.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [luoghi]ristoranti,pizzerie,trattorie ecc.. (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=26175)

Posted by yoruno on 21-09-2004 13:47:

[MANGIARE] Ristoranti

Chi mi conosce sa che una delle cose che mi piace di più fare è mangiare, e bene... quindi mi sono proposto di fare un thread relativo a tutti i ristoranti collaudati che ho girato a Milano (e non, magari) che mi hanno stuzzicato in modo particolare il palato...

Io metto i miei, con voto e dati salienti... voi segnalate i vostri! ;)

Poi man mano aggiungo, ne ho ancora tanti da scrivere ;)

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by Napolux on 21-09-2004 14:09:

http://www.cuocodibordo.it/

A dispetto del sito e' uno dei posti dove ho mangiato meglio il pesce a Milano.

Non fa frittura, il cuoco dice che ci sono mille altri modi di cucinare il pesce (e lo fa)

Ottime le grigliate (vassoi da un metro pieni di roba) e le patate al forno di contorno.

Dessert un po' carenti, ma non si va li' per mangiare dolci.

Posted by yoruno on 21-09-2004 14:16:

Originally posted by Napolux
A dispetto del sito e' uno dei posti dove ho mangiato meglio il pesce a Milano.
Noto che hanno la pescatrice (coda di rospo) alla pugliese :sbav:

Sempre in tema pesce segnalo:

Merluzzo Felice

tel: 025454711
Indirizzo: v. Lazzaro Papi 6 (Milano)
Ristorante Siciliano, specialità ovvia il pesce! Chiuso la dom., costo medio 30€ (PRENOTARE!). Notevole, anzi, spettacolare la pasta alla Norma e il pesce spada alla palermitana. Obbligatorio il cannolo fresco come dolce!

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by Gracie on 21-09-2004 14:45:

Allora, visto che condividiamo la stessa passione, posto i miei:

-Ristorante La Ricetta (grazie a JDHoring)
Via Procaccini 47
Si mangia dell'ottimo pesce e dell'ottima carne... tutto fatto in casa in maniera tradizionale. Da provare la buonissima tagliata di filetto al rosmarino, l'insalata di filetto e porcini al forno, i gamberi alla catalana e le tagliatelle fresche agli scampi e fiori di zucca. (30 Euro Circa a testa)

-Ristorante Cino-Thailandese Jubin
Via Bramante.
Conosco l'Hong Kong citato da Yoruno e non posso far altro che sottoscrivere in toto le sue impressioni ma anche questo si difende benissimo... riso alla cantonese fatto al momento con dentro dei SIGNORI pezzi di prosciutto e piselli NON DECONGELATI. Ottimo il servizio e la clientela è quasi tutta Cinese o Thailandese. (Economico come tutti i cinesi 15/20 Euro massimo ma mangi in quantità industriale)

-Ristorante Le Pietre Cavate
Via Castelvetro 6
Ristorante Toscano (Montecatini terme per l'esattezza)
Pesce freschissimo, carne pregiata, porcini, tartufi e specialità tipiche toscane.
Porzioni abbondanti (cosa ormai rarissima nei ristoranti di classe).
Non è a buon mercato: 40/50 Euro a persona senza vino. Ma ne vale la pena almeno una volta.
Posterò in seguito gli altri che mi vengono in mente :)

(Sì, ma sai che due maroni? :D)

Posted by yoruno on 21-09-2004 15:00:

Dimenticavo il mio giapponese di fiducia!

Taiyo

tel: 025465901
Indirizzo: Adige 8 (Milano)
Ristorante cinese e giapponese, minimalista come arredamento e pulitissimo. Ottimo sia sushi che sashimi, invitanti gli udon. Da notare che con 20€ si mangia: antipasto di mare (medusa, polpo, alghe), riso, piatto di sushi o sashimi grande, zuppa di alghe, acqua e caffé.

E dimenticavo anche il mio ristorante preferito!

Tagiura

tel: 0248950613
Indirizzo: v. Tagiura 5 (Milano)
Ristorante italiano, aperto SOLO giov. e ven. sera su prenotazione. Menu fisso 31€, bevande escluse. E' un locale di alto livello, con pochissimi tavoli (forse 12, non di più), la signora che lo gestisce è un'amante della buona cucina e offre una scelta limitata ma una cura maniacale dei piatti. Consiglio il posto per una cena galante e tranquilla, ottimi i gnocchi fiori di zucca, gli arrosti, e soprattutto il tagliere di formaggi.
Il ristorante rimane nel retro di un bar che da sulla via, in prossimità di viale Misurata, entrate tranquilli e fatevi guidare, non siete impazziti ;)

Posted by Flyzone on 21-09-2004 15:14:

Re: [MANGIARE] Ristoranti

Originally posted by yoruno
Al Garghet

Dimentichi di dire che
a) la capa è una cafona, il menù è moolto ristretto..
b) c'è un pianoforte bianco e il caminetto d'inverno...oltre che il lume di candela..tutto molto romantico :love:
:D

Posted by Katiusha on 21-09-2004 15:15:

Cafè Caracol :sbav:
tel: 02 33606183
Indirizzo: Via Cirillo 12, Milano
Vicino a Sempione.

E' un ristorante/bar messicano... piccolino ma carinissimo e si mangia davvero bene... anche se, a parer mio, si spende abbastanza (25/30€ a cranio).

MSN: kaziusha@hotmail.com

Posted by yoruno on 21-09-2004 15:15:

Originally posted by Flyzone
Dimentichi di dire che
a) la capa è una cafona, il menù è moolto ristretto..
b) c'è un pianoforte bianco e il caminetto d'inverno...oltre che il lume di candela..tutto molto romantico :love:
E' vero, la capa è una rompiballe! Però il posto è proprio carino :)

Posted by Alf on 21-09-2004 15:44:

Per ora ne posto uno.

Ristorante Gemelli

tel: 0276023300
Indirizzo: Via Laghetto, 2 [Zona via Larga] (Milano)
Sito: http://www.ristorantegemelli.it
Chiuso: Non ricordo
Cucina Siciliana (e' gemellato con un altro locale a Lampedusa).
ha come specialita il pesce che riceve giornalmente via aerea da Lampedusa.
Servizio impeccabile, non troppo formale ma non invadente.
I piatti sono squisiti.
Unica pecca il prezzo.
Ci sono stato solo una volta per ora (in occasione di un compleanno).
Antipasto, primo, secondo. (tutto a base di pesce fresco)
Dolce, vino, caffe' e una bottiglia di passito offerta (vorrei vedere ;) )
60E ... :|

Splendido anche se mi sono sentito un po' povero uscendo ... ;)

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by nitro84 on 22-09-2004 17:13:

il passeggero..zona stazione centrale carne e pesce a prezzi stracciatissimi ve lo consiglio appena trovo l'indirizzo ve lo posto perchè è davvero un gran posto..certo l'ambiente non è lussuosissimo (anche perché è gestito da cinesi) però il mangiare è ottimo e il portafoglio non ne risente..

