.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Vergogna Vergogna Vergogna (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=31093)


Posted by dan on 14-06-2007 09:50:

Angry Vergogna Vergogna Vergogna

http://www.corriere.it/Primo_Piano/..._vaticano.shtml :sad::shock::buuu:


Posted by bat-erika on 14-06-2007 10:13:

Vabbè ma cosa ti aspettavi dalla chiesa?

__________________

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)


Posted by Cello81 on 14-06-2007 11:30:

Bisogna capire se è vero che Amnesty International non ha mai ricevuto fondi dalla Chiesa... :alsono:
Se fosse vero, come dice il cardinale, non mi stupisce affatto che la Chiesa abbia deciso di non finanziarli più. La Chiesa è contro l'aborto, Amnesty si è schierata in qualche modo a favore dell'aborto (anche se solo x casi particolari).
Non mi sembra cmq giusto xchè Amnesty è un associazione meritevole xò dal punto di vista della Chiesa ha un senso questa decisione (anche se un po' ottusa). :sad:

__________________
F.C. Internazionale Milano - «Dopo aver stretto la mano ad un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita» (Peppino Prisco)
Olimpia Milano - La squadra più titolata d'Italia
Vasco Rossi - Il "provocautore"


Posted by korn on 14-06-2007 13:27:

Fantastiche le posizioni della Chiesa, come quelle di Bagnasco che fa tanto la vittima dopo aver di fatto condannato a morte molte donne innocenti chiudendo un reparto di un ospedale che praticava aborti TERAPEUTICI.

E' un crimine contro l'umanità che grida vendetta, altro che solidarietà al "povero minacciato".

__________________
» Collect some stars to shine for you, and start today ‘cause there are only a few. _ (In Flames)
» Don't stop for nothing, it's full speed or nothing! I'm taking down, you know, whatever is in my way! _ ('tallica)
» I am my own god, I do as I please. _ (Pain)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.


Posted by khelidan on 14-06-2007 13:31:

Originally posted by korn
Fantastiche le posizioni della Chiesa, come quelle di Bagnasco che fa tanto la vittima dopo aver di fatto condannato a morte molte donne innocenti chiudendo un reparto di un ospedale che praticava aborti TERAPEUTICI.

E' un crimine contro l'umanità che grida vendetta, altro che solidarietà al "povero minacciato".


Riferimenti di questa notizia?anche perchè l'aborto,che sia terapeutico co no,è comunque legale in italia,non si capisce su che basi possano compiere soprusi del genere!

__________________
Khelidan


Posted by Renaulto on 14-06-2007 13:38:

http://www.repubblica.it/2007/05/se...a-bagnasco.html

__________________
Tanenbaum is overrated.


Posted by Kazza on 14-06-2007 13:51:

Io posso anche capire che la chiesa non voglia più finanziare amnesty, ma da qui al dire "i buoni cattolici non lo devono fare" ne passa!
E l'ospedale di Genova poi!! Ancora hanno il coraggio di dire che non intervengono nelle questioni di stato????????????????????????
k

__________________
«Remember, remember the fifth of November.
The gunpowder, treason, and plot; I know of no reason why the gunpowder treason should ever be forgot»

ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) - Sezione di Crema


Posted by tyzer on 14-06-2007 13:58:

Lasciando fuori la Chiesa, io penso che l'aborto non sia il vero problema: il vero problema è stabilire scientificamente (non dire come fanno molti che ne sanno un cazzo di biologia, ma tanto sono un mucchio di cellule...) se un embrione è un forma di vita umana.
La comunita scientifica non è unanime nel dire ciò, quindi permanendo il dubbio che sia una vita umana l'aborto per me va vietato per legge. Chi dice il contrario significa che non ha alcun dubbio, ma il fatto è che deve essere la comunità scientifica a dirlo e ci sono medici a favore e contro (di quelli contro non sono necessariamente filo ecclesiali).


Posted by Renaulto on 14-06-2007 14:04:

Originally posted by tyzer
il vero problema è stabilire scientificamente (non dire come fanno molti che ne sanno un cazzo di biologia, ma tanto sono un mucchio di cellule...) se un embrione è un forma di vita umana.
Il fatto che sia o meno vita non è un problema scientifico, ma etico.

__________________
Tanenbaum is overrated.


Posted by LazerPhEa on 14-06-2007 14:07:

Originally posted by Renaulto
Il fatto che sia o meno vita non è un problema scientifico, ma etico.

Tra l'altro chiarito nella Bibbia stessa.

__________________
Questo è il giardino
Dove il principe muore
Nessun sentiero
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...


Posted by Jep on 14-06-2007 14:30:

addirittura adesso esistono anche le "lobby abortiste"...
bah...

tra l'altro volendo entrare nel merito, quella di Amnesty non mi pare comunque una posizione filo-abortista...
"garantire che «tutte le donne con complicazioni sanitarie derivanti da un aborto abbiano accesso a trattamenti medici adeguati», indipendentemente dal fatto che abbiano abortito legalmente o meno" (cito l'articolo) mi pare sacrosanta come cosa;
anche "garantire l'accesso a servizi legali e sicuri di aborto a ogni donna la cui gravidanza sia dovuta a violenza sessuale o incesto o la cui gravidanza presenti un rischio per la sua vita o la sua salute" credo che almeno un pochino faccia pensare anche al più accanito anti-abortista.

è per dire che questa non mi sembra una chiara presa di posizione pro-aborto. poi la Chiesa sarà anche libera di dare i suoi soldi a chi vuole lei, però, minchia, ormai è sempre più arroccata nella suo torre d'avorio...

__________________
"bisogna solo scegliere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

"Il problema non sta nella caduta, ma nell'atterraggio..."


Posted by Viry on 14-06-2007 14:33:

Originally posted by Renaulto
Il fatto che sia o meno vita non è un problema scientifico, ma etico.

se lo si pone su un piano prettamente scientifico, l'embrione e' vivo quanto un'alga pluricellulare. O quanto un fermento lattico che ci si mangia con lo yogurt. Dal punto di vista "scientifico" io sono viva esattamente come il mio gatto, ma eticamente la mia vita e' piu' tutelata di quella del mio gatto.
Il problema e' prettamente etico, e molto piu' complesso. A chi dice "va vietato per legge", cosa fare se c'e' in gioco la vita della madre? Quale delle due vite a questo punto la legge deve difendere?

__________________
When once you have tasted flight, you will walk the earth, forever more, with your eyes turned skyward. For there you have been, and there you long to return.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"


Posted by tyzer on 14-06-2007 14:46:

A chi dice "va vietato per legge", cosa fare se c'e' in gioco la vita della madre? Quale delle due vite a questo punto la legge deve difendere?


Non confondiamo i problemi. In questo caso io penso che la madre debba essere salvata, ma i casi di aborto sono principalmente dovuti a gravidanze indesiderate.

Il fatto che sia o meno vita non è un problema scientifico, ma etico.


No. Il fatto sta nel dire che un embrione è una forma di vita umana ed ha lo stesso diritto tuo di vivere. L'etica è soggettiva, ci vogliono prove certe che non sia vita UMANA. Il tuo gatto NON è umano...

Tra l'altro chiarito nella Bibbia stessa.


