![]() |
Pages (2): [1] 2 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [POLITICA] Quale destino per Berlusconi? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=4836)
[POLITICA] Quale destino per Berlusconi?
Abbiamo visto e letto tutti sui media l'incredibile uscita di Berlusconi che ha fatto ieri nell'Europarlamento. Non ho parole, sono sconcertato che questo pagliaccio dilettante rappresenti l'Italia: certo il Bel Paese non ha e non merita una classe politica seria dato il livello medio della sua popolazione, ma Berlusconi è troppo persino per noi. Io sono notoriamente di destra, ma mi sono pentito tantissimo che il mio voto abbia contribuito a far andare al governo quella parodia di politico. Non ho votato Forza Italia ma An, dato però che sono una coalizione politica il voto è comunque servito a portare al governo Berlusconi. Non penso che nessuno, dentro questo forum e non, abbia niente da dire sulla statura di uomo politico di Fini: rispetto a Berlusconi penso che stia su un altro pianeta. Che poi non se ne condividano le idee un altro discorso. Alle prossime elezioni il leader sarà ancora Berlusconi voto Ulivo, a grande malincuore: l'obiettivo primario deve essere la disintegrazione politica di Berlusconi.
Facciamo però un bel poll su quale destino dareste al pagliaccio, o nano malefico usando una definizione che piace a sinistra 
Ah aggiungo una cosa: se fossimo in un Paese serio lui, dopo un disastro del genere, dovrebbe solo dimettersi, ma questo ovviamente non avverrà dato che siamo nel Bel Paese delle Fiabe dove ci sono i cattivoni che complottano contro di lui....
Re: [POLITICA] Quale destino per Berlusconi?
Originally posted by drakend
Non penso che nessuno, dentro questo forum e non, abbia niente da dire sulla statura di uomo politico di Fini:
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)
Re: Re: [POLITICA] Quale destino per Berlusconi?
Originally posted by fabpicca
lascia stare...meglio non sollevare polveroni,solo io ne ho talmente tante da dire che incominciamo oggi e finiamo quando Brlusconi sarà in carcere ( =mai )....
Diciamo che sulla statura, Fini batte Berlusca di un po' di centimetri...
curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it
Re: Re: Re: [POLITICA] Quale destino per Berlusconi?
Metti in dubbio che Fini sia meglio di Berlusconi? Perché? Ovviamente tralasciando il fatto che hai magari idee diverse da lui...
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)
Re: Re: Re: Re: [POLITICA] Quale destino per Berlusconi?
no ho detto che Fini è più fico del Berluscazz...
ho detto che ne ho da dire anche su Fini,che la sua "altezza" politica non è poi così alta.Fine.Ma è OT.
la cosa pegiore é ch efa delle sparate e in aggiunta le peggiora.. "agli italiani piace scherzare sui nazisti e l'olocausto" immaginatelo detto con il suo sorrisino...
Persino Fini (che non stimo particolarmente) si é morso le mani e sembrava volergli tirare un cazzotto sui denti..
eppure questo animatore da piano bar continua a non rednersi conto di quanto ci stia ridicolizzando....
Spero tanto che molta gente si renda conto di quel che ha combinato all'Italia votando un personaggio simile. Spero AN e la Lega si dissocino da Forza Italia e che alla fine l'ex onorevole Berlusconi si presenti in tribunale per difendersi al processo (e non dal processo)...
Acidamente, Fozzy
Che Vergogna!
D.
Beh ma perchè voi ci fate ancora caso alle stronzate che dice Silvio??? Io ormai ho smesso da tempo... e piuttosto che girare il coltello nella piaga giro pagina nel giornale.... non ci resta che sperare che gli italiani finalmente si rendano conto della cazzata fatta (soprattutto gli operai che lo han votato.... operai che scelgono un imprenditore????? va beh fa lo stesso....) e che alle prossime elezioni non lo votino +.... sempre che ci siano le prossime elezioni... e se si candida dittatore a vita che si fa???
Gw@th
La vita e` il dono piu` prezioso che Giove ci ha fatto (Ali G) 
Mastro Birromane della Falange Alcolica...
Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!
Conosco gente che continua ancora a dire che lui (anzi, Lui) è entrato in politica per liberare l'Italia dai comunisti che la stavano rovinando!
Certo, forse l'Italia nn stava andando proprio benissimo ma .. nn è che adesso vada molto meglio .... anzi!
Quanto poi alle leggi che lui ha promosso poi ... sfido chiunque a trovare una legge in cui lui nn ci guadagnasse direttamente!
Altro che lavorare per gli italiani!!
D.
Dan, dato che sei più informato di me sai dirmi quante e quali leggi ha emanato il governo berlusconi fino ad oggi?
cmq, concordo al 100% col thread starter.
Re: [POLITICA] Quale destino per Berlusconi?
Non ho votato Forza Italia ma An

)
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
che vergogna... 
ricordate ciò che disse Montanelli poco prima di morire??
«Mi auguro che vinca», disse e spiegò, «perché Berlusconi è una di quelle malattie che si curano con il vaccino. E per guarire da Berlusconi ci vuole una bella dose di vaccino Berlusconi. Bisogna vederlo all'opera».
"Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore. Pensare altrimenti equivale a sminuire il Buddha - il che equivale a sminuire sè stessi." Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta
La cosa che mi mette più tristezza è pensare alla classe politica degli anni '60-'70, ai veri uomini politici e ai dibattiti così lontani dalle risse di oggi... e poi sapere che alla guida del mio paese c'è un imprenditore, circondato di altri imprenditori che perseguono i loro interessi e che oltretutto danno un'immagine dell'Italia che è davvero un pugno in faccia al nostro Paese.
Ve le ricordate le corna della foto? Ahahahaha neanche in quinta superiore le facevamo più durante le foto di classe! 
alla guida del mio paese c'è un imprenditore, circondato di altri imprenditori che perseguono i loro interessi e che oltretutto danno un'immagine dell'Italia che è davvero un pugno in faccia al nostro Paese.
# Signor Berlusconi told Anders Fogh Rassmussen, the Danish Prime Minister, that he was so good-looking he should “have an affair with my wife”.
# September 2001: he said that Western civilisation was superior to Islam, breaking ranks with the US and other allies trying to reach out to the Muslim world after the terrorist attacks.
# December 2001: during a European Union summit in Belgium he tried to lobby for the city of Parma to house a new EU food safety agency amid competition from Finland. “Parma is synonymous with good cuisine. The Finns don’t even know what prosciutto is,” he said.
# February 2002: he clowned around at an EU Foreign Ministers’ summit in Spain, posing for a photo by flashing a hand signal behind the head of the meeting’s chairman, Josep Pique, the Spanish Foreign Minister.
# “They missed a good opportunity to shut up,” Signor Berlusconi said referring to the French and their criticism of his decision not to meet Palestinian leaders during a trip to Israel.
# December 2002: “The most keen can certainly find a second job, maybe unofficial,” Signor Berlusconi said, encouraging laid-off Fiat workers to seek employment on the black market.
# In the run-up to the 2001 election: “I have little hair because my brain is so big it pushes (the hair) out.”
# “I’m sorry for having said Communists eat babies. But if you want, I can organise a conference in which I will prove Communists have really eaten babies and done even worse things.”
# On a chat show Signor Berlusconi asked the host to smell his cologne. He said the smell was of “sanctity”.
# June 2003: “One citizen is equal to another (in the eyes of the law) but perhaps this one is slightly more equal than the others, given that 50 per cent of Italians have given him the responsibility of governing the country,” he said at his corruption trial in Milan.
In fondo merita del rispetto pochi riuscirebbero a continuare a sorridere..
manco a farlo apposta... da
http://www.cnn.com/2003/WORLD/europ...ni.gaffes.reut/
)
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
E' proprio vero che si stava meglio quando si stava peggio ![]()
Linux User#271051
Only God can judge me, is that right?
Only God can judge me now
Only God baby, nobody else. All you other motherfuckers get out my business (2Pac)
Purtroppo ...
D.
PS: Abbiamo scelto informatica anche per farci coinvolgere il meno possibile dalla politica ma ... nn possiamo nn sentirci coinvolti in situazioni come questa!
In the run-up to the 2001 election: “I have little hair because my brain is so big it pushes (the hair) out.”
Originally posted by dan
Purtroppo ...
D.
PS: Abbiamo scelto informatica anche per farci coinvolgere il meno possibile dalla politica ma ... nn possiamo nn sentirci coinvolti in situazioni come questa!
Originally posted by Arësius
Dan, dato che sei più informato di me sai dirmi quante e quali leggi ha emanato il governo berlusconi fino ad oggi?
cmq, concordo al 100% col thread starter.
calabria sicilia in minor tempo? eh quando?
secondo me tra vent'anni ci sarranno due enormi piloni di cemento costati il triplo del preventivato e che andranno smantellati con costi mostruosi perché pericolanti.. 
comunque sul caso dell'europarlamento voglio dire una cosa: sicuramente L'egregio premier non ha fatto una bella scelta andando a toccare un argomento cosi' scottante..Tuttavia non mi sembra neanche il caso, visti i grossi problemi che ha la macchina Europa (e soprattutto il mondo), andare a toccare problemi di politica interna nostra (ma fatti i caXXi tuoi)...Secondo me si sono comportati come due bambini entrambi...
La cosa sconvolgente: questi bambini controllano le nostre vite, il nostro modo di vivere... ![]()
Linux User#271051
Only God baby, nobody else. All you other motherfuckers get out my business (2Pac)
Mi farebbe piacere leggere un commento alle ripetute gaffe del nostro presidente del consiglio da parte delle due persone che hanno votato "spero resti presidente del consiglio"...
Fozzy
Originally posted by fozzy
secondo me tra vent'anni ci sarranno due enormi piloni di cemento costati il triplo del preventivato e che andranno smantellati con costi mostruosi perché pericolanti..![]()
Originally posted by dan
Originally posted by dan
... altre che nn ricordo.
ti riferisci a qualche legge in particolare?
potresti fare qualche esempio di legge in faovre del cittadino (medio) ? Magari in campo fiscale gia che ci siamo.
Grazie
OKOK ... abbiamo trovato uno dei due che sperano continui a fare il Presidente (oops, il presidente) fino alla fine dei nostri giorni (nn dei suoi .... Lui è immortale) !!!
D.
Ve li siete scelti voi gli alleati.
Adesso fate parte anche voi di chi ci sta (sicuramente coaudiuvato da chi veniva prima di lui) portando alla rovina completa.
Una cosa è certa, potremmo andare dalla calabria alla sicilia in minor tempo...
Originally posted by dan
OKOK ... abbiamo trovato uno dei due che sperano continui a fare il Presidente (oops, il presidente) fino alla fine dei nostri giorni (nn dei suoi .... Lui è immortale) !!!
D.
Nn so voi ... ma io rimarrò!! ![]()
D.
i recenti fatti non fanno altro che dare ragione alla mia teoria (purtroppo!) e addirittura la estendono: come molti sapranno ho sempre detto che IMHO la classe politica attuale è disgustosa e indegna perfino di un asilo, ma ora oltre ad essere ancora più convinto di avere ragione, noto che tutto il resto del mondo è esattamente allo stesso livello.
ieri in tv non c'erano due politici, c'erano due buffoni. certi comportamenti non dovrebbero varcare la soglia del "nido", figuriamoci che effetto faccia vederli addosso a due persone di mezza età che si suppone essere adulte e per di più che svolgono ruoli rappresentativi così importanti.
1) Shultz si faccia i beneamati ca**i suoi e non si impicci delle nostre vite
2) Berlusconi impari il rispetto altrui
Berlusconi e Shultz = Ernesto ed Evaristo.
(chi ha orecchie per intendere intenda)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
secondo me tra vent'anni ci sarranno due enormi piloni di cemento costati il triplo del preventivato e che andranno smantellati con costi mostruosi perché pericolanti..![]()

