.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [iraq] Liberati gli ostaggi? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=11418)

Posted by Lunik on 08-06-2004 13:29:

Liberati gli ostaggi?

Liberati?

Posted by Napolux on 08-06-2004 13:33:

Cacchio sarebbe una notiziona!

Speriamo

:ola:

Unica cosa: Berlusconi se ne assumerebbe tutto il merito.

Posted by Flavia on 08-06-2004 13:36:

Speriamo!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-D

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by Lunik on 08-06-2004 13:37:

confermata dal governo la liberazione!

Posted by Napolux on 08-06-2004 13:40:

:ola::ola:

Un pensiero cmq va a Quattrocchi, che non ce l'ha fatta. :(

Posted by Gwath on 08-06-2004 13:43:

Finalmente una bella notizia dopo tutto lo spargimento di sangue e i morti che quella terra ha visto negli ultimi anni...

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

Posted by luna on 08-06-2004 13:45:

siiiiiiiiiiiiii che belloooooooooooooooooooo!!!sono felicissimaaaaa!!!

:banana:

Posted by Lunik on 08-06-2004 13:51:

link

dalla camera ho sentito la sigla delle edizioni straordinarie...così ho guardato subito il Corriere..appena ho visto la notizia ho pianto un po' ...

Posted by Flavia on 08-06-2004 13:54:

Sono felicissima..chissà perchè il povero Quattrocchi non è stato risparmiato. Leggo che è stato un blitz degli americani...
Si!!!!!Evviva!Prendetevela in quel posto!!!!! (..ai rapitori!)

Off-Topic:

Originally posted by luna
siiiiiiiiiiiiii che belloooooooooooooooooooo!!!sono felicissimaaaaa!!!

:banana:

Che centra il "banana" Luna???? :D

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

Posted by 0m4r on 08-06-2004 13:55:

mano male....

Posted by luna on 08-06-2004 13:58:

Originally posted by Flavia

Off-Topic:

Che centra il "banana" Luna???? :D

Off-Topic:
centra centra!!!:lol: e' che quando festeggio mi muovo come quell'emoticon!!:lol:

sono veramente feliceeee,finalmente qualche bella notizia!!

Posted by ripe on 08-06-2004 13:59:

Senza spargimento di sangue, almeno stavolta... :approved:

Posted by jdhoring on 08-06-2004 14:08:

Cmq non è stato a seguito di trattative.
È stato un atto di forza.
Adoro i piani ben riusciti...

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by Napolux on 08-06-2004 14:13:

Off-Topic:

A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca.

Il nano pelato sta calando gli assi. Stranamente a 4 gg. dalle elezioni gli ostaggi vengono liberati. Stranamente a 4 gg dalle elezioni viene arrestata a Milano la mente degli attentati di Madrid.
I giudici hanno detto che hanno operato in tutta fretta, temendo una fuga (ma e' poi cosi' vero?) Fede ci ricamera' sopra come al solito e alcuni giornali pure.
Gli Italiani avranno il tempo di pensare in questi quattro giorni a quanto sia stato bravi chi li ha liberati e chi ha arrestato quel cattivone. E molti ci cascheranno.
Contento per gli ostaggi, ma ho sempre voglia di fare dietrologia.

Posted by luna on 08-06-2004 14:19:

Originally posted by Napolux
Off-Topic:

A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca.

Il nano pelato e rifatto sta calando gli assi. stranamente a 4 gg. dalle elezioni gli ostaggi vengono liberati. Fede ci ricamera' sopra come al solito e alcuni giornali pure.
Gli Italiani avranno il tempo di pensare in questi quattro giorni a quanto sia stato bravi chi li ha liberati. E molti ci cascheranno.
Contento per gli ostaggi, ma ho sempre voglia di fare dietrologia

Off-Topic:
nn mi sembra proprio il caso di parlar sempre e solo di politica..almeno in questo thread...nn dico che sbagli a dir certe cose ma credo che gli italiani metteranno berlusconi come ultimo pensiero dopo questa bella notizia.. ;)

Posted by Napolux on 08-06-2004 14:25:

Off-Topic:
nn mi sembra proprio il caso di parlar sempre e solo di politica..almeno in questo thread...nn dico che sbagli a dir certe cose ma credo che gli italiani metteranno berlusconi come ultimo pensiero dopo questa bella notizia.. ;)

Dicevi?
Parola del nano:
"Non posso che essere felice perché abbiamo scelto la giusta strategia, quella del silenzio assoluto e quella di non fare nessuna trattativa con i terroristi.

http://www.repubblica.it/2004/f/sez.../parlaprem.html

Posted by korn on 08-06-2004 14:28:

Off-Topic:

Non sottovalutare i giochi oscuri della politica. Magari è effettivamente un'azione in "buona" fede (metto le virgolette perché dubito che in questa guerra ci sia qualcosa di fatto in buona fede), ma non fidarsi è sempre meglio.

Sono contento per loro, ma per quanto mi riguarda non avrebbero nemmeno dovuto essere là, quindi SE liberarli è stata davvero una mossa per far bella figura
1) su di me non ha alcun effetto
2) visto che ne avevano le capacità, potevano anche liberarli prima invece di fare propaganda sulla loro pelle

punto.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Napolux on 08-06-2004 14:30:

Originally posted by korn
Non sottovalutare i giochi oscuri della politica.

:approved:

Posted by Serpico on 08-06-2004 14:31:

sono contento.
per il resto: sono d'accordo con napo e korn. anche di pietro ha appena detto la stessa cosa..... (no, di pietro il politico, non è un nickname del forum :D )

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by Napolux on 08-06-2004 14:35:

Per chi aveva ancora dubbi

Marcello Pera:
Il presidente del Senato Marcello Pera dicendosi vicino alla famiglie degli ostaggi ha sottolineato come "l'incisiva azione di politica internazionale del governo e la linea di fermezza dell'Italia contro il terrorismo islamico abbiano dato i loro frutti".

Ignazio La Russa:
"la fermezza dimostrata dal governo
abbia pagato". "Quando alla fermezza del governo si aggiunge l'assenza di voci distoniche da parte dell'opposizione, questi sono i risultati - aggiunge La Russa - e vorrei che la stessa unità si potesse registrare sui nostri soldati in Iraq".

Cmq tutti cercano di cavalcare l'onda:

Pecoraro Scanio (Verdi)
Per Alfonso Pecorario Scanio, presidente dei Verdi, è una vittoria di tutti i pacifisti. "Ora - ha commentato - si faccia ogni sforzo per la fine della guerra e si richiamino i civili non impegnati in iniziative umanitarie".

[Voto questa la piu' lollosa, un'azione militare e' una vittoria per i pacifisti, bei pacifisti! :D ]
http://www.repubblica.it/2004/f/sez.../ostliberi.html

Gente siate meno ingenua, magari si potevano liberare settimana scorsa ma non e' stato fatto, visto che l'effetto euforico si sarebbe gia' esaurito. :|

Posted by Serpico on 08-06-2004 14:40:

berluscao su rai uno sta appena dicendo "abbiamo fatto la scelta giusta"........ MHUAMHUAMHUAMHUA....

vabbè cmq sono contento per gli ostaggi, questo è ciò che conta.

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by Napolux on 08-06-2004 14:51:

:rotfl:

:| Speriamo che la gente non sia cosi' scema...