Non ne ho idea, la Bibbia non è un libro scientifico, ciò che dice ci si può credere o meno. Ci vogliono dati scientifici, finchè non ci sono per me non si può fare nulla.


Posted by Renaulto on 14-06-2007 14:50:

Originally posted by tyzer
Il fatto sta nel dire che un embrione è una forma di vita umana ed ha lo stesso diritto tuo di vivere. L'etica è soggettiva, ci vogliono prove certe che non sia vita UMANA. Il tuo gatto NON è umano...

Definiscimi "forma di vita umana".

__________________
Tanenbaum is overrated.


Posted by LazerPhEa on 14-06-2007 14:52:

Originally posted by tyzer



Non ne ho idea, la Bibbia non è un libro scientifico, ciò che dice ci si può credere o meno. Ci vogliono dati scientifici, finchè non ci sono per me non si può fare nulla.

Si parlava di etica. Se sei cattolico, lì trovi tutto quello che ti serve. Punto e basta.

__________________
Questo è il giardino
Dove il principe muore
Nessun sentiero
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...


Posted by kokorina on 14-06-2007 15:16:

Originally posted by tyzer

No. Il fatto sta nel dire che un embrione è una forma di vita umana ed ha lo stesso diritto tuo di vivere. L'etica è soggettiva, ci vogliono prove certe che non sia vita UMANA. Il tuo gatto NON è umano...


Esattamente secondo quale teoria tu ti consideri più importante di un gatto o di qualsiasi altro animale per cui decidi che vivere è un tuo diritto ma non un diritto del gatto?
secondo questo ragionamento io umano ho diritto di vivere, il gatto no o comunque chissenefrega.

Korn a questo punto direbbe, ci sono molti più animali che hanno diritto di vivere che uomini.

e non potrei che dargli ragione.

__________________
ogni mattina in africa quando sorge il sole una gazzella muore, cioè si sveglia ed è già morta perchè non stava tanto bene il giorno prima
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas


Posted by bat-erika on 14-06-2007 15:22:

Originally posted by kokorina
Korn a questo punto direbbe, ci sono molti più animali che hanno diritto di vivere che uomini.

e non potrei che dargli ragione.


E io mi accoderei.
I primi a finire al rogo per me sarebbero quelli che antiabortisti prima, spingono la fidanzatina all'aborto dopo aver fatto la cagata.
Un essere così meno che verme è.

__________________

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)


Posted by Viry on 14-06-2007 15:46:

Originally posted by tyzer

No. Il fatto sta nel dire che un embrione è una forma di vita umana ed ha lo stesso diritto tuo di vivere. L'etica è soggettiva, ci vogliono prove certe che non sia vita UMANA. Il tuo gatto NON è umano...
Il problema non e' definire cose e' "umano", ma cosa e' "vita". Se definisci vita umana qualsiasi cosa che ha dna umano ed e' composta da cellule, fa' attenzione le prossima volta che ti tagli i capelli...

In ogni caso, tornando seri, non e' vietando che si risolvono i problemi. Vietando l'aborto, aumenti solo il numero delle donne che moriranno a causa di aborti illegali.

__________________
When once you have tasted flight, you will walk the earth, forever more, with your eyes turned skyward. For there you have been, and there you long to return.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"


Posted by Kazza on 14-06-2007 15:51:

Siamo usciti dal seminato, a parere mio: neon si stava discutendo se l'aborto deve essere legale o no (e cmq un referendum ha decretato che lo è) ma se sia giusto o meno che la Chiesa operi in maniera così netta contro le regole dello stato. Lasciamo stare i soldi ad Amnesty: sono soldi suoi, li può dare a chi vuole, ovviamente. Ma l'ospedale di genova? Da quando in qua un prete decide chi e cosa si può fare nell'ospedale??????
Ultimo appunto: non sono affatto d'accordo sul "sono gli scenziati che devono decidere, e solo loro: non non ne sappiamo nulla". Allora perchè ci fanno votare su una qualsiasi cosa? Di sicuro Montezemolo ne saprà più di me di industria, il Papa delle robe morali e Andreotti del funzionamento dello Stato: perchè non facciamo dedidere solo a loro?
Chiamasi democrazia: io voto quel che mi pare giusto su una certa questione che riguarda tutti, poi la maggioranza vince. ;)
k

__________________
«Remember, remember the fifth of November.
The gunpowder, treason, and plot; I know of no reason why the gunpowder treason should ever be forgot»

ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) - Sezione di Crema


Posted by Viry on 14-06-2007 15:54:

Originally posted by Kazza
Siamo usciti dal seminato, a parere mio: neon si stava discutendo se l'aborto deve essere legale o no (e cmq un referendum ha decretato che lo è) ma se sia giusto o meno che la Chiesa operi in maniera così netta contro le regole dello stato.

Guarda, alla fine cio' che dice il papa ha valore solo perche' siamo in Italia, e quindi la nostra classe politica e' asservita. Altrimenti sarebbero solo le opinioni di un rappresentante di una comunita' religiosa.

__________________
When once you have tasted flight, you will walk the earth, forever more, with your eyes turned skyward. For there you have been, and there you long to return.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"


Posted by Alf on 14-06-2007 15:54:

I capelli sono composti da cellule morte Viry altrimenti non servirebbero i bulbi per fare gli esami del DNA ... :D

Comunque ha ragione lei tyzer ...

Per farti un esempio piu' calzante ...
Secondo te un ovulo e' umano ?
Uno spermatozoo e' umano ?
E un ovulo fecondato ?

__________________
(\ /)
( . .)
c('')('') This is Bunny!
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.


Posted by Viry on 14-06-2007 16:23:

Originally posted by Alf
I capelli sono composti da cellule morte Viry altrimenti non servirebbero i bulbi per fare gli esami del DNA ... :D
allora lo cambio in "attento a non strapparti i capelli quando ti pettini" :D

__________________
When once you have tasted flight, you will walk the earth, forever more, with your eyes turned skyward. For there you have been, and there you long to return.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"


Posted by bat-erika on 14-06-2007 16:26:

Ma io sono l'unica che per discorsi del genere non solo si indigna, ma si incazza proprio?

__________________

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)


Posted by korn on 14-06-2007 18:27:

Originally posted by Jep
"garantire l'accesso a servizi legali e sicuri di aborto a ogni donna la cui gravidanza sia dovuta a violenza sessuale o incesto o la cui gravidanza presenti un rischio per la sua vita o la sua salute" credo che almeno un pochino faccia pensare anche al più accanito anti-abortista.

Appunto, sono casi in cui il ricorso all'aborto è più che giustificato.
Non vedo come le religioni, che sono scelte strettamente personali, si arroghino il diritto di imporre anche a chi non le segue di trascinarsi dietro ingiustizie e traumi di vario genere.

Originally posted by Viry
A chi dice "va vietato per legge", cosa fare se c'e' in gioco la vita della madre? Quale delle due vite a questo punto la legge deve difendere?

Credo che la scelta debba essere solo e soltanto della madre.

Originally posted by kokorina
Korn a questo punto direbbe, ci sono molti più animali che hanno diritto di vivere che uomini.

e non potrei che dargli ragione.