Posted by dan on 22-09-2004 17:31:

Un estratto della mia agenda:

1. "Pizzeria Yummi Yummi - 100 pizze"
    Via Salmini 4, Milano
    02-58318295
  2. "Ristorante Antica Trattoria del Gallo"
    Vigano Certosino, Gaggiano (MI)
    02-9085276
    Chiuso Lunedi e Martedì.
    Gradita la prenotazione.
  3. "Ristorante Arrows"
    Via Mantegna 17/19 - Milano
    02-341533
    Chiuso la Domenica e il Lunedì a mezzogiorno.
    Specialità pesce.
  4. "Ristorante cinese New Fon Shao"
    Via F.lli Bronzetti 8 (ang. Macedonio Melloni) - 20129, Milano
    02.7382350
    Aperto tutti i giorni.
    Con Giardino
  5. "Ristorante La Pobbia"
    Via Gallarate 92 - Milano
    02-38006641
    lapobbia@tin.it
    www.todine.net/lapobbia
    Chiuso la Domenica.

Posted by fabpicca on 22-09-2004 18:19:

giusto per un po' di par condicio ve ne indico uno vegetariano :

Noi due
Via col di lana.
Cucina particolare (essendo le materie prime esclusivamente vegetali bisogna adattarsi) , si varia da portate macrobiotiche a piatti vegetariani classici.
Dessert a base di yoghurt fatto in casa con miele o marmellate e torte.
Unico punto negativo:
non vengono serviti alcoolici.
Ottima la bevanda del posto invece (una bevanda a base di succhi di frutta e aromi vari tra cui la rosa).
Prezzi non proprio economici ma nemmeno esagerati.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

Posted by yoruno on 22-09-2004 20:53:

Originally posted by dan

"Ristorante cinese New Fon Shao"
"Ristorante La Pobbia"
Questi li ho visitati anche io! :)

Posted by Dodo on 22-09-2004 20:57:

Ristorante da Oscar
Via lazzaro Palazzi

non so il numero... però ragazzi si mangia da favola.... e non costa nemmeno chissà quanto....

un particolare... il tipo è un personaggio, se chiedete le patatine vi manda da Mc Donalds :asd:

Albert Einstein

Posted by Pupino on 22-09-2004 21:21:

Ristorante da Pupino!

sempre in via Lazzaro Palazzi....

Se vi portate la roba pagate pochissimo, altrimenti tariffe su misura....

:asd:

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

Posted by korn on 22-09-2004 21:22:

Originally posted by Dodo
Ristorante da Oscari
Via lazzaro Palazzi

non so il numero... però ragazzi si mangia da favola.... e non costa nemmeno chissà quanto....

un particolare... il tipo è un personaggio, se chiedete le patatine vi manda da Mc Donalds :asd:

Ahuahuahuahuahuhua sì sì ho presente :rotfl:

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by torak on 22-09-2004 23:47:

certo che si spende a magnà fuori... fortuna che tengo la mia tipa chiusa in cantina per quasi tutto l'anno...
Come la mamma di Psycho? oppure anche come slot dei goonies...

Posted by bluevelvet on 22-09-2004 23:56:

Originally posted by torak
certo che si spende a magnà fuori... fortuna che tengo la mia tipa chiusa in cantina per quasi tutto l'anno...
Come la mamma di Psycho? oppure anche come slot dei goonies...

:lol:

Posted by yoruno on 23-09-2004 07:01:

Beh, devo ancora aggiungere i ristoranti low cost :P

Posted by yoruno on 23-09-2004 10:35:

Allora... altri ristoranti....

Taberna Vasca

tel: 02819402
Indirizzo: V. Guintellino 1 (Milano)
Ristorante spagnolo, chiuso lun., costo medio 30€. Si mangia come dei matti, di solito ideale per abbuffate a base di paella e sangria.

Pizzeria Il Mago

tel: 02536254
Indirizzo: Via Ripamonti, 184 (Milano)
Anche ristorante, gestito da gente un po' burbera ma ha una particolarità invidiabile: la pizza è buona e il costo di una margherita è (all'ultima volta che sono andato) 3.50€...

Posted by Flavia on 23-09-2004 10:41:

Che prezzi a Milano!
Comunque, questo vale il viaggio, ve lo dico io! :asd:

....RISTORANTE-AGRITURISMO "IL MULINO",
Urgnano (Bergamo).
Costo: 27 euro fisso

Buffet di antipasti e salumi a volontà
2 primi
2 secondi di carne (e quando si parla di carne in agriturismi della bergamasca, non si intende certo il filettino striminzito al pepe verde, ma le belle portate di brasato, stinco, arrosto, grigliate..non so se aveve capito!! :asd:)
polenta, patatine fritte, contorni
buffet di dolci
grappe varie
caffè
ammazzacaffè

vino e acqua a volontà

:sbav:
Ho voglia di farci un salto...

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by yoruno on 23-09-2004 10:45:

Allora, sempre in zona BG ma più su, nella Val Seriana, direi che c'è:

La Stala Mustacc

tel: 034644113
Indirizzo: Loc. Mustacc - Fiumenero (BG) 24020
Agriturismo, si mangia di tutto in un locale ricavato da una vecchia stalla... e si mangia bene! Costo 25€/pers.

Posted by Flavia on 23-09-2004 10:48:

Si, la formula degli agriturismi, almeno nella bergamasca, è molto buona!Paghi la quota fissa e mangi tutto e bevi tutto!

Fiumenero?????????Direi che è MOOOOOOOOOOLTO ALTA VAL SERIANA!!!

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

Posted by yoruno on 23-09-2004 10:58:

Originally posted by Flavia
Fiumenero?????????Direi che è MOOOOOOOOOOLTO ALTA VAL SERIANA!!!
Beh, io ho la casa a Spiazzi di Gromo, per me è tanto tanto comodo :P

Sennò un po' più "a valle" (non è vero) c'è un ottimo Ristorante... si trova sul passo della presolana, esattamente al passo, solo che non mi ricordo l'indirizzo...

