![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi informativi (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=266)
-- [Esame] 6 Giugno (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=25852)
Esame 6 Giugno
Bene bene...anzi male, non si finisce mai di studiare!
New per l'esame di s.i. I & II...ore e aula???
Ore 14.30, cosi`e` indicato sul sito del corso, qualcuno ha per caso qualche informazione su cosa chiedera`? le domande sono sempre le stesse? Ciao a tutti
Le domande dovrebbero + o - essere sempre le stesse, ma secondo me sono probabili domande su:
- cosa sono e a cosa servono i web services
- cosa si intende per Qualità, normativa iso 9000 e affini
- ciclo di vita del sw
- politiche di sicurezza per le basi di dati
- sicurezza in rete
Ciao!
Luogo esame
Ciao a tutti,
scusate ma l'aula dell'esame si sa qual'è? ho provato anche a telefonare in segreteria ma nn dicono/sanno nulla...
grz 
non si capisce mai niente di sto esame.Ma gli costerà tanto mettere l'aula di svoglimento dell'esame??!!
infatti :s
oltretutto la mail dell'università è fuori uso fino al 6 giugno...per cui neanche si possono chiedere info via mail
se arriva qlc "indiscrezione" sul luogo dell'esame...fate sapere ![]()
Originally posted by dicane
Da cosa lo deduci visto che non hai seguito?
Hai parlato con Martella?
Mi dareste il link del corso per favore? Ciao e grazie
io conosco questo...eccolo: http://isserver.usr.dico.unimi.it/martella/si/
ok grazie mille
per i due paolo ancora con martella bravi
Aula e ora precise ancora niente???
ma l'aula?
si ma veramente alle due e mezza ma dove?
se qualcuno sa qualcosa ci renda partecipi al più presto!
GRAZIE
Kens
Re: ma l'aula?
Originally posted by Mr'Kens
si ma veramente alle due e mezza ma dove?
se qualcuno sa qualcosa ci renda partecipi al più presto!
GRAZIE
Kens

speriamo che il prof metta un avviso domani...
Kens
lol
ho appena saputo dalla segreteria che è stato prenotata l'aula 201 in via Venezian/Celoria...
confermato l'orario 14.30
almeno questo ora lo si sa 
in bocca al lupo!
Originally posted by antares
lol
ho appena saputo dalla segreteria che è stato prenotata l'aula 201 in via Venezian/Celoria...
confermato l'orario 14.30
almeno questo ora lo si sa
in bocca al lupo!
Dovrebbe essere nel settore didattico, entrando da celoria passi la segreteria alla tua sinistra poi prosegui e trovi un edificio sulla destra, quello e' il settore didattico. Entrando dall'ingresso principale c'e' una scalinata che scende.
Dovrebbe essere nel settore didattico, entrando da celoria passi la segreteria alla tua sinistra poi prosegui e trovi un edificio sulla destra, quello e' il settore didattico. Entrando dall'ingresso principale c'e' una scalinata che scende.
ok 201 ma per sistemi I o per sistemi II???????
I due esami si fanno insieme, io li devo fare entrambi.
aula 201
confermo. aula 201ore 14.30 in settore didattico di celoria.
poi probabilmente saremo divisi in 201 e 303... visto che saremo un bel numero di persone. ciao a tutti
Kens
Sai approsimativamente quanti saremo?
Quando ti sei iscritto in che posizione eri?
io ero il 120... ma questo già una decina di giorni fa... quindi saremo un po' immagino... poi io faccio solo l'1, ma molti fanno anche il 2...
ciao
Kens
Mi rispondo da solo, non avevo considerato che erano tutti argomenti di SI2, (probabilmente devi dare solo quello) io devo darli entrambi percui di argomenti ce n'e' qualcuno in piu.
Comunque per SI2 anche a me risultano essere questi gli argomenti![]()
" ... fear is how I fall ... "
Originally posted by morf
quindi quelle possibili domande NON ci sono invece per chi deve dare solo SI1 ?
Originally posted by nitro84
no no
finalmente...pensate un pò ad un giorno dalla scadenza dell'appello viene comunicato il tutto comunque:
http://www.dsi.unimi.it/avviso.php?z=0;id=4182
in bocca a lupo a tutti, e speriamo che sia la volta buona!
io lo avevo detto 
ma della dispensa di granito... quali argomenti sono di SI1 e quali di SI2???
sono divisi per modulo 1 e modulo 2
non mi risulta, io ho 5 pagine senza nessuna divisione...
questo perchè semplicemente girano due versioni... comunque per SI1 sono 5-6 fogli, e 3-4 fogli per il 2... l'ultimo argomento dell'1 dovrebbe essere "i sistemi informativi direzionali". il resto dovrebbe essere il 2.
Che la sorte ci assista domani!
![]()
ehm... non ci capisco nulla..
avresti il link della versione per SI1?
Salve a tutti sono nuovo, ma domani darò l'esame di Sistemi Informativi 1!!!! Dicono tutti che è abbastanza facile dato il carico di lavoro.....
