.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Archivio (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=98)
-- [Avviso] Esercitazioni (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10500)

Posted by Elex on 29-04-2004 19:23:

esercitazioni

è online la nuova esercitazione

Posted by joker402 on 29-04-2004 19:34:

grazie ;)

è da svolgere singolarmente o coi gruppi del progetto?

Posted by Elex on 29-04-2004 19:38:

singolarmente

Posted by Flavia on 29-04-2004 19:41:

Ma Valle poi le controlla queste esercitazioni? O gli basta solo che voi aiutanti gli diciate chi ha spedito e chi no?
:asd:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by Elex on 29-04-2004 19:43:

le guarda, e noi non copriamo nessuno e per nessun motivo

Posted by Lunik on 29-04-2004 19:45:

Off-Topic:
I TAG Elex!!!!!! Mettili nei titoli!

Posted by Elex on 29-04-2004 19:47:

Off-Topic:
chiedo perdono ma dopo 200 mail di ium non ce la faccio più e ne continuano ad arrivare, per fortuna

Posted by Lunik on 29-04-2004 19:48:

Off-Topic:
ci son passata pure io ma non mi pagavano... vabbeh
la prox volta mettili (i TAG).... ciau!

Posted by Elex on 29-04-2004 20:23:

rettifica

l'esercitazione può essere fatta a gruppi

Posted by mao on 30-04-2004 16:36:

analisi siti ..

non ho ben capito in cosa consiste l'analisi, devo guardare i siti già esistenti di borsa del sedile(tipo chiamabus) ed analizzarli.

Ma per webscu ed enjoy non ci sono siti già realizzati..
oppure devo analizzare quali siti?

grazie ciao Mao

Posted by Elex on 30-04-2004 17:01:

mai sentito parlare di google? :D
fai una ricerca su quegli argomenti e analizzi qualcosa dei risultati che ti dà

meglio precisare anche che borsa del sedile è carsharing, webscu è didattica a distanza, enjoy è turismo

Posted by Armen on 30-04-2004 20:40:

Re: esercitazioni

Originally posted by Elex
è online la nuova esercitazione

La prima esercitazione sarebbe qualle relativa a Webcen Superiori, giusto?!?! Se così fosse, che differenza c'è tra l'esercitazione e il progetto!?!?
Inoltre, quali sono le domande a cui devo rispondere, per poi mandarvi i risultati?!?!

Grazie, Armen

"Never give out your password or credit card number in an instant message conversation."

ETL :schifo: Malcangi :schifo:

Posted by dagarlas on 30-04-2004 20:43:

mamma mia quanto non sopporto questa storia delle esercitazioni!!!!! se uno nn la fa???

Posted by Armen on 30-04-2004 20:59:

....boh....

"Never give out your password or credit card number in an instant message conversation."

Posted by EagleSpirit on 01-05-2004 11:43:

ma questa nuova esercitazione in pratica costituisce buona parte del progetto (soprattutto nel caso si scelga di fare enjoy)
che cavolata è???
e a questo punto, che senso ha fare il progetto? solo mettere su un sito prodotto del copia-incolla??? bah

Posted by Elex on 01-05-2004 12:44:

Re: Re: esercitazioni

Originally posted by Armen
La prima esercitazione sarebbe qualle relativa a Webcen Superiori, giusto?!?! Se così fosse, che differenza c'è tra l'esercitazione e il progetto!?!?
Inoltre, quali sono le domande a cui devo rispondere, per poi mandarvi i risultati?!?!

Grazie, Armen

la prima esercitazione è la scheda della scuola superiore, la webcen è il progetto

le domande a cui rispondere sono quelle del quiz

Posted by Elex on 01-05-2004 12:45:

Originally posted by dagarlas
mamma mia quanto non sopporto questa storia delle esercitazioni!!!!! se uno nn la fa???

