![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=259)
-- [Info] Domande (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=7457)
Info - Corso TLC
Ciao a tutti...
volevo chiedere se c'è qualcun'altro di TLC (Informatica per le Telecomunicazioni) che frequenta i corsi serali di Matematica (Bonzini) e di Inglese (Nava) visto che lavorando posso seguire solo quelli ed inoltre volevo chiedere se qualcuno ha le date dei compitini sia di Rapaccioli che Benassi ed eventualmente anche i file dei test già effettuati...
grazie 1000!
Ciao Malko...
inoltre volevo chiedere se qualcuno ha le date dei compitini sia di Rapaccioli che Benassi ed eventualmente anche i file dei test già effettuati...
) ti trascrivo il testo del compitino e lo posto 

bye
base la dimensione dello stesso ipotizzando di compilare
il codice per una CPU a 32 bit.
2)Definisci enumerativi per descrivere : i tipi base del C, un tipo booleano, lo stato di produzione di un'automobile
3)Spiega il significato di CONST e VOLATILE
4) [ c'erano delle espressioni matematiche e bisognava esplicitare gli eventuali csasting]
5) [altre espressioni e, dati dei valori iniziali, bisognava scrivere il valore finale delle variabili]
6)Dato:
int a=0; do{if(!(a%2)) printf("%d",a); a++;} while (a<100)
riscrivere il ciclo utilizzando un for e poi un while
7)Cosa indica CONTINUE e in quali casi può essere usato
8) [questo non me lo ricordo bene]
dati
char str[10]="pippo";
char *p="paperino";
int i,j;
scrivere una sequenza di istruzioni in modo che la stringa "paperino" venga copiata in str. Farlo prima utilizzando gli indici e poi i puntatori.
Come vedi sostanzialmente il compitino è uguale a quello dell'anno scorso.
per quanto riguarda programmazione non sai se il prof. usa le slide, anche per le strutture dati etc., come per il "C"?

ciao....quindi il primo compitino a gennaio di programmazione sarà quello inerente all'adt? (ma è vero che l'adt andrà anche esposto oralmente?) e...secondo...se si supera il compito sull' adt... non dovremo sostenere il terzo compitino(avendo superato il primo)?grazie 1000
mmm... non proprio. Penso che verta su funzioni, programmazione ricorsiva, preprocessore e liste. Comunque meglio chiedere al prof a lezione ![]()
Il secondo compitino lo facciamo TUTTI.
Poi, se non vuoi fare il TERZO puoi fare il progettino, che deve riguardare una ADT (liste, code, stack, hash table, alberi binari, etc etc). L'argomento del progettino va comunicato via mail (o a lezione) a Rapacioli.
Il progettino deve ovviamente funzionare e deve essere presentato, oltre che con i file sorgenti (altrimenti che compili?
), con un file power point, tramite il quale illustrerai a Rapacioli in cosa consiste il tuo lavoro e come funziona.
Ha detto che il ppt dovrà contenere al massimo una decina di slides.
Se non ho capito male il progettino va presentato entro metà gennaio. Ma anche per questo meglio chiedere conferme al prof.
Poi ovviamente c'è l'orale finale.
Quindi ricapitolando faremo:
- secondo compitino
- terzo compitino OPPURE progettino con discussione in aula
- esame orale finale
Buono studio 
"D.U.M.B. everyone's accusing me" - Pinhead
Originally posted by deadMe
studiate ragazzi studiate... che tanto poi il simpatico rapacioli vi incula lo stesso!!!
...__________________
~ get Debian! ~ get FreeBSD! ~ get OpenBSD! ~
molto incoraggiante....se puoi aitarci in qualche modo...aiutaci...
il nostro secondo compitino era una cazzata, per lo più si trattava di scrivere delle funzioni + o - idiote. L'orale è paragonabile alla roulette russa... ti può chiedere cos'è una variabile static o parlare della scansione di un albero e per lui queste domande hanno lo stesso valore :-(
il progetto su cui ho lavorato per mesi non l'ha neanche cagato di striscio e forse qualcuno non l'ha neanche presentato... alla fine ti mette un votaccio e ti fa notare come il ragazzo che ha fatto l'esame con te (quello che gli ha chiesto la variabile static) ne sappia molto di più di te e di come sei stato impreciso a distinguere tra hash aperto e chiuso mentre lui sapeva benissimo cos'era una static...
se tutto va bene siete rovinati
visto che i compitini ho visto che sono gli stessi., cambia solo qualche temrnime e qualche valore..non è che c'è in giro uno vostro dell'anno scorso?visto che l'orale è così difficile..ci salviamo almeno negli scritti..in più da noi come terzo compitino vuole un progettino, per modo di dire (adt) o liste o stack o hash table......
boh! forse qualcuno ha in giro ancora qualcosa, io no...
In compenso ho i libri del secondo semestre se interessano a qualcuno. Già fotocopiati, nuovi (perchè non ho mai studiato...) e tutti intorno ai 10?
| All times are GMT. The time now is 11:53. | Show all 12 posts from this thread on one page |