:-D

Originally posted by bat-erika
E io mi accoderei.
I primi a finire al rogo per me sarebbero quelli che antiabortisti prima, spingono la fidanzatina all'aborto dopo aver fatto la cagata.
Un essere così meno che verme è.

Sai, finché non ci passano è facile parlare ;)

Originally posted by Viry
Guarda, alla fine cio' che dice il papa ha valore solo perche' siamo in Italia, e quindi la nostra classe politica e' asservita. Altrimenti sarebbero solo le opinioni di un rappresentante di una comunita' religiosa.

Vedi sopra. Poiché è una scelta personale, la religione NON DEVE avere alcun potere politico.

Originally posted by bat-erika
Ma io sono l'unica che per discorsi del genere non solo si indigna, ma si incazza proprio?

Incazzato è un eufemismo. Quando ho saputo il motivo per cui Bagnasco è stato minacciato mi è quasi spiaciuto che non avessero fatto di peggio.

__________________
» Collect some stars to shine for you, and start today ‘cause there are only a few. _ (In Flames)
» Don't stop for nothing, it's full speed or nothing! I'm taking down, you know, whatever is in my way! _ ('tallica)
» I am my own god, I do as I please. _ (Pain)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.


Posted by Jep on 14-06-2007 18:48:

quoto tutto




Originally posted by Kazza
Di sicuro Montezemolo ne saprà più di me di industria, il Papa delle robe morali e Andreotti del funzionamento dello Stato

cavolo, dei tre salverei solo il primo (e solo in quanto presidente della Ferrari :asd: )

__________________
"bisogna solo scegliere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

"Il problema non sta nella caduta, ma nell'atterraggio..."


Posted by tyzer on 14-06-2007 19:49:

Quando ho saputo il motivo per cui Bagnasco è stato minacciato mi è quasi spiaciuto che non avessero fatto di peggio.


Certo che se ragioni così...

Secondo te un ovulo e' umano ?


Non lo è, ti pare che abbia 46 cromosomi e che da solo si sviluppi un essere umano?

Uno spermatozoo e' umano ?


Idem come sopra.

E un ovulo fecondato ?


A mio parere sì perchè a partire da quello si svilupperà un essere umano. E poi voi come fate ad avere tante certezze dato che persone molto più esperte di tutti noi hanno i loro dubbi? E nel caso di anche un solo minimo dubbio ritengo che si debba vietare (certo alcuni casi limite si potrebbe ammettere come male minore diciamola così...vedi stupro,incesto,pericolo per la madre)

Comunque ha ragione lei tyzer ...


Dai del "lei" per sfottere ?


neon si stava discutendo se l'aborto deve essere legale o no (e cmq un referendum ha decretato che lo è)


E' vero non si discuteva se è legale l'aborto...però se facessero un referendum per uccidere tutti gli abortisti e vincesse tu saresti d'accordo perchè l'ha stabilito la legge?


quelli che antiabortisti prima, spingono la fidanzatina all'aborto dopo aver fatto la cagata.


Anche io li considero stronzi.

Il problema non e' definire cose e' "umano", ma cosa e' "vita"


Brava hai colpito il bersaglio...ma secondo te noi abbiamo le conoscenze per farlo? Io dico di no.

Guarda, alla fine cio' che dice il papa ha valore solo perche' siamo in Italia, e quindi la nostra classe politica e' asservita.


Il Papa può dire ciò che vuole, perchè non ve la prendete coi giornalisti che lo cercano e i politici che lo ascoltano? La democrazia non è forse eleggere dei rappresentanti che hanno le nostre idee (più o meno...), se gli Italiani hanno votato così...(ed è un governo di sinistra...)

Ultimo appunto: non sono affatto d'accordo sul "sono gli scenziati che devono decidere, e solo loro: non non ne sappiamo nulla". Allora perchè ci fanno votare su una qualsiasi cosa?


Perchè sono così ignoranti da non aver capito che su certe cose non si può esprimere il cittadino medio perchè troppo ignorante (me compreso), mentre su altre sì...


Posted by korn on 14-06-2007 20:22:

Originally posted by tyzer
Certo che se ragioni così...


Ok, ragioniamo con più calma.

Anche tu hai ammesso che in casi particolari l'aborto è comprensibile.
Spero che non ti succeda mai, ma pensa se la tua ragazza/moglie fosse condannata a morire perché quel brav'uomo ha chiuso un reparto dell'ospedale. Cosa ne penseresti?

Peraltro quello che mi manda totalmente in bestia è il fatto che si arroghi il diritto di imporre il suo estremismo anche a chi non è religioso. Se non altro i politici hanno la scusa di essere stati eletti (si spera) democraticamente da una maggioranza, loro non sono stati messi al potere da una votazione, ma vogliono imporre le loro regole anche a chi non fa parte del loro club. Eh no, col cazzo.

Altrimenti, per par condicio, visto che l'Italia è un paese laico e formalmente tutte le religioni hanno pari dignità, dovresti accogliere anche le richieste degli islamici quando dicono che le donne devono girare col velo.

Le religioni devono stare FUORI dalla vita politica del paese, punto e basta.

__________________
» Collect some stars to shine for you, and start today ‘cause there are only a few. _ (In Flames)
» Don't stop for nothing, it's full speed or nothing! I'm taking down, you know, whatever is in my way! _ ('tallica)
» I am my own god, I do as I please. _ (Pain)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.


Posted by Alf on 14-06-2007 22:50:

Originally posted by tyzer

Dai del "lei" per sfottere ?


No ho detto che ha ragione lei (Viry) perche' da quel che ricordo e' una donna :)

Nella frase "tyzer" era vocativo.

__________________
(\ /)
( . .)
c('')('') This is Bunny!
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.


Posted by Alf on 14-06-2007 23:04:

Originally posted by tyzer



Secondo te un ovulo e' umano ?


Non lo è, ti pare che abbia 46 cromosomi e che da solo si sviluppi un essere umano?................

Idem come sopra.............

A mio parere sì perchè a partire da quello si svilupperà un essere umano.



Ovviamente quando ho scritto "e' umano" intendevo chiedere se e' considerato un essere umano. (giusto per puntualizzare ed evitare incomprensioni) ;)

Detto cio' se tu mi dici che un embrione e' un essere umano perche' da lui si sviluppera' un essere umano a me pare un po' contraddittorio ...

O e' gia' un essere umano oppure non lo e' ... :)

E poi voi come fate ad avere tante certezze


Beh anche tu mi pare che ne hai ...
Io non ho certezze :D
Ho solo fatto delle domande, per capire che pensavi tu esattamente ...
Ti ho forse detto se io considero un embrione un umano oppure no ? :D


(certo alcuni casi limite si potrebbe ammettere come male minore diciamola così...vedi stupro,incesto,pericolo per la madre)


E no ... se consideri un aborto come un assassinio non e' che poi puoi tirare fuori delle attenuanti ...

Un conto e' se durante un intervento non riesci a salvare entrambi e quindi "decidi " chi tutelare maggiormente (ovviamente quello non e' aborto) un altro decidere arbitrariamente di "uccidere" qualcuno per un motivo etico.

