.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- Registri Elettronici (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=16090)

Posted by webnoise on 23-12-2004 08:02:

Unhappy Registri Elettronici

Un'altra cazzata di questa università:

Si avvisano gli studenti che a parite dalla nuova sessione di esami dell'a.a. 2004/2005 entreranno in vigore i registri elettronici per la verbalizzazione deli esami.Per questo motivo, per partecipare ad un appello sarà OBBLIGATORIO effettuare l'iscrizione tramite SIFA.Si ricorda che le iscrizioni si chiudono IMPROROGABILMENTE una settimana prima dalla data di ciascun appello.Gli studenti che si siano iscritti e decidano di non partecipare all'esame sono vivamente pregati di cancellare la propria iscrizione.

Posted by DeepBlue on 23-12-2004 08:54:

A parte la cosa del doversi cancellare dall'esame, qual è il problema?
Mi sembra giusto che ci sia una regolarizzazione dei modi d'accesso agli appelli, altrimenti non si capisce mai niente: c'è il docente che non vuole l'iscrizoine, quello che raccoglie le iscrizioni attraverso il suo sito, quello che lo fa attraverso le firme in aula, quello che..., quello che....

Anche se sono convinto che ci saranno professori che continueranno a fare quello che voglio, questo mi sembra il primo passo per uscire dal caos.

O c'è qualche aspetto negativo che mi sfugge?

Posted by Bulma on 23-12-2004 12:55:

Per esempio, questa novità dei registri elettronici impedirà in futuro di sostenere esami su appuntamento... io li trovavo molto comodi, peccato. :(

Posted by 0m4r on 23-12-2004 13:07:

Originally posted by Bulma
Per esempio, questa novità dei registri elettronici impedirà in futuro di sostenere esami su appuntamento... io li trovavo molto comodi, peccato. :(

bhe, uno può sempre fare l'esame su appuntamento e poi verbalizzarlo al primo appello utile no? O cmq il docente puo parire una sessione d'esame per quel giorno in cui sa di avere esami su appuntamento... una scappatoia si trova...

Ora sarebbe utile che ci dotassero anche di libretti elettronici, tipo politecnico, dove come tessera dell'università se non erro, hanno una specie di "bancomat"

Posted by Lunik on 25-12-2004 16:28:

lato negativo che ne potrà derivare?
il salto d'appello (non è una mia ipotesi ...s'è parlato di questo in un ccd di due o 3 mesi fa.... )

Posted by yoruno on 11-03-2005 08:57:

Ho avuto oggi la prova che questi fantomatici registri elettronici funzionino davvero!

L'esame di Informatica Grafica del 25/02 (2 settimane fa esatte) è già registrato sul SIFa :D

:clap: :lode: :clap:

L'anno scorso avevo aspettato fino a fine maggio...

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by luna on 11-03-2005 20:07:

è vero!anche quello di info gen fatto qualche giorno prima rispetto a grafica è gia' stato registrato!miracolo!!!

:ola:

Posted by recoil on 11-03-2005 20:19:

ma non c'è niente di elettronico, il nome è assolutamente fuorviante!

sono dei pezzi di carta pure questi... e io che mi aspettavo chissà che marchingegno al posto del vecchio registro :D

Posted by joker402 on 11-03-2005 20:29:

Originally posted by yoruno
Ho avuto oggi la prova che questi fantomatici registri elettronici funzionino davvero!
Purtroppo però i prof non sono ancora elettronici... se non si danno una mossa a consegnare i moduli il voto non apparirà mai :x

(ciò non toglie che cmq quando li consegnano ci vuole decisamente meno tempo perchè appaiano :) )

Posted by yoruno on 11-03-2005 21:47:

Sono elettronici nel senso che - da quel che ho visto - vengono letti da un lettore ottico... poi boh! :P

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by recoil on 11-03-2005 21:55:

Originally posted by yoruno
Sono elettronici nel senso che - da quel che ho visto - vengono letti da un lettore ottico... poi boh! :P

si può darsi perché il voto non viene scritto ma c'è la casellina da barrare quindi può essere tutto automatizzato

ma io sentendo "registro elettronico" mi immaginavo qualcosa con la firma elettronica, insomma una figata futuristica

Posted by yume on 01-06-2006 08:33:

scusate, che voi sappiate questi regitri elttronici valgoni anche per la laurea quinquennale???
Grazie!!!

Posted by Lunik on 06-06-2006 18:07:

no, x i vecchi ordinamenti ci sn solo quelli verdi

All times are GMT. The time now is 23:21.
Show all 13 posts from this thread on one page