.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [mafia] Sono inc*****o nero (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=14101)

Posted by gabry_deejay on 12-10-2004 20:36:

Arrow [CRONACA] Sono incazzato nero

Sento il telegiornale e sento sta notizia!

Come si può dare un premio ad uno che ha sciolto un bambino nell'acido e ucciso Falcone nella strage di Capaci?!

Ad una persona così bisognerebbe metterla in coma e lasciare che se ne stia fermo per il resto della sua vita !!
O comunque metterlo in carcere a vita...
MA A VITA!

Cosa mi significa sta libera uscita?!? Questo io lo considero un terrorista iraq-eno!

Voi che ne pensate?!

PS: Pupino, non pupinare!

Posted by foolish on 12-10-2004 20:40:

minchia a casa mia c'è stato il delirio...

a sentire il tg dicevano che per "BUONA CONDOTTA" la legge gli permette un'uscita PREMIO di un giorno ogni 45.
una settimana all'anno.

bastardo.

Posted by Sergione83 on 12-10-2004 20:44:

sono assolutamente contrario a queste uscite...
si sente troppo spesso di gente uscita dal carcere per buona condotta che ritorna sui suoi passi....
Brusca................ la fine che gli auguro non si può dire ma la potete immaginare!!! :evil:

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma
riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Posted by gabry_deejay on 12-10-2004 20:58:

Credo che se fosse stato mio figlio quello sciolto nell'acido, gli avrei sparato a brucia pelo davanti a tutti, poi , quando era morto, lo piglio a calci.

Posted by Pupino on 12-10-2004 21:02:

Non ho sentito sta notizia... Gabry, me la spieghi?

P.s: Io pupino solo quando ci sono cazzate su cui pupinare.. ;)

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

Posted by superfabius on 12-10-2004 21:52:

Martedì 12 Ottobre 2004, 14:03

Mafia: a Giovanni Brusca Un Giorno Al Mese Di Liberta'
(AGI) - Palermo, 12 ott. - Il Tribunale di sorveglianza di Roma ha concesso all'ex boss Giovanni Brusca, oggi collaboratore di giustizia, un giorno al mese di totale liberta', in una localita' segreta, per "risocializzarsi". Lo rende noto Salvino Caputo, presidente dell'Associazione Antiracket "Emanuele Basile" ed ex sindaco di Alleanza Nazionale a Monreale (Palermo), che ha chiesto l'intervento del sottosegretario alla Giustizia, Giuseppe Valentino e della vicepresidente della commissione parlamentare Antimafia, Angela Napoli. "Da oltre 6 mesi - ha detto Caputo - Brusca che si e' autoaccusato di avere ucciso oltre 100 persone, di avere ideato e realizzato la strage di Capaci e di avere ordinato la soppressione e lo scioglimento nell'acido del piccolo Giuseppe Di Matteo, esce puntualmente dal carcere e vive momenti di totale liberta' in dispregio di qualunque forma di giustizia morale e sostanziale". Caputo, che e' anche avvocato penalista, sostiene che "questi benefici sono il preludio di una prossima liberazione totale" e sollecita pertanto un'ispezione ministeriale presso il Tribunale di sorveglianza di Roma.

Posted by ElEtAbbOZ on 12-10-2004 22:06:

ah ne ha uccisi solo 100? BENE!
Ma chi è che l'ha decisa sta cosa? Taormina promosso a giudice?

Posted by Pupino on 12-10-2004 22:26:

Si lo farei uscire per farlo torturare da qualunque persona lo veda. Non si merita il carcere, non si merita la pena di morte.

Si merita tortura a vita.

:sbocco:

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by Alececk84 on 13-10-2004 00:52:

Poi una volta ogni tanto si sente paarlare di crimini commessi da persone in libertà vigilata...
...ma stiamo scherzando...questo è un pazzo...non una persona...

MY SITE - MY BLOG- MY FOTO ALBUM - MSN: alececk84@hotmail.it

Posted by gabry_deejay on 13-10-2004 06:43:

quando in italia succedono ste cose mi vergogno di essere italiano!:evil:

Posted by Sergione83 on 13-10-2004 08:20:

è una vergogna che ci sia solo una piccola possibilità di una futura liberazione... non ne vedo il motivo oltre tutto... se uno ha fatto tutto ciò dovrebbero buttare la chiave della cella, altro che libertà vigilata....

Posted by Lunik on 13-10-2004 08:58:

se fosse successo in Texas..a quest'ora sarebbe su una sedia elettrica....

Posted by Col. Kurtz on 13-10-2004 09:03:

Originally posted by Lunik
se fosse successo in Texas..a quest'ora sarebbe su una sedia elettrica....

Io mi sarei opposto.
Troppa corrente elettrica consumata.
Basterebbe un'impiccagione.

È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più

Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!

Posted by ripe on 13-10-2004 09:06:

Originally posted by Col. Kurtz
Io mi sarei opposto.
Troppa corrente elettrica consumata.
Basterebbe un'impiccagione.

Poco divertente.
Si potrebbe spalmarlo di miele, e poi lasciarlo legato su un termitaio... :asd:

Posted by Col. Kurtz on 13-10-2004 09:16:

Originally posted by ripe
Poco divertente.
Si potrebbe spalmarlo di miele, e poi lasciarlo legato su un termitaio... :asd:

Stesso discorso: tutto quel miele?

Secondo me un paletto appuntito nel deretano, lo issiamo in verticale e poi si vede quanto tempo ci mette ad uscirgli dalla bocca.

Chiesa docet. :look:

È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più

Get FreeBSD NOW!

Posted by Flavia on 13-10-2004 10:26:

Voglio vedere se il figlio sciolto nell'acido fosse stato il figlio di qualche giudice che gli ha permesso il premio perchè, giustamente, ha dimostrato SERIO pentimento (:? ) e buona condotta!
E'una cosa semplicemente vergognosa, quasi non ci volevo credere.
Merita nemmeno la sedia elettrica,quanto le torture :evil:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by Barone on 13-10-2004 10:40:

a me nn stupisce..in italia la mafia è presente in una marea di istituzioni politiche..dal piccolo comune siciliano alla grande metropoli..solo che se una giunta sciolta per chiara collaborazione mafiosa (A niscemi) nn fa notizia perchè stupirci di ciò..?

cmq questa gente nn andrebbe mantenuta..andrebbe spremuta finche collabora e poi buttata nell acido come fanno loro...

Posted by Flavia on 13-10-2004 10:46:

Originally posted by Barone
a me nn stupisce..in italia la mafia è presente in una marea di istituzioni politiche..dal piccolo comune siciliano alla grande metropoli..solo che se una giunta sciolta per chiara collaborazione mafiosa (A niscemi) nn fa notizia perchè stupirci di ciò..?

cmq questa gente nn andrebbe mantenuta..andrebbe spremuta finche collabora e poi buttata nell acido come fanno loro...

