.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Mi rappresenti? (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=75)
-- [SILAB] Cambiano le macchine?! Ma... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10447)

Posted by IuZ on 28-04-2004 09:28:

[SILAB] Cambiano le macchine?! Ma...

Ho sentito da voci che ritengo attendibili (imho) che molto presto (nell'ordine di qualche mese) le macchine del Silab verranno sostiutite con altre più belle. :D
Gioia e gaudio!!

La domanda che ho fatto subito dopo è: "che fine faranno le macchine vecchie?"

(tra me e me dicevo: "le svenderanno... me ne compro subito una...")

E invece no!
Mi hanno detto che essendo proprietà dell'università, non si possono né vendere, né regalare né bruciare; verranno accatastate in un magazzino e tenute lì a marcire!!
:evil: :evil:
Cosa???

Potebbero venderle a studenti che le vogliono,
regalarle ad associazioni varie che hanno bisogno...
Si potrebbero fare mille cose!! E invece??
ACCATASTATE IN UN MAGAZZINO A PRENDERE POLVERE!!

Scusate lo sfogo...

Ma non si può fare proprio nulla?

Abbiamo il dovere di voler essere ciò che siamo.

Posted by JaM on 28-04-2004 09:32:

aaahh la fantastica burocrazia all'italiana.... :D

stai tranquillo che nel magazzino resteranno ben poco... per finire presto nelle case di amici/parenti di quelli che dovrebbero occuparsene...

ps: ma dove hai sentito questa nius? come? quando?

Posted by lord2y on 28-04-2004 09:34:

Re: [SILAB] Cambiano le macchine?! Ma...

Originally posted by IuZein
Ho sentito da voci attendibili che molto presto le macchine del Silab verranno sostiutite con altre più belle. :D
Gioia e gaudio!!

Da chi hai ricevuto questa notizia?

Linux User#271051
Only God can judge me, is that right?
Only God can judge me now
Only God baby, nobody else. All you other motherfuckers get out my business (2Pac)

Posted by IuZ on 28-04-2004 10:01:

Re: Re: [SILAB] Cambiano le macchine?! Ma...

ps: ma dove hai sentito questa nius? come? quando?

Me l'hanno detta ieri (non so se posso fare nomi :) )
Mi informo meglio sui tempi e vi faccio sapere se ci sono "nius"...
Magari era ancora una notizia non ufficiale e in valutazione...

(Ho fatto qualche precisazione nel post precedente... non vorrei scatenare guerre per fughe di notizie... :)
Comunque la cosa su cui volevo focalizzare l'attenzione era il non poter sfruttare in qualche modo i vecchi pc)

stai tranquillo che nel magazzino resteranno ben poco... per finire presto nelle case di amici/parenti di quelli che dovrebbero occuparsene...

mmm... non è che per caso conosci qualcuno che si occupa del magazzino? :asd:

Saluti

Posted by DeepBlue on 28-04-2004 18:45:

A me servirebbe taaaaanto un monitor nuovo... Un 17" pollici del SiLAB, anche pagandolo sottoprezzo (se non è una cifra esagerata ovviamente) lo prenderei volentieri.

E non solo quello :D

Posted by Lunik on 28-04-2004 18:48:

i vecchi pc non possono essere venduti o regalati... non ricordo il xè ma so che è così... domani mi farò spiegare...

Posted by Sephirot on 28-04-2004 18:56:

si sarà meglio informarsi su questa cosa.
cmq IuZein sembra che i pc saranno cambiati entro giugno :)

Posted by JaM on 28-04-2004 19:54:

ma c'e' ancora l'inalienabilita' dei beni terreni come per la Chiesa del 400? :asd:

mmm... non è che per caso conosci qualcuno che si occupa del magazzino? :asd:

purtroppo no :D

Posted by IuZ on 28-04-2004 21:10:

Originally posted by Sephirot
si sarà meglio informarsi su questa cosa.
cmq IuZein sembra che i pc saranno cambiati entro giugno :)

ih ih ... lo sapevo, lo sapevo... :)

PS: chiamatemi pure IuZ :)

Posted by Napolux on 30-04-2004 08:30:

Una volta ho mandato una mail al responsabile di queste cose... (Se non sbaglio si chiama Guido)

In poche parole le cose ad inventario non possono essere date a nessuno, che poi finiscano nelle case dei soliti noti e' un'altro discorso.