Posted by Lunik on 08-06-2004 14:52:

cavolo Napo hai fatto lo stesso discorso di mia madre poco fa :look:

Posted by superfabius on 08-06-2004 14:58:

secondo me questo è un caso
non sarà un caso invece quando bush prenderà bin laden prima delle elezioni
:teach:

:D

Posted by Simbios on 08-06-2004 15:06:

che faccia di cazzo Berlusconi...non può essere un caso che li hanno liberati 4 giorni da prima delle elezioni.Così il suo bel faccione apparirà bello tronfio in tv....che schifo...spero che la gente non ci caschi

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by [D]ani[J] on 08-06-2004 15:09:

ogni volta mi faccio tante di quelle risate a leggere come Berlusconi sia il primo dei vostri pensieri su qualsiasi argomento...
l'abbiamo capito che siete di sinistra , l'abbiamo capito...

adesso però avete un po rotto, senza offesa .

w l'Italia

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by Simbios on 08-06-2004 15:11:

w la demagogia e il qualunquismo...ecco perchè il mondo va di merda

Posted by superfabius on 08-06-2004 15:11:

Originally posted by [D]ani[J]
ogni volta mi faccio tante di quelle risate a leggere come Berlusconi sia il primo dei vostri pensieri su qualsiasi argomento...

w l'Italia

Posted by ripe on 08-06-2004 15:13:

w l'Italia

Hai perso l'ultimo treno per diventare intelligente. Peccato.

:roll:

Posted by Simbios on 08-06-2004 15:13:

Originally posted by ripe

Posted by [D]ani[J] on 08-06-2004 15:17:

Off-Topic:
ce n'è un altro di treno...non ti dico per dov'è però sei ancora in tempo per prenderlo

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by ripe on 08-06-2004 15:20:

Off-Topic:
ce n'è un altro di treno...non ti dico per dov'è però sei ancora in tempo per prenderlo

Off-Topic:

Gnè gnè gnè... specchio riflesso, ti butti nel cesso... ho vinto io! :|

Posted by Pegasus83 on 08-06-2004 15:20:

Vedervi scannarvi per la politica mi fa morire dalle risate, davvero..3 vite sono ancora vive e voi a parlare di nani pelati e via dicendo....almeno in questo 3d....

Posted by [D]ani[J] on 08-06-2004 15:21:

be direi basta OT... ognuno è libero di pensarla come vuole , non siamo di certo tutti uguali...
il fatto che tu debba darmi del pirla però non l'accetto

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by superfabius on 08-06-2004 15:23:

dai continuate a insultarvi via pm poi ci mettete il report online :D

Posted by Simbios on 08-06-2004 15:25:

non è un film....Tra 4 giorni ci sn le elezioni,sono anche io contento per le tre vite ma non è possibile che noi popolo italiano veniamo trattati come marionette....alzi la mano chi ha il coratggio di dire che è una coincidenza.

P.s chi fa commenti del tipo "che palle che siete" è libero di fare qualcos'altro...nessuno lo obbliga a discutere

Posted by [D]ani[J] on 08-06-2004 15:26:

Originally posted by SIMBIOS
non è un film....Tra 4 giorni ci sn le elezioni,sono anche io contento per le tre vite ma non è possibile che noi popolo italiano veniamo trattati come marionette....alzi la mano chi ha il coratggio di dire che è una coincidenza.

P.s chi fa commenti del tipo "che palle che siete" è libero di fare qualcos'altro...nessuno lo obbliga a discutere

visto vuoi un commento io alzo la mano e ti dico "PER ME, E' UNA COINCIDENZA"

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by Lunik on 08-06-2004 15:27:

:boni:

Posted by holylaw on 08-06-2004 15:29:

domanda: e se NON fosse una coincidenza?
se davvero proprio in questo periodo ci sono i presupposti per la liberazione??
cosa si deve fare?? rispondere " no grazie, siamo in elezione, ripassiamo tra una settimana"?

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

Posted by ripe on 08-06-2004 15:29:

Originally posted by superfabius
dai continuate a insultarvi via pm poi ci mettete il report online :D

Vabbè... :saw:

Comunque non mi interessa litigare con nessuno... si stava discutendo del fatto che fosse una coincidenza o meno, e del fatto che la Casa delle Libertà da un paio d'ore stia vantandosi di avere tutto il merito per l'operazione.
Tra l'altro ricordo che Berlusconi pochi giorni dopo il rapimento aveva detto che la soluzione della vicenda era vicina, e poi dopo questo patetico scivolone aveva in pratica "ordinato" il silenzio sulla storia.
Per voi però è vietato parlare di questo, no? Viva la liberazione di quei tre ragazzi, festeggiamo tutta la notte, yahooooooo! Cavoli, erano tre italiani come noi, quindi le loro vite avevano un valore tutto particolare. Mamma mia quanta superficialità...

Passo e chiudo.

Posted by Pegasus83 on 08-06-2004 15:37:

Uhm...non che voglia fare l'avvocato del diavolo...ma se al governo ci fosse stato qualcun'altro non si sarebbe comportato nello stesso modo? Ognuno tira acqua al suo mulino......

Posted by Simbios on 08-06-2004 15:38:

visto vuoi un commento io alzo la mano e ti dico "PER ME, E' UNA COINCIDENZA"

e fai pure il moderatore....

Posted by Pegasus83 on 08-06-2004 15:39:

Non può avere una sua opinione?

Posted by superfabius on 08-06-2004 15:41:

ma perchè nn giustificate le vostre idee(è una coincidenza perchè...... no non è una coincidenza perchè....)?

almeno facciamo una discussione civile!:D

Posted by ripe on 08-06-2004 15:41:

Probabile, anche se a guardare la storia d'Italia dal dopoguerra in poi mi pare che le truffe, le mistificazioni, i misteri siano arrivati prevalentemente da una sola direzione...

Comunque io sono convinto che si tratti di una coincidenza, anche se mi da fastidio vedere il faccione di tutti gli esponenti del governo a vantarsi (di cosa?) dei meriti per la liberazione.

L'unica possibilità per vederci un mistero è che gli americani li avessero già liberati e che nei loro incontri Bush e Berlusconi avessero concordato l'annuncio ad oggi per spingere la gente a votare ancora la CdL e continuare così l'impegno preso con gli Stati Uniti per mandare i nostri soldati in Iraq. Ma anche così mi rifiuto di credere ad una macchinazione così meschina...

Posted by yoruno on 08-06-2004 15:42:

Posso fare un commento da moderatore?

Allora, sono contento per gli ostaggi liberati. Punto. E me ne frego della politica perchè, ripeto, sono contento per gli osteggi liberati. E' una coincidenza? E' una manovra politica? E' un miracolo del nuovo messia?

Me ne frego: sono contento per gli ostaggi liberati. Punto. :)

Non era da moderatore? Evvabbè...

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by [D]ani[J] on 08-06-2004 15:44:

e con questo cosa vuoi dire? che tutti i moderatori devono battere bandiera rossa? o che un moderatore non può esprimere la sua idea ?
attendo tue spiegazioni

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by AlphaGamma on 08-06-2004 15:46:

Ragazzi, invito tutti alla calma.

Le provocazioni e le discussioni sono lecite, questo fa parte del "gioco" della discussione politica. Qualcuno può aver detto cose non molto condivisibili, tuttavia evitiamo di attaccare sul piano personale chi non la pensa allo stesso modo.

Questo è un intervento di moderazione. Siete pregati di evitare ulteriori off topic, e di commentare interventi off topic altrui (fate invece pure l'infamata con un bel report :D ).

Evitiamo in particolare commenti su chi è mod e chi non lo è.

