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-- commenti esame 12 luglio (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=40750)
commenti esame 12 luglio
Ragazzi, anche questi risultati sono scandalosi....saremo stati, non sò, un 50 persone...e ne sono passati 3!!!
Ma possibile che non lo capisce che non è fattibile come cosa, i risultati parlano da soli......
Ma non è possibile fare qualche cosa?
Dopo l'appello di giugno gli avevo fatto notare che certe cose non le aveva fatte a lezione e lui mi ha risposto che certe cose bisogna saperle.
Quindi non so, o andiamo a lamentarci tutti insieme o continuiamo così ![]()
le cose non cambieranno finché non ci muoviamo in massa...
io direi di scrivere una bella email collettiva..gliela inviamo tutti quanti, e bona.
Io non posso credere che su 50 persone che si presentano ad un esame solo 3 in teoria hanno studiato decentemente..
Io posso capire quelli di informatica musicale che hanno una base più solida di C... ma non mi pare giusto richiedere le stesse competenze a noi senza neanche un laboratorio ...
il buffer circolare è stato spiegato a lezione... in 2 minuti... ed era scritto in pseudocodice..(correggetemi se baglio), come si implementa io non ne ho idea...
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ok, l'ha spiegato a lezione.
E i non frequentanti?
Se non c'è scritto sul libro di teoria... sarebbe da segnalare..
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Servirebbe una lamentela di massa...oppure l'intervento di qualche rappresentate..ci sarà no? altrimenti a che servono, se non per risolvere e RAPPRESENTARE noi!!!
No comment davvero...con al mia conoscenza di c forse forse tra altri 3 anni lo passo sod...
Abbiamo dei rappresentanti? woow.
Potremmo presentarci in massa nel suo ufficio.
Originally posted by nervo
Io non posso credere che su 50 persone che si presentano ad un esame solo 3 in teoria hanno studiato decentemente..
Io posso capire quelli di informatica musicale che hanno una base più solida di C... ma non mi pare giusto richiedere le stesse competenze a noi senza neanche un laboratorio ...
Per me i 18 punti nella parte di C vanno più che bene. Però dev'essere un esercizio fattibile.
La parte di teoria è immensa, se assegna più punti a quella siamo fottuti.
Che poi, 45 minuti di esame non sono un po' pochi?
io non ho parole davvero... concettualmente penso di non averlo fatto cosi' male...
probabilmente i semafori mi hanno fregato
cmq mi pare che i vecchi appelli non fossero' cosi' impossibili come gli ultimi due.
1 ora sarebbe sufficiente anche per rileggere e correggere eventuali errori
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io non vorrei poi che ci tirassimo la zappa sui piedi e che aggiunga difficoltà alla parte di teoria...
io chiedo solo un esame scritto "umano"
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io propongo di fargli notare queste cose, con gentilezza ovviamente.
Guarda, la teoria sarà immensa ma io ho fatto i riassunti, seguito tutte le lezioni, studiato ogni cosa.. e non passo l'esame perchè non ho mai programmato in C.
Il prof è bravo a spiegare, però non mi pare di aver mai fatto una lezione in lab che spiegasse C.
Io manderei una e-mail collettiva.. che poi i semafori e le funzioni che usa sono di unix, io che ho vista - ad esempio - non posso nemmeno fare gli esercizi.. non voglio certo cambiare s.o. per un esame!
Comunque si, và fatta notare questa cosa. Ovviamente senza saltargli addosso.
bè potrebbe fare un appello come quelli dell'anno scorso (come difficoltà intendo).
Quelli erano fattibili.
Poi devo ancora capire come si possa fare un esame con programmazione C su foglio cartaceo!!
..o potrebbe fare scritti diversi per quelli di com digitale. Che poi non facciamo informatica pura, eppure ci troviamo davanti esami di programmazioni di sistema.. e non esercizi del cavolo, anzi!
