.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Un possibile nuovo arrivato (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=5249)

Posted by REQUIEM on 07-08-2003 18:25:

Un possibile nuovo arrivato

Ciao a tutti, ho intenzione di iscrivermi a Comunicazione Digitale ma prima volevo fare alcune domande a chi vi è già iscritto.
Io provengo da un liceo scientifico tecnologico e la mia preparazione in informatica in ambito di programmazione non è un granchè (in 3 anni abbiamo avuto 5 prof diversi, e tutti alquanto incapaci), so cmq usare il pc discretamente in ambito pratico (applicazioni di vario genere, dalla grafica al suono), nonostante alcune lacune in programmazione, gli argomenti trattati in questo corso mi interessano parecchio.
La mia domanda è: Per iscrivermi a questa facoltà, bisogna avere una base solida di informatica o questa la si costruisce durante il corso???

E poi volevo sapere ovviamente cosa ne pensate del corso in generale e come vi trovate, com'è l'ambiente e come sono le persone.

Un salutone a korn, l'unico che già conosco !!!!:cool:

Posted by LazerPhEa on 07-08-2003 19:10:

...Aspetta che AlphaGamma torni dalle vacanze: quando noterà l'avatar e la sign sarà ben lieto di chiarire ogni tuo dubbio... :asd:

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by REQUIEM on 07-08-2003 19:16:

?

c'è qualche regola di cui non sono a conoscenza e che dovrei conoscere?

Posted by REQUIEM on 07-08-2003 19:23:

ok, niente politica nel forum mi sembra di capire da altri post (cmq la prima frase della mia firma è il titolo di un album e non ha carattere politico), ho levato l'avatar e cambiato la firma!

ora potrei avere qualche risposta riguardo al primo messaggio?

Posted by neo on 07-08-2003 20:56:

Non sono alpha, ma credo di poterti essere utile...! (anche perchè Lazer, Alpha non è di informatica?!)
Vabbeh... La preparazione di informatica non serve... Al primo anno ti verranno "fornite" tutte le conoscente e le info che ti servono per gli esami.... Al secondo anno (anche se devo ancora farlo), ho saputo che ti devi imparare Open GL, però credo che si possa fare... Secondo me e alcuni altri, da cui ho carpito opinioni, sembra che il primo anno sia il più "impegnativo" dei tre, anche se nel secondo ci sono un po' di progetti da svolgere... Io ho trovato il primo anno interessante, e devo dire che alla fine il resoconto è ottimo.... Se ti interessa qualche info più precisa scrivimi pure un PM, e ti risponderò volentieri!!... Cmq mi sa che per qualche giorno ancora non riceverai tantissime risposte perchè molti utenti ora sono in vacanza... Tuttavia tra poco tempo torneranno, quindi avrai da leggere qualche opinione in più... Poi se hai tempo e voglia, cercati (qui, dentro questo forum di ComDig), un thread aperto da "Cyber" (anche lui non ancora universitario in cerca di informazioni sul corso)... Se te lo leggi, cominci già ad avere qualche risposta... ;)
Poi se vuoi avere info specifiche su quello che sta attorno al corso, tipo Erasmus, Tasse e così via, leggiti anche alcuno How-To!! :D
Spero d'esserti stato utile in attesa di Alpha! :asd:
Come già detto se vuoi scrivimi un PM per avere risposte più precise! :ciaoo: Nick

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

Posted by LazerPhEa on 07-08-2003 21:14:

Originally posted by neo
Non sono alpha, ma credo di poterti essere utile...! (anche perchè Lazer, Alpha non è di informatica?!)

Ehm...la mia era una battuta, visto il chiaro orientamento politico che Requiem aveva ostentato con il suo avatar...

Nessun destriero

Posted by neo on 07-08-2003 21:18:

Azz... Io non l'ho capita, visto che ho letto il suo messaggio solo ora, che l'avatar non ce l'ha più!:asd: :D Come non scritta quella frase! ;)

Posted by REQUIEM on 07-08-2003 22:29:

grazie mille neo, avevo già chiesto l'opinione di korn (io e lui suoniamo nello stesso gruppo musicale) ma mi interessava anche avere una visione generale raccogliendo piu opinioni possibili :D

Posted by REQUIEM on 07-08-2003 22:33:

Ehm...la mia era una battuta, visto il chiaro orientamento politico che Requiem aveva ostentato con il suo avatar...

originariamente quel simbolo è una runa che venne poi utlizzata in seguito da un ben noto gruppo politico, cmq non fa nulla, vivo anche senza quell'avatar :cool:

Posted by LazerPhEa on 07-08-2003 23:11:

Originally posted by ReQuIeM
originariamente quel simbolo è una runa che venne poi utlizzata in seguito da un ben noto gruppo politico, cmq non fa nulla, vivo anche senza quell'avatar :cool:

Anche la svastica era un simbolo "magico"...