Valle ne terrà conto con conseguente diminuzione del punteggio

Posted by Elex on 01-05-2004 12:46:

Originally posted by EagleSpirit
ma questa nuova esercitazione in pratica costituisce buona parte del progetto (soprattutto nel caso si scelga di fare enjoy)
che cavolata è???
e a questo punto, che senso ha fare il progetto? solo mettere su un sito prodotto del copia-incolla??? bah

se fatta bene vi aiuta per i progetti, non solo enjoy
il progetto non è solo sito. un sito prodotto in copia-incolla non passa

Posted by EagleSpirit on 01-05-2004 17:52:

non mi sono spiegato bene
io dovrei fare il progetto enjoy...
ora, nelle specifiche del progetto appare quanto segue

Lo scopo principale è quello di valutare l'efficienza dei servizi offerti, collaudarli, analizzarne l'interfaccia utente e progettare eventuali strumenti aggiuntivi.

La scaletta di partenza potrebbe essere :

1) ricerca Web sui siti della zona di interesse
2) analisi degli siti stessi, con particolare attenzione all'interfaccia
3) proposta di migliorie sui servizi meno efficienti
4) proposta di nuovi servizi
5) eventuale progettazione di nuovi servizi

Mi pare che l'esercitazione preveda già lo sviluppo dei punti 1, 2 (e volendo anche 3)
quindi la domanda è: che senso ha fare un'esercitazione i cui contenuti sono già trattati nel progetto?

Posted by Elex on 01-05-2004 18:11:

facilitare il lavoto del progetto e bloccare eventuali errori prima che si presentino nel progetto finale
tutte le esercitazioni saranno controllate quindi molti possibili errori dei progetti saranno evitati

Posted by attila79 on 03-05-2004 15:16:

Scusate una domanda la seconda esercitazione dice:

"Effettuare un’analisi approfondita dei siti inerenti ai progetti enjoy, borsa del sedile e webscu tramite i criteri imparati a lezione."

Quali sono i siti inerenti ai progetti ????
Io non sto seguendo causa lavoro e non ci sto capendo una mazza...

Posted by attila79 on 03-05-2004 15:18:

Ah un altra cosa, la ricerca bisogna effettuarla per tutti e 3 i progetti o solo per quello che si è scelto di fare?

Posted by Elex on 03-05-2004 17:45:

devi analizzare siti inerenti tutti e tre i progetti, enjoy - borsa del sedile - webscu, i siti li decidi tu ma questa esercitazione deve essere fatta per tutti e tre i progetti

Posted by attila79 on 03-05-2004 18:01:

Ora farò la figura del pirla ma è possibile avere un esempio per come bisogna procedere?
Progetto Enjoy: seleziono una località a caso per esempio il paese in cui vivo io, effettuo una ricerca e lo valuto?
Progetto Borsa del Sedile? che cavolo devo cercare?
Progetto Webcen? Faccio una ricerca con google sulla mia scuola superiore e vedo cosa trovo?
Un esempio pls....:?

Posted by Elex on 03-05-2004 18:06:

Originally posted by attila79
Ora farò la figura del pirla ma è possibile avere un esempio per come bisogna procedere?
Progetto Enjoy: seleziono una località a caso per esempio il paese in cui vivo io, effettuo una ricerca e lo valuto?

basta che sia un posto abbastanza sconosciuto e lo valuti secondo i criteri spiegati a lezione, se non segui c'è tutto sulle slide

siti sulla mobilità, ci dovrebbe essere qualcosa del carshering sul sito di legambiente, se non erro, dato che è una loro iniziativa

Progetto Webcen? Faccio una ricerca con google sulla mia scuola superiore e vedo cosa trovo?

basta che sia una piattaforma di e-learning

Posted by maja on 03-05-2004 20:28:

Originally posted by attila79

...la cosa è meno complicata di quanto si possa pensare...
...non si deve far altro che utilizzare un buon motore di ricerca e cercare quello che serve,per il progetto enjoy basta cercare qualcosa di non molto conosciuto in italia,per la borsa del sedile(come dice Elex)basta cercare siti che trattano del carsharing(ce ne sono un bel po') e per la webcen basta cercare qualsiasi sito che faccia didattica a distanza(anche non inerenti alla scuola superiore)...