Posted by korn on 08-06-2004 15:48:

w l'Italia

Questa è proprio una banalizzazione eccessiva, ho sentito pareri analoghi provenire anche da persone dichiaratamente di altri schieramenti, compresi alcuni che notoriamente votavano FI.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Simbios on 08-06-2004 15:48:

e con questo cosa vuoi dire? che tutti i moderatori devono battere bandiera rossa? o che un moderatore non può esprimere la sua idea ?
attendo tue spiegazioni

il moderatore dovrebbe essere super partes....non una bandiera rossa o nera!

Posted by Bravo Yankee on 08-06-2004 15:48:

Originally posted by yoruno
Posso fare un commento da moderatore?

Allora, sono contento per gli ostaggi liberati. Punto. E me ne frego della politica perchè, ripeto, sono contento per gli osteggi liberati. E' una coincidenza? E' una manovra politica? E' un miracolo del nuovo messia?

Me ne frego: sono contento per gli ostaggi liberati. Punto. :)

Non era da moderatore? Evvabbè...

Ovvero....Fanc*** alla politica, qualunque colore sia, viva la liberazione, organizzata o no, espressa dai moderatori o dagli ospiti, pubblicizzata o no, basta che sia reale.

Amen.

Posted by Pegasus83 on 08-06-2004 15:49:

Originally posted by AlphaGamma
Ragazzi, invito tutti alla calma.

Le provocazioni e le discussioni sono lecite, questo fa parte del "gioco" della discussione politica. Qualcuno può aver detto cose non molto condivisibili, tuttavia evitiamo di attaccare sul piano personale chi non la pensa allo stesso modo.

Mi mancava di dire, ovviamente, che anch'io sono contentissimo per le vite dei nostri connazionali

Posted by yoruno on 08-06-2004 15:49:

Originally posted by AlphaGamma
Questo è un intervento di moderazione. Siete pregati di evitare ulteriori off topic, e di commentare interventi off topic altrui (fate invece pure l'infamata con un bel report :D ).
Off-Topic:
:lol:

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by AlphaGamma on 08-06-2004 15:52:

:evil:
Anche se non ho scritto "Astenersi dal replicare. Sono disponibile in pm per ulteriori chiarimenti" il concetto era implicito. :D

temporary lock warning (TLW)

Torniamo in topic, ed evitiamo di postare la bellezza di 16 messaggi in 13 minuti.

Posted by Pegasus83 on 08-06-2004 15:55:

Off-Topic:
Alpha stavolta ti sei aggrappato ai vetri...:lol:

Ok la finisco ;)

Posted by korn on 08-06-2004 16:02:

il moderatore dovrebbe essere super partes....non una bandiera rossa o nera!

Dev'essere superpartes nei confronti degli utenti, non della politica :)

Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole e di esprimere il proprio pensiero, gli altri hanno ugual diritto di obiettare, ma non di attaccare violentemente né di appiccicare etichette a caso, quindi calma, per favore :)

Posted by Ste Ramone on 08-06-2004 17:44:

quanto vorrei credere che ciò sia una pura coincidenza..
ma nn ce la faccio. :D
paranoia rulez :asd:

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by c3ru on 08-06-2004 17:55:

fa tutto parte della società dello spettacolo, anche questo post.

Ogni generazione ha l'eroe che si merita

Posted by Ste Ramone on 08-06-2004 18:08:

spettacolo di quart'ordine però :P

Posted by JaM on 08-06-2004 18:46:

Comunque vorrei ricordare che quelli erano la' come mercenari, che io ritengo la peggior categoria di persone...
Erano la' solo per un bel mucchio di soldi e per vantarsi poi con gli amici di quante persone avevano tenuto nel mirino.

E di mercenari simili chi ci dice che non ce ne siano pure dall'altra parte?
Nel filmato diffuso dalle milizie irakene sull'attacco alla base italiana si sentono distintamente commenti in italiano rivolti all'operatore.... durante le prime interviste agli ostaggi li facevano parlare in italiano (quindi c'era qualcuno tra i rapitori che conosceva perfettamente la lingua per controllare cosa dicessero... vi ricordate invece il pilota di tornado Cocciolone, catturato anche lui in Iraq nel '90? lui lo facevano parlare in inglese.....)

comunque sia buon per loro che sian riusciti a tornare a casa.... non di sicuro per merito di f.i.

Posted by Ste Ramone on 08-06-2004 18:48:

[feroce satira mode=on]
alla fine della giornata, le pecore tornano all'ovile :asd:
[feroce satira mode=off]

Posted by ElEtAbbOZ on 08-06-2004 19:29:

Originally posted by Pegasus83
Uhm...non che voglia fare l'avvocato del diavolo...ma se al governo ci fosse stato qualcun'altro non si sarebbe comportato nello stesso modo? Ognuno tira acqua al suo mulino......
:lode:

DaniJ: :approved:

Posted by REQUIEM on 08-06-2004 19:54:

sono contentissimo x loro, la mia firma dice il resto.

Posted by REQUIEM on 08-06-2004 20:04:

Dev'essere superpartes nei confronti degli utenti, non della politica :)

Off-Topic:
se scoppio a ridere e vado avanti x due ore qualcuno si offende?

Posted by ElEtAbbOZ on 08-06-2004 22:56:

avete sentito berlusconi a studio aperto?
il povero mario giordano prima di riuscire a fargli una domanda sulla liberazione degli ostaggi ha dovuto aspettare che silvio spiegasse che è appena atterrato a savannah e che i bambini, spelndidi bambini che si augura crescano buoni come sicuramente sono, gli hanno dato una lettera e un regalo...'ooh grazie! mi hanno appena detto ciao presidente come sta? in italiano, i'm fine, thanks, and you?'
:lol::lol::lol:

Posted by DeepBlue on 09-06-2004 00:06:

http://www.ryano.net/iraq/?1310582

Posted by dave77 on 09-06-2004 08:12:

Anch'io sono convinto che ognuno in ogni caso avrebbe tirato l'acqua al suo mulino.
Io penso anche a questo:
subito dopo il rapimento hanno ammazzato Quattrocchi a sangue freddo.
Gia' un paio di volte hanno cercato di "imporre" manifestazioni in Italia contro il governo attuale e per il ritiro delle truppe in cambio della liberazione degli ostaggi (mai avvenuta).
Per quello che ne sappiamo, si puo' pensare anche che domani o venerdi', alla vigilia delle elezioni, li avrebbero ammazzati per dare un segnale per le elezioni......
Sono ipotesi senza fondamento, ma non mi sembra che altre proposte fino ad adesso siano piu' fondate di questa.

Ciao a tutti.

Posted by fabpicca on 09-06-2004 09:40:

Originally posted by ReQuIeM
sono contentissimo x loro, la mia firma dice il resto.

già, peccato che il morituro quattrocchi prima di dimostrare come muore un italiano abbia dimostrato quanto è pirla un italiano per arrivare a dimostrare come morirà....

comunque,sono tornati a casa,felicitazioni e bandierine.

Del resto questi poveri ragazzotti ,"tre pezzi di pane" (rimando alla "Stampa" per la biografia dei tre, sostanzialmente emuli di Rambo ma non abbastanza furbi per stare nell'esercito), cosa vuoi, sono andati in iraq chi per fare l'imbianchino, chi per fare panettiere no?
Mi facciano il piacere. JaM ha già scritto a riguardo dei mercenari e mi attengo a reindirizzare il vostro sguardo a quel post (anche se a JaM devo dire che se non esistesse la guerra non esisterebbero nemmeno i carriarmati e quindi il principale passatempo di JaM... :asd: ).

Ho finito di vomitare stamattina dall'indigestione di nazionalismo di ieri.

