.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Grafica e immagini digitali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=77)
-- [HELP] blue moon (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=21065)

Posted by columbia on 24-08-2005 16:40:

blue moon

Qualcuno sa dove posso scaricare il blue moon? Sul sito di Marini non riesco a scaricarlo

Posted by Marty_McFly on 24-08-2005 17:04:

Puoi trovarlo sul sito di Davide Selmo, l' assistente del prof. Rossi

http://homes.dsi.unimi.it/~selmo/infografica/

Trovi svariati pdf e ovviamente blue moon il sito è in flash cmq lo trovi nela sez. "rend engine" ---> <downloads>

Ciauz! :)

"V for Vendetta"

Posted by columbia on 25-08-2005 10:31:

ok grazie, un'altra domanda per l'installazione è spiegato con win 95, 98 2000 e me, chi ha l'xp come deve fare? Io ho la cartella contenente bmrt2.6 sul disco però come faccio a inserire le variabili path bmrthome e shaders? Grazie

Posted by Marty_McFly on 25-08-2005 10:59:

Originally posted by columbia
ok grazie, un'altra domanda per l'installazione è spiegato con win 95, 98 2000 e me, chi ha l'xp come deve fare? Io ho la cartella contenente bmrt2.6 sul disco però come faccio a inserire le variabili path bmrthome e shaders? Grazie

Le variabili vanno inserite in:

"Pannello di controllo" -> "sistema" -> "avanzate" -> "variabili d' ambiente"

i valori delle nuove variabili di sistema le trovi nella sez "rend engine" -> <Installazione> c'è scritta anche la stessa cosa che ho descritto sopra.

"V for Vendetta"

Posted by columbia on 25-08-2005 11:27:

ok fin qui ci sono, poi volevo chiedere prima di fare il progetto vorrei provare a fare qualcosa di facile visto che non ho mai usato un programma di grafica. La descrizione dell'oggetto che voglio creare dove la scrivo? Poi come faccio a compilare e visualizzare la scena? Il file lo devo salvare.RIB? CIAO Grazie

Posted by columbia on 25-08-2005 12:29:

ok ci sono ho disegnato la mia prima figura molto semplice sto provando a smanettarci un pò. Qualcuno sa dove trovare qualche progetto vecchio? Ciao grazie a tutti

Posted by Marty_McFly on 25-08-2005 12:52:

Nel sito di Selmo trovi molti esempi in rib dalle prime impostazioni di una scena alle texture.

Sui progetti vecchi: forse sul sito del prof Marini trovi qualcosa ma solo le immagini campione delle scene che devono essere realizzate dagli studenti, mentre non ci sono i file .rib!

"V for Vendetta"

Posted by GiKappa on 04-11-2005 19:04:

ma come funziona blue moon?

Posted by Marty_McFly on 04-11-2005 19:30:

Originally posted by GiKappa
ma come funziona blue moon?

anzichè usare un' interfaccia di scena tipo: Maya, 3D Studio o Cinema 4D disegni la scena "scrivendola" in rib, non la vedi visivamente ma scrivi le istruzioni che una volta compilate ti fanno ottenere l' immaginre renderizzata, forse un po' più difficile o almeno lungo ma molto divertente. Rib è utile per scrivere degli shader personali cioè le superfici dei materiali. Blue Moon è alla base di Renderman della Pixar hanno la stessa sintassi

Era quello che volevi sapere vero? ehm si è capito qualcosa? :D

"V for Vendetta"

Posted by attila on 30-01-2006 11:09:

ho un problema col compialatore degli shaders, dice che manca cpp.exe e non mi esegue il test, che posso fare?

All times are GMT. The time now is 07:13.
Show all 10 posts from this thread on one page