.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- Attiva Iscrizione Ai Corsi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=2973)

Posted by Dodo on 27-02-2003 14:31:

Exclamation Attiva Iscrizione Ai Corsi

sul Webcen è possibile iscriversi ai corsi del secondo semestre e anche dare una valutazione ai corsi.

Io ho provato e sono riuscito ad iscrivermi a tutti i corsi del secondo semestre del primo turno (1 anno) tranne Istituzioni matematiche (perchè non c'era)....

da quanto capito non è niente di ufficiale quindi non so fino a che punto i professori consulteranno l'elenco...

una domanda.... ma Sistemi operativi comprende laboratorio? No perchè c'è la possibilità anche di iscriversi al laboratorio ma noi del primo turno lo facciamo con Bruschi o con Rosti?

Albert Einstein

Posted by MadNiko on 27-02-2003 14:57:

ma c'è un limite di posti disponibili? A cosa servono queste iscrizioni? Il laboratorio in che orari si fa?

Posted by neo on 27-02-2003 15:25:

Cmq DODO, io grazie alla tua segnalazione mi sono iscritto, ma sono riuscito ad iscrivermi a tutti... Voglio dire c'è anche mate... Cerca sotto istituzioni matematiche Calanchi... Sono divisi per corso di laurea... Forse quando l'hai fatto tu non c'era ancora, se vuoi ora c'è...! :approved: :ciaoo:

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

Posted by Lunik on 27-02-2003 17:12:

dodo: sei sicuro di essere entrato nel sito per com dig? Bruschi e Rosti sono di informatica!

:ciaoo:

Posted by dilix on 27-02-2003 17:23:

Ma dobbiamo iscriverci anche noi del secondo anno alle materie del secondo semestre?

Posted by Lunik on 27-02-2003 17:41:

Si TUTTIIIII :boing:

ma che bello! :boing:

Posted by mareluna on 27-02-2003 19:49:

lunik, mi spieghi na cosa?
a cosa ci dobbiamo iscrivere? ai complementari o anche ai fondamentali? del primo semestre e/o del secondo?
helpami!

Posted by Lunik on 27-02-2003 20:09:

allora.
Iscriviti a quelli del primo semestre che hai già seguito. solo così puoi poi "valutarli" online.
Iscriviti ai fondamentali che seguirai (cioè suono, grafica, interazione uomo macchina)...
Per i complementari direi di aspettare...iscriviti solo se sei sicura di farli.

ciaoo!

Posted by dilix on 27-02-2003 20:14:

:pensa:
Ma perché dovremmo iscriverci a quelli del primo semestre quando ormai li abbiamo già seguiti, e al valutazione l'abbiamo gia fatta?!?

Posted by Lunik on 27-02-2003 20:15:

quella valutazione non ha niente a che fare con quella online...

che vi costa valutare e iscrivervi? :pensa:

Posted by mareluna on 27-02-2003 20:18:

secondo voi come potrei valutare il corso di etl???????
nn c'è bisgono di commenti espliciti..

Posted by Lunik on 27-02-2003 20:20:

forse xè così si aiuterà a cambiare qualcosa? Forse xè in questo modo ogni corso avrà il suo voto finale e per poi vedere cosa migliorare? A noi non ci viene in tasca niente xè avremo dato già gli esami...ma ai nostri futuri colleghi si.

ciaoo!

Posted by Tony on 28-02-2003 09:00:

NON ho capito!!!
E' necessario iscriversi?
E' una cosa ufficiale?
Se non mi iscrivo mi viene precluso l'accesso agli esami?
Io sono iscritto al primo anno.

Posted by morf on 28-02-2003 09:35:

credo che le vere iscrizioni verranno ufficializzate durante le prime lezioni con i prof ... ma forse è meglio, per precauzione, iscriversi anche in webcen: tanto non ci perdete nulla!

" ... fear is how I fall ... "

Posted by marcos83 on 28-02-2003 09:49:

h

Posted by korn on 28-02-2003 12:12:

sinceramente, visto che per valutare i corsi bisogna autenticarsi con il proprio numero di matricola, non ci penso neanche a farlo prima di aver dato gli esami. fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by mrcnet on 28-02-2003 12:18:

Originally posted by korn
sinceramente, visto che per valutare i corsi bisogna autenticarsi con il proprio numero di matricola, non ci penso neanche a farlo prima di aver dato gli esami. fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio.

ma la valutazione non doveva essere anonima?? non che abbia chissa che cosa da dire.. anzi direi proprio nulla.. giusto per rifarmi al fatto dell'autenticazione.. e poi invece di fare quel form, non sarebbe stato più ufficiale provvedere a rendere attive le iscrizioni ai corsi con il sifa?