Posted by Flavia on 23-09-2004 11:01:

Beh..SPiazzi di Gromo è comunque in ALTO!Non ci sono mai stata neppure io!
:-D

Posted by yoruno on 23-09-2004 11:04:

Originally posted by Flavia
Beh..Spiazzi di Gromo è comunque in ALTO!Non ci sono mai stata neppure io!
:-D
Tra l'altro proprio a Spiazzi fanno spesso dei motoraduni (questo lo dico per Alpha, amgari è interessato...) e ci sono due ottimi ristoranti, entrambi che fanno sia pizza che cucina tipica... ;)

Posted by thecrow on 23-09-2004 11:59:

vedendo i soldi che ormai si spendono (in pizzeria ora non paghi meno di 15 euro)direi giulio pane e ojo assolutamente!con 25 euro circa mangi primo,secondo,vino,acqua,dolce e in piu loro sono simpaticissimi e ti portano assaggi di qualunque cosa,si mangia veramente da dio!
se no se volete abbuffarvi andate alla baracca sempre li in porta romana,20 euro,menu fisso con antipasti al buffet,aperitivo,bevande,dolce,ammazzacaffe,limonc
ello 2 primi,2 secondi ecc....

Posted by superfabius on 30-09-2004 10:04:

moderatori spostatelo in societies "del buon mangiare..."

Posted by yoruno on 30-09-2004 10:06:

Intervento del moderatore:
Voilà! :D

Posted by superfabius on 30-09-2004 10:22:

Yar - Ristorante russo Milano Via Mercalli 22

Ci sono stato due volte. La prima ho cenato nel ristorante con una ragazza la seconda nel bistrot poco tempo fa con amici.
Il ristorante è decisamente curato ed elegante e i camerieri premurosi e gentilissimi. Ci avevano portato un aperitivo e delle tartine con foie gras e di antipasto avevo preso pesci marinati con sorbetto di peperone :D e lei un antipasto di carne ma non mi ricordo cosa fosse. Tutto molto buono e curato anche nell'aspetto.
Di secondo ho preso un tris di tartare di pesce ( pesce in gelatina ) ma ho sbagliato alla grande :( infatti unica delle tre che sono riuscito a mangiare era quella di salmone, non commento sulle altre (non do' la colpa al cuoco). Per lei invece secondo di carne con una salsa di cioccolato anche se non ricordo bene quali altre cose ci fossero dentro.
Il vino era un sauvignon Picol buono (50000£ ai tempi) anche questo e poi abbiamo preso caffè e ci hanno portato dei pasticcini.
La seconda volta ho mangiato nel bistrot anche li' cena a base di pesci.
Il ristorante è molto bello e accogliente anzi fin troppo elegante secondo i miei gusti mentre il bistrot è tutto l'opposto e ti dà l'idea di essere in un bar.
La prima volta ho speso 200000 £ mentre con gli amici con aperitivi, antipasto secondo, mi pare due bottiglie di ribolla gialla, caffè e amari vari sui 40€ a testa ma non sono sicurissimo.
Non so ora quali prezzi abbia il ristorante ma per una cena in due penso si spenda sui 50€ a testa prendendo un vino non dal costo esagerato.
Se dovete andarci andate al ristorante.

Posted by Alf on 30-09-2004 10:41:

La topaia
Via argelati 40 Milano (M2 Pta genova)
028373469
http://www.latopaia.it/

Nonostante il nome possa ingannare (e' chiaramente ironico) e' un locale molto carino.
La cucina e' tipica istriana e ligure.
I prezzi a pranzo sono decisamente bassi (specialmente rispetto alla qualita') e di sera nella norma.

La sera a volte e' possibile trovare qualche amico dei proprietari che intrattiene gli ospiti con numeri da cabaret e sonate di chitarra.

Piacevole e a tratti divertente anche se alla lunga "uccide" un po' la conversazione a tavola.

Direi che e' da provare.
Se non sbaglio sul sito c'e' anche il menu' con i prezzi (di sicuro quello del pranzo)

your signature.

Posted by Napolux on 30-09-2004 11:32:

Ma giropasta e giropizza non ne conoscete??

Posted by Alf on 30-09-2004 13:54:

Ma giropasta e giropizza non ne conoscete??

Anni fa c'era Rosy e Gabriele vicino al dsi ma credo che non ci sia piu'.

Avevano messo anche il girocinese mi pare.

Inoltre all'inizio il numero di pizze che potevi consumare era pressocche infinito.
Dopo che alcune volte avevano servito gente che si era spinto dove nessun uomo era mai giunto prima, avevano deciso di mettere un menu' con una lista.
Finite le pizze finiva il gioco (anche se in realta' c'erano una dozzina di pizze, e le ultime erano una roba tipo pizza con sopra 5 cm di ricotta :D )

Ora non so se c'e' ancora qualcosa a MI

your signature.

Posted by Napolux on 30-09-2004 14:09:

Quello lo conoscevo anch'io...
Ma me lo sono perso... :(

Posted by Alf on 30-09-2004 14:11:

Quello lo conoscevo anch'io...
Ma me lo sono perso... :(

Sono andato solo una volta al giropizza e una volta al giropasta.
Anni fa ... :sbonk:
Ma non mi pare che la pizza fosse particolarmente buona.
In pratica la vera attrattiva era data dalo spendere 12.000 lire per mangiare tutta la pizza che volevi.
Poi in realta' ti pelavano sulle bibite e dopo 2 o tre pizze iniziavano a metterti i mattoni per farti smettere ;)
Mi sono perso il girocinese (forse meglio cosi') :asd:

your signature.

Posted by angelko on 30-09-2004 14:28:

a milano mi sembra che l'abbiano chiuso il giropizza... ne è rimasto uno in provincia di como... se saprò ricordarmi qualcosa di piu vi dirò :D

Posted by Alf on 30-09-2004 16:27:

Originally posted by angelko
a milano mi sembra che l'abbiano chiuso il giropizza... ne è rimasto uno in provincia di como... se saprò ricordarmi qualcosa di piu vi dirò :D

Si lo hanno chiuso.

Per Como il mio amico google mi ha detto questo:
http://www.pizzamondo.it/info.asp?pid=96
E' questo che intendevi angelko ?

Il regolamento mi pare simile a quello che c'era a Milano

your signature.

Posted by superfabius on 30-09-2004 16:50:

che ne pensate dei ristoranti cinesi?
o giapponesi?