Nessun destriero

Posted by Lunik on 08-08-2003 07:48:

Off-Topic:
per favore restate IT, non divaghiamo

Ciao "nuovo arrivato".
ci sono già altri topic di persone che avevano dubbi su tale corso... dovrei trovarli...aspetta.... :)

Primo topic

Secondo topic

sigh non trovo altri... forse che forse ho fatto un merge tra due topic??? :pensa:

Ciao!!

Posted by REQUIEM on 08-08-2003 10:30:

Originally posted by LazerPhEa
Anche la svastica era un simbolo "magico"...

intervento fuori luogo... la swastica simboleggiava l'intera ideologia del partito nazista, la odal rune solo un aspetto in particolare, ossia chi usa la odal rune come simbolo non vuol dire che voglia bruciare tutti gli ebrei del mondo...

Posted by Lunik on 08-08-2003 10:31:

[moderation mode on]e daje, è totalmente OT questo discorso, continuate via pm please[moderation mode off]

Posted by REQUIEM on 08-08-2003 10:32:

Originally posted by Lunik
Off-Topic:
per favore restate IT, non divaghiamo

Ciao "nuovo arrivato".
ci sono già altri topic di persone che avevano dubbi su tale corso... dovrei trovarli...aspetta.... :)

Primo topic

Secondo topic

sigh non trovo altri... forse che forse ho fatto un merge tra due topic??? :pensa:

Ciao!!

grazie, il secondo topic sopratutto mi è stato molto utile, qualcosa mi dice che ci vedremo l'anno prossimo all'uni :twisted:

Posted by REQUIEM on 08-08-2003 10:34:

Originally posted by Lunik
[moderation mode on]e daje, è totalmente OT questo discorso, continuate via pm please[moderation mode off]

ok sorry, la smetto :( :cry:

:D

Posted by korn on 10-08-2003 17:33:

Originally posted by ReQuIeM
qualcosa mi dice che ci vedremo l'anno prossimo all'uni :twisted:

RULEZ.

ciao bell'uomo, come butta???? :cool:

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by REQUIEM on 11-08-2003 10:14:

ma non eri al mare???

Posted by JaM on 14-08-2003 10:14:

miii ma suoni col kornuzzo? col gruppo industrial magari? :asd:

benvenuto comunque :D

Posted by REQUIEM on 15-08-2003 16:52:

e da quando korn suona in un gruppo industrial???? :O

io canto nel gruppo piu' violento in cui korn abbia mai suonato :)

Posted by JaM on 15-08-2003 20:42:

me lo ha detto lui....

kornuzzo che fai? banfi?

:asd: :asd:

Posted by REQUIEM on 16-08-2003 09:54:

vabbè sono io che non ne sono a conoscenza :P

Posted by korn on 17-08-2003 16:03:

ReQ.... non ricordi il gruppo che aveva messo su sKAM? ecco!

solo che ora non so se si proseguirà o meno, dopo quel "problemino" che ha avuto :|

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by REQUIEM on 17-08-2003 18:25:

capito... a settembre ricominciamo noi a spargere sangue...

Posted by Lunik on 18-08-2003 10:06:

Off-Topic:
Tornate IT please

Posted by REQUIEM on 18-08-2003 14:42:

che fiscali che siete qui xò :)

Posted by Lunik on 18-08-2003 15:01:

Off-Topic:
no non è fiscalismo, è x il quieto vivere e esistono i pm

Posted by REQUIEM on 18-08-2003 17:54:

quieto vivere? ma non ci stiamo mica insultando...

vabbè chiudo qua

Posted by neo on 18-08-2003 21:10:

Off-Topic:
Già, Requiem, ma leggi il titolo e poi capisci...
Motivo per cui esiste Il DeBell per questo, in cui non avresti alcuna moderazione... Siamo nel forum di com dig, e uno vorrebbe trovare post puliti e ordinati, in cui trovare solo info utili... Tutto qui...;) Cmq basta che ti abitui e poi vedi che non succede +... OK?! ;) Buona serata!

All times are GMT. The time now is 09:04.
Show all 28 posts from this thread on one page