ti riferisci a qualche legge in particolare?
potresti fare qualche esempio di legge in faovre del cittadino (medio) ? Magari in campo fiscale gia che ci siamo.
ti stupirebbe sapere che solo nel 2003 sono state emanate 151 leggi?
c'è un po' di differenza dalle 3 che TU conosci e il mezzo migliaio fatte fino ad oggi non trovi?
ma figurati Terrytop
non esistono leggi irrilevanti per la popolazione... pensa anche solo alle riforma del codice della strada... scherziamo?
ci sono leggi per tutti i gusti, finanziamenti per la ricerca, per la propulsione della banda larga, per l'immigrazione (la Bossi-Fini, te la ricordi?) per la riforma degli atenei (che fece incazzare i rettori... ricordi?) eccetera...
ci sono leggi che reputo giuste, leggi che reputo stupide, leggi di cui non capisco il senso e via discorrendo.
insomma, le cose le fanno come in tutti i governi. tu conosci solo quelle tre perché le sinistre fanno bordello e le strumentalizzano per dare contro a Berlusconi.
è un dato di fatto. se lui, Berlusconi, fosse furbo, calcherebbe la mano sulle riforme "piacevoli" per la massa.
ma invece è un pirla e fa il gioco dei girotondini.
Aggiungiamo un aquarta legge allora:
(non so da dove sia tratta mi é arrivat aper email.. credo repubblica.it )
Voto nella notte al Senato, cancellate le norme antitrust:
un editore potrà crescere fino a una quota di 5 miliardi
Il Polo restituisce Rete4
a Berlusconi
Fieg: troppi spot tv, giornali ignorati. Fnsi pronta a nuove proteste
Montezemolo: "Legge Gasparri, seri dubbi di costituzionalità"
di ALDO FONTANAROSA
ROMA - In un colpo solo, con un voto alle 2 di notte in commissione
Telecomunicazioni al Senato, il Polo spiana la strada alla più grande
concentrazione mediatica che l'Italia abbia mai conosciuto. "Concentrazione
che si realizzerà intorno a Mediaset, azienda di proprietà del premier",
accusa adesso l'Ulivo. Contestazioni arrivano anche dagli editori dei
giornali (Fieg) perché la pubblicità televisiva potrà crescere e
moltiplicarsi, mentre il presidente dell'Antitrust Tesauro considera
contrario alle regole europee lo strapotere di pochi gruppi nel controllo
delle frequenze tv. In discussione, martedì notte, c'era il disegno di legge
Gasparri che vuole riscrivere le norme del settore della comunicazione.
Dalla Camera, 3 mesi fa, il disegno di legge era uscito con un preciso
argine anticoncentrazione. L'argine, proposto dal diessino Beppe Giulietti e
sostenuto anche da molti deputati polisti dissenzienti, stabiliva che nessun
editore poteva controllare più di due reti tv (come peraltro la Corte
Costituzionale chiede da dieci anni).
Martedì notte, però, in commissione Telecomunicazioni, il centrodestra ha
abbattuto questo limite, di fatto restituendo una rete (Rete 4) al premier
Berlusconi. Come in un domino inarrestabile, il Polo ha abbattuto anche la
gran parte delle altre barriere scritte nella legge Mammì del '90 e nella
legge Maccanico del '97. In sostanza, i grandi editori potranno fare
shopping, comprare nuove aziende e crescere fino a controllare una quota di
mercato vicina ai 5 miliardi. Trascorso una breve fase di garanzia (2 anni),
le grandi tv potranno anche comprare grandi giornali.
Di soldi, le grandi televisioni ne avranno moltissimi, anche perché il Polo,
sempre in commissione Telecomunicazioni, vara norme più liberiste sulla
pubblicità televisiva. Soprattutto le telepromozioni dei divi si
moltiplicheranno perché le nuove regole non conteggiano questi "siparietti"
dentro i limiti di affollamento orario.
La novità ha irritato Luca Cordero di Montezemolo, presidente degli editori
di giornali della Fieg. In una lettera al ministro delle Comunicazioni
Gasparri (An), Montezemolo ricorda che la norma liberista sulla pubblicità
tv - "un danno per la stampa italiana" fiaccata già da una grave crisi - è
in contrasto con due sentenze del Consiglio di Stato, ben più restrittive
sul tema. Montezemolo nota anche un paradosso: il Polo autorizza le tv a
moltiplicare gli spot proprio mentre l'Autorità delle Comunicazioni, arbitro
del settore, richiama Rai e Mediaset per aver superato i limiti nella
raccolta pubblicitaria in tre anni (dal '98 al 2000). Il disegno di legge
Gasparri, che mette a rischio il "pluralismo del sistema informativo", suona
così sempre più incostituzionale. Un'ultima stoccata, infine: il Polo sembra
impegnato a difendere un solo attore in commedia, le tv commerciali - scrive
il presidente degli editori - che sono autorizzate a diventare grandissime
da grandi.
Alla critiche dell'Ulivo, degli editori e del sindacato dei giornalisti
(Fnsi), Mediaset replica che non ricaverà un solo euro dalle nuove norme. Ma
un'altra seria contestazione investe il gruppo milanese, la stessa Rai, la
7. Il presidente Antitrust Tesauro, sentinella della concorrenza, ricorda
che le regole europee richiedono trasparenza e non discriminazione nella
distribuzione delle frequenze tv, bene raro e prezioso. Ma il disegno di
legge Gasparri, che "fa salva l'attuale occupazione di fatto delle risorse
frequenziali", va in direzioni parecchio diverse da quelle tracciate
dall'Unione europea.
(3 luglio 2003)
ma figurati Terrytop
non esistono leggi irrilevanti per la popolazione
... pensa anche solo alle riforma del codice della strada... scherziamo?
ci sono leggi per tutti i gusti, finanziamenti per la ricerca, per la propulsione della banda larga, per l'immigrazione (la Bossi-Fini, te la ricordi?) per la riforma degli atenei (che fece incazzare i rettori... ricordi?) eccetera...
ti stupirebbe sapere che solo nel 2003 sono state emanate 151 leggi?
c'è un po' di differenza dalle 3 che TU conosci e il mezzo migliaio fatte fino ad oggi non trovi?
riguardo al legiferare a cazzo, pensi che se ne facciano molte meno nel resto del pianeta o nelle altre legislature???!?!
LEGGI GIUSTISSIME?!?!??!
Se leggi che permettono di paralizzare il sistema giuridico sono leggi giustissime allora lo sono. Mi viene peró da pensare che il sistema giuridico italiano ha bisogno di ben altro PRIMA di quelle leggi.
mica ce l'abbiamo solo noi la legittima suspicione...
anzi, era una possibilità che era già prevista tempo fa e fu rimossa dal parlamento.
non stiamo parlando di mosse TURLUPINATRICI come la reintroduzione del finanziamento pubblico ai partiti, annullato dalla popolazione con un referendum e poi ILLEGITTIMAMENTE reintrodotto dal centro-sinistra.... ihihihihi... ![]()
Originally posted by korn
i recenti fatti non fanno altro che dare ragione alla mia teoria (purtroppo!) e addirittura la estendono: come molti sapranno ho sempre detto che IMHO la classe politica attuale è disgustosa e indegna perfino di un asilo, ma ora oltre ad essere ancora più convinto di avere ragione, noto che tutto il resto del mondo è esattamente allo stesso livello.
ieri in tv non c'erano due politici, c'erano due buffoni. certi comportamenti non dovrebbero varcare la soglia del "nido", figuriamoci che effetto faccia vederli addosso a due persone di mezza età che si suppone essere adulte e per di più che svolgono ruoli rappresentativi così importanti.
1) Shultz si faccia i beneamati ca**i suoi e non si impicci delle nostre vite
2) Berlusconi impari il rispetto altrui
Berlusconi e Shultz = Ernesto ed Evaristo.
(chi ha orecchie per intendere intenda)