Posted by thecrow on 30-09-2004 16:58:

premesso che come la cucina italiana nn ce n'è!e li non si discute!!
cinese=mi capita di andarci,a me piace,alla fine x mangiare qualcosa di diverso va benissimo,ed è economico!!!
giapponese=particolare,il sushi o sashimi x me sono buonissimi pero
a)troppo caro
b)ne mangio 5-6 pezzi poi diventa nauseante secondo me

Posted by superfabius on 30-09-2004 18:34:

si è vero il giappo è caro.....ma di gamberi con riso e di fettine di slmone crudo ne mangerei tonnellate :D
di jappo sono stato all'hama allo zen e in un altro ma non ricordo.....il fatto strano è che sia nei jappo che nei cinesi (mi piace anche il cinese anche se non ci vado da parecchi anni) tutti i piatti hanno gli stessi sapori in diversi (forse tutti?) ristoranti......a parte tutte le volte che hanno beccato prodotti avariati nei risto cinesi secondo me (ma non scopro l'acqua calda ) sono tutte robe confezionate e di qualità scadente visto i costi
no?!
a voi la parola

p.s.: ovviamente anche un costo alto nn garantisce la genuinità :D dei cibi

Posted by Alf on 30-09-2004 19:18:

Jappo Jappo Jappo :D

Dico la mia :asd:

Ho la passione del Jappo da un sacco.
In realta' fino a un po' di tempo fa il pesce crudo mi faceva veramente schifo.
Poi sono passato a una fase di "insomma non mi piace molto"
E ora devo dire che non e' male :D
Prima o poi mi fara impazzire.

In realta' la cucina giapponese non e' solo sushi e sashimi.
Oltre al pesce crudo ci sono anche altri piatti.
Primo fra tutti il tempura (una specie di frittura di verdure e gamberi)
Yakitori (spiedini di pollo)
Soba e Udon (tagliolini e spaghetti di grano saraceno in brodo)
Insalata di alghe

E molte altre cose a seconda del ristorante.

Per essere caro e' caro ma ho notato che dopo l'entrata dell'euro i prezzi si sono molto avvicinati a quelli di molti ristoranti.

Maledetti euros

your signature.

Posted by superfabius on 30-09-2004 19:35:

Originally posted by Alf
Jappo Jappo Jappo :D

Dico la mia :asd:

Ho la passione del Jappo da un sacco.
In realta' fino a un po' di tempo fa il pesce crudo mi faceva veramente schifo.
Poi sono passato a una fase di "insomma non mi piace molto"
E ora devo dire che non e' male :D
Prima o poi mi fara impazzire.

In realta' la cucina giapponese non e' solo sushi e sashimi.
Oltre al pesce crudo ci sono anche altri piatti.
Primo fra tutti il tempura (una specie di frittura di verdure e gamberi)
Yakitori (spiedini di pollo)
Soba e Udon (tagliolini e spaghetti di grano saraceno in brodo)
Insalata di alghe

E molte altre cose a seconda del ristorante.

Per essere caro e' caro ma ho notato che dopo l'entrata dell'euro i prezzi si sono molto avvicinati a quelli di molti ristoranti.

Maledetti euros

si è vero ma ho notato che i sapori sono sempre gli stessi....no?

Posted by nous on 30-09-2004 19:42:

A Como suggerisco (sapete, ci vado spesso) il Cactus Juice :

http://www.cactusjuicecafe.com/como.htm

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by recoil on 30-09-2004 19:59:

Originally posted by nous
A Como suggerisco (sapete, ci vado spesso) il Cactus Juice :

http://www.cactusjuicecafe.com/como.htm

me ne hanno parlato bene (di quello di Lecco ma penso siano molto simili) anche come ristorante, io ci sono stato solo per bere qualcosa in estate all'aperto. c'è gente normale, niente truzzettini e questo è importante :)

Posted by angelko on 30-09-2004 21:44:

Originally posted by Alf
Si lo hanno chiuso.

Per Como il mio amico google mi ha detto questo:
http://www.pizzamondo.it/info.asp?pid=96
E' questo che intendevi angelko ?

Il regolamento mi pare simile a quello che c'era a Milano

non capisco... la pizzeria di cui mi hai dato il link è in provincia di ascoli piceno... :roll:
un po' lontanuccia da como :D

cmq si il regolamente x il giropizza di como era praticamente uguale a quello di milano!

Posted by Alf on 30-09-2004 22:24:

Originally posted by superfabius
si è vero ma ho notato che i sapori sono sempre gli stessi....no?

Non e' che hai l'influenza e' sa tutto di cartone ?!??!

your signature.

Posted by Alf on 30-09-2004 22:25:

non capisco... la pizzeria di cui mi hai dato il link è in provincia di ascoli piceno... :roll:
un po' lontanuccia da como :D

cmq si il regolamente x il giropizza di como era praticamente uguale a quello di milano!

Ah ehm ...
Si' probabile non ho controllato se stava vicino Como ;)
Cmq ok tipo quella ... :D

your signature.

Posted by superfabius on 01-10-2004 07:01:

Originally posted by Alf
Non e' che hai l'influenza e' sa tutto di cartone ?!??!

dai a parte gli skerzi nn ditemi che in diversi ristoranti cinesi i piastti nn hanno lo steso sapore

Posted by Alf on 01-10-2004 10:27:

dai a parte gli skerzi nn ditemi che in diversi ristoranti cinesi i piastti nn hanno lo steso sapore

Beh si in alcuni si.
Probabilmente dipende dal fatto che sono unti e straunti o che spesso usano lo stesso tipo di condimento molto forte.
Cmq tieni conto che e' molto occidentalizzata come cucina.

Per quanto riguarda il cibo giapponese invece non lo trovo cosi' simile.
Anche qui a volte ci sono piatti un po' occidentalizzati per venire incontro ai ostri sapori.

Anni fa andai in in giapponese e presi un piatto (non ricordo il nome) fatto in questo modo: una ciotola ripiena di pezzi di pesce che venivano cotti riempiendola di uovo sbattuto bollente.
Stando attento a non scottarti tu inizia a mangiare l'uovo e poi arrivi al pesce che nel frattempo si e' cotto.
Ricordo che la cameriera quando l'ho ordinato mi ha chiesto piu' e piu' volte se ero sicuro perche' secondo lei aveva un gusto particolare che a molti occidentali non piace. :D

Poi ovviamente credo dipenda molto dai gusti. :D

Io cmq amo molto la cucina etnica, buono l'indiano e il messicano (anche se li ho provati poche volte)

your signature.

Posted by Viry on 01-10-2004 11:35:

Nella sezione "jappo" segnalo questo:
RISTORANTE ORIENTALE NU
20134 Milano (MI) - 70, v. Feltre
Io ho provato solo il giapponese, ma fanno anche vari tipi di cucina orientale.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by Terrytop on 01-10-2004 11:56:

Originally posted by Viry
Nella sezione "jappo" segnalo questo:
RISTORANTE ORIENTALE NU
20134 Milano (MI) - 70, v. Feltre
Io ho provato solo il giapponese, ma fanno anche vari tipi di cucina orientale.

come prezzi com'e' ..? qualcuno/a mi aveva proposto una cena al giapponese (anche se ovviamente non ricordo chi ...) quindi prima o poi dovro' pescarne uno dal mazzo (di ristorante dico ...)