__________________
(\ /)
( . .)
c('')('') This is Bunny!
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.


Posted by Renaulto on 15-06-2007 01:48:

Originally posted by tyzer
E poi voi come fate ad avere tante certezze dato che persone molto più esperte di tutti noi hanno i loro dubbi?
Ma esperte in cosa? In biologia? A parte il fatto che se uno è esperto in un determinato argomento, può anche informarsi, non è certo compito della biologia stabilire quale momento dello sviluppo può essere considerato vita umana. Il tuo errore è credere che una cosa del genere possa essere stabilita scientificamente, ma la scienza si occupa "solo" di osservare e descrivere fenomeni. Può decidere che un organismo è vivente in base alle definizioni che essa si da, ma non è detto che queste abbiano valore assoluto. Ad esempio un virus può essere considerato vita o meno, a secondo di quanta importanza si da al fatto che un organismo vivente debba avere o meno una struttura cellulare.
E nel caso di anche un solo minimo dubbio ritengo che si debba vietare

Io penso invece che in caso di dubbi etici sia *necessario* lasciare libere le persone di scegliere. E' l'unico modo per far sì che una particolare visione etica non venga imposta in maniera autoritaria. Se si vietasse, ne verrebbe privilegiata una a discapito dell'altra.

__________________
Tanenbaum is overrated.


Posted by Alf on 15-06-2007 07:38:

Originally posted by Renaulto

Io penso invece che in caso di dubbi etici sia *necessario* lasciare libere le persone di scegliere. E' l'unico modo per far sì che una particolare visione etica non venga imposta in maniera autoritaria. Se si vietasse, ne verrebbe privilegiata una a discapito dell'altra.


Concordo pienamente ...
Il fatto che la Chiesa dica che un buon Cristiano non dovrebbe scegliere l'aborto e che lo inviti a non farlo perche' la Chiesa non e' d'accordo mi sta bene ...
Puo' anche andare che condanni la cosa visto che fa parte della religione far si che i suoi proseliti seguano cio' che dice...
Quello che secondo me e' sbagliato e fare pressioni su uno stato laico.
Il dire a un parlamentare di NON sostenere una legge a favore dell'aborto e' una cosa tremenda ...
Questo perche' togli la liberta' a un non cristiano di farlo e togli la liberta' di peccare a un cristiano ...
Sta al singolo decidere se farlo o no ...
Questo ovviamente tenendo conto del fatto che un embrione fino a un certo stadio non viene considerato un essere umano ma un qualcosa che sara' un essere umano ...

__________________
(\ /)
( . .)
c('')('') This is Bunny!
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.


Posted by bat-erika on 15-06-2007 08:39:

Originally posted by tyzer
Certo che se ragioni così...


almeno lui ragiona.

Originally posted by Renaulto
Io penso invece che in caso di dubbi etici sia *necessario* lasciare libere le persone di scegliere. E' l'unico modo per far sì che una particolare visione etica non venga imposta in maniera autoritaria. Se si vietasse, ne verrebbe privilegiata una a discapito dell'altra.


Renny strano a dirsi ma sono totalmente d'accordo con te :approved:

__________________

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)


Posted by Viry on 15-06-2007 09:04:

Originally posted by Renaulto

Io penso invece che in caso di dubbi etici sia *necessario* lasciare libere le persone di scegliere. E' l'unico modo per far sì che una particolare visione etica non venga imposta in maniera autoritaria. Se si vietasse, ne verrebbe privilegiata una a discapito dell'altra.

Assolutamente d'accordo.

__________________
When once you have tasted flight, you will walk the earth, forever more, with your eyes turned skyward. For there you have been, and there you long to return.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"


Posted by korn on 15-06-2007 09:15:

Originally posted by Renaulto
Io penso invece che in caso di dubbi etici sia *necessario* lasciare libere le persone di scegliere. E' l'unico modo per far sì che una particolare visione etica non venga imposta in maniera autoritaria. Se si vietasse, ne verrebbe privilegiata una a discapito dell'altra.


Quoto con grande stima.

Originally posted by Alf
Il fatto che la Chiesa dica che un buon Cristiano non dovrebbe scegliere l'aborto e che lo inviti a non farlo perche' la Chiesa non e' d'accordo mi sta bene ...
Puo' anche andare che condanni la cosa visto che fa parte della religione far si che i suoi proseliti seguano cio' che dice...
Quello che secondo me e' sbagliato e fare pressioni su uno stato laico.
Il dire a un parlamentare di NON sostenere una legge a favore dell'aborto e' una cosa tremenda ...


Finché parlano e basta può andare, il problema è quando concretamente compiono atti contro la persona, specialmente contro chi ha scelto di dissociarsi dal loro credo.

__________________
» Collect some stars to shine for you, and start today ‘cause there are only a few. _ (In Flames)
» Don't stop for nothing, it's full speed or nothing! I'm taking down, you know, whatever is in my way! _ ('tallica)
» I am my own god, I do as I please. _ (Pain)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.


Posted by Alf on 15-06-2007 09:32:

Originally posted by korn
Quoto con grande stima.



Finché parlano e basta può andare, il problema è quando concretamente compiono atti contro la persona, specialmente contro chi ha scelto di dissociarsi dal loro credo.

Si' infatti intendevo quello ... obbligando un parlamentare a votare in un certo modo non stai influenzando solo lui (se si fa influenzare problemi suoi) ma stai anche obbligando un paese a fare quello che vuoi tu.
Il politico non dovrebbe ragionare (secondo me) da cristiano, mussulmano, ebreo o qualunque altro tipo di credente...
Lo stato e' svincolato dalle religioni e questo vuol dire che chi vi fa parte dovrebbe pensare da persona non credente...
Non so ... secondo me se non sei capace non sai fare il Politico...

__________________
(\ /)
( . .)
c('')('') This is Bunny!
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.


Posted by korn on 15-06-2007 10:20:

Originally posted by Alf
Lo stato e' svincolato dalle religioni e questo vuol dire che chi vi fa parte dovrebbe pensare da persona non credente...
Non so ... secondo me se non sei capace non sai fare il Politico...


Non è questione di non saperlo fare, è questione di convenienza e servilismo.

__________________
» Collect some stars to shine for you, and start today ‘cause there are only a few. _ (In Flames)
» Don't stop for nothing, it's full speed or nothing! I'm taking down, you know, whatever is in my way! _ ('tallica)
» I am my own god, I do as I please. _ (Pain)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.


Posted by Alf on 15-06-2007 10:46:

Appunto non sai fare il Politico ... ho messo la maiuscola proprio perche' teoricamente un politico dovrebbe fare le parti del popolo e non le sue ... i politicanti son capaci tutti a farli ...
Cmq siamo d'accordo mi pare :D

__________________
(\ /)
( . .)
c('')('') This is Bunny!
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.


Posted by Bruzzanboy on 15-06-2007 10:48:

cavolicchio sono arrivato tardi ed è già stato detto tutto :p

__________________
http://www.myspace.com/bruzzband
va che spacchiamo i culicchi!


Posted by kokorina on 15-06-2007 10:49:

ma che poi se sei convinto delle tue idee, l'importante è che tu sia coerente e le applichi tu.
saranno cavolacci degli altri se non sono d'accordo e non le applicano.
non puoi imporre le tue idee. altrimenti facciamo una bella dittatura e via.

