.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Mercatino (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=67)
-- [Corsi informatica] Cerco insegnanti (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=24712)

Posted by Teju on 14-03-2006 23:54:

[Corsi informatica] Cerco insegnanti

Ciao a tutti, tempo fa ne avevo già parlato anche qui sul DSY, ora, dopo mille guai e casini, è arrivata la firma: aprirò tra metà maggio e inizio giugno un negozio di informatica per vendita, assistenza e soprattutto con uno spazio per organizzare CORSI di informatica.

Il locale è a Cassina de' Pecchi, sulla linea verde della Metrò (a piedi 5 minuti), raggiungibile dalla Statale 11 e dalla Cassanese molto facilmente.

Ora c'è il locale e bisogna iniziare ad organizzare. Circa la vendita sono già a posto in quanto ho già i contratti giusti con i fornitori, circa l'assistenza più o meno sono coperto tra me e amici/conoscenti vari che mi han detto "sì, ci sono" (anche se c'è ancora spazio se qualcuno volesse un contratto a progetto...), la cosa che mi serve ora è cercare insegnanti per i corsi.

I corsi si terranno durante la giornata, fino alle 19.30 massimo...

Mi piacerebbe sentire chi di voi vorrebbe darmi una mano, che corsi potrebbe gestirmi bene e la richiesta economica (sapendo che sarebbe pagamento con ritenuta d'acconto...)

Attendo vostri messaggi qui o in pvt! :D

Posted by ripe on 15-03-2006 08:56:

Vorrei sapere quali corsi hai intenzione di realizzare...

Posted by Teju on 15-03-2006 09:03:

La mia idea sarebbe quella di partire con corsi in preparazione all'ECDL, ma non solo, anche con corsi un po' più "terra terra" di utilizzo del pc ("alfabetizzazione informatica") e di vari programmi, tipo Photo Shop o video editing, e inserirci di tanto in tanto corsi avanzati di sicurezza e..........
Boh, le idee sono molte, le possibilità d'azione pure, per questo chiedevo a voi idee su corsi che potreste aiutarmi a tenere: idee nuove o anche già scritte da me... :-D

Posted by sirio on 15-03-2006 11:18:

Potrei essere interessato ma da settembre in poi, ricontattami se hai ancora bisogno.
Ciao

Posted by Teju on 15-03-2006 11:37:

Originally posted by sirio
Potrei essere interessato ma da settembre in poi, ricontattami se hai ancora bisogno.
Ciao

Tipi di corsi a cui vorresti insegnare??

Posted by ripe on 15-03-2006 12:16:

Anche io da settembre sarei disponibile per corsi su area web e programmazione (XHtml, Css, Javascript, Xml, Asp.NET e così via....).

Posted by deadMe on 15-03-2006 13:04:

Originally posted by ripe
Anche io da settembre sarei disponibile per corsi su area web e programmazione (XHtml, Css, Javascript, Xml, Asp.NET e così via....).

idem anche php, access, mysql ecc.
i programmi dei corsi chi li decide?

Posted by Teju on 15-03-2006 16:01:

Nessuno in giugno/luglio??
Tutti in vacanza?? :D

...mi piacerebbe partire con corsi di modifica foto e video...

Originally posted by deadMe
i programmi dei corsi chi li decide?

Beh, chi fa il corso si mette d'accordo con me e poi a mano a mano si ha già materiale pronto e si può riutilizzare velocemente se andava bene!

Posted by maynard80 on 16-03-2006 08:40:

interessante, per il corso base e l'ecdl io ci sarei, ma per l'ecdl non c'è bisogno di qualche attestato? mia sorella lavora alla prometeo e li chi insegna l'ecdl prende 25Euro netti l'ora.
tu invece quanto conti di pagare??

Posted by lughes on 16-03-2006 08:45:

io potrei essere interessato...dipende dagli orari però...fammi sapere...

Posted by Teju on 16-03-2006 08:53:

Originally posted by maynard80
tu invece quanto conti di pagare??

Dipende dal corso e dalla preparazione (a livello di attestati) dell'eventuale professore! :-D

Come sto dicendo a tutti quelli che mi contattano in pvt, entro fine mese mi piacerebbe fare due chiacchere con tutti quelli interessati a darmi una mano, prima singolarmente per capire disponibilità e richieste, poi tutti insieme per dare un'organizzazione unica alla cosa!

Dunque chi è interessato mi dica pure quando riusciamo a vederci!! :-D

Posted by Teju on 16-03-2006 08:55:

Originally posted by lughes
io potrei essere interessato...dipende dagli orari però...fammi sapere...