Posted by superfabius on 01-10-2004 12:04:

Originally posted by Terrytop
come prezzi com'e' ..? qualcuno/a mi aveva proposto una cena al giapponese (anche se ovviamente non ricordo chi ...) quindi prima o poi dovro' pescarne uno dal mazzo (di ristorante dico ...)

dipende come sempre quanto bevi :D
vabè portati un 30€ e nn mangiare il rafano :D

Posted by dan on 01-10-2004 14:13:

QUI si mangiano delle bistecche devastanti! :wall:

Posted by Viry on 01-10-2004 15:01:

vabè portati un 30€ e nn mangiare il rafano :D

:approved: il rafano sa di dentrificio...

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by Alf on 01-10-2004 15:07:

Gia perche' lo zenzero ?!?! ... e' sapone.

Bleahhhh :sbocco:

your signature.

Posted by Alf on 01-10-2004 15:10:

Il NU mai provato.
Io ho provato questo e non e' male:

KIMURA
Viale Monza 4 - 20127 - Milano
02.2613763
Prezzo medio: 20/25 Euro

Qui ci sono, come dicevo, diversi piatti oltre sushi e sashimi.

Ne conosco poi un altro vicino a Sesto ma non ricordo il nome.
Molto bello e caratteristico anche se un po' caro rispetto ad altri.

Appena recupero il nome posto...

Per la fine della settimana prossima credo che riusciro' ad averlo. ;)

your signature.

Posted by Terrytop on 01-10-2004 17:15:

cooosa..? capita qualche volta da queste parti e ti porto a mangiare wurstel, patate e salsa di rafano ... :sbav:
tutto accompagnato da una weiss spillata come si deve ...

Originally posted by Alf
Gia perche' lo zenzero ?!?! ... e' sapone.

Bleahhhh :sbocco:

che cooosa???
e il chai?!? il pan di zenzero!?? i biscotti allo zenzero.!?!? ma siamo matti ... :sbav:

potrei tagliar la gola a entrambi per quello che avete appena detto ... :asd:

Posted by Viry on 01-10-2004 17:19:

Allora, una cosa e' mangiarli mescolati a del cibo, un'altra e' mangiarli da soli...

Posted by superfabius on 01-10-2004 17:20:

il rafano secondo me sa di etere.....anzi è etere il rafano :D

Posted by Alf on 01-10-2004 17:23:

Allora, una cosa e' mangiarli mescolati a del cibo, un'altra e' mangiarli da soli...

Confermo ...
Lo zenzero da solo fa schifo ...
Lo zenzero caramellato e' cio' che di piu' ributtante abbia mai assaggiato

I biscotti allo zenzero e il pan di zenzero mi piacciono .. :|

potrei tagliar la gola a entrambi per quello che avete appena detto ...

Esagerato ...

your signature.

Posted by Terrytop on 01-10-2004 17:25:

da soli .. ? beh sono spezie ... pure l'origano mangiato da solo fa cagare ... :D

Posted by angelko on 01-10-2004 20:12:

da soli .. ? beh sono spezie ... pure l'origano mangiato da solo fa cagare ... :D

io lo mangio da solo... :look:

Posted by Gracie on 01-10-2004 23:46:

Noooooooooooooo!!!!! Qualcuno che conosce Oscar!!!! Oddio è un mito!!!! L'ultima volta che ci sono stata, trattava la moglie in un modo orribile! :D

Posted by Alf on 02-10-2004 00:22:

Ristorante da Oscar
Via lazzaro Palazzi

Se non postava Gracie non ci facevo caso ...
Da Oscar ...
E' una vita che un mio amico me ne parla e ancora non mi ci ha portato ...
Mannaggia!!!

your signature.

Posted by Renaulto on 03-10-2004 20:36:

Originally posted by dan

Ci vorrebbe anche un commento pesonale però!

Posted by Juventina on 03-10-2004 22:43:

Siccome gli gnocchi è uno dei piatti che più preferisco..
non posso che consigliarvi questo ristorante:

L'isola fiorita Ripa Ticinese, 83

Portate di gnocchi e riso a go, go.. con milioni di condimenti ;)
ma sicuramente molti di voi conosceranno già il posto.

Posted by Napolux on 07-10-2004 09:40:

Aggiungo la pizzeria Ramses a Como, sul lago.

La migliore pizza che abbia mangiato nel Nord Italia.

Il pizzaiolo ha le figurine di Maradona attaccate al bancone, chiaro indizio per capire da dove proviene :D

Sempre pienissimo e molto piccolo, prenotare un bel po' prima

Posted by angelko on 07-10-2004 16:46:

per chi parlava di GiroPizza, quello vicino como è a Cermenate mi sembra... facile da raggiungere anche da Milano: Milano- Meda, si fa tutta fino in fondo, alla rotonda a sinistra... poi sempre dritto! ;)

Posted by dan on 08-10-2004 13:41:

"Hosteria Terza Carbonaia"
Via degli Scipioni, 3
20129 Milano

Tel. 02.29531704

Chiuso domenica e lun mattina

Prezzo medio: 30€

Specialità toscane.

Posted by kokorina on 11-10-2004 08:47:

Off-Topic:
ringrazio yor per il meraviglioso posto (al garghet) in cui mi ha mandato ieri sera...veramente eccezionale la cucina e l'ambiente...eravamo tutti molto contenti...GRAZIE!

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

Posted by yoruno on 11-10-2004 08:57:

Originally posted by kokorina
Off-Topic:
ringrazio yor per il meraviglioso posto (al garghet) in cui mi ha mandato ieri sera...veramente eccezionale la cucina e l'ambiente...eravamo tutti molto contenti...GRAZIE!
Off-Topic:
Prego davvero, io l'avevo testato un paio di volte e a parte la padrona - c'è ancora? - è veramente carino ;)

Posted by kokorina on 11-10-2004 09:09:

Off-Topic:
Prego davvero, io l'avevo testato un paio di volte e a parte la padrona - c'è ancora? - è veramente carino ;)

si credo che ci sia ancora, ma visto che tanto è alla cassa non abbiamo avuto tanto a che fare con lei...

comunque del genere vi consiglio il mio ristorante (yor vacci perchè ti piacerà un sacco!)

