![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- appello di febbraio (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=29289)
appello di febbraio
ciao
qualcuno sa darmi lumi..
Se uno non ha fatto laboratorio può iscriversi a febbraio anche se poi l'esame di laboratorio non lo riesce a dare subito????
GRAZIE
mmhh... temo di non avere buone notizie in proposito...
l'appello di febbraio è l'ULTIMO DELL'ANNO ACCADEMICO... di conseguenza (se ho ben capito) è l'extremis per cui ti tengono validi la taoria e il laboratorio.. percio se tu avessi gia dato la teoria e non passi (o non fai l'esame di laboratorio) ti viene annullato anke il voto di teoria (ovviamente la stessa cosa vaale anke per il viceversa, cioè per coloro che han gia dato il laboratorio ma non passano/danno l'esame di teoria a Febbraio)... PUTROPPO sono abbastanza certo di questo perché io ho passato la teoria (voto: 18) a Settembre e adex DEVO (ASSOLUTAMENTE) passare il laboratiorio...
ha ragione, è l'ultimo appello per l'anno accademico scorso!
Ma per fine febbraio oltre all'esame di teoria è previsto anche uno di laboratorio per cui uno potrebbe darli entrambi?
anche a interessa la risposta al quesito
io non ho nè laboratorio nè teoria... e vorrei fare l'appello di teoria a febbraio, ma il laboratorio?
anche io volevo fare l'appello scritto a febbraio ma siccome poi non riesco a dare il laboratorio a marzo (devo studiare unix enon ce la fò in così poco tempo) il primo si annulla in automatico..
a parte il tempo per prepararsi, volevo capire se c'è un altro appello di lab oltre a teoria per cui uno che non ha acora fatto nessuno dei due ha la possibilità di darli entrambi a febbraio.
Perchè se non esiste questa possibilità non preparo certo l'esame di febbraio, visto che poi la modalità e i contenuti cambieranno con la prossima sessione (come da news sul sito di sisop)
dvrebbe essere i primi di marzo
CIAO
spero non il primo di marzo perchè ho un altro esame!
comunque per quello che è stato trattato in laboratorio non mi sembra impossibile studiare per l'esame! alla fine c'è un mese!
rattrista essere messo di cattive notizie... ma dovrebbe essere PROPRIO IL 1 MARZO.. almeno cosi mi han detto Trentini e Monga all'ultimo appello..
a proposito del programma invece, è vero che non è tanto (anzi) ma non è chiaro CON ESATTEZZA quali comandi bisogna sapere...
hai ragione, ma monga non mi sembra uno cattivo che boccerà senza pietà..
..o almeno lo spero!
bah, come dicono la speranza è l'ultima a morire...
in ogni caso io a marzo mi presento per la TERZA volta..
a gennaio su 11 ne è passato SOLO 1... peggio di Highlander...
ma sono stati bocciati a teoria o a laboratorio?
laboratorio...
azzo!
Ma qualcuno voi sa' come cambierà la modalità di esame per i prossimi appelli?
Fatemi sapere se avete qualche news in merito.
allora se io faccio questo esame devo assolutamete dare il laboratorio a marzo altrimenti mi annullano la teoria(sempre se la passo)
eggià ![]()
Non c'è ancora la pagina di iscrizione al laboratorio? Sul Wiki http://sl-lab.it/dokuwiki/doku.php?id=sistop:home c'è ancora solo quello di Gennaio 
Sono uno di quelli che ha fatto teoria ma ha passato il laboratorio quindi sarei un attimo preoccupato per la faccenda, sapete com'è...
sono scemo o non è mai stata aperta l'iscrizione all'esame di teoria del 28?
in teoria si chiudono una settimana prima (oggi) ma io non ho mai visto nulla sul sifa
Ciao..anche io sono uno di quelli che de ve fare entrambi (scritto e laboratorio)..ma la modalità dello scritto com'è?..e laboratorio sono le solite domande che girano?..io sapevo che ti dava un quesito da fare in 10 minuti circa, però bene o male i quesiti (una trentina) erano quasi sempre quelli, no?..E' cambiato?!..help me please!
Originally posted by smau
Ciao..anche io sono uno di quelli che de ve fare entrambi (scritto e laboratorio)..ma la modalità dello scritto com'è?..e laboratorio sono le solite domande che girano?..io sapevo che ti dava un quesito da fare in 10 minuti circa, però bene o male i quesiti (una trentina) erano quasi sempre quelli, no?..E' cambiato?!..help me please!
la prima parte e' relativa al partizionamento con fdisk (che va a sostituire la vecchia installazione da fare a casa)
la seconda parte e' relativa ai comandi di linux e anche agli script.
NONE.. 
purtroppo nessuna consultazione è concessa... puoi però (ovviamente) accedere al MAN dei comandi...
almeno quella!
lol
bah MAGRA consolazione... io l'altra volta nonstante il MAN non ho capito come andavano messi i parametri per TAR... sicche a marzo son ancora li (per la 3a, E SPERO ULTIMA, volta)...
io spero per la prima e ultima volta!
in caso riseguirò il corso.. ho notato che ci saranno i compitini quest'anno!
Originally posted by CaboM.BNA
lolbah MAGRA consolazione... io l'altra volta nonstante il MAN non ho capito come andavano messi i parametri per TAR... sicche a marzo son ancora li (per la 3a, E SPERO ULTIMA, volta)...
![]()
TAR è il comando che viene utilizzato per creare gli archivi...
c'e praticamente in OGNI esercizio che viene dato (all'esame)... ti conviene dare un occhiata su qualche manuale...
ah si, nel frattempo mi stavo documentando!
