.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Patente] Dove? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10753)

Posted by jdhoring on 10-05-2004 15:53:

[Patente] Dove?

Dovendo sdebitarmi per una grssa cortesia, ho deciso di regalare a una giovane amica il corso per la patente (auto e moto).

Dove gliela faccio fare, di serio e non smodatamente costoso?

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by foolish on 10-05-2004 16:54:

dipende tutto da dove si trova la tua giovane amica!

se è di corsico consiglio la "giardino" di corsico...
sono veramente bravi e poi è sempre come andare al cabaret con loro.

Posted by jdhoring on 11-05-2004 00:27:

facciamo in zona Viale Monza va... (avrei anche dovuto pensarci...)

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by korn on 11-05-2004 08:41:

L'importante è controllare che la scuola sia anche sede d'esame, così

1) Non dovrà farsi lo sbattimento di andare in motorizzazione o in un'altra scuola per fare gli esami

2) Farà l'esame di pratica su strade che conosce bene perché saranno le stesse su cui avrà fatto lezione

:)

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by jdhoring on 11-05-2004 14:15:

GraSSie!

Posted by Pegasus83 on 11-05-2004 15:09:

Originally posted by korn
L'importante è controllare che la scuola sia anche sede d'esame, così

1) Non dovrà farsi lo sbattimento di andare in motorizzazione o in un'altra scuola per fare gli esami

2) Farà l'esame di pratica su strade che conosce bene perché saranno le stesse su cui avrà fatto lezione

:)

esatto.....io ho fatto la teoria in motorizzazione e la pratica da tutt'altra parte....ma conoscevo a memoria la zona per fortuna!

Posted by Lunik on 11-05-2004 15:52:

Off-Topic:
dimmi che grosso favore posso farti J!! :D
i need patente too!! :asd:

Posted by jdhoring on 11-05-2004 16:01:

Originally posted by Lunik
Off-Topic:
dimmi che grosso favore posso farti J!! :D
i need patente too!! :asd:

Beh in questo caso ha fatto la muratrice, la piastrellista, l'imbianchina, l'architetta e la capocantiere. Gratis...

Lunik, la prossima volta che cambio casa ti chiamo :)

Posted by Lunik on 11-05-2004 16:03:

Off-Topic:
ok :D

Posted by daddy80 on 11-05-2004 22:49:

sono istruttore di scuola guida..se hai bisogno di qualcosa...
ma non ho capito chi è la fanciulla in questione.

Se stai cercando due ragazzi che possano allietare il tuo matrimonio, festa di laurea, festa privata o qualsiasi cosa tu abbia in mente con del divertente karaoke e pianobar con musica dal vivo di tutti i generi, anni 60 e dei nostri giorni.. italiana e straniera..allora non esitare a contattarci, anche solo per curiosità.
Grazie per l'attenzione

Posted by jdhoring on 12-05-2004 00:50:

Eh, infatti non credo tu la conosca...

Posted by ale82info on 15-05-2004 19:47:

se ti può interessare a Corvetto so che costa veramente poco! Verso la fermata porto di mare...se ti interessa ti faccio avere il nome dell'autoscuola!:)

Posted by Lunik on 16-05-2004 07:00:

interessa anche a me ale82info!!!!
se ha anche un sito....x avere info.... :)

Posted by ale82info on 16-05-2004 12:19:

No lunik..non credo che abbia un sito internet! Oggi ti cerco il numero di telefono e poi ti mando un pm!

Posted by Lunik on 16-05-2004 13:03:

grazie mille! sei un tesoro! :smack:

Posted by ale82info on 16-05-2004 14:43:

Lunik ti ho mandato l'indirizzo in pm... ai miei tempi (3 anni fa!) era molto conveniente! prova a sentire ora!