__________________
ogni mattina in africa quando sorge il sole una gazzella muore, cioè si sveglia ed è già morta perchè non stava tanto bene il giorno prima
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas


Posted by bat-erika on 15-06-2007 10:56:

Originally posted by kokorina
ma che poi se sei convinto delle tue idee, l'importante è che tu sia coerente e le applichi tu.
saranno cavolacci degli altri se non sono d'accordo e non le applicano.
non puoi imporre le tue idee. altrimenti facciamo una bella dittatura e via.


:approved:
Come mmh... non ricordo... forse i testimoni di Geova, ma forse un altro gruppo religioso.
Loro sono contrari alle trasfusioni e ai trapianti e preferiscono morire piuttosto ceh farseli fare, ma mica obbligano gli altri a non fare una trasfusione...
Io giuro per 'ste cose mi incazzo proprio.

Meglio che smetta di intervenire va... chè se no mi faccio bannare.

__________________

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)


Posted by Alf on 15-06-2007 11:07:

Si' i testimoni di Geova

__________________
(\ /)
( . .)
c('')('') This is Bunny!
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.


Posted by kokorina on 15-06-2007 11:16:

adesso capisco che sia un po' esasperato come esmpio, ma è come dire che io sono vegetariano e impongo a te di esserlo.
Posso spiegarti le mie motivazioni, valide o meno valide, posso perfino convincerti che sia giusto...ma non posso importi di diventarlo. la scelta è tua, non mia.
qui invece c'è chi si arroga il diritto di decidere per me. ma stiamo scherzando?

__________________
ogni mattina in africa quando sorge il sole una gazzella muore, cioè si sveglia ed è già morta perchè non stava tanto bene il giorno prima
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas


Posted by tyzer on 15-06-2007 13:42:

almeno lui ragiona.


Se non la penso come vuoi te significa che non ragiono ?

Posso spiegarti le mie motivazioni, valide o meno valide, posso perfino convincerti che sia giusto...ma non posso importi di diventarlo. la scelta è tua, non mia.


Anche a me impongono di non uccidere allora...chi ha deciso che non si può ammazzare la gente? Aborto = Omicidio Mi spaice, ma su ste cose la penso così, lasciando pure la Chiesa dove sta si arriva a questa conclusione.

Io penso invece che in caso di dubbi etici sia *necessario* lasciare libere le persone di scegliere.


Hai detto bene, TU lo pensi. E se ALTRI non la pensassero così? Non puoi assumere che il tuo pensiero sia corretto a priori.

No ho detto che ha ragione lei (Viry) perche' da quel che ricordo e' una donna


:-D OK!


Posted by bat-erika on 15-06-2007 14:00:

Originally posted by tyzer
Se non la penso come vuoi te significa che non ragiono ?


Non ragioni nel momento in cui affermi una cosa e poi arrivi all'esatto opposto come conseguenza di un "ragionamento logico".
O sono vere entrambe le cose assieme (es essendo opposte e mutualmente esclusive mi pare assurdo) oppure il ragionamento è sbagliato.

Piccola parentesi: l'espressione "come vuoi te" è tremendamente scorretta, in italiano...

Originally posted by tyzer
Anche a me impongono di non uccidere allora...chi ha deciso che non si può ammazzare la gente? Aborto = Omicidio Mi spaice, ma su ste cose la penso così, lasciando pure la Chiesa dove sta si arriva a questa conclusione.


Non è dimostrato che aborto = omicidio.
Opinione tua. Non la puoi imporre. Soprattutto in uno stato in cui certe cose sono permesse non puoi negare assistenza medica o le dovute cure se uno ha preso una decisione, scegliendo in maniera diversa da come avresti fatto tu.
Hanno chiuso un reparto di un ospedale.
Non so se ti rendi conto della gravità della cosa.

Originally posted by tyzer
Hai detto bene, TU lo pensi. E se ALTRI non la pensassero così? Non puoi assumere che il tuo pensiero sia corretto a priori.

Infatti io lo penso e lo faccio, tu pensi diverso e fai diverso.
Mi spiego: nessuno IMPONE a una donna rimasta incinta involontariamente di abortire, se lei ritiene che sia omicidio è liberissima di tenerlo il bambino.
Spiegami chi ti sta imponendo di accettare passivamente una scelta non tua qui.
Perchè di nuovo mi pare che tu faccia un poco di confusione mischiando ipotesi tesi e tutto il resto...

__________________

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)


Posted by Renaulto on 15-06-2007 14:11:

Originally posted by tyzer
Hai detto bene, TU lo pensi. E se ALTRI non la pensassero così? Non puoi assumere che il tuo pensiero sia corretto a priori.

Se altri non la pensassero così, dovrebbero quantomeno saper argomentare le proprie posizioni, e confutare le mie.
Io ti ripeto, in sintesi, la mia posizione:

"Di fronte ad un dubbio etico, affinchè una posizione non venga imposta autoritariamente, è necessario che si lasci libertà decisionale alle persone."

Se per te non è corretta, dimmi perchè.

__________________
Tanenbaum is overrated.


Posted by Alf on 15-06-2007 14:19:

Originally posted by tyzer

Anche a me impongono di non uccidere allora...chi ha deciso che non si può ammazzare la gente? Aborto = Omicidio Mi spaice, ma su ste cose la penso così,


Scusa ... ti ho fatto notare una cosa prima ...
Ti ho chiesto se tu consideri degli esseri umani lo spermatozoo, l'ovulo e l'embrione ...


Mi hai detto che l'embrione per te lo e' perche' a partire da quello si svilupperà un essere umano, mentre l'ovulo e lo spermatozoo no ...
Esatto ?

Quello che ti ho fatto notare dopo e a cui non hai replicato e' stato che c'e' una grossa contraddizione in quel che dici ...

Non puoi considerarlo in questo modo perche' da lui si sviluppera' un essere umano ...
Da quel che dici si deduce che ancora non lo e' ...
Quindi se non e' ancora un essere umano non puoi considerarlo tale solo perche' lo diventera'.

La questione e' in QUEL momento e' un essere umano ?

Si' o no?


Cerca di essere un po' coerente ... almeno nella stessa frase :D

__________________
(\ /)
( . .)
c('')('') This is Bunny!
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.


Posted by korn on 15-06-2007 14:21:

Originally posted by tyzer
Anche a me impongono di non uccidere allora...chi ha deciso che non si può ammazzare la gente? Aborto = Omicidio Mi spaice, ma su ste cose la penso così


Anche far morire una donna negandole adeguate cure è un omicidio e per questo omicidio non c'è neanche il beneficio del dubbio sul fatto che la vittima sia "vita" o meno. Lo è di sicuro ed è scientificamente dimostrabile.

__________________
» Collect some stars to shine for you, and start today ‘cause there are only a few. _ (In Flames)
» Don't stop for nothing, it's full speed or nothing! I'm taking down, you know, whatever is in my way! _ ('tallica)
» I am my own god, I do as I please. _ (Pain)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.