:approved:

Comunque,:evil:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

Posted by Pegasus83 on 13-10-2004 12:28:

io gli farei la stessa cosa che ho postato qualche tempo fa a proposito di Bin Laden....

Cioè lo stesso che ha fatto lui al bimbo....

Una volta legato per bene, senza possibilità di muoversi, farlo calare su una vasca piena di acido bollente alla velocità di 1 cm al minuto....tanto perchè si renda conto che sta crepando...

Posted by Terrytop on 13-10-2004 12:33:

ma state male ...
da dove lo prendete tutto questo odio..??

Posted by Gwath on 13-10-2004 12:35:

Originally posted by Terrytop
ma state male ...

Finchè l'odio è solamente verbale poi tanto male non fa... se si passa ai fatti... beh... hai ragione tu terry... state veramente male...

(la tortura o chissà che altro è mettersi al loro pari... mi ricorda un thread sulla pena di morte se non erro...)

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

Posted by Pegasus83 on 13-10-2004 12:36:

ma state male ...

E quella merda dove l'ha preso l'odio per buttare nell'acido un bambino che non aveva fatto NIENTE?

Posted by Terrytop on 13-10-2004 12:37:

Originally posted by Pegasus83
E quella merda dove l'ha preso l'odio per buttare nell'acido un bambino che non aveva fatto NIENTE?

non si risponde a una domanda con un'altra domanda ... :asd:

seriamente, non e' un giustificativo, soprattutto se l'esempio in questione e' anche oggetto dell'odio

Posted by Gwath on 13-10-2004 12:40:

E' ovvio pega che sta cosa fa inkazzare e indignare tutti... ma "occhio per occhio e dente per dente" per fortuna non è più in vigore da un po' di tempo... ;)

(che poi faccia girare le ballz sapere che il tipo adesso si fa un giorno al mese di libera uscita in attesa di essere libero... beh sono d'accordo anch'io... )

:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

Posted by Pegasus83 on 13-10-2004 12:40:

Come non è un giustificativo:

Quello ha sciolto nell'acido un bambino che non gli aveva fatto niente.

Io non potrei voler che gli succedesse la stessa cosa?

Secondo me è stato pure un errore mantenerlo fino ad adesso, sto schifoso...vuole pure uscire ogni tanto poverino....

Fosse per me a quest'ora non ci sarebbero più manco le ceneri...

Posted by Terrytop on 13-10-2004 12:46:

Come non è un giustificativo:

Quello ha sciolto nell'acido un bambino che non gli aveva fatto niente.

Io non potrei voler che gli succedesse la stessa cosa?

puoi volere quello che ti pare, pero' poi dovresti essere punito allo stesso modo direi

Posted by ripe on 13-10-2004 12:49:

ma state male ...

Solo odio nei confronti della mafia.

Posted by Pegasus83 on 13-10-2004 12:50:

puoi volere quello che ti pare, pero' poi dovresti essere punito allo stesso modo direi

allora manteniamolo con i nostri soldi, facciamogli fare le uscitine serali a trombare con la mogliettina, così sono tutti felici e contenti.....:pensa:

Posted by Terrytop on 13-10-2004 12:53:

allora manteniamolo con i nostri soldi, facciamogli fare le uscitine serali a trombare con la mogliettina, così sono tutti felici e contenti.....:pensa:

quindi o acido oppure niente ? :D

Posted by Pegasus83 on 13-10-2004 12:54:

io sono per l'acido, ma come vedo in italia si è molto propensi a non fare niente a quelli che meriterebbero e troppo a quelli che magari non c'entrano un cavolo....

Posted by Lunik on 13-10-2004 12:56:

secondo me scappa...

Posted by Renaulto on 13-10-2004 12:59:

Originally posted by Flavia
Voglio vedere se il figlio sciolto nell'acido fosse stato il figlio di qualche giudice che gli ha permesso il premio perchè, giustamente, ha dimostrato SERIO pentimento (:? ) e buona condotta!

Il giudice evidentemente ha agito in questa maniera perchè la normativa lo prevede, voi della lega sempre a sparlar male delle istituzioni...

Posted by Pegasus83 on 13-10-2004 13:03:

Originally posted by Renaulto
Il giudice evidentemente ha agito in questa maniera perchè la normativa lo prevede, voi della lega sempre a sparlar male delle istituzioni...

ma qua non c'entra niente essere della lega o no, qui si fa uscire gente che ne ha sciolta altra nell'acido, com'è concepibile?

Posted by Simbios on 13-10-2004 13:06:

Purtroppo i pentiti di mafia sono fondamentali nella lotta contro la mafia stessa.E se non si concedessero alcuni "privilegi" nessun pentito collaborerebbe con i giudici.Purtroppo per quanto faccia schifo è la realtà

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by Gwath on 13-10-2004 13:13:

Originally posted by SIMBIOS
Purtroppo i pentiti di mafia sono fondamentali nella lotta contro la mafia stessa.E se non si concedessero alcuni "privilegi" nessun pentito collaborerebbe con i giudici.Purtroppo per quanto faccia schifo è la realtà

Sì... non chiamiamoli "pentiti" ma "opportunisti spioni"... in fin dei conti se uno fosse veramente pentito accetterebbe le conseguenze delle sue azioni senza "sconti"...

Per il resto non sono d'accordo con l'acido... ma il carcere a vita farebbe più che bene... ;)

Posted by superfabius on 13-10-2004 13:20:

già è vero...secondo me non è questa la cosa strana

di strano c'è che brusca ha ucciso 100 persone (lo ha detto lui tutto quell che ha fatto) e gli hanno dato 20 anni
per non andare tanto lontano la franzoni (colpevole o no?!)
ha ucciso suo figlio e gli volevano dare l'ergastolo
magari sbattono in gattabuia queli che rubano il formaggio alla malpensa oh!
bhè lunik speriamo che scappi cosi' gli "amici" gli fanno la festa ;)

Posted by foolish on 13-10-2004 14:21:

Originally posted by Lunik
secondo me scappa...

sotto un certo punto di vosta sarebbe di lezione...
anzi no.

non inparerebbero di certo, lo rifarebbero ancora e ancora e ancora e ancora e ancora e ancora..... troppo stupidi. se rubava una mela al fruttivendolo (per fame) lo avrebbero tenuto 10anni dentro senza nessuna uscita.

faccio fatica a crederlo. un giorno di "vacanza premio"?

Posted by Pupino on 13-10-2004 14:37:

ma state male ...

Se ne era già parlato nel 3d della pena di morte, di come alcuni non ammetterebbero mai la pena di morte ma il carcere a vita.
Sono visioni diverse che credo rimarranno tali in ognuno di noi..

L' idea del termaio non è male, ma anche con api nn sarebbe male....

Comunque secondo me bisogna trovarsi nella situazione per poterla giudicare appieno....

Io intanto rimango della tortura al limite della sopportazione umana.