Linux User#271051
ci sono leggi che reputo giuste,
devo spulciare tutte le centinaia di leggi e cercarti quelle di mio gradimento? ![]()
oppure vuoi convincermi che sono tutte e 500 fatte su misura per Berlusconi? 
Sarà che fanno più notizia quelle apertamente a suo vantaggio ma ... sono parecchie!! E nn è corretto.
D.
devo spulciare tutte le centinaia di leggi e cercarti quelle di mio gradimento?
oppure vuoi convincermi che sono tutte e 500 fatte su misura per Berlusconi?![]()
Gwath, se tu leggessi quello che scrivo ho detto che 151 SOLO NEL 2003, ma mezzo migliaio dall'inizio della legislatura.
Originally posted by dan
Sarà che fanno più notizia quelle apertamente a suo vantaggio ma ... sono parecchie!! E nn è corretto.
Gwath, se tu leggessi quello che scrivo ho detto che 151 SOLO NEL 2003, ma mezzo migliaio dall'inizio della legislatura.
Originally posted by Gwath
Sorry mi mancava quel passaggio... resta il fatto che non sei ancora riuscito a trovarmi un esempio lampante... prova a postare qualche legge che piace a te... vediamo cosa ne pensano anche gli altri... (non le leggi zuccherino come quelle per l'ADSL... per addolcire gli italiani!!!!)

ho detto che piace a te... magari mi dici anche perchè ti piace invece di prender per il culo e basta???
Gw@th
ho risposto: boh ![]()
proseguo... c'è un decreto del ministero delle finanze del 6 aprile che disciplina i canoni per le concessioni aereoportuali, però (ammetto) ai sensi di una legge del 1996 del centrosinistra.
dai, questa è palesemente una legge a favore dei cittadini! ![]()
.
questo è bello:
il primo d'Aprile (non credo sia un pesce!) il parlamento ha disposto con una ordinanza l'assistenza di emergenza alle popolazioni coinvolte nelle guerre dell'area balcanica.
dai, che tenero Berlusconi in questo caso! si preoccupa!!
![]()
mica ce l'abbiamo solo noi la legittima suspicione...
anzi, era una possibilità che era già prevista tempo fa e fu rimossa dal parlamento.
non stiamo parlando di mosse TURLUPINATRICI come la reintroduzione del finanziamento pubblico ai partiti, annullato dalla popolazione con un referendum e poi ILLEGITTIMAMENTE reintrodotto dal centro-sinistra.... ihihihihi...![]()
Sì infatti mi ricordo bene quella bellissima legge approvata in modo bipartisan da destra e da sinistra. L'unica cosa che è bipartisan nella politica italiana è lo squallore, in un contesto in cui ognuno pensa ai suoi interessi di bottega fregandosene altamente di quelli generali.
L'unica cosa che è bipartisan nella politica italiana è lo squallore, in un contesto in cui ognuno pensa ai suoi interessi di bottega fregandosene altamente di quelli generali.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Sinceramente, a me importa ben poco dell'immagine dell'Italia nel mondo. Anzi, sinceramente questo nazionalismo faccio fatica a comprenderlo.
Quindi ieri ho riso di gusto alle battute di Berlusconi (era proprio piatto e noioso quando i discorsi glieli scriveva Ferrara), e mi rammarico per chi l'ha votato, ritenendolo il "meno peggio".
Il caro sistema maggioritario che molti osannano e' la causa principale della pochezza culturale del nostro sistema politico, e non del solo Berlusconi. Alla fine della fiera non e' il cittadino a scegliere, ma le coalizioni, e uno si trova alla fine a dover scegliere il meno peggio.
Ma mi sembra molto qualunquista e superficiale fare di tutta l'erba un fascio, anche se oggigiorno va molto di moda (e serve specifici interessi).
ricordate ciò che disse Montanelli poco prima di morire??
Facciamo però un bel poll su quale destino dareste al pagliaccio, o nano malefico usando una definizione che piace a sinistra![]()
Secondo me Berlusconi e' un anarchico
Terrytop
ehm. anche tu però stai facendo di tutta l'erba un fascio, non tutti detestano l'intera classe politica per "moda", c'è anche chi ha ragioni ben precise.
Terrytop
Originally posted by AlphaGamma
Non vedo dove, in questo ragionamento, faccio di un'erba un fascio.[/B]
Il problema e' che prima di sparare merda bisogna sempre pensare ad una alternativa credibile, ed impegnarsi per realizzarla.
[...]
Invece di dire Berlusconi e' un coglione (e magari che Fini e' migliore, quando e' un suo fido alleato da 10 anni, cioe' da quando ha smesso di dire di essere fascista) dovremmo pensare al perche' Berlusconi ci governa.
Effettivamente hai ragione pero' credo comunque l'ulivo sarebbe un'alternativa migliore al governo attuale. Anche i Muppets probabilmente lo sarebbero, ma questo non vuol dire ke approvi le scelte politiche dei vari leader dell'ulivo piuttosto ke di kermit la rana ...
ho idea ke per molta gente la politica sia diventata "scegliere il meno peggio", perche' effettivamente, tra tutti ...
Terrytop
Il problema è proprio che non c'è una vera alternativa... qualsiasi cosa sarebbe andata meglio comunque... anche a sx ci son i pagliacci... forse senza Rutelli (che è un babbazzo) e con magari qualcun altro come candidato qualcosa di meglio si sarebbe potuto fare.... magari qualche consensino in più da tutti quelli che non sanno da che parte stare si sarebbe potuto trovare...
Uno dei pochi che si salva ed è abbastanza coerente con quello che dice (anche se ha un partito di nicchia e molto di estrema sx) è Bertinotti, il problema è che non è allineato col resto della sinistra. Se berlusconi è lì è anche per merito/demerito della sinistra, che nn ha saputo presentare un candidato carismatico!!!
Per quanto riguarda la dx ho grande stima di Fini, tanta quanto il disprezzo che ho per Bossi e il partito neofascista Forza Nuova!!!
Gw@th
[B]Per quanto riguarda Fini io lo ritengo nettamente migliore di Berlusconi, ed ho solide ragioni che mi convincono a farlo, a cominciare dai ragionamenti che fa per finire nelle leggi che fa. Un esempio per tutti: la legge sull'immigrazione, che a te magari farà schifo ma a me no.
Dimmi quale sarebbe la tua alternativa credibile?
Per me le alternative credibili stanno ben al di fuori dell'arco del sistema elettorale maggioritario e di queste due coalizioni, che hanno ben poche differenze tra loro (proprio a causa del sistema maggioritario e di questa consueta rincorsa ai voti di centro). Stanno nei movimenti dei lavoratori, nei movimenti contro la guerra e contro la globalizzazione neoliberista, e questi movimenti hanno poco a che spartire con questa classe politica.