Posted by papousek on 05-05-2004 08:28:

Originally posted by maja
...la cosa è meno complicata di quanto si possa pensare...
...non si deve far altro che utilizzare un buon motore di ricerca e cercare quello che serve,per il progetto enjoy basta cercare qualcosa di non molto conosciuto in italia

scusate ma come faccio???cioe cerco in rete un sito che parli ad esempio del mio paese e poi lo devo valutare???

un ultima cosa...entro quando va fatta questa esercitazione??

grazie

...ciaooo

Posted by maja on 05-05-2004 08:33:

Originally posted by papousek
scusate ma come faccio???cioe cerco in rete un sito che parli ad esempio del mio paese e poi lo devo valutare???

un ultima cosa...entro quando va fatta questa esercitazione??

grazie

...ciaooo

sì,valutandolo secondo i criteri che abbiamo fatto a lezione..poi puoi anche pensare di tenere questa analisi come punto di partenza per il progetto di fine corso...
L'esercitazione è da fare entro e non oltre il 10 maggio...

Posted by Dodo on 05-05-2004 11:32:

1) ma la data di scadenza e' stata posticipata? sul sito c'e' scritto 24 maggio.. attendo conferma

2) forse chiedo troppo ma l'analisi va fatta dal punto di vista dell'usabilita' ?.. emh.. come dire.. a che slides si riferiscono? :D

grazie :D

Albert Einstein

Posted by Flavia on 05-05-2004 11:35:

Esatto, quali sono i criteri speigati a lezioni cui si fa riferimento nel testo dell'esercitazione?
Più o meno, a che lezione fanno riferimento, se qualcuno lo sa eh?
:D

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

Posted by Elex on 05-05-2004 14:04:

l'esercitazione e' stata posticipata, sapevo il 21 ma e' meglio aspettare conferma

per le slide esatte non ne ho idea non seguendo il corso quest'anno...cmq dovete rifervi a quelle sull'usabilita'

Posted by joker402 on 05-05-2004 16:16:

quindi solo un'analisi dal punto di vista dell'usabilità...
grazie ;)

Posted by Elex on 06-05-2004 19:46:

primo file utile all'analisi
secondo file utile all'analisi
sono più informata adesso di quando dovevo dare l'esame :roll:

Posted by Angra on 06-05-2004 21:10:

Quindi come II esercitazione noi dovremmo fare un'analisi tipo questi due file su tutti e tre i progetti??Giusto?

Posted by Elex on 07-05-2004 08:12:

sono indicativi quei due file, potete anche non seguirli

Posted by Armen on 07-05-2004 20:44:

Grazie cmq x l'aiuto....

Posted by papousek on 08-05-2004 17:53:

Off-Topic:
ottimo avatar angra:D :D

Posted by Angra on 09-05-2004 11:36:

Off-Topic:
:)

Posted by francyghisla on 11-05-2004 16:10:

ma per quanti siti bisogna fare l'analisi?

uno per tipo, vero?? :D

e l'analisi dev'essere fatta in una relazione mattone di una trentina di pagine o Valle preferisce una versione slim di una decina di pagine o ancora meno?

io penso solo alla mole di lavoro che si troverà poi sulla scrivania da scartabellare... come sono gentile! :D

poi per consegnarla sempre via mail? non bisogna fare niente di cartaceo?

va bhè, scherzi a parte un po' di informazioni di questo tipo sarebbero davvero utili!