Posted by DeepBlue on 30-04-2004 11:31:

petizione?
lettera al rettore?
li arrubbbbiamo di notte? :asd:

Posted by korn on 10-05-2004 12:58:

Originally posted by DeepBlue
A me servirebbe taaaaanto un monitor nuovo... Un 17" pollici del SiLAB, anche pagandolo sottoprezzo (se non è una cifra esagerata ovviamente) lo prenderei volentieri.

Off-Topic:

In effetti i monitor (per la maggior parte, ce ne sono di tipi diversi e non so se li ho provati tutti) sono la parte migliore di quelle macchine... se solo la gente non li riempisse di ditate (perché poi? non sono touchscreen, che bisogno c'è di mettere le mani sul monitor? forse per modificare l'inclinazione? è troppo difficile spingere sulle parti plastiche per fare questo? mah.).

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by mrcnet on 10-05-2004 19:21:

Originally posted by korn
Off-Topic:

In effetti i monitor (per la maggior parte, ce ne sono di tipi diversi e non so se li ho provati tutti) sono la parte migliore di quelle macchine... se solo la gente non li riempisse di ditate (perché poi? non sono touchscreen, che bisogno c'è di mettere le mani sul monitor? forse per modificare l'inclinazione? è troppo difficile spingere sulle parti plastiche per fare questo? mah.).

Off-Topic:
ho visto gente giocare a giochi in 3D e più di una volta sbattere la testa contro il monitor :D

Posted by foolish on 11-05-2004 14:44:

petizione?
lettera al rettore?
li arrubbbbiamo di notte? :asd:

:asd:

quando andiamo?

Originally posted by korn
Off-Topic:

e ppoi ci dovrebbero essere gli stracci per pulire, ma no ci sono mai!

Posted by Lunik on 11-05-2004 15:50:

lo straccio e il prodotto dovresti chiederlo o in sala macchina o nel gabbiotto del silab.... :)

Posted by Juventina on 10-06-2004 21:04:

domani ci sara' una riunione non ufficiale con ALCUNI prof. e si discutera del rinnovo parco macchine..
visto che ci sono chiedero' loro che fine faranno i veci p.c.!

Posted by DeepBlue on 10-06-2004 21:58:

Io e foolish abbiamo chiesto direttamente a Giulio Casella in occasione del smantellamento della fila a sinistra.
Ci ha detto che i pc sono vincolati e che l'università non può venderli né tanto meno cederli, se non ad associazioni no-profit, scuole, asili, etc etc.

Quindi, a meno che qusti prof non abbiano particolari poteri decisionali (ma credo che qui serva un intervento Statale - o dal cielo :D -), non credo che si possa fare granché per noi studenti :(

ma io confido in voi :D

in fondo chiedo solo un monitorino da 17 :angel:

Posted by Bloody on 11-06-2004 07:56:

Ci ha detto che i pc sono vincolati e che l'università non può venderli né tanto meno cederli, se non ad associazioni no-profit, scuole, asili, etc etc.

beh meglio che farli impolverare in un magazzino...... poi si lamentano che ci sono pochi fondi per gli enti pubblici, se le cose le sbattono via!!

Posted by DeepBlue on 12-06-2004 01:41:

Allora? Di questa riunione non si sa nulla?
Juveeeeee!

Posted by fdecollibus on 12-06-2004 08:32:

No, sentite, BISOGNA fare in modo che questi computer vadano a quelli della nostra facoltà che non hanno un PC e non se lo possono permettere. Potremmo fare un'indagine informale su requisiti di merito e reddito e quindi costituire un'associazione No-profit tipo "Studenti del computer senza computer", con iscritti i meritevoli, a cui devolvere questi PC. Che ne dici Lunik, si può fare?

(P.S. Io il computer ce l'ho e me ne tiro fuori, ma chi non ce l'ha ha diritto ad averlo).

Posted by Lunik on 12-06-2004 17:47:

ah non lo so se si possa fare...
io so x esempio che nella T315 (dove dovrei fare la tesi) non c'è neanche un computer.....................................

