.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Esperimento pagato (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=20873)

Posted by p2p on 22-07-2005 19:58:

Esperimento pagato

alla Bocconi un prof. fa un esperimento,si perde circa un ora davanti a un pc e si viene pagati fino a 50 €. io mi sono sono ìscritto, se a qualcuno interessasse mandate un sms al numero 339 6387312 con il vostro nome cognome,mail e numero di telefono. L'incontro si svolgerà lunedì 25 luglio in diverse fasce orarie.
La mail del professore è
giuseppe.attanasi@uni-bocconi.it

ciao

Posted by bluevelvet on 22-07-2005 20:57:

ehm. qualche info in più?

Posted by Bloody on 22-07-2005 21:39:

vero .. che dovremmo fare? :D

Posted by UZI on 23-07-2005 10:13:

si può farlo a vita?

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Posted by foolish on 23-07-2005 12:59:

L'esperimento è stato costruito basandosi su un gioco di partnership che
esplora la fiducia reciproca tra due studenti che non si conoscono, allo scopo
di analizzare le motivazioni psicologiche alla base delle scelte economiche.

All'esperimento parteciperà un set di studenti eterogeneo, di diversa
estrazione culturale, non per forza studenti di Economia.

A seconda delle proprie scelte durante l'esperimento, si può guadagnare da un minimo di 10 euro ad un massimo di 50 euro.

Posted by p2p on 23-07-2005 14:04:

quelo che ha detto foolish è tutto quello che si sa, cmq basta chiamare o mandare una mail per saperne di + ...

Posted by Bloody on 23-07-2005 19:12:

gli ho mandato un sms, mi ha risposto che "è un esperimento che indaga le motivazioni psicologiche e sentimentali alla base delle scelte economiche"
per lunedi non c'è più posto, c'è martedi.
mi sa che ci vado..

Posted by ale82info on 24-07-2005 11:34:

io mi sono iscritto x martedi

Posted by p2p on 24-07-2005 12:19:

anch io vado martedi mattina, il ragazzo con cui ho parlato sembrava molto contento di avere studenti non della Bocconi perchè mi spiegava che piu' il campione è vario e piu' i risultati sono validi... speriamo cmq di avere la somma maggiore coie' 50€ perchè mi scoccerebbe andare la per meno.

Posted by Bloody on 24-07-2005 14:22:

fatto... mi ha detto che martedi è nella struttura a forma di velodromo.
(spero di non perdermi :look: )

Posted by foolish on 24-07-2005 14:45:

Originally posted by p2p
anch io vado martedi mattina, il ragazzo con cui ho parlato sembrava molto contento di avere studenti non della Bocconi perchè mi spiegava che piu' il campione è vario e piu' i risultati sono validi... speriamo cmq di avere la somma maggiore coie' 50€ perchè mi scoccerebbe andare la per meno.

secondo me l'esperimento è basato proprio sulla voglia di prendere di più.

infatti l'esperimento, ha detto lui, si basa su l'aspetto socioeconomico nell'interazione tra soggetti.

Posted by Juventina on 24-07-2005 17:27:

poi raccontateci ;)

Posted by ale82info on 25-07-2005 18:50:

io mi sono iscritto, ma non mi ha mandato l'sms di conferma! a voi l'ha mandato!?

Posted by Simbios on 25-07-2005 19:15:

io mi sono iscritto domani alle 12.30.

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by Bloody on 25-07-2005 19:19:

Originally posted by ale82info
io mi sono iscritto, ma non mi ha mandato l'sms di conferma! a voi l'ha mandato!?

a me ha chiamato il tipo e mi ha spiegato come arrivare alla bocconi ... a parte che tanto so già che mi perderò.. :asd:

Posted by foolish on 25-07-2005 19:56:

io 10 e 30.

ma sto velodromo dov'è??

Posted by Bloody on 25-07-2005 20:57:

a missori prendi il tram 15 in corso italia, scendi alla fermata castelbarco, e dovrebbe essere lì vicino (stasera consulto la cartina..), è in piazza angelo sraffa

Posted by Juventina on 26-07-2005 10:04:

qualcuno è già andato?

Posted by Simbios on 26-07-2005 14:48:

ho guadagnato 21 euro...per un oretta passata così va piu che bene

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by Bloody on 26-07-2005 14:51:

io 16 euro, tutti in monetine da 50 centesimi :lol:
comunque per quello che abbiamo "lavorato" :asd: è stata una buona cosa..

Posted by p2p on 26-07-2005 14:54:

20€ ... non era male dai..

Posted by recoil on 26-07-2005 15:30:

ma cosa avete fatto? io non sono venuto perché avrei speso 7 euro di treno e in caso di fregatura ci avrei smenato mica poco

Posted by Bloody on 26-07-2005 15:43:

difficile spiegarlo.. :pensa:
praticamente devi rispondere alle domande in base alla tua previsione su quello che un tuo compagno di esperimento, che non conosci, farà ...

Posted by recoil on 26-07-2005 15:48:

ma i soldi li beccavi in base alle risposte giuste?

Posted by Bloody on 26-07-2005 15:53:

praticamente sì :D
era tutta questione di prevedere il comportamento altrui per come 'ho vista io..

Posted by devil on 26-07-2005 16:08:

gli ho mandato un sms adesso, dite che è troppo tardi...?

Posted by Juventina on 26-07-2005 17:00:

Originally posted by devil
gli ho mandato un sms adesso, dite che è troppo tardi...?

fammi sapere se ti risponde.. io sarei libera giove mattina.
domani ho un esame..

Posted by ale82info on 27-07-2005 19:11:

Originally posted by recoil
ma cosa avete fatto? io non sono venuto perché avrei speso 7 euro di treno e in caso di fregatura ci avrei smenato mica poco

tranquillo...niente fregatura!mal che vada guadagni 3 € (ma se sei nel gruppo B non puoi guadagnare solo 10 €......)

All times are GMT. The time now is 09:49.
Show all 28 posts from this thread on one page