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by Barone on 13-10-2004 15:39:

qui che sbaglia il sistema..se i pentiti come Brusca scontassero la loro pena col carcere duro al limite della sopportazione umana collaborerabbero per ottenere il ritorno al carcere "normale"..questo dovrebbe essere il privilegio che devo ottenere i pentiti...non la settimana all'anno pagata..in italia c'è gente che una settimana di vacanza spesata nn se la può permettere e noi paghiamo questo sistema..bella roba

Posted by Flavia on 13-10-2004 15:44:

:? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?

Comunque non merita di finire nlel'acido (ok, come dice Gwath, finchè si parla e la violenza è solo verbale ok), ma di scontare tutta la sua vita in galera e qui marcirvi.

Posted by Barone on 13-10-2004 15:51:

voi della lega sempre a sparlar male delle istituzioni...

che discorso banale e di parte...:saw:

Posted by Renaulto on 13-10-2004 17:32:

gne' gne' gne' specchio riflesso

Posted by Ste Ramone on 13-10-2004 17:36:

Tocco Blu Non Gioco Più! :P

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by Barone on 13-10-2004 19:53:

:shock:
:)
:-D
:D
:rotfl:
:lol:

ok ti sei riscattato...:D

Posted by Col. Kurtz on 13-10-2004 20:10:

Bisognerebbe impiegare più forze ARMATE nei paesi della mafia. É l'unico modo per combatterla, in quanto è terrorismo.
Se non lo si fa, si vede che a qualcuno sta bene.

Get FreeBSD NOW!

Posted by Barone on 13-10-2004 20:22:

Bisognerebbe impiegare più forze ARMATE nei paesi della mafia. É l'unico modo per combatterla, in quanto è terrorismo.

Considerato che ci sono interi paesi comandati dalla mafia, camorra, 'ndrangheta e lo stato continua con l'assistenzialismo al Sud (soldi che piovono per la ripresa economica e finiscono puntualmente nelle mani della malavita)invece di risolvere il problema alla radice...nn si risolverà mai questo problema finchè non si cambia registro..

Posted by Flavia on 13-10-2004 20:24:

Considerato che ci sono interi paesi comandati dalla mafia, camorra, 'ndrangheta e lo stato continua con l'assistenzialismo al Sud (soldi che piovono per la ripresa economica e finiscono puntualmente nelle mani della malavita)invece di risolvere il problema alla radice...nn si risolverà mai questo problema finchè non si cambia registro..

Posted by Barone on 13-10-2004 20:31:

Off-Topic:
Flavia mi dai ragione troppo spesso..nn è che ci stai provando?!?

Posted by Col. Kurtz on 13-10-2004 20:31:

Leghisti... tsé.
La fate facile voi.

Get FreeBSD NOW!

Posted by Barone on 13-10-2004 20:32:

Leghisti... tsé.
La fate facile voi.

ti prego nn darmi del leghista anche te...
e nn la faccio facile..mi sembra abbastanza evidente quello che ho detto..

Posted by Flavia on 13-10-2004 20:33:

Flavia mi dai ragione troppo spesso..nn è che ci stai provando?!?

Off-Topic:
Effettivamente lo stavo notando anche io rileggendo il thread!!!!!!!!! :-D Però è così comodo..tu scrivi le cose e io dico che sono daccordo! :asd:

Posted by Barone on 13-10-2004 20:38:

Off-Topic:
ho capito ci stai provando..ma nn mi hai mai nemmeno visto..vabbè continuiamo la nostra relazione amorosa via pm :D

Posted by Sephirot on 13-10-2004 20:40:

Esatto. A qualcuno sta bene.
Il modo migliore di combattere la mafia è smettere di appoggiarsi ad essa.

(soldi che piovono per la ripresa economica e finiscono puntualmente nelle mani della malavita)

I soldi, quando piovono come dici tu, se li mangiano i politici locali come potrebbe succedere in qualsiasi altra parte di italia.
Non parliamo per luoghi comuni.

Off-Topic:
Flavia finalmente un avatar decente :approved:

Posted by Barone on 13-10-2004 20:45:

Originally posted by Sephirot
I soldi, quando piovono come dici tu, se li mangiano i politici locali come potrebbe succedere in qualsiasi altra parte di italia.
Non parliamo per luoghi comuni.
[/ot]

Io nn parlo per luoghi comuni...che in ttte le amministrazioni si rubino i soldi degli italiani è vero..diciamo che ci sono alcune zone dove questo malcostume è più accentuato e dove la mafia ci mette allegramente le mani con il benestare dei politici locali..vedi Niscemi

Posted by Simbios on 13-10-2004 21:33:

Beh e che dire del ponte di Messina?
che dire degli striscioni in curva del Palermo con la scritta "41 bis:Berlusconi si è dimenticato di noi" ?

Posted by Barone on 13-10-2004 21:41:

Beh e che dire del ponte di Messina?
che dire degli striscioni in curva del Palermo con la scritta "41 bis:Berlusconi si è dimenticato di noi" ?

due vergogne assolute...come si puo dire che una legge sul carcere duro "dimentica" la sicilia..?andrebbero arrestati tutti

Posted by gabry_deejay on 13-10-2004 22:20:

stiamo divagando...... volevo solo il punto della situazione vostra....non battaglie tra lega e cazzabbubboli :D

Posted by Barone on 13-10-2004 22:51:

nessuna battaglia tra sega e cazzabubboli...è solo che se uno la pensa in modo diverso qui viene subito additato come seghista o cazzabubbolinaro..cmq l'argomento è abbastanza collegato direi..

Posted by Simbios on 13-10-2004 23:06:

Purtroppo la mafia è una mentalità,non solo un gruppo di persone che delinquono,ed è una mentalità molto radicata al Sud.

Posted by futurbaggio on 14-10-2004 00:14:

A me non è sembrata molto evidente... me la spieghi?
Poi io nn partirei dalla convinzione che la mafia è limitata entro i confini geografici di Sicilia, Calabria, Puglia e Campania...

Purtroppo la mafia è una mentalità,non solo un gruppo di persone che delinquono,ed è una mentalità molto radicata al Sud.

Non lo è più del capitalismo... ed è verticalmente diffusa nel sud, me compreso!

Roberto

PS Flavia se fai funzionare anche il tuo cervello è meglio... :twisted:

PPS In quanto a Brusca: subito dopo le sue dichiarazioni molti giudici (e politici) rimasero poco convinti data l'incoerenza con altri risultati delle indagini... sta di fatto che ha autodenunciato se stesso su fatti di cui era quasi certa la sua colpevolezza. Non credo che, una volta fuori, gli torceranno un capello, è troppo buono il piccolo Brusca ... stai buono Giovanni, stai buono!

[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]

Posted by Pupino on 14-10-2004 01:19:

:boni:

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by KarmaKOMA on 14-10-2004 01:34:

La mafia la combatti isolandola...ben l'aveva capito il PIO LA TORRE...( Sapete cos'è il 41 bis vero?)...è fu ucciso bellamente.

"Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario”
...ben l'aveva capito IMPASTATO...

il Piccolo di Matteo ha pagato per colpe non sue ma di suo padre Santino...
Son contrario alla pena di morte ( chi siete voi per decidere se uno può morire o no?...l'esistenza ha un valore, anche nelle "essenze" più infime)...41bis anche ai pentiti,senz apermesso di domiciliari...questo basterebbe, e soprattutto totale confisca dei beni (immobili e non),ai parenti familiari (figli moglie)...che poi sia uno scandalo che uno così sia fuori, beh che dire...è già uno scandalo che esistano seguaci di persone come calderoli o bossi (2 Grandissimi ignoranti questi ultimi due) ...è poi con un imprenditore "mafioso" (ricordo che ha ancora 11 processi aperti...)al governo che si pretende che i mafiosi facciano la galera...?

“Il nostro,come disse Sciascia,è un paese senza memoria e verità,ed io per questo cerco di non dimenticare”
....bisogna studiare studiare studiare leggere la storia e studiare e ancora studiare...si dimentica troppo in fretta e poi si fatica a capire la contemporaneità in cui viviamo....

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by KarmaKOMA on 14-10-2004 01:37:

risottolineo ottomila volte....LA MAFIA STA ANCHE AL NORD...BASTA DEMONIZZARE IL SUUUUUUUUUUUUUD

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by Col. Kurtz on 14-10-2004 08:15:

Originally posted by KarmaKOMA
risottolineo ottomila volte....LA MAFIA STA ANCHE AL NORD...BASTA DEMONIZZARE IL SUUUUUUUUUUUUUD

NOOO, ma cosa dici?

La mafia al nord l'abbiamo portata noi del sud... ops, chiedo venia, volevo dire "noi terroni".

E certo, figurati se un "Padano Puro"© possa macchiarsi di un crimine.

Get FreeBSD NOW!

Posted by Simbios on 14-10-2004 09:21:

Originally posted by KarmaKOMA

Certo la mafia sta anche al Nord ma la mentalità che hanno le persone è ben diversa.Li ci si adatta di più alla realtà mafiosa e a quello che porta.Quindi demonizzo

Posted by futurbaggio on 14-10-2004 09:38:

Li ci si adatta di più alla realtà mafiosa e a quello che porta.

Non più di quanto ti adegui tu quando devi scrivere qualcosa su questo forum...

Roberto

Posted by Barone on 14-10-2004 09:43:

Originally posted by futurbaggio
A me non è sembrata molto evidente... me la spieghi?
Poi io nn partirei dalla convinzione che la mafia è limitata entro i confini geografici di Sicilia, Calabria, Puglia e Campania...

La mia considerazione intendeva sottolineare che in diverse zone dell'italia, principalmente nel sud ma non solo,c'è un rapporto tra mafia - stato e cittadini che risulta essere molto radicato e difficile da estirpare. Questa presenza della mafia nelle amministrazioni locali è sicuramente un fenomeno caratteristico delle raeltà del sud..e pregherei di non dire il contrario perchè mi sembra evidente.L'unico modo per combattere la mafia è quello di cambiare la cultura che permette queste infiltrazioni...inoltre il far piovere soldi indiscriminatamente per opere tipo ponte di Messina oppure creare polizie locali indipendenti porterà solo nuova linfa alle organizzazioni mafiose.
E non datemi del leghista che i miei nonni pugliesi mi uccidono..:look:

Posted by REQUIEM on 14-10-2004 10:02:

Certo che se ne dicono di cagate qua ;)

Posted by Sephirot on 14-10-2004 10:08:

Originally posted by ReQuIeM
Certo che se ne dicono di cagate qua ;)

tru

ma tante

Posted by Barone on 14-10-2004 10:11:

meno male che ci siete voi depositari della verità che però si guardano bene dal replicare..evitate questi post inutili..il mio intento non è certo offendere qlc, sto cercando di discutere con persone che la pensano diversamente da me e che sanno articolare un pensiero come futur..

Posted by superfabius on 14-10-2004 10:17:

NOOO, ma cosa dici?

La mafia al nord l'abbiamo portata noi del sud.

guarda che non c'e' tanto da scherzare

Posted by futurbaggio on 14-10-2004 10:24:

...inoltre il far piovere soldi indiscriminatamente per opere tipo ponte di Messina oppure creare polizie locali indipendenti porterà solo nuova linfa alle organizzazioni mafiose.

Il ponte di Messina l'ha voluto Berlusconi, che non mi pare proprio meridionale, le polizie locali sono uno dei punti della riforma federalista proposta dalla Lega.
Qualcosa nn mi quadra, prosegui...

Roberto

Posted by Col. Kurtz on 14-10-2004 10:26:

Originally posted by superfabius
guarda che non c'e' tanto da scherzare

:saw:

Get FreeBSD NOW!

Posted by Col. Kurtz on 14-10-2004 10:27:

Il ponte di Messina l'ha voluto Berlusconi, che non mi pare proprio meridionale, le polizie locali sono uno dei punti della riforma federalista proposta dalla Lega.

Roberto

Forse secondo qualcuno Arcore si trova in Sicilia :look:.

Get FreeBSD NOW!

Posted by Barone on 14-10-2004 10:46:

Roberto

futur mi deludi..il mio intervento nn era propaganda leghista o berlusconiana..con questo volevo farti notare come quegli interventi ,di parte, nn mirano certo a risolvere il problema..adesso ci credi che nn sono berluscoleghista?

Posted by Barone on 14-10-2004 10:47:

Forse secondo qualcuno Arcore si trova in Sicilia :look:.

se capissi gli interventi ti saresti accorto che la mia era una critica alla politica leghista e berlusconiana..ma con chi nn vuol capire nn c'è nulla da fare..

Posted by Col. Kurtz on 14-10-2004 11:02:

se capissi gli interventi ti saresti accorto che la mia era una critica alla politica leghista e berlusconiana..ma con chi nn vuol capire nn c'è nulla da fare..

Non mi riferivo a te.
Ho preso spunto dalla frase di futurbaggio per far capire che la tanto sbandierata equazione "mafia = sud" che qualcuno porta avanti non è poi tanto vera.

Get FreeBSD NOW!

Posted by Barone on 14-10-2004 11:04:

ah ok scusa..avevo inteso male..

Posted by Col. Kurtz on 14-10-2004 11:51:

ah ok scusa..avevo inteso male..

In effetti era poco chiaro il mio intervento.

Get FreeBSD NOW!

Posted by REQUIEM on 14-10-2004 12:06:

meno male che ci siete voi depositari della verità che però si guardano bene dal replicare..evitate questi post inutili..il mio intento non è certo offendere qlc, sto cercando di discutere con persone che la pensano diversamente da me e che sanno articolare un pensiero come futur..

