-03-2004 13:30:

purtroppo si.

sempre fobico? dai la mia donazione di oggi è durata 3 minuti esatti ;)

code:

Posted by fulminato1 on 16-03-2004 13:36:

donatore di sangue!

a volte mi spillano la birra dal braccio!!:D:birrozza:

Posted by cato on 16-03-2004 13:42:

a me direttamente il colesterolo :oops:

code:

Posted by Alis on 16-03-2004 14:55:

sono donatrice anche io!

Posted by nous on 16-03-2004 15:27:

Donatore di sangue, gruppo 0+ a policlinico di Milano

Off-Topic:

Se qualcuno deve andare a donare tra Aprile e Maggio magari si può andare in gruppo..una specie di gita del plasma :)

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by Terrytop on 16-03-2004 15:34:

immagino ke la presenza di alcool o altre sostanza nel sangue impedisca la donazione, giusto ..?

Terrytop

Posted by xabry on 16-03-2004 16:33:

inoltre il policlinico vi dà in cambio per la vostra gentilezzaun sacco di visite e controlli gratuitamente (es. analisi del sangue, medici specializzati come ginecologi, andrologi, dermatologi ecc)

grazie per la precisazione bat-erika...

Sono una donatrice AVIS (prima donavo per un la FRATES ma a Milano non c'è). Dono ormai da 13 anni e non sapevo di questa differenza con il Policlinico.
Mi spieghi meglio la storia dei medici specializzati e dei controlli, dovrei donare questo mese e quasi quasi mollo l'AVIS!

Posted by 0m4r on 16-03-2004 16:55:

...io ho paura delle siringhe!

Posted by korn on 16-03-2004 16:56:

sempre fobico? dai la mia donazione di oggi è durata 3 minuti esatti ;)

Sì, e purtroppo non è una situazione risolvibile :(

Già vedere la foto mi mette angoscia...

Posted by Fatur on 16-03-2004 17:09:

Donatore occasionale 0+

Posted by fulminato1 on 16-03-2004 17:26:

ma va..chi te l'ha raccontato??
ti tagliano il mignolo della mano sinistra, e per ogni donazione a salire, assaggiano il sangue e se è di loro gusto te ne prelevano un paio di litri!

informati!

Posted by angelko on 16-03-2004 18:48:

Originally posted by Terrytop
immagino ke la presenza di alcool o altre sostanza nel sangue impedisca la donazione, giusto ..?

Terrytop

immagini bene... :D

Posted by Terrytop on 16-03-2004 18:52:

Originally posted by angelko
immagini bene... :D

come ho sempre pensato ... per questo temo sara' dura per me diventare un donatore ...

Terrytop

Posted by angelko on 16-03-2004 19:01:

come ho sempre pensato ... per questo temo sara' dura per me diventare un donatore ...

Terrytop

c'era un periodo in cui ero diventato quasi sano e ho donato ben due volte....... poi ho ricominciato a distruggere il mio fegato e a ...fare altro, ma almeno adesso sono sempre rilassato... :D

Posted by Terrytop on 16-03-2004 19:08:

c'era un periodo in cui ero diventato quasi sano e ho donato ben due volte....... poi ho ricominciato a distruggere il mio fegato e a ...fare altro, ma almeno adesso sono sempre rilassato... :D

capisco :D
per caso tu sai quanto tempo deve passare dall'ultima devastazione fisica ( :asd: ) prima di poter donare ..?

Posted by ElEtAbbOZ on 16-03-2004 19:10:

cato la tua foto ha inquietato parecchio anche me!
aghi
brrr...

Posted by angelko on 16-03-2004 19:14:

capisco :D
per caso tu sai quanto tempo deve passare dall'ultima devastazione fisica ( :asd: ) prima di poter donare ..?

allora x l'alcol mi sembra 4-6 mesi, per "altro" da 6 mesi a 1 anno!

ma nn si può neanche donare se si è andati dal dentista (per gli anestetici che usano...) oppure se hai avuto rapporti nn protetti o occasionali (anche se ti fanno il test del sangue, quindi nn capisco xche nn si possa donare se tutto è a posto... mah...chissà).. o per altra ragioni che nn ricordo bene... :)

Posted by jdhoring on 16-03-2004 20:19:

Io solo gli organi (e ciò che avanzerà ... alla scienza).
Non credo che apprezzerebbero il mio sangue... colesterolo, trigliceridi... e rapporti non protetti .. anche se la tipa è sempre la stessa...

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by [D]ani[J] on 16-03-2004 22:48:

oppure se hai avuto rapporti nn protetti

anche con la stessa partner che hai da anni?!?!?!?!

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by jdhoring on 16-03-2004 23:02:

Originally posted by [D]ani[J]

Penso di si. Tu ed io possiamo decidere di scommettere le nostre pelli sulle fedeltà delle rispettive.
Loro non possono -giustamente- scommettere la vita degli altri.

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by Simbios on 17-03-2004 00:15:

Io è gia tre volte che provo a donare ma mi rispediscono a casa!!!
Una volta ho un enzima valorato alto,un altra volta ancora lo stesso enzima(per poi scoprire che sti'incapaci mi avevano dato li risultati degli esami precedenti),un altra volta perchè secondo lui la pressione è bassa....

ti fan perdere la voglia:D :D

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by cato on 17-03-2004 11:14:

Originally posted by [D]ani[J]

Stop si parla di rapporti non sicuri (vedi promisquita'), NON non protetti,
comunque ti fanno i test per AIDS, EPATITI tutte le volte,
il problema e' il "periodo finestra" in cui l'aids non e' rilevabilie,
infatti a Lecco la prima volta ti fanno tutti gli esami e poi dalla seconda volta inizi a donare, e ogni volta ti rifanno tutti i test per le matattie e una volta all'anno quello generale.

altre cause di sospensioni sono per esempio

-l'essere andato in Inghilterra e Iralnda prioma del 96 (nn sono sicuro della data)
-aver fatto operazioni/tatuaggi/otturazioni/buchi nelle orecchie
-essere omossessuale (qui ci sono forti discussioni)
-aver fatto profilassi per la malaria

e cento altre cose

un motivo per cui mi sospendono a volte e' perche ho i livelli di ferritina molto bassi, in quei casi passo alle plasmaferesi per un paio di volte...

code:

Posted by Sephirot on 17-03-2004 11:18:

Off-Topic:
Simbios ma che firma hai??? :rotfl:

Posted by REQUIEM on 17-03-2004 11:27:

http://www.gemonahomepage.it/associazioni/AFDS.html

Questa associazione l'ha fondata mio nonno :)

Posted by cato on 23-07-2004 10:38:

Re: donatori di sangue

qui qanti donatori di sangue/plasma/midollo ci sono?
semplice curiosita'...

Accidenti mi hanno chiamato per la seconda tipizzazione del midollo osseo :look: , il dottore mi ha detto che le probabilità che sia compatibile sono molto basse... però intanto mi hanno chiamato...va a vedere che servo a qualcosa :asd:

code:

All times are GMT. The time now is 08:06.
Show all 64 posts from this thread on one page