![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Movie] Die Hard 4 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=32574)
[Movie] Die Hard 4
Qui la recensione.
Io l'ho visto ieri sera in quel della sala "energia" all'arcadia di Melzo. Come dire "sboronata+sboronata". ![]()
Però, e giuro che mi spiace un sacco dirlo, non mi è strapiaciuto. Voglio dire: si parla di Bruce, si parla di John McLane...e non c'è mai la canottiera insanguinata!! E non c'è neppure il mal di testa!!
Il film non è male, intendiamoci: le 2 ore passano, ma io preferisco il vecchio die hard 3, quello con anche samuel l. jackson.
k
ps: ma soprattutto...edoardo costa cattivo?!
Quando l'ho visto non ci volevo credere!!!
Hippy ya ye pezzo di merda!
Invitare te mai vero...
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perchè questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza
(Ernesto Che Guevara)
------------------------------------------------------------------------
Re: [Movie] Die Hard 4
Originally posted by Kazza
..e non c'è mai la canottiera insanguinata!! E non c'è neppure il mal di testa!!
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
Edoardo Costa è un pagliaccio!!! 
Che torni a fare telenovelas... l'unica roba che può permettersi! ![]()
Ecco, mo' che ho appreso che nel cast c'è pure lui, su sto film ci metto da subito una bella croce! ![]()
(Sì, ma sai che due maroni?
)

Oddio, non è da buttare via in questo film. Voglio dire: niente orson welles, ma almeno è sul livello del resto della truppa.
k
Senti, dimmelo sinceramente, come può un faccia da pirla simile

far parte di un cast in cui è presente Bruce Willis che ha la faccia del trucido cattivo per antonomasia? 
Sto frocetto tutto caledari e feste vip deve tornare a fare l'idolo della massaia repressa non sognare Hollywood! 
)
Guarda che ti dò ragione, eh. Quando è apparso sullo schermo stavo per uscire dal cinema.
Dico solo che, tolto bruce, gli altri attori non è che siano tutta sta gran roba.
k
io ho riposto il cervello nell'apposito armadietto e mi sono divertito.
settimana prossima si va di Bourne ![]()
io ho riposto il cervello nell'apposito armadietto e mi sono divertito.
settimana prossima si va di Bourne![]()
your signature.
Originally posted by Alf
Pure io poi mi vedro' Bourne![]()

)
Tratto dal sito www.edoardocosta.it
:
In grassetto le mie personalissime considerazioni:
Nome: EDOARDO COSTA
Data di nascita: 7 agosto 1967
Luogo di nascita: GAVIRATE sul Lago di Varese
Segno zodiacale: LEONE
Altezza: 1.87
Peso: 90 Kg
Colore occhi: castano
Colore capelli: castano brizzolati
Famiglia
Mamma: Rosangela
Papà: Pietro
Sorella: Monica
Nipoti: Alessandra , Elisabetta, Lorenzo
... e tra tutti nessuno gli ha detto di darsi all'ippica?
Studi: Diploma di geometra ISEF Istituto Superore Educazione Fisica
Facoltà di filosofia
Finita?
Lee Strasberg Theatre Institute a New York
Bill Esper Studio New York
Actor's studio New York
Beverly Hill Play House a Los Angeles
Dove abita: Milano e Los Angeles
Eddai... guarda guarda... ma Die Hard non è mica girato a L.A. ... eggià, fa figo dire che stai nella Città degli Angeli!
Sports: tutti a livello amatoriale
Hobbies : arti marziali- taichi- karate- kungfu ( imparati in Giappone)
A parte il Karate, il Tai-Chi e il Kung-Fu sono proprio due arti marziali caratteristiche giapponesi! Già, già!![]()
gare con moto – auto – off-shore
Animali: ha due golden retriver di nome Boy e Jessy che vivono a Los Angeles
Vip pure i cani o scritturati anche loro per far parte del cast di Die Hard?
Cibo preferito: sushi – cucina indocinese – cucina mediterranea
Colore preferito: arancione
Musica preferita: tutta la misica etnica e tutti i grandi del rock e pop come : Doors – Queens- U2 – Bob Marley - Vasco Rossi – Robin Willliams ecc.
Robin Williams magari lo mettiamo dopo tra gli attori, vah, che dici Edo?
Scrittori preferiti: Edgar Allan Poe – Anna Maria Ortese – Robert Byron – Wilhelm Nietzsche – Henry Russeau
Attori e attrici preferite: Bruce Willis , Quincy Jones, Sharon Stone, Richard Gere, Dennis Hopper .
Welllllàààààà, non avrei mai detto che il primo della lista fosse il buon Bruce!
Se non fosse Edoardo Costa chi vorrebbe essere:Una rock star mitica
Ceeeeeerto, come no!!!!
Amici: Quincy Jones, Eros Ramazzotti, Sharon Stone. Richard Gere, Dennis Hopper
Persone che stima di più al mondo: Dalai Lama – Nelson Mandela
Sociale: Associazione onlus C.I.A.K con il progetto ‘ RESPIRO DEL MONDO'