Non sono depositario di nessuna verità, frescone ;) . Ma mettersi a discutere se dare un premio a uno che ha ordinato di bruciare un bambino nell'acido è proprio da... uhmmmmm... non mi viene la parola, mi dai una mano?

Per Col Kurtz: Ovvio che la mafia c'è anche al Nord, ma se permetti è un problema di maggiore rilevanza al Sud, metterli sullo stesso piano è da mentecatti, è come se dico: "In Colombia c'è un traffico di droga assurdo" Poi uno mi quota e dice: "E allora? guarda che anche a Busto Arsizio c'è gente che si fa le canne"

Posted by Pupino on 14-10-2004 12:08:

Non sono depositario di nessuna verità, frescone ;) . Ma mettersi a discutere se dare un premio a uno che ha ordinato di bruciare un bambino nell'acido è proprio da... uhmmmmm... non mi viene la parola, mi dai una mano?

Per Col Kurtz: Ovvio che la mafia c'è anche al Nord, ma se permetti è un problema di maggiore rilevanza al Sud, metterli sullo stesso piano è da mentecatti, è come se dico: "In Colombia c'è un traffico di droga assurdo" Poi uno mi quota e dice: "E allora? guarda che anche a Busto Arsizio c'è gente che si fa le canne"

*

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by Barone on 14-10-2004 12:15:

vabbè ma tu sei libero di non partecipare alle discussioni che ti sembrano...uhhmmmmmmmmmm..come dire..nn mi vieni la aprola..mi dai una mano?
non capisco chi interviene giudicando la bontà di un thread..se nn ti interessa o ti sembra stupido cambia pagina...se vuoi ti consiglio qlc sito hard carino.. ;)

Posted by REQUIEM on 14-10-2004 12:19:

Infatti non ho scritto niente proprio perchè notizie simili si commentano da sole, la giustizia è un concetto ormai obsoleto.

Ho solo detto che di cagate qua ne ho lette proprio tante, e se ti da fastidio che lo abbia scritto sono solo problemi tuoi, io scrivo quello che mi pare.

Posted by Simbios on 14-10-2004 12:21:

N

\

Esatto cazzo

Posted by Barone on 14-10-2004 12:21:

Ho solo detto che di cagate qua ne ho lette proprio tante, e se ti da fastidio che lo abbia scritto sono solo problemi tuoi, io scrivo quello che mi pare.

pappappero non lo dici?va beh...

Posted by REQUIEM on 14-10-2004 12:38:

bravo, mio eroe.

Posted by Sergione83 on 14-10-2004 13:14:

stavo cercando il modo di dire proprio questo! ;)

Posted by futurbaggio on 14-10-2004 13:40:

Questa è un'idea molto diffusa ma credo limitativa... non penso che la mafia sopravviva estorcendo il pizzo a tutti i panettieri e gli artigiani del Sud, i "clienti buoni" sono altrove...
Molti Paesi africani sono devastati dalla fame e dalla povertà, eppure i loro governanti non mancano di niente... le loro finanze non sono mica nella Banca delle banane ma sono tranquilli in conti della Svizzera, la nazione dove tutti mangiano cioccolato e passeggiano su enormi distese verdi di erba.

Roberto

Posted by AlphaGamma on 14-10-2004 17:51:

E nel nord, anche se in modo diverso.
Secondo me si semplicizza un po' la cultura dell'antistato, dell'omertà, dell'odio per le istituzioni nazionali, del brigantaggio, dell'ubbidienza e fedeltà cieca al signore feudale, tutte queste cose hanno costruito un humus culturale su cui ha attecchito il sistema mafioso.

Tuttavia questa tua affermazione non fa onore a Falcone, Borsellino, Impastato, Fava, ed alle altre decine di politici, giudici, giornalisti siciliani che si sono opposti con coraggio e forza alla mafia ed alla sua cultura (come nel caso di Impastato e Fava), e da essa sono stati uccisi.

Questi personaggi non sono figli del nulla, ma sono anch'essi figli della volontà di riscatto e di liberazione meridionale che per secoli è stata sfruttata e sottomessa, ieri dai borboni, poi dal piemonte, infine da un governo centrale che ha dato poco, ed infine dalla mafia.

Posted by Pegasus83 on 14-10-2004 18:36:

Ma non si parlava di Brusca qui? :pensa:

Posted by ripe on 14-10-2004 18:54:

NOOO, ma cosa dici?

La mafia al nord l'abbiamo portata noi del sud... ops, chiedo venia, volevo dire "noi terroni".

E certo, figurati se un "Padano Puro"© possa macchiarsi di un crimine.

Ultima affermazione a parte, c'è poco da scherzare... la mafia è nata al sud e da lì si è esportata in tutto il mondo. E se Nicola Palumbo o Pasquale Esposito, boss della mafia di Cinisello Balsamo, vivono qui da 30 anni non mi pare che il discorso cambi poi più di tanto...

Posted by superfabius on 14-10-2004 19:35:

Oggi c'era un bel servizio al tg3 sulla mafia di milano....ah no era di caserta ho sbagliato :D

Posted by AlphaGamma on 14-10-2004 19:37:

Oggi c'era un bel servizio al tg3 sulla mafia di milano....ah no era di caserta ho sbagliato :D

Anche in Sicilia dicono "la mafia non è qui è altrove". ;)

la mafia è nata al sud e da lì si è esportata in tutto il mondo. E se Nicola Palumbo o Pasquale Esposito, boss della mafia di Cinisello Balsamo, vivono qui da 30 anni non mi pare che il discorso cambi poi più di tanto...

Dopo la pizza, mandolino e spaghetti, abbiamo esportato anche la mafia. :D
La mafia russa, quella cinese, la yakuza... quella dei marsigliesi! Tutta "cosa nostra"... :D

Ma non si parlava di Brusca qui? :pensa:

Off-Topic:

Si nei primi cinque mex del thread.
Usa il tag ot ;)

Posted by superfabius on 14-10-2004 19:45:

Originally posted by AlphaGamma
Anche in Sicilia dicono "la mafia non è qui è altrove". ;)

chi ha detto il contrario......ovviamente altrove ce l'hanno portata i siciliani
o magari dici di no?!

Posted by ripe on 14-10-2004 19:48:

Dopo la pizza, mandolino e spaghetti, abbiamo esportato anche la mafia. :D
La mafia russa, quella cinese, la yakuza... quella dei marsigliesi! Tutta "cosa nostra"... :D

Se mi spieghi cosa c'è da ridere magari mi diverto anch'io... :asd:

Prova a chiedere, se hai qualche parente negli Stati Uniti o in Argentina, che cosa ne pensa... :rotfl:

Ahahahahhahaha

:roll:

Posted by AlphaGamma on 14-10-2004 19:53:

[B]Se mi spieghi cosa c'è da ridere magari mi diverto anch'io... :asd:

Ma va la che stavo scherzando. ;)

Prova a chiedere, se hai qualche parente negli Stati Uniti o in Argentina, che cosa ne pensa... :rotfl:

Ho parenti in Sicilia, è da loro che ho ereditato i miei lineamenti nordici. ;)

Posted by ripe on 14-10-2004 19:55:

Ma va la che stavo scherzando. ;)

Io pure, ma non sul discorso della mafia. ;)

Posted by gabry_deejay on 14-10-2004 20:07:

Off-Topic:
Alfa, mi fa paura attualmente il tuo avatar, gli metti una censura allo sguardo?!