)__________________
L'ombra si nasconde nella notte, laddove neanche l'occhio piu' allenato riesce a scorgerla...
Homo sapiens non urinat in ventum
Non c'è birra senza spina
La legge sull'immigrazione non fa schifo.
E' una legge razzista, e dimostra che in fondo l'abiura del fascismo e' solo di facciata.
Detto questo, secondo me ha ben poco senso dire che Fini e' in gamba mentre Berlusconi e' pirla quando sono soci da ben 10 anni. Puoi dire che Fini sa dire le cose con maggior misura, ma non che "politicamente" sia cosa "altra" rispetto a Berlusconi.
Anzi, politicamente e' peggio di Berlusconi, piu' razzista, piu' xenofobo, piu' intollerante verso la diversita' di un Berlusconi che invece bene o male deve fare i conti con le diverse tendenze della coalizione (anche quelle, meno intolleranti, del CCD: ne e' un esempio proprio la famosa sanatoria avvenuta subito dopo la Bossi-Fini).
Che poi Berlusconi abbia i suoi casotti personali non lo rende migliore o peggiore di quel che politicamente e': un furbacchione che e' riuscito a diventare capo del governo perche' qualche altro furbone come lui (Fini per esempio) lo ha appoggiato nel diventarlo.
Stanno nei movimenti dei lavoratori, nei movimenti contro la guerra e contro la globalizzazione neoliberista, e questi movimenti hanno poco a che spartire con questa classe politica.
Fini è xenofobo e i no-global no?
ma..ma..ma lol ![]()
Qui stai vaneggiando: AN non è un movimento fascista e xenofobo
io ve l'avevo detto che era meglio non scatenare un polverone...ma cazzo quando ce ne sono da dire bisogna dirle.Mio caro drakend , per favore , come disse Homer al suo cervello " ok, io non piaccio a te e tu non piaci a me , ma vediamo di uscire da questa situazione"...
Tutto il gruppo che hai votato va avanti a botte di " a morte i comunisti, basta con gli scioperi , giornalisti state zitti"...
Quindi credo che ripagarli della stessa moneta sia la cosa più ovvia che possa capitare...
Io poi non so la tua coscenza della realtà delle cose:
ma gente come Speroni,come Larussa, come il disonorevole Schifani non mi pare abbiano mai espresso pareri possibilisti verso gli extracomunitari.
Non capisco poi come tu possa credere in una destra vicina alla popolazione con un premier che fa leggi come l'abolizione delle tasse di successione ( e di un po' quel che ti pare, che si citano solo le leggi più ecclatanti, ma queste leggi le hanno fatte e contanto, anche Mussolini ha bonificato la pianura intorno a Roma eppure chissà perchè nessuno lo ricorda) che all'inizio del semestre a presidenza italiana dice che è importante unirsi agli stati uniti nel loro cammino,di Tremonti che alloca 25 miliardi all'ospedale di Pavia ( città sua natale) quando negli ospedali del sud si muore per mancanza di garze...o ci credi veramente in questa banda di mentecatti oppure hai litigato col pusher di recente.
personalmente non ritengo più berlusconi e la sua compagine di comprimari degli interlocutori.
le parole sono finite.
E non facciamo i sofisti dicendo che An non è un partito post-fascista.Non pigliamoci in giro.Se vi da fastidio ammetterlo problemi vostri.
Escludi assolutamente a priori che dentro rifondazione comunista non ci siano sostenitori delle brigate rosse?
E comunque partito post-fascista è una definizione ingiusta: poteva esserlo l'msi, ma AN ha compiuto troppe svolte per poter essere considerato ancora post-fascista.[/B]
Può non piacere il fatto che il premier proposto dalla sinistra sia Rutelli, ma avere un Verde come ministro delle Politiche Agricole, un comunista come ministro del Welfare, un professore come ministro della Pubblica Istruzione e un primario come ministro della Sanità mi mette più tranquillità e sicurezza rispetto agli imprenditori e ai semplici favori che Berlusconi ha fatto scegliendo i ministeri.
Accantonando Sirchia (che mi piaciucchia), la Moratti è un'incapace circondata di incapaci, Castelli è un imprenditore ingegnere senza alcuna precedente esperienza a parte qualche lavoretto sui bilanci, Lunardi è ministro delle Infrastrutture e allo stesso tempo ha fondato nel 1979 la Rocksoil spa, attiva nel campo delle grandi opere e del tunnelling!!!!! Ma siamo impazziti?? Alemanno è un piccolo fascista imprenditore senza alcuna esperienza, e l'elenco potrebbe andare avanti per tutti gli altri....
io ve l'avevo detto che era meglio non scatenare un polverone...ma cazzo quando ce ne sono da dire bisogna dirle.Mio caro drakend , per favore , come disse Homer al suo cervello " ok, io non piaccio a te e tu non piaci a me , ma vediamo di uscire da questa situazione"...
Tutto il gruppo che hai votato va avanti a botte di " a morte i comunisti, basta con gli scioperi , giornalisti state zitti"...
Quindi credo che ripagarli della stessa moneta sia la cosa più ovvia che possa capitare...
Io poi non so la tua coscenza della realtà delle cose:
Non capisco poi come tu possa credere in una destra vicina alla popolazione con un premier che fa leggi come
leggi le hanno fatte e contanto, anche Mussolini ha bonificato la pianura intorno a Roma eppure chissà perchè nessuno lo ricorda) che all'inizio del
semestre a presidenza italiana dice che è importante unirsi agli stati uniti nel loro cammino,
veramente in questa banda di mentecatti oppure hai litigato col pusher di recente.
)
personalmente non ritengo più berlusconi e la sua compagine di comprimari degli interlocutori.
le parole sono finite.
E non facciamo i sofisti dicendo che An non è un partito post-fascista.Non pigliamoci in giro.Se vi da fastidio ammetterlo problemi vostri.
Non c'è nessuna situazione da cui uscire: ognuno si tiene le sue idee ed amen. Però ho tutto il diritto di dirle su questo forum, se ti sono antipatiche è un problema tuo.
Non ho mai detto di condividere quelle prese di posizione e quindi non vedo perché tu mi devi arbitrariamente assimilare a chi assume certe posizioni. Non commettere l'errore di confondere la dirigenza politica con la base: spesso ci sono divergenze anche profonde.
Siamo all'asilo o stiamo facendo un sereno dibattito politico fra persone educate? Io non ho mai detto di dare la caccia ai comunisti o altre cazzate simili, quindi la tua moneta puoi tenertela.
) ...Ti ringrazio per la preoccupazione per la mia coscienza sulla realtà delle cose, ma sta benissimo così com'è.
Pensa pure alla tua.
Ti voglio ricordare solo una cosa: esiste anche la destra sociale e tante altre correnti, così come avviene anche nella sinistra. Berlusconi rappresenta solo una delle tante destre, quella liberale, che è ben lontana dai miei ideali.
Giusto ci mancava Mussolini all'appello, ti pareva...
Gli USA devono essere il partner privilegiato della UE, mi pare una posizione giusta ed anzi ovvia. Che poi tu magari vedi negli USA il diavolo è un altro discorso: non tutti condividono il tuo discorso, anzi...
Non so cosa sia il pusher, mi fa leggermente schifo la droga e sto benissimo così: è già la seconda volta che stai attaccando la qualità delle mie idee dicendomi implicitamente che sono rimbambito. Visto che la pensi così non rispondere ai post del sottoscritto drogato che crede in una banda di mentecatti no? (dove l'hai visto scritto che mi fido di Berlusconi poi? sei sicuro di non prendere tu qualche sostanza allucinogena? :lol
In una democrazia la parola è tutto: una volta finite le parole si passa alla violenza. Rifletti bene prima di dire certe assurdità: è da ragionamenti come questo che nascono i vari terrorismi, anche se non penso che tu vorresti questo, almeno spero...
Non mi dà fastidio proprio un bel niente: dire che AN è un partito post-fascista è da ignoranti, nel senso che ignori la realtà o fingi di ignorarla per faziosità.
A parte il resto del post di cui non condivido mezza riga, perché sarei codardo a dire che AN non è un partito post-fascista? Bisogna pure mettersi d'accordo sui termini: in senso storico è vero che è post-fascista. Peccato che spesso lo si dice con tono sprezzante al fine di sottolineare una certa continuità con il fascismo. E' quello che contesto: AN è un partito democratico.
non ho assolutamente nulla da dire circa l'orientamento democratico di AN.Comunque è post-fascita. le cose non si escludono.
non ho assolutamente nulla da dire circa l'orientamento democratico di AN.Comunque è post-fascita. le cose non si escludono.
non intendo un senso rigorosamente storicistico come semplice sequenzialità storica.Intendo origini di AN che attingono in parte all'ideologia fascista.in questo senso di certo non dirò post-fasciti=mitici.
non intendo un senso rigorosamente storicistico come semplice sequenzialità storica.Intendo origini di AN che attingono in parte all'ideologia fascista.in questo senso di certo non dirò post-fasciti=mitici.
Certo Alphagamma, come no: Fini ha condannato a più riprese il fascismo in diverse sedi ed anche in tempo non sospetti... si è fatto pure un viaggio in Israele e non è stato certo accolto a sassate, anzi.