Posted by ale82info on 16-05-2004 14:55:

Originally posted by Lunik
grazie mille! sei un tesoro! :smack:

dai ke arrossisco!:oops: :)

Posted by Lunik on 16-05-2004 18:29:

Originally posted by ale82info
Lunik ti ho mandato l'indirizzo in pm... ai miei tempi (3 anni fa!) era molto conveniente! prova a sentire ora!

si si lo farò!! dopo la laurea devo prendere la patente :)

Posted by KarmaKOMA on 17-05-2004 02:24:

Consiglio spassionato?...vai da privatista.

a) vai in motorizzazione ( Il palazzo azzeccagarbugli in molino dorino) e ritiri i moduli.Ti cerchi un medico che faccia visite per la patente ( Vai alla ASL di zona loreto se l'amica abita in vl. monza!) e fai la visita (25/30 euri).Compili il tutto, alleghi 2 fototessere, il certificato medico e i due bollettini pagati (totale 20 eurI).Porti tutto in motorizzazione.Aspetti un mese, vai a ritirare il foglio rosa e fissi la data per la teoria...Totale hai speso 55 euro (:D).I libri te li fai prestare son sempre gli stessi...e il giorno dell'esame ti fai 4 sane grosse risate di fronte alla fauna di pubblico che ti si proporra di fronte...:P.LA modulistica ti torna in mano al termine dell'esame.

b) Trasferimento (obbligatorio epr legge a meno che tu non abbia un'auto coi doppi pedali e un istruttore tuo personale in possesso del CAP!) in scuola guida...ne ho girate parecchie (abito in centro) ma la più conveniente era lì in zona Molino Dorino (una bella vasca X-P...ma se lo scopo è risparmiare...).160 euro che comprendono iscrizione alla scuola guida, consegna pratiche e documento (naturalmente se si viene promossi :P).Per le guide si "zanzavano" 25 eurI, ma gli istruttori sono in gamba (+ bravo quello al mattino!) e la zona di molino dorino non è molto trafficata (che poi è la stessa in cui si svolge l'esame).

Se sei interessata contattami in pm e ti do l'indirizzo.

P.S. sfatiamole leggende metropolitane: non v'è alcuna distinzione tra privatisti e inscritti alla scuola guida. Ma il consiglio migliore è quello di fare parecchie guide (almeno 5!).Caso diverso per la moto, se hai già un amico che ce l'ha e ti puo' aiutare è un bel vantaggio...

Saluti.

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by luca8684 on 17-05-2004 11:55:

Ad ottobre scorso doveva uscire una legge che di obbligava a rifare la teoria per fare la patente A, avendo già la B; però non era uscita. Qualcuno sa se questa leggè uscirà prossimamente o non uscirà più?

Posted by ale82info on 17-05-2004 12:12:

Originally posted by luca8684
Ad ottobre scorso doveva uscire una legge che di obbligava a rifare la teoria per fare la patente A, avendo già la B; però non era uscita. Qualcuno sa se questa leggè uscirà prossimamente o non uscirà più?

SICURAMENTE PER ORA NON E' IN VIGORE!

Posted by luca8684 on 17-05-2004 12:17:

Originally posted by ale82info
SICURAMENTE PER ORA NON E' IN VIGORE!

Ma sai se uscirà prossimamente??
Perchè io vorrei fare la patente per le moto a marce, però ho ancora 20 anni, e la patente illimitata si può fare a 21. Se sò che uscirà allora potrei fare adesso quella limitata, anche se però devo aspettare 2 anni per passare automaticamente a quella illimitata; altrimenti se non esce la farò fra un anno!!

Che dici??

Posted by ale82info on 17-05-2004 12:31:

L'unica cosa che so di sicuro è che non cambierà prima del 31 dicembre 2004 per il resto non so dirti! cmq ti conviene chiamare un'autoscuola! se ne hai bisogno di mando un pm con il contatto che ho cercato per Lunik! :)

Posted by Lunik on 18-05-2004 17:50:

Originally posted by KarmaKOMA
Consiglio spassionato?...vai da privatista.
cut cut...

Grazieeeeeeeeeeeeee!

Posted by KarmaKOMA on 19-05-2004 00:10:

prego!

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

All times are GMT. The time now is 14:44.
Show all 25 posts from this thread on one page