.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Filez (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=45)
-- [Mussio] Lezione 12 - Travel Weather (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18991)

Posted by andrea.marcante on 19-04-2005 14:56:

Lezione 12 - Travel Weather

Qui domande, osservazioni e discussioni sulla lezione 12.
In particolare si possono mettere esercitazioni relative all'analisi euristica del mock up Travel Weather.

Interazione Uomo Macchina
turno II e corso avanzato

Posted by JoY§TiCk on 19-04-2005 20:37:

temo di non aver capito bene in cosa consiste l'esercitazione, anche se non sono uno degli incaricati volevo comunque darci un'occhiata.
grazie

www.artificialstudios.it

Posted by andrea.marcante on 20-04-2005 08:40:

A lezione (e nelle dispense on line) è stato presentato un prototipo statico, Travel Weather.
Di questo prototipo sono state presentate delle immagini e sono state descritte delle funzionalità.
Si chiede di condurre una valutazione euristica secondo quanto spiegato a lezione, prendendo come punto di confronto per la valutazione i 10 principi di Nielsen. Si tratta di elencare una serie di problemi di usabilità che riscontrate, di possibili violazioni dei principi di Nielsen.
Il compito è esplicitato alla slide 25.

N.B. Si potrebbero anche prendere in considerazione altri principi come riferimento per condurre la valutazione: si consiglia Nielsen perché sono i più sintetici e perché sono quelli che abbiamo già visto a lezione.

Posted by ecthelion on 20-04-2005 14:47:

esercizio travel weather

io sono uno dei tre incaricati, martedì dovrò consegnare il materiale su carta o su formato multimediale(file di word piuttosto che ppt)?
La curva e i confronti li faremo in classe o devo sentire altri studenti sul dsy per poi includere anche quelli nella relazione?

Posted by andrea.marcante on 20-04-2005 15:55:

qui va postato il materiale in formato digitale.
una presentazione richiede che tutta la classe veda: direi chae sarà utile portare una presentazione in formato digitale allegata anche a un post del forum.
i confronti vanno fatti in primis tra i tre incaricati: se ci fosse anche qualche altro compagno, meglio.

Posted by ecthelion on 24-04-2005 17:13:

esercizio travelweater

se gli altri incaricati per l'es. vogliono scambiare opinioni e dati non hanno che da contattarmi:D

buon lavoro

ciao

Posted by ecthelion on 26-04-2005 08:58:

esercizio travelweather

questo è ciò che ho rilevato sulla valutazione del travelweather. Non ci sarò a lezione oggi quindi se c'è qualcosa che non va fatemelo sapere please.

ciao

Posted by valoch on 27-04-2005 01:02:

Bene, io sono un altro degli incaricati...finalmente posso postare, ho avuto dei problemi ultimamente.
Comunque a lezione oggi ho mostrato al dott Marcante il lavoro che ho svolto. Domani vedo di apportare le modifiche e al più presto lo metto qui, così vediamo di fare di fare un commento finale assieme.

ciao

Fabio

Posted by andrea.marcante on 27-04-2005 14:00:

Re: esercizio travelweather

Originally posted by ecthelion
questo è ciò che ho rilevato sulla valutazione del travelweather. Non ci sarò a lezione oggi quindi se c'è qualcosa che non va fatemelo sapere please.

c'è un errore di fondo nel rapporto presentato.
come più volte sottolineato anche nella lezione di ieri, il rapporto deve essere un elenco di problemi a cui vengono poi associati i principi violati.
di fatto la prima colonna del rapporto dovrebbe essere la terza e ogni singolo problema dovrebbe aver una riga a sè: la penultima e la terzultima riga, ad esempio, raggruppano almeno due problemi.

Posted by valoch on 28-04-2005 01:43:

Ecco il mio lavoro.

Posted by valoch on 28-04-2005 01:46:

vediamo se riesco a postare

Posted by Laertes on 30-04-2005 19:02:

Posto la presentazione power point della valutazione euristica secondo i principi di Nielsen svolta da Daniele Poggi, Gabriele Motta, Laura Bonamassa e Monica Agosti. E' la stessa presentata a lezione giovedì.

Gabriele.

Posted by Laertes on 30-04-2005 19:03:

Posto la presentazione ppt dell'esercitazione svolta da Daniele Poggi, Gabriele Motta, Laura Bonamassa e Monica Agosti. E' la stessa presentata giovedì a lezione.

Ciao.
Gabriele.

Posted by Laertes on 30-04-2005 19:04:

ecco lo sapevo.... prima nn riuscivo a postare e adesso posta doppio.. sorry.:sad:

All times are GMT. The time now is 16:37.
Show all 14 posts from this thread on one page