Posted by neo on 12-06-2004 18:08:

I PC non possono essere dati a nessuno.. Non si è mai potuto e mai si potrà.. Burocrazia stupida, ma è così...

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

Posted by foolish on 12-06-2004 18:15:

....che li buttino allora!

Posted by Lunik on 12-06-2004 18:54:

Originally posted by neo
I PC non possono essere dati a nessuno.. Non si è mai potuto e mai si potrà.. Burocrazia stupida, ma è così...

almeno usarli x gli stanzini al 3° piano privi di computer....................

Posted by ElEtAbbOZ on 13-06-2004 09:35:

come se fa a fondare un'associazione no profit? :asd:

Posted by neo on 13-06-2004 09:57:

Originally posted by Lunik
almeno usarli x gli stanzini al 3° piano privi di computer....................

Sono molto d'accordo... Lunedì o martedì ci si becca Astrid e andiamo da Ralph Giulio e Giuppi e chiediamo se ce ne passano 2 o 3.. (cioè se te ne passano..)

Posted by Lunik on 13-06-2004 09:59:

fai pure 4 và..
ok fammi sq quando arrivi domani!

Posted by fdecollibus on 13-06-2004 15:22:

scusatemi, noi possiamo fare un'associazione che abbia lo scopo di aiutare gli studenti indigenti del nostro corso di laurea, una specie di fondazione. Previi requisiti di redditi e merito, il PC viene ceduto all'associazione che lo presta allo studente finchè conserva i requisiti. Fare un'associazione non è sto grande sbattimento, e se vogliamo, possiamo migliorare questo brutto paese nel quale viviamo. Lunik ci provi anche solo a dirla sta cosa? Per la T315 ci sarebbero comunque i computer.....

Posted by Lunik on 13-06-2004 15:40:

dirla a chi? :pensa:

Posted by fdecollibus on 13-06-2004 17:25:

in consiglio di coordinamento didattico.....se devono buttarle via o chiuderle in magazzino!

Posted by neo on 13-06-2004 18:02:

Si può provare... Ma credimi avremmo già trovato una soluzione se esistesse... Ma per legge non è possibile... Saprò dirvi di più tra max un paio di giorni!

Posted by fdecollibus on 13-06-2004 19:34:

contiamo tutti su di voi, ragazzi.

Posted by DeepBlue on 14-06-2004 01:21:

purtroppo non credo che aprire un'associazione no profit sia così semplice, per il semplice fatto che bisogna depositare non so bene cosa da un notaio :roll:

Posted by neo on 14-06-2004 07:34:

beh quello non sarebbe un problema fidati... ti spiegherò a voce!

Posted by DeepBlue on 14-06-2004 10:06:

okyz! :)

Posted by 10t8or on 15-06-2004 00:23:

allora i pc che han levato dal silab erano ROTTI! =)
quelli funzionanti sono ancora li..
se riescono a ricavare pezzi funzionanti tra i vari cadaveri e riassemblare qualche pc funzionante.. andrebbe cmq di nuovo al silab.. soprattutto perche dei vari laboratori dei prof sono responsabili e possono starci dentro in teoria solo pc pagati dai prof stessi.. quelli per la didattica etc dovrebbero stare in silab..
tutto li..
quindi in pratica per il lab di valle dovrebbe far saltare fuori i pc valle.. tutto qui..
magari cbus? =) chi lo usa piu, no?
ma ci starete tutti quanti nello stanzino?? =)

tent:wq

Posted by Lunik on 15-06-2004 05:47:

lol! ah non lo so...troppa gente... :look:
cmq oggi vado da Reggio x informarmi sui pc che abbiamo visto ieri Tent...e poi in base a quel che mi dice vedo se andare o no da Giorgio :)

Posted by Mifune on 16-06-2004 20:14:

Originally posted by Lunik
lol! ah non lo so...troppa gente... :look:
cmq oggi vado da Reggio x informarmi sui pc che abbiamo visto ieri Tent...e poi in base a quel che mi dice vedo se andare o no da Giorgio :)

si ci stiamo tutti nello stanzino pensa a quando partira il laboratorio di psicologia...
gia siamo over quota...!!!
un misero pc per il lab di cad ci vuole!!!!!!!!!!!!!

All times are GMT. The time now is 07:08.
Show all 38 posts from this thread on one page