Posted by kokorina on 28-02-2003 14:04:

ma poi non si è ancora capito se è ufficiale o meno...e io che seguo solo alcuni corsi mi devo comunque iscrivere a tutti altrimenti non faccio gli altri esami??? Non si capisce niente!!!!

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

Posted by korn on 28-02-2003 14:17:

Originally posted by mrcnet
ma la valutazione non doveva essere anonima??

dal momento che lavoro quasi ogni giorno con form e database su web, ti spiego il mio punto di vista:

dubito che ti permettano di valutare più volte lo stesso corso, quindi per tener traccia di quelli che hai già votato e impedirti di rivotarli il modo + semplice e pratico è associare nella tabella dei voti l'ID di ogni utente ad ogni record di voti.

Anche ammesso che l'ID non sia la matricola stessa, basta una query stupida che joini la tabella utenti alla tabella voti e sai CHI ha votato COSA.

Certo, ci sarebbe un modo per tenere traccia dei corsi che la gente valuta senza per forza associare il loro ID ai voti, ma comporta un pò + di sbattimenti, quindi permettimi di dubitare :)

"It's me, delivering psychosis, over the forum to you.." :asd:

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by mareluna on 28-02-2003 14:50:

ehm.. una domanda..
accidentalmente ho cliccato su "ok" senza fare prima la scelta del corso, qdi ora risulto iscritta ad algebra computaziolnale (che era la prima scelta nell'elenco)...
ma io nn volevo iscrivermi ad algebra!
mò che faccio? :help:

Posted by Lunik on 28-02-2003 15:43:

mareluna: nessuno di mangia questo è certo!
Cmq l'iscrizione non implica che tu debba seguire il corso per forza! ;)

Posted by Lunik on 28-02-2003 16:14:

LEGGETE QUI'!!!!:

) E' obbligatorio iscriversi ai corsi? No, anzi, l'iscrizione su webcen non è ufficiale (per es., non serve per dare gli esami, a meno che non lo dica esplicitamente il docente). Ad alcuni professori non interesserà che gli studenti si iscrivano tramite webcen, ad altri sì (non essendo ufficiale, è soggettivo e serve al docente che lo desidera per avere un elenco degli iscritti e contattarli via mail).
2) Le liste iscritti verranno pubblicate? Solo se il docente lo desidera.
3) I questionari sono obbligatori? No, anche questi non sono ufficiali e i risultati vanno solo al docente, che li pubblica se lo vuole. Servono perchè sono più sintetici di quelli cartacei e i risultati arrivano ai docenti in tempo "reale".
4) Il questionarietto iniziale sul corso di laurea (quanti esami hai dato, quanti crediti, ecc.) viene pubblicato? I risultati verranno, almeno per certe domande, pubblicati.

Ringrazio il mio "salvatore" che mi ha fornito queste risposte! :lode:

Ah se qualcuno trova errori, può contattare me via pm o via mail...e poi io contatto Marco Reggio (il mio "salvatore" :D )

:ciaoo:

Posted by Dodo on 28-02-2003 17:09:

cmq istituzioni matematiche quando mi sono iscritto io no c'era.... invece ora c'è...

Albert Einstein

Posted by morf on 28-02-2003 17:44:

bon
come sempre lunik ha risolto i probs :D

Posted by Lunik on 28-02-2003 17:50:

Originally posted by morf
bon
come sempre lunik ha risolto i probs :D

:thxthx: ho le mie fonti :asd:

:ciaoo: Marco! ;)

Posted by mareluna on 28-02-2003 17:58:

lunik, thank u so much...
:lode: :lode: :lode: :lode:

p.s. xò sappi che se mi fan seguire algebra computazionale, tu verrai con me! :cannabis: :cannabis:

Posted by Lunik on 28-02-2003 18:00:

:lol::lol:

Posted by mareluna on 28-02-2003 18:04:

c'è poco da ridere...:muhehe:

Posted by Lunik on 28-02-2003 18:06:

Originally posted by mareluna
c'è poco da ridere...:muhehe:

ma dai che non succede niente!
Se vuoi chiedo se ci si può disincrivere a un corso (mamma mia che parla brutta!)