Posted by Elex on 11-05-2004 17:56:

la lunghezza dipende da te, nessuno ti dice di fare una cosa ti 30 pagine piuttosto che 10, l'importante è che ci sia tutto
per il numero di siti, tutti quelli che vuoi basta che ce ne sia almeno uno per tipo
il modo di consegna, come già detto e scritto nel testo dell'esercitazione oltre che nelle simil-faq, via mail a ium2004valle@email.it in un file nominato con nome e cognome dell'autore

Posted by Flavia on 12-05-2004 11:19:

Originally posted by francyghisla
ma per quanti siti bisogna fare l'analisi?

uno per tipo, vero?? :D

e l'analisi dev'essere fatta in una relazione mattone di una trentina di pagine o Valle preferisce una versione slim di una decina di pagine o ancora meno?

Ehm..io pensavo a una paginetta...
:shock:

Posted by francyghisla on 12-05-2004 14:35:

si, anch'io sono tendente a una soluzione simile, ma volevo sondare il terreno prima di essere l'unica a consegnare una cosa striminzita!!!

allora vada per un esercitazione breve e concisa!

Posted by foolish on 12-05-2004 15:03:

Originally posted by Flavia
Ehm..io pensavo a una paginetta...
:shock:

e una paginetta sia....

anche perchè di più x 3 siti mi sembra veramente eccessivo!!!

Posted by Mifune on 12-05-2004 15:28:

ragazzi il numero delle pagine è indicativo, conta soprattutto la sostanza :D :D

comunque se venite venerdi a lezione vi spiego come fare, molto probabilmente verrà spiegato a lezione come fare il test di usabilità.

Appena ho notizie piu aggiornate vi faccio sapere...ciaoooo

Posted by francyghisla on 12-05-2004 17:21:

allora venerdì tutti presenti!!

chissà che magari questo venerdì non ci sia un po' più di affluenza!

Posted by Elex on 12-05-2004 17:46:

allora venerdì tutti presenti!!

chissà che magari questo venerdì non ci sia un po' più di affluenza!

...con magari un po' di silenzio se non volete sentire i miei urli nel microfono :devil:

Posted by joker402 on 13-05-2004 09:01:

vorrei venire ma ho uan sovrapposizione di orari...
verrà registrata anche la lezione di venerdì?

Posted by Elex on 13-05-2004 11:43:

non credo proprio

Posted by Mifune on 13-05-2004 12:54:

non credo proprio

se volete registro con il mio notebook :D

Posted by joker402 on 13-05-2004 16:21:

cos'è vi vergognate? :asd:

Cmq se non verrà registrata vi sarei grato se poi postate un riassuntino!

Posted by Elex on 13-05-2004 17:39:

io non dò il mio permesso a diffondere la mia immagine in rete quindi o spiego io o la lezione va online, decidete voi

Posted by joker402 on 13-05-2004 20:29:

Intendevo registrazione audio, come le altre di Valle...

Comunque non importa... ho capito...

Originally posted by joker402
vi sarei grato se poi postate un riassuntino!

Posted by Elex on 13-05-2004 20:31:

io credevo fossero video...:D

Posted by Mifune on 13-05-2004 20:33:

Originally posted by joker402
Intendevo registrazione audio, come le altre di Valle...

Comunque non importa... ho capito...

se e possibile provvedo personalmente alle registrazione.....

Off-Topic:
sempre Urbani nn vieti anhe quella

Posted by joker402 on 13-05-2004 20:44:

Off-Topic:
io credevo fossero video...:D

sono effettivamente video ma si vedono solo le slides, tranquilla :D
Cmq a me basta il risultato (sapere le info che direte sul test & co.), pensavo solo che registrando era meno sbatti per voi riscrivere le info e per noi che sentendo non ci saremmo persi niente; non volevo farvi impazzire! :)

Posted by Elex on 14-05-2004 10:18:

non sono state dati informazioni, Marcante ha utilizzato tutte e due le ore

Posted by francyghisla on 14-05-2004 14:07:

cmq la lezione di oggi è stata molto utile per sapere come fare l'esercitazione, per chi non ci fosse stato, si scarichi le slide che contengono un bell'esempio di verifica dell'usabilità.

finalmente un po' di dubbi chiariti!