)
Originally posted by Gracie
Tutte queste ispirazioni ispireranno un po' meno il mio portafoglio ma vedremo di ammortizzare le spese in qualche modo!![]()

Non so... è uno di quei personaggi che mi fanno scattare la scintilla dell'astio tipo i vari Costantino, Daniele & De Filippi Crew...
Disgusto puro!![]()
Ecco, Bourne mi ispira... come mi ispira quello di Dario Argento, come mi ispira Stardust...
Tutte queste ispirazioni ispireranno un po' meno il mio portafoglio ma vedremo di ammortizzare le spese in qualche modo!![]()
your signature.
Originally posted by cato
W i punti esselunga![]()

your signature.
Bè, non per sollevare il solito vespaio..nè per difendere costa. A parere mio, però, non è affatto peggio di altri pseudo-attori italiani mega osannati, tipo accorsi o scamarcio.
k
your signature.
A parere mio, però, non è affatto peggio di altri pseudo-attori italiani mega osannati, tipo accorsi o scamarcio.
k
Aggiungo però che non è peggio, è al pari livello... così, giusto per par-condicio prima che la Lega per la Protezione dei Costa mi quereli...
)
Originally posted by Alf
Vorrei ricordare Raul Bova in Alien Vs Predator.![]()

)
Ok, la pianto, oggi sono un po' sull'acido andante![]()
![]()
Originally posted by bat-erika
OGGI

...sicure che volevate scrivere "oggi"?
k

concordo su costa, non concordo su accorsi, scamarcio e bova che secondo me sono dei bravi attori.
bova a me piace molto, i film della saga di "ultimo" ad esempio sono molto ben recitati e molto ben fatti (poi a me piace il genere
)
accorsi a molti non piace, io lo apprezzo, alcuni suoi film mi sono piaciuti molto, uno fra tutti radiofreccia che trovo molto bello, geniale per certi versi, e la parte di accorsi non è proprio semplice. o romanzo criminale, dove c'è un bellissimo scambio di opinioni tra lui e kim rossi stuart (quando accorsi interroga kim, molto intensa quella scena) altro bravissimo attore secondo me.
scamarcio... beh... ha fatto film discutibili ma anche bei film come mio fratello è figlio unico (con un immenso elio germano).
ovvio che non stiamo parlando di novelli "al pacini"
nè di filmoni super impegnati, però sono attori che si sono sempre difesi bene e in generale li trovo in gamba.
)
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
Originally posted by Serpico
concordo su costa, non concordo su accorsi, scamarcio e bova che secondo me sono dei bravi attori.
, è un bravo (forse il migliore italiano, allo stato attuale) e ha fatto sempre cose interessantissime; specie da quando si è messo a fare anche il regista.__________________
«Remember, remember the fifth of November.
The gunpowder, treason, and plot; I know of no reason why the gunpowder treason should ever be forgot»
ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) - Sezione di Crema
Intervento del moderatore:
Visto che da un po' di post non si stava parlando piu' del film e poiche' mi pareva che la discussione fosse interessante e utile ho diviso il thread in 2.
Qui: [Cinema] Sconti e Promozioni
ho spostato le discussioni sugli sconti e promozioni nei cinema
your signature.
L'unico che salvo è accorsi. Lo odio quando urla, ma per il resto è guardabile. Scamarcio e bova invece sono davvero pessimi. A parere mio sono dove sono solo ed esclusivamente perché sono dei bei figliuoli. E appunto qui sta la questione: ci stanno loro, secondo me ci può stare anche costa.
Discorso a parte merita Rossi Stuart che, tolta la parte di Romualdo, è un bravo (forse il migliore italiano, allo stato attuale) e ha fatto sempre cose interessantissime; specie da quando si è messo a fare anche il regista.
k
ma a me quel genere piace molto (soprattutto tutto ciò che è prodotto dalla taodue secondo me sono produzioni di quel genere fatte molto bene) e, ad esempio, lui è stato perfetto nel ruolo del comandante Ultimo.
ma poi mi sono dovuto ricredere: mi ha stupito la parte in mio fratello è figlio unico, ha ricoperto alla perfezione la parte del "nero" in romanzo criminale ed è stato molto brillante in manuale d'amore 2. non li metterei proprio sullo stesso piano di costa.. è tutto un altro mondo...__________________
~"sicurezza... oscurità... solo un altro sballato... in un mondo di sballati." (paura & delirio a Las Vegas)
~"C'HO CERTI CAZZI MAFA' CHE NEMMENO TU CHE SEI PRATICA LI HAI VISTI MAI..." (Proietti in Febbre da cavallo)
~"Il segno si decifra l'apparenza non si decifra. Non si deve assolutamente decifrare, non esiste proprio al mondo che l'apparenza si decifri" (Grande Max Mazzotta in PAZ
)
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
Serpi, stavolta mi dissocio... Accorsi ha la faccia da cretino pari pari agli altri: poco espressivo, sempre lo stesso sguardo... e poi, per un certo periodo è stato come il prezzemolo: era dappertutto! ![]()
L'ho odiato profondamente quando ha cominciato col tanto famigerato "Two gust is megl che uan" e ho continuato a non sopportarlo nel tempo! 
Bova, ripeto... da quando ha migliorato un po' la dizione non è più catastrofico come gli altri ma, ad esempio, in San Francesco è stato pietoso; ricordo che quella sera avevo l'influenza ed ero a casa di mia nonna perchè da me il riscaldamento era rotto... mi è toccato vederlo e, oltre ad essermi addormentata sul divano a più riprese, ho proprio pensato: mamma mia quanto è scazzato sto tipo quando recita! 
Ciò non toglie che:
vestilo da San Francesco