:D

Posted by neo on 28-02-2003 19:15:

Originally posted by Lunik
...se ci si può disincrivere a un corso (mamma mia che parla brutta!)

se poi mancano pure alcune lettere è ancora più impronunciabile! :asd:
Astrid non te la prendere!!!

Cmq credo che veramente non ci sia da preoccuparsi... So che il tutto non è standard, ma va da prof a prof, però webcen non essendo ufficiale non implica nulla...!! Tranquilla ML! :approved:

Posted by korn on 01-03-2003 12:01:

4) Il questionarietto iniziale sul corso di laurea (quanti esami hai dato, quanti crediti, ecc.) viene pubblicato? I risultati verranno, almeno per certe domande, pubblicati.

già, peccato che sul sito non ci sia scritto ;)

se non erro, anche acconsentendo al trattamento dei dati, è illegale pubblicarli senza esplicito consenso e soprattutto senza informare l'utente prima dell'iscrizione.

anche se fosse legale cmq questa non è serietà.

Posted by mareluna on 01-03-2003 15:32:

ma si, scherzavo..
ho capito che nn succede niente..
ciauz!

Posted by Juventina on 01-03-2003 17:59:

....

Ah se qualcuno trova errori, può contattare me via pm o via mail...e poi io contatto Marco Reggio (il mio "salvatore" :D )

Lunik, chi e' Marco Reggio?

Posted by Lunik on 01-03-2003 18:06:

Juve: eeeeeeeeeeeeeeehhhhh sapessi.........è un ragazzo che sta a capo di webcen....xè vuoi saperlo?

Posted by Juventina on 01-03-2003 18:08:

Juve: eeeeeeeeeeeeeeehhhhh sapessi.........è un ragazzo che sta a capo di webcen....xè vuoi saperlo?

cosi'... non l'avevo mai sentito nominare..

e sai com'e'... gia' il nome mi ispira...

:asd:
(scherzo...)

Posted by morf on 02-03-2003 19:09:

io mi sono iscritto a tutti i corsi del secondo semestre, anche se alcuni prof han detto che non era necessario ... speriamo di non trovare sorprese :D
e domani a scuola tutti ! ...
...

... :|

Posted by dilix on 02-03-2003 19:14:

:ueee:

Posted by Lunik on 02-03-2003 19:24:

siii tutti a scuolaa!! :boing:

Posted by Dodo on 02-03-2003 19:41:

meno male che almeno il lunedì sono di pomeriggio

Albert Einstein

Posted by Lunik on 02-03-2003 19:49:

Dodo: segui Acerboni?????? E Terraneo???

se sei con Acerboni...HAI BUONA COMPAGNIA :D :D :D :D :lol:

Posted by Dodo on 02-03-2003 20:02:

mi spiace non sono nè con acerboni nè con terraneo, dato che faccio parte del primo turno (anche se terraneo l'avrei seguita volentieri almeno da quanto se ne parla)

Albert Einstein

Posted by neo on 02-03-2003 21:08:

Si ma la Calanchi speriamo si comporti bene, seguendo la buona fama della Terraneo!

Posted by joker402 on 02-03-2003 22:06:

attiva iscrizione ai corsi ok....ma..ehm...per cancellare un'iscrizione?? (mi è partito un invio di troppo e mi sono iscritto a un corso che nn c'entra una mazza con queli che devo fare...).

Posted by korn on 02-03-2003 23:51:

Originally posted by joker402
attiva iscrizione ai corsi ok....ma..ehm...per cancellare un'iscrizione?? (mi è partito un invio di troppo e mi sono iscritto a un corso che nn c'entra una mazza con queli che devo fare...).

non si può, quindi semplicemente fregatene.

la responsabilità non è tua, ma di chi non ha previsto che un essere umano, in quanto tale, possa cliccare o premere invio per sbaglio.

Posted by ^Angelus^ on 03-03-2003 08:48:

Forse sono leggermento Off Topic, ma se uno volesse cambiare turno? Ci si può iscrivere direttamente al turno che si vuole o è necessario trovare qualcun'altro che faccia cambio turno (oltre a fare la richiesta a chi sa dove e a chi sa chi)? E se non ci si è ancora iscritti a nessun corso su web cen cosa succede?