Posted by Mifune on 14-05-2004 17:35:

cmq la lezione di oggi è stata molto utile per sapere come fare l'esercitazione, per chi non ci fosse stato, si scarichi le slide che contengono un bell'esempio di verifica dell'usabilità.

finalmente un po' di dubbi chiariti!

sono contento che si sia chiarito qualcosa, mi spiace non aver registrato ma il supporto multimonitor oggi nn mi funzionava (non so per quale strano motivo, visto che sotto linix va...), comunque basta riguardarsi le slides

Posted by mao on 15-05-2004 09:56:

visto che non son potuto esserci a lezione, da quello che ho letto, si deve scegliere per l'esercitazione di farla con la valutazione euristica o con Walkthrough. giusto?
grazie ciao Mao

Posted by Mifune on 15-05-2004 11:13:

Originally posted by mao
visto che non son potuto esserci a lezione, da quello che ho letto, si deve scegliere per l'esercitazione di farla con la valutazione euristica o con Walkthrough. giusto?
grazie ciao Mao

come vuoi, in teoria a lezione ha spiegato la Euristica..

ciao

Posted by Angra on 19-05-2004 19:02:

Un'informazione...:?

il file finale che vi spediremo deve essere un .doc o può essere anche un Pdf?
se il file è un pò troppo grande (avendoci inserito delle immagini) possiamo inviarlo zippato? :)

Grazie

Posted by ale83 on 21-05-2004 17:52:

Ciao forse qualcuno può chiarirmi le idee x la seconda esercitazione....

Dunque questi sono i principi di valutazione euristica:

1- Far vedere lo stato del sistema (feedback)
2- Adeguare il sistema al mondo reale (parlare il linguaggio dell’utente)
3- Controllo dell’utente e libertà (uscite indicate chiaramente)
4- Assicurare consistenza (nell’applicazione, sistema, ambiente)
5- Riconoscimento piuttosto che uso della memoria dell’utente
6- Assicurare flessibilità ed efficienza d’uso (acceleratori)
7- Visualizzare tutte e sole le informazioni necessarie
8- Prevenire gli errori
9- Permettere all’utente di correggere gli errori e non solo di rilevarli
10- Help e documentazione

Ma io devo analizzare i siti in generale e scrivere quali principi violano nell'usabilità, oppure x ogni principio scrivere qualche riga x la valutazione del sito? BOH.... :?

Illuminatemi :shock:

Ciao ciao

Posted by m@cCo on 21-05-2004 18:39:

Io ho fatto una valutazione generale seguendo le indicazioni contenute nel secondo file indicato come guida.
Le lezioni non le ho seguito per cui non posso essere più chiaro mi spiace ;)

@tutti: come ha chiesto angra, io ho tre file, li posso zippare?
che nome metto dato che li abbiamo svolti in gruppo?

Ciao

Posted by francyghisla on 21-05-2004 18:55:

Per l'esercitazione io avevo capito che era da fare singolarmente... cmq Elex o MIfune possono essere più chiari.

Invece per la valutazione euristica bisogna trovare le parti del sito che non sono user-friendly e dire di queste quali principi violano, per esempio se ci fosse un bottone con una freccia e nessuna spiegazione in merito agli effetti che si possono ottenere cliccandoci sopra verrebero violati i principi 2,7 e per risolvere il problema si potrebbe affiancare il bottone con un etichetta o con un tool-tip che spieghi le funzioni del bottone

una cosa del genere più o meno per ogni magagna del sito, proprio come è spiegato sulle slide! Guardale bene, sono molto chiare!

Posted by Mifune on 21-05-2004 19:10:

si puo' fare in gruppo :D

Posted by francyghisla on 21-05-2004 19:41:

ok, pardon, avevo capito male!

Posted by m@cCo on 21-05-2004 20:11:

Ehm...io non ho seguito la valutazione euristica, devo rifare tutto?

Ciao

Posted by animAle on 22-05-2004 14:57:

Originally posted by ale83
Ciao forse qualcuno può chiarirmi le idee x la seconda esercitazione....