Posted by ideafix on 15-06-2007 14:21:

Aborto=Omicidio mi sembra un pò grave come affermazione :| .
Ma d'altronde cosa bisogna aspettarsi da parte di una chiesa in cui è considerato peccato anche l'uso del presevativo !!!
anche in paesi ad alto tasso di AIDS la chiesa professa l'astinenza come soluzione :| !!
quello non è un omicidio?

Per non parlare poi del fatto che questa vita o pseudotale è all'interno del corpo di una donna!!
e la cosa per me fà un pò di differenza!!!

Non penso che l'aborto debba essere preso alla leggera come un Anticoncezionale ma nessuna donna di sicuro lo pratica volentieri!!

Credo che a nessuno faccia piacere subire un operazione chirurgica men che meno credo che per una donna un aborto sia una passeggiata !!!

Ah ma dimenticavo è giusto che sul corpo di una donna debba decidere un vecchio vestito di bianco con uno strano cappello in testa !


Posted by korn on 15-06-2007 14:30:

Originally posted by ideafix
Ah ma dimenticavo è giusto che sul corpo di una donna debba decidere un vecchio vestito di bianco con uno strano cappello in testa !


Certo, e se provi a ribattere, anche con argomentazioni valide, diventi automaticamente un "terrorlaicorelativista meticcio" :D

E piangono pure perché col passare del tempo perdono "audience" (meno seguaci = meno potere).

__________________
» Collect some stars to shine for you, and start today ‘cause there are only a few. _ (In Flames)
» Don't stop for nothing, it's full speed or nothing! I'm taking down, you know, whatever is in my way! _ ('tallica)
» I am my own god, I do as I please. _ (Pain)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.


Posted by kokorina on 15-06-2007 14:50:

Originally posted by Alf

Quello che ti ho fatto notare dopo e a cui non hai replicato...


Se è per questo non ha neanche replicato a quello che gli ho fatto notare io, ovvero che metteva su due piani diversi si importanza la vita di un umano, rispetto a quella di un animale.

__________________
ogni mattina in africa quando sorge il sole una gazzella muore, cioè si sveglia ed è già morta perchè non stava tanto bene il giorno prima
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas


Posted by kokorina on 15-06-2007 14:53:

Originally posted by ideafix
Ah ma dimenticavo è giusto che sul corpo di una donna debba decidere un vecchio vestito di bianco con uno strano cappello in testa !


eccomeno...ne sa cosi tanto di famiglia, figli, donne...

__________________
ogni mattina in africa quando sorge il sole una gazzella muore, cioè si sveglia ed è già morta perchè non stava tanto bene il giorno prima
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas


Posted by tyzer on 15-06-2007 14:59:

Certo, e se provi a ribattere, anche con argomentazioni valide, diventi automaticamente un "terrorlaicorelativista meticcio"


E se sei contro l'aborto sei considerato un retrogrado, maschilista...

anche in paesi ad alto tasso di AIDS la chiesa professa l'astinenza come soluzione !!


Beh è la loro soluzione, funzionerebbe (è dura mi sa!!), ma non è omicidio, alla fine è sempre la gente che decide se usarlo o meno, se non lo usano sono coglioni se sanno di avere l'AIDS...

Ah ma dimenticavo è giusto che sul corpo di una donna debba decidere un vecchio vestito di bianco con uno strano cappello in testa !


Sul corpo di una donna no, ma sul bambino che ha dentro di sè non può decidere la donna.

Anche far morire una donna negandole adeguate cure è un omicidio


Senz'altro sono d'accordo, ma non bisogna incoraggiare la pratica dell'aborto perchè tanto poi c'è chi ti da assistenza...

La questione e' in QUEL momento e' un essere umano ?


Sì è un essere umano, e ribadisco è un essere umano per il fatto stesso che nascerà un homo sapiens sapiens se lasciato in pace per 9 mesi...

Non è dimostrato che aborto = omicidio.


Nemmeno il contrario quindi non ha senso lasciare libertà di fare ciò che si vuole prchè se sussiste anche il minimo dubbio che possa essere una vita umana non si può abortire.

Spiegami chi ti sta imponendo di accettare passivamente una scelta non tua qui.


Nessuno.

Mi spiego: nessuno IMPONE a una donna rimasta incinta involontariamente di abortire, se lei ritiene che sia omicidio è liberissima di tenerlo il bambino.


Come ho detto prima, se sussiste il dubbio che sia una vita umana, allora non è questione di libertà di scegliere, tale libertà non ci deve essere. E se fosse vita umana e lo si scoprisse con certezza scientifica? Ammettereste che l'aborto è un omicidio? Nel dubbio resto della mia idea non si consente nulla...


Posted by tyzer on 15-06-2007 15:02:

Se è per questo non ha neanche replicato a quello che gli ho fatto notare io, ovvero che metteva su due piani diversi si importanza la vita di un umano, rispetto a quella di un animale.


E' vero non ho replicato, beh il buon senso mi dice che la vita di un uomo vale di più di quella di un qualunque animale...


Posted by ideafix on 15-06-2007 15:05:

Sul corpo di una donna no, ma sul bambino che ha dentro di sè non può decidere la donna



e chi dovrebbe decidere??


Posted by korn on 15-06-2007 15:12:

Originally posted by tyzer
E se sei contro l'aborto sei considerato un retrogrado, maschilista...

Il fatto che negare le cure ad una donna ti renda responsabile della sua morte è dimostrabile, il fatto che confutare un'affermazione della chiesa ti renda "terrorista", "relativista" e "meticcio" no ;)


Originally posted by tyzer
Beh è la loro soluzione, funzionerebbe (è dura mi sa!!), ma non è omicidio, alla fine è sempre la gente che decide se usarlo o meno, se non lo usano sono coglioni se sanno di avere l'AIDS...

E' una soluzione contro natura (dimostrabile) e il problema è che loro spesso *non sanno* di essere malati perché troppo pochi si preoccupano di portare la cultura necessaria e comunque non hanno abbastanza soldi per pagarsi test e cure.

Originally posted by tyzer
Sul corpo di una donna no, ma sul bambino che ha dentro di sè non può decidere la donna.

Dal momento che è lei a portarselo dentro e a subire tutte le eventuali complicazioni sanitarie, è la voce più autorevole.


Originally posted by tyzer
Senz'altro sono d'accordo, ma non bisogna incoraggiare la pratica dell'aborto perchè tanto poi c'è chi ti da assistenza...

Non la sto incoraggiando, dico che non è giusto colpevolizzare chi rischia di morire per una gravidanza e metterla alla gogna come chi ha fatto sesso irresponsabilmente, cosa che invece la chiesa fa.

Originally posted by tyzer
E' vero non ho replicato, beh il buon senso mi dice che la vita di un uomo vale di più di quella di un qualunque animale...

E' dimostrabile? Per ora è stato dimostrato solo che l'uomo sia il mammifero terrestre più aggressivo e pericoloso e che sia riuscito a fottere un intero pianeta in un lasso di tempo ridicolo, mentre le altre specie e le specie che esistevano prima sono sempre vissute in armonia con l'ecosistema. Attualmente l'uomo è una malattia per la Terra, quindi mi riesce difficile dire che valga più degli altri animali.