Empty your mind, be formless, shapeless, like water. If you put water into a cup it became a cup, if you put water into a bottle it became a bottle, if you put into a teapot it became a teapot. Water can flow or can crush. Be water my friend.

Nessuna via come via. Nessun limite come limite

- Bruce Lee -

Posted by mayetta on 03-03-2003 10:42:

Ciao! Io sono una di quelli che ci sta lavorando e vi assicuro che i risultati delle valutazioni sono ANONIMI.

Non siamo mica dei pazzi autolesionisti.... :D

Se vi siete iscritti a un corso per sbaglio mandate un'email a webcen@yahoo.it indicando il vostro numero di matricola, l'indirizzo email che avete indicato nel form di registrazione e il corso al quale vi siete iscritti cosi`ci pensiamo noi!

ciao ciao

Posted by morf on 03-03-2003 11:15:

grazie del post :) molto gentile! :ciao:

Posted by morf on 03-03-2003 11:18:

Originally posted by ^Angelus^
Forse sono leggermento Off Topic, ma se uno volesse cambiare turno? Ci si può iscrivere direttamente al turno che si vuole o è necessario trovare qualcun'altro che faccia cambio turno (oltre a fare la richiesta a chi sa dove e a chi sa chi)? E se non ci si è ancora iscritti a nessun corso su web cen cosa succede?

per cambiare turno credo sia la solita storia ... devi trovare qualcuno che sia disposto a fare scambio dall'altra parte.
Nessuno però ti vieta di seguire le lezioni dell'altro ... solo che l'esame dovrai darlo con il prof. del tuo turno :|
E non ti preoccupare che l'iscrizione in webcen non credo sia vincolante, è solo un aiuto per organizzarsi meglio: ho scritto ai prof e molti mi han risposto che l'iscrizioni ai corsi avviene durante le prime lezioni.

Posted by ^Angelus^ on 03-03-2003 11:21:

mmm grasie, anche se causa impegni di lavoro (sono sotto consegnaaaaaaaaa, aiutooooooooo) non posso seguire le prime lezioni, mah vedrò

Empty your mind, be formless, shapeless, like water. If you put water into a cup it became a cup, if you put water into a bottle it became a bottle, if you put into a teapot it became a teapot. Water can flow or can crush. Be water my friend.

Nessuna via come via. Nessun limite come limite

- Bruce Lee -

Posted by Lunik on 03-03-2003 17:09:

Originally posted by mayetta
Ciao! Io sono una di quelli che ci sta lavorando e vi assicuro che i risultati delle valutazioni sono ANONIMI.

Non siamo mica dei pazzi autolesionisti.... :D

Se vi siete iscritti a un corso per sbaglio mandate un'email a webcen@yahoo.it indicando il vostro numero di matricola, l'indirizzo email che avete indicato nel form di registrazione e il corso al quale vi siete iscritti cosi`ci pensiamo noi!

ciao ciao

:ciaoo: Mayetta forse ci siam visti da Reggio di sfuggita.... :pensa:

Grazie per i chiarimenti.... :)

Posted by joker402 on 03-03-2003 19:53:

ciao ciao

fatto, grazie 1000, ciao!

Posted by korn on 04-03-2003 09:52:

ok, scusa la diffidenza, ma per lavoro ho dovuto mettere le mani in tanti database che erano a dir poco spaventosi da questo punto di vista e sono rimasto un pò condizionato :)

..però un "modifica/cancella" per gli esami potreste mettercelo dai :)
non per altro ma sbagliarsi è facilissimo, rischiate di ritrovarvi letteralmente sommersi di mail :shock:

Posted by morf on 04-03-2003 10:50:

Originally posted by korn
..però un "modifica/cancella" per gli esami potreste mettercelo dai :)
non per altro ma sbagliarsi è facilissimo, rischiate di ritrovarvi letteralmente sommersi di mail :shock:

già ... questo è un buon consiglio :)

Posted by mayetta on 05-03-2003 14:52:

pazienza ragazzi...

abbiate pazienza... pian piano lo sistemiamo
:)

Posted by Lunik on 23-03-2003 12:15:

Gente!! Iscrivetevi ai corsi e votateli vi pregooo!! Solo così si potranno cambiare le cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

:ciao:

All times are GMT. The time now is 13:47.
Show all 55 posts from this thread on one page