Ho letto i commenti di alcuni osservatori di sinistra su Repubblica tempo fa, che riconoscevano che la critica del fascismo da parte di Fini era sincera.
Invece giustamente basta una legge che non condividi per cominciare a spalare merda su una persona rispolverando il solito repertorio del falso pentimento sul fascismo e tante altre belle chiacchiere: questa sì che è aria fritta.
se governano insieme: affermare una cosa simile è semplicistico e dimostra quanto tu sia fazioso.
Qui stai vaneggiando: AN non è un movimento fascista e xenofobo, se non per comunisti e affini che trovano tanto piacevole spalare merda sugli avversari usando sempre i soliti repertori obsoleti e noiosi. Forza Nuova è un movimento xenofobo: ma mettere sullo stesso piano i due movimenti è solo indice di estrema faziosità e scarsità di argomenti validi (qualcosa che vada oltre il fascista per intenderci).
E certo... come no: ora Berlusconi è un furbacchione mentre Fini è un fascista, xenofobo orco mangia bambini.
disubbidienza civile bloccando treni a destra e a manca perché ovviamente fanno fatica a rispettare le leggi protestando in modo civile come tutti fanno.

Ma nooo, loro sono no-global, anti-usa e roba varia: sono degli eroi che lottano per le libertà di tutti noi e quindi possono violare le leggi ed anzi, secondo te, dovrebbero andare al governo pure!!!!!!
ma..ma..ma lol![]()

Off-Topic:
mi mancavano queste sane discussioni ristoratrici che alleggeriscono il nostro sovraccumulo di testosterone in quest'epoca estiva esageratamente priva di femmine
ma dico, è possibile che dopo 50 fottuti anni ancora si parli di fascismo e comunismo? l'Italia dovrebbe essere una democrazia, e in quanto tale non dovrebbero esistere in essa residui delle due ideologie di cui sopra, che tutto sono tranne che democratiche (sfido chiunque a negare che fossero regimi totalitari e in quanto tali nocivi per il popolo).
vanno bene la destra e la sinistra, che sono entrambe "post" in quanto derivate sempre dalle due correnti succitate ma riconvertite per l'ambito democratico, però sentir parlare di fascismo e comunismo nel 2003 mi fa veramente cascare i cojotes. sia chiaro non sto attribuendo a voi la colpa, il fatto che li tiriate in ballo è una conseguenza di tutto questo RIDICOLO sistema politico che siamo costretti a sopportare.
Certo, oggi Israele e' dall'altra parte della barricata, mentre bombarda ed occupa costantemente le terre palestinesi, contro decine di risoluzioni dell'ONU, e contro gli stessi trattati firmati da Israele. Sempre dalla parte dei piu' forti, eh?

Guarda che non stiamo parlando di codice della strada. Qui stiamo parlando di gente rastrellata e mandata in galera per la grave colpa di venire a cercarsi un lavoro in Italia, con la scusa di creare problemi di sicurezza.
perche' questo governo ha deciso che queste persone non devono esistere, che sono tutti (a priori, e questo E' RAZZISMO) dei fotutti criminali.

Boh, dipende dai termini. Io giudico xenofobo chi fa delle leggi che colpiscono chi non e' di pura razza italiana, e razzista chi giudica uno straniero come diverso di fronte alla legge e la costituzione.
Attenzione! Solo i comunisti mangiano i bambini!

Sparare alla folla come a Genova? Civile?

Bloccare un treno che contiene armi a frammentazione o ad uranio impoverito e' un grande e doveroso atto di resistenza civile nonviolenta. Certo ci si puo' nascondere dietro la foglia di fico della legalita'. Se e' illegale fermare QUEI treni, allora anche io sono per l'illegalita'. Come lo sono per la legge sull'immigrazione...
Come al solito, a parole siamo tutti arrabbiati per il ragazzino senza gambe dell'articolo pubblicato qui qualche giorno fa, ma quando si parla di fatti...
[B]l'Italia è nata grazie ad un atto di Terrorismo.Il concetto è relativo, il terrorismo è un mezzo, il fine a volte può giustificare i mezzi.
)
A Porto Alegre c'erano rappresentanti di quasi tutti i paesi del globo. Magari parliamo di due categorie di persone differenti, ma credo che l'unica xenofobia fosse solo contro gli extraterrestri.![]()
Originally posted by Serpico
e questa dove l'hai trovata?!? nelle patatine? nei baci perugggina?
il fine non giustifica mai i mezzi, soprattutto quando si parla di terrorismo e di violenza...

