.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fisica generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=226)
-- [Raciti] Fisica 2007 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=29844)

Posted by sunday84 on 06-03-2007 10:16:

Fisica 2007 [Raciti]

Ciao a tutti!
Apro questo thread per raccogliere info a riguardo ecc..

..se c'è chi ha seguito la prima lezione potrebbe postare ciò che si è detto oggi? Tipo sull'esame, se ci sarà un tutoraggio, libri, com'è il prof, ecc..

Grazie! ;)

Posted by Rocco.Li on 06-03-2007 10:21:

sarebbe utile per tutti. Grazie.

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

Posted by *°§_-??? on 06-03-2007 13:34:

Allora, il prof ha detto:

TUTORAGGIO: Mercoledì 16.30-18-30 (Dottor Baroni) Aula V3

ESAME: scritto(test a risposta multipla) + orale
il voto dipende particolarmente dall'orale e a questo si accede solo dopo aver superato lo scritto che viene fatto a non più di 2 settimane di distanza.

Il prof terrà un syllabus (come è stato fatto per discreta ed italiano) su webcen.

LIBRO: Serway & Jewett, "principi di fisica" ed. EdiSES 3°edizione
ma sono ammessi anche testi diversi se di livello adeguato (ha sottolineato "universitario")

Ha iniziato dicendo che ci sono conoscenze (alcune comprese nel programma di discreta) che lui dà per chiare a tutti.

Ha introdotto il corso spiegando in modo molto discorsivo, le grandezze di misura, gli spazi vettoriali e le operazioni su questi possibili (somma, prodotto per scalare e prodotto scalare) e dando una definizione di base ortonormale.

Posted by Lyanne on 06-03-2007 16:26:

esatto...
in caso.. aggiornato or ora il wiki http://wiki.dsy.it/w/Fisica_general...ig_T1/2006-2007

Posted by sunday84 on 06-03-2007 21:00:

Grazie x le info! ;)

Ma il tutoraggio comincia già da domani?!

Posted by *°§_-??? on 06-03-2007 21:09:

Yes, esattamente da domani si inaugura il tutoraggio!

Posted by marcolino85 on 06-03-2007 21:42:

a che ora c'è il tutoraggio ?

Posted by Cello81 on 06-03-2007 22:27:

Originally posted by marcolino85
a che ora c'è il tutoraggio ?

Dalle 16:30 alle 18:30 in Aula V3! ;)

Posted by marcolino85 on 06-03-2007 23:22:

grande cello :)

Posted by Cello81 on 07-03-2007 10:06:

Originally posted by marcolino85
grande cello :)

;)

Posted by granpasso on 07-03-2007 10:43:

ieri il prof ha detto più volte che il tutoraggio inizia giovedi prossimo...

Posted by sunday84 on 07-03-2007 10:48:

Originally posted by granpasso

..perchè di giovedi se il nostro giorno è il mercoledi?! :?

Posted by Cello81 on 07-03-2007 11:03:

Originally posted by granpasso

Ti sbagli... :nono:
Ieri Raciti ha risposto ad una domanda precisa su questo.
Gli è stato chiesto se sarebbe iniziato subito questa settimana (cioè oggi pome) e lui ha risposto di si! ;)

Posted by lely on 07-03-2007 18:28:

non potendo seguire sempre il tutoraggio volevo sapere se qualcuno era disposto a postare gli esercizi che farà...

Posted by Voodoo on 07-03-2007 20:56:

Originally posted by lely
non potendo seguire sempre il tutoraggio volevo sapere se qualcuno era disposto a postare gli esercizi che farà...

Gli argomenti trattati oggi sono stati:

Più avanti magari quando avrò molti esercizi (e tempo) li digitalizzerò :)

ChRiS :ciao:

Posted by tux83 on 08-03-2007 21:31:

Originally posted by Voodoo
Gli argomenti trattati oggi sono stati:

• calcolo delle componenti di un vettore (formule trigonometriche);
  • calcolo dei moduli e angoli di vettori (teorema di carnot,prodotti scalari);
  • scomposizione di un vettore nelle sue componenti attraverso i versori;

Più avanti magari quando avrò molti esercizi (e tempo) li digitalizzerò :)

caspita faresti veramente una cosa utilissima....!!!

mi si accavalla il lab e non riesco proprio a farlo il tutoraggio...
peccato....

so già che sono spacciato .....:x

Posted by zap on 08-03-2007 22:40:

Si...però scusate....a voi sembra normale l'orario??Cioè chi abita a due ore da Milano che fa dorme in università??Non si può chiedere al professore se lo si può fare un altro giorno?se non si può la mattina almeno nel primo pomeriggio..se altri hanno il mio stesso problema lo si può far presente...altrimenti nulla aspetterò che qualche animo nobile posti gli appunti...

Posted by tux83 on 09-03-2007 07:38:

ho mandato una mail al prof facendo presente il problema....speriamo che sposti il tutoraggio...

