.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- [programmazione] liste e stringhe (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=24923)

Posted by lughes on 27-03-2006 17:40:

[programmazione] liste e stringhe

allora la mia situazione è questa:

ho una lista di stringhe...e le stringhe sono più lunghe della larghezza delle stringhe...
non voglio che le parole vengano tagliate...

qualcuno ha suggerimenti?

per adesso ho tagliato le stringhe e inserito tre puntini di sospensione però utilizzando un font non monodimensionale le stringhe e i puntini non sono allineati...

ah dimenticavo...è in java...

ciao

Posted by 10gigi10 on 27-03-2006 18:02:

prova semplicemente ad aumentare la lunghezza della singola stringa ma non della lista...cosa intendi x font monodimensionale(ad una dimensione!!!)in che senso? in java me la cavo abbastanza

Posted by lughes on 27-03-2006 19:02:

Originally posted by 10gigi10
prova semplicemente ad aumentare la lunghezza della singola stringa ma non della lista...cosa intendi x font monodimensionale(ad una dimensione!!!)in che senso? in java me la cavo abbastanza

no...nn mi sono spiegato bene...
allora la lista ha una larghezza x e le stringhe sono di lunghezza superiore a questa larghezza x...il risultato è questo

10:45 - news 1 : cdcddds|ds sds
10:45 - news 1 : cdcddds|
10:45 - news 1 : cdcddd |
10:45 - news 1 : cdcddd |

se una stringa supera la linea le parole vengono tagliate...

monodimensionali....ho detto una cazzata...volevo dire monospaziali..cioè un font con tutte le lettere della stessa dimensione...

Posted by Skilotto83 on 27-03-2006 19:33:

ma come cazzo programmi?

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

Posted by lughes on 27-03-2006 20:20:

Originally posted by Skilotto83
ma come cazzo programmi?

è solo una simulazione di output...vedi di abbassare i toni

Posted by yeah on 27-03-2006 21:41:

Non riesco a capire: vuoi fare in modo che tutte le stringhe in input restino intere?

Posted by lughes on 27-03-2006 22:44:

Originally posted by yeah
Non riesco a capire: vuoi fare in modo che tutte le stringhe in input restino intere?

no no...quello è impossibile...voglio però che non taglia la visualizzazione delle lettere a metà...non so l'idea che mi è venuta è di mettere tre puntini di sospensione per non troncare le parole...e fin qui tutto ok...solo che lo faccio tramite un conteggio fisso delle lettere della stringa e non potendo utilizzare un font monospaziale non sono allineate...
è difficile da spiegare...nn so se avete capito...

faccio un'altra simulazione di output

-------------------------------
| bababbababababba...|
|csscxsxsxsxsxsxsxs... |
|cdscxsxsxsxsxsxsx... |
|ccddcdscdcddsccdscd...|
|cdcdc |
------------------------------
i segni meno e le pipe sono la grandezza della lista che nn vengono visualizzate...

Posted by yeah on 27-03-2006 23:54:

Non afferro, magari uno screenshot potrebbe rendere l'idea.

Le stringhe in input da dove arrivano? File? Processo?
E poi perchè non puoi usare un font monospaziato? O meglio perchè hai problemi di font? Non stai usando java da console?

Posted by ripe on 28-03-2006 07:42:

In effetti la richiesta non è per niente chiara...

Posted by UZI on 28-03-2006 08:49:

aaahhh... io forse ho capito...

cioè, tu vuoi in pratica che i bordi siano tutti belli allineati? una questione estetica insomma?

beh, non vedo molta alternativa all'uso di un font monospaziale... a meno che trovi una classe che fornisca funzioni di formattazione del testo in output sullo schermo che ti permetta di "giustificare" il testo.

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Posted by lughes on 28-03-2006 23:54:

Originally posted by UZI
aaahhh... io forse ho capito...

cioè, tu vuoi in pratica che i bordi siano tutti belli allineati? una questione estetica insomma?

beh, non vedo molta alternativa all'uso di un font monospaziale... a meno che trovi una classe che fornisca funzioni di formattazione del testo in output sullo schermo che ti permetta di "giustificare" il testo.

si esatto...il problema è che è un xlet per il dtt e per seguire lo standard mhp devo utilizzare quel font che nn è monospaziale...
quindi nessuno sa se esiste un'altro metodo?

cmq grazie per l'aiuto

Posted by yeah on 29-03-2006 13:57:

quindi nessuno sa se esiste un'altro metodo?

eh... mi sa che senza font monospaziale non si può fare granchè... a meno che trovi un modo per distribuire i caratteri e ottenere un allineamento giustificato stile Word, non so se puoi avere un controllo così diretto sui caratteri (devi poter piazzare ogni carattere in una certa posizione a livello di pixel).

All times are GMT. The time now is 11:14.
Show all 12 posts from this thread on one page