.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Filosofia del linguaggio (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=78)
-- [2° COMPITINO]Info (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=29019)

Posted by Pupino on 18-01-2007 13:32:

[2° COMPITINO]Info

Da quello che ho sentito io ieri il compitino sarà strutturato così:

5 domande a risposta multipla e 2 esercizi.

Negli esercizi non verrà richiesto di fare alcun albero.
Mi è sembrata strana sta cosa ma lo ha detto Arosio..

Avete altre info a riguardo? :pensa:

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

Posted by Rocco.Li on 18-01-2007 20:41:

scusate ma sto cacchio di sifa perche non funge, sapete quando e' la scadenza per l'iscrizione all'appello ?

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

Posted by Stek85 on 18-01-2007 21:14:

Mi pare di aver letto che la scadenza per l'iscrizione al secondo compitino fosse ieri...

Posted by mrcnet on 18-01-2007 21:15:

è già scaduto.. la scadenza era ieri..

cmq anche io ho capito cosi.. 5 domande e 2 esercizi.. però nelle 5 domande di teoria in realtà ci possono essere anche esercizi pratici, come quello della tabella o anche altri.. quindi a sto punto non mi è chiaro quali sono questi due esercizi visto che le domande di teoria alcune sono anche quelli esercizi..

Posted by kitty on 20-01-2007 12:39:

Ma i due esercizi come saranno?? Si tratta delle griglie dove assegnare ruolo tematico e caso oppure ce ne sono di diversi??

Posted by Rocco.Li on 20-01-2007 15:58:

Originally posted by kitty
Ma i due esercizi come saranno?? Si tratta delle griglie dove assegnare ruolo tematico e caso oppure ce ne sono di diversi??

I capitoli 3 e 4 del cecchetto parlano solo di caso e ruolo tematico, e con molta probabilita' almeno 1 dei due esercizi vertera su questa tipologia.

Tuttavia un mio conoscente mi ha detto che alla lezione di preparazione del 17/01 ha inserito anche altro, ovvero esercizi che riguardano "traccia e spostamento sintattico" , qualcosa citato nel cap 4 del cecchetto ma solo per illustrare le particolarita di assegnamento del caso, e di cui non sono presenti esercizi sui testi del corso.

Altro esercizio che mi e' stato citato riguarda la percezione delle figure, e della diversa interpretazione di una frase da parte di adulti e bambini. tipo "metti la croce nel quadrato sul cerchio" con disegnini di croce quadrato e cerchio. da indicare in che sequenza l'ascoltatore percepisce ed ordina il testo. Qualche esempio e sulle sue slide, che riguarda il babmino con l'orsacchiotto sul tappeto.

Comunque un bel bordello, tra casi speciali e differenze fra tipi di verbi, vedo dura anche fare gli esercizi standard, speriamo bene....

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

Posted by Varyarë on 21-01-2007 13:54:

scusate, io nn ho seguito le lezioni di dicembre e gennaio...

ma bisognava iscriversi al II compitino? io credevo che chi aveva passato il primo era automaticamente iscritto al secondo!!! T_T

Posted by ss672629 on 21-01-2007 14:06:

eh si...bisognava iscriversi....ma penso che mandando una mail alla prof tu possa risolvere il problema

Posted by Cello81 on 21-01-2007 18:47:

Originally posted by Varyarë
scusate, io nn ho seguito le lezioni di dicembre e gennaio...

ma bisognava iscriversi al II compitino? io credevo che chi aveva passato il primo era automaticamente iscritto al secondo!!! T_T

In realtà non ci si doveva iscrivere al secondo compitino bensì all'appello vero e proprio. Poi se hai superato il primo compitino e vuoi fare solo il secondo dovrai svolgere solo una parte dell'esame! ;)

Posted by ss672629 on 22-01-2007 15:57:

ma la sostanza non cambia...avrebbe dovuto iscriversi... :)

Posted by Cello81 on 22-01-2007 15:58:

Originally posted by ss672629
ma la sostanza non cambia...avrebbe dovuto iscriversi... :)

Sì, esatto! :approved:

Posted by Varyarë on 22-01-2007 16:08:

il prof mi ha detto che posso farlo lo stesso... meno male T_T

Posted by ss672629 on 22-01-2007 16:09:

che fortunello :D

All times are GMT. The time now is 07:35.
Show all 13 posts from this thread on one page