Bè la programmazione su carta è orrenda ma è dal primo anno che la facciamo. E poi può diventare una buona scusa per eventuali errori di sintassi e di ortografia <.<
Però dovrebbe mettere cose un po' più semplici, per esempio cose che ha spiegato a lezione e che sono presenti sulle slide.
La cosa su cui riflettere al di la delle tipologie d'esercizio o la loro difficoltà sono i risultati..
3 promossi su 50 studenti è al di la di ogni statistica razionale, e secondo me il professere per primo deve farsi qualche domanda a riguardo sperando che non stia bollando la cosa semplicemente con un impreparazione dovuta agli studenti e basta
non so i dati degli appelli precedenti, ma se fossero su questa linea qualcuno dovrebbe anche fare qualcosa... perchè non penso che ci siano ogni volta 47 persone su 50 che non hanno studiato o hanno studiato male... c'è sicuramente anche una colpa del professore che chiede cose per cui non si può essere preparati, o spiegate superficialmente.
O in aggiunta, come fatto notare da qualcun altro.. una preparazione regressa mancante da parte di un indirizzo. Farci fare lo stesso compito e programma dei ragazzi di informatica musicale che seguono corsi diversi dai nostri non ha alcun senso
come vogliamo procedere?
cerchiamo di non dire "bha oramai è fatta, sarà per la prossima volta"... perchè di questo passo "la prossima volta" sarà anche peggio...
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io propongo di andare a parlare direttamente con lui.
Non so quando, non so a che ora, non so dove ma direi di andare. Magari tutti insieme.
mah secondo me l'unico punto su cui si può fare qualcosa riguarda la complessità del C...
fargli capire che noi non abbiamo fatto C in altri corsi, ne che fosse un requisito di sbarramento all'iscrizione all'università. Quindi non può pretendere che noi lo padroneggiamo come i nostri colleghi...
Ci vorrebbe un esame con una parte di C piu abbordabile (come quella dei compitini o dello scritto del luglio scorso), magari anche in cambio di qualche domanda in piu di teoria... perchè anche se onestamente il buffer circolare non lo sapevo, un conto è implementarlo, un conto è sapere cos'è... penso che dei 47 bocciati una parte che sapesse appunto descriverlo nel funzionamento ma non padroneggiarlo ci fosse
mi sembrano tutti ragionamenti corretti. io sono decisamente a favore di una mail, o di un nostro rappresentante di istituto, per poter chiarire questa situazione assurda.
magari chiedere a un rappresentante di istutito come conviene muoverci
sarebbe intelligente contattare un rappresentante e andare di persona...
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perchè ragazzi non è possibile che uno si faccia il culo studiandosi tt il libro, frequentando, facendo appunti etc etc e poi la teoria non viene neanke considerata....cioè questo è diventato un corso di programazione vero e proprio ( naturalmente senza aver mai fatto lezioni di laboratorio).
ripeto... non tiriamoci la zappa sui piedi...
dico solo di ristabilire una "fattibilità" nell'esercizio di c....
non: diminuire la parte di c a favore della teoria...
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secondo me il non andare di persona verrà interpretato male.
Tipo "non abbiamo il coraggio di protestare direttamente e di dirgli le cose in faccia".
allora semplicemente sentiamo cosa propone un rappresentante, e poi ci muoviamo di conseguenza.
però non dobbiamo essere in 4 o 5 a farlo..!
Uhm e se boccignone si "arrabbia" perchè ne parliamo con un rappresentante invece che con lui?
é solo un'ipotesi, sto pensando alle possibili conseguenze.
xD
Sta di fatto che ormai in sei anni qui lo ripeto sempre, nn siamo informatica, e parlo per me, nn ho assolutamente le capacità per fare un appello del genere, bisogna smetterla di fare esami puntando sulle conoscenze teoriche di una persona che questa dovrebbe conoscere a priori.
Se volevo fare programmazione pura andavo a fare Informatica...
Originally posted by nervo
ripeto... non tiriamoci la zappa sui piedi...
dico solo di ristabilire una "fattibilità" nell'esercizio di c....
non: diminuire la parte di c a favore della teoria...