IL VERDI
Piazza Mirabello 5
Milano

026590797
Chiuso Domenica

Prezzo medio 35 euro, ma vi assicuro decisamente ben spesi!
i piatti sono ottimi e abbondanti...
buone pappe...

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

in RINO veritas

Posted by Napolux on 12-10-2004 10:20:

per chi parlava di GiroPizza, quello vicino como è a Cermenate mi sembra... facile da raggiungere anche da Milano: Milano- Meda, si fa tutta fino in fondo, alla rotonda a sinistra... poi sempre dritto! ;)

Cermenate so dov'è!!
Un link?
Non ha un sito?

Posted by nous on 12-10-2004 10:37:

Aggiungo la pizzeria Ramses a Como, sul lago.

La migliore pizza che abbia mangiato nel Nord Italia.

Il pizzaiolo ha le figurine di Maradona attaccate al bancone, chiaro indizio per capire da dove proviene :D

Sempre pienissimo e molto piccolo, prenotare un bel po' prima

Al Ramses non si può preniotare, o almeno non di sabato.

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by nous on 12-10-2004 10:37:

Cermenate so dov'è!!
Un link?
Non ha un sito?

Se passi a Cermenate vieni a prendermi a casa, abito giusto un paio di Km più in giù ;)

Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by angelko on 12-10-2004 13:04:

Cermenate so dov'è!!
Un link?
Non ha un sito?

non ne ho idea... :roll:
non so neanche come si chiama... però so che costa 13.50 euro il giropizza e fanno anche il girobirra :)

Posted by angelko on 17-10-2004 19:43:

Agriturismo - La Sorgente -

Consiglio di Rumo (Co)
Menu fisso a 25 euro, si mangia tanto e bene e bevande (vino e acqua) a volontà!

ci sono stato oggi a pranzo, ho mangiato: diversi antipasti, pizzoccheri, cotechino, carne in umido, polenta taragna, insalata, tortino di ricotta e mele, castagne, caffè, ammazzacaffè. tutto condito da buon vino della casa!

Posted by Gracie on 18-10-2004 01:31:

Ristorante "Ai Delfini" Viale Gran Sasso Milano.
Se volete mangiare del pesce a dir poco squisito andateci!
E' molto caro ma ne vale la pena.
Tra le squisitezze che mi tornano in mente: tagliolini neri fatti in casa ai ricci di mare, Coda di rospo farcita con zucchine novelle e capesante al forno, e una SIGNORA grigliata mista (Gamberoni, scampi, Pesce spada, coda di rospo, seppie, oratine, branzinetti, sogliola e molluschi di ogni genere e sorta...il tutto accompagnato da verdure grigliate).
Vino escluso: 50/60 Euro a testa.
Conduzione sarda.

Posted by Hamelin on 18-11-2004 10:53:

[Luoghi] Facci una visitina!

Ciao! Si può aprire un thread in cui si suggeriscono ristoranti, trattorie, ecc.. ecc.. in cui si mangia divinamente?

Cioé... io lo apro. Se poi non si può perché si fa pubblicità o cose così, scusatemi: non era mia intenzione...

Comunque: mi piacerebbe ricevere qualche consiglio su quei posti in cui proprio val la pena di andare a mangiare... insomma: ristoranti di qualsiasi tipo in cui siete stati e da cui siete usciti estasiati (l'effetto di un buon pranzo IMHO è assolutamente comparabile ad uno stato di estasi!).

Non limitiamoci a Milano e zone limitrofe... ok?

Robert Firth: "One of the main causes of the fall of the Roman Empire was that, lacking zero, they had no way to indicate successful termination of their C programs."
Donald Knuth: "A mathematical formula should never be 'owned' by anybody! Mathematics belong to God."

Posted by Napolux on 18-11-2004 12:34:

Re: [Luoghi] Facci una visitina!

Originally posted by Hamelin
Ciao! Si può aprire un thread in cui si suggeriscono ristoranti, trattorie, ecc.. ecc.. in cui si mangia divinamente?

Cioé... io lo apro. Se poi non si può perché si fa pubblicità o cose così, scusatemi: non era mia intenzione...

Comunque: mi piacerebbe ricevere qualche consiglio su quei posti in cui proprio val la pena di andare a mangiare... insomma: ristoranti di qualsiasi tipo in cui siete stati e da cui siete usciti estasiati (l'effetto di un buon pranzo IMHO è assolutamente comparabile ad uno stato di estasi!).

Non limitiamoci a Milano e zone limitrofe... ok?

Ho unito il tuo thread a questo già esistente.
La prossima volta dai un occhio 10 post + sotto.
Qui siamo quasi tutti di Milano e dintorni e va da se' che i ristoranti consigliati sono in questa zona. Nulla vieta però di aggiungere luoghi mangerecci fuori Milano o fuori regione.

Posted by Napolux on 18-11-2004 12:35:

Agriturismo - La Sorgente -

Consiglio di Rumo (Co)
Menu fisso a 25 euro, si mangia tanto e bene e bevande (vino e acqua) a volontà!

ci sono stato oggi a pranzo, ho mangiato: diversi antipasti, pizzoccheri, cotechino, carne in umido, polenta taragna, insalata, tortino di ricotta e mele, castagne, caffè, ammazzacaffè. tutto condito da buon vino della casa!

Che bevande sono incluse nei 25 euro?

Posted by Hamelin on 18-11-2004 12:55:

Scusate! Non avevo visto...

Se passate da Toulouse (Tolosa), fermatevi all'"Au Guascon"... specialità anatra. Ho mangiato uno stufato d'anatra (civet de canard, sul menu) che era la fine del mondo!!! BUONISSIMO!!!!

Poi tante altre specialità a base di anatra, nonché la tipica specialità aquitana "Cassoulet"... milioni di fagioni in cui annega un cosciotto d'anatra e una salsiccia di Tolosa!

Robert Firth: "One of the main causes of the fall of the Roman Empire was that, lacking zero, they had no way to indicate successful termination of their C programs."
Donald Knuth: "A mathematical formula should never be 'owned' by anybody! Mathematics belong to God."

Posted by Napolux on 18-11-2004 13:03:

Originally posted by Hamelin
Scusate! Non avevo visto...

Se passate da Toulouse (Tolosa), fermatevi all'"Au Guascon"...

Credo sia un po' fuori mano per me...

Posted by angelko on 20-11-2004 13:44:

Che bevande sono incluse nei 25 euro?

vino rosso (un vino piuttosto corposo di loro produzione) e acqua!
e alla fine del pasto, caffè, limoncello e grappa! :)

Posted by Gracie on 29-11-2004 11:00:

Ristorante Passone
Via del Pertevano, 10
23874 Montevecchia (LC)
www.ristorantepassone.it

Provare x credere! :sbav:

... Non e' a buon mercato. 45/50 Euro a cranio! :sbonk:

Posted by ENIGMA84 on 19-06-2006 22:59:

Smile [luoghi]ristoranti,pizzerie,trattorie ecc..