Ok , Stefio , Agliana e sarcazzo. Vi è andata bene.
A sfidare la sorte a volte si vince.
E magari ci si guadagna pure.
Costanzo avrà già predisposto domande e puntate.
Avrà già istruito quelli dei vari reality show a farvi domande furbe.

Non mi va ne' di gioire ne' tantomeno di rattristarmi per questo evento.

E' tutto uno sbaglio questa situazione.
Più andiamo avanti e più mi chiedo dove andremo a finire.

Consiglio a tutti una buona lettura per oggi . "il buongiorno" solito di Gramellini sulla Stampa, edizione speciale.

Per un evento del cazzo.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by REQUIEM on 09-06-2004 11:27:

sti cazzi fabpicca, io non sono un pacifista :)

Posted by fabpicca on 09-06-2004 11:29:

sti cazzi fabpicca, io non sono un pacifista :)

...nemmeno io... :asd:

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by REQUIEM on 09-06-2004 11:37:

intendo dire: il fatto che sia mercenario non mi fa pensare che se lo sia meritato, è un rischio che sapeva di correre, tutto qua.

Sono cmq felice che i 3 siano tornati a casa ;)

Posted by fabpicca on 09-06-2004 11:41:

umanamente , requiem, sono contento anche io.

Posted by REQUIEM on 09-06-2004 12:03:

Off-Topic:
Sei un nichilista :D ti consiglio di ascoltare gli Impaled Nazarene e di leggere i testi :lol:

Posted by korn on 09-06-2004 13:13:

Originally posted by fabpicca
Ho finito di vomitare stamattina dall'indigestione di nazionalismo di ieri.

:rotfl:

Costanzo avrà già predisposto domande e puntate.
Avrà già istruito quelli dei vari reality show a farvi domande furbe.

Ti sei dimenticato Vespa :asd:
Speriamo almeno che gliele paghino bene le interviste!

E' tutto uno sbaglio questa situazione.
Più andiamo avanti e più mi chiedo dove andremo a finire.

Quoted'n'approved.

Posted by Flavia on 09-06-2004 14:44:

Ma perchè si liberano 3 ostaggi italini rintanati 58 giorni nelle mani di terroristi, e qualcuno si permette di dire che è tutto un complotto elettorale!!!E la prima cosa è subito parlar male del governo!Sempre, per tutto!
Ma ragazzi..stiamo scherzando???????Cosa è davvero importante??Perchè tutte queste cattiverie e allusioni, forse ma, poteva essere, probabilmente, e se fosse...

Allora dovevano lasciarli nelle mani dei nemici altri giorni, così li avrebbero liberati dopo le elezioni e non si sarebbero creati problemi??????
Non concepisco...sinistra o destra, che cavolo centra????
Sono tornati. Punto!

Posted by Flavia on 09-06-2004 14:46:

Originally posted by Napolux

Gente siate meno ingenua, magari si potevano liberare settimana scorsa ma non e' stato fatto, visto che l'effetto euforico si sarebbe gia' esaurito. :|

Beh certo Napo, è merito di Saddam se li hanno liberati...

Posted by REQUIEM on 09-06-2004 14:49:

Ma perchè si liberano 3 ostaggi italini rintanati 58 giorni nelle mani di terroristi, e qualcuno si permette di dire che è tutto un complotto elettorale!!!E la prima cosa è subito parlar male del governo!Sempre, per tutto!
Ma ragazzi..stiamo scherzando???????

Allora dovevano lasciarli nelle mani dei nemici altri giorni, così li avrebbero liberati dopo le elezioni e non si sarebbero creati problemi??????
Non concepisco...

Io credo che quello che si cerchi di dire non è:
"Il Berlusca ha fatto tutto questo solo x le elezioni"
Ma sia invece:
"Ma che palle, il Berlusca ora sfrutta la liberazione x pubblicizzarsi"

Nel secondo caso è giusto lamentarsi.

Se invece qualcuno la pensa come al primo punto, credo che abbia seri problemi di manie di persecuzione.

Posted by Flavia on 09-06-2004 14:53:

Indubbio che un presidente del consiglio venga intervistato e debba dire che è contento..qualunque presidente del consigilio di qualunque ideologia politica faccia parte!!!
Si è vantato anche Pecoraro Scanio (?????????????), però di sapeva che andava a finire così!

Poi in realtà non è solo merito del governo, ma soprattutto delle cellule dei servizi segreti, che hanno effettivamente operato. Il governo ha scleto solo il silenzio stampa, ma il merito va soprattutto ai professionisti dei servizi segreti..

La pagina iniziale del "Manifesto" di oggi:

No comment...:shock:

Posted by fabpicca on 09-06-2004 14:55:

uffa io volevo dire

"Grande Berlusca!"

anche se mi viene in mente la pubblicità ciquita col tipo che dice :

vedi... quello è una banana

:asd:

Posted by Terrytop on 09-06-2004 15:12:

Io credo che quello che si cerchi di dire non è:
"Il Berlusca ha fatto tutto questo solo x le elezioni"
Ma sia invece:
"Ma che palle, il Berlusca ora sfrutta la liberazione x pubblicizzarsi"

io la vedo come la seconda, non sono ancora cosi' paranoico ... :D
anche se sinceramente non capisco il significato di questa cosa ... sara' perche' non concepisco il nazionalismo, o quantomeno quel tipo di nazionalismo che trasforma la morte di un italiano in lutto nazionale e la morte di qualche altro migliaio di gente tra alleati e nemici in semplici cifre da telegiornale, pero' non capisco e non vedo la parte eroica e gioiosa in questa vicenda ...
al di la' di quel che questi tipi son andati a fare la', non e' propriamente rilevante, e poi gia' altri han fatto presente che visto quel che andavano a fare sapevano bene quel che andavano incontro ...
in ogni caso questo dichiarare un invervento militare e poi gloriarsi per aver riportato a casa questi tre tizi da parte del governo mi sembra molto simile al dare fuoco a una casa e poi uscirne con un gattino in mano e farmi passare per eroe ...
insomma non capisco che genere di pubblicita' per mentecatti e' questa ... boh

Terrytop

Posted by jdhoring on 09-06-2004 15:15:

Questa mi sembra una grossolana violazione della legge sulla privacy. L'affiliazione ad un partito politico è oltretutto un dato sensibile.

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by jdhoring on 09-06-2004 15:16:

Flavia :approved:

Posted by Flavia on 09-06-2004 15:16:

Originally posted by jdhoring
Flavia :ok:

Off-Topic:
eheheh!Un nuovo emoticon non riconosciuto dal sistema???

Posted by AlphaGamma on 09-06-2004 15:18:

Off-Topic:
se scoppio a ridere e vado avanti x due ore qualcuno si offende?

Perchè?

Posted by jdhoring on 09-06-2004 15:19:

Off-Topic:
eheheh!Un nuovo emoticon non riconosciuto dal sistema???

Off-Topic:

Flavia :mouseDeFuego:

Posted by Flavia on 09-06-2004 15:20:

Flavia :mouseDeFuego:
Off-Topic:
:?

Posted by jdhoring on 09-06-2004 15:22:

Off-Topic:
:?

Off-Topic:

sei stata troppo veloce.
Mi ero accorto dell'errore e stavo editando.

Posted by Renaulto on 09-06-2004 15:31:

Perchè tutte queste cattiverie e allusioni, forse ma, poteva essere, probabilmente, e se fosse...

Beh, forse perche' siamo cattivi.

Posted by Ste Ramone on 09-06-2004 16:41:

Liberati gli ostaggi italiani.