Dunque questi sono i principi di valutazione euristica:

1- Far vedere lo stato del sistema (feedback)
2- Adeguare il sistema al mondo reale (parlare il linguaggio dell’utente)
3- Controllo dell’utente e libertà (uscite indicate chiaramente)
4- Assicurare consistenza (nell’applicazione, sistema, ambiente)
5- Riconoscimento piuttosto che uso della memoria dell’utente
6- Assicurare flessibilità ed efficienza d’uso (acceleratori)
7- Visualizzare tutte e sole le informazioni necessarie
8- Prevenire gli errori
9- Permettere all’utente di correggere gli errori e non solo di rilevarli
10- Help e documentazione

Ma io devo analizzare i siti in generale e scrivere quali principi violano nell'usabilità, oppure x ogni principio scrivere qualche riga x la valutazione del sito? BOH.... :?

Illuminatemi :shock:

Bella domanda!!! se qualcuno puo (o sa) rispondere lo faccia vi prego!!!
se qualcuno potrebbe anche spiegarmi brevemente cos'è il FEED-BACK e il PATTERN mi farebbe un gran favore visto che non mi sono molto chiari..

aiutatemi!!! :lode: :please:

Posted by Armen on 23-05-2004 13:32:

Il feedback è proprio lo stato del sistama, mentre il pattern non è altro che la struttura in cui è scritto qualcosa: ad esempio, una data può essere scritta secondo diversi pattern...

gg/mm/aaaa
mm/gg/aaaa
gg/mm/aa
....

:)

Posted by fulminato1 on 23-05-2004 14:09:

io ho seguito gli esempi di relazioni che ho trovato su www.rpolillo.it
va bene lo stesso vero, anke se la parte del test di usabilità da applicare non mi è molto kiara, forse perchè non so nenke quali siano i test di usabilità!

Posted by nitro84 on 23-05-2004 14:47:

fulminato vai a finire la relazione al posto di stare sul dsi..comunque la parte sulla valutazione..ad esempio la comunicazione l'hai fatta molto lunga o più stringata rispetto alle relazioni di polillo?

Posted by REQUIEM on 23-05-2004 14:49:

Originally posted by fulminato1
io ho seguito gli esempi di relazioni che ho trovato su www.rpolillo.it
va bene lo stesso vero, anke se la parte del test di usabilità da applicare non mi è molto kiara, forse perchè non so nenke quali siano i test di usabilità!

ma dove li vedi gli esempi di relazione in sto sito??? :?

Posted by bluevelvet on 23-05-2004 15:35:

forse si riferisce a questi.
anche se si tratta di veri e propri progetti d'esame fatti come si deve. io non farò mai tre volte questo lavoro per una esercitazione. mi sembra tempo perso.

Posted by REQUIEM on 23-05-2004 15:42:

io sto facendo un file word dove per ogni sito, rispondo alle domande presenti sui lucidi di Valle

Posted by Armen on 23-05-2004 19:56:

...la consegna è per lunedì....quindi entro le 23.59 del 24 maggio, giusto?!?!

Posted by Elex on 23-05-2004 19:58:

si

Posted by Mifune on 23-05-2004 19:59:

Originally posted by Armen
...la consegna è per lunedì....quindi entro le 23.59 del 24 maggio, giusto?!?!

ragazzi non guardiamo i secondi....;O)

LOL:D

Posted by Elex on 23-05-2004 20:00:

Off-Topic:
mifune: ci hanno presi per fiscali al massimo :lol:
soprattutto me che se non sono in ritardo non sono io :D

Posted by Armen on 23-05-2004 20:13:

:D ...non sappiamo più cosa aspettarci da questo corso....;)

Posted by Elex on 23-05-2004 20:14:

appunto per questo studiate

Posted by m@cCo on 23-05-2004 20:47:

Ragazzi allora se ho più di un file e siamo in gruppo che cacchio faccio?
Vi zippo tutto?
E che nome do al file?