Che ne dite di aprire un thread dove ci scambiamo consigli, pareri e opinioni su ristoranti, trattorie, pizzerie ecc...???

il post deve contenere:

nome del locale, luogo, sito internet (se c'è)
commento, consigli sul menu...

:):):):):):):):):):):):):):)

Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! :D

Posted by ENIGMA84 on 19-06-2006 23:02:

ok...scusate...ho appena visto che è già stato aperto un thread da yoruno...non me n'ero accorta!
se volete cancellate!

....pronta per la lapidazione.....

Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! :D

Posted by Gracie on 20-06-2006 10:46:

Ho unito i due threads, almeno ne abbiamo uno solo come riferimento! :)

Posted by ENIGMA84 on 20-06-2006 11:30:

Grazie Gracie!

Posted by ale82info on 20-06-2006 20:13:

www.leterredimuan.it porzioni molto abbondanti! tralasciando le pizze speciali (anche 20 € l'una!!!!!) i prezzi sono leggermente sopra la media ma nulla di inavvicinabile! portateci il/la partner...farete ottima figura! davvero bello!

Posted by Gracie on 21-06-2006 10:31:

Mi ispira :approved:

Posted by maynard80 on 21-06-2006 10:54:

ma un agriturismo non lontano da milano dove si mangia a spakkare e si beve a volontà??

Posted by Gracie on 21-06-2006 11:16:

Conosco solo "La Cascina del Peccato di Gola" in Brianza ma quest'estate è chiusa per lavori di restauro! :(

Posted by ^Belzebu^ on 21-06-2006 17:17:

Originally posted by Gracie
Noooooooooooooo!!!!! Qualcuno che conosce Oscar!!!! Oddio è un mito!!!! L'ultima volta che ci sono stata, trattava la moglie in un modo orribile! :D

io ci sono stato spesso.
e' un locale molto conosciuto dai consulenti che fanno i pendolari settimanali.
e devi vedere le scene quando entrano quelli che vendono rose e che ancora non conoscono il posto!! :)
poi ci stanno lontani!! :D

ByezAll
^Belzebu^

Posted by Gracie on 21-06-2006 17:42:

Io da Oscar ci vado da quando ho tipo 12 anni... andavo a scuola lì vicino e lo conosco benissimo!
Il Duce appeso ovunque e poi è sposato con una marocchina! :D

Posted by ENIGMA84 on 21-06-2006 20:22:

Ho trovato molto interessante questo ristorante www.ristorantesahara.com
vorrei provarlo,qualcuno c'è mai stato? il locale mi sembra molto allettante ma non vorrei che mi sparassero una salassata alla fine della cena bloccandomi la digestione! :D

Posted by ale82info on 21-06-2006 20:59:

Mi ispira :approved:

vai..è davvero bello! prenotazione praticamente obbligatoria!

cmq dov'è oscar?

Posted by Gracie on 22-06-2006 09:33:

Oscar è in Via Palazzi che è una traversa di C.so Buenos Ayres; andando da Loreto a P.ta Venezia è sulla destra poco dopo il Mc Donalds. :)

Posted by Viry on 22-06-2006 16:44:

Originally posted by ^Belzebu^
io ci sono stato spesso.
e' un locale molto conosciuto dai consulenti che fanno i pendolari settimanali.
e devi vedere le scene quando entrano quelli che vendono rose e che ancora non conoscono il posto!! :)
poi ci stanno lontani!! :D

ByezAll
^Belzebu^

Anch'io ci sono stata varie volte :D

Posted by ale82info on 24-06-2006 14:31:

ieri sera cena al garghet.... cena in giardino,candela....ottimo come ambiente! per quanto riguarda i primi pero' appena sufficenti e i dolci non troppo abbondanti. Cmq nel complesso davvero bello!

Posted by mythily on 06-07-2006 14:08:

Bracerie Mangiafuoco
via Pisacane (porta venezia)

specialità carne...

http://www.mangiafuocobracerie.it

nel sito le foto, il menu e i prezzi...

io lo consiglio a tutti...

...prometto che alzo i piedini...

Posted by giatton84 on 29-08-2006 21:29:

Beh allora..se vi capita un giorno di andare a Cattolica..vi consiglio vivamente:
Gradisca

Una sola parola ECCEZIONALE!
cucina strepitosa e molto particolare..il padrone, un ragazzo che ne sa davvero un sacco di cucina è molto disponibile nella spiegazione dei piatti..per la prima volta li ho mangiato la marmellata di peperoncino..delizia per il palato..da accompagnare con formaggio stagionato..oddio..signori..a milano ve lo sognate un ristorante cosi..

Gradisca Ristorante Tel. 0541833218
47841 Cattolica (RN) - Via Risorgimento, 17

Posted by Simbios on 30-09-2006 09:58:

un bel ristorante romantico qui a Milano testato da voi?

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by ale82info on 30-09-2006 10:48:

beh..il garghet non è male (se accetti di cenare all'aperto!)

Posted by Simbios on 30-09-2006 12:35:

prenotato....

se merita, ale82info vinci una serie di insulti personalizzati da me da usare contro gli utenti del DSY.

Posted by Viry on 30-09-2006 19:07:

Originally posted by ale82info
ieri sera cena al garghet.... cena in giardino,candela....ottimo come ambiente! per quanto riguarda i primi pero' appena sufficenti e i dolci non troppo abbondanti. Cmq nel complesso davvero bello!

I secondi pero' non sono affatta male, Non credo di aver mai preso un primo, di solito vado di antipasto e secondo, dato che i secondi sono DAVVERO abbondanti.

Posted by ale82info on 30-09-2006 19:47:

la cotoletta è enorme in effetti!;)

Posted by Simbios on 01-10-2006 17:16:

ottimo consiglio ale82info.
Il posto ci è piaciuto.Non ho preso la cotoletta,ma un primo e un secondo.
Costi medio/alti diciamo,ma li merita.