Cinquantasei giorni dopo la loro cattura nei dintorni di
Baghdad, tre ostaggi italiani sono stati liberati dalle
forze speciali statunitensi. Fabrizio Quattrocchi, il
quarto ostaggio, che come i suoi compatrioti faceva la
guardia del corpo, era stato ucciso il 14 aprile. A meno di
una settimana dalle elezioni europee, la liberazione degli
ostaggi è un'ottima notizia per Silvio Berlusconi, che
secondo i sondaggi sarebbe in difficoltà.

Libération, Francia
http://www.liberation.fr/page.php?Article=213494

Posted by cato on 09-06-2004 16:42:

Sono tornati. Punto!

certo siamo tutti contenti che sono tornati, a dire il vero eravamo piu' contenti se manco partivano.

Apri gli occhioni e guarda la TV c'e' qualcuno che si sta' prendendo il merito della operazione, e magari per un propio tornaconto?

Le mie orecchie comuniste e deviate hanno sentito pronciare da qualcuno "Questa mattina ho dato il via libera alla operazione" o come sempre ho frainteso.

e soprattutto perche' i polacchi raccontano una storia tutta diversa anche loro parte del complotto antigovernativo?

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by korn on 09-06-2004 16:43:

Ma perchè si liberano 3 ostaggi italini rintanati 58 giorni nelle mani di terroristi, e qualcuno si permette di dire che è tutto un complotto elettorale!!!

1) C'è libertà d'espressione, quindi io mi permetto di avere dei sospetti e di parlarne con altri, perché è mio pieno diritto farlo.

2) Puoi forse provare che non sia un gioco elettorale o che comunque la vicenda non sia stata sfruttata da qualcuno per migliorare la propria immagine? Chiedo perché a differenza di chi ha espresso sospetti sulla vicenda pare proprio che tu stia facendo un'affermazione.

E la prima cosa è subito parlar male del governo!Sempre, per tutto!

Off-Topic:
Io non ho mai avuto pregiudizi verso alcun governo, nemmeno verso questo, semplicemente sto a guardare cosa fa e quando ho abbastanza elementi giudico. Sono stato ad osservare tre anni, ora comincio a tirare le somme e noto che parecchie mosse che sono state fatte non mi vanno affatto bene. E ho tutto il diritto di lamentarmi, anche perché quando lo faccio sono solito fornire motivazioni, condivisibili o meno, ma non inveisco gratuitamente per partito preso.

P.S. Non che quelli precedenti mi abbiano soddisfatto, anzi. E' cambiato lo schieramento, ma non il malcontento generale.

No, dovevano muovere il culo prima invece di lasciarglieli in mano MESI.

Sono tornati. Punto!

Infatti umanamente sono contento per loro, ma non posso ignorare il contesto in cui si sono svolti i fatti. Se qualcuno non avesse deciso di andare in Iraq a giocare ad indiani&cowboy sulla base di menzogne che, addirittura, è stato costretto egli stesso ad ammettere in seguito, quei tre non sarebbero nemmeno stati catturati e Quattrocchi non sarebbe morto con un proiettile nella nuca.

Posted by Ste Ramone on 09-06-2004 16:47:

LI ABBIAMO LIBERATI NOI
http://italy.indymedia.org/

Posted by cato on 09-06-2004 16:52:

Originally posted by Ste Ramone
LI ABBIAMO LIBERATI NOI
http://italy.indymedia.org/

:lol: ci scommetto che qualcuno non capisce :asd:

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by jdhoring on 09-06-2004 16:59:

Io non ho capito.
È una specie di Vernacoliere?

Posted by joker402 on 09-06-2004 17:21:

Io di primo acchito ho ovviamente pensato che sia una gran trovata elettorale fatta di proposito; però è anche vero che avvicinandosi le elezioni sarebbe stato molto probabile che li facessero fuori...
Quindi, probabilmente è una trovata elettorale averlo fatto ora; sicuramente è una buona scusa per s.b. per gongolare di quanto è bravo.
E sicuramente mi ha rotto le palle tutto questo sensazionalismo che andrà avanti per giorni e giorni.
E che rabbia quando sento chiamare eroi loro o quattrocchi o il cuoco... Il mio concetto di eroe è ben diverso.

Indubbio che un presidente del consiglio venga intervistato e debba dire che è contento..qualunque presidente del consigilio di qualunque ideologia politica faccia parte!!!

No lui non si è limitato a dire che è contento, lui si è vantato perchè lui è stato bravo.

Posted by AlphaGamma on 09-06-2004 18:02:

Cmq sono contento anche io che almeno tre dei quattro mercenari sono stati salvati.

Del Berlusconi che si vanta della compiuta operazione, la vignetta del Manifesto è piuttosto chiara: nel suo bisogno di esternare la sua bravura si e' dimenticato del quarto che è morto.

Chissà, probabilmente non sarebbe morto nessuno se l'Italia non avesse partecipato alla guerra.

Posted by Flavia on 09-06-2004 18:29:

Vabbeh..tanto più sento che molti di voi pensano sia un complotto, mi accorgo sempre più che questa notizia della liberazione non influenzerà minimamente il voto!!!
chi era di un parere prima, da questa cosa ha ricavato che è tutto un complotto e quindi la penserà come ha sempre pensato.
Chi aveva l'idea opposto continuerà a credere che il complotto non ci sia..
Quindi non preoccupatevi..il voto non sarà minimamente influenzato.

Puoi forse provare che non sia un gioco elettorale o che comunque la vicenda non sia stata sfruttata da qualcuno per migliorare la propria immagine?

E tu il puoi provare il contrario?

No, dovevano muovere il culo prima invece di lasciarglieli in mano MESI

Certo, perchè è notoriamente facile negoziare con dei terrorsiti internazionali..la cosa è rapida no?

Cosa doveva dire Alphagamma?Doveva starsene zitto, sfuggire alle interviste, non mostrarsi entusiasta?Non capisco proprio..
un'altra cosa: se li avessero ammazzati prima che li liberassero?Ovviamente tutti contro il governo, a dire che la responsabilità era sua, che non aveva fatto nulla per salvarli.
Ora che che invece si prende RESPONSABILITA' e MERITO, tutta la faccenda viene scrdeitata..

..ma non importa, come ho già detto, questa cosa non ha fatto che accrescere l'odio o il fastidio verso il governo di chi già la provava, e mantenere la fiducia verso il governo di chi già l'aveva.
Quindi, le parti sono invariate, stop.

Posted by angelko on 09-06-2004 18:46:

..ma non importa, come ho già detto, questa cosa non ha fatto che accrescere l'odio o il fastidio verso il governo di chi già la provava, e mantenere la fiducia verso il governo di chi già l'aveva.
Quindi, le parti sono invariate, stop.

xchè c'era (o c'é?) qualcuno che aveva (ha) ancora fiducia in questo governo??? :shock:

cmq potrebbe anche darsi che i tre prigionieri si sarebbero già potuti liberare qualche giorno fa... ma eravamo ancora troppo lontani dalle elezioni!
però potrebbe benissimo essere stata una coincidenza! :)

quello che da fastidio è che il nostro beneamato premier si sia vantato di aver fatto tutte le operazioni giuste, si burlava della situazione (perché, coincidenza o no, era palese che se ne approfittava per la campagna elettorale!) come fosse lì presente sul campo!

ehm... non ho letto tutti i post addietro (anzi quasi nessuno per mancanza di tempo) scusate se ho ripetuto cose che penso qualcuno abbia già detto :)

Posted by Flavia on 09-06-2004 18:50:

Originally posted by angelko

ehm... non ho letto tutti i post addietro (anzi quasi nessuno per mancanza di tempo) scusate se ho ripetuto cose che penso qualcuno abbia già detto :)

Ehehe!Io so che non li hai letti perchè so che ti stavi preparando per l'esame di psicologia di domani!
:D

Posted by JaM on 09-06-2004 18:54:

La pagina iniziale del "Manifesto" di oggi:

No comment...:shock:

Dicesi "Satira".... hai presente come le barzellette sui carabinieri, meridionali, ebrei, lombardi, ecc.... dette non per cattiveria verso un determinato gruppo di persone ma per sdrammatizzare e riderci su....