Just to share!
Come quello del Candiotto, che diceva che tutti i Candiotti erano buguardi, però, essendo egli Candiotto, veniva a dir la bugia, mentre diceva che i Candiotti erano bugiardi; bisogna adunque che i Candiotti fussero veridici, ed in conseguenza esso, come Candiotto, veniva a essere veridico, e però, nel dir che i Candiotti erano bugiardi, diceva il vero, e comprendendo sé, come Candiotto, bisognava che e' fusse bugiardo -- Dialogo sui Massimi Sistemi G. Galilei
L'intelligenza totale è una costante. La popolazione mondiale sta aumentando. -- Boltzmann Law
Il concetto è relativo, il terrorismo è un mezzo, il fine a volte può giustificare i mezzi.
dal Corriere:
«I più corrotti: prima i partiti, poi i tribunali»
Le istituzioni italiane che i cittadini vorrebbero ripulire dalla corruzione? Al primo posto i partiti politici, cosa che non sorprende. Ma secondi nella lista nera sono i tribunali, giudizio che apre spazio a molte considerazioni. [..] Ieri Transparency ha diffuso il primo «barometro sulla corruzione», realizzato in collaborazione con Gallup, che cerca di misurare la percezione dell’illegalità in 47 Paesi. E se in Italia esistesse una bacchetta magica per scacciare le bustarelle, il 29% degli intervistati vorrebbe utilizzarla nei palazzi della politica mentre il 18% sogna di impiegarla per bonificare le aule di giustizia. Al terzo posto, con il 15%, la sanità. Le forze di polizia e il sistema fiscale invece sono tenuti in buona considerazione. Lo studio diffuso dall’organismo non specifica se nel mirino ci siano giudici o pubblici ministeri: le critiche sembrano rivolte a tutta l’amministrazione della Giustizia. Ed è un dato che non ci allontana dall’Europa: in Spagna - dove Baltasar Garzon è diventato un altro modello internazionale di magistratura inquirente - il 26,6% dei cittadini ritiene corrotti i tribunali. In Svezia e Danimarca la pensa così il 16%. In Germania invece si scende all’8,6.
In generale, però, più della metà degli italiani sembra credere che le mazzette non influiscano sulla vita personale e familiare, mentre il peso delle tangenti sull’apparato economico è molto significativo per il 70%. E la politica? Solo il 4,8% la ritiene immune dal malaffare.
Da Repubblica: "Il Polo restituisce Rete4 a Berlusconi"
Forse che stiamo sottovalutando le capacità intellettive del nostro uomo di mezza statura?
Un altro abile diversivo?
http://www.repubblica.it/online/pol.../voto/voto.html
Come quello del Candiotto, che diceva che tutti i Candiotti erano buguardi, però, essendo egli Candiotto, veniva a dir la bugia, mentre diceva che i Candiotti erano bugiardi; bisogna adunque che i Candiotti fussero veridici, ed in conseguenza esso, come Candiotto, veniva a essere veridico, e però, nel dir che i Candiotti erano bugiardi, diceva il vero, e comprendendo sé, come Candiotto, bisognava che e' fusse bugiardo -- Dialogo sui Massimi Sistemi G. Galilei
L'intelligenza totale è una costante. La popolazione mondiale sta aumentando. -- Boltzmann Law
Off-Topic:
In una cosa concordo con Alphagamma: mi mancavano questi bei thread politiciChe noia tutti quei thread sull'amore, sull'amicizia, sui fiorellini nel prato ecc. Nota polemica: perché la partecipazione femminile in quei thread è altissima e in questi inesistente?
quesiti senza risposta... 
ci credo bene che la politica italiana va solo in merda e non progredisce, il motivo è ben chiaro in questo thread.
ma dico, è possibile che dopo [b]50 fottuti anni ancora si parli di fascismo e comunismo? l'Italia dovrebbe essere una democrazia, e in quanto tale non dovrebbero esistere in essa residui delle due ideologie di cui sopra, che tutto sono tranne che democratiche (sfido chiunque a negare che fossero regimi totalitari e in quanto tali nocivi per il popolo).
Non stiamo parlando della politica di Israele ora, ma del fatto che Fini ha svolto un autentico percorso di critica verso il fascismo, che è culminato con la visita in Israele. E' mai possibile che ogni occasione è buona per tirare fuori qualche elemento del repertorio anti-usa?
Alludi ai due mesi di detenzione dentro idegli appositi centri per identificarli? Quello non è carcere.
Eh? Ma quando mai hanno detto che i clandestini sono tutti criminali? Lascia perdere quella capra di Bossi che, per fortuna, conta relativamente poco negli equilibri di potere nella Casa delle Libertà. A parte i suoi deliri, penso che giustamente tutti gli immigrati che non sono in regola debbano essere rimpatriati e che sia ora di dare una severa regolamentazione al fenomeno dell'immigrazione e di contrastare efficacemente l'immigrazione clandestina. Non certo sparando cannonate naturalmente
La polizia non ha mai sparato deliberatamente sulla folla a Genova: al massimo l'ha caricata e direi che la differenza è sostanziale, sebbene sia comunque grave dato che in diverse occasioni non ce n'era motivo.
L'unico episodio per cui c'è scappato il morto è stato quello di Giuliani: ma il poliziotto che ha sparato lo ha fatto per legittima difesa, come accertato dalla magistratura.
Ovviamente però tu dirai che non è vero, che hanno voluto insabbiare la faccenda e le altre solite cose... quando si tratta di Berlusconi la magistratura va difesa perché è l'unico baluardo che resta a difesa della democrazia, quando si tratta di Giuliani la magistratura diventa un mezzo dello Stato per insabbiare la verità... suvvia un minimo di coerenza.
Quando si tratta di Berlusconi la legalità va difesa a spada tratta, quando si tratta di bloccare treni sei per l'illegalità. Sei sempre più coerente vedo... Non prendiamoci in giro: la legge quando ti fa comodo è da difendere, quando ti ostacola è da ignorare. Questa è ipocrisia allo stato liquido.
In realta' gli immigrati ci sono lavorano in nero, alle industrie va bene cosi' perche' cosi' li possono ricattare con la storia della clandestinita'
Farei molta attenzione a non confondere il pensiero comunista con quanto e' avvenuto in unione sovietica.

Se l'Italia avesse una magistratura SERIA Berlusconi sarebbe in galera da un pezzo.

Concordo in tutto e per tutto con quello affermato da Alpha Gamma!Aresius non mi sembra corretto il ragionamento che esponi sulle tangenti Telekom...sembra quasi che vuoi equiparare le cose..non è una gara a chi ruba meno!Berlusconi purtroppo è un faccendiere di malaffare...!egli è un essere completamente a-politica,non è nè di destra nè di sinistra..pensa purtroppo solo ai suoi interessi,poichè dopo la scomparsa della'vittima esiliata' Craxi a dovuto iniziare a curarsi da solo i propri interessi!Mi fanno ridere le persone che pensano a lui come imprenditore perseguitato!!!Avete mai letto il progetto P2 di un po' di anni fa??..è stato messo completamente in atto da Berlusconi!esso si basava sul completo potere mediatico...e su una riforma del Consiglio superiore della magistratura che deve essere responsabile verso il Parlamento». Molto è già stato realizzato. Per il resto si vedrà!!e tanti altti punti che sua 'emittenza' sta mettendo in atto!Avete mai letto il curriculum dei suoi ministri e collaboratori??...carino sembra che hanno riuniti tutti i mafiosi li'!Vi sembra normale che il suo stalliere fosse Vittorio Mangano,noto boss mafioso siciliano??...sarà un caso dai...!!
Quindi è proprio il caso penso,di distinguere se si voglia voglia parlare di politica o invece di Berlusconi!!Le due cose sono proprio distinte penso...
Mi meraviglio di An,che rimane in questo governo!Mi meraviglio di Fini, persona da me considerata preparata(nonostante io sia di sinistra),che riesce a sopportare ciò!!è proprio vero che la fama di potere acciechi!
[B]stai forse cercando di dirmi che il comunismo non è un totalitarismo bensi si fonda su una struttura democratica?
a me non sembra.

AlphaGamma, il concetto è che si fanno due pesi e due misure in Italia.
per Berlusconi si indagava anche prima, ma l'accanimento è conseguente al suo ingresso in politica: nessuna condanna, eppure i titoli dei giornali sono sempre feroci.
Prodi è indagato, ma presiede alla UE da anni senza che nessuno si lamenti.
due pesi, due misure.
Sono raggelato dalla superficialità della tua analisi. Ma è così difficile spingersi un po' oltre? E' così difficile farsi un'opinione genuina sui "fatti"?
1. Molti dei processi per cui Berlusconi è indagato risalgono a prima della sua (di)scesa politica
2. Berlusconi ha sempre osteggiato la magistratura bollandola come faziosa, quando aveva ancora un po' di senso della misura, comunista poi, nazista tra breve
3. Berlusconi ha programmaticamente stilato una lista di priorità che vedono la ristrutturazione della magistratura secondo nuovi criteri che, date le modalità di perseguimento e l'accanimento ledono profondamento la base degli equilibri istituzionali
4. Berlusconi rifiuta i processi!
Non credo che siano così tanto comparabili i due Signori.
Ti prego, rifletti onestamente, è finito il tempo delle scaramucce ideologiche, da tempo (ahimé purtroppo) trasformatesi in mere alternative al tifo da stadio.
Stiamo affondando! E non è "disfattismo" comunista a meno che non diciamo che tutta europa è comunista, ci credi a questa novella? Io no!
in realtà, è l'uso strumentale della magistratura che egli depreca.
bisogna poter separare i poteri, altrimenti si finisce sul piano politico. è successo in passato, succede ai giorni nostri. non ha tutti i torti.
pensiamo a Tangentopoli. come si è risolto quel polverone? (a prescindere da Berlusconi)
Alludi ai due mesi di detenzione dentro idegli appositi centri per identificarli? Quello non è carcere.
E chi è che ha deciso che sono "appositi"? __________________
In God we trust. All others pay cash
give blood, play rugby
Aresius come ragionamento generale può anche essere giusto ma capisci che nel caso specifico di Berlusconi non vale!
Berlusconi ha commesso atti deprecabili da molto prima l'entrata in politica!Non vedo perchè una persona non debba essere giudicata solo perchè ha trovato l'escamotage di entrare in politica!Quindi ben vengano i giudici in questo caso!se ci sono le prove non vedo perchè non debba essere condannato!non può governare una persona che ha commesso l'atto di corruzione verso le istituzioni!E poi ricordiamoci della Costituzione:'LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI:!
O forse Aresius per altri è un po più uguale?
Come i costituzionalisti insegnano è meglio usare il termine "funzione" anziché "potere". Il potere, il vero potere, secondo gli intenti dei padri costituzionalisti, dovrebbe scaturire dal concerto delle funzioni del potere. Ecco, sinceramente, quando assisto a cotanta ingerenza sulla magistratura (vedi ispezioni pretestuose che si sono risolte, tra l'altro, con un forte imbarazzo per lo stesso governo che non ha nemmeno potuto dire "complimenti per la gestione economica" per ovvie ragioni di parata) per non parlare delle quotidiane aberrazioni legislative, che ormai impegnano costantemente i nostri costituzionalisti (hai notato anche tu questo? nuova legge ==> nuovo ricorso alla corte costituzionale) ne deduco che proprio la separazione del "potere" non va giù al presidente di mezza italia.
Tangentopoli è stata chiusa per non gettare il nostro paese in una voragine, invocando un principio di moralità per il futuro che evidentemente non è stato poi tanto ascoltato visti i nuovi protagonisti e le loro anime.
Off-Topic:
Nota polemica: perché la partecipazione femminile in quei thread è altissima e in questi inesistente?
O forse Aresius per altri è un po più uguale?
RISPOSTA
Tangentopoli è stata chiusa per non gettare il nostro paese in una voragine, invocando un principio di moralità per il futuro che evidentemente non è stato poi tanto ascoltato visti i nuovi protagonisti e le loro anime.
come vedi, l'anomalia vale in un senso solo.
per quanto mi concerne, non accuso nessuno fino a che non viene dimostrata la sua colpevolezza. ma se proprio bisogna fare casino, allora siate coerenti e tirate via Prodi dal suo posto in UE eheheh ![]()
bisogna poter separare i poteri, altrimenti si finisce sul piano politico. è successo in passato, succede ai giorni nostri. non ha tutti i torti.
falso Terrytop.
l'accusa della Ariosto (1995) è successiva al suo ingresso in politica (1994). 
mmm a me pareva di ricordare ke i processi a suo carico son iniziati dalle parti del 90 ... pero' son tanti e tra assoluzioni, archiviazioni e altro ...
puo' essere ke ci hai ragione te, mi documento meglio va ... ![]()
Terrytop
pensiamo a Tangentopoli. come si è risolto quel polverone? (a prescindere da Berlusconi)
http://www.twitter.com/0m4r
Originally posted by 0m4r
Berlusconi secondo me sarà la nuova "annunciatrice" di rete 4....prossimamente farà il provino a Velone; lo riconoscerete perchè avrà la maglia del milan, la 09, quella di Van Basten!