Posted by ale82info on 01-10-2006 19:44:

sono contento che ti sia piaciuto! ;)

Posted by kokorina on 07-11-2006 10:07:

ragazzi...per un pranzo di laurea con famiglia (mamma papà e fratelli) cosa mi consigliate a milano?
(no...non sono io a laurearmi :))

in RINO veritas

Posted by mayetta on 07-11-2006 17:27:

Io ho organizzato la cena al Time Out 2 in corso Lodi 93 (MM3 Brenta). Abbiamo mangiato benissimo! Ho potuto scegliere qualche giorno prima tra 5 menu che andavano dai 20 euro circa ai 30 euro circa a persona. Ho scelto quello di mezzo (25€) e ci hanno portato un mega-antipasto, tris di primi, grigliata mista con contorni, frittura di pesce con contorni, torta, spumante. A parte ho pagato le bibite, l'acqua e il vino e ho speso davvero moooolto meno del previsto :)

Il posto è molto bello, serio ma non troppo elegante e il servizio è ottimo.

Posted by yoruno on 07-11-2006 17:36:

Se vuoi un posto più elegante (ma i prezzi salgono) puoi mirare al Giardinetto, in via Tortona, circa 35/40€/cranio, oppure il Tagiura, in via Tagiura (questo però aperto solo giovedì e venerdì sera, 35/40€/cranio). :)

Posted by Lunik on 08-11-2006 08:49:

un posto dove pappare carne (alla griglia, filettone etc etc) ma a pranzo?
ho visto alcuni posti indicati nel topic ma sn aperti solo di sera :(

Posted by kokorina on 08-11-2006 08:53:

Se vuoi un posto più elegante (ma i prezzi salgono) puoi mirare al Giardinetto, in via Tortona, circa 35/40€/cranio, oppure il Tagiura, in via Tagiura (questo però aperto solo giovedì e venerdì sera, 35/40€/cranio). :)

il giardinetto era perfetto...è chiuso sabato a mezzogiorno :(

per chi lo conosce, secondo voi Il Verdi in piazza Mirabello è troppo "raffinato"?

in RINO veritas

Posted by Gracie on 08-11-2006 13:39:

Tu lo sai che io ti appoggio Eli... il Verdi è fantastico... altrimenti c'è anche Bimbi in Viale Abruzzi ma i prezzi sono abbastanza alti: 50/60 Euro a persona! :)
Per non sbagliare puoi andare al ristorante "Le Pietre Cavate" in Via Castelvetro a Milano (zona Sempione) ambiente molto bello... si mangia toscano e divinamente... prezzi normali! :approved:

Posted by PaU on 06-12-2006 18:57:

domani collaudo oscar...se ne vedranno delle belle....

Posted by ale82info on 06-12-2006 19:43:

conoscete il castelletto? a peschiera...

Posted by Gracie on 22-11-2007 13:57:

Nuovo Giappo! :sbav:
Eli, si chiama Iyo ed è in Piero della Francesca... :sbav:
E' caro dannato (50 euro a cranio se prendi il vino ma io posso tranquillamente farne a meno) ma è il migliore in assoluto che io abbia mai provato!!!! :sbav: :sbav:
Ho appena preso lo stipendio... che dici? La facciamo sta pazzia?

:bubble:
:girl:

Posted by bat-erika on 22-11-2007 14:10:

Nuovo Giappo! :sbav:
Eli, si chiama Iyo ed è in Piero della Francesca... :sbav:
E' caro dannato (50 euro a cranio se prendi il vino ma io posso tranquillamente farne a meno) ma è il migliore in assoluto che io abbia mai provato!!!! :sbav: :sbav:
Ho appena preso lo stipendio... che dici? La facciamo sta pazzia?

:bubble:
:girl:

ma li ha i divanetti fighi tipo nishiki??? quelli secondo me sono impagabili :D

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

Posted by Gracie on 22-11-2007 14:14:

No, non mi sembra ci siano i privè come al Nishiki: c'è però l'area jappojappo (come la chiamo io!) fatta dai tradizionali tavolini bassi quadrati coi cuscinoni sui quali mangiare in ginocchio! :)
Ma Erika, non puoi capire quanto sia buono quel posto! :sbav: :sbav:
Ovvio che l'invito è rivolto a tutti! :girl:

Posted by bat-erika on 22-11-2007 14:19:

No, non mi sembra ci siano i privè come al Nishiki: c'è però l'area jappojappo (come la chiamo io!) fatta dai tradizionali tavolini bassi quadrati coi cuscinoni sui quali mangiare in ginocchio! :)
Ma Erika, non puoi capire quanto sia buono quel posto! :sbav: :sbav:
Ovvio che l'invito è rivolto a tutti! :girl:

Allora facciamo che appena il portafogli (mio e di D***o :asd: ) lo permette andiamo tutti assieme ok? :D

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

Posted by xSharKMaNx on 27-05-2008 13:20:

Osteria Medaglie d'Oro
Tipologia: Ristorante cucina tipica Siciliana
Indirizzo: Piazzale Medaglie D'oro, 3
20135 Milano (MI)
Telefono: 0255184023

Prezzo Min/Max: € 11.83 / € 31.83
Comodità parcheggio: Scarsa
Prenotazione: Consigliata

Si può raggiungere benissimo in metrò (MM Gialla - Porta Romana)
Ottima cucina e soprattutto ottimo vino (consiglio Inzolia)

Sicuramente ristorante da consigliare.

In grassetto, ho aggiunto quello che manca

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by kokorina on 27-05-2008 14:04:

ehm manca il nome del ristorante, il tipo di cucina ecc

in RINO veritas

Posted by Gracie on 27-05-2008 14:15:

Fatto Eli, ho editato io il post. :)

Posted by kokorina on 27-05-2008 14:58:

Originally posted by bat-erika
Allora facciamo che appena il portafogli (mio e di D***o :asd: ) lo permette andiamo tutti assieme ok? :D

madonna me l'era persa proprio 'sta proposta!
oddio che figata...che voglia di giappo...ma sono senza soldi :(

però ci andiamo appena tornano tutti dalla spagna? :D

in RINO veritas

Posted by xSharKMaNx on 27-05-2008 15:26:

Fatto Eli, ho editato io il post. :)

Grazie Gracie.

Posted by bat-erika on 27-05-2008 15:49:

Originally posted by kokorina
madonna me l'era persa proprio 'sta proposta!
oddio che figata...che voglia di giappo...ma sono senza soldi :(

però ci andiamo appena tornano tutti dalla spagna? :D

:ola: :ola: :ola: beh, potremmo andare qui al posto del nishiki per la giapposera no?

Posted by Gracie on 27-05-2008 16:34:

Potremmo anche andarci, ma è caro dannato questo Jappo... l'avevo scritto! :(
E io non sono messa bene a finanze ultimamente... :ueee:

Posted by bat-erika on 27-05-2008 16:52:

allora aspettiamo ad andare a quando divento direttore generale, poi ve la offro io ok? :D

All times are GMT. The time now is 23:24.
Show all 129 posts from this thread on one page