Ragazzi ho scritto adesso ad uno dei rappresentanti..attendo risposta!!
Originally posted by annared
Bè la programmazione su carta è orrenda ma è dal primo anno che la facciamo. E poi può diventare una buona scusa per eventuali errori di sintassi e di ortografia <.<
Però dovrebbe mettere cose un po' più semplici, per esempio cose che ha spiegato a lezione e che sono presenti sulle slide.
si ma che palle!ma lui non si fa delle domande?probabilmente pensa che è colpa nostra che non studiamo....teoria l'ha spiegata cosi bene, nn capisco xk deve fare lo stronzo in qst modo cn programmazione...ke poi..i programmi cn i processi padre-figlio sono anke fattibili....ma evidentemente cosi l'esame lo passavano in troppi -.-
mah x me nn c'è bisogno di andare di persona....
cmq nn è normale che metta cosa praticamente nn spiegate.
Originally posted by annared
secondo me il non andare di persona verrà interpretato male.
Tipo "non abbiamo il coraggio di protestare direttamente e di dirgli le cose in faccia".
Boh non so.
In ogni caso io avrei preferito parlarne prima con lui che con un rappresentante. Mi sembrava più corretto.
io sn del parere ke s vendicherà.....ank se effettivam avanti cosi nn s puo andare...
quindi?
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alla fine non si è saputo più niente ??!??!??!??
Ciao a tutti, rieccoci quì dopo le vacanze...si ritenta SOD il 2 settembre
Avevo scritto ai rappresentati, ma con nessuna risposta, ma non demondo, ricerco i contatti e ci riprovo!!!!
Ciao
cmq sod e' il 1 settembre..non il 2 ![]()
Hai ragione è l'1 settembre..errore mio!!!
secondo voi, cosa potrebbe mettere di c?
alla fine i programmi che ha messo fino adesso nel bene o nel male sono presi dai suoi appunti.
sicuramente non metterà fork e shared memory, io mi sono già messa il cuore in pace.
rimangono:
- client e server con scambio di messaggi
- semafori
- thread e mutex
- ...e potrebbe anche rimettere quello con il bounded buffer
almeno la teoria è fattibile...
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...now my feet won't touch the ground...
Ehhh...mi sà che quì fare delle previsioni risulta mooolto difficile....è sempre una sorpresa!!!
Magari mette proprio quello che uno meno si aspetta ( fork con shared memory)..
E' sempre più difficile sto esame..dove mai vorrà arrivare....bOOOHHHH
se mettesse davvero fork con shared memory gli offro un caffè.
domanda, probabilmente cretina, ma a cui non so dare una risposta:
mi sapete dire con che criterio scelgo di usare i semafori "normali" (quindi sem_post sem_wait) oppure i mutex (pthread_mutex_lock/unlock)???
ho capito la storia della mutua esclusione e del fatto che a certe operazioni i thread devono accedervi uno alla volta, ma se i sem e il mutex fanno la stessa cosa come scelgo quale usare???
se sapete spiegarmelo rendetemi partecipe!!!
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...now my feet won't touch the ground...
se mettesse davvero fork con shared memory gli offro un caffè.
domanda, probabilmente cretina, ma a cui non so dare una risposta:
mi sapete dire con che criterio scelgo di usare i semafori "normali" (quindi sem_post sem_wait) oppure i mutex (pthread_mutex_lock/unlock)???
ho capito la storia della mutua esclusione e del fatto che a certe operazioni i thread devono accedervi uno alla volta, ma se i sem e il mutex fanno la stessa cosa come scelgo quale usare???
se sapete spiegarmelo rendetemi partecipe!!!
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Un mutex è una versione semplificata di un semaforo e viene utilizzata quando non c'è la necessità di fare una signal.
In termini di programmazione, la mutex è una variabile su cui operi con lock e unlock, mentre con il semaforo hai a disposizione molte più opzioni (erano illustrate sulle slide).
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