)
Io spero solo che la gente abbia capito chi è realmente Berlusconi e che la prossima volta in cabina elettorale faccia la scelta giusta!!Anche se con queste riforme rischieremo di far la fine dell'Argentina!Le riforme del lavoro sono un autentico suicidio...la flessibilità sarà l'inizio della fine!Sanità privatizzata come In America......Scuole Privatizzate!Pensate si è pure inventato la storia del black-out enel per poter far ritornare a parlare delle centrali nucleari (evidentemente qualche suo amico ha qualche interesse)...perchè non mi verranno a dire che quattro condizionatori fanno aumentare di così tanto il fabbisogno!!...e poi ciliegina sulla torta le riforme sulla pensione......se TREMONTI è un genio io sono Weah..........
Originally posted by SIMBIOS
Pensate si è pure inventato la storia del black-out enel per poter far ritornare a parlare delle centrali nucleari (evidentemente qualche suo amico ha qualche interesse)...perchè non mi verranno a dire che quattro condizionatori fanno aumentare di così tanto il fabbisogno!!
Off-Topic:
nonostante l'abbandono, mi concedo un breve intermezzo NON politico: in effetti SIMBIOS hai ragione, il caldo è sempre esistito e i condizionatori ci sono da tanto, e se anche molte persone li hanno fatti installare di recente, quelli nuovi consumano pochissimo.
infatti il problema non è stato tanto il consumo interno, quanto la riduzione della fornitura esterna francese: hanno avuto problemi loro e hanno tagliato la fornitura a noi.
Io spero solo che la gente abbia capito chi è realmente Berlusconi e che la prossima volta in cabina elettorale faccia la scelta giusta!!Anche se con queste riforme rischieremo di far la fine dell'Argentina!Le riforme del lavoro sono un autentico suicidio...la flessibilità sarà l'inizio della fine!Sanità privatizzata come In America......Scuole Privatizzate!Pensate si è pure inventato la storia del black-out enel per poter far ritornare a parlare delle centrali nucleari (evidentemente qualche suo amico ha qualche interesse)...perchè non mi verranno a dire che quattro condizionatori fanno aumentare di così tanto il fabbisogno!!...e poi ciliegina sulla torta le riforme sulla pensione......se TREMONTI è un genio io sono Weah..........
La politica di Israele e' xenofoba, militarista e tende ad occupare un altro paese. Il problema, Drakend, che un partito, chiamiamolo "postfascista", come AN e' un partito che sta dalla parte dei piu' forti, degli industriali in Italia, degli Stati Uniti nel mondo, e di Israele e quel macellaio di Sharon in Medio Oriente.
Ebreo o non ebreo che sia.
Ancora una volta si tratta di termini. Per me e lo zingarelli carcere e' una detenzione coatta ovvero contro la propria volonta'.
A parte che il ruolo di Bossi al giorno d'oggi conta parecchio, il punto sta proprio nell'irregolarita' degli immigrati. La procedura prevista dalla legge e' semplicissima. Chiunque viene in Italia e' clandestino, quindi illegale, quindi espulso, a meno che ha trovato gia' lavoro.
In realta' gli immigrati ci sono lavorano in nero, alle industrie va bene cosi' perche' cosi' li possono ricattare con la storia della clandestinita'. Cosa che avviene con la stragrande maggioranza degli immigrati.
Cioe' migliaia di persone ferme in piazza a 200 mt da me, e la polizia sparare lacrimogeni dalla collinetta in testa alla gente.
Le prove fotografiche mostrate (anche qui sul forum) mostrano che come al solito gli amici poliziotti hanno ed avranno le spalle coperte.
Coerentissimo. Se l'Italia avesse una magistratura SERIA Berlusconi sarebbe in galera da un pezzo.

Drakend, sei una macchinetta che segue la legalita' a prescindere dall'uso della propria testa?
Io sono contro ladri mafiosi corruttori e corrotti.
Sono contro le armi di distruzione di massa.

Drakend se forse tu leggessi o ascoltassi voci fuori dal coro (ciò diverse da quelle che ti vogliono far sentire) capiresti che quella del Black-Out non è una stronzata per spalare merda...è semplicemente qualcosa che è molto prossima alla verità!vogliamo veramente credere che non c'era energia????.......MA stiamo scherzando??Ma ormai alla gente fa comodo credere alle favolette che gli raccontano.......
1)Drakend mi chiedi anche cosa c'entra l'Argentina??
Quando ti bloccheranno i tuoi soldi nelle banche (come in Argentina) voglio vedere come farai!!!Perchè quando lo stato non ha più soldi penso tu sappia meglio di me dove li va a prendere....a me non sembra fantapolitica..piuttosto lettura del futuro!!
2)I black block sono entrati con il beneplacito delle forze dell'ordine....Informarsi meglio per credere e parlare con le persone che sono state realmente lì...e il tuo carabiniere sarà anche poveretto ma un proiettile l'ha piantato
3)La magistratura in Italia è una delle poche cose che in Italia funziona...soprattutto perchè è staccata dalla politica
Analizziamo le cose per bene e non parliamo per cose sentite da altri
Drakend se forse tu leggessi o ascoltassi voci fuori dal coro (ciò diverse da quelle che ti vogliono far sentire) capiresti che quella del Black-Out non è una stronzata per spalare merda...è semplicemente qualcosa che è molto prossima alla verità!vogliamo veramente credere che non c'era energia????.......MA stiamo scherzando??Ma ormai alla gente fa comodo credere alle favolette che gli raccontano.......