Posted by Flavia on 09-06-2004 18:58:

Si Jam grazie!So cosa è una barzelletta!
Ma qui la cosa è diversa!Qua sono argomenti seri!
E la strumentalizzazione che sta facendo il governo di questa cosa ormai è diventata anche di contro la strumentalizzazione degli oppositori che gettano fango sulla vicenda. Anche loro non stanno sfruttando la situazione per accapparrarsi voti screditando l'opposizione?

Posted by ripe on 09-06-2004 19:02:

Ha detto bene Requiem, il fastidio viene dal fatto che da ieri sera tutti gli esponenti del governo sono lì a gongolare vantandosi di aver liberato loro gli ostaggi. C'è chi ha ordinato il blitz, chi ha partecipato all'operazione, chi ha pregato per gli ostaggi, chi conosceva il nonno di uno dei tre rapiti, e così via...
Vorrei sottolineare una cosa: quando c'è stato il terribile attentato in Spagna l'opposizione avrebbe potuto strumentalizzare il fatto scatenando un'ondata di malcontento nei confronti del governo. Invece ha scelto la linea del rispetto e del silenzio, guadagnando lo stesso la fiducia della gente che è stata libera di decidere senza alcuna influenza esterna.
Perchè in Italia il governo non è in grado di evitare questo sensazionalismo, e lasciare che sia la gente a trarre le proprie conclusioni?

Risposta: perché sono degli approfittatori. Con questo non voglio dire che il rilascio sia stato organizzato, ma che adesso per il Berlusca e soci sarà molto bello cavalcare l'onda dell'entusiasmo.

Posted by Flavia on 09-06-2004 19:06:

In Spagna non aveva bisogna di strumentalizzare nulla..aveva vinto le elezioni "grazie" all'attentato, CASUALMENTE capitato pochi giorni prima del voto!!!

Risposta: perché sono degli approfittatori. Con questo non voglio dire che il rilascio sia stato organizzato, ma che adesso per il Berlusca e soci sarà molto bello cavalcare l'onda dell'entusiasmo.

..e per l'opposizione cavalcare l'ondata del malcontento e farsi paladini della giustizia..

Posted by ripe on 09-06-2004 19:08:

In Spagna non aveva bisogna di strumentalizzare nulla..aveva vinto le elezioni "grazie" all'attentato, CASUALMENTE capitato pochi giorni prima del voto!!!

..e per l'opposizione cavalcare l'ondata del malcontento e farsi paladini della giustizia..

Si, ma non potevano saperlo prima..... :roll:

Vabbè, mi sembra di parlare con un muro.

Posted by Ste Ramone on 09-06-2004 19:53:

Vabbè, mi sembra di parlare con un muro.

nn sai quanto ti capisco, in casa mia nn riesco a fare un discorso sensato con gli altri "membri".. che ognuno è ottuso e ovattato nella propria "scelta" politica.. bah che tristezza..:(

Posted by angelko on 09-06-2004 20:04:

quel casualmente cosa prelude flavia?? stai forse insinuando che sia stato organizzato dalla sinistra spagnola?? :shock: :?

Posted by Ste Ramone on 09-06-2004 20:09:

questo thread sta raggiungendo livelli di lollosità estrema :D

aggiungerei

BATTAGLIERO! Nn lo salverà dal cero il fucile mitragliero ne un manipolo guerriero lo potrà resuscitàr, corre in cielo corre in cielooo ooo battagliero!

Posted by Bloody on 09-06-2004 20:13:

il premier che abbiamo su si sarebbe vantato di qualunque cosa, perfino delle meno zanzare che girano quest'estate......... cmq..... x dire la mia su questa storia, sono contenta per loro, nell'ingenuità + totale continuo a sperare che serva a dire basta ma tanto so che non servirà, visto che si vanta si vanta ma in realtà è un burattino pilotato da Bush.
Mi preparo già a vomitare quando i media strumentalizzeranno tutto quello che quei tre avranno nella testa dopo tanto tempo a vivere da cani. Onestamente penso sia una coincidenza, ma sarà strumentalizzata anche questa. Come hanno sputtanato prima il dolore delle famiglie ( anche in altri casi, non solo per gli ostaggi..... almeno loro potevano lasciarli in pace)
E' che informare si confonde con persuadere e/o rendere carne da palcoscenico.
Smettendo di divagare...... Ste Ramone, a casa mia è uguale, se ti puo consolare, fai te che discorsi è possibile fare......
qua dentro almeno si puo dire la propria, anche se con le sacrosante incomprensioni.....

Posted by fabpicca on 09-06-2004 20:14:

Originally posted by Ste Ramone
questo thread sta raggiungendo livelli di lollosità estrema :D

ti pare che thread come questi possano non finire in maniera non comica.

Ah tra l'altro pare che la bombetta a Bologna se la sono messa quelli di AN stessi, l'ha deciso Fini dopo aver stilato il discorso, ha detto che era un po' noioso...

Posted by fabpicca on 09-06-2004 20:37:

L'isola dei rapiti

9 giugno 2004

di Massimo Gramellini

E adesso chi salverà i nostri ostaggi da Bruno Vespa? Meglio lui di un kamikaze irritato, siamo d'accordo. E' che uno spera sempre in una terza possibilità. Ma non ci sarà, specie a pochi giorni dal voto. Ne abbiamo avuto ieri un anticipo sostanzioso, con la macchina della propaganda che si è messa festosamente all'opera, in uno sfrigolar di visite ministeriali ai parenti e interviste transoceaniche a Berlusconi, mentre i telegiornali si sfidavano a colpi di titoli, il «Liberi» del Tg3 contro il «Liberàti» del Tg1, a sottintendere il ruolo attivo di quei militari «che i pacifisti volevano mandare via», ha sintetizzato Fede, soffocando a stento la tentazione di attribuire il blitz a un commando della Brigata Arcore in doppiopetto mimetico.
Eppure lo sfruttamento elettorale della loro avventura non sarà che un preludio del cammino accidentato che attende al ritorno i nostri eroi. In agguato c'è qualcosa di più appiccicoso persino dei politici: la fabbrica dei reality show. I televisionari non si faranno sfuggire l'occasione. Le prede sono di prima qualità: ragazzi atletici ma non militari, dunque senza le restrizioni imposte dalla gerarchia. Con una grande storia da raccontare e un arretrato di soldi e gloria che, se li aveva spinti a sfidare il destino in Iraq, a maggior ragione li renderà disponibili a immolarsi davanti alle telecamere di un Costanzo. Non è difficile immaginare quel che aspetta Agliana, Stefio, Cupertino e un po' anche noi nei prossimi giorni, dopo le immancabili scene dello sbarco, dei baci a mamme e fidanzate, delle prime dichiarazioni inevitabilmente banali che la solennità del momento deformerà in epocali. Finita la notizia, comincerà il commercio. Lo scavo del «lato umano», e «com'erano i carcerieri arabi visti da vicino», e «ha mai pensato di non tornare a casa», e i pianti, e gli applausi, e il rischio che anche una vicenda dall'esito per una volta positivo finisca alla lunga per diventarci insopportabile.