Ho una domanda.... nelle domande di Granito (modulo 1) c'è anche E-Government..... ma nelle dispense NO..... qualcuno sa chiarirmi questa questione? Io nel dubbio ho studiato anche quello!!!![]()
Ultima cosa.... io verrò li in uni, in venezian, per le 9:30 / 10:00 c'è qualcuno che viene per studiare?!?!!?!?!?! ![]()
Ditemi di si..... perchè triste stare li soli a studiare 

!!!!!!!
Fatemi sapere chi c'è e dove siete..... io quasi sicuramente mi posizionerò nello stabilimento che costeggia golgi!!!
Ciao, Speedocamp
ciao, non ti so dire se è da studiare o no. io credo di si. comunque domani una ripassata con te se vuoi la do. io finisco statistica alle 11.30 celoria. se vuoi basta mettersi d'accordo sul posto e l'ora. ciao
ma guarda dovrei seguire anche io statistica.... ma lascio perdere e studierò sistemi informativi!!!!! Cmq possiamo beccarci per le 11:30 nel giardino centrale (quel sottospecie di giardino)!!!!!
Questo vale per chiunque voglia studiare sistemi informativi in compagnia!!!!! ![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
!!!!!
Dunque a domani! ![]()
Ciao, Speedocamp
eh ma così sarà dura che ci troviamo se non ci mettiamo d'accordo 
ma.... lo detto..... alle 11:30 nel giardino centrale di celoria.... quello con alberi e panchine adiacente al settore didattico!!!!
11:30... intendo alla fine della lezione di statistica che di solito sfora di 10 minuti!!!! Ok?
Fammi sapere il prima possibile!!!!
Ciao, Speedocamp
ok
x le aule e gli orari controllate SEMPRE (vale per qualsiasi esame!) questa pagina:
http://www.dsi.unimi.it/avvisi.php?...=avvisistudenti
"L'ossessione è la fonte perpetua del genio e della follia"
sono i sistemi informativi direzionali
Già servono infatti come mezzo di supporto alle decisioni, e sono appunto degli indicatori sugli andamenti di mercato... Peccato che sul foglio che ho consegnato ho scritto tutt'altro... Vedremo i risultati
Maledetti biscotti elettronici 
cruscotti elettronici????? 

???? ma si può uno si prepara abbastanza bene e lui ti chiede i cruscotti del cazzo!
!!! ma dai... non esiste io sul momento gli ho detto che sono tipo i bancomat i sifa, dei terminali al servizio del cittadino.... almeno non può dire che ho risposto in bianco, perciò me lo deve valutare!!!! ![]()
![]()
![]()
!!!
Speriamo bene.... tra l'altro il tipo che controllava... quello che sembra avere 40 anni suonati....lo odio con tutto il cuore... ha troppo la faccia da schiaffi.... e poi è troppo sbirro!!!
Ciao, Speedocamp
qualcuno mi dice le domande che ha fatto per sist inf 2??
grazie
Alla fine però ho parlato con il Dott Ferrari e ha detto che hanno inserito quella domanda perchè si sono stufati di aver poche persone che seguono il corso e vedere che durante l'esame si presentano 100aia di studenti che anno studiato a memoria 6 paginette il giorno prima... Effettivamente non si può dargli torto... Non credete...? (Anche se quella domanda mi costerà l'insufficenza della prova... MERDA!!!)
sist inf 2 domande:
- crittografia a chiave pubblica con esempio
-firma digitale
-politiche di sicurezza con esempio di un modello
un ora di tempo per rispondere
Allora ragazzi.... gli studenti decidono di seguire quello che vogliono, sist informativi 1 per me non è di indirizzo e sincermamente lo faccio solo perchè mi servono crediti formativi.... adesso la domanda del cruscotto è una cosa che compare nelle dispense in 3 righe!!!!
Quello che ha fatto è una bastardata..... bella e buona.... se voleva fare un esame coi contro coglioni metteva SI direzionale (che comprendeva i cruscotti), progettazione del SI, SI comunale e i grafi!!!
Fa quattro domande e chiede tutto quello che c'è da sapere, non fai 2 domande serie e la 3° che chiede il pelo nell'uovo!!!! Questa è una bastardata.... per non parlare di, "se c'è una domanda in bianco non correggo il compito", ma dai è una cagata!!!!!!
Rispondo a quelle che so e in quella che non so scrivo gli scrivo la storia di dragon ball!!!! Almeno l'ho messa in bianco!!!!
Davvero ridicolo!!!!!!!!!!!!
Ciao, Speedocamp
Ste non scaldarti, mi sembri particolarmente preso...
Scusate una domanda: ma nello stess ogiorno io potrei dare sia SI 1 sai SI 2? Thanks
DW
Tuttavia io lavoro da circa 10 anni proprio nella direzione "sistemi informativi" di una grossa azienda italiana. Vi assicuro che non è concepibile che uno si laurei in Informatica senza sapere cos'è un cruscotto elettronico.