o mettilo ignudo

sempre un bel manzo rimane!

)
sempre un bel manzo rimane!![]()
![]()
![]()

)
visto e devo dire che mi ha divertito molto!!! Chiaro è un film d'azione quindi alcune cose non sono reali (perchè mai dovrebbe essere un tritapersone dentro una sala server? perchè le persone non muoiono mai?) e ci sono molti paroloni tecnici usato a sproposito(sono giù tutte le wireless oppure una sola copa di backup per l'intero regno finanziario americano).
Hippy ya ye figlio di puttana!!
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perchè questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza
(Ernesto Che Guevara)
------------------------------------------------------------------------
Originally posted by ghily
visto e devo dire che mi ha divertito molto!!!

L'ho visto 3 giorni fa...
Son rimasto un po deluso.. Per carità "le due ore non mi sono pesate" (come fa notare Kazza) ma speravo di vedere tutt'altro... A parte qualche scena "a tema" (distruzione dell'elicottero e prima sparatoria in casa del tipo) sono rimasto tutt'altro che imressionato. Il regista è cambiato e LO SI VEDE. Il 1° ed il 3° Die Hard sono un altro mondo rispetto a questo ...
Come al soltito vi un'eccessivo ricorso agli effeti speciali, bisgona fare delle super-mega-colossali esplosioni, scene computerizzate in cui si capisce pen poco di quello che sta effettivamente succededo...
A parte questo, da segnalare altre 3 pecche marcoscopiche:
1- La storia oltre ad attingere da un canovaccio di cui si abusa troppo spesso, sotuisce i classici (per la saga) momenti di azone con INTERMINABILI spezzoni in cui nerd smanettano (a caso) coi pc.
2- Vi sono personaggi per cosi dire "paranormali", come quel odioso spider-francesino (a dir poco inguardabile il duello tra quest'ultimo e John/Bruce nella cella refrigerante)
3- Ma A CHI CAZZO E' VENUTO IN MENTE di far morire per ultimo Edoardo Costa, a mò di "super-capo dei cattivi"???

Finalmente qualcuno che la pensa come me.
...cosa ne pensi di 300? 
k
beh, certamente nessuno oserebbe accostare aggettivi come "brutto" o "noiso" a questo titolo...
il filtro che conferiva l'alone di fumetto/cartoon era ottimo; la (pseudo)storia è solo un (banale) pretesto per le 2 ore di azione e massacri...
.... peccato che sia tutta roba che però era stata già (e meglio) proposta in Sin City... [a parte il B/N , che a mio avviso era visivamente più accativante; Sin City poteva contare/vantare
R. Rodriguez
alla regia...]
P.S. stessa critica che ho fatto a "Die Hard 4": effetti speciali belli e ben fatti; a volte l'azione è troppo caotica e non si riescono ad apprezzare bene le scene...
P.P.S. Dario in versione travone l'ho trovato di pessimo gusto...
A me sin city ha fatto cagare
Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.
...difatti ti è piaciuto 300. 
k
Ragazzi, io lo devo andare a vedere in questi giorni.
Avevo già poche aspettative ma leggendo quello che avete scritto adesso ne ho ancora meno... ![]()
Vedremo... 
oddio... su col morale...
non è un film cosi brutto... in giro c'e mOOOOlto di peggio...
noi lo si criticava perché dalla sigla "Die Hard" ci si attende un'altra cosa...
| All times are GMT. The time now is 12:51. | Show all 36 posts from this thread on one page |