Posted by sunday84 on 09-03-2007 11:40:

Originally posted by zap
Si...però scusate....a voi sembra normale l'orario??Cioè chi abita a due ore da Milano che fa dorme in università??Non si può chiedere al professore se lo si può fare un altro giorno?se non si può la mattina almeno nel primo pomeriggio..se altri hanno il mio stesso problema lo si può far presente...altrimenti nulla aspetterò che qualche animo nobile posti gli appunti...

..guarda, io finisco delle lezioni alle 19.30 e vengo da fuori milano, e mi accontento..mica puoi far cambiare tutti gli orari!
Finire alle 18.30 è più che normale..
..penso che non sono l'unica ad avere orari strani, soprattutto quelli che fanno i complementari!

;)

Posted by vergadivina on 14-03-2007 09:43:

C'è anke gente ke la sera lavora e per questo motivo rischia d perdere tutte le esercitazioni...chiedere al prof se è possibile fare anke un altro turno per mettere d'accordo tutti nn dovrebbe essere un gran problema

Posted by Voodoo on 14-03-2007 09:48:

Originally posted by vergadivina
Forse sei l'unica ke nn lavora di sera...io ho problemi di orario in qnto alle 17.30 devo essere al lavoro e per qsto motivo perdo tutte le esercitazioni!E come me sn messi tanti altri...cmq niente di personale.Ciao

Non credo sia l'unica che non lavora di sera,anche perchè di gente che non lavora ce ne sarà un bel po' :asd:
Ad ogni modo suggerisco un bel sondaggino. Guardate nel forum,comparirà un nuovo thread con il sondaggio. Vi chiedo per cortesia di NON votare per il cambiamento dell'orario se NON avete problemi seri come quello sopra (di lavoro,ecc).
Ciao :)

Posted by sunday84 on 14-03-2007 11:27:

Originally posted by Voodoo
Non credo sia l'unica che non lavora di sera,anche perchè di gente che non lavora ce ne sarà un bel po' :asd:
Ad ogni modo suggerisco un bel sondaggino. Guardate nel forum,comparirà un nuovo thread con il sondaggio. Vi chiedo per cortesia di NON votare per il cambiamento dell'orario se NON avete problemi seri come quello sopra (di lavoro,ecc).
Ciao :)

..cmq io lavoro nel week-end.. :cool:
..non ho mica detto "arrangiatevi" perchè non potete seguire, ma solo che non si può pretendere di fare i corsi agli orari + comodi, insomma, bisogna pure adattarsi..visto che si parlava di montare tende in uni per l'orario..
..poi quando hai diversi corsi da fare + complementari, incastrare tutti gli orari non è facile..te lo garantisco!
Se decideranno di cambiare orario perchè c'è "molta"gente che lavora..allora ok..ma se diventa una scusa per farlo alle 11 di mattina allora no..

;)

Posted by Voodoo on 14-03-2007 11:31:

Originally posted by sunday84

Se decideranno di cambiare orario perchè c'è "molta"gente che lavora..allora ok..ma se diventa una scusa per farlo alle 11 di mattina allora no..;)

E' esattamente quello che volevo dire nell'esprimere il proprio voto nel sondaggio ;)

Posted by zap on 14-03-2007 17:30:

Si però sunday84 non voglio insinuare nulla nè parlare per partito preso...tu dici che segui i complementari quindi suppongo che non sei al secondo anno....Forse è meglio che chi è del secondo anno abbia un pizzico dìinteresse in più a riguardo....Noi non abbiamo complementari e orari assurdi...comunque capisco il tuo problema....Infatti sono d'accordo sul sondaggio per venore incontro alle esigenze di tutti...

Posted by sunday84 on 14-03-2007 19:31:

Originally posted by zap
Si però sunday84 non voglio insinuare nulla nè parlare per partito preso...tu dici che segui i complementari quindi suppongo che non sei al secondo anno....Forse è meglio che chi è del secondo anno abbia un pizzico dìinteresse in più a riguardo....Noi non abbiamo complementari e orari assurdi...comunque capisco il tuo problema....Infatti sono d'accordo sul sondaggio per venore incontro alle esigenze di tutti...

..ma che c'entra il fatto che non sono del 2° anno?! :shock:
Vabbè..ribadisco: sottolineavo il fatto che non ci si può aspettare di fare le lezioni agli orari belli e comodi ma bisogna adattarsi..tutto qui..e non ho problemi di alcun tipo..

;)

Posted by zap on 14-03-2007 21:15:

Intendevo che hai già avuto lo scorso anno la possibilità di seguire...comunque mi è indifferente che sia a questo orario o meno...se cambia bene senò non lo seguo...

Posted by sunday84 on 14-03-2007 22:02:

Originally posted by zap
Intendevo che hai già avuto lo scorso anno la possibilità di seguire...

..uhm..

..forse un esame è difficile da passare quindi a volte qualcuno lo risegue? Non penso che ai corsi che hai seguito fino ad ora c'erano tutte persone del tuo anno..

Posted by zap on 15-03-2007 20:53:

No no..ma io ti capisco...

All times are GMT. The time now is 04:20.
Show all 28 posts from this thread on one page