Benvengano le bastardate a patto che servano ad evidenziare quali sono le lacune nella preparazione di uno studente.
concordo con te nevechecola..... ma non accetto la spiegazione, "lo abbiamo messo perchè non veniva nessuno al corso e agli esami sono in mille", che senso ha!!! E cmq se tutti i professori facessero così, penso che il numero di bocciati salirebbe vertiginosamente.....!!!!! Cmq in parte sono d'accordo con te che certe domande mettono in risalto le lacune di uno studente, ma la questione della domanda in bianco è davvero una cagata immane!!!!! Non stà ne in cielo ne in terra, cioè non ti fai un esame sai tutto di tutto, ma non sai la domanda più cazzuta che compare in sole 3 righe di dispense e per quello, l'insegnante non ti corregge l'esame!!! Dai non esiste.... non è che ha chiesto che cosè l'E-Government... che è una parte importante.
Posso capire se pensa, "questo non sa neanche che cosa è l'E-government... perciò non gli correggo il compito"!!!!! ma capisci che se non rispondevo ai cruscotti (ripeto 3 righe, argomento importantissimo) non ti valuta!!!!!
Per onestà se vado in ditta e non sò cosa sono i Cruscotti elettronici, me li spiegano, intanto come teoria sono solo 3 righe di dispense, pensa parole quanta fatica!!!! ![]()
![]()
![]()
!!
Va beh lascio stare intanto è inutile parlare il proff è lui e decide come vuole!!!!
Ciao, Speedocamp
mi dispiace interrompervi, ma potreste gentilmente dirmi se si possono fare i 2 esami (SI 1 e 2) insieme, un bel unico esamone e via?
Thanksssssssssssss
DW
Ciao, Speedocamp
Originally posted by Speedocamp
tranquollo che puoi farlo tranquillamente..... mi raccomando sigile, sicuro e agile!!!!
Ciao, Speedocamp
![]()
![]()
![]()
!!!!!!
Ciao, Speedocamp
li puoi dare insieme ma tieni presente che all'ultimo appello chi li doveva dare entrambi aveva 1 ora e mezza mentre chi ne dava solo uno aveva 1 ora.
beh, non vedo il problema? 1 ora e mezza credo che basti! non è per quella mezz'ora in piu che mi cambia la vita (se non le so non le so e basta
)...ehehehe
DW
ciao a tutti
ma... i risultati? usciranno sul suo sito non si sa quando?
bella domanda .....i risultati ???
m hanno detto ke nn c avrebbero molto xkè ne avrebbero scartati tanti di compiti senza nemmeno leggerli ...quelli in cui una domanda era in bianco !!! hihihi ....io pur di non consegnarla in bianco c ho scritto puttanate !!!
.....nn penso ke ci sia stato qlkuno ke l'ha consegnata in bianco ?!?
Sono usciti i risultati... Evvai con il 19 politico.. alla faccia dei biscotti elettronici (come citò qualche buon saggio)!!
confermo. son usciti i risultati disponibili sul sito del prof. A questo link: http://islab.dico.unimi.it/martella/si/6giugno06.html
Ciao a tutti
...ma puttana vacca, c ha stampati !!!
è dire ke avevo scritto anke la rsp sui biscotti elettronici !!!
KE INFAMI !
ma quando si verballizza?
Once erasmus, erasmus forever
Si verbalizza il 27 28 29 giugno nell'ufficio del dottor Ferrari:
http://isserver.usr.dico.unimi.it/martella/si/
bella paul03 (ma non lo vavei già passato? boh!), hai visto il dossi? hehehehe
Ragazzi ma dove si trova l'ufficio S221?!?!?!?!?!
Illuminatemi!!!!!!
@Mr'Kens: parli parli poi addirittura hai preso più di me!!!!!
L'importante è averlo passato....
Ciao, Speedocamp
Originally posted by Speedocamp
Ragazzi ma dove si trova l'ufficio S221?!?!?!?!?!
Illuminatemi!!!!!!
@Mr'Kens: parli parli poi addirittura hai preso più di me!!!!!
L'importante è averlo passato....
Ciao, Speedocamp

Ciao a tutti,
non è che qualcuno potrebbe postare le domande fatte per Sistemi Informativi I ???
..dai..collaboriamo... 
::Il fatto è che io le cose le so...poi dopo quando sono all'interrogazione non mi vengono...::
1)sistemi informativi comunali
2)le metodologie
3)i cruscotti elettronici
non mi ricordo bene se erano queste cioè la seconda non mi ricordo se era proprio sulle metodologie però dovrebbe essere così. Correggetemi se ho sbagliato!!!!ciao
la seconda era sulla progettazione e relative metodologie .. 
Grazie per l'aiuto! 
::Il fatto è che io le cose le so...poi dopo quando sono all'interrogazione non mi vengono...::
ha chiesto la metodologia tipo per la progettazione di un S.I. e le fasi principali con una breve spiegazione di ognuna.
| All times are GMT. The time now is 01:18. | Show all 79 posts from this thread on one page |