Originally posted by GiKappa
in caso riseguirò il corso.. ho notato che ci saranno i compitini quest'anno!
Non c'è ancora la pagina dove iscriversi all'esame di lab... io comincio ad iscrivermi all'appello, poi quando sono là chiedo direttamente alla prof...
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il codice binario, e quelle che non lo capiscono.
non si sa ancora niente!
14.30 aula Beta, 28 Febbraio
laboratorio
Ma scusate ma cosa aspettano a comunicare data e ora per il laboratorio?
Ma dove ci si dovrebbe iscrivere (nel wiki) c'è ancora l'elenco di gennaio.
Qualcuno sa qlc???
inoltre nella pagina degli avvisi non si vede, bisogna selezionare la sezione esami
dati appello
ma dove l'avete vista l'ora e il luogo dell'appello io non lo vedo da nessuna parte 
ce l'ho fatta
ok ce l'ho fatta, l'ho trovato anch'io.
Re: dati appello
Originally posted by marcolino78
ma dove l'avete vista l'ora e il luogo dell'appello io non lo vedo da nessuna parte![]()
Ciao ragazzi,
qualcuno riesce a mettere in filez copia del compito di oggi?
oggi non mi e' stato possibile fare l'esame e spero che qualcuno possa farci vedere che cosa hanno dato.
dai raga un piccolo sforzo.
grazie mille!
ByezAll
^Belzebu^
a proposito: ho mandato una mail alla prof rosti per chiederle informazioni sulla modifica del programma e delle modalità d'esame e lei mi ha risposto che questo semestre sarà il professor bruschi a occuparsi del primo turno!
sapete se il suo programma e il libro che adotta sono uguali a quelli della rosti?
neanche io ho potuto darlo.. poco male: lo riseguirò nel prossimo semestre!
a proposito: ho mandato una mail alla prof rosti per chiederle informazioni sulla modifica del programma e delle modalità d'esame e lei mi ha risposto che questo semestre sarà il professor bruschi a occuparsi del primo turno!
sapete se il suo programma e il libro che adotta sono uguali a quelli della rosti?
per me significa dovermi reiscrivere al nuovo anno e quindi spendere tanti bei soldini.
scusa, non è per farmi i cazzi tuoi, ma perchè ti devi reiscrivere al nuovo anno? l'anno accademico non è ancora finito: va fino a febbraio del 2008!
Tanto per la cronaca, e non so quanto possa valere col nuovo corso, il mio esercizio di laboratorio era: un comando o uno script che calcoli il totale dello spazio occupato dai file di un certo utente che venga eseguito ogni venerdì alle 18.
Io ho fatto questo script:
#!/bin/sh
sottototali=$(find / -user $1 -type f | xargs du -c | grep total)
totale=0
for $sottototale in $sottototali; do
totale=$((totale+sottototale))
done
echo "totale: $totale"
e poi inserito in /etc/crontab la riga:
0 18 * * 6 root /root/esame.sh pippo
(ammesso che lo script sia in /root/esame.sh e vogliamo avere il totale di pippo).
A meno di errori di battitura del momento, lo script funzionava e mi ha dato il max del punteggio :-)
E non avevo neanche studiato il formato di crontab, l'ho sparato a caso guardando le righe già presenti :-)
Bene, ora posso cancellare Linux e dimenticare tutto!!!!
mi sa ke oggi era l'ULTIMO APPELLO DELL'ANNO ACCADEMICO (2005, credo)... anche Monga&Trentini l'hanno accennato durnate l'esame di laboratorio... da marzo i "vecchi" (anche se conseguiti appena a gennaio) voti di teoria e laboratorio NON sono piu validi...
è vero, ma l'esame di sistemi operativi è al secondo anno (almeno per informatica) e anche se non si passa l'esame entro gli appelli stabiliti, si può riseguirlo al terzo anno, senza andare fuori corso!
verissimo... ma mi sa ke Belzebu è GIA fuori corso... per quello che si lamentava..![]()

putroppo ho sentito che da marzo cambieranno le modalita d'esame, ma se almeno la parte di laboratiorio rimane cosi com'è, il tutto potrabbe comunque rivelarsi utile...
per ora metto il mio esame e quello di biffuz (che non penso se la prenda per i diritti di copyright sul suo post...
)
Originally posted by CaboM.BNA per ora metto il mio esame e quello di biffuz (che non penso se la prenda per i diritti di copyright sul suo post...) [/B]
(ho il terrore che per qualche oscura congiunzione astrale unita a ragioni burocratico-aministrative mi venga annullato il voto... e mi tocchi poi ristudiare TUTTO l'esame sul NUOVO libro in INGLESE...)
ragazzi... qualcuno ha un'idea di quando ci saranno le registrazioni dei voti???
son gia passati 8 giorni dall'esame di LAB...
(ho il terrore che per qualche oscura congiunzione astrale unita a ragioni burocratico-aministrative mi venga annullato il voto... e mi tocchi poi ristudiare TUTTO l'esame sul NUOVO libro in INGLESE...)![]()
ma i risultati dello scritto non sono ancora usciti?
per verbalizzare il voto, martedi 20 marzo dalle 14.30 presso l'ufficio di Bruschi...
un saluto
Finalmente...
a proposito del PDF con i risultati, se lo apro con Preview sul Mac al posto delle lettere vedo una bella serie di quadratini... devo aprirlo con quella lentissima mostruosità di Adobe Reader per vederlo, qualcun altro che usa viewer alternativi ha lo stesso problema?
Mi spiace per quelli che lo faranno ![]()
| All times are GMT. The time now is 22:52. | Show all 65 posts from this thread on one page |