__________________
» Collect some stars to shine for you, and start today ‘cause there are only a few. _ (In Flames)
» Don't stop for nothing, it's full speed or nothing! I'm taking down, you know, whatever is in my way! _ ('tallica)
» I am my own god, I do as I please. _ (Pain)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.


Posted by bat-erika on 15-06-2007 15:16:

Originally posted by tyzer
E se sei contro l'aborto sei considerato un retrogrado, maschilista...


Posso far presente ceh queste parole vengono da uno che crede ciecamente che se una ragazza ha avuto altri in passato allora sia una facilotta poco di buono e lui non potrebbe mai frequentarla perchè "non compra al mercato dell'usato"....

Tu sei un retrogrado maschilista tyzer...
per favore dai...

__________________

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)


Posted by tyzer on 15-06-2007 15:24:

Posso far presente ceh queste parole vengono da uno che crede ciecamente che se una ragazza ha avuto altri in passato allora sia una facilotta poco di buono e lui non potrebbe mai frequentarla perchè "non compra al mercato dell'usato"....


Perchè questo significa per forza essere retrogradi e maschilisti?
Mi è piaciuta l'espressione del mercatino dell'usato ahahaha...davvero...ci sto ridendo ancora adesso... :D


Posted by kokorina on 15-06-2007 15:50:

Originally posted by tyzer
Perchè questo significa per forza essere retrogradi e maschilisti?
Mi è piaciuta l'espressione del mercatino dell'usato ahahaha...davvero...ci sto ridendo ancora adesso... :D


anche io sto ridendo...











































DI TE :D

(scusa REQ, considerala una citazione)

ma davvero le pensi le cose che dici?
perchè ne hai infilate una serie infinita di cavolate.

__________________
ogni mattina in africa quando sorge il sole una gazzella muore, cioè si sveglia ed è già morta perchè non stava tanto bene il giorno prima
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas


Posted by bat-erika on 15-06-2007 15:53:

Originally posted by kokorina
anche io sto ridendo...











































DI TE :D

(scusa REQ, considerala una citazione)

ma davvero le pensi le cose che dici?
perchè ne hai infilate una serie infinita di cavolate.


:lode: :lode: :lode: :lode: :lode:

__________________

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)


Posted by Alf on 15-06-2007 15:58:

Originally posted by tyzer

Sì è un essere umano, e ribadisco è un essere umano per il fatto stesso che nascerà un homo sapiens sapiens se lasciato in pace per 9 mesi...

Ok basta essere chiari ... prima ti eri contraddetto da solo ... :D





Nemmeno il contrario quindi non ha senso lasciare libertà di fare ciò che si vuole prchè se sussiste anche il minimo dubbio che possa essere una vita umana non si può abortire.

Come ho detto prima, se sussiste il dubbio che sia una vita umana, allora non è questione di libertà di scegliere, tale libertà non ci deve essere. E se fosse vita umana e lo si scoprisse con certezza scientifica? Ammettereste che l'aborto è un omicidio? Nel dubbio resto della mia idea non si consente nulla...


In realta' funziona che le "punizioni" le dai solo se sei certo della "colpa".
Tu stai dicendo che sei io dico che Pinco e' un killer e vuole assassinare Pallino anche se non ci sono prove ma solo sospetti poiche' non sai se una persona e' un assassino o meno e' meglio metterlo in galera perche' potrebbe esserlo e danneggiare qualcuno ...
Stai tutelando una ipotetica vittima e non l'accusato ...

Certo e' un po' esagerato come esempio ma e' fatto apposta cosi' :D

__________________
(\ /)
( . .)
c('')('') This is Bunny!
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.


Posted by Alf on 15-06-2007 16:00:

Originally posted by kokorina
anche io sto ridendo...


DI TE :D

(scusa REQ, considerala una citazione)

ma davvero le pensi le cose che dici?
perchè ne hai infilate una serie infinita di cavolate.



Beh pero' ha ragione sul non voler prendersi gli avanzi degli altri ...

:roll:
Sia chiaro che sono ironico ...:sbonk:

__________________
(\ /)
( . .)
c('')('') This is Bunny!
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.


Posted by bat-erika on 15-06-2007 16:07:

Originally posted by Alf
Beh pero' ha ragione sul non voler prendersi gli avanzi degli altri ...

:roll:
Sia chiaro che sono ironico ...:sbonk:


Off-Topic:
sai che quelli che fanno questo discorso generalmente finiscono col sentirsi dire dalla tipa dopo qualche anno, che non è sicura perchè insomma, non hai mai provato altro, e che.....

beh, se sono fortunati, molto spesso la tipa non lo dice nemmeno, fa e basta...

Che io sappia questo è molto molto frequente.
Però meglio cornuto di nascosto che amato palesemente.

Oppure chi fa il discorso "la bocca che bacia i miei figli certe cose non le deve fare", certo ottiene che la bocca certe cose non le faccia. Non con lui per lo meno...

__________________

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)


Posted by Viry on 15-06-2007 16:09:

Originally posted by bat-erika
Off-Topic:
sai che quelli che fanno questo discorso generalmente finiscono col sentirsi dire dalla tipa dopo qualche anno, che non è sicura perchè insomma, non hai mai provato altro, e che.....

beh, se sono fortunati, molto spesso la tipa non lo dice nemmeno, fa e basta...

Che io sappia questo è molto molto frequente.
Però meglio cornuto di nascosto che amato palesemente.

Oppure chi fa il discorso "la bocca che bacia i miei figli certe cose non le deve fare", certo ottiene che la bocca certe cose non le faccia. Non con lui per lo meno...

:lol: grande Erika

__________________
When once you have tasted flight, you will walk the earth, forever more, with your eyes turned skyward. For there you have been, and there you long to return.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"


Posted by Peg on 15-06-2007 16:37:

Off-Topic

50 dollari sukkio sukkio

Cartman Puttana Vietnamita....un pezzo di storia!


Per chi non conoscesse : http://www.maciste.it/pagine/commiu...hp?idto=1037045


Posted by GiKappa on 15-06-2007 16:43:

consideratelo egoistico, ma perchè una ragazza giovane, come spesso succede, deve rovinarsi la sua vita e quella del suo ragazzo (non sempre eh) perchè la chiesa dice che non va bene abortire?

secondo me la persona che porta in grembo un bambino è libera di decidere cosa farne, senza essere additata come assassina.


Posted by bat-erika on 15-06-2007 16:44:

Originally posted by GiKappa
consideratelo egoistico, ma perchè una ragazza giovane, come spesso succede, deve rovinarsi la sua vita e quella del suo ragazzo (non sempre eh) perchè la chiesa dice che non va bene abortire?

secondo me la persona che porta in grembo un bambino è libera di decidere cosa farne, senza essere additata come assassina.

No Gikappa. La libertà di scelta e di opinione non esiste.
E se hai un'opinione diversa, beh, hai proprio una opinione del cazzo...












questo è quello con cui vorrebbero ci conformassimo. Grazie a dio stanno diventando una minoranza.
Esserini inutili...

__________________

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)


Posted by Renaulto on 15-06-2007 16:58:

Originally posted by tyzer
nascerà un homo sapiens sapiens se lasciato in pace per 9 mesi...

E se mio nonno avesse tre palle, sarebbe un flipper.

