![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fisica generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=226)
-- Appunti Tutoraggio (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=40188)
Appunti Tutoraggio
Ciao a tutti!
Non è che qualche anima pia mette gl'appunti degli esercizi fatti a lezione per i poveri lavoratori che non possono arrivare alle 17:30 in aula ?
Già, non sarebbe male aiutarci tra di noi...
attenti ai gessi volanti ![]()
Eccone alcune.
L'ultima lezione
Grazie ArtificialGem 
Grande ArtificialGem, continua cosi...
Grazie 
Grazie anche da parte mia!
Purtroppo non riesco mai ad essere in aula alle 17:30 e mi perdo sempre i primi 10 minuti!
Grazie ancora!
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)
grandissimo!
ArtificialGem hai la possibilità di postare le lezioni del 23 e 24 Marzo? Ti ringrazio.
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)
Quella del 23 marzo non ce l'ho, quella di oggi la sistemo e poi la metto ^^
L'ultima lezione.
Grazie mille, ArtificialGem, ho perso l'ultima lezione

graziee...grazie davvero.
BELLAAAA ZIOOOOOO
Grazie mille ArtificialGem ![]()
Qui gli appunti del tutoraggio di mercoledi sera.
Qui quelli di questa mattina. Il tutor in alcuni esercizi ha mostrato solo la procedura per eseguirli mettendo il risultato senza eseguire tutti i calcoli.
difficilmente farò i calcoli, di qui in poi, perdiamo solo tempo 
6 la migliore! thnks ArtificialGem!
non è previsto nulla di speciale.
scusate, ma nel tutoraggio del 14, esercizio 3,quello del carrello, potete spiegarmi come dal sistema a 3 incognite si arrivi alla determinazione di T1, T2 e A, perchè secondo me ci sono troppe incognite...
Grazie ArtificialGem, causa lavoro mi son perso le ultime 3 lezioni di tutoraggio.
Gun ci puoi spiegare da quali esercizi è composto il compitino?
EHM..se mai a lezione dò qalche hint, ma di certo non posso dirvi quali saranno gli esercizi del compitino ![]()
Originally posted by Gun
EHM..se mai a lezione dò qalche hint, ma di certo non posso dirvi quali saranno gli esercizi del compitino![]()
Fino ad Energia e Lavoro compresi... ed anche la Gravitazione (leggasi un po' di puttanate dui moti circolari dei stalliti e su acc centrifuga et simila, oltre alla 4 legge di Newton)
Azzo, dieci errori in un post.. che vergogna..
*sui moti circolari dei satelliti
XD
Ricomincio con qualche lezione.
ragassuoli, settimana prox torno io, faccio martedì sera e poi mercole faccio 1345-1515 così no vi lascio a secco del tutto sulla termodinamica.
che avete fatto oggi, calorimetria? calore specifico?
che palle..
grazie mille ArtificialGem per gli appunti, scritti davvero bene, continua così!
io mi sono perso le ultime 2 settimane di lezione/tutoraggio, da dopo il compitino in poi per intenderci....mi sapete dire dove siamo con gli esercizi? alla termodinamica???
gli esercizi del tutorato del 28/04 su quale argomento vertono? chiedo perdono per l'ignoranza...grazie!
Martedì e Mercoledì ho fatto 4 ore sparse di tutorato..
Se sommate le due del mio collega nella sett precedente, questi sono gli argomenti svolti post-compitino:
- Calorimetria
- Trasformazioni dei Gas
- Cicli dei Gas
- Rendimento (cenni)
grazie Gun! azzzz.....sn rimasto indietro di bestia....
qualcuno che ha seguito posterebbe gli appunti delle lezioni di tutorato di queste ultime 2 settimane? gratitudine ai massimi livelli e santificazione istantanea
Domani ne metto alcuni, ma mi mancano un po' di esercizi del mercoledì, se qualcun altro li ha.
Originally posted by ArtificialGem
Domani ne metto alcuni, ma mi mancano un po' di esercizi del mercoledì, se qualcun altro li ha.
Come promesso ^^
Gli esercizi di martedì
Alcuni esercizi di mercoledì pomeriggio.
grazie mille per questi appunti....per chi come me non riesce a seguire sono veramente utili...
grazie ancora
grazie ancora
Appunti di mercoledì ha iniziato l'elettromagnetismo.
Esercizi mercoledì 19
Martedì ho concluso cariche, campi e forze, mercoledì ho fatto resistività dei materiali ed ho iniziato a parlare di legge di ohm e circuiti.
Martedì prossimo dovrei fare circuiti di resistenze, principi di kirchoff e un esempio con condensatori in serie e parallelo.
Mercoledì invece faremo la Forza di lorentz, particelle in moto in campi elettromagnetici e circuiti che si spostano a causa di forza elettromagnetica.
Resta poi un'ultima lezione, probabilmente martedì 1 giugno, in cui parleremo di forza elettromotrice indotta, fili percorsi da corrente e spire.
Poi, se Roberto vorrà (avremmo dovuto fare 12 ore a testa e siamo, già ora a 16-7, con le prossime lezioni 19-7), vi farà qualche esercizio di preparazione al secondo compitino/scritto.

Altre lezioni
Altra lezione
Idem
Buono studio!
grazie della tua pazienza ArtificialGem
buono studio anche a te!
| All times are GMT. The time now is 06:45. | Show all 49 posts from this thread on one page |