Posted by Simbios on 14-10-2004 20:10:

Tuttavia questa tua affermazione non fa onore a Falcone, Borsellino, Impastato, Fava, ed alle altre decine di politici, giudici, giornalisti siciliani che si sono opposti con coraggio e forza alla mafia ed alla sua cultura (come nel caso di Impastato e Fava), e da essa sono stati uccisi.

Dicendo questo Alpha mi dai ragione..tu mi nomini delle persone senza dubbio di altissima levatura morale .Ma quando una persona diventa importante e si diversifica dal contesto appunto come Falcone,Impastato e Borsellino e altri significa che il resto o quantomeno buona parte del resto non ha la stessa rettitudine morale.Lungi da me dire che nel meridione hanno tutti la stessa mentalità,ma sicuramente cè una maggiore predisposizione.

Posted by Terrytop on 14-10-2004 20:22:

Off-Topic:
Originally posted by gabry_deejay
Alfa, mi fa paura attualmente il tuo avatar, gli metti una censura allo sguardo?!

tossicomane¶noico ?? :D

Posted by Col. Kurtz on 14-10-2004 20:23:

Dicendo questo Alpha mi dai ragione..tu mi nomini delle persone senza dubbio di altissima levatura morale .Ma quando una persona diventa importante e si diversifica dal contesto appunto come Falcone,Impastato e Borsellino e altri significa che il resto o quantomeno buona parte del resto non ha la stessa rettitudine morale.Lungi da me dire che nel meridione hanno tutti la stessa mentalità,ma sicuramente cè una maggiore predisposizione.

Non è predisposizione. Sai, è che sei a portata di mano.

Parli? BUM! Morto.

La polizia? Sai quanti avranno parenti mafiosi?

E poi, vuoi dirmi che giri di racket qua a Milano non ce ne sono?

Get FreeBSD NOW!

Posted by Col. Kurtz on 14-10-2004 20:26:

chi ha detto il contrario......ovviamente altrove ce l'hanno portata i siciliani
o magari dici di no?!

Si, in Russia ad esempio. Oppure in Giappone.
Oppure ancora in Colombia. In Messico e in Cina.

Tutta colpa dei siciliani, certo.

Get FreeBSD NOW!

Posted by REQUIEM on 14-10-2004 21:28:

Ma non arriva nessuno a dire "TIV Warning"?

Posted by Renaulto on 14-10-2004 21:43:

E' noto che la mafia è un fenomeno anche settentrionale, non avete mai sentito parlare della cosca dei Brambilla? e il clan di Viganò? quelli sono terribili, pare che uccidano i loro avversari a colpi di brodino e cassoeula.

Posted by REQUIEM on 14-10-2004 21:44:

:rotfl: :lol: te lo spiego :asd:

Posted by ripe on 14-10-2004 21:50:

E' noto che la mafia è un fenomeno anche settentrionale, non avete mai sentito parlare della cosca dei Brambilla? e il clan di Viganò? quelli sono terribili, pare che uccidano i loro avversari a colpi di brodino e cassoeula.

Questa mi ha ucciso! :lol:
Trapiantatemi un cuore nuovo, vi prego!!

Posted by Col. Kurtz on 14-10-2004 21:52:

Qualcuno qui ha detto questo?
Se si, citamelo.

Get FreeBSD NOW!

Posted by Pegasus83 on 14-10-2004 21:53:

TU sei un mafioso se scrivi ste robe!!!!

Ti rendi conto che mi stavi ammazzando con sto post???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Posted by Pegasus83 on 14-10-2004 21:55:

Ma non arriva nessuno a dire "TIV Warning"?

No, tranquillo :asd:

Posted by Renaulto on 14-10-2004 21:56:

Era una battutaccia Col. Kurtz

Posted by REQUIEM on 14-10-2004 21:56:

Qualcuno qui ha detto questo?
Se si, citamelo.

Cerca "ironia" su google

Posted by superfabius on 14-10-2004 21:57:

Si, in Russia ad esempio. Oppure in Giappone.
Oppure ancora in Colombia. In Messico e in Cina.

Tutta colpa dei siciliani, certo.

è ovvio che quei tipi di mafia differenti da quella italiana non discendono da "cosa nostra"
il discorso era chiaro non tirare fuori questi esempi inutili

Posted by Col. Kurtz on 14-10-2004 22:02:

Era una battutaccia Col. Kurtz

Pensavo sotto ci fosse qualcosa. Sai com'è la gente a volte... scherzando scherzando la cattiveria la butta.

Get FreeBSD NOW!

Posted by Pupino on 14-10-2004 22:02:

Vi sentite più a casa ora, vero?

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by REQUIEM on 14-10-2004 22:04:

grazie Pupino :asd:

Quando c'e' davvero bisogno del TIV warning, stranamente non c'è mai :asd:

Posted by Barone on 14-10-2004 22:08:

SUPER LOL!!!!

Posted by Renaulto on 14-10-2004 22:09:

Originally posted by Pupino
Vi sentite più a casa ora, vero?

Posted by Pegasus83 on 14-10-2004 22:10:

:rotfl:

non ci credo...pupino sei un genio del male!!!!!

Posted by Gwath on 14-10-2004 23:22:

pupino, mi sto ancora piegando dal ridere... Renaulto... tu sei il vero genio del male... ragazzi siete allucinanti... non ci credo... :lol: :lol: :lol:

Posted by Alececk84 on 14-10-2004 23:31:

Dopo questa pagina di post ho avuto un paio di crisi cardiache poi quando ho visto la luce bianca ho smesso di ridere...
:lol::lol::lol:

Posted by AlphaGamma on 15-10-2004 10:56:

Originally posted by Sephirot
tru

ma tante

Intervento del moderatore:

Sephirot, Pupino e Requiem, evitiamo interventi OT.

Il thread non sarebbe in vacca, sebbene qualcuno, i soliti direi, cerchino, anzichè di partecipare alla discussione di svaccarla.

Ogni ulteriore intervento off topic sarà cancellato, e verranno eventualmente intrapresi provvedimenti di sospensione in caso di reiterate violazioni ai richiami di moderazione.