__________________
Tanenbaum is overrated.


Posted by Pupino on 15-06-2007 17:02:

Originally posted by Renaulto
E se mio nonno avesse tre palle, sarebbe un flipper.


Io sapevo che se mio nonno avesse avuto una ruota sarebbe stato una cariola, ma il flipper sicurametne rende di più!

__________________

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:


Posted by korn on 15-06-2007 17:50:

Originally posted by bat-erika
Off-Topic:
sai che quelli che fanno questo discorso generalmente finiscono col sentirsi dire dalla tipa dopo qualche anno, che non è sicura perchè insomma, non hai mai provato altro, e che.....

beh, se sono fortunati, molto spesso la tipa non lo dice nemmeno, fa e basta...

Che io sappia questo è molto molto frequente.
Però meglio cornuto di nascosto che amato palesemente.

Oppure chi fa il discorso "la bocca che bacia i miei figli certe cose non le deve fare", certo ottiene che la bocca certe cose non le faccia. Non con lui per lo meno...


:asd:
Beh, in realtà quelli che ragionano così un po' fanno comodo a noialtri :twisted:

Originally posted by Renaulto
E se mio nonno avesse tre palle, sarebbe un flipper.


:rotfl:

A me avevano detto che se ne hai tre sei un superuomo. Viceversa, se ti guardi sotto e te ne vedi quattro, vuol dire che te l'han messa in quel posto e non te ne sei accorto :razz:

__________________
» Collect some stars to shine for you, and start today ‘cause there are only a few. _ (In Flames)
» Don't stop for nothing, it's full speed or nothing! I'm taking down, you know, whatever is in my way! _ ('tallica)
» I am my own god, I do as I please. _ (Pain)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.


Posted by CaboM.BNA on 15-06-2007 17:58:

Originally posted by korn

A me avevano detto che se ne hai tre sei un superuomo. Viceversa, se ti guardi sotto e te ne vedi quattro, vuol dire che te l'han messa in quel posto e non te ne sei accorto :razz:

:lol:


Posted by tyzer on 15-06-2007 19:23:

sai che quelli che fanno questo discorso generalmente finiscono col sentirsi dire dalla tipa dopo qualche anno, che non è sicura perchè insomma, non hai mai provato altro, e che.....


Volevi insinuare qualcosa? Quando non ti piace ciò che pensano gli altri li sai solo insultare? E in questo caso non stai offendendo me.

E se mio nonno avesse tre palle, sarebbe un flipper.


Ha la palla di scorta... :D

questo è quello con cui vorrebbero ci conformassimo. Grazie a dio stanno diventando una minoranza.


Si potrebbe dire lo stesso delle vostre idee ribalòtando il discorso...

anche io sto ridendo...


E ridi...

ma davvero le pensi le cose che dici?


Certo che sì.

consideratelo egoistico, ma perchè una ragazza giovane, come spesso succede, deve rovinarsi la sua vita e quella del suo ragazzo (non sempre eh) perchè la chiesa dice che non va bene abortire?


Ancora con sta Chiesa? Non l'ho tirata in ballo, sì può arrivare alle stesse conclusioni senza...


Posted by bat-erika on 15-06-2007 19:50:

Originally posted by tyzer
Volevi insinuare qualcosa? Quando non ti piace ciò che pensano gli altri li sai solo insultare?


Da che pulpito...
In ogni caso è inutile rispondere, e non ho più voglia di farlo.

__________________

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)


Posted by Serpico on 15-06-2007 19:57:

Originally posted by ideafix
Aborto=Omicidio mi sembra un pò grave come affermazione :| .
Ma d'altronde cosa bisogna aspettarsi da parte di una chiesa in cui è considerato peccato anche l'uso del presevativo !!!
anche in paesi ad alto tasso di AIDS la chiesa professa l'astinenza come soluzione :| !!
quello non è un omicidio?

Per non parlare poi del fatto che questa vita o pseudotale è all'interno del corpo di una donna!!
e la cosa per me fà un pò di differenza!!!

Non penso che l'aborto debba essere preso alla leggera come un Anticoncezionale ma nessuna donna di sicuro lo pratica volentieri!!

Credo che a nessuno faccia piacere subire un operazione chirurgica men che meno credo che per una donna un aborto sia una passeggiata !!!

Ah ma dimenticavo è giusto che sul corpo di una donna debba decidere un vecchio vestito di bianco con uno strano cappello in testa !


:lode:

__________________
~"sicurezza... oscurità... solo un altro sballato... in un mondo di sballati." (paura & delirio a Las Vegas)
~"C'HO CERTI CAZZI MAFA' CHE NEMMENO TU CHE SEI PRATICA LI HAI VISTI MAI..." (Proietti in Febbre da cavallo)
~"Il segno si decifra l'apparenza non si decifra. Non si deve assolutamente decifrare, non esiste proprio al mondo che l'apparenza si decifri" (Grande Max Mazzotta in PAZ ;))
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)


Posted by *°§_-??? on 15-06-2007 22:13:

Certo che ne sono state dette di cose....
Se possibile vorrei anche esprimere io un parere, (siamo in un paese libero, no?) allora mi pare che in Italia l'aborto sia legale e l'omicidio no, per questa ragione le due cose non vengono di certo viste come =.

Certo è che la discussione su quando un essere umano sia tale è ancora aperta dato che solleva un problema etico non indifferente, poi ovviamente ci sono varie posizioni, se nel dubbio preferisci evitare di sbagliare e non agire non posso colpevolizzarti per quello ma neanche se decidi diversamente.

Inoltre nel caso limite della madre in pericolo di vita per il fatto di essere incinta mi pare che la chiesa non permetta l'aborto ma non dica che sono vietate le cure, anche se quelle necessarie e non sostituibili potessero avere l'effetto di causare l'aborto.

Infine vorrei dire che è facile dire che una ragazza che si rovinerebbe la vita con una gravidanza inaspettata o non voluta può risolvere il problema con l'aborto, ma in questo mi pare che manchi l'assistenza alla donna che cmq avrà dei risvolti psicologici per qst
decisione presa più o meno in coscienza, è bene tutelare una donna in stato di grave disagio ma non lasciamo che la cosa rimanga incompleta o solo parziale.

__________________
:pccrash::pccrash:


Posted by foxinho on 16-06-2007 08:52:

questo atteggiamento non mi stupisce affatto, di certo non fanno i salti di gioia, anzi hanno sempre avuto comportamenti vendicativi. certo che da chi copre preti pedofili che cosa mi posso aspettare? sempre + retrogradi, sempre meno aperti al dialogo, e quindi, secondo me, sempre + inutili. x me il vaticano è estero, non solo politicamente.


Posted by GiKappa on 19-06-2007 08:08:

Originally posted by bat-erika
Grazie a dio stanno diventando una minoranza.
Esserini inutili...


è proprio giusto dire "grazie a dio"!:asd:

comunque è vero: secondo me tra 10 anni le cose saranno profondamente diverse, a meno che dio non faccia diventare i preti immortali (tanto molti sono già immorali) e lì sarebbero cazzi amari per tutti!:asd:


All times are GMT. The time now is 00:06.
Show all 76 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.