Posted by JaM on 09-06-2004 21:26:

"ospiti di maria de filippi questa sera pasquale del grande fratello e maurizio agliana della guerra in iraq"

ps: gramellini :lode:

Posted by AlphaGamma on 09-06-2004 21:40:

Cosa doveva dire Alphagamma?Doveva starsene zitto, sfuggire alle interviste, non mostrarsi entusiasta?Non capisco proprio..
un'altra cosa: se li avessero ammazzati prima che li liberassero?Ovviamente tutti contro il governo, a dire che la responsabilità era sua, che non aveva fatto nulla per salvarli.
Ora che che invece si prende RESPONSABILITA' e MERITO, tutta la faccenda viene scrdeitata..

Il problema è che Berlusconi è un personaggio piuttosto particolare: poteva mostrarsi contento, ben felice della cosa successa, non doveva arrogarsi meriti che, oggettivamente, non ha. Anche perchè, come ha titolato il manifesto, se si prende dei meriti di questo, allora si deve prendere delle responsabilità della morte di Quattrocchi.

Ma tant'è, la campagna elettorale è questa, ogni mezzo è lecito quando si è in crisi di consenso.

Dal tuo post mi pare di dedurre che per te moltissime persone ce l'hanno con Berlusconi solo per "partito preso". Poco importa che l'inflazione è al 10%, qua siamo tutti precari o senza lavoro, la pensione ce la sognamo, la libertà di critica sui mass media è ai minimi termini (e forse è per questo che ti stupisce che quando appena appena si può parlare tutti ce l'hanno con lui!), e siamo invischiati in una guerra perchè le imprese italiane hanno un contratto miliardario per lo sfruttamento dei giacimenti nella zona di Nassirya, e siamo sotto la costante minaccia di attentati per questo.

Posted by Simbios on 09-06-2004 22:53:

Ah tra l'altro pare che la bombetta a Bologna se la sono messa quelli di AN stessi, l'ha deciso Fini dopo aver stilato il discorso, ha detto che era un po' noioso...

Beh non sarebbe la prima volta che i fascisti mettono una bomba e che poi scarichino la colpa agli anarchici

Piazza Fontana docet:

Posted by korn on 10-06-2004 08:49:

E tu il puoi provare il contrario?

Se potessi provarlo l'avrei dato per certo, ma non l'ho fatto, ho espresso dei dubbi e prima di farti quella domanda, se leggi bene, ho ribadito che stavo esprimendo dei sospetti, non delle certezze.

Mi autoquoto:

Non sottovalutare i giochi oscuri della politica. Magari è effettivamente un'azione in "buona" fede (metto le virgolette perché dubito che in questa guerra ci sia qualcosa di fatto in buona fede), ma non fidarsi è sempre meglio.

Sono contento per loro, ma per quanto mi riguarda non avrebbero nemmeno dovuto essere là, quindi SE liberarli è stata davvero una mossa per far bella figura
[..]

Comunque non si risponde alle domande con un'altra domanda, prima dimmi le tue ragioni poi se vuoi girami una controdomanda. In base a cosa tu affermi che sia tutto in buona fede?

Certo, perchè è notoriamente facile negoziare con dei terrorsiti internazionali..la cosa è rapida no?

Non mi pare proprio che l'abbiano risolta negoziando.

Posted by ripe on 10-06-2004 09:03:

Beh non sarebbe la prima volta che i fascisti mettono una bomba e che poi scarichino la colpa agli anarchici

Piazza Fontana docet:

Quella sera a Milano era caldo
ma che caldo, che caldo faceva,
"Brigadiere, apri un po' la finestra!",
una spinta... e Pinelli va giú.

Posted by cato on 10-06-2004 10:34:

un attentato da che mondo e' modo sposta sempre l'elettorato verso posizioni conservatrici se poi Aznar ha decisio di suicidarsi politicamente e' un'altra questione.

ps
domani e' l'11 e siamo alla vigilia delle elezioni....paura ne...

code:

Posted by Flavia on 10-06-2004 10:56:

Io non ho mai dato del muro ne dell ottuso a nessuno comunque..

Angelko, quel CASUALMENTE non si riferisce proprio alla sinistra spagnola!Non ho queste paranoie come qualcuno ce l ha con il governo italiano per la storia degli ostaggi!!!
Non mi permetto nemmeno di pensare una cosa del genere..CASUALMENTE si riferiva ovviamente ai terroristi stessi, che, notoriamente, cercano di influenzare a loro vantaggio la politca internazionale.

Ma vi rendete conto di che pericolo si tratta?

Posted by ripe on 10-06-2004 11:00:

Ovvio che questo è un pericolo, ma nel mio vecchio post dicevo che la sinistra spagnola non ha strumentalizzato l'accaduto nei giorni immediatamente successivi all'attentato e precedenti alle elezioni. Tutto il resto del tuo discorso non c'entra molto...

Posted by Serpico on 10-06-2004 13:10:

Originally posted by JaM
"ospiti di maria de filippi questa sera pasquale del grande fratello e maurizio agliana della guerra in iraq"

ps: gramellini :lode:

troppo bella! :asd: e secondo me non è neanche tanto lontano da ciò che succederà veramente.....
:x

Posted by c3ru on 11-06-2004 09:46:

SE (e sottolineo se) è vera la versione di emergency:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/...0/ostaggi.shtml

9000000 di dollari
diviso
20 dollari (costo medio kalashnikov sul mercato iracheno) =

450000 kalashnikov / 3 ostaggi =

150000 kalashnikov per ostaggio

Posted by korn on 11-06-2004 13:58:

Originally posted by c3ru

20 dollari (costo medio kalashnikov sul mercato iracheno)

Off-Topic:
Sul serio?? Ca**o, ne ordino un paio! Con la bella situazione in costante peggioramento in cui viviamo, chissamai che tornino utili!

Posted by Unchained on 11-06-2004 14:24:

non ci sono solo le dichiarazioni di emergency ma qualche dubbio in più.....

http://www.repubblica.it/2004/f/sez...ostliberi2.html

http://www.repubblica.it/2004/f/sez...se/videose.html

questa storia puzza da far schifo....

Posted by c3ru on 11-06-2004 14:44:

Off-Topic:
Sul serio?? Ca**o, ne ordino un paio! Con la bella situazione in costante peggioramento in cui viviamo, chissamai che tornino utili!

Off-Topic:
pensa te che io ne avevo ordinato uno per natale, solo che non mi è ancora arrivato. mah, questi delle poste rubano proprio tutto :asd:

Posted by Drake83 on 11-06-2004 15:05:

raga' ma avete letto gli articoli dei 2 link postati da Unchained?

è a dir poco inquietante.......

Corrado Guzzanti è il mio Dio.
Roberto Saviano eroe nazionale.

Posted by Lunik on 11-06-2004 15:27:

e magari Quattrocchi non è nemmeno morto...........

Posted by REQUIEM on 11-06-2004 15:31:

basta dire cazzzate suvvia :roll:

Posted by altersystem on 11-06-2004 15:35:

w l'Italia

quoto ripe e concordo!

Posted by Flavia on 11-06-2004 15:38:

hanno fatto il test del DNA qua in italia!!

Comunque korn, dicevo..la sinistra (che poteva anche essere destra, non ha importanza) spagnola non ha strumentalizzato nulla perchè erano 2 giorni prima delle elezioni e una tragedia da 200 morti penso abbia sconvolto tutti a tal punto che non fosse il caso di fare retorica..poi la vittoria di Zapatero è stata automatica, quindi non c'era proprio bisogno di dire nulla!