Idee di orari non ne posso ancora dare, molto appunto dipende da chi insegna e dal buon senso: un corso per bambini nelle mattine scolastiche direi che non ci sta per esempio... eheh! :D

Posted by nous on 16-03-2006 09:09:

Vediamo se ho capito : in pratica non hai un'idea precisa di quello che vuoi insegnare, ti basta fatturare..gli insegnanti non è importante che abbiano attestati, basta che ti permettano di schedulare dei corsi...la paga è oggetto misterioso...il contratto è a progetto...sei già ben avviato sulla strada del tipico imprenditore italiano ;)

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by Teju on 16-03-2006 09:39:

Originally posted by nous
Vediamo se ho capito : in pratica non hai un'idea precisa di quello che vuoi insegnare, ti basta fatturare..gli insegnanti non è importante che abbiano attestati, basta che ti permettano di schedulare dei corsi...la paga è oggetto misterioso...il contratto è a progetto...sei già ben avviato sulla strada del tipico imprenditore italiano ;)

Come sei pessimista! :D

Ho già un gruppo di insegnanti con cui partire, ho già dei corsi pronti con cui partire... informatica di base, ECDL, sicurezza e basi di grafica...

Qui, per chiarezza, sto chiedendo una mano per:
- trovare nuove idee su corsi da tenere
- trovare una mano xkè attualmente chi mi aiuta ad insegnare non mi copre tutti i bisogni! :D

Circa il pagamento è ovvio che non posso mettere una cifra, dipende appunto dal tipo di corso e dal numero dei partecipanti... no?? :? :D :?

Posted by kintaro on 16-03-2006 10:52:

Originally posted by Teju
Come sei pessimista! :D

Ho già un gruppo di insegnanti con cui partire, ho già dei corsi pronti con cui partire... informatica di base, ECDL, sicurezza e basi di grafica...

A fine corso, intanto, puoi far compilare un questionario e chiedere cosa vorrebbe seguire la gente... Magari, fai una cosa: vai sul sito dello IAL Cisl (mi viene in mente quello perchè ho fatto autocad con loro) e simili, che tengono corsi finanziati dalla Regione, poi guarda i corsi che propongono loro: dovrebbero essere quelli più richiesti.

Posted by Terrytop on 16-03-2006 13:06:

Re: [Corsi informatica] Cerco insegnanti

Ora c'è il locale e bisogna iniziare ad organizzare. Circa la vendita sono già a posto in quanto ho già i contratti giusti con i fornitori, circa l'assistenza più o meno sono coperto tra me e amici/conoscenti vari che mi han detto "sì, ci sono" (anche se c'è ancora spazio se qualcuno volesse un contratto a progetto...), la cosa che mi serve ora è cercare insegnanti per i corsi.

I corsi si terranno durante la giornata, fino alle 19.30 massimo...

Mi piacerebbe sentire chi di voi vorrebbe darmi una mano, che corsi potrebbe gestirmi bene e la richiesta economica (sapendo che sarebbe pagamento con ritenuta d'acconto...)

volendo ci si puo' fare un pensierino, anche se molto dipende dagli orari

Posted by Teju on 17-03-2006 15:41:

Circa gli orari dei possibili corsi sarò più chiaro a metà settimana prossima, purtroppo appunto il negozio deve sottostare a delle leggi condominiali e pare proprio difficile andar oltre le 19.30 purtroppo....

Nessuno ha disponibilità alla mattina o al pomeriggio??

Posted by bombolo on 17-03-2006 16:19:

Circa gli orari dei possibili corsi sarò più chiaro a metà settimana prossima, purtroppo appunto il negozio deve sottostare a delle leggi condominiali e pare proprio difficile andar oltre le 19.30 purtroppo....

Nessuno ha disponibilità alla mattina o al pomeriggio??

mattino o pomeriggio :? e per chi è per la terza età :D

cmq se vuoi un corso di flash (sia design che actionscript) io sono molto vicino a cassina però in serata perchè durante il giorno lavoro ;)

Posted by Teju on 17-03-2006 22:34:

Terza età? Sì, pure per loro!
Poi ragazzi delle medie, del liceo... mica tutti hanno i pomeriggi occupati! eheh!! :-D

Posted by Teju on 17-03-2006 22:37:

Ripeto comunque la domanda: mattina o pomeriggio? Nessuno????

Posted by lordghost on 17-03-2006 23:40:

io potrei stare per il pomeriggio, tranne mer gio, non si potrebbe fare una lista con tutti i corsi finora proposti... cmq propongo c/c++, dreamweaver, flash, grafica 3d ( 3d smax / programmazione opengl ), per il video conosco premiere ( fino al 6.5 ), visual basic 6.
Ce ne sono un sacco offerte ma bisogna prima cercare le domande. Proporrei di metter giù una lista dell'offerta e poi scartare quelli la cui domanda è insuffuciente.
un'altra cosa la zona interessata quanta clientela può coprire?
cmq per sviluppi mi trovate a omarator@gmail.com

Posted by Teju on 18-03-2006 08:52:

Originally posted by lordghost
cmq per sviluppi mi trovate a omarator@gmail.com

Mail mandata! :-D

Posted by UncleBo on 18-03-2006 13:21:

Ciao, io sono al secondo anno di com. digitale, ho un attestato ecdl e una maturità di perito informatico con 82/100..ti do disponibilità per il pomeriggio con contratto a progetto..fammi sapere se ti posso "servire":)

Posted by ENIGMA84 on 18-03-2006 19:34:

mandato pm...attendo notizie...

Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! :D

Posted by Teju on 18-03-2006 19:55:

Originally posted by ENIGMA84
mandato pm...attendo notizie...

Risposto :-D

Posted by Teju on 20-03-2006 15:36:

uppo :-D

Posted by Teju on 20-03-2006 23:34:

Aggiungo una cosa che sto dicendo a molti in PM: oltre ai corsi ci sarebbe pure la possibilità di dare una mano con l'assistenza quando c'è grosso carico di lavoro, dunque lavoro in più per chi necessita... :-D

Posted by kintaro on 21-03-2006 15:00:

A me non dispiacerebbe, solo che ho problemi di orario, però se posso essere utile posso aiutare a preparare dispense, lucidi, presentazioni!

Non tutti i mali vengono per nuocere, alcuni vengono anche per uccidere!

Posted by Teju on 21-03-2006 16:17:

Originally posted by kintaro
A me non dispiacerebbe, solo che ho problemi di orario, però se posso essere utile posso aiutare a preparare dispense, lucidi, presentazioni!

Mandami in PM quando possiamo trovarci e fare 2 chiacchere sulla questione! :-D

Posted by Just on 21-03-2006 18:15:

Aggiungo una cosa che sto dicendo a molti in PM: oltre ai corsi ci sarebbe pure la possibilità di dare una mano con l'assistenza quando c'è grosso carico di lavoro, dunque lavoro in più per chi necessita... :-D

per assistenza che intendi? cioè che tipo?

Posted by Teju on 21-03-2006 18:42:

Originally posted by Just
per assistenza che intendi? cioè che tipo?

Per "assistenza" si intende assistenza sui pc dei clienti, dal rimuovere virus, alle installazioni software, agli assemblaggi hardware... :cool:

Posted by Teju on 22-03-2006 12:33:

Ciao gente, in questi giorni sto tenendo un po' di colloqui, e stanno andando bene direi... c'è comunque ancora posto! :-D

Iniziamo a cercare anche insegnanti di lingue straniere, dunque se qualcuno sa fare un corso di informatica in lingua non italiana, oppure ha (o ha amici) che possono insegnare lingue straniere, fate un fischio! (principalmente inglese, tedesco, francese e spagnolo...)

Posted by Teju on 23-03-2006 10:36:

Per chi fosse interessato ho preparato un'idea dei compensi, contattatemi in PVT per richiedermeli per mail.

Posted by Teju on 25-03-2006 11:08:

...ancora alla ricerca di qualcuno per corsi video e grafica... fatevi sentire! :-D

Posted by sarasara on 27-03-2006 05:43:

Thumbs up

Ciao,
ti ho mandato un messaggio in privato :)
Sara

Posted by Teju on 27-03-2006 15:08:

Risposto per mail! :-D

Posted by Teju on 29-03-2006 18:07:

Alla ricerca di insegnanti per corsi di montaggio video... :-D

Posted by mrc81 on 29-03-2006 19:53:

ciao teju, ti ricordi di me? ti ho venduto la ram eheheh io sarei £tecnico di post produzione audio video" oltre che perito informatico, se ti posso essere d'aiuto potrei valutare di lasciare il mio posto da edp e seguirti! non sono esperto a livello "professionista" cmq!

Posted by mrc81 on 29-03-2006 19:57:

scusate il doppio post:

Adesso faccio nel mio ufficetto pratico assistenza ai miei colleghi, le problematiche spaziano su tutti i fronti, dalle cose banali del pacchetto office a qualcosa di + complesso (ammetto che a volte google mi da una mano) per me la paghetta non è un problema, ma se ti va di avere una "mano" io ci sono

Posted by Teju on 30-03-2006 00:04:

Ciao, io non posso adesso come adesso assumere nessuno fisso, dunque non posso dire a nessuno "lascia il tuo lavoro e seguimi" (dove le ho già sentite queste parole???? eheh)

D'altra parte potrebbe interessarmi molto un tecnico audio-video per tenere corsi, se cmq ti va contattami in pvt che ci mettiamo d'accordo per trovarci una qualche volta... :-D

Posted by mrc81 on 30-03-2006 10:36:

teju hai pm ;)

Posted by Teju on 02-04-2006 13:34:

:-D Up

All times are GMT. The time now is 14:33.
Show all 42 posts from this thread on one page