1)Drakend mi chiedi anche cosa c'entra l'Argentina??
Quando ti bloccheranno i tuoi soldi nelle banche (come in Argentina) voglio vedere come farai!!!Perchè quando lo stato non ha più soldi penso tu sappia meglio di me dove li va a prendere....a me non sembra fantapolitica..piuttosto lettura del futuro!!
2)I black block sono entrati con il beneplacito delle forze dell'ordine....Informarsi meglio per credere e parlare con le persone che sono state realmente lì...e il tuo carabiniere sarà anche poveretto ma un proiettile l'ha piantato
3)La magistratura in Italia è una delle poche cose che in Italia funziona...soprattutto perchè è staccata dalla politica
Analizziamo le cose per bene e non parliamo per cose sentite da altri
Israele si difende dai terroristi, come i terroristi lottano per liberare i loro territori dall'occupazione militare israeliana: è un circolo vizioso la cui colpa è di entrambe le parti, che va spezzato quindi da entrambe le parti, come sembra stia finalmente avvenendo. Questa è un'analisi oggettiva e non faziosa giusto per buttare fango anche su Sharon tanto che ci siamo. Cosa diavolo c'entra il fatto del più forte con AN? Al di là del fatto che, dentro la Casa delle Libertà, AN è quella che più si interessa ai problemi delle famiglie, al contrario di ciò che fa Forza Italia. AN sta con le componenti sociali a lei più affini, mi sembra naturale: succede per ogni partito, non vedo perché per AN sia un reato. Fra l'altro non sono solo industrie, ma c'è molta gente comune...
Israele si difende dai terroristi, come i terroristi lottano per liberare i loro territori dall'occupazione militare israeliana: è un circolo vizioso la cui colpa è di entrambe le parti, che va spezzato quindi da entrambe le parti, come sembra stia finalmente avvenendo.
I clandestini non dovrebbero nemmeno starci sul territorio italiano
, il che giustifica perfettamente l'identificarli e il rimpatriarli a forza. Certo fosse per te accoglieresti tutto il Nord Africa: poi però le strutture edilizie, sanitarie, lavorative e sociali gliele crei tu? Se non ci sono che fai? Ospiti i clandestini a casa tua?
Ma dove? Ma quando maiiiiiiii
Se uno viene in Italia ed ha un lavoro non viene espulso e comunque la norma non riguarda certo i cittadini comunitari.
Sparare lacrimogeni non vuol dire sparare proiettili.
Ci avrei messo la mano sul fuoco che avresti detto una cosa simile: i no-global l'avevano già condannato quel povero carabiniere indipendentemente da tutto.
Se l'Italia avesse la magistratura seria chi ha bloccato i treni e scassato Genova avrebbe avuto multe e condanne al carcere. Ah giusto, i blac bloc erano carabinieri travestiti no?
Semplicemente la legge non è una cartina tornasole per nessuno: nè per Berlusconi nè per i tuoi amici no-global, nè per Prodi e via dicendo. La sinistra deve fare pochi moralismi perché è indecente: non sa garantire una politica estera, ha votato schifezze come il la legge sul diritto d'autore, il finanziamento ai partiti e l'eucd... [/B]
Quel santarellino ha estratto una pistola dalla fondina, ha tolto la sicura, ha mirato da dietro una ruota di scorta e colpito alla testa un cretino che stava a 5 metri, perche' a suo dire avrebbe potuto colpirlo con un estintore, estintore che avrebbe dovuto volare per 5 metri, superare la ruota di scorta e minacciare la sua stessa vita. Il tutto in 5 secondi.
...
Dopotutto l'Italia e' quello strano paese dove se rubi una mela ti fai 2 anni, se rubi 1000 miliardi ti fanno presidente del consiglio.
Off-Topic:
orribilmente vero.
se fai una cazzata minima ancora un pò rischi il 41 bis, se rubi stupri e uccidi o sei un povero pazzo o malato (e ti lasciano a piede libero) o dopo un paio danni ti rilasciano per "buona condotta".
ormai la storia della buona condotta la sanno tutti, quindi se finiscono in carcere fanno i buoni, così escono quasi subito, e poi appena fuori tornano a fare gli stronzi. l'altro giorno un pregiudicato 26enne appena scarcerato ha rubato un'auto e nella fuga ha travolto un'intera famiglia uccidendo una bambina e mandando un bambino in coma.
(giustizia divina: nell'impatto è morto anche il criminale.)
io credo che si accaniscano così tanto sui crimini minori perchè sono frustrati per il fatto che su quelli maggiori possono far poco, perchè o sono politici o sono amici/parenti di politci etc etc allora si accaniscono su chi ruba una mela o chi masterizza 1 cd per far vedere che fanno qualcosa.
insomma, non hanno capito un cazzo. prima risolvi il problema della mafia, dei politici corrotti e dei criminali veri, poi pensa alle mele e ai cd. solita terra dei cachi. (o dei cazzi, nel culo dei cittadini onesti).
circa il terrorismo e la nascita dell'Italia.
chi ha orecchie per intendere intenda.
altrimenti continuate a parlare di buoni e cattivi.
Originally posted by BeppeGoal
Qui forse hai un po' estremizzato. Scusate l'intrusione.

Io non dovrei dirvelo, ma un carabiniere (di cui non si è saputo molto) ha perso la faccia sfregiato da una molotov durante il g8 di Genova, perdendo quasi completamente la vista, l'udito e diventando praticamente "L'Uomo Senza Volto" a causa delle ustioni...
Se posso dire la mia, cagherei in testa sia da una parte che all'altra.
Quel santarellino ha estratto una pistola dalla fondina, ha tolto la sicura, ha mirato da dietro una ruota di scorta e colpito alla testa un cretino che stava a 5 metri, perche' a suo dire avrebbe potuto colpirlo con un estintore, estintore che avrebbe dovuto volare per 5 metri, superare la ruota di scorta e minacciare la sua stessa vita. Il tutto in 5 secondi.
io invece ritengo che a quanto pare non è bastato un morto , uno sfregiato e compagnia bella...
Originally posted by GizM0
trovo che sia giuliani sia il poliziotto che gli ha sparato siano delle vittime. infatti non credo ci si senta molto bene ad uccidere un proprio coetaneo... e cmq se i black block nn avessero caricato nn sarebbe accaduto nulla. trovo che le colpe più gravi vanno a chi ha fortificato genova come una caserma e mandato sulle strade in maggioranza reclute cioè persone senza l'esperienza necessaria x non perdere la testa (da escludersi dal discorso i fatti della scuola diaz... sto parlando solo del servizio durante la manifestazione) e soprattutto armandoli con proiettili veri e non come accade in molti altri paesi durante le manifestazioni con proiettili di gomma (che al peggio ti rompono una costa). trovo in effetti in torto marcio tutti quanti: poliziotti (x i simpatici comportamenti da gestapo) e manifestanti ( se la manifestazione è pacifica a che servono spranghe, scudi, ecc...?) nel mio modesto parere penso che il governo sperasse nel morto x poter caricare contro i no global... solo che il morto è scappato dalla parte sbagliata.
p.s. ma nn si sta andando un po' off-topic?????

Non e' che se la propaganda israeliana dice una certa cosa allora questa e' vera. Sono qualcosa come 50 anni che Israele occupa
I palestinesi hanno fatto e stanno facendo la loro guerra di liberazione, con qualche sasso e qualche fucile. Una
imperterrita. Nel frattempo qualcuno che si dice palestinese si fa saltare in Israele provocando terrore. Ma non fa altro che il gioco di Sharon, che in

imparare a vivere come suddito di Israele, oppure dovra' vivere senza una terra, straniero in tutta la terra.
Chi sta con Israele, sta dalla parte di quello obiettivamente piu' forte.
Ma CHI decide chi e' clandestino?
Chi non e' di pura razza italiana?
Questo E' RAZZISMO.
Tutti i negracci che tu non vuoi accogliere sono gli stessi che i padri politici di AN (Mussolini e company) hanno tentato di colonizzare mezzo secolo scorso. Cerchiamo di non dimenticarlo.

E' normale che questa gente inferiore vede la ricchezza qua, che funziona perche' la c'e' poverta, e ne vuole una fetta anche lei.
Perche' tu si, e loro no? Perche' tu sei un puro ariano e loro no?

Anche il tuo discorso potrebbe apparire molto razzista.

Quel santarellino ha estratto una pistola dalla fondina, ha tolto la sicura, ha mirato da dietro una ruota di scorta
e colpito alla testa un cretino che stava

Per non parlare di quel che e' successo a Bolzaneto. Un autentico delirio fascista.
Certo Fini e' riuscito a sdoganarsi come ex fascista ed adesso democratico, ma senza Berlusconi dubito che sia in grado di andare da qualsiasi parte.
"Credere obbedire combattere" non fa parte della mia filosofia di pensiero.
E questo dimostra che la magistratura e' indipendente in Italia solo quando non colpisce il potere o le sue emanazioni.
Berlusconi e Placanica sono e resteranno assolti anche se un tribunale potesse dimostrare la loro colpevolezza.
Al di là del fatto che, dentro la Casa delle Libertà, AN è quella che più si interessa ai problemi delle famiglie, al contrario di ciò che fa Forza Italia. AN sta con le componenti sociali a lei più affini, mi sembra naturale: succede per ogni partito, non vedo perché per AN sia un reato. Fra l'altro non sono solo industrie, ma c'è molta gente comune...
Hai dimenticato i kamikaze, che si fanno esplodere in mezzo alla gente comune facendo strage di chiunque si trovi nelle vicinanze. Questa io la chiamo vigliaccheria, non guerra di liberazione.
.![]()
Ma è poi possibile che le vicende si debbano vedere in questa maniera!Se forse usano questi mezzi addirittura arrivando al suicidio non pensi sia perchè siano proprio disperati...O forse quando gli israeliani fanno gli attacchi con i carri armati sempre sulla povera gente sono meno vigliacchi.......
| All times are GMT. The time now is 06:35. | Pages (2): [1] 2 » Show all 193 posts from this thread on one page |