Posted by Lunik on 11-06-2004 15:40:

sai com'è... ora non ci si può fidare di niente...
il test? Lo han visto i parenti ok... era lui (il mio era un po' un commento ironico).

Gino Strada ha una versione sua dei fatti
Qua in Italia ne hanno un'altra
I polacchi un'altra ancora (a quanto pare loro han liberato gli ostaggi, sono stati i primi a dare la notizia..)

chi ha ragione???????????????????????

Posted by korn on 11-06-2004 15:41:

Comunque korn, dicevo..la sinistra (che poteva anche essere destra, non ha importanza) spagnola non ha strumentalizzato nulla perchè erano 2 giorni prima delle elezioni e una tragedia da 200 morti penso abbia sconvolto tutti a tal punto che non fosse il caso di fare retorica..poi la vittoria di Zapatero è stata automatica, quindi non c'era proprio bisogno di dire nulla!

Forse ti riferisci all'intervento di qualcun'altro, io manco l'ho nominata la Spagna! :)

Posted by ripe on 11-06-2004 15:44:

L'intervento era mio... la vittoria non era così automatica, e comunque non potevano sapere che avrebbero vinto prima dello scrutinio finale. Quindi per sicurezza avrebbero potuto cavalcare l'onda... ma non l'hanno fatto. Evidentemente la destra italiana (ma direi Forza Italia e basta, perchè il resto della CdL non è mai così sensazionalista) ragiona in modo decisamente diverso.......

Posted by Flavia on 11-06-2004 15:46:

Eheheheh!Scusa..stress da esami!Perdonami korn, era Ripe!

Ma quello che voglio dire io..non c'era bisogna di cavalcare l'onda..perchè i terroristi già sapevano che un evento così sensazionale avrebbe scosso gli animi, provocato diffidenza verso il regime di Aznar e indirizzato le coscienze verso il voto all'opposizione. Non c'era motivo di farsi pubblicità, e infatti non l'hanno fatta..ma già tutti sapevano che dopo questa cosa la vittoria dell'opposizione era scontata!!!

Posted by bluevelvet on 11-06-2004 15:51:

i terroristi adesso "indirizzano le coscienze"? io sento cose da strapparsi i capelli qui dentro...

Posted by Flavia on 11-06-2004 15:55:

I terroristi vogliono influenzare la politica europea e internazionale, questo è fuori discussione.
L'han ammesso pure loro: la strage di Madrid due giorni prima delle elezioni, e la potenziale uccisione degli ostaggi sempre due giorni prima delle elezioni.
Vogliono tenerci nelle loro mani, questo mi sembra ovvio..

Posted by ripe on 11-06-2004 15:59:

Dai per scontato che la vittoria sarebbe stata dell'opposizione... e se invece tutta la Spagna si fosse raccolta intorno al premier (così come MOLTI avevano pensato subito dopo l'attentato... vatti a rileggere i giornali e gli interventi sui forum dell'epoca) e avesse votato compatta per la riconferma del governo?

Mah.

Posted by Flavia on 11-06-2004 16:02:

Non penso, perchè una tragedia del genere in casa loro ha provocato talmente tanto sconcerto, ha fatto capire loro che la guerra non era lontana, ma era proprio lì da loro, che ovviamente ha scosso gli animi a tal punto da votare per il candidato che prometteva il ritiro delle truppe..

Si si..comunque prima dell'attentato il vincitore doveva essere Aznar (secondo i pronostici), anche di molto. Zapatero era il candidato, ma era stato messo lì anche perchè nessuno pensava che avesse mai vinto.
E'stato eletto, ma da quanto ho letto, non era pronto per fare il premier..tanto che ha subito ritirato le truppe come promesso e come volevano ora gli elettori..

Posted by ripe on 11-06-2004 16:04:

Vabbè, continui a contraddirti da sola. Se il favorito era Aznar, la sinistra spagnola avrebbe dovuto insistere sull'attentato cercando di conquistare più voti possibili. Non capisco dove vuoi arrivare con il tuo discorso..........

Posted by Flavia on 11-06-2004 16:10:

Ho detto solo che l'obiettivo dei terroristi è influenzare tutta la politica europea..e, nel caso della Spagna, ce l'ha fatta, dal momneto che il favorito era Aznar,e, dopo l'attentato, invece ha vinto l'opposizione proprio perchè prometteva il ritiro delle truppe.
Capito ora????????????

Ma che contraddire????:?

Posted by ripe on 11-06-2004 16:27:

Mi sono stufato di ripetere la stessa cosa per la decima volta...se ti va di capire rileggiti pure i miei vecchi post, altrimenti non fa niente. Sopravviverò. :)

Posted by jdhoring on 11-06-2004 16:29:

I terroristi vogliono influenzare la politica europea e internazionale, questo è fuori discussione.
L'han ammesso pure loro: la strage di Madrid due giorni prima delle elezioni, e la potenziale uccisione degli ostaggi sempre due giorni prima delle elezioni.
Vogliono tenerci nelle loro mani, questo mi sembra ovvio..

È questo che mi spiace.
Perchè, da non violento, io li lascio anche in pace.... ma se vengono a dirmi "o tu o io", allora preferisco essere quello che ha il randello più grosso.... anche se poi mi spiace.
Ma, come diceva un mio amico ex ufficiale dell'esercito che si è fatto il Libano, meglio un brutto processo che un bel funerale....

Posted by Flavia on 11-06-2004 16:30:

Io pure!
Comunque io 11 volte.. :-D

Posted by jdhoring on 11-06-2004 16:37:

Ho detto solo che l'obiettivo dei terroristi è influenzare tutta la politica europea..e, nel caso della Spagna, ce l'ha fatta, dal momneto che il favorito era Aznar,e, dopo l'attentato , invece ha vinto l'opposizione proprio perchè prometteva il ritiro delle truppe.

Questa è una lettura dei fatti, una deduzione.
Su cui ho sempre avuto dei dubbi.
E adesso, con quello che sta succedendo alle elezioni in Inghilterra, sono sempre più convinto che i terroristi, anzi, abbiano avuto un effetto contrario (è sempre stato così: di fronte al terrorismo islamico, il baricentro politico si è sempre spostato verso destra).
Invece credo che tutte le bandiere della pace che si vedono da un anno e mezzo siano un segnale: gli Aznar, i Blair, i Berlusconi, i Bush, insomma tutti quelli che hanno spinto a favore di questa guerra in Iraq hanno prodotto il loro stesso suicidio politico.

Credo che se in Spagna mi fossi candidato io, contro Aznar, avrei vinto lo stesso.

Insomma, non ha vinto Zapatero.... È stato Aznar a perdere... e se non ci fosse stato l'attentato, avrebbe perso ancora di più.

Posted by Flavia on 11-06-2004 16:38:

Mmm..mah!
Comunque siamo OT!
:ciao:

Posted by ripe on 11-06-2004 16:38:

E adesso, con quello che sta succedendo alle elezioni in Inghilterra, sono sempre più convinto che i terroristi, anzi, abbiano avuto un effetto contrario (è sempre stato così: di fronte al terrorismo islamico, il baricentro politico si è sempre spostato verso destra).

Provaci tu a farglielo capire... :asd:

Posted by jdhoring on 11-06-2004 16:46:

Mmm..mah!
Comunque siamo OT!

e che c'è di più bello nella vita??

Posted by ale82info on 11-06-2004 19:45:

credo che la storia della liberazione dei nostri ostaggi stia venendo un po' troppo strumentalizzata a fini elettorali e di "spettacolo"....

Posted by REQUIEM on 11-06-2004 19:48:

ma va? :clap:

All times are GMT. The time now is 04:48.
Show all 147 posts from this thread on one page