Ciao

Posted by Mifune on 23-05-2004 21:04:

Originally posted by m@cCo
Ragazzi allora se ho più di un file e siamo in gruppo che cacchio faccio?
Vi zippo tutto?
E che nome do al file?

Ciao

lo zippi e metti dentro un file con i nomi di chi li ha fatti,

Posted by m@cCo on 24-05-2004 06:20:

Ok grazie ;)

Ciao

Posted by luna on 24-05-2004 12:19:

ehm...io...ho provato a spedire la seconda esercitazione ma mi e' arrivata una bella mail indietro..eccola qua!

This is the Email.it l'email professionale program at host smtp-in1.email.it.

I'm sorry to have to inform you that the message returned
below could not be delivered to one or more destinations.

For further assistance, please send mail to <postmaster>

If you do so, please include this problem report. You can
delete your own text from the message returned below.

The Email.it l'email professionale program

<ium2004valle@email.it>: maildir delivery failed: "Quota exceeded. The
recipient's mailbox is full."

:? ..... :ueee:

Posted by Mifune on 24-05-2004 13:08:

Originally posted by luna
ehm...io...ho provato a spedire la seconda esercitazione ma mi e' arrivata una bella mail indietro..eccola qua!

This is the Email.it l'email professionale program at host smtp-in1.email.it.

I'm sorry to have to inform you that the message returned
below could not be delivered to one or more destinations.

For further assistance, please send mail to <postmaster>

If you do so, please include this problem report. You can
delete your own text from the message returned below.

The Email.it l'email professionale program

<ium2004valle@email.it>: maildir delivery failed: "Quota exceeded. The
recipient's mailbox is full."

:? ..... :ueee:

lolloso, appena arriviamo a casa la svuotiamo, dovete avere un po di pazienza se 400 persone mandano un allegato da 6 mb....

Luna abbi pazienza :D ci vorrebbe la posta di google...

Posted by luna on 24-05-2004 13:15:

Originally posted by Mifune
lolloso, appena arriviamo a casa la svuotiamo, dovete avere un po di pazienza se 400 persone mandano un allegato da 6 mb....

Luna abbi pazienza :D ci vorrebbe la posta di google...

ok mifu caro..avro' pazienza!:) l'importante e' che entro stasera riesco a mandarla ;) magari avvisami quando la svuoti..grazie!!:D

Posted by papousek on 24-05-2004 13:47:

mifune quando hai tempo mi puoi dire se ti è arrivato il mio allegato tramite PM??l'ho mandato...vorrei avere la certezza di averlo fatto...

grazie 1000 cmq:D

Posted by Elex on 24-05-2004 17:51:

appena svuotata, scusate ma è la seconda volta che la svuoto oggi

Posted by Rocco.Li on 24-05-2004 20:25:

Ragazzi,
Quanto puo'incidere la mancata consegna della seconda esercitazione sul voto finale ???

Sto' facendo orari assurdi a lavoro per consegnare un progetto, e' non ho proprio tempo.

Non ci si puo' presentare all'esame con il solo progetto? grazie.

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

Posted by Elex on 25-05-2004 09:05:

si devono fare anche le esercitazioni, se consegni in ritardo io non ti creo problemi. per Valle non credo sia un problema.
cmq non tutti hanno consegnato

Posted by bluevelvet on 25-05-2004 14:19:

io ho consegnato poco fa.. :oops:

Posted by Xabaras on 23-06-2004 15:44:

Thumbs up A.A.A. Collaboratori Cercasi...

Ho iniziato ieri a fare la seconda esercitazione, siccome lavoro...e non ci sono a lezione, chiedo qui se qualcuno non sa con chi fare le sercitazioni e/o progetto così lo possiamo fare in gruppo...
se qualcuno è disponibile...grasias!!

mail diretta o reply sul forum (anche se meglio mail)!

amoiaraffaele@hotmail.com

All times are GMT. The time now is 10:25.
Show all 92 posts from this thread on one page