Posted by AlphaGamma on 15-10-2004 11:48:

Il fatto è che io penso che queste persone non nascano dal nulla, ovvero non credo che per "illuminazione divina" emergano delle individualità che combattono un sistema "marcio". Semplicemente, penso che in Sicilia, oltre ad esserci una volontà di prevaricazione mafiosa che gioca su una identità culturale di rifiuto delle istituzioni dello stato e di degrado sociale (non dovuta storicamente alla mafia), ce n'è anche un'altra di riscatto e di emancipazione. Falcone, Impastato e gli altri non sono stati dei Don Chischiotte isolati, ma delle punte di un iceberg, quindi.

Detto questo, affermare che la mafia è un prodotto della Sicilia, significherebbe sostenere che altre mafie, come quella russa, quella cinese, quella giapponese, siano tutte derivazioni di quella siciliana. Cosa assurda, come sostenere che per una qualche inspiegabile ragione nel DNA dei siciliani ci sia la cultura mafiosa.

Io credo che invece la mafia nasce e prospera dove manca una cultura democratica e civile. Cosi' vale dunque ovunque ci sia una forte criminalità organizzata, tantopiù se questa agisce in un contesto di disoccupazione, di scarsa scolarizzazione, di assenza di strutture civili , di quella che è detta semplicemente "presenza dello stato".

Posted by ripe on 15-10-2004 12:16:

Io le altre non le chiamerei neanche mafie, c'è differenza tra la nostra mafia italica e la criminalità organizzata degli altri paesi... un fatto culturale più che sociale.

Posted by Simbios on 15-10-2004 13:34:

Il fatto è che io penso che queste persone non nascano dal nulla, ovvero non credo che per "illuminazione divina" emergano delle individualità che combattono un sistema "marcio". Semplicemente, penso che in Sicilia, oltre ad esserci una volontà di prevaricazione mafiosa che gioca su una identità culturale di rifiuto delle istituzioni dello stato e di degrado sociale (non dovuta storicamente alla mafia), ce n'è anche un'altra di riscatto e di emancipazione. Falcone, Impastato e gli altri non sono stati dei Don Chischiotte isolati, ma delle punte di un iceberg, quindi.

Detto questo, affermare che la mafia è un prodotto della Sicilia, significherebbe sostenere che altre mafie, come quella russa, quella cinese, quella giapponese, siano tutte derivazioni di quella siciliana. Cosa assurda, come sostenere che per una qualche inspiegabile ragione nel DNA dei siciliani ci sia la cultura mafiosa.

Io credo che invece la mafia nasce e prospera dove manca una cultura democratica e civile. Cosi' vale dunque ovunque ci sia una forte criminalità organizzata, tantopiù se questa agisce in un contesto di disoccupazione, di scarsa scolarizzazione, di assenza di strutture civili , di quella che è detta semplicemente "presenza dello stato".

Sono d'accordo con te che la mafia nasca dove manca una cultura democratica,e purtroppo la Sicilia storicamente manca di questa da secoli.E il suo distaccamento geografico ha fatto il resto, facendo in modo che in questa regione si costruisse un ANti-stato costituito appunto da cosa nostra.Non penso che tutte le mafie derivino da Cosa Nostra (anche perchè sarebbe un ragionamento superficiale ) ma penso che la mentalità siciliana sia rivolta ,non per DNA ma per crescita individuale di ogni singola persona ,verso questo anti-stato.Ora non dico che tutti i siciliani siano mafiosi,ma inconsciamente esiste un accettazione di una simile situazione.La mafia è riuscita ad arrivare dove lo Stato non è mai arrivato, perchè lo Stato ha sempre lasciato la Sicilia in un cantuccio,per paura,per menefreghismo, e per comodo.Per questo secondo me in Sicilia vi è una mentalità diversa rispetto le altre parti d'Italia, e persone come Impastato, Falcone, Borsellino , La Torre, e altre rappresentino l' anormalità in un paese come la Sicilia.

Posted by superfabius on 15-10-2004 13:44:

la mafia italiana è un prodotto della sicilia
va meglio cosi'? ;)
non tirare fuori la russia il giappone o altre cose che lo sappiamo tutti che sono cose differenti

Posted by Pupino on 15-10-2004 19:47:

Off-Topic:
Dai Alpha si scherzava... era per evitare un flame certo :asd:

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

Posted by Pegasus83 on 15-10-2004 19:49:

Originally posted by Pupino
Off-Topic:
Dai Alpha si scherzava... era per evitare un flame certo :asd:

Bella battuta

Posted by AlphaGamma on 15-10-2004 20:17:

... cut... persone come Impastato, Falcone, Borsellino , La Torre, e altre rappresentino l' anormalità in un paese come la Sicilia.

Ti copio ed incollo un breve testo di Riccardo Orioles.

Cinque gennaio. Perche' la Sicilia e' "vecchia"? Socialmente, voglio
dire. Troppo piccola per autogestirsi, troppo grande per essere
mantenuta con la forza, per duemila anni e' stata regolarmente "invasa"
e altrettanto regolarmente affidata alla classe dirigente di prima:
latifondisti romani, feudatari spagnoli, notabili borbonici o "uomini
di rispetto". Cosa Nostra dialogava ufficialmente col governo italiano.
Gestissero la Sicilia a modo loro. In cambio, ordine e disciplina e -
quando richiesto - appoggio al governo "alto". Percio' classi dirigenti
obsolete (serbate artificialmente al potere) e societa' duramente
divisa in due: viddani e baronia, coppole e cappeddi. Questa Sicilia
dura tuttora. E questo marca, fra l'altro, i suoi intellettuali.
In nessun'altra regione si scrive bene come in Sicilia. Tomasi,
Bufalino, Verga, Pirandello, Sciascia - la lingua italiana, gia'
elegante di suo, qui tocca i vertici della raffinatezza. E in
nessun'altra terra i grandi scrittori, alla fine della loro carriera,
ripiegano cosi' fiocamente su se stessi; sovente, con esiti reazionari
e di destra.
Pirandello s'iscrisse al fascio. Sciascia combatte' l'antimafia. Verga
elogio' Bava Beccaris. Come mai? E' che nessun altro uomo al mondo come
il siciliano e' costretto a scegliere senza mediazioni. Qui non si puo'
barare. La poverta', la violenza, il mondo ferocemente diviso ti
gridano ogni momento "da che parte stai?". Alla fine devi rispondere, e
la risposta ti marchia. Qui, la liberta' la ritrovi fra gli scrittori
"minori"; messi da parte cioe'; quelli che muoiono all'alba, da
giacobini impenitenti, su una forca alla Marina; oppure per un colpo di
pistola, in una serata qualunque, mentre stai uscendo dal tuo teatro.
Io non sono orgoglioso della nostra bellissima letteratura "ufficiale":
lo sono invece dei nostri cantastorie, dei nostri poeti di strada, dei
nostri giornalisti; quelli "minori" e rimossi, anche stavolta. Ne
abbiamo perso una decina, uccisi perche' scrivevano contro i potenti;
questa decina di uomini, coi nostri cento sindacalisti e compagni e
giudici assassinati, sono l'anima dura della nostra Isola, cio' che ci
fa dire con forza "sono siciliano".

tratto da http://italy.peacelink.org/sanliber...s/art_2874.html

Chi è Orioles?
Ecco cosa dice di lui Carlo Gubitosa:
http://www.agliincrocideiventi.it/0...0da%20Vespa.htm

Ognuno può pensare che la Sicilia ha come suo prodotto naturale la mafia. Io invece la penso diversamente: credo che abbia ragione Orioles.

Posted by Lunik on 30-10-2004 19:33:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/...30/brusca.shtml

:roll:

Posted by Sergione83 on 30-10-2004 19:54:

scemo lui e chi gli ha dato il permesso, spero ci ripensino...

Posted by Barone on 30-10-2004 20:49:

come volevasi dimostrare...

Posted by REQUIEM on 31-10-2004 14:02:

Spero che qualcuno gli spari.

Posted by Jacoposki on 31-10-2004 18:13:

una notizia interessante.... strano che NESSUNO ce l'abbia detto....

L'avvocato di Brusca
"Ha già avuto nove permessi "

PALERMO - Sono nove fino ad ora i permessi premio di cui, dal 2003 a oggi, ha goduto consecutivamente il pentito Giovanni Brusca. Lo ha detto il suo legale Luigi Li Gotti. Ieri il boss è tornato in carcere dopo che gli agenti della squadra mobile di Roma lo hanno trovato in possesso di un telefonino nella sua camera d'albergo, dove era con la moglie e il figlio. Con l'uso del telefonino Brusca ha violato le prescrizioni alle quali il tribunale di sorveglianza di Roma ha condizionato i permessi premio.

Il primo permesso per il pentito pentito risalirebbe al periodo dal dicembre 2002 al gennaio 2003. "Di certo - afferma Li Gotti - Brusca gode di permessi da quasi due anni".

La polemica sui permessi a Brusca era scoppiata il 12 ottobre scorso, quando si era saputo della decisione del tribunale di sorveglianza di Roma.

(31 ottobre 2004)

Posted by REQUIEM on 31-10-2004 18:19:

ma porc....

Posted by Barone on 31-10-2004 18:24:

ma porc....

...a puttana....:cry:

Posted by REQUIEM on 31-10-2004 18:26:

uhmmmmmmmmm, non proprio :asd:

Posted by Barone on 31-10-2004 18:28:

uhmmmmmmmmm, non proprio :asd:

già quello che ho scritto è a rischio censura...cmq tutti abbiamo detto quello che hai detto tu..solo che si rischia il ban a vita a scriverlo..qui i moderatori sono MOLTOOOOOOO cattivi :D

Posted by cloudsmover on 02-11-2004 00:20:

in ritardo esprimo il mio terrore a leggere sta cattiveria di ritorno, sta voglia di vendetta.
sono daccordo col punire, e col fatto che se lui va in libertà vigilata dovrebbero andarci molti altri, ma arrivare a invetarsi torture segnala terreno fertile alla vendetta sanguinaria/odio represso imho;
meditate gente, la guerra nasce anche da lì.

Posted by Barone on 02-11-2004 09:41:

Originally posted by cloudsmover
in ritardo esprimo il mio terrore a leggere sta cattiveria di ritorno, sta voglia di vendetta.
sono daccordo col punire, e col fatto che se lui va in libertà vigilata dovrebbero andarci molti altri, ma arrivare a invetarsi torture segnala terreno fertile alla vendetta sanguinaria/odio represso imho;
meditate gente, la guerra nasce anche da lì.

hai ragione però è comprensibile provare odio per chi ha sciolto un bimbo nell'acido..a volte la legge e la morale non contemplano che si possa arrivare a tanto e chiaramente le persone esprimono il loro disgusto e odio in questo senso..per fortuna siamo in una società civile e la pena di morte è stata abolita (come la tortura) ma io nn mi stupirei se questi discorsi escono fuori qnd si parla di uno come quello...

Posted by Barone on 02-11-2004 09:41:

doppio post

Posted by Sergione83 on 02-11-2004 11:06:

hai ragione però è comprensibile provare odio per chi ha sciolto un bimbo nell'acido..a volte la legge e la morale non contemplano che si possa arrivare a tanto e chiaramente le persone esprimono il loro disgusto e odio in questo senso..per fortuna siamo in una società civile e la pena di morte è stata abolita (come la tortura) ma io nn mi stupirei se questi discorsi escono fuori qnd si parla di uno come quello...

Posted by Sergione83 on 04-11-2004 08:15:

Brusca vuole cambiare cognome

scandaloso... dopo tutto quello che ha fatto solo x' ha collaborato con la giustizia vuole avere tutto... bah...
che poi alla fine sei sempre tu, hai sempre ammazzato più di 100 persone e hai sempre sciolto un bambino nell'acido (mi vengono i brividi solo a pensarci...), dovrai cmq rimanere in carcere per il resto dei tuoi giorni, che ti frega di cambiare cognome?!?!? bah....

Posted by ripe on 04-11-2004 09:04:

Vuole diventare Giovanni Garibaldi l'eroe dei due mondi, oppure Giovanni Rana quello della pasta pronta che fa incazzare la nonnetta, o forse vuole prendere il posto lasciato vuoto da Giovanni Agnelli... chi vivrà vedrà...

Posted by Barone on 04-11-2004 12:01:

è troppo facile pentirsi dopo aver ucciso 100 persone solo per avere una vita un p'o migliore rispetto al carcere duro..Se in Italia, le persone come lui, fossero trattate al limite dei diritti umani (Isolamento totale, senza ora d'aria, pranzi squallidi, visite ridotte al minimo "sindacale")questi personaggi collaborerebbero solo per avere delle condizioni un minimo più dignitose.invece di pretendere certi "lussi"...cosa chiederà alla prossima?di andare al Grande Fratello?MAH...

Posted by Alececk84 on 04-11-2004 12:06:

Vuole diventare Giovanni Garibaldi l'eroe dei due mondi, oppure Giovanni Rana quello della pasta pronta che fa incazzare la nonnetta, o forse vuole prendere il posto lasciato vuoto da Giovanni Agnelli... chi vivrà vedrà...

Ma Garibaldi non era giuseppe???:?

Posted by holylaw on 04-11-2004 12:07:

io ho sempre creduto che si chiamasse Giuseppe Garibaldi....
mi sa che il tuo nuovo avatar ti ha dato alla testa :asd:

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

Posted by ripe on 04-11-2004 12:21:

*** ups, double post ***

Posted by ripe on 04-11-2004 12:22:

Non è l'avatar... sono le canne! :rotfl:
In realtà stavo pensando ad Aria Giovanni...

http://www.bullz-eye.com/gm/2003/02/cover.jpg

All times are GMT. The time now is 05